Vai al contenuto
Tiger Jack

Nuovo Stadio Roma: Investimento da un Mijardo de euri. Più nartro mezzo e quarche piotta, poi se vede

Recommended Posts

23463 messaggi

:|:|:| ammazza così brutto mi fanno? :,(

sefz:haha::haha::haha::haha::haha::haha:

Avrai pure una certa età figliolo! .asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

ma se è solo per buttare una pietra in mezzo ad un prato non penso che ci vogliano tanti permessi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65795 messaggi

Avrai pure una certa età figliolo! .asd

eh speriamo sefz

ma se è solo per buttare una pietra in mezzo ad un prato non penso che ci vogliano tanti permessi

:haha:  :haha:  :haha:

:261:

mi sa che non aveva capito mh  :261:

spero :|  mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23463 messaggi

mi sa che non aveva capito mh:261:

spero :|mh

Se nell'intervallo ti volesse anche accompagnare in bagno, preoccupati. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65795 messaggi

Se nell'intervallo ti volesse anche accompagnare in bagno, preoccupati. .asd

.asd

io mi faccio suturare proprio lì almeno rimane fregato :261:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65673 messaggi

Stregozio alla prima al Pallotta Stadium. .asd

2cxeon7.jpg

:261: :261: :haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

hanno posato la prima pietra 

2d0m87o.jpg

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2540 messaggi

hanno posato la prima pietra

2d0m87o.jpg

Oddio... Non è che appena costruito lo distrugge un meteorite..

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23463 messaggi

Oddio... Non è che appena costruito lo distrugge un meteorite..

:-)

Altamente improbabile.

Che venga costruito, intendo. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7623 messaggi

Questo Giuntella vuole travalicare qualsiasi regolamento, procedura, legge perchè è "romanista FRACICO".

Costui è il Presidente del PD di Roma e consigliere comunale.

E noi vogliamo organizzare le Olimpiadi?

.asd

.oddio

10845931_973422376020296_807141833569911

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65795 messaggi

Altamente improbabile.

Che venga costruito, intendo. sefz

:261:  :261:  :261:  :261:  :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2998 messaggi

prima pietra primavera 2015?????? i tempi si accorciano,,,,,  mh

ed i nasi s'allungano :sisi:

è un po' che mi domando: ma di tutto sto movimento hanno avvisato Oscar Giannino? mh

sefz sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7623 messaggi

DAJE DAJE DAJE

EDUCATAMENTE

Che poi dico.......a parte quel ridicolo appello ai tifosi giallorossi attraverso il quale si cerca di mettere pressione sui consiglieri e nel quale si afferma palesemente il falso laddove si fa riferimento ad una "importante decisione che è così sentita dalla nostra città'' (ma de che?) è imbarazzante il servilismo/deferenza (che traspare in ogni  sua dichiarazione pubblica) con cui il sindaco si rapporta a Pallotta.

Sembra davvero di assistere, nella migliore delle ipotesi, alle evoluzioni di un "burattino" eterodiretto.

Modificato da Marmas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7623 messaggi

Come risponde alla critica che questo sarebbe lo stadio di Pallotta e non della Roma?

“Pallotta era molto preoccupato e l’ho dovuto rassicurare per i ritardi del voto dell’Assemblea capitolina. L’Assemblea però deve prendersi il tempo opportuno perché si tratta di una decisione storica per Roma e per l’Italia. Il presidente Pallotta mi ha assicurato che se il voto arriverà nei prossimi giorni, lui sarà in grado di presentare il progetto definitivo nelle prossime settimane e posare la prima pietra nella primavera del 2015. Lui è determinato a portare la Roma nel nuovo stadio entro il 2017 e penso che questo sarà un bel traguardo non solo per i romanisti ma per una città che dimostra di saper fare opere compiute in tempi certi”.

Quindi la Regione potrebbe metterci meno tempo di quello previsto?

“Assolutamente si, anche noi, parlo della Giunta, abbiamo impiegato meno del tempo che avevamo a disposizione. Un progetto come quello del nuovo stadio della Roma porta un investimento di capitali stranieri nella nostra città di un miliardo e mezzo di euro e soltanto durante la costruzione di 3000 posti di lavoro. E’ quello di cui abbiamo bisogno in questa città, io sono certo della grande sensibilità del presidente Zingaretti che ha già detto al presidente a Pallotta che cercherà di impiegare il meno tempo possibile”

Cioè, gli chiedono se lo stadio sarà di Pallotta e non della Roma...... e questo risponde che Pallotta era preoccupato e che lui ha dovuto rassicurarlo per i ritardi del voto in assemblea capitolina........  :261: :261: :261:

Sulla seconda domanda e relativamente alla parte grassettata :

Il Comune di Roma ha ricevuto lo studio di fattibilità da parte di Eurnova in data 29 maggio e da quella data decorrono i 90 giorni previsti dalla legge di stabilità per la certificazione del pubblico interesse. Ne sono trascorsi circa 200 e dunque i casi sono due: o il sindaco non sa contare oppure afferma ancora una volta il falso prendendo per i fondelli le romane e i romani che tanto gli stanno a cuore.

Modificato da Marmas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7623 messaggi
Stadio Roma, Panecaldo: “A Natale i romanisti avranno la pubblica utilità come regalo” – Rossin: “Grossi dubbi sulla delibera”

18.12.2014 - Circa 120 ordini del giorno più 163 emendamenti. Sono poco meno di 300 i provvedimenti presentati da maggioranza e opposizione sulla delibera dello Stadio della Roma, in discussione in assemblea capitolina. Gli uffici della presidenza avranno tempo fino a lunedì per valutare la loro ammissibilità. Proprio lunedì, infatti, il consiglio comunale si riunirà per iniziare la votazione su emendamenti e delibera. La seduta è stata convocata dalle 9 alle 14 – poi uno ‘stop’ perchè alle 15 a Palazzo Valentini si terrà la Conferenza metropolitana di Roma. Riprenderà successivamente alle 17 con l’ipotesi di lavori ad oltranza. «Lunedì discuteremo in Aula gli ordini del giorno e gli emendamenti ritenuti ammissibili dagli uffici – dice il capogruppo del Pd in Campidoglio Fabrizio Panecaldo – e poi vedremo se proseguire i lavori per arrivare al voto con la proroga per poche ore oppure andare ad oltranza. Di sicuro a Natale i tifosi romanisti avranno sotto l’albero non ancora lo stadio ma sicuramente un passaggio complesso come la pubblica utilità».

(ansa)

----------------------------------------------------------------

18.12.2014 - «Premesso che da tifoso e amante del calcio non sono affatto contrario a un nuovo stadio a Roma che sarebbe un’importante infrastruttura per la città, non posso non sollevare forti dubbi sulla delibera che l’amministrazione Marino sta presentando. Dal progetto presentato dall’assessore Caudo si evince un nuovo insediamento urbano contestuale allo stadio che porterebbe tra residenti e lavoratori circa nuove 80 mila persone che ogni giorno si muoverebbero nell’area, alle quali si aggiungerebbero migliaia di tifosi che si recano allo stadio per le partite».

È quanto dichiara Dario Rossin, consigliere capitolino di Forza Italia e vice presidente della commissione Ambiente. «Senza uno svincolo dal Gra, il raddoppio della via Ostiense e via del Mare e loro messa in sicurezza, interventi sul depuratore e i suoi odori nauseabondi oltre che per scongiurare il rischio esondazione del Tevere, e senza un forte incremento di corse bus e metro, Tor di Valle e aree limitrofe rischiano si trasformarsi in un girone dantesco – conclude -. Non vorrei che quello che oggi è un sogno domani si trasformasse nell’incubo di dover uscire alle 5 si mattina con colazione pranzo e cena al sacco, libri da leggere incolonnati nel traffico, una maschera antigas contro gli effluvi del depuratore e un canotto per solcare il Tevere esondato. I miei 140 emendamenti alla delibera vogliono eliminare ogni rischio in questo senso, l’amore per la propria squadra e per il calcio non vengano strumentalizzato per speculazioni che con la pubblica utilità hanno poco da spartire».

(ansa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7623 messaggi

Stadio, Marino ai tifosi della Roma:«Fate pressing sui consiglieri comunali»

(ilmessaggero.it)  Il sindaco Ignazio Marino chiama a raccolta i tifosi della Roma in vista dell’approvazione della delibera sulla pubblica utilità del nuovo stadio che dovrà sorgere a Tor di Valle. Un appello che non piace però ai consiglieri dem che si sentono tirati in ballo a sproposito. L’appuntamento, dopo la seduta di dibattito di questa mattina, è fissato per lunedì. E se dovesse mancare ancora una volta il numero legale? «I tifosi della Roma devono sollecitare i consiglieri in modo che partecipino a questa importante decisione che è così sentita dalla nostra città».

Dietro l’appello, un po’ inusuale del sindaco, si nascondono le insidie dell’operazione sportivo-finanziaria promossa dal duo Pallotta-Parnasi.

Proprio il presidente giallorosso in più di un’occasione si è detto preoccupato per l’iter della pratica. Dal Campidoglio continuano a spingere su due date: prima pietra nel 2015, inaugurazione dell’impianto nel 2017.
Ma i passaggi che separano la carta dalla realizzazione del progetto sono ancora molti e complicati. E’ stata la stessa maggioranza a porre l’accento su alcune questioni irrisolte.

Da Sel la consigliera Gemma Azzuni è pronta a dare battaglia. E prima di presentare un emendamento ha chiesto: «Lo stadio della Roma è una vera operazione di urbanistica e oggi siamo pieni di business center vuoti. Allora: qual è il piano finanziario-commerciale che hanno Parnasi e Pallotta che ci garantisca che queste torri vengano riempite? Oggi appare solo una speculazione».

Dubbi che agitano addirittura la lista Marino, quella del sindaco. Sentite il consigliere Riccardo Magi: «Sullo stadio della Roma a Tor di Valle ho forti perplessità, soprattutto per il tema della mobilità. Almeno 30mila tifosi dovrebbero essere in condizioni di arrivare al futuro stadio viaggiando su ferro. Ma sulle opere complementari di mobilità c'è buio assoluto, neppure uno straccio di piano di fattibilità. Ancora. Al contrario di altri capitali europee del calcio, al contrario anche di Milano, a Roma lo stadio non sarà effettivamente di proprietà della As Roma e la società dovrà pagare un affitto annuale».

I distinguo all’interno della maggioranza continuano a essere molti. Anche la minoranza vuole vederci chiaro. E domani Fratelli d’Italia esporrà in una conferenza stampa tutti i dubbi a proposito. Ad agitare il Pd c’è la chiamata alle armi di Marino nei confronti dei tifosi affinché facciano da pungolo sui consiglieri per snellire la pratica. La risposta del capogruppo democrat Fabrizio Panecaldo: «Raccolgo l'invito del sindaco ai tifosi non per sollecitare i consiglieri, ma per venire a festeggiare insieme con chi lavora per il bene comune. Lunedì i tifosi della Roma potranno venire a festeggiare in Assemblea capitolina».

(18.12.2014)

Modificato da Marmas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65795 messaggi

.oddio  .oddio  .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11014 messaggi
Nuovo stadio, Marino chiama i tifosi

“Sollecitate i consiglieri a votare sì”

di MATTEO PINCI (LA REPUBBLICA 19-12-2014)

Per farsi un’idea su quanto conti per il sindaco Marino la delibera sullo stadio della Roma, basta leggere le sue parole. Un appello, quasi a voler mettere pressione sulla propria giunta, che lunedì voterà la pubblica utilità del progetto del presidente Pallotta: «Mandate tutti i tifosi della Roma a sollecitare i consiglieri, in modo che partecipino a questa importante decisione che è così sentita dalla nostra città».

Il bis non certo fortunatissimo dell’invito — vecchio di una settimana — del manager statunitense Mark Pannes, che segue l’iter sullo stadio per il club giallorosso. Un appello-gaffe accolto malissimo dai consiglieri comunali («Più rispetto per il nostro lavoro » e «Marino cosa vuole, dei tappetini al posto dei consiglieri?» le reazioni bipartisan) e che non ha certo spinto “folle” di romanisti ad adunarsi in Campidoglio. Anzi: sarà che in campionato la Roma è ormai a ridosso della Juventus e punta a giocarsi fino in fondo lo scudetto, sarà che con il Natale alle porte anche i tifosi sono occupati nello shopping compulsivo in centro e nei centri commerciali, ma il pubblico romanista non s’è infiammato, e anzi è rimasto tiepido.

Pochi commenti in radio, poche risposte entusiaste all’invito del sindaco. Anche perché, a questo punto, non resta che aspettare: ieri la discussione della delibera è stata aperta e aggiornata all’inizio della prossima settimana. Appuntamento fissato allora per lunedì alle 9 di mattina, con un programma fittissimo e poche ore a disposizione: da discutere 119 ordini del giorno e 163 emendamenti, ma già alle 14 la seduta sarà interrotta per consentire a tutti di essere alle 15 a Palazzo Valentini per la conferenza della nuova Città metropolitana, alla presenza dei sindaci della provincia, per il via libera definitivo allo statuto del nuovo ente. Poi, dalle 17, si andrà avanti ad oltranza.

Eppure i segnali dicono che la deliberà passerà, anche con i voti dell’opposizione (ma potrebbe votare contro o astenersi qualche rappresentante della maggioranza). «Lunedì i tifosi della Roma potranno venire a festeggiare in Assemblea capitolina», promette il coordinatore della maggioranza Fabrizio Panecaldo.

Tra gli emendamenti presentati, anche uno per la tutela ambientale, non specificata nel progetto stadio: se fosse accolto, basterebbe una falda acquifera o un sito archeologico per fermare i lavori e ridiscutere il progetto. Ovviamente ogni emendamento approvato diventerà vincolante per il pubblico interesse.

Intanto è stata fissata in via definitiva la penale che garantisce la proprietà dello stadio alla Roma: se Pallotta dovesse cedere lo stadio o anche soltanto gli uffici a soggetti diversi, dovrebbe corrispondere una clausola rescissoria da 163 milioni.

Cosa c'entrano poi gli uffici con la penale per Pallotta? Fa prima ad anticiparli subito come tangente... ah, già fatto, dite ?!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

Dio mio, ma senza vergogna proprio .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23463 messaggi

Marino sta scalando a velocità impressionante la lista delle persone che mi fanno schifo. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

Marino sta scalando a velocità impressionante la lista delle persone che mi fanno schifo. .asd

cerca di capirlo, chissà quanti soldi gli hanno promesso gli americani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23463 messaggi

cerca di capirlo, chissà quanti soldi gli hanno promesso gli americani

Ma, non credo, in quell'ambiente sono tutte persone integerrime. Lo stesso Marino poi, non lascerebbe nemmeno una multa non pagata, figurati. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

Ma, non credo, in quell'ambiente sono tutte persone integerrime. Lo stesso Marino poi, non lascerebbe nemmeno una multa non pagata, figurati. .asd

il pandino di marino  .asd

comunque sto progetto per adesso verrà approvato ma è già morto in partenza.

impossibile gestire tutte le opere infrastrutturali necessarie all'area in questione.

marino vuole salvarsi la faccia e con lui gli altri politici.

non è ancora arrivato il momento ma questo progetto si insabbierà nei prossimi mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23463 messaggi

il pandino di marino .asd

comunque sto progetto per adesso verrà approvato ma è già morto in partenza.

impossibile gestire tutte le opere infrastrutturali necessarie all'area in questione.

marino vuole salvarsi la faccia e con lui gli altri politici.

non è ancora arrivato il momento ma questo progetto si insabbierà nei prossimi mesi.

Sì, credo anch'io che venga approvato, anche se credo che se magari l'approvazione possa salvare il cu!o (ehm, ops... la faccia) a Marino ora, sulla lunga distanza gli si riverserà addosso come una baracchina di letame. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti