Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Lazio - Juventus 1-1

Recommended Posts

1051 messaggi

Premesso che in 10 abbiamo fatto un'ottima partita, ma non sarebbe stato meglio sostituire Ogbonna invece di Asamoah?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17514 messaggi

si era meglio togliere gobonna..l abbiamo detto un po tutti...asamoah era piu utile a mio avviso ma ormai e andata

sempre e solo forza juve!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6283 messaggi

Vabbè risultato giusto

Direi di si.

Possiamo anche dire che ci è andata abbastanza bene.

L'inizio è stato supponente.

E' vero che serve pazienza, ma non è detto che le cose vadano sempre bene, basta un nonnulla e la partita cambia completamente volto, ed è ciò che è accaduto.

All'inizio ho visto una Lazio molto timorosa, mentre noi non l'abbiamo azzannata al collo immediatamente.

Ho avuto questa sensazione da subito, notando la pochezza della Lazio, e abbiamo lasciato due punti a terra, dovendo pure considerare buono, ottimo, prezioso quello preso.

A me sembra che, stabilito il record, si sia un pò mollato il piede dall'acceleratore.

Forse è anche fisiologico, ma quelli dietro spingeranno forte, soprattutto quando avremo da giocare l'E.L., mentre loro staranno davanti alla TV.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6283 messaggi

Premesso che in 10 abbiamo fatto un'ottima partita, ma non sarebbe stato meglio sostituire Ogbonna invece di Asamoah?

Ho pensato lo stesso anch'io.

Tuttavia il mister non si discute, avrà voluto tenere comunque 4 difensori per non subire il 2-0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18899 messaggi

Non abbiamo perso una partita che chiunque nel campionato italiano avrebbe perso.

Sia la Roma, che il Napoli, che la Fiorentina.

La Lazio ha giocato la partita perfetta. Ma ha portato a casa solo 1 punto.

Non molliamo mai.

Ed è per questo che non abbiamo rivali in campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2008 messaggi

Avrò dei limiti ma non ho mai capito la logica del mettersi in linea al limite dell'area quando c'è una punizione invece di occuparla tutta come sui corner: se vuoi mettere l'avversario in offside allora sali quando batte, ma così facendo non puoi anticiparlo, ma se lo anticipi non va più in offside...

Abbiamo corso 2 rischi enormi su punizioni identiche lasciando metà area libera per gli inserimenti da dietro sperando in un fuorigioco millimetrico, solo perché si usa schierarsi così? È una situazione che porta solo vantaggi per chi attacca, visto che il difensore deve rinviare ma correndo nella direzione opposta... mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi

Non l'ho vista ma ho seguito le notifiche della mia app e quando ho visto gigi espulso e gol di candreva su rigore ho pensato che vincerla sarebbe stato difficilissimo e che serviva una reazione per il pareggio. C'è stata e va bene così.

Dai ragzzi non molliamo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6974 messaggi

Ogbonna l'ha ovviamente tenuto per poter giocare a 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7043 messaggi

Mi è rimasto qui il fischio finale di Massa mentre attaccavamo in posizione molto pericolosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23256 messaggi

Avrò dei limiti ma non ho mai capito la logica del mettersi in linea al limite dell'area quando c'è una punizione invece di occuparla tutta come sui corner: se vuoi mettere l'avversario in offside allora sali quando batte, ma così facendo non puoi anticiparlo, ma se lo anticipi non va più in offside...

Abbiamo corso 2 rischi enormi su punizioni identiche lasciando metà area libera per gli inserimenti da dietro sperando in un fuorigioco millimetrico, solo perché si usa schierarsi così? È una situazione che porta solo vantaggi per chi attacca, visto che il difensore deve rinviare ma correndo nella direzione opposta... mah.

Il discorso è molto semplice, quando c'è un calcio piazzato, la linea difensiva deve rimanere compatta fino a quando non viene calciata la punizione perchè gli attaccanti avversari partono da una posizione di fuorigioco per poi cercare di rientrare un attimo prima e rimettersi in gioco.

Quindi se la linea è compatta, non hanno lo spazio per potersi allineare con i difensori, mentre se la linea non è compatta come nel caso di ieri, allora l'attaccante prende il posto del difensore che sale in anticipo riuscendo di fatto a mettersi in gioco.

Il discorso che fai tu invece è un altro, se marchi come nei calci d'angolo cercando di fare una marcatura a uomo, dai la possibilità alla squadra che attacca di occupare tutta l'area di rigore, aumentando i pericoli per chi difende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

CONFERENZA LIVE - CONTE zittisce giornalista romano: "Lei è un tifoso, vada in Curva"

Può ammettere che c'era un secondo rigore per la Lazio?

"(Conte fa una faccia schifata, resta in silenzio per qualche secondo, ndr). Sto contando, sto contando. La partita è stata una buona partita. Sono molto dispiaciuto perchè volevamo vincere e la Lazio è stata brava a non farci vincere. Venivamo da dodici vittorie consecutive, forse siamo dovuti rimanere in dieci per non ottenere la tredicesima. Penso che l'espulsione del portiere sia un fatto molto penalizzante, sia che sia accaduto alla Juve, ma poteva accadere anche alla Lazio. Lo dico da diversi anni, è una regola che deve essere rivista perchè dai il rigore, in più l'espulsione al portiere, significa ammazzare la squadra che subisce. Noi siamo stati bravi a rimetterci in carreggiata e a cercare la vittoria. Sono molto contento della mentalità di questi ragazzi che anche in dieci contro undici hanno provato a vincere. Potevamo anche perdere, ma sono contento perchè abbiamo provato a vincere".

Sul rigore non si può rispondere?

"Sinceramente non l'ho neanche visto, però se lo dice lei sono convinto che c'è, quindi mi fido di quello che dice lei".

(cerca di intervenire nuovamente il giornalista che ha posto le prime provocatorie domande sul secondo rigore non concesso alla Lazio. E' di un'emittente radiofonica romana. Enrica Tarchi dell'ufficio stampa della Juventus lo stoppa, in quanto, giustamente, trattandosi una conferenza stampa, anche gli altri colleghi hanno diritto di rivolgere al tecnico le proprie domande. Quindi interviene Conte..., ndr).

"Ma le deve fare il giornalista, lei non deve fare il tifoso. Lei fa il tifoso, ma lei fa il tifoso. Ma io mi rifiuto di parlare con lei perchè lei è un tifoso. Io sono qui per parlare di discorsi seri e lei mi parla di... che cosa ne penso, che cosa ne penso, rigore palese, non palese. Se ha detto che c'era, c'era. Bene".

(il solito giornalista romano, tenta di interrompere ancora Conte. E lui replica..., ndr)

"In Curva bisogna andare"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10695 messaggi

comunque ieri Buffon non andava espulso, c'era il rigore ma l'espulsione no, non poteva sparire da lì, infatti l'ha toccato con le gambe. L'arbitro durante la gara ha usato metri di giudizio diversi, non mi è proprio piaciuta la sua gestione..

PS Un caso analogo è successo quest'anno in Milan-Roma quando Gabriel ha beccato rigore e ammonizione...

Modificato da Marcus P.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2008 messaggi

Il discorso è molto semplice, quando c'è un calcio piazzato, la linea difensiva deve rimanere compatta fino a quando non viene calciata la punizione perchè gli attaccanti avversari partono da una posizione di fuorigioco per poi cercare di rientrare un attimo prima e rimettersi in gioco.

Quindi se la linea è compatta, non hanno lo spazio per potersi allineare con i difensori, mentre se la linea non è compatta come nel caso di ieri, allora l'attaccante prende il posto del difensore che sale in anticipo riuscendo di fatto a mettersi in gioco.

Il discorso che fai tu invece è un altro, se marchi come nei calci d'angolo cercando di fare una marcatura a uomo, dai la possibilità alla squadra che attacca di occupare tutta l'area di rigore, aumentando i pericoli per chi difende.

Probabilmente non farò mai l'allenatorte perchè mi sembra una tattica senza senso. Quando l'avversario calcia la punizione vanno comunque tutti verso la porta, e l'interesse del difensore è andarci prima dell'attaccante, quindi la tattica del fuorigioco è solo questione di chulo. Se non ce la fa, lascia l'attacco avversario faccia a faccia con la porta, come successo ieri. Se l'area fosse presidiata subito sarebbe più facile difendere, essendo i difensori già in posizione per rinviare e potendo contrastare meglio gli attaccanti senza dover fare gare di velocità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131850 messaggi

ciao a tutti,

stavo con un amico laziale e dopo 3-4 minuti gli ho detto "stasera sento che buffon fa la kazzata". passa poco e buffon fa quel controllo assassino e per poco non ci segnano. di lì a poco rigore ed espulsione .asd

sulle prime ho boionato per l'uscita di asa, poi tutto sommato ho capito che l'idea era tenere 2 attaccanti per evitare che la lazio uscisse in massa. abbiamo rischiato, se loro mettevano qualcuno più contropiedista potevano essere danni. però è andata

F A N T A S T I C O Keita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29575 messaggi

Ieri avevo detto pareggio e così è stato. Era logico che dovesse arrivare un passo falso a breve. Comunque grande secondo tempo dei nostri che in condizioni difficili hanno saputo uscire dal campo con un pari. Ora dobbiamo preoccuparci solo della Roma, il Napoli ormai è out.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131850 messaggi

tra due settimane il derby a roma...vediamo un po....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1106 messaggi

Male che vada restiamo a +6 sulla Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44754 messaggi

un secondo tempo da leoni davvero, llorente-tevez commoventi per il c**o che si so fatti per noi

in futuro vorrei meno tic-tac in avanti e più tiri da fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

un ottimo punto per come si era messa la partita

cmq sarebbe stata dura anche in 11 contro 11,io prima della partita ero abbastanza convinto che non avremmo vinto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Purtroppo la NON vittoria era nell'aria.

Umanamente dopo 12 vittorie ci stava. Peccato solo che in 11 vs 11 avremmo potuto vincerla tranquillamente.

Ma il pari è ottimo per come si era messa la gara.

Gigi ieri si vedeva che era un pò in bambola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13571 messaggi

Prima volta che non vedo la Juve in stagione, e forse è meglio così.... l'ho rivista stanotte, perso che avrei perso una ventina di battiti a vederla live.

A partire dal '20 del primo tempo: ho visto una Juve poco cattiva, poco convinta, comunque abbastanza padrona del campo, fino alla svaccata difensiva che ci è costata rigore ed espulsione.

Nel secondo tempo, i 10 in campo hanno tutti cacciato le palle in maniera encomiabile, nonostante l'inferiorità numerica le azioni più belle le abbiamo costruite noi. Ho visto un Tevez mostruoso, che era in 3 zone di campo contemporaneamente e ha fatto ammattire i difensori laziali. Strepitoso il gol di Nando.

Nonostante per gioco espresso nella ripresa meritassimo la vittoria, va detto che ci è andata di stralusso nelle uniche due occasioni vere che la Lazio ha costruito: ci hanno salvato un super Storari e il palo.

In sintesi, sono soddisfatto del pareggio, poteva essere una sonora sconfitta dopo aver giocato un'ora in 10, ma abbiamo anche rischiato di vincerla: abbiamo una squadra di veri uomini, uomini con le palle, che ci tengono a vincere, e questo mi conforta. Del record di vittorie frega na cippa, tanto lo stop poteva arrivare già nelle prossime partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1476 messaggi

se si continua così non si va lontano, sconcertante la sequela di orrori difensivi, distrazioni, lisci, marcature amatoriali, ma l'allenatore non lo vede??!!!

la banda del buco è tornata.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12169 messaggi

non capisco cos'abbia da lamentarsi molta gente

tanto il campionato è già vinto no? bisogna fare il turnoverazzo in campionato ve, tanto è già vinto. "8 punti di vantaggio a gennaio", mecojoni, con 8 punti di vantaggio non solo vinciamo questo scudo, ma probabilmente anche per i prossimi 2 campionati dovrebbero bastare

il campionato è già vinto, e la squadra ha approcciato di conseguenza, con l'atteggiamento corrispondente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9777 messaggi

se si continua così non si va lontano, sconcertante la sequela di orrori difensivi, distrazioni, lisci, marcature amatoriali, ma l'allenatore non lo vede??!!!

la banda del buco è tornata.....

We capo se sei così bravo perché non vai in panchina e dai qualche indicazione a Conte?

Troll del cavolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
485 messaggi

Ciao a tutti!

Appena vista la partita (ieri sera ero occupato).

Grande Juve, pareggio frutto di episodi che, nell'arco della stagione, possono capitare.

Purtroppo quest'anno la Roma è forte (ma Antonio l'aveva detto che l'asticella si era alzata) e questo è l'unico motivo per cui quest'anno bisogna stare sempre sul pezzo e avremo sempre preoccupazione fino all'ultimo.

A chi sogna la doppietta posso dire che se la Roma non rallenta, a un certo punto prevarrà il campionato.

Comunque con la Lazio, senza espulsione, avremmo vinto senz'altro.

Non ho visto grossi errori, un buon Ogbonna, anche se non ha la furia di Chiellini, ma io penso che sia ottimo acquisto.

E bene anche tutti gli altri.

Testa a Domenica prossima!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...