Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus - Torino 1-0

Recommended Posts

23463 messaggi

La Juve sta facendo passi indietro evidenti, ed era così con le 12 vittorie di fila.

mh

Soprattutto tra 16 e 20 giornata, 19 goal in 5 partite. :sisi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

BONUCCI punge: "A Roma sperano in un nostro passo falso. E io spero perdano colpi loro, che non fanno le coppe da tempo"

24.02.2014 14:35 di Camillo Demichelis Twitter: @demichelis90 articolo letto 2957 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
161dbeb1d983f2c8f5b2841cdfbde2fd-57826-8

La Juventus ieri ha vinto il derby contro il Torino grazie al goal di Carlitos Tevez nel primo tempo. I bianconeri adesso devono iniziare a pensare al Trabzonspor. Leonardo Bonucci, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha parlato della vittoria di ieri e della principale avversaria della Juve per la corsa allo scudetto: la Roma, inoltre si è già proiettato all'impegno di Europa League di giovedì: "Buongiorno a tutti .. TORINO È BIANCONERA !!! Sembra una frase retorica, ma vincere contro questo Torino non era una cosa facile .. Oltre a questo, la Roma non perde un colpo e sentendo parlare il loro mister sono carichi a mille e sperano in un nostro passo falso, visto che facciamo le coppe .. Io trovo che far le coppe per una squadra vincente dev'essere uno stimolo in più e MAI in meno . NOI SIAMO LA JUVE NIENTE SCUSE !!! Quindi la mia speranza è che sia proprio la Roma a perder colpi visto che non le fa da tempo le coppe .. Ora trasferta in Turchia per una qualificazione ancora tutta da conquistare .. FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS LB19=", ha scritto il difensore viterbese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

Facciamo più gol e più punti poichè abbiamo migliorato di molto il livello qualitativo della rosa, ma non abbiamo migliorato il gioco.

Per il discorso dispendio di energie, diversamente da quello che dici tu il modulo conta e come.

Con il 352 è impossibile coprire l'ampiezza del campo, sei costretto a far fare un lavoro abnorme ad Asa e Lich, più gli interni che devono dare sempre copertura ed attaccare gli spazi, più il super-lavoro spalle alla porta e di pressing che devono fare i due attaccanti. Questo poichè per come intende il calcio Conte, la Juve non gioca solo in ripartenza, quindi il nostro 352 non è come quello di Mazzarri, ma è molto più dispendioso, poichè cerchiamo principalmente di proporre gioco invece di distruggerlo.

Con altri sistemi di gioco partendo dalla difesa a 4 non ha di questi problemi, poichè puoi coprire l'ampiezza del campo senza far fare lavori extra a diversi calciatori. La prova-provata di quello che dico è il match contro il Real.....il discorso degli uomini è relativo.

Conte sta insistendo su questo modulo per 2 motivi:

1) Vuole vincere questo campionato a tutti i costi, ed il 352 è un modulo ultra-collaudato

2) Se cambia modulo deve far fuori Pirlo dai titolari

Il dispendio dipende dalla capacità di gestire il pallone, quando caliamo il possesso della palla facciamo fatica, ma è dovuta ad un imballaggio generale della squadra, persino giocatori 20enni in questo momento sono appannati.

A Verona nel primo tempo abbiamo fatto un possesso palla imbarazzante, poi siamo calati.

E' senz'altro vero che con questo sistema i tornanti devono farsi tutta la fascia, ma è tutto legato al possesso che facciamo

perchè anche contro il Real abbiamo speso molto dovendo in pratica giocare sull'avversario.

Non dimentichiamo che si può sempre migliorare, quando Conte dice che non siamo una squadra che sa gestire ha ragione.

1) sul sistema collaudato, è vero si punta su un sistema dove tutti hanno giocato tante partite in quel ruolo, dove si eseguono sempre movimenti provati e riprovati, ma vedo sempre che c'è la voglia di dominare l'avversario, è questo è un buon sintomo anche se le gambe non sempre fanno forte.

2) su Pirlo penso sia difficile che la Juventus si privi di lui, ma Pirlo era il fulcro anche con l'altro sistema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2749 messaggi

vi scongiuro basta parlare di 433 e 352 in tutti i topic... .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76753 messaggi

vi scongiuro basta parlare di 433 e 352 in tutti i topic... .oddio

4-2-4 ... 4-4-2 ... va bene? sefzsefz sefz sefz

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33883 messaggi

OK... però poi non salire sul carro! sefz

ma che c'entra il carro?

ma perché non facciamo discorsi seri, senza metterla sui carri e sulle fazioni? lo dico con affetto: ma sai cosa mi frega dei carri? mai salito su un carro, in vita mia

qui mi interessa parlare di juve, di calcio, cercare di capire

due anni fa aprii un topic con la juve a meno mille dal milan, dicendo da quel momento in poi avremmo vinto tutte le partite -erano tutte sfide con le big- e avremmo vinto lo scudo

tutti mi davano addosso e ironizzavano, eppure lo dicevo perché vedevo le grandi potenzialità della squadra, e volevo metterle in evidenza

l'anno scorso, il giorno dopo l'eliminazione dalla coppa italia con la lazio, aprii un topic dicendo che avevo visto un'ottima Juve, in grande ripresa, che ci avrebbe dato sicure soddisfazioni

perchè? perché vedevo la squadra giocare bene, fraseggiare, tenere il campo ottimamente, spadroneggiare

quest'anno non è così

quest'anno vedo una squadra che stenta, che a volte addirittura sbanda e che non mi ha mai convinto. nè a settembre, nè in autunno, nè a natale, nè adesso

anche le partite stravinte, prendi a bergamo e a cagliari, entrambe 4 a 1, beh, non è che siano state partite scintillanti, anzi

il mio dubbio è: perché accade questo? Solo un fatto fisico? Ok, magari sì, ma allora dura dall'inizio dell'anno (e per questo ipotizzo che magari è proprio la preparazione stagionale che è particolare, chi lo sa). Le grandi partite, quest'anno, sono state veramente poche, al di là dei risultati. Oppure non è un fatto fisico ma di condizione generale della squadra e magari di scelte tattiche diverse, che stanno pagando nei risultati ma non nel gioco

non lo so

ma una cosa è certa: che quest'anno la Juve è quasi irriconoscibile rispetto allo straordinario giocattolo costruito da antonio conte

Modificato da joyce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21696 messaggi

2) Se cambia modulo deve far fuori Pirlo dai titolari

Nelle poche gare

in cui ha virato .....Pirlo, era sempre presente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21696 messaggi

BONUCCI punge: "A Roma sperano in un nostro passo falso. E io spero perdano colpi loro, che non fanno le coppe da tempo"

24.02.2014 14:35 di Camillo Demichelis Twitter: @demichelis90 articolo letto 2957 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
161dbeb1d983f2c8f5b2841cdfbde2fd-57826-8

La Juventus ieri ha vinto il derby contro il Torino grazie al goal di Carlitos Tevez nel primo tempo. I bianconeri adesso devono iniziare a pensare al Trabzonspor. Leonardo Bonucci, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha parlato della vittoria di ieri e della principale avversaria della Juve per la corsa allo scudetto: la Roma, inoltre si è già proiettato all'impegno di Europa League di giovedì: "Buongiorno a tutti .. TORINO È BIANCONERA !!! Sembra una frase retorica, ma vincere contro questo Torino non era una cosa facile .. Oltre a questo, la Roma non perde un colpo e sentendo parlare il loro mister sono carichi a mille e sperano in un nostro passo falso, visto che facciamo le coppe .. Io trovo che far le coppe per una squadra vincente dev'essere uno stimolo in più e MAI in meno . NOI SIAMO LA JUVE NIENTE SCUSE !!! Quindi la mia speranza è che sia proprio la Roma a perder colpi visto che non le fa da tempo le coppe .. Ora trasferta in Turchia per una qualificazione ancora tutta da conquistare .. FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS LB19=", ha scritto il difensore viterbese.

se nn erro

viene pagato per fare il calciatore........#ilsilenzioèd'oro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2091 messaggi

Cmq qui a roma tifosi e giornalisti (tifosi anche loro), stanno impazzendo, non ho mai sentito in tanti anni coasì tante accuse contro la Juve come oggi, neanche ai tempi "belli" (per loro) di farsopoli.

Patrick Vom Bruck a Rete Sport: "Quello che è successo in questo week-end è inaccettabile. Rizzoli non poteva non vedere. Il campionato stratosferico della Roma no basta mai".

Paolo Franci a Rete Sport:Juve? Se la cosa è casuale, è mai possibile che contro la Juve non ci sia mai stato un errore? Non è la Juventus il problema, lo è il Sistema. C’è il problema della pressione dei potenti".

Ubaldo Righetti a Tele Radio Stereo: "Negano davanti all’evidenza, e non ci sto più. Basta. Non giochi mai ad armi pari con la Juventus: giochiamocela sulla bravura degli allenatori, sulle abilità dei singoli, sul sistema di gioco. Era così pure quando giocavo io…".

Ugo Trani a Rete Sport: "Una federazione seria oggi ferma Rizzoli e gli nega il Mondiale. Fine, non è cattiveria. Se fossi Baldissoni, domani all’Alta Corte del Coni, non mi presenterei. Inutile prendersela con Sky e con le televisioni: non è giornalismo, è televisione. Fa parte del sistema. E’ stato bello per come si sono date le colpe i giocatori della Roma a fine partita, perché con quelle disattenzioni si perdono i campionati".

Massimiliano Magni a Rete Sport: "La società dovrà decidere se reagire o meno, però non si tratta solo dell’arbitraggio di Rizzoli, ma anche della situazione in generale, a partire dalla comunicazione. Non conviene a nessuno, nemmeno alle televisioni questo atteggiamento."

Alessandro Doria a Centro Suono Sport: "Siamo un paese perso, sconfitto. Continuiamo a vedere questo calcio messo in mano ai potenti che t’hanno fatto capire che non c’è trippa per gatti. Questo è il calcio, così come nella politica, o la vita quotidiano che viviamo tutti i giorni. Ce l’hanno fatto capire chiaramente che questo scudetto è della Juve".

Mario Corsi a Centro Suono Sport: "Il problema è uno: la Roma è gemellata con la Juventus e i suoi dirigenti. Come dimenticare il pullman della Juve a Trigoria? Un’onta. La Roma la stanno derubando in modo non più occulto. Siamo tornati all’era Moggi, quella sfacciata, che ti nega i rigori palesi. Baldissoni stia attento, perché i giocatori poi si stufano di questa situazione e preferiscono andarsene a giocare altrove. Se gli arbitri dovessero aiutare la Juventus anche a Milano, il campionato sarebbe finito".

David Rossi a Tele Radio Stereo: " Poi però bisogna parlare quello che è successo ieri, ma soprattutto degli ultimi cento anni. Sono stanco. Siamo di fronte all’ennesimo furto, siamo di fronte a dei ladri professionisti. In un modo o nell’altro la Juventus deve vincere. Vidal in qualsiasi altra squadra non avrebbe finito il primo tempo. Questa è l’ennesima presa per il c**o, e Conte si mette pure a ridere... Ah Conte, ma che cavolo te ridi? Che ridi? Siete dei ladri, c’aveva ragione Sensi a dirvi che siete un’associazione per delinquere. Questi ladri quando vanno in Europa vengono sgamati, si fanno umiliare dal Galatasaray e dal Copenaghen, sti buffoni".

Riccardo 'Galopeira' Angelini a Tele Radio Stereo: " Fino a che ci stanno, lo scudetto è roba loro. I tifosi della Juve mi fanno ancora più schifo. Laddove c’è la passione, io rispetto. Invece ostentate, perché siete impuniti, e siete stati abituati sempre a vincere e non vi interessa come. Mi fate ancora più schifo".

Furio Focolari a Radio Radio: "La Juve ha meritato di vincere, ma l’episodio del rigore c’è, il rigore c’era. La Juventus è sembrata stanca, ma anche la Roma non ha incantato a Bologna".

Franco Melli a Radio Radio: "Vidal ieri ha fatto quello che gli pareva. A quanto pare lo Juventus Stadium è una sorta di sacrario dove i bianconeri possono permettersi qualunque cosa. Il rigore per il Torino c’era, quello è un episodio a dieci minuti dalla fine, quando il risultato è sull'uno a zero. Sono episodi che penalizzano nettamente quelli che stanno dietro. Se andiamo a analizzare tutti gli episodi dall’inizio del campionato, la Roma non meriterebbe di stare così indietro".

Luca Valdisserri a Rete Sport: "Il rigore non fischiato è il meno grave degli errori, perché l’arbitro sta in una posizione sfavorevole e la caduta di El Kaddouri è un po' strana. E’ un rigore gravissimo che ci può stare. Quello che mi fa orrore è la gestione del cartellini di Rizzoli. Poi c’è da parlare degli striscioni indegni allo stadio. Dal punto di vista calcistico, c’è questo distacco che non si riduce mai. Se quando la Juve ha un problema di riffa o di raffa c’è l’aiutino... La Roma però non deve lasciarsi andare alla rabbia. La cosa che ha più dato fastidio alla Roma è la faccia da agnello sacrificale di Ventura. Se fossi un dirigente giallorosso, non farei mai più un affare con il Torino. Ieri Cerci non pervenuto, fra l’altro".

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: "Nulla di nuovo. La Roma è pulita, nonostante si vince rischiando grosso. Ma i fatti sistematicamente si ripetono, per la Juve. Diventa difficile riuscire a dire qualcosa di diverso. Non si può interpretare nulla, sono fatti. La Juve non è in un gran momento di forma. Gli errori degli arbitri stanno condizionando il campionato e hanno stravolto la classifica".

Tiziano Carmellini a Radio Manà Manà: "Ieri è stato imbarazzante, episodi tutti molto chiari. Mi sembra che gli arbitri fischiano sempre in una direzione, facciamo fatica a trovare episodi contro la Juventus. La squadra di Conte è in calo evidente, ha l’Europa League e in campionato ha mostrato segnali negativi".

Fabio Maccheroni a Radio Manà Manà: "Sono ancora convinto che la Juventus sia più forte della Roma, ma ieri abbiamo assistito a qualcosa di assurdo. Non mi è piaciuto l’atteggiamento della conduttrice di SKY, che ha dichiarato vittoria meritata".

Michele Giammarioli a Radio Manà Manà Sport: "E' una vergogna: la Juventus è arrivata alla frutta, ma vincerà questo ennesimo scudetto grazie alla compiacenza degli arbitri. Rizzoli, che ci rappresenterà ai Mondiali, non ha estratto per ben due volte il cartellino a Vidal, situazione peggiore del rigore non dato. Voglio vedere se sarà squalificato lo stadio della Juventus dopo i due striscioni sui morti di Superga".

Max Leggeri a Radio Manà Manà Sport: "Questo campionato è una messa in scena, mi dispiace molto perché non vorrei si spegnesse tutto l’entusiasmo da parte di questa Roma. Il popolo romanista è indignato. Ieri è emersa un’immagine negativa sotto tutti i punti di vista, anche la Juventus ha mostrato dei grandi segnali di affannamento. Facciamo un ultimo sforzo e aspettiamo con ansia Milan-Juventus, sono convinto che la squadra bianconera cadrà. La Juventus non ha perso punti per palesi favori arbitrali. Invito tutti i tifosi giallorossi a disdire Sky perchè sono vergognosi, finchè ci sarà John Elkann nel Cda della holding che controlla Sky non ci sarà obiettività".

Questo è il clima....

volevano un pretesto per attacare la juve,ed e' successo.

purtroppo sara' sempre cosi'.

io a questo punto dico,"moviola in campo".

e' l'unico modo per eliminare tutto questo,ma non lo faranno mai,perche' il parassitismo che vige sui giornali,nelle televisioni e nelle radio sulla moviola e' non indifferente.

se eliminassero definitivamente il problema una volta per tutte,introducendo la moviola in campo,i pennivendoli le radio e le emittenti televisive di cosa parlerebbero?

skytg24 chiuderebbe,e i giornalai dovrebbero fare sana cronaca sportiva.quindi molti giornalisti,in quanto incompetenti verrebbero licenziati.

come farebbero ad alzare gli ascolti le emittenti tv?

non potrebbero.perche' non ci sarebbe piu' polemica.ed il popolino becero,e' attirato come la mèrdà attira la mosca,dalla polemica,dal campanilismo,dallo scontro razze, di paese,citta',quartiere,rione,vicolo,piazze....loro questo lo sanno bene.ovviamente ci speculano.

poi non ci sarebbe piu' una juve da attaccare.questo non va bene perche' qualcuno da attaccare deve esserci,per forza.

stesso coloro che gridano allo scandalo alla vergogna non vogliono cambiamenti,perche' non conviene.

motivo?

dio denaro

Modificato da *Genesis*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33883 messaggi

Non sono critiche. ..... sono coglionate

fox, non devi essere così radicale

parliamo serenamente di calcio, non ti scaldare

troppo amore non aiuta

le critiche servono, sono il sale della vita e antonio conte è un maestro di autocritica, anche se non lo da a vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5454 messaggi

Si ma dire che il nostro gioco è mediocre è una puttanata non da poco e non l'accetto una s******a del genere

il nostro attuale gioco è molto mediocre rispetto a quello del primo anno con mister Conte

Mi sembra oggettivo e palese a tutti.

Modificato da Kun

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

Il discorso che fate va bene per una gara, io parlo di sistema di gioco da adottare per un campionato intero non per una singola gara. Il 352 è limitante sotto questo aspetto.

Il discorso su Pirlo è sempre lo stesso se gioca due gare mirate e preparate in quel modulo va bene, se deve fare una stagione intera, il discorso è completamente diverso.

Pirlo dopo il mondiale, non avrà più il minutaggio di quest'anno, questa è la mia opinione.

Non ho parlato di cedere Pirlo, ho detto una cosa diversa.

Ho capito nelle scorse primavere sia '12 che '13 abbiamo messo il turbo è fatto filotti impressionanti

Il dispendio lo ribadisco dipende dall'atteggiamento della squadra, anche in passato abbiamo avuto problemi nel gestire, non dimentichiamo che in Italia si deve badare al sodo.

es. Juventus-Fiorentina 2-1 stagione 2012/2013

come me credo tanti utenti ricordino questa gara come una delle più belle giocate nell'era Conte

ma nel finale fece gli stessi cambi contenitivi con Pazienza e De Ceglie.

Non credo sia possibile in questo momento raggiungere dei livelli di possesso palla celestiali oltre il 60 %

Per natura Lichsteiner tuttta a fascia la farebbe lo stesso anche con l'altro sistema, avrebbe un'uomo davanti ad aiutarlo, ma lo ha in un certo senso anche con questo sistema, solo che è la mezzala.

Può darsi che col tempo si migliorerà questo aspetto, ma dipende in primis dagli interpreti.

Su Pirlo volevo dire che è sempre stato al centro con entrambi i sistemi

Conte è riuscito a coniugare tanti aspetti positivi con le sue idee di calcio

le sue squadre giocano bene, segnano tanto, per 2 anni abbiamo avuto la miglior difesa, sanno correre bene ( non è scontato)

e siccome queste idee variano da allenatore in allenatore cerco di capire come mai si vedono degli atteggiamenti in campo.

Io quando vedo la Juventus vedo una squadra che sa quello che fa, poi ripeto tutto può essere migliorato

ma non è il sistema di gioco il problema, casomai è un punto di forza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33883 messaggi

Si ma dire che il nostro gioco è mediocre è una puttanata non da poco e non l'accetto una s******a del genere

okay, ma senza incaz.zarti

poi, anch'io dico che a tratti quest'anno è così, il gioco è mediocre

e lo è soprattutto se lo paragoniamo alle robe pazzesche già fatte da questa squadra e di cui questa squadra è capace

ce li abbiamo tutti davanti agli occhi gli arrembaggi, le partite intere senza che quelli vedessero pallone

abbiamo anche partite degli anni scorsi in cui ci esprimevamo male, ma erano l'eccezione

quest'anno no, quest'anno qualcosa non funziona

preparazione? boh, speriamo

ma qualcosa non fuzniona

ad esempio: vedere pogba che cammina, cammina in campo, vaga con lunghi momenti di assenza... non so

e in genere, il fraseggio, la pressione, tutto è più sbiadito e stanco

lo dico con enorme dispiacere e un po' di preoccupazione

vedere la juve, fino a poco tempo fa, era veramente una goduria. Da sballo

ora facciamo gol e punti, anche più di prima, e però...

non è la stessa cosa, proprio per niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5454 messaggi

okay, ma senza incaz.zarti

poi, anch'io dico che a tratti quest'anno è così, il gioco è mediocre

e lo è soprattutto se lo paragoniamo alle robe pazzesche già fatte da questa squadra e di cui questa squadra è capace

ce li abbiamo tutti davanti agli occhi gli arrembaggi, le partite intere senza che quelli vedessero pallone

abbiamo anche partite degli anni scorsi in cui ci esprimevamo male, ma erano l'eccezione

quest'anno no, quest'anno qualcosa non funziona

preparazione? boh, speriamo

ma qualcosa non fuzniona

ad esempio: vedere pogba che cammina, cammina in campo, vaga con lunghi momenti di assenza... non so

e in genere, il fraseggio, la pressione, tutto è più sbiadito e stanco

lo dico con enorme dispiacere e un po' di preoccupazione

vedere la juve, fino a poco tempo fa, era veramente una goduria. Da sballo

ora facciamo gol e punti, anche più di prima, e però...

non è la stessa cosa, proprio per niente

badiamo al risultato, punto. E per vincere i campionati va benissimo.

Per essere protagonisti in europa assolutamente no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33883 messaggi

badiamo al risultato, punto. E per vincere i campionati va benissimo.

Per essere protagonisti in europa assolutamente no

sì ma secondo te è un fatto voluto o un fatto causale?

è un'involuzione, un momento di passaggio o una scelta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

Comunque io vedo Vidal e soprattutto Pogba in forte calo e la cosa mi preoccupa non poco, perchè Pirlo in copertura è praticamente nullo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33883 messaggi

Comunque io vedo Vidal e soprattutto Pogba in forte calo e la cosa mi preoccupa non poco, perchè Pirlo in copertura è praticamente nullo...

io farei giocare marchisio al centro, che mi pare anche quello più in forma

mi spiace ma pirlo regge un tempo (lo sgambetto a el kaddouri è un gesto di stanchezza, di disconnessione mente-corpo dovuta alla fatica)

forse potrerbbe essere il cambio del 45°

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1159 messaggi

io credo sia una "evoluzione", forse non positiva dal punto di vista della spettacolarità del gioco, ma questa juve è molto più concreta, più conscia dei propri mezzi, a volte forse troppo e tende a specchiarsi e perdere concentrazione, ma enormemente più efficace della prima di Conte. Quanti smadonnamenti il primo anno per riuscire a chiudere diverse partite? Quanti punti persi, in casa e fuori con pareggi striminziti contro formazioni di basso livello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2749 messaggi

quest'anno si gioca come il secondo anno.

il primo non avevamo le coppe, la differenza è quella, punto. si corre meno... come fate a non capirlo,boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

mi spiace ma pirlo regge un tempo (lo sgambetto a el kaddouri è un gesto di stanchezza, di disconnessione mente-corpo dovuta alla fatica)

mah certi interventi Montero li faceva anche nei primi tempi .asd anzi faceva falli più plateali

Contro i turchi ha in pratica fatto un intervento provvidenziale verso la fine

certo alla fine può essere stanco, ma è una stanchezza generale

Sono d'accordo che Marchisio sia il più fresco, per tanti motivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1476 messaggi

ma se ieri quando è entrato ha sbagliato tutti i passaggi e non è riuscito a recuperare un pallone, anzi si è fatto saltare sempre,

marchisio ormai è un rebus, irriconoscibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17496 messaggi

Ho capito nelle scorse primavere sia '12 che '13 abbiamo messo il turbo è fatto filotti impressionanti

Il dispendio lo ribadisco dipende dall'atteggiamento della squadra, anche in passato abbiamo avuto problemi nel gestire, non dimentichiamo che in Italia si deve badare al sodo.

es. Juventus-Fiorentina 2-1 stagione 2012/2013

come me credo tanti utenti ricordino questa gara come una delle più belle giocate nell'era Conte

ma nel finale fece gli stessi cambi contenitivi con Pazienza e De Ceglie.

Non credo sia possibile in questo momento raggiungere dei livelli di possesso palla celestiali oltre il 60 %

Per natura Lichsteiner tuttta a fascia la farebbe lo stesso anche con l'altro sistema, avrebbe un'uomo davanti ad aiutarlo, ma lo ha in un certo senso anche con questo sistema, solo che è la mezzala.

Può darsi che col tempo si migliorerà questo aspetto, ma dipende in primis dagli interpreti.

Su Pirlo volevo dire che è sempre stato al centro con entrambi i sistemi

Conte è riuscito a coniugare tanti aspetti positivi con le sue idee di calcio

le sue squadre giocano bene, segnano tanto, per 2 anni abbiamo avuto la miglior difesa, sanno correre bene ( non è scontato)

e siccome queste idee variano da allenatore in allenatore cerco di capire come mai si vedono degli atteggiamenti in campo.

Io quando vedo la Juventus vedo una squadra che sa quello che fa, poi ripeto tutto può essere migliorato

ma non è il sistema di gioco il problema, casomai è un punto di forza

È tanto che voglio chiederti una cosa... mh

Ma perchè Magalli? :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

Sì. Pirlo lo fai rifiatare e lo tiri a lucido per le partite di cartello. Mi sembrerebbe abbastanza logico. Il problema è che anche Vidal e Pogba devono rifiatare assolutamente, invece giocano sempre. Io Isla mezzala lo proverei sinceramente, oppure Asabob con Peluso esterno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

con i se e con i ma non si va da nessuna parte però devo dire che se tevez non s inventava il gol , con gli schemi di conte oggi finiva 0-0 anche giocando fino a ferragosto

ma perfortuna tevez l abbiamo preso anche per questo motivo

ci sta vincere le partite sottotono con le giocate del campione.

L'abbiamo preso apposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

6) Con la difesa a 4 puoi giocare 20-25 metri più avanti sempre, anche senza palla, cosa che non puoi fare con la difesa a 5 che ti costringe a difendere a 15 metri dalla porta.

Perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...