Vai al contenuto
Tiger Jack

Nuovo Stadio Roma: Investimento da un Mijardo de euri. Più nartro mezzo e quarche piotta, poi se vede

Recommended Posts

Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi

''Sì allo stadio ma la viabilità va migliorata''

IL TEMPO (F. M. MAGLIARO) Con minor clamore, rispetto ai giorni scorsi, prosegue il suo iter amministrativo lo Stadio della Roma. La delibera di pubblico interesse, approvata il 4 settembre dalla Giunta comunale, è ora allesame dei Municipi per il parere «obbligatorio e non vincolante».

Si tratta del IX Municipio, lEur, entro cui ricade il complesso, e del Municipio XI, Magliana-Portuense. Entrambi a guida Partito Democratico, il IX da Andrea Santoro e lXI da Maurizio Veloccia. In entrambi i Municipi, ieri, è partito lesame delle carte nelle Commissioni municipali e dal Campidoglio si attendono il via libera in pochi giorni. «Il parere sarà presumibilmente favorevole dicono i due Presidenti ma siamo intenzionati a chiedere qualche modifica, soprattutto per la viabilità».

Le strade, quindi, continuano ad essere un nodo fondamentale. In entrambi i territori, infatti, «già la viabilità oggi è praticamente al collasso quotidiano», dicono Veloccia e Santoro, «ma sono anche previsti nuovi interventi urbanistici che porteranno a nuove cubature residenziali, incrementando, quindi, nel tempo, gli abitanti e il traffico. «Con lo Stadio sottolineano rischiamo la totale implosione di tutto il quadrante».

Per Santoro e Veloccia, ci sono due strade comuni. La prima, far inserire, in sede di Assemblea capitolina, degli emendamenti alla Delibera che includano alcuni degli interventi ritenuti fondamentali. La seconda, far approvare dallAula consiliare un documento, ad esempio una mozione, che impegni la Giunta ad adoperarsi per adottare un «piano darea» per queste zone: in sostanza, altri interventi che non possono essere computati per lo Stadio dovranno essere fatti comunque a spese del Campidoglio.

Quali? Fra quelli previsti nella Delibera, «la Roma-Lido per noi è fondamentale dice Santoro oggi è un carro bestiame che sottopone i cittadini ad unOdiessa giornaliera. Va adeguata».

«Il sottopasso di via Luigi Dasti afferma Veloccia oggi è un budello a senso unico alternato ed è lunica via di ingresso da via della Magliana allarea di Parco dei Medici. Se lautostrada Roma-Fiumicino si blocca quella è lunica alternativa per arrivare allo Stadio». Fra le opere da fare con i fondi capitolini, invece, cè via della Magliana (Veloccia) e i sottopassi ferroviari della Roma-Lido, che risalgono agli anni 20 e che sono inadeguati.

(12.09.2014)

-------------------------------------------

Mentre il sindaco ed ex chirurgo Marino (chissà perchè poi un luminare della medicina dovrebbe abbandonare la professione per buttarsi in politica..... ) fa la spola tra Roma e gli States anche per interloquire con mister Pallotta sugli sviluppi del "progetto del secolo" si comincia a parlare apertamente di interventi da fare a spese dei contribuenti.

Iniziano a slacciarsi i pantaloni, pronti per l'incu!ata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
65472 messaggi

Iniziano a slacciarsi i pantaloni, pronti per l'incu!ata?

pronti, pronti... sefz

SBLOCCA ITALIA, 300 MILIONI PER ROMA. MARINO: "CANTIERI ENTRO I PRIMI MESI DEL 2015

Con la firma del Presidente Giorgio Napolitano, per il decreto arriva il via libera definitivo. Il Sindaco ha esortato gli imprenditori: "Fate tutti gli sforzi necessari"

Che poi..più che decreto "Sblocca Italia" dovrebbero chiamarlo "Sbrocca Italia"... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
65472 messaggi

Intanto a Udine indagano...

Le delegazioni del Comune e dell’Udinese cercano di smontare i rilievi dell’Autorità di vigilanza. C’è anche il progettistadi Giacomina Pellizzari

16 settembre 2014

UDINE. Oggi la delegazione dell’Udinese e del Comune composte dal direttore amministrativo e project manager del nuovo stadio Friuli, Alberto Rigotto, dal presidente della società bianconera, Franco Soldati, dall’avvocato della Spa, Andrea Franchin, dal sindaco, Furio Honsell, dall’avvocato di palazzo D’Aronco, Giangiacomo Martinuzzi, e dal dirigente dell’Ufficio patrimonio, Lorenzo Agostini, volano a Roma per chiarire i rilievi fatti sull’operazione stadio Friuli dall’Autorità di vigilanza sui contratti pubblici. Il confronto al quale partecipa anche il progettista, l’ingegner Roberto Regni, è fissato per le 16.

Si tratta di un appuntamento importante per il futuro dell’impianto finito anche nel mirino della magistratura. La società bianconera ha già inviato all’Autorità di vigilanza la sua memoria sull’interpretazione del parere della Corte dei conti relativo alla cessione del diritto di superficie, sull’annullamento in autotutela della prima gara, sull’affidamento del primo lotto lavori e la nomina dell’allora Rup, Marco Padrini.

Tutto questo prima dell’udienza di giovedì quando il Gip, Paolo Alessio Vernì, sentirà le parti dopo aver rigettato la richiesta di archiviazione proposta dal pm, Raffaele Tito, sull’inchiesta che vede indagati per abuso d’ufficio Honsell, e di concorso in turbativa d’asta Soldati e Padrini.

Sulla questione interviene il consigliere regionale, Alessandro Colautti (Ncd), lo fa perché l’onorevole del Pd, Paolo Coppola, ha evidenziato che nessun esponente di peso del centrodestra ha preso posizione. «È necessario chiarire - spiega Colautti - che la richiesta di chiarimenti rivolta al sindaco dalle civiche di centrodestra guidate da Ioan, non è molto dissimile dalla richiesta avanzata da Renzo Tondo e dal centrodestra, alla presidente Serracchiani di riferire in aula sul caso Torrenti. Entrambe le situazioni trovano fondamento nella trasparenza politica. Volerle ridurre a questioni giustizialiste è un inutile esercizio propagandistico».

E ancora: «Egregio onorevole, questa è la volta buona anche per la sinistra di comprendere che il termine “indagato” deve essere un elemento di garanzia per il soggetto interessato dalle indagini in modo da metterlo nelle condizioni di potersi difendere e chiarire la propria posizione. Non può diventare, a seconda dei casi di opportunità politica, “una giusta lotta alla burocrazia” o una sentenza di condanna».

ilmessaggeroveneto.it

Mentre a Roma è tutto ok... .asd

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
65472 messaggi

Daje Roma Daje...famo o stadio .rulez

Prestito da 100 milioni per salvare Atac: unica possibilità per ripianare i conti del trasporto pubblico

Per il 2014, salvo sorprese dell’ultimo minuto, i conti del trasporto pubblico romano saranno chiusi grazie alla cassaforte a tempo della gestione commissariale del debito capitolino ante 2008. I cento milioni mancanti per salvare l’Atac, oltre ai 140 assicurati dalla Regione, saranno quindi «prestati» dal commissario straordinario Massimo Varazzani, sotto forma di mancati trasferimenti dal Comune. La scelta è praticamente obbligata, visti i tempi stretti: il decreto del governo che suggella il piano di rientro triennale del Campidoglio arriverà entro la prossima settimana e la Pisana non può aggiungere altri fondi, a quelli già stanziati, avendo già approvato la manovra per l’anno in corso.

ilmessaggero.it 18.09.2014

.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48827 messaggi

OT ma non troppo:

A che punto sono i lavori per il nuovo Friuli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
65472 messaggi

A parte qualche intoppo (ma penso roba di poco conto) con la magistratura (vedi post poco sopra) i lavori procedono in linea con i programmi. Dovrebbe essere completato nel 2016....più o meno quando sarà finito anche quello della Riomma .asd

16.jpg

23.jpg

32.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48827 messaggi

A parte qualche intoppo (ma penso roba di poco conto) con la magistratura (vedi post poco sopra) i lavori procedono in linea con i programmi. Dovrebbe essere completato nel 2016....più o meno quando sarà finito anche quello della Riomma .asd

16.jpg

23.jpg

32.jpg

ottimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

Er sor Pallotta continua a volare alto, anzi altissimo............

Pallotta e il nuovo Stadio della Roma: "Avremo tutto: metro, parco, battelli sul Tevere. L'ambizione è quella di essere tra le migliori d'Europa, ma ci vuole tempo".

Dopo che la sua Roma ha sfoggiato il miglior sorriso davanti al grande pubblico d'Europa con la goleada al Cska Mosca, il presidente James Pallotta gonfia il petto e torna a parlare del nuovo stadio di Tor di Valle.

“Era da due anni e mezzo che ci stavamo lavorando sottotraccia, e solo in primavera siamo riusciti a presentare il progetto - dichiara Pallotta all'edizione inglese di Goal - Abbiamo investito centinaia di milioni di dollari in infrastrutture. Le preoccupazioni maggiori riguardano il traffico, e in questo senso ci saranno lavori sulla viabilità, con un ponte pedonale sul Tevere, una stazione della metropolitana da 50 milioni di €, e così via. Abbiamo osservato gli stadi degli Stati Uniti, ci siamo rivolti ai migliori consulenti sul mercato per trovare una soluzione ai problemi di traffico”.

Il presidente della Roma pensa in grande: Abbiamo scelto l’area dove sorgeva il vecchio ippodromo, un luogo quindi da sempre deputato allo sport. Creeremo una struttura più grande e popolata, in modo da farne il più grande centro di intrattenimento in Europa, con AEG – che già possiede la O2 Arena di Londra – nostro partner. E altre partnership arriveranno. Abbiamo fatto i nostri studi sul traffico grazie ai migliori consulenti, per la parte finanziaria ci siamo appoggiati a Goldman Sachs, per quanto riguarda l’aspetto legale ci siamo rivolti a DLA Piper. Abbiamo scelto sempre il meglio possibile, e AEG concorda nel definirlo il progetto più esaltante al quale abbiano mai lavorato negli ultimi anni””

Il Tevere, che da nord a sud taglia tutta la capitale, passando proprio accanto all'area preposta per il nuovo impianto, sfocia a poca distanza dall'aeroporto di Fiumicino. Pallotta spiega: “Il governo italiano in questo momento sta lavorando per ingrandire l’aeroporto di Roma, e Etihad, una delle migliori linee aeree al mondo, investirà miliardi di € in questo affare. L’aeroporto di Fiumicino passerà da 30 a 60 milioni di passeggeri all’anno, e sarà facilmente collegato con il nuovo stadio. Poi ci sarà una nuova circonvallazione, il treno ad alta velocità insieme a un’altra linea ferroviaria locale. In più, lo stadio sorgerà in riva al Tevere e ciò permetterà di sfruttare le vie d’acqua, visto che è grande e profondo abbastanza da poter permettere delle linee di navigazione regolare e di impatto scenografico. In più costruiremo un parco di 50 ettari tra il fiume e lo stadio”.

Il club di fatto possiede lo stadio, perchè gli introiti vanno direttamente al club - sottolinea Pallotta - Ovviamente quando uno costruisce uno stadio nuovo ha delle incertezze relative ai costi di costruzione, che non possono essere riversate sullo stesso club. Nessuno fa così negli Stati Uniti. L’unico club che ha fatto così per sue ragioni è stata la Juventus. Ma è un’eccezione, non esiste alcuno stadio con un simile struttura di proprietà: non è per un discorso fiscale quanto per la gestione del debito. Per questo deve essere gestito separatamente, ma in fondo è di proprietà degli investitori della Roma, non di James Pallotta. Ho una quota notevole della AS Roma così come della holding che cura il progetto dello stadio, ma allo stesso modo anche altre persone"

"Questa gestione è necessaria per evitare che il debito contratto per l’edificazione dello stadio non sia in alcun modo legato alla gestione del club e del parco giocatori, in termini di debiti e garanzie. Non riceveremmo finanziamenti se non avessimo una struttura di questo tipo. Gli azionisti della Roma stanno mettendo nel progetto i finanziamenti che hanno ricevuto. Sono loro, gli investitori che hanno messo soldi sulla Roma durante gli ultimi tre anni, a possedere il club, così come la proprietà dello stadio. Dobbiamo solamente creare una struttura ad hoc in termini finanziari e di garanzia del debito, e dobbiamo spiegarla ai politici di entrambi gli schieramenti per avere la loro approvazione".

Il numero uno giallorosso chiude chiarendo a tutti l'obiettivo della società: “La nostra ambizione è quella di diventare una delle migliori squadre al mondo e questa cosa non si può ottenere in un paio di anni. Pensiamo a mettere in campo una buona squadra e siamo sulla strada giusta, ma per il resto il percorso sarà lungo”.

(19.09.2014)

http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2014/09/19/5116859/pallotta-sul-nuovo-stadio-della-roma-uno-dei-luoghi?ICID=HP_HN_1

---------------------------------------------------------------------------

1..Ma quale speculazione edilizia.........è chiaro adesso perchè è stata scelta l'area di Tor di Valle? .asd

2..Ma quale parco di 34 ettari ecc...ecc....ecc..... (http://www.ignaziomarino.it/stadio-della-roma/).......il parco sarà di 50 ettari tra il fiume e lo stadio .asd .asd

3..Ma quale area ad alto rischio idrogeologico........"lo stadio sorgerà in riva al Tevere e ciò permetterà di sfruttare le vie d’acqua, visto che è grande e profondo abbastanza da poter permettere delle linee di navigazione regolare e di impatto scenografico" .asd .asd .asd

4..Ma quale "Pallotta Stadium"....è chiaro finalmente di chi è la proprietà del "Pallotta Stadium" ? .asd .asd .asd .asd

5..Lo fanno, lo fanno......

Modificato da Marmas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

Rieccolo....... sefz

Stadio Roma, Alemanno: “Servono certezze sulle infrastrutture e sul piano economico, non si può speculare”

ROMA.IT – “È un progetto cominciato con la nostra amministrazione, quindi è una soluzione, ora però servono delle certezze rispetto alle infrastrutture perché si tratta di sopportare un notevole carico di persone ma dobbiamo avere certezze anche sul piano economico, perché non si possono fare speculazioni per uno stadio. Parla così Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, intervistato dal portale d’informazione locale, sul futuro stadio giallorosso che sorgerà a Tor di Valle

(19.09.2014)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

L'aeroporto e le vie d'acqua .isterico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

L'aeroporto e le vie d'acqua .isterico

.asd

La prossima volta ci dirà che la grandiosità del progetto prevede anche:

1. la costruzione di una minipista di atterraggio all'interno dello stadio e l'istituzione di voli-navetta dall'aeroporto nel giorno delle partite con la possibilità per i tifosi di essere paracadutati direttamente sulle tribune

2. la costruzione di un porticciolo turistico in prossimità dello stadio e l'istituzione di una compagnia di navigazione privata fluviale/marittima per dare la possibilità ai tifosi di raggiungere lo stadio non solo navigando il Tevere da Roma verso la foce ma anche arrivando dal mare e risalendo il fiume in direzione Roma :haha: :haha: :haha: :haha:

Modificato da Marmas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

in tutto ciò vorrei ricordare che lo stadio daaaa maggica DOVREBBE sorgere a confine col depuratore a cielo aperto più grande d'europa .asd

sò dettagli .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

Er sor Pallotta continua a volare alto, anzi altissimo............

Pallotta e il nuovo Stadio della Roma: "Avremo tutto: metro, parco, battelli sul Tevere. L'ambizione è quella di essere tra le migliori d'Europa, ma ci vuole tempo".

[...]

---------------------------------------------------------------------------

1..Ma quale speculazione edilizia.........è chiaro adesso perchè è stata scelta l'area di Tor di Valle? .asd

2..Ma quale parco di 34 ettari ecc...ecc....ecc..... (http://www.ignaziomarino.it/stadio-della-roma/).......il parco sarà di 50 ettari tra il fiume e lo stadio .asd .asd

3..Ma quale area ad alto rischio idrogeologico........"lo stadio sorgerà in riva al Tevere e ciò permetterà di sfruttare le vie d’acqua, visto che è grande e profondo abbastanza da poter permettere delle linee di navigazione regolare e di impatto scenografico" .asd .asd .asd

4..Ma quale "Pallotta Stadium"....è chiaro finalmente di chi è la proprietà del "Pallotta Stadium" ? .asd .asd .asd .asd

5..Lo fanno, lo fanno......

Dev'essere un lungometraggio d'animazione: a Roma son già arrivati a "Piovono Pallotte 3".

Nel parco partirà un progetto di ripopolamento di lupi (ibridi: un po' laziali, un po' piemontesi) ed unicorni, buoni per gli eventuali cerimoniali rituali dei guerrieri romanisti.

Stanno partendo dagli USA i primi battelli a vapore per il collegamento Boston-Penisola Romanista.

Per i nuovi Zeppelin si stanno attrezzando (io scherzavo qualche tempo fa...).

I finanziamenti per lo stadio (che non rientrerebbero nello schema del FFP per la società AS Roma; i costi per le infrastrutture anzi sono a discarico, per una quota; sempre che escano direttamente dalle casse giallorosse) arriveranno dai diritti cinematografici per le nuove avventure di Piovono Pallotte...

A Pallotta toglietegli il vino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17566 messaggi

in tutto ciò vorrei ricordare che lo stadio daaaa maggica DOVREBBE sorgere a confine col depuratore a cielo aperto più grande d'europa .asd

sò dettagli .asd

i fomogeni gratis @@

Incendio-discarica-Colle-Fagiolara-x-ape

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17653 messaggi

E poi...dai, non si può cementificare un'aerea naturale così unica :haha:

10523312_734215789979308_755989940850110

La tribuna d'onore dove si siedera hillary

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2007
123 messaggi

i fomogeni gratis @@

Incendio-discarica-Colle-Fagiolara-x-ape

coreggo:

aggratisse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2009
305 messaggi

Edit

Modificato da Nick07

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

A Pallotta toglietegli il vino

Fosse per me gli toglierei pure l'aperitivo......... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

Fosse per me gli toglierei pure l'aperitivo......... .asd

fosse per me non gli toglierei niente mh

se passi una giornata di melma e vuoi farti quattro risate per combattere il malumore, entri in questo topic e il gioco è fatto

pallotta e le sue s********e siano lodati, amen

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

fosse per me non gli toglierei niente mh

se passi una giornata di melma e vuoi farti quattro risate per combattere il malumore, entri in questo topic e il gioco è fatto.......

.asd

ps: voglio vedere se riderai ancora quando lo stadio più bello del mondo sarà realtà........

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

.asd

ps: voglio vedere se riderai ancora quando lo stadio più bello del mondo sarà realtà........

sefz

credo che quando accadrà, se accadrà, sarò saturo di invidia e piangerò lacrime amare dalla mia tomba sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

credo che quando accadrà, se accadrà.........

........bisognerà spiegargli che la storia non si scrive con lo stadio, o almeno non solo con quello..... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

........bisognerà spiegargli che la storia non si scrive con lo stadio, o almeno non solo con quello..... .asd

beh già quest'anno vinceranno campionato e champions e lasceranno la coppa italia al resto della marmaglia a sentirli parlare.

quindi se vincono già ora senza stadio, ho paura che quando lo avranno sarà un monologo italoeuropeo riommanista per decenni.

scriveranno la storia, vedrai.

la prefazione sarà scritta niente popodemenoche dar pupone sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
65472 messaggi

Già è pronto il porto per l'attracco dei "Battelli sul tevere"

br519.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...