Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus - Torino 1-0

Recommended Posts

22359 messaggi

Commentare le partite solo considerando il risultato finale sarebbe di una noia e inutilità tremenda. Potremmo chiudere il forum. Vinciamo: grande partita e tattica intelligente. Pareggiamo: partita mediocre. Perdiamo: allenatori e giocatori incapaci.

Posso dire che ieri la partita di ieri è stata soprattutto nel secondo tempo e anche per colpa della Juve di una noia mortale? Posso dire che non mi sembra una tattica intelligente difendere come abbiamo fatto noi nell'ultima mezz'ora l'1-0 ( vista anche la non lontana esperienza di Verona) ?

A me non pare di scrivere eresie e credo che questo eccessivo tatticismo sia una delle cause che non ci fa fare il salto di qualità in Europa.

Ma non ci pensate che magari non avevamo le forza per attaccare in modo compatto e quindi senza lasciare praterie al loro contropiede?

Se avessimo attaccato allungandoci, visto che non riuscivamo ad essere compatti e quindi pressare subito dopo la palla persa, ci saremmo fatti fregare alla grande da la loro unica arma, la velocità.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16950 messaggi

Il discorso non cambia. Contro squadre nettamente più deboli non devi difendere l'1-0, ma devi cercare di chiudere le partite o comunque non concedere per quasi mezz'ora completamente l'iniziativa all'avversario. Tra l' altro lo stesso Conte dice che non abbiamo contropiedisti, quindi rintanarsi tutti e 11 in difesa non ha proprio senso.

contro squadre più deboli se ti apri ti aprono il c**o (vedi verona)... ti ricordo che giocavamo con Vidal e Caceres in ruoli diversi del solito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

Commentare le partite solo considerando il risultato finale sarebbe di una noia e inutilità tremenda. Potremmo chiudere il forum. Vinciamo: grande partita e tattica intelligente. Pareggiamo: partita mediocre. Perdiamo: allenatori e giocatori incapaci.

Posso dire che ieri la partita di ieri è stata soprattutto nel secondo tempo e anche per colpa della Juve di una noia mortale? Posso dire che non mi sembra una tattica intelligente difendere come abbiamo fatto noi nell'ultima mezz'ora l'1-0 ( vista anche la non lontana esperienza di Verona) ?

A me non pare di scrivere eresie e credo che questo eccessivo tatticismo sia una delle cause che non ci fa fare il salto di qualità in Europa.

io penso invece che sia stato un atteggiamento voluto, anche in considerazione che se alle mucche non concedi spazio e non presti il fianco per le loro ripartenze, trovano molta difficoltà ad attaccare....considerando anche il nostro non brillantissimo momento di forma che ci porta a dover risparmiare un pò di energie, tutto sommato è stata una scelta logica e ripagante....sia chiaro anche a me sarebbe piaciuto un secondo tempo votato all'attacco e magari con altri due gol nostri, ma non sempre è possibile ed era più importante portare a casa i 3 punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi

chi non vede problemi in questa juve sbaglia, di grosso

il paradosso di quest'anno è che stiamo facendo grandissimi risultati con prestazioni tutt'altro che entusiasmanti, anzi

sbaglia anche chi dice che ieri la juve non ha rischiato: nel primo tempo il torino si è reso pericoloso con molta più facilità della juve

el kaddouri è arrivato a tu per tu con buffon e ci ha graziato non dosando bene il pallonetto

poco dopo immobile ha tirato (da dove icardi/samp) ci fece gol e ha preso l'esterno della rete

kurtic ha ciccato una buona occasione dal vertice destro dell'area

ancora, lo stesso kurtic ha colpito al volo un pallone crossato dalla destra e mancato di poco l'angolino alto alla sx di buffon

da parte nostra, nel primo tempo abbiamo fatto girare la palla nella loro metà campo ma creato poco (i due tiri di tevez, tra cui il bellissimo gol e qualche incursione un po' caotica)

nella ripresa, venti minuti di non gioco assoluto, per una nostra scelta tattica complessiva (tattica, non "fisica") molto pericolosa, con una sola chance per tevez e con arrembaggio finale (programmato) del toro, che stava per portare al rigore

può darsi che sia un fatto di preparazione, solo di preparazione, ma io un po' ne dubito

è cambiato anche il modo di giocare, e non mi piace

insomma, quindi quest'anno gli undici punti in più sono frutto del caso? .asd

Modificato da giucoz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

Riprova di ciò che dici è il fatto che il Toro è stato più pericoloso nel primo tempo, quando attaccavamo, piuttosto che nel secondo, quando adottavamo "tattiche pericolose"! .asd

Il punto è che se nel recupero palla non sei veloce e compatto, quando perdi palla in avanti lasci praterie agli avversari.

In questo momento non siamo efficaci nel primo pressing e ci allunghiamo perché i difensori ovviamente a quel punto non avanzano ma indietreggiano lasciando molti metri a disposizione degli attaccanti.

Speriamo si torni presto un pochino più brillanti in modo da giocare più compatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

Ma nessuno sta negando il fatto che sia stata una brutta partita... Ma non ti viene in mente che il tatticismo di cui parli sia una scelta dettata dal pessimo stato di forma attuale? Abbiamo il centrocampo spompato, probabilmente a causa dei carichi di lavoro (e lo dico per "esperienza", non per tirare a indovinare).

Sono tre anni che in questo particolare periodo della stagione leggo commenti come i tuoi... Nei due anni precedenti abbiamo vinto. In questo speriamo di poterci ripetere! Perché a me, detto in tutta sincerità, più che il "risultato finale" della singola partita, interessa quello che entra in bacheca. E sono sicuro che se non vi entrasse nulla ti lamenteresti anche tu, nonostante l'ottima stagione (almeno fin'ora! .tiè) in campionato.

Tra vincere giocando male e perdere giocando bene... preferirò sempre la prima! Che ci vuoi fare... sono masochista! .asd

semplicemente ineccepibile .meme15

ragazzi, bisogna anche capire la situazione generale ed avere l'umiltà di capire che a volte ci tocca anche difenderci e star più coperti piuttosto che andare sempre all'arrembaggio eh

quando le gambe torneranno a girare al massimo, spero presto, sono sicuro rivedremo ben altre partite e atteggiamenti : al momento a me va bene così, visto che alla fine si vince

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1416 messaggi

Ragazzi ma qualcuno ha visto il mister a sky?? Quando gli han chiesto del rigore di Pirlo dice che ci poteva stare e bla bla bla e poi fa "per fortuna l'arbitro ha deciso bene", o qualcosa del genere, e poi si fa una bella risata di gusto :|:261:

mi sono ribaltata, se fossi stata un'antijuventina gliene avrei mandate di ogni :261::261::261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7346 messaggi

Equilibrato titolo del @CorSport che fa il paio col mani in area di Benatia settimana scorsa,ops.. Mammamia ultras travestiti da giornalisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7346 messaggi
835 messaggi

ho rivisto l'episodio pirlo el kaddouri mille volte e vedo il tocco ok può stare il rigore :sisi:

ma el kaddouri ragazzi come si tuffa mamma mia che volo ritardato tra l'altro

diciamo che paparesta per sinteticità ha preferito far vedere quello contro la juve

http://www.canalejuve.it/news/video-glik-llorente-lepisodio-da-non-raccontare-115351

.oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

c'era anche un rigore netto per la juve su trattenuta di un difensore del torino su llorente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43790 messaggi

Ragazzi ma qualcuno ha visto il mister a sky?? Quando gli han chiesto del rigore di Pirlo dice che ci poteva stare e bla bla bla e poi fa "per fortuna l'arbitro ha deciso bene", o qualcosa del genere, e poi si fa una bella risata di gusto :|:261:

mi sono ribaltata, se fossi stata un'antijuventina gliene avrei mandate di ogni :261: :261: :261:

visto sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43790 messaggi
16950 messaggi

c'era anche un rigore netto per la juve su trattenuta di un difensore del torino su llorente!

eh ma quello che c'entra? ce ne sono mille a partita (cit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43790 messaggi

io continuo a dire che abbiamo fatto una gran partita, l'unica parte di gara dove la juve non mi è piaciuta sono stati i primi 15 minuti.. poi abbiamo preso le misure e anche se abbiamo sofferto come bestie nell'ultima mezz'ora, non abbiamo subito occasioni. però è fondamentale recuperare condizione perchè se arriviamo così l'ultima mezz'ora col milan, ci fanno il c**o nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi

eh ma quello che c'entra? ce ne sono mille a partita (cit)

si però se lo fa Chiellini si chiede la sedia elettrica .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi

si però se lo fa Chiellini si chiede la sedia elettrica .asd

eh ma chiellini è impunito (cit)

È protetto dai poteri forti (cit)

Diamo fastidio là davanti (cit)

Poco importa se le squadre di parrocchia giocano meglio di loro .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7346 messaggi

chi cazz è

il fratello di Manuela sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12350 messaggi

scusate,ma dove posso trovare il filmato dell'episodio che citate su llorente?a che minuto era?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...