YanDieg 14 Joined: 21-Jun-2013 431 messaggi Inviato August 2, 2014 invece per me è proprio nato per fare la fascia avanti e indietro per 50 volte a partita. Per fare la mezzala da Juventus ha poca qualità complessiva.... sull'esterno riesce a sfruttare appieno le sue caratteristiche, che sono resistenza, forza dirompente, cambio di passo e un'ottima pulizia nei cross.Difatti è quello che fa. (Giocare sulla fascia)Il posto migliore per lui sarebbe o il 352 o il 442 come esterno. Oppure il 433 come mezzala(rischiando perché lascerebbe scoperto, visto che ricoprirebbe la fascia destra) o il 433 come terzino o come ala (in emergenza) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
▪Dylan▪ 2035 Joined: 08-Apr-2011 68859 messaggi Inviato August 2, 2014 http://youtu.be/9nWCvz3wCP0 A 0:14 "preferisco sempre giocare da terzino" eh ma non puo' fare il vice licht Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 4307 Joined: 01-Jun-2005 9288 messaggi Inviato August 2, 2014 allora Asamoah? Ricopre sia la mezzala, l'esterno e talvolta fa il terzino. Romulo è un giocatore che predilige la fascia ma se richiesto gioca come mezzala (anche se in questi caso spesso si sposta sulla fascia e crea dei buchi, purtroppo è capitato) Asamoah è il lampante esempio di quello che sostengo, Asamoah è talmente bravo che pur essendo arrivato per fare uno specifico ruolo (la mezz'ala) si è successivamente dimostrato ottimo anche altrove...ma nessuno qui all'arrivo di Asamoah aveva detto "questo è ottimo perchè può fare 3 ruoli".. Cosa che invece puntualmente capita con quelli che di fatto giocano 3 ruoli senza eccellere da nessuna parte Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Diogene il Cinico 5366 Joined: 06-May-2011 13571 messaggi Inviato August 2, 2014 Difatti è quello che fa. (Giocare sulla fascia) Il posto migliore per lui sarebbe o il 352 o il 442 come esterno. Oppure il 433 come mezzala(rischiando perché lascerebbe scoperto, visto che ricoprirebbe la fascia destra) o il 433 come terzino o come ala (in emergenza) tre ruoli complessivi gli ho visto coprire all'Hellas: esterno nel 352 (Mandorlini ha provato questa soluzione, specie con Juve, Milan e Inter), mezzala nel 433 (ruolo più praticato) e terzino destro in una difesa a 4. Io non ho dubbi: questo giocatore avrebbe fatto impazzire Conte, e nel 352 probabilmente avrebbe anche levato il ruolo a Lichtsteiner. Probabilmente arriva da noi come jolly di fascia.... non discuto assolutamente sul valore del calciatore, che se ripete le prestazioni di Verona farà ricredere molte persone.... discuto un pochettino sull'opportunità di acquisto. Visto che Isla va via ci starebbe anche, io continuo a pensare che siamo comunque coperti a sufficienza a centrocampo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paganese26 10930 Joined: 23-Mar-2011 156835 messaggi Inviato August 2, 2014 Oggi alle 15 la presentazione di Romulo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
▪Dylan▪ 2035 Joined: 08-Apr-2011 68859 messaggi Inviato August 2, 2014 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
YanDieg 14 Joined: 21-Jun-2013 431 messaggi Inviato August 2, 2014 http://youtu.be/9nWCvz3wCP0 A 0:14 "preferisco sempre giocare da terzino" eh ma non puo' fare il vice licht È una mezzala pura. Come esterno sarebbe sprecato .si si Alla fiorentina non lo seguivo, ma a quanto pare faceva il ruolo che ora fa licht. All'Hellas mi sa di averlo già detto io (che giocava sulla fascia) ... Se due indizi non fanno una prova. Questo dimostra ancora che non è il modulo a dipingere una squadra. Bensì come si mettono in campo i giocatori Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 4307 Joined: 01-Jun-2005 9288 messaggi Inviato August 2, 2014 Quindi prendiamo uno che in carriera ha fatto un anno buono, e lo ha fatto da mezz'ala, per farlo giocare in un altro ruolo, ruolo nel quale alla fiorentina faceva la riserva di gente improponibile... eh vabbè Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 4307 Joined: 01-Jun-2005 9288 messaggi Inviato August 2, 2014 È una mezzala pura. Come esterno sarebbe sprecato .si si Alla fiorentina non lo seguivo, ma a quanto pare faceva il ruolo che ora fa licht. All'Hellas mi sa di averlo già detto io (che giocava sulla fascia) ... Se due indizi non fanno una prova. Questo dimostra ancora che non è il modulo a dipingere una squadra. Bensì come si mettono in campo i giocatori no faceva la riserva della riserva in quel ruolo, e lo hanno venduto per quel motivo , è ben diverso Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
YanDieg 14 Joined: 21-Jun-2013 431 messaggi Inviato August 2, 2014 tre ruoli complessivi gli ho visto coprire all'Hellas: esterno nel 352 (Mandorlini ha provato questa soluzione, specie con Juve, Milan e Inter), mezzala nel 433 (ruolo più praticato) e terzino destro in una difesa a 4. Io non ho dubbi: questo giocatore avrebbe fatto impazzire Conte, e nel 352 probabilmente avrebbe anche levato il ruolo a Lichtsteiner. Probabilmente arriva da noi come jolly di fascia.... non discuto assolutamente sul valore del calciatore, che se ripete le prestazioni di Verona farà ricredere molte persone.... discuto un pochettino sull'opportunità di acquisto. Visto che Isla va via ci starebbe anche, io continuo a pensare che siamo comunque coperti a sufficienza a centrocampo. Ma non credo che sia stato comprato con l'intento di giocare a centrocampo. Solamente come vice licht (terzino-esterno nel 352) e eventualmente come ala (in emergenza). Come mezzala sarebbe un rischio, perché come detto si sposta sulla fascia e lascerebbe un buco, nella Juventus non puoi rischiare di lasciare Pirlo senza appoggio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FeroceSaladino 1236 Joined: 21-Jul-2006 82465 messaggi Inviato August 2, 2014 http://youtu.be/9nWCvz3wCP0 A 0:14 "preferisco sempre giocare da terzino" eh ma non puo' fare il vice licht Evidenziamo meglio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
YanDieg 14 Joined: 21-Jun-2013 431 messaggi Inviato August 2, 2014 Quindi prendiamo uno che in carriera ha fatto un anno buono, e lo ha fatto da mezz'ala, per farlo giocare in un altro ruolo, ruolo nel quale alla fiorentina faceva la riserva di gente improponibile... eh vabbè Ma lo capite che non fa la mezz'ala? Al Verona NON giocava mezz'ala come intendete voi. Nella formazione era inserito come mezz'ala da Sky e Mediaset ma lui ricopriva la fascia come esterno. La formazione "rilasciata" dai tg è relativa. Quello che conta è come gioca un giocatore. Se fosse andati alla stadio a vedere l'Hellas (spesso) o in TV te ne accorgeresti TPN. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
YanDieg 14 Joined: 21-Jun-2013 431 messaggi Inviato August 2, 2014 no faceva la riserva della riserva in quel ruolo, e lo hanno venduto per quel motivo , è ben diverso Mica ho detto che era titolare. Ho semplicemente detto che ricopriva quel ruolo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
YanDieg 14 Joined: 21-Jun-2013 431 messaggi Inviato August 2, 2014 Mi sa che tra quelli che parlano qua io sono uno dei pochi che va allo stadio a guardare le partite dell'Hellas (o che le guarda in TV se non è di Verona come me). Tutti gli altri guardano la sintesi di Sky e la formazione iniziale su Tuttospork Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 4307 Joined: 01-Jun-2005 9288 messaggi Inviato August 2, 2014 Mica ho detto che era titolare. Ho semplicemente detto che ricopriva quel ruolo. lo ricopriva male appunto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GLaDOS 2088 Joined: 05-Jun-2007 21211 messaggi Inviato August 2, 2014 Evidenziamo meglio Ma che vuoi che ne sappia Romulo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FeroceSaladino 1236 Joined: 21-Jul-2006 82465 messaggi Inviato August 2, 2014 Ma che vuoi che ne sappia Romulo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Morpheus © 17006 Joined: 13-Oct-2005 220842 messaggi Inviato August 2, 2014 Lo presentano alle 15? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paganese26 10930 Joined: 23-Mar-2011 156835 messaggi Inviato August 2, 2014 Lo presentano alle 15? Sembra di si Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 4307 Joined: 01-Jun-2005 9288 messaggi Inviato August 2, 2014 Ma lo capite che non fa la mezz'ala? Al Verona NON giocava mezz'ala come intendete voi. Nella formazione era inserito come mezz'ala da Sky e Mediaset ma lui ricopriva la fascia come esterno. La formazione "rilasciata" dai tg è relativa. Quello che conta è come gioca un giocatore. Se fosse andati alla stadio a vedere l'Hellas (spesso) o in TV te ne accorgeresti TPN. al Verona faceva la mezz'ala, poi avevano un sistema di scalature che gli permetteva di allargarsi più frequentemente e rinforzare la corsia, ma il suo ruolo era quello, e c'è una differenza spiccata dallo stare solo e soltanto sulla fascia, che richiede un compito di copertura molto più attento e lucido.. poi se dobbiamo partire dal presupposto che io non ho mai visto giocare l'Hellas quest'anno ma ho solo letto le grafiche di Sky, allora non vale la pena di stare nemmeno a discutere, hai sicuramente ragione tu Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Diogene il Cinico 5366 Joined: 06-May-2011 13571 messaggi Inviato August 2, 2014 Mi sa che tra quelli che parlano qua io sono uno dei pochi che va allo stadio a guardare le partite dell'Hellas (o che le guarda in TV se non è di Verona come me). Tutti gli altri guardano la sintesi di Sky e la formazione iniziale su Tuttospork ti faccio compagnia, anche se allo stadio con gli animali.... ehm.... no Mi "tocca" seguire il Verona per ragioni familiari, ma solo in tv. Allo stadio solo per la mia Signora Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 13232 Joined: 14-Mar-2007 23179 messaggi Inviato August 2, 2014 Mi aspetto cose buone... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orgoglio-gobbo 3466 Joined: 29-Oct-2009 14410 messaggi Inviato August 2, 2014 tra l'altro è il sosia di Angelo Carbone, ve lo ricordate ? ex bari,fiorentina,Milan. Segnò il secondo goal dei viola di quel famoso Juve-Fiorentina del primo Lippi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Diogene il Cinico 5366 Joined: 06-May-2011 13571 messaggi Inviato August 2, 2014 Si ma non bisogna andare allo stadio per capire che ha caratteristiche principalmente da esterno. Il suo ruolo alla Juve sarà vice lich nel 352 o terzino nella difesa a 4. In caso di necessità giocherà anche da mezz'ala. Esatto, penso sia questo l'intento del suo acquisto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
YanDieg 14 Joined: 21-Jun-2013 431 messaggi Inviato August 2, 2014 Si ma non bisogna andare allo stadio per capire che ha caratteristiche principalmente da esterno. Il suo ruolo alla Juve sarà vice lich nel 352 o terzino nella difesa a 4. In caso di necessità giocherà anche da mezz'ala. Ho detto stadio o TV (basta che si guardi tutta la partita e la sintesi)Lo stadio ti permette di avere una visione "maggiore" ma anche la TV in se va bene. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti