Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

L'angolo Del Calciomercato: Indiscrezioni E News

Recommended Posts

29866 messaggi

Ma io non sto perculando nessuno, ne facendo il filo societario, che è un discorso che viene fuori ad cazzum come se fosse un'offesa poi.

Trovo francamente inutile e ingeneroso nei confronti di una rosa di primo livello come la nostra stare a rimpiangere calciatori che non si sono dimostrati all'altezza di grandi club.

Io rimpiangere banega o marin non ce la faccio, se mi parlate di Depay, vi posso capira, ma set mezze cartucce no, non in un forum della Juve tra tifosi della Juve.

Continuo a sostenere, ormai quasi da solo, che non basta avere buona tecnica se non si è capaci di stare in campo (da calciatore intendo), di essere dotati di buon cervello e carattere da vendere.

Perché sono "vecchietto" e ho visto giocare gente come Furino, che oggi qui dentro sarebbe derisa e invece per 10 e passa anni è stato una colonna vera, tosta e seria della Juventus, che ha sempre apprezzato i calciatori forti, ma ancora prima uomini.

Tutto qui, mi scuso se il mio intervento è sembrato duro, ma in realtà non lo era, era da vecchio juventino.

Allegri oggi come oggi deve mettere dentro Coman (potenziale quanto vuoi, ma fino all'altro giorno studiava per la maturità) e Pepe (fermo da 2 e dico DUE anni) per poter cambiare qualcosa

Ha una serie di giocatori o prettamente offensivi, o prettamente difensivi.

Manca terribilmente uno che possa stare in mezzo alle due cose, fare da collante, se vogliamo il primo Vucinic.

Finisce il mondo con quei due giocatori? No, son venuti fuori nella discussione e son nomi che allettano fino ad un certo punto proprio perché la nostra situazione finanziaria è tale per cui questi sono i nostri obiettivi potenziali

Cosa dovremmo cercare, Lavezzi che prende 4 milioni a 30 anni, o un giovane 19enne che costa 30 milioni?

No, sono la maledette opportunità di cui parla Marotta. Ma sono due, ce ne sono sicuramente di più.

Poi però sento in conferenza che cerchiamo il 6^ difensore centrale ed il quinto attaccante centrale (medio, peraltro) che servirebbe solo a far numero

Come se tutto il resto fosse incredibilmente a posto. Io mi meraviglio non di chi è filo-societario, ma di chi lo è smaccatamente, contro ogni evidenza, contro tutto e tutti, in modo totalmente acritico. Non dico che tu lo sia (lo saprai tu), ma qui ne è PIENO almeno come ne è di trollazzi.

Io credo che dopo una certa serie di capolavori ma anche una certa serie di errori, non si possa arrivare a dare sempre tutto per scontato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

Allegri oggi come oggi deve mettere dentro Coman (potenziale quanto vuoi, ma fino all'altro giorno studiava per la maturità) e Pepe (fermo da 2 e dico DUE anni) per poter cambiare qualcosa

Ha una serie di giocatori o prettamente offensivi, o prettamente difensivi.

Manca terribilmente uno che possa stare in mezzo alle due cose, fare da collante, se vogliamo il primo Vucinic.

Finisce il mondo con quei due giocatori? No, son venuti fuori nella discussione e son nomi che allettano fino ad un certo punto proprio perché la nostra situazione finanziaria è tale per cui questi sono i nostri obiettivi potenziali

Cosa dovremmo cercare, Lavezzi che prende 4 milioni a 30 anni, o un giovane 19enne che costa 30 milioni?

No, sono la maledette opportunità di cui parla Marotta. Ma sono due, ce ne sono sicuramente di più.

Poi però sento in conferenza che cerchiamo il 6^ difensore centrale ed il quinto attaccante centrale (medio, peraltro) che servirebbe solo a far numero

Come se tutto il resto fosse incredibilmente a posto. Io mi meraviglio non di chi è filo-societario, ma di chi lo è smaccatamente, contro ogni evidenza, contro tutto e tutti, in modo totalmente acritico. Non dico che tu lo sia (lo saprai tu), ma qui ne è PIENO almeno come ne è di trollazzi.

Io credo che dopo una certa serie di capolavori ma anche una certa serie di errori, non si possa arrivare a dare sempre tutto per scontato.

Si ma se Conte ha deciso di giocare con il 352 e Allegri molto probabilmente lo seguirà, parliamo di quello che piacerebbe a noi, non di quello che si possa fare davvero sul mercato.

Io credo che molti confondano le proprie aspettative con la realtà dei fatti, se gli allenatori cercano una punta centrale è perché non si vuota cambiare modulo, altrimenti anche 2 esterni scarsi, sarebbero arrivati.

Magari sbaglio, ma non vedo la volontà di cambiare strategie tattiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22478 messaggi

Dopo tre anni di conte,dopo che arrivi ad inizio raduno e i tifosi ti odiano voi avreste gia cambiato modulo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

Dopo tre anni di conte,dopo che arrivi ad inizio raduno e i tifosi ti odiano voi avreste gia cambiato modulo?

Non so, domanda difficile, rischi di fare la fine di Benitez ai prescritti cambiando, ma rischi anche di fare una figura di melma non cambiando. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Si ma se Conte ha deciso di giocare con il 352 e Allegri molto probabilmente lo seguirà, parliamo di quello che piacerebbe a noi, non di quello che si possa fare davvero sul mercato.

Io credo che molti confondano le proprie aspettative con la realtà dei fatti, se gli allenatori cercano una punta centrale è perché non si vuota cambiare modulo, altrimenti anche 2 esterni scarsi, sarebbero arrivati.

Magari sbaglio, ma non vedo la volontà di cambiare strategie tattiche.

A parte che dubito che Allegri (una vita passata a predicare con 4 difensori e 3 centrocampisti) arrivi e si impunti sul 352, ma a parte questo... dovessimo star qui soltanto a dire "sì, va bene", o "vedo un'evidente lacuna tecnico-tattica in questa rosa, ma sbaglio perché loro fan sempre tutto bene" sarebbe abbastanza pietoso come metodo di discussione, non credi?

Ok, non credo che ogni discussione debba essere così rigida, altrimenti è inservibile.

Siamo qui per ragionare in base a quello che vediamo, che il 352 come UNICA via sia ormai molto limitante lo ha visto quasi tutto il forum, o son quasi tutti pazzi, o c'è qualcosa di molto evidente

Ragioniamo su ciò che di molto evidente risulta o testa sotto la sabbia e giù di emoticons con gli occhioni lucidi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Non è questo il punto... non si contesta Allegri, fra l'altro.

Allegri lo ha già cambiato 2 volte, il suo modo di disporre gli uomini

Il problema è che NON LI HA, non li ha per mettere in pratica qualcosa di diverso, che è quello che chiaramente vorrebbe fare, basta ascoltarsi 3 minuti di dichiarazioni per capirlo

Se la società volesse fargli il favore di prendergli giocatori funzionali e di non farlo imbarcare nell'impresa di giocare in un modo che non conosce, eviteremmo di fallire dopo 1 mese, forse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22478 messaggi

Non so, domanda difficile, rischi di fare la fine di Benitez ai prescritti cambiando, ma rischi anche di fare una figura di melma non cambiando. sefz

Pero lui nelle amichevoli lo prova il 433..diciamo che lo vedremo questo schema ma non dall'inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22478 messaggi

Non è questo il punto... non si contesta Allegri, fra l'altro.

Allegri lo ha già cambiato 2 volte, il suo modo di disporre gli uomini

Il problema è che NON LI HA, non li ha per mettere in pratica qualcosa di diverso, che è quello che chiaramente vorrebbe fare, basta ascoltarsi 3 minuti di dichiarazioni per capirlo

Se la società volesse fargli il favore di prendergli giocatori funzionali e di non farlo imbarcare nell'impresa di giocare in un modo che non conosce, eviteremmo di fallire dopo 1 mese, forse

Non era un discorso contro allegri.Per resto ho risposto sopra .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

A parte che dubito che Allegri (una vita passata a predicare con 4 difensori e 3 centrocampisti) arrivi e si impunti sul 352, ma a parte questo... dovessimo star qui soltanto a dire "sì, va bene", o "vedo un'evidente lacuna tecnico-tattica in questa rosa, ma sbaglio perché loro fan sempre tutto bene" sarebbe abbastanza pietoso come metodo di discussione, non credi?

Ok, non credo che ogni discussione debba essere così rigida, altrimenti è inservibile.

Siamo qui per ragionare in base a quello che vediamo, che il 352 come UNICA via sia ormai molto limitante lo ha visto quasi tutto il forum, o son quasi tutti pazzi, o c'è qualcosa di molto evidente

Ragioniamo su ciò che di molto evidente risulta o testa sotto la sabbia e giù di emoticons con gli occhioni lucidi?

Lo sta dicendo lui che vuole proseguire con il 352, mica io.

Poi possiamo fare tutte le discussioni di questa terra, fatto sta che quello è.

Poi di quello che dice il forum francamente me ne infischio (cit), ho fortunatamente svolto attività agonistica nel calcio per molti annii per capire molti allenatori che ho avuto e il loro modo di pensare, che è molto pratico e moto poco teorico, prerogativa invece di un forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Lo sta dicendo lui che vuole proseguire con il 352, mica io.

Poi possiamo fare tutte le discussioni di questa terra, fatto sta che quello è.

Poi di quello che dice il forum francamente me ne infischio (cit), ho fortunatamente svolto attività agonistica nel calcio per molti annii per capire molti allenatori che ho avuto e il loro modo di pensare, che è molto pratico e moto poco teorico, prerogativa invece di un forum.

Lui sta dicendo che avrebbe iniziato con il 352, cosa fra l'altro che condivido al 100%, come l'idea di servirsene ancora in molte partite (visto? non tutto è bianco o nero, non c'è la faida 433 vs 352)

Poi ha anche detto "vedremo se avrò i gocatori adatti per giocare a 4"; "di sicuro col tempo apporterò modifiche"

E tante altre frasi che, se uno non è proprio un bimbo, dovrebbero chiaramente lasciar capire che partirà da quella base per creare qualcosa di "suo". Che questo suo "suo" non sia il 352 sempre e comunque, da duri e puri, basta aver visto e seguito (in modo pratico e non teorico, ndr) la sua carriera di allenatore negli ultimi 10 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

Pero lui nelle amichevoli lo prova il 433..diciamo che lo vedremo questo schema ma non dall'inizio.

Si possibile sopratutto in situazioni di difficoltà.

Ma io la faccio semplice, perché poi un allenatore deve portare risultati e non chiacchiere e bel gioco.

Tu toglieresti Tevez o llorente per cambiare schema?

E non ricominciate con nel calcio moderno, l'attaccante moderno, bla bla bla...togliereste uno dei 2 dai pressi della porta?

lo scorso anno Conte ha avuto una volta sola il coraggio di farlo, quest'anno vedremo. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

Lui sta dicendo che avrebbe iniziato con il 352, cosa fra l'altro che condivido al 100%, come l'idea di servirsene ancora in molte partite (visto? non tutto è bianco o nero, non c'è la faida 433 vs 352)

Poi ha anche detto "vedremo se avrò i gocatori adatti per giocare a 4"; "di sicuro col tempo apporterò modifiche"

E tante altre frasi che, se uno non è proprio un bimbo, dovrebbero chiaramente lasciar capire che partirà da quella base per creare qualcosa di "suo". Che questo suo "suo" non sia il 352 sempre e comunque, da duri e puri, basta aver visto e seguito (in modo pratico e non teorico, ndr) la sua carriera di allenatore negli ultimi 10 anni

Vedremo e in ogni caso, richieda i calciatori che vuole.

Sta storia che alla Juve non comprano esterni per ripicca o non so che, fa veramente sorridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Vedremo e in ogni caso, richieda i calciatori che vuole.

Sta storia che alla Juve non comprano esterni per ripicca o non so che, fa veramente sorridere.

Aridaje.

Che l'alternativa si chiami esclusivamente 433 comincio a pensare che sia più una fissa dei detrattori del modulo suddetto...

Veramente, oh.

Bello che avevamo iniziato parlando di due giocatori che nel 433 ci stan pochino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

Aridaje.

Che l'alternativa si chiami esclusivamente 433 comincio a pensare che sia più una fissa dei detrattori del modulo suddetto...

Veramente, oh.

Bello che avevamo iniziato parlando di due giocatori che nel 433 ci stan pochino...

E allora che dovrebbe fare il 4312?

Chieda il trequartista o quello che lui ritiene utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

E allora che dovrebbe fare il 4312?

Chieda il trequartista o quello che lui ritiene utile.

Faccia quello che gli pare, ma eviti di fossilizzarsi. Specialmente di fossilizzarsi su un modulo che non conosce, con giocatori che non conosce e con un pubblico che lo ucciderà da subito se parte male. Servono certezze, se serve la società lo deve accontentare.

Chiudendo definitivamente il discorso, e per ricucire rispetto al discorso originario: che questo giocatore sia uno da 30 o da 5 milioni mi interessa poco, purché arrivi

Si è visto l'effetto che ha avuto ad esempio Mertens l'anno scorso, dopo che metà Italia perculava il Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

Faccia quello che gli pare, ma eviti di fossilizzarsi. Specialmente di fossilizzarsi su un modulo che non conosce, con giocatori che non conosce e con un pubblico che lo ucciderà da subito se parte male. Servono certezze, se serve la società lo deve accontentare.

Chiudendo definitivamente il discorso, e per ricucire rispetto al discorso originario: che questo giocatore sia uno da 30 o da 5 milioni mi interessa poco, purché arrivi

Si è visto l'effetto che ha avuto ad esempio Mertens l'anno scorso, dopo che metà Italia perculava il Napoli

quoto

è un pò il discorso che facevamo ieri, la rosa per eventualmente riproporre il 352 c'è

ora però c'è da prendere un'ala/seconda punta per poter andare incontro alle idee di calcio di Allegri.

Non pretendo Reus ma nel mondo ce ne sono di ali/seconde punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56974 messaggi

Non si direbbe è un pianto pure per mezze cartucce come marin e banega.

lo slogan di quest'anno è "squadra senza qualita" .asd

Modificato da the mentalist

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

lo slogan di quest'anno è "squadra senza qualita" .asd

quando si dice "tutto bianco o tutto nero"...eccoci qua

a me pare ovvio che quando uno dice cosi vuole intendere che manca un certo tipo di qualità o se vuoi un certo tipo di giocatore

e se uno pensa questo in automatico non scatta l equazione "squadra senza qualità"

però vabbè ragioniamo da "tutto bianco o tutto nero"quindi si,siamo una squadra senza qualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56974 messaggi

quando si dice "tutto bianco o tutto nero"...eccoci qua

a me pare ovvio che quando uno dice cosi vuole intendere che manca un certo tipo di qualità o se vuoi un certo tipo di giocatore

e se uno pensa questo in automatico non scatta l equazione "squadra senza qualità"

però vabbè ragioniamo da "tutto bianco o tutto nero"quindi si,siamo una squadra senza qualità

Entrare in quasi ogni discussione e leggere " non abbiamo qualità, nessuno salta l uomo , nessuno inventa , noi non prendiamo mai gente di qualita,npn abbiamo comprato nessuno di qualira,ci serve le ali o siamo in mezzo alla strada " mi pare che il bianco o nero si addice di questi e questi commenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7656 messaggi

Entrare in quasi ogni discussione e leggere " non abbiamo qualità, nessuno salta l uomo , nessuno inventa , noi non prendiamo mai gente di qualita,npn abbiamo comprato nessuno di qualira,ci serve le ali o siamo in mezzo alla strada " mi pare che il bianco o nero si addice di questi e questi commenti.

Ne discutemmo tempo fa io e te, su questi schermi. Per quanto mi riguarda la societa sul mercato ha operato bene. Ma una tipologia di giocatore a questa squadra ancora manca, oltre ad un centrale affidabile a parte barzagli. Sempre IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68859 messaggi

in champions specialmente penso che vedremo il 4-3-3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5454 messaggi

Il mercato che abbiamo appena fatto non cambia di una virgola il nostro potenziale in vista della prossima champions.

Ovvio che se l'obiettivo massimo è cercare di passare i gironi, con un po' di fortuna nei sorteggi ce la possiamo anche fare.

Ma la verità è che per il momento abbiamo fatto un mercato davvero misero.

Tolto Evra che comunque ora gli facciamo fare il tornante a 33 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5454 messaggi

in champions specialmente penso che vedremo il 4-3-3

chi gioca ala destra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68859 messaggi

chi gioca ala destra?

Coman o Pepe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56974 messaggi

Ne discutemmo tempo fa io e te, su questi schermi. Per quanto mi riguarda la societa sul mercato ha operato bene. Ma una tipologia di giocatore a questa squadra ancora manca, oltre ad un centrale affidabile a parte barzagli. Sempre IMHO

si ma dire che ci vorrebbe un ala o un giocatore tecnico ci sta non è questo il punto . Il problema è l'esasperazione e l'sterismo che c'è dietro l'argomento. Anni fa era il top player in attacco che bastava prenderlo per essere invincibili , ora tocca all'ala .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...