Vai al contenuto
Accedi per seguire   
FeroceSaladino

[ Serie A Tim ] Juventus - Inter 3-1

Recommended Posts

43356 messaggi

impossibile

quando si parla di quelle *****e tutto è possibile.. secondo me lo mettono titolare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43356 messaggi

Hernanes panchina, OIsvaldo tribuna ( non gioca dal 18 dicembre). Rischiamo di presentarci in attacco con i soli Tevez ,Llorente e Giovinco.

m***a così tanto??? ma era infortunato o per scelta tecnica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43356 messaggi

comunque parlando della partita, speriamo che pirlo torni ai suoi livelli.. se gira lui, gira tutta la squadra.. faranno marcatura a uomo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18184 messaggi

Hernanes panchina, OIsvaldo tribuna ( non gioca dal 18 dicembre). Rischiamo di presentarci in attacco con i soli Tevez ,Llorente e Giovinco.

Hernanes senza conoscere gli schemi di Mazzarri, loro oltretutto senza Guarin, voglio vedere come stanno messi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1022 messaggi

Uno degli Juventus-Inter degli ultimi 15 anni in cui il favore del pronostico è clamorosamente dalla nostra parte.

Immaginatevi quindi se c'è da fidarsi.

Tipica partita trappola

OOOOOOOOkkkiiooooooooooo !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Hernanes senza conoscere gli schemi di Mazzarri, loro oltretutto senza Guarin, voglio vedere come stanno messi.

Barricate e contropiede?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Barricate e contropiede?

come il galatasaray a Torino

secondo me dobbiamo cercare di giocare quanto piu' stretti possibili e concentrati, soprattutto in difesa

Modificato da ClaudioGentile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21211 messaggi

66uCswN.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

come il galatasaray a Torino

secondo me dobbiamo cercare di giocare quanto piu' stretti possibili e concentrati, soprattutto in difesa

A ma io non dico che la partita non nasconda delle insidie, intendiamoci.

Però l'inter il gioco non ce l'ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
357 messaggi

Sconcerti: "Juve e Inter nemici inutili?"

"Cercando la verità di Juve-Inter, la prima cosa da dire è che non è più il derby d’Italia, non almeno nel senso che gli dette Gianni Brera quando inventò il termine. Per Brera il derby d’Italia era la partita tra le due squadre che avevano vinto più scudetti. Così come una “classica” era la partita tra squadre che avevano vinto almeno uno scudetto. Oggi l’Inter ha gli stessi scudetti del Milan, quindi alla lettera, i derby d’Italia per il momento sono due. E’ interessante però vedere come Milan e Juventus abbiano spesso negli ultimi venti anni collaborato insieme a livello commerciale, siano stati grandi avversari ma non crudelmente nemici. Mentre l’Inter è stata autorizzata dai tempi a diventare l’avversario totale della Juve.

Come siamo arrivati a questo? Non credo ci siano molti precedenti. E’ ormai piccola storia quella protesta dell’Inter che portò a giocare la squadra Primavera a Torino in un lontanissimo campionato in cui esordì Sandro Mazzola. E abbastanza lontano comincia a essere anche il fallo su Ronaldo, che comunque era una discussione su un rigore dato-non-dato.
In genere i tifosi non hanno memoria così lunga. E’ come se tra la gente, le generazioni del calcio passassero in un atttimo, è troppa la cronaca, troppe le partite e gli uomini, per mantenere i ricordi. Tutto così è riassumibile in Calciopoli, negli scudetti tolti alla Juve e in quello aggiunto all’Inter. Direi di più: alla grande sensazione che per molti anni l’Inter sia stata continuamente stoppata, quasi defraudata, dall’arte della gestione del calcio usata dalla Juve.
Le cose che accadono e soprattutto si ripetono hanno sempre un senso, ma per fortuna non tocca a me darglielo. In sostanza non discuterò se la Juve avesse tale forza e organizzazione da riuscire ad alterare i risultati. Era certamente la società più forte e meglio organizzata. Qualunque cosa abbia commesso, è stata anche la società più punita nella storia del calcio.
Vorrei però tornare al fatto tecnico: come nasce la grande rivalità?
L’epoca Giraudo-Moggi nasce con lo scudetto di Marcello Lippi nel 94-95 e si chiude all’alba degli scudetti di Capello che sono poi stati tolti. Diciamo per riassumere che siamo tra il 94-95 e il 2003-2004. La stranezza è che in questi dieci anni Juve e Inter raramente sono state davvero avversarie. Quasi non lo sono state affatto. La Juve è sempre arrivata meglio alla fine. Ha vinto 5 scudetti, tre volte è arrivata seconda, una volta terza e una settima. L’Inter è arrivata due volte seconda, due volte terza, due volte quarta, una volta quinta, sesta, settima e ottava. In quei dieci anni i punti di distacco tra Juve e Inter sono stati nel complesso 105, oltre dieci a stagione. Difficile parlare di vera rivalità. Molto più avversari della Juve sono stati il Milan, la Roma e la Lazio che in quegli anni hanno vinto.
Accettiamo per un momento che la Juve cercasse davvero di alterare i campionati. Non lo faceva però contro l’Inter. Solo due volte su dieci l’Inter è arrivata seconda in quei tempi, vincevano appunto molto di più altri avversari. I nemici della Juve erano sostanzialmente altri.
Non vorrei cascare dal pero, ma è difficile capire realmente quello che è accaduto, quello che sta ancora accadendo, senza ricorrere a una psicologia di gruppo. Essendo questo blog quasi esattamente questo, una introspezione generale e gratuita, non troppo forbita ma comunque esperta, vorrei chiederlo a voi che lo avete vissuto sulla pelle: cos’è successo davvero?
P.S.
E’ giusto confessare che sto scrivendo un libro sull’argomento. E io sono un terzo, non ho la psicologia del rivale, non vedo dall’interno. Mi è molto utile dunque il vostro aiuto."

Corriere.it

Modificato da Big Boss

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

A ma io non dico che la partita non nasconda delle insidie, intendiamoci.

Però l'inter il gioco non ce l'ha.

No non intendevo questo, pero' a volte noi i migliori poblemi li abbiamo contro squadre che non hanno un gioco ma che hanno giocatori che ci possono far male. Noi di solito la' dietro con la difesa a 3 qualche errore lo facciamo sempre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Discorso sensatissimo che io riassumo con il fatto che è l'inter che negli anni e in quegli anni si è sentita rivale della Juventus, più per quanto spendeva d'estate che per come finiva il campionato in primavera.

Spendere tanto ma farlo male come abbiamo visto non paga... poi certamente c'è stata Calciopoli e il fatto che "gli onesti" abbiano beneficiato più di chiunque di quanto successo.

Ma sostanzialmente credo che il Derby d'Italia sia tale solo per l'inter... e per quegli juventini che hanno più rabbia per quanto successo dopo non per la minaccia di un avversario forte.

Sostanzialmente chiunque affronta la Juventus lo fa in maniera particolare e vive la partita come speciale... ma per la Juve penso e credo che non ci sia tutta questa differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5225 messaggi

non ce l'hanno dato più .asd

.bah autorete di vendetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3719 messaggi

Che barba, io venendo dalla Svizzera non so se potro esserci

Sono due giorni che guardo le previsioni meteo su diversi siti

In val d'aosta, Annunciata neve copiosa sopratutto sabato sera e neve domenica mattina.

Non so proprio che fare :-(((

Modificato da juventino83

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi

Okkio, cattiveria e voglia di vincere sin dagli spogliatoi. Dobbiamo scendere in campo kazzutissimi! 👍

Modificato da Knopfler

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6329 messaggi

Discorso sensatissimo che io riassumo con il fatto che è l'inter che negli anni e in quegli anni si è sentita rivale della Juventus, più per quanto spendeva d'estate che per come finiva il campionato in primavera.

Spendere tanto ma farlo male come abbiamo visto non paga... poi certamente c'è stata Calciopoli e il fatto che "gli onesti" abbiano beneficiato più di chiunque di quanto successo.

Ma sostanzialmente credo che il Derby d'Italia sia tale solo per l'inter... e per quegli juventini che hanno più rabbia per quanto successo dopo non per la minaccia di un avversario forte.

Sostanzialmente chiunque affronta la Juventus lo fa in maniera particolare e vive la partita come speciale... ma per la Juve penso e credo che non ci sia tutta questa differenza.

Una volta era il Derby d'Italia.

Dopo Farsopoli x me è diventata una guerra di religione.

Forse sbaglio io ma non riesco a pensare razionalmente quando ci sono i prescritti di mezzo.

Domani vorrei sportivamente massacrarli sebbene sia una partita molto insidiosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31457 messaggi

D I S T R U G G E R L I !!!! :interxxx::interxxx::interxxx::interxxx:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1177 messaggi

Se non sbaglio snejder scese dall aereo e gioco titolare nel derby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Una volta era il Derby d'Italia.

Dopo Farsopoli x me è diventata una guerra di religione.

Forse sbaglio io ma non riesco a pensare razionalmente quando ci sono i prescritti di mezzo.

Domani vorrei sportivamente massacrarli sebbene sia una partita molto insidiosa.

PosizioniInter.jpg

Per praticità metto sto grafico...

In 40 anni 3 scudetti parlando dalla metà degli anni '60 ai primi anni 2000... come detto la competizione è solo nelle loro teste.

Lo standard dell'inter è quello di essere una squadra da terzo, quanto, quinto posto... questa è la realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2819 messaggi

Dobbiamo asfaltarli.

Niente scuse o alibi di sorta. Pretendo il 100% da tutti anche se qualcuno dovesse avere la diarrea cronica.

Lo dobbiamo alla nostra classifica...

... E a Guarìn.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22841 messaggi

occhio! questo è un vantaggio! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6329 messaggi

Dobbiamo asfaltarli.

Niente scuse o alibi di sorta. Pretendo il 100% da tutti anche se qualcuno dovesse avere la diarrea cronica.

Lo dobbiamo alla nostra classifica...

... E a Guarìn.

E alla triade

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

PosizioniInter.jpg

Per praticità metto sto grafico...

In 40 anni 3 scudetti parlando dalla metà degli anni '60 ai primi anni 2000... come detto la competizione è solo nelle loro teste.

Lo standard dell'inter è quello di essere una squadra da terzo, quanto, quinto posto... questa è la realtà.

come il Napoli attuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

E alla triade

sarebbe bello se insieme a Moggi domenica allo Juventus Stadium ci andassero anche Giraudo e Bettega @@

:sventola: :sventola: :sventola::Zebra: :Zebra:

:interxxx: :interxxx: :interxxx:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22841 messaggi

"Cercando la verità di Juve-Inter, la prima cosa da dire è che non è più il derby d’Italia, non almeno nel senso che gli dette Gianni Brera quando inventò il termine. Per Brera il derby d’Italia era la partita tra le due squadre che avevano vinto più scudetti. Così come una “classica” era la partita tra squadre che avevano vinto almeno uno scudetto. Oggi l’Inter ha gli stessi scudetti del Milan, quindi alla lettera, i derby d’Italia per il momento sono due. E’ interessante però vedere come Milan e Juventus abbiano spesso negli ultimi venti anni collaborato insieme a livello commerciale, siano stati grandi avversari ma non crudelmente nemici. Mentre l’Inter è stata autorizzata dai tempi a diventare l’avversario totale della Juve.

Come siamo arrivati a questo? Non credo ci siano molti precedenti. E’ ormai piccola storia quella protesta dell’Inter che portò a giocare la squadra Primavera a Torino in un lontanissimo campionato in cui esordì Sandro Mazzola. E abbastanza lontano comincia a essere anche il fallo su Ronaldo, che comunque era una discussione su un rigore dato-non-dato.

In genere i tifosi non hanno memoria così lunga. E’ come se tra la gente, le generazioni del calcio passassero in un atttimo, è troppa la cronaca, troppe le partite e gli uomini, per mantenere i ricordi. Tutto così è riassumibile in Calciopoli, negli scudetti tolti alla Juve e in quello aggiunto all’Inter. Direi di più: alla grande sensazione che per molti anni l’Inter sia stata continuamente stoppata, quasi defraudata, dall’arte della gestione del calcio usata dalla Juve.

Le cose che accadono e soprattutto si ripetono hanno sempre un senso, ma per fortuna non tocca a me darglielo. In sostanza non discuterò se la Juve avesse tale forza e organizzazione da riuscire ad alterare i risultati. Era certamente la società più forte e meglio organizzata. Qualunque cosa abbia commesso, è stata anche la società più punita nella storia del calcio.

Vorrei però tornare al fatto tecnico: come nasce la grande rivalità?

L’epoca Giraudo-Moggi nasce con lo scudetto di Marcello Lippi nel 94-95 e si chiude all’alba degli scudetti di Capello che sono poi stati tolti. Diciamo per riassumere che siamo tra il 94-95 e il 2003-2004. La stranezza è che in questi dieci anni Juve e Inter raramente sono state davvero avversarie. Quasi non lo sono state affatto. La Juve è sempre arrivata meglio alla fine. Ha vinto 5 scudetti, tre volte è arrivata seconda, una volta terza e una settima. L’Inter è arrivata due volte seconda, due volte terza, due volte quarta, una volta quinta, sesta, settima e ottava. In quei dieci anni i punti di distacco tra Juve e Inter sono stati nel complesso 105, oltre dieci a stagione. Difficile parlare di vera rivalità. Molto più avversari della Juve sono stati il Milan, la Roma e la Lazio che in quegli anni hanno vinto.

Accettiamo per un momento che la Juve cercasse davvero di alterare i campionati. Non lo faceva però contro l’Inter. Solo due volte su dieci l’Inter è arrivata seconda in quei tempi, vincevano appunto molto di più altri avversari. I nemici della Juve erano sostanzialmente altri.

Non vorrei cascare dal pero, ma è difficile capire realmente quello che è accaduto, quello che sta ancora accadendo, senza ricorrere a una psicologia di gruppo. Essendo questo blog quasi esattamente questo, una introspezione generale e gratuita, non troppo forbita ma comunque esperta, vorrei chiederlo a voi che lo avete vissuto sulla pelle: cos’è successo davvero?

P.S.

E’ giusto confessare che sto scrivendo un libro sull’argomento. E io sono un terzo, non ho la psicologia del rivale, non vedo dall’interno. Mi è molto utile dunque il vostro aiuto."

Corriere.it

possibile che per dire una verità (perdazzurri non sono mai stati al nostro livello se non nelle loro teste!..le stesse che pensavano di poter vincere scudetti cedendo i robertocarlos e i cannavaro, i pirlo, i seedorf, ecc. e prendendo i gresko, i vampeta, i fresiecc.) si debbano mettere in mezzo tante paroline (evidenziate) per influenzare il lettore e far "felice" l'antijuventino medio???????

"Qualunque cosa abbia commesso" (e tutte le mezze frasi dette prima) instilla nella mente del lettore solo una cosa: "la juve qualcosa ha commesso"!

giornalettai del c****! non abboccate, fratelli gobbi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...