Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Europa League ] Juventus - Fiorentina 1-1

Recommended Posts

82465 messaggi

Vogliamo parlare dell'ingresso di Padoin per andare a vincere?

.rotfl

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

vabbè vado a vedermi un film comico per calmarmi e addormentarmi. Sono ancora troppo incazzato.

Buon proseguimento

PS: V********O c**** m***a

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6831 messaggi

Appunto per questo dico che per me il vero problema di sta squadra è il cambio di filosofia di Conte,la forma fisica è solo una derivante di questo cambio

senza parlare di Juve-Barca-Bayern ecc molto piu facile...quando giochi a calcio/calcetto e sei stanco o comunque non al top della condizione,preferisci che la tua squadra giochi facendo girare la palla e gestendo i ritmi o che verticalizzi appena può con tutto ciò che ne consegue,nel bene e nel male? (io vado in panca che faccio prima sefz)

ed una partita di solito non è ad alti ritmi quando le 2 squadre son lunghe?

è proprio il modo in cui vogliamo gestire la fatica che secondo me non va bene...utilizziamo la maniera proprio piu dispendiosa ed oltretutto come dici sta squadra non è nata per interdire o difendersi quindi non porta vantaggi rintanarsi e lasciare in mano il gioco agli avversari

No aspetta...non ci becchiamo coi tempi di risposta ai post .asd t ho risposto poco fa

Ora siamo a pari con i tempi .asd

Comunque non ha capito bene...dici gestire la fatica ok quindi ammetti il calo fisico però non capisco se per te questo modo di giocare cioè primo tempo ritmi alti e secondo gestire la gara sia una situazione temporanea oppure è il modo proprio di Conte di volersi giocare tutte le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

Ok, ma non era questo il punto da cui ero partito... il "succo" del punto che dicveo è "quando prenderemo i "rischi" di "giocare alla morte" per così dire in El se neanche in queste condizioni quasi ottimali lo facciamo?"

Insomma che vogliamo più di così per dire "ok vediamo si "sfondarli" oggi anche se magari domenica rischiamo visto le condizioni"... se ti interessava la EL il turn-over lo facevi domenica (genoa), poi poteva anche finire che perdevi con i titolari per dire, ma è una questione di "logica" diciamo così... se ti interessa una competizione ovviamente...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

il punto invece secondo me è questo, siamo abituati ad andare forte, in questo periodo fatichiamo anche a Milano per esempio.

difatti la squadra (in tutte e 2 le occasioni è partita forte) poi è calata, c'è un giocatore che non dico che lenisce tutte le ferite ma sicuramente da la forza a tutti i compagni, Tevez, che va a vincere il tackle al 94 e fa segnare Pogba.

Per dare tutto fino alla morte in primis devi avere chi sa giocare in questo modo.

Forse posso anche capire il fatto che poteva giocare Licht, ma anche lui Domenica è partito sparato e poi è calato

L'Isla del primo tempo ha nascosto i suoi limiti, poi con la squadra del secondo tempo si sono accentuati.

Ma trovo che sia una situazione che si è creata tante volte

Non sono stupito.

Comunque io vedo che c'è un attaccamento per questa manifestazione, di sicuro la coppa italia è stata snobbata

ma questa coppa non credo.

Ha semplicemente scelto di far ruotare la rosa.

A Genova vedrete farà riposare qualcuno, in questo momento si deve cercare di far giocare chi sta meglio.

E non abbiamo neanche una rosa lunghissima

Di riserve da Juve al momento (lasciamo stare i difensori che secondo me sono valide riserve)

io vedo Marchisio e a tratti Osvaldo

Siamo in 13 escludendo i difensori di riserva che ripeto sono più forti di Van Buyten

Siamo una bella squadra ma incompleta, ci mancano dei pezzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37993 messaggi
Inviato (modificato)

stessa gara di domenica, non è questione di titolari o riserve, addirittura stasera abbiamo avito più occasioni limpide

caliamo e perdiamo tutti i contrasti, ogni pallone diventa un macigno nei secondi tempi......

Modificato da pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi
Inviato (modificato)

Ora siamo a pari con i tempi .asd

Comunque non ha capito bene...dici gestire la fatica ok quindi ammetti il calo fisico però non capisco se per te questo modo di giocare cioè primo tempo ritmi alti e secondo gestire la gara sia una situazione temporanea oppure è il modo proprio di Conte di volersi giocare tutte le partite.

Allora...sto dicendo che per me,proprio a monte,il problema viene da come giochiamo (e lo rispecifico che non intendo 352 sennò si equivoca)

è un modo di giocare che ti stanca maggiormente...quindi si ammetto che c è un appannaggio di condizione,ma questo appannaggio secondo me lo potresti superare meglio in quella maniera (è ciò di cui parlavi pure te nel tuo topic aperto 3-4 mesi fa circa)

noi continuando in questa maniera in pratica ci stiamo complicando ancora di piu le cose:se non sono al top,anche già dal primo minuto cerco di risparmiare energie,non vado a dare tutto per 45 minuti* e poi per altri 45 minuti addirittura faccio un qualcosa che è sempre dispendioso e con l aggravante che ciò non rientra manco nelle corde della squadra

*che poi stasera i minuti giocati con buon ritmo non sono neanche 45 secondo me,ma i primi 20-25,poi già nell ultimo quarto d orapiu o meno la Fiorentina aveva il gioco in mano prevalentemente e noi li aspettavamo nella nostra metà campo

ps vedi che anche quando hai aperto quel topic dicevamo le stesse cose?ed era un periodo nel quale eravamo in forma brillante mi pare

Modificato da JjOkocha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12969 messaggi

Solo bestemmie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
733 messaggi

poi s incazza se pistocchi gli dice che la sua idea di calcio non funziona fuori dall'italia

se conte va ad allenare all'estero mi sa che prima di vincere dovra' sudare parecchio

Se Conte va ad allenare all'estero e si presenta nelle competizioni europee come fa da noi lo cacciano a calci sui denti prima di finire la stagione. Senza contare che all'estero non ha l'amore QUASI infinito dei tifosi. A Madrid l'avrebbero esonerato dopo due mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
733 messaggi

Il biennale a Pirlo mi fa venire i brividi, seriamente. Questa società ha paura di andare avanti perché ha trovato una vittoria e ha paura di cambiare.

Il rinnovo a Pirlo ci potrebbe pure stare MA SOLO SE LASCIASSE LA NAZIONALE! Ma non ne vuole sapere e quindi andrebbe salutato altro che rinnovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11984 messaggi

come vorrei che giovedì fosse domani... .asd non resisto aspettare sette giorni :,(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6831 messaggi
Inviato (modificato)

Allora...sto dicendo che per me,proprio a monte,il problema viene da come giochiamo (e lo rispecifico che non intendo 352 sennò si equivoca)

è un modo di giocare che ti stanca maggiormente...quindi si ammetto che c è un appannaggio di condizione,ma questo appannaggio secondo me lo potresti superare meglio in quella maniera (è ciò di cui parlavi pure te nel tuo topic aperto 3-4 mesi fa circa)

noi continuando in questa maniera in pratica ci stiamo complicando ancora di piu le cose:se non sono al top,anche già dal primo minuto cerco di risparmiare energie,non vado a dare tutto per 45 minuti* e poi per altri 45 minuti addirittura faccio un qualcosa che è sempre dispendioso e con l aggravante che ciò non rientra manco nelle corde della squadra

*che poi stasera i minuti giocati con buon ritmo non sono neanche 45 secondo me,ma i primi 20-25,poi già nell ultimo quarto d orapiu o meno la Fiorentina aveva il gioco in mano prevalentemente e noi li aspettavamo nella nostra metà campo

ps vedi che anche quando hai aperto quel topic dicevamo le stesse cose?ed era un periodo nel quale eravamo in forma brillante mi pare

Vai tranquillo che con me lo sai che l'atteggiamento prescinde dal modulo.

Comunque...concordiamo che questa squadra deve avere palla e per me questo vale anche per difendersi e per chi mi porta l'esempio della Roma dico che in quel partita il nostro pressing era pazzesco, ora come ora una partita del genere non la riusciremo a fare

Per forza di cose quando non sei al meglio devi anche un po' affidarti alle individualità ed alla supremazia tecnica(e abbiamo entrambi i fattori) però evidentemente il mister pensa che in questo periodo giocare a ritmi alti il primo tempo(che poi è mezz'ora) ci permetta di passare in vantaggio e secondo me vorrebbe e spererebbe anche di fare di più perchè di fatto creiamo molto.

Ovvio che così sforzi i giocatori e nel secondo tempo sì ha meno forze per attaccare...sono scelte che comunque fin'ora ci aveva portato bene, sempre a fare risultato.

E penso anche che Conte voglia abbinare possesso palla con il pressing alto(ed è giusto), quindi non se la sente di fare una gara di possesso palla a poca intensità perchè teme che una volta persa palla non si avrebbe la forza per pressare alto e dunque si dovrebbe correre all'indietro rischiando spesso il contropiede.

Ecco che allora si rivedrebbero le tanto da noi criticate verticalizzazioni, che non a caso l'anno scorso vedevamo tantissimo perchè non avendo(tolto Vucinic) attaccanti abili a tenere palla il possesso palla era minore ed il rischio di perdere palla in zona avanzata era molto rischioso.

Ed in realtà fino alla sconfitta proprio contro la Fiorentina molto spesso facevamo troppe verticalizzazioni secondo me inutili perchè così sì che allunghi la squadra e per forza di cose hai meno possesso palla.

Secondo me Conte non si fida di fare possesso palla cercando di attaccar sapende di non avere le forze per pressare alto(o almeno io mi do questa spiegazione).

P.S.

Se invece è proprio Conte che non vuole rischiare il pressing alto per gran parte del match chiudo baracca .asd

Ma non credo(spero) sia così.

Modificato da Momo Sissoko!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1416 messaggi

Qualcuno sa dirmi tranquillamente, senza incazzarsi ( .asd ) come è andata la partita..non ho potuto vederla!!!

Ho sentito solo il primo tempo alla radio e mi è sembrato molto molto buono, immagino che nel secondo abbiamo sofferto come pochi fino a conseguente gol..ovviamente è una supposizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3021 messaggi

come vorrei che giovedì fosse domani... .asd non resisto aspettare sette giorni :,(

Vorrei che fosse oggi, in un attimo già giovedì... Per iniziare per stravolgere tutti i miei piani .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6831 messaggi

Qualcuno sa dirmi tranquillamente, senza incazzarsi ( .asd ) come è andata la partita..non ho potuto vederla!!!

Ho sentito solo il primo tempo alla radio e mi è sembrato molto molto buono, immagino che nel secondo abbiamo sofferto come pochi fino a conseguente gol..ovviamente è una supposizione

Hai presente la partita di Domenica?

Bene è stata la stessa .asd

Solo che ci siamo abbassati ed abbiamo rischiato anche meno però per un pallone perso abbiamo subito il goal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1031 messaggi

Solo bestemmie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1416 messaggi

Solo che ci siamo abbassati ed abbiamo rischiato anche meno però per un pallone perso abbiamo subito il goal.

Ma dio....infatti per come ho sentito in radio a fine primo tempo ero ottimista, anzi pensavo che un altro saremmo riusciti a farlo da come si era messa..avevamo pure preso traversa!

Che nervi!!! :|

Grazie per la risposta comunque .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
556 messaggi

Ma questo e' giocare a calcio?

Gestire l'1-0?

Ci avrei scommesso che andava a finire cosi' vista la storia dell'europa,

vergognoso!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi
Inviato (modificato)

Comunque...concordiamo che questa squadra deve avere palla e per me questo vale anche per difendersi e per chi mi porta l'esempio della Roma dico che in quel partita il nostro pressing era pazzesco, ora come ora una partita del genere non la riusciremo a fare

Per forza di cose quando non sei al meglio devi anche un po' affidarti alle individualità ed alla supremazia tecnica(e abbiamo entrambi i fattori) però evidentemente il mister pensa che in questo periodo giocare a ritmi alti il primo tempo(che poi è mezz'ora) ci permetta di passare in vantaggio e secondo me vorrebbe e spererebbe anche di fare di più perchè di fatto creiamo molto.

Ovvio che così sforzi i giocatori e nel secondo tempo sì ha meno forze per attaccare...sono scelte che comunque fin'ora ci aveva portato bene, sempre a fare risultato.

E penso anche che Conte voglia abbinare possesso palla con il pressing alto(ed è giusto), quindi non se la sente di fare una gara di possesso palla a poca intensità perchè teme che una volta persa palla non si avrebbe la forza per pressare alto e dunque si dovrebbe correre all'indietro rischiando spesso il contropiede.

Ecco che allora si rivedrebbero le tanto da noi criticate verticalizzazioni, che non a caso l'anno scorso vedevamo tantissimo perchè non avendo(tolto Vucinic) attaccanti abili a tenere palla il possesso palla era minore ed il rischio di perdere palla in zona avanzata era molto rischioso.

Ed in realtà fino alla sconfitta proprio contro la Fiorentina molto spesso facevamo troppe verticalizzazioni secondo me inutili perchè così sì che allunghi la squadra e per forza di cose hai meno possesso palla.

Secondo me Conte non si fida di fare possesso palla cercando di attaccar sapende di non avere le forze per pressare alto(o almeno io mi do questa spiegazione).

P.S.

Se invece è proprio Conte che non vuole rischiare il pressing alto per gran parte del match chiudo baracca .asd

Ecco ora ci siamo...siamo in sintonia

hai preso l esempio della Roma...li eravamo ad inizio gennaio e stranamente (viste le altre 2 stagioni) eravamo in forma

io sinceramente tutto sto pressing alto in quella partita non me lo ricordo,mi ricordo che li aspettavamo come aspettiamo in questa fase di stagione ma magari mi sbaglio...ma non è questo il punto comunque

il punto è che quando sei in forma che tu giochi col 433 o 352 o col possesso palla o con la verticalizzazione,non ci sono problemi...se la squadra corre si vince in qualsiasi modo (infatti per me il rush finale del primo scudo è piu grazie alla condizione super che grazie al cambio di modulo)

quindi quando questa forma fisica viene meno bisogna trovare quel sistema di gioco che ti permette di centellinare meglio le proprie forze

non so se sia per questo motivo che dici,ma ammettiamo sia cosi...io sarei d accordo con Conte se questa sua scelta ci consentisse di non prendere gol,ma santo cielo in questa stagione abbiamo preso un pò troppi gol per i miei gusti...non sta pagando questa scelta,non sappiamo gestire difendendoci e tieni conto che a volte siamo anche stati fortunati che gli altri ci hanno graziati o son stati sfortunati (vedi chessò Palacio che sbaglia sul 3-1,il Milan che s è mangiato l impossibile,la Fiorentina domenica tanto per citare alcuni esempi),insomma fatto sta che non siamo ermetici per nulla,concediamo palle gol nonostante tutto

a sto punto proverei a cambiare...rischiamo coi contropiedi ed amen,che poi tanto anche adesso ne prendiamo,magari non per problemi strutturali ma per colpa delle panne inattive,pensa te .asd anche oggi è successo

Modificato da JjOkocha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1416 messaggi

Secondo me faremo un bel ritorno in casa loro..sono ottimista :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

P.S.

Stasera abbiamo sbagliato molti passaggi, la fiorentina meno, inoltre loro hanno avuto il pallino del gioco nel finale

Quest'anno abbiamo in tante partite sbagliato meno passaggi di stasera (complici anche alcuni giocatori chiave che ti mutano questo dato come Tevez che sbaglia pochi palloni)

Ma dati alla mano siamo calati come possesso palla siamo fuori dalla top ten

Prima o poi bisognerà imparare a giocare su ritmi più bassi, ma forse non abbiamo neanche gli interpreti adatti ora

ma il mio è un discorso a lungo termine, io personalmente sono disposto ad aspettare anche anni per instaurare un percorso diverso, sempre con Conte, ma non è detto che l'ambiente in generale sia disposto a migliorare questo aspetto a mio avviso fondamentale per dominare le partite contro chiunque, perchè di fatto ci manca solo la consacrazione europea.

Anche se le risorse sono diverse, ci si deve arrangiare con quello che si ha.

Ma non basta solo l'intensità, perchè le altre squadre anche su questo piano sono preparate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
556 messaggi

Io non so piu' cosa dire,ogni volta un deja vu,

l'anno scorso in coppa italia con la lazio,1-0 per noi,pareggio nel finale,

stasera stessa cosa, con il galatasaray qualificati fino a 5' dalla fine e poi ce la siamo presa nel c**o,

in coppa siamo allucinanti,stiamo prendendo sempre di piu' una strada che porta solo a fare figuracce,

io ho poca fiducia nel ritorno,con sta c**** di mentalita' che abbiamo e il fatto che per la fiorentina e' la partita della vita la vedo dura.

Bisogna giocare,stasera nel secondo tempo non l'abbiamo piu' fatto,

ci siamo fermati,se e' la condizione fisica e' preoccupante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34170 messaggi

L'unica cosa buona è che forse in questo modo ci decidiamo a scendere in campo per vincere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18899 messaggi

L'unica cosa buona è che forse in questo modo ci decidiamo a scendere in campo per vincere...

Aspetta e spera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
485 messaggi

Partita deludente.

Non riesco a capire perché in coppa la Juve si traveste da barbona.

Avendo 49 anni, ho visto tantissime partite di coppa e attendo ogni volta una respiro diverso.

Non aggiungo altro perché sono troppo amareggiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43516 messaggi

se troviamo l'1 a 0, va a finire come stasera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...