Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus - Sampdoria 4-2

Recommended Posts

8505 messaggi

La Samp, a conti fatti, ha creato 4 occasioni su palla inattiva (i due gol più il colpo di testa di De Silvestri e il tiro di non ricordo chi parato di piede da Buffon) e 2 tiri da oltre 25 metri di Gabbiadini. Questo denota che non è l'intera fase difensiva ad essere in crisi ma la gestione delle palle inattive, che è, per un buon 80% (mi sbilancio), basata sulla componente della concentrazione nel momento. La Samp non è mai entrata in area con un'azione manovrata e di conseguenza la fase difensiva di "movimento" non ha corso pericoli; se poi Gabbiadini segna con due tiri da 25 metri all'incrocio, allora non ci sono discorsi che tengano perchè trattasi di colpi da fuoriclasse. Ma per il resto non ho visto una difesa completamente in bambola come si possa credere.

.quoto ieri è mancata solo un po' di concentrazione, convinti che con due goal di scarto la partita fosse chiusa! Non è una cosa da sottovalutare però non è nemmeno tutta sta tragedia. Credo che dipenda dalle 12 vittorie consecutive che ha trasmesso ai giocatori la sicurezza che in un modo o nell'altro la partita si vinca!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21753 messaggi

I dati

credo che rispecchiano appieno l'andamento della gara.....

Onore anche ai blucerchiati(Gabbia, sugli scudi)che hanno messo

in mostra un ottimo football.....Tra i singoli:

segno + per le prestazioni di Paul,Buffon,vidal,asa......male invece

chiello&Tevez... :sventola:

Vidal-e-Marchisio_GN.jpg

.

...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6868 messaggi

Quando abbiamo attaccato ho sempre visto una grandissima Juve con uno.due funzionanti, gioco anche largo, ha funzionato tutto.

Difensivamente qualcosa abbiamo subito dai loro esterni(soprattutto Gabbiadini) anche se quando copriva Asamoah lo stesso Gabbiadini non è riuscito a fare gran che.

Abbiamo subito infatti solo da palla inattiva e da tiri da fuori, ovvio che non sì devono concedere ma di azioni pericolose la Samp ne ha create poche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6868 messaggi

I dati

credo che rispecchiano appieno l'andamento della gara.....

Onore anche ai blucerchiati(Gabbia, sugli scudi)che hanno messo

in mostra un ottimo football.....Tra i singoli:

segno + per le prestazioni di Paul,Buffon,vidal,asa..... .male invece

chiello&Tevez... :sventola:

Vidal-e-Marchisio_GN.jpg

.

...

Partitona di Asamoah e come ho gia scritto quando copriva sulla fascia lui anche Gabbiadini non ha combinava gran che.

Concordo anche sul resto e sì Chiellini e Tevez stavolta sottotono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13337 messaggi

.quoto ieri è mancata solo un po' di concentrazione, convinti che con due goal di scarto la partita fosse chiusa! Non è una cosa da sottovalutare però non è nemmeno tutta sta tragedia. Credo che dipenda dalle 12 vittorie consecutive che ha trasmesso ai giocatori la sicurezza che in un modo o nell'altro la partita si vinca!

Io credo sia un problema legato alla condizione fisica che è evidentemente un po' in calo, come è normale vedere dall'avvento di "Andonio" ( sefz ) a questa parte. Certo, poi hai una forza tale da seppellire comunque l'avversario (ci hai messo tre e sette minuti per ristabilire le distanze dopo i gol della Samp...) ma bisogna lavorare sulle, fisiologiche, lacune che si presentano quando il fisico ti assiste meno. Non sottovalutare questi cali del tutto normali: se non lo faremo, andremo lontano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21753 messaggi

Quando abbiamo attaccato ho sempre visto una grandissima Juve con uno.due funzionanti, gioco anche largo, ha funzionato tutto.

Difensivamente qualcosa abbiamo subito dai loro esterni(soprattutto Gabbiadini) anche se quando copriva Asamoah lo stesso Gabbiadini non è riuscito a fare gran che.

Abbiamo subito infatti solo da palla inattiva e da tiri da fuori, ovvio che non sì devono concedere ma di azioni pericolose la Samp ne ha create poche.

Partitona di Asamoah e come ho gia scritto quando copriva sulla fascia lui anche Gabbiadini non ha combinava gran che.

Concordo anche sul resto e sì Chiellini e Tevez stavolta sottotono.

Ho goduto per

quel pallone arpionato(mi pare a obiang) nel traffico si... Poi ha infilato 3/4 diagonali

da terzino consumato.......che dire

migliora di partita in partita.....

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

migliore in campo ASAMOAH!

non riesco a capire come ad alcuni possa non piacere o dire che non vale i soldi spesi...

questo li vale tutti e di più anche!

tecnicamente è ECCELLENTE! l

e non sarà il fatto che in una precisa situazione di gioco, ovvero uno contro uno da fermo, fa fatica ad andare via all'uomo, che mi fa cambiare opinione sulla sua qualità tecnica...

perchè quel tipo di giocata deve competere ad altri...

per il resto, come si disimpegna sempre e cmq in tutte le zone del campo, è tantissima roba...

bene Llorente e Tevez...

per me il salto di qualità davanti è soprattutto Llorente, perchè ha quel tipo di gioco spalle alla porta che risulta fondamentale per la nostra manovra...

Tevez cmq bene anche se a mio avviso, quando è lanciato a rete, o cmq ha quei 3-4 secondi per ragionare sulla giocata da fare, troppe volte ancora sbaglia la giocata, vuoi la direzione del dribbling, vuoi proprio la scelta della giocata ecc...

secondo me qui lui andando a conoscere meglio il nostro calcio può migliorare...

per assurdo meglio quando deve andare di puro istinto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

migliore in campo ASAMOAH!

non riesco a capire come ad alcuni possa non piacere o dire che non vale i soldi spesi...

questo li vale tutti e di più anche!

tecnicamente è ECCELLENTE! l

e non sarà il fatto che in una precisa situazione di gioco, ovvero uno contro uno da fermo, fa fatica ad andare via all'uomo, che mi fa cambiare opinione sulla sua qualità tecnica...

perchè quel tipo di giocata deve competere ad altri...

per il resto, come si disimpegna sempre e cmq in tutte le zone del campo, è tantissima roba...

bene Llorente e Tevez...

per me il salto di qualità davanti è soprattutto Llorente, perchè ha quel tipo di gioco spalle alla porta che risulta fondamentale per la nostra manovra...

Tevez cmq bene anche se a mio avviso, quando è lanciato a rete, o cmq ha quei 3-4 secondi per ragionare sulla giocata da fare, troppe volte ancora sbaglia la giocata, vuoi la direzione del dribbling, vuoi proprio la scelta della giocata ecc...

secondo me qui lui andando a conoscere meglio il nostro calcio può migliorare...

per assurdo meglio quando deve andare di puro istinto...

Asa mi esalta tantissimo quando parte palla al piede, non lo fermi neanche con un panzerschreck, ma soprattutto mi dà tantissima sicurezza in fase difensiva

Giocatore sempre molto poco appariscente ma tremendamente concreto

Però da qui a farne il migliore del match ecco... io dal migliore in campo, o dal migliore in generale vorrei anche giocate di qualità e risolutive in avanti, cosa che Asa un po' per ruolo un po' per attitudine non riesce a garantire o comunque non con continuità

Per me ieri migliore Vidal... anche se alla fine fa alcune sciocchezze, ma santocielo, sembra godere del dono dell'ubiquità a tratti...

Modificato da -Majakovskij-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12151 messaggi

bene tutti.

quando riusciamo a non essere leziosi, e quando siamo dinamici nel palleggio, siamo una cosa talmente bella da vedere che quando tra qualche anno ripenseremo a tutto questo ci metteremo a ridere autodefinendoci beoti per le critiche che abbiamo osato rivolgere a questa squadra e soprattutto a questo allenatore IMMENSO

è vero, la samp ci ha fatto soffrire, ma iniziamo a dare ogni tanto onore e merito anche agli altri (Gabbiadini in primis.. l'anno prox a torino di corsa, talento clamoroso)

se LLorente dopo quel controllo splendido di coscia in corsa fosse riuscito ad accorciare un po' prima il passo.......

nota di merito per Gianluigi Buffon.

ero stato assai critico con lui post firenze, ma non tanto per quella partita quanto per l'intero ultimo anno.

che dire, i fuoriclasse sanno reagire alle difficoltà, zittendo tutti i vlataskaaaa del mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
304 messaggi

Premettendo che ieri sera non ho mai avuto quella classica sensazione che ho quando vedo un avversario che macina gioco e che mi fa pensare "adesso pareggiano"

Io sinceramente, memore delle passate stagioni, avevo (ho) un po il timore di gennaio e febbraio, perchè nelle due passate stagioni abbiamo sempre fatto fatica, causa evidente richiamo di preparazione.

Ieri sera per certi aspetti mi è sembrato di rivedere la partita contro i violacei, in vantaggio 2 a 0 in totale scioltezza e dominando, la squadra ha notevolmente rallenato i ritmi, io spero sempre per lo stesso motivo e cioè perchè fisicamente non in grado di reggerli per tutta la partita, sempre a causa del famoso richiamo di preparazione.

C'è poco da fare, questa squadra è incapace di gestire le partite quando non è in grado di tenere alto il ritmo, e lacuni suoi interpreti (Chiellini in primis) quando fisicamente non sono in perfetta forma o imballati, vanno in difficoltà perchè provano a fare le stesse cose di quando sono in forma ma logicamente non riescono.

Io mi auguro che le utlime due prestazioni (Cagliari e Samp) in cui la squadra dietro ha sofferto (guarda caso proprio come ad inizio stagione quando fisicamente erano in rodaggio) sia solo a causa di un appannamento fisico, anche perchè i precedenti non dovrebbero dare adito a dubbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

Premettendo che ieri sera non ho mai avuto quella classica sensazione che ho quando vedo un avversario che macina gioco e che mi fa pensare "adesso pareggiano"

Io sinceramente, memore delle passate stagioni, avevo (ho) un po il timore di gennaio e febbraio, perchè nelle due passate stagioni abbiamo sempre fatto fatica, causa evidente richiamo di preparazione.

Ieri sera per certi aspetti mi è sembrato di rivedere la partita contro i violacei, in vantaggio 2 a 0 in totale scioltezza e dominando, la squadra ha notevolmente rallenato i ritmi, io spero sempre per lo stesso motivo e cioè perchè fisicamente non in grado di reggerli per tutta la partita, sempre a causa del famoso richiamo di preparazione.

C'è poco da fare, questa squadra è incapace di gestire le partite quando non è in grado di tenere alto il ritmo, e lacuni suoi interpreti (Chiellini in primis) quando fisicamente non sono in perfetta forma o imballati, vanno in difficoltà perchè provano a fare le stesse cose di quando sono in forma ma logicamente non riescono.

Io mi auguro che le utlime due prestazioni (Cagliari e Samp) in cui la squadra dietro ha sofferto (guarda caso proprio come ad inizio stagione quando fisicamente erano in rodaggio) sia solo a causa di un appannamento fisico, anche perchè i precedenti non dovrebbero dare adito a dubbi

infatti ieri al di la dei calci piazzati loro, ballerini in generale dietro...

non dico stile Juve-Samp dello scorso anno ma sulla quella via...

poi quest'anno siamo molto più forti noi e secondo me ne riusciamo sempre bene...

sul fatto di gestire la gara anche a ritmi bassi, non generalizzerei...io l'ho visto molte volte fare a questa squadra...ovvio che si esalta quando ha il fuoco dentro...

vedo invece anchi'io la parte evidenziata...ma difetto che accomuna un pò tutti, si salvano pochi in questo...esempio a mio avviso Pirlo è il primo a cadere in ciò...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12151 messaggi

ah

marchisio giocatore immenso. tecnica individuale eccellente ed intelligenza calcistica (che poi altro non è che una derivata dell'intelligenza tout court) superiore. vederlo in fase di non possesso difensivo, quando grazie al suo posizionamento obbligava i doriani a diagonali di passaggio obbligate (per fare un'immensa partita difensiva non è necessario recuperare millemila palloni e risaltare all'occhio con interventi evidenti, solo che lui è forte ed ha fatto anche quello), fa capire molte cose. troppe.

ovviamente da vendere per comprare Ljgfvbhehjbhjhjjhj, che è forte è fa molti driblingazzi che non lo fanno sparire dal gioco

vidal è vidal, anche se sulla rabona lo avrei preso a badilate. cmq grazie Arturo!!

pogba... gioca così così, e fa gol ed assist

pirlo a riposarsi in panca

centrocampo che tra qualche decennio sarà paragonato a Combi/Rosetta/Caligaris

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

Asa mi esalta tantissimo quando parte palla al piede, non lo fermi neanche con un panzerschreck, ma soprattutto mi dà tantissima sicurezza in fase difensiva

Giocatore sempre molto poco appariscente ma tremendamente concreto

Però da qui a farne il migliore del match ecco... io dal migliore in campo, o dal migliore in generale vorrei anche giocate di qualità e risolutive in avanti, cosa che Asa un po' per ruolo un po' per attitudine non riesce a garantire o comunque non con continuità

Per me ieri migliore Vidal... anche se alla fine fa alcune sciocchezze, ma santocielo, sembra godere del dono dell'ubiquità a tratti...

per me torniamo li...ovvero vogliamo anche la giocata vincente e risolutiva...

non compete a lui e non dobbiamo pretenderla da lui...

ma giocate di estrema qualità ieri ne ha fatte a iosa in giro su quella fascia, in fase difensiva, propositiva, in disimpegno...fa tutto con estrema qualità, pure quando respira...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

per me torniamo li...ovvero vogliamo anche la giocata vincente e risolutiva...

non compete a lui e non dobbiamo pretenderla da lui...

ma giocate di estrema qualità ieri ne ha fatte a iosa in giro su quella fascia, in fase difensiva, propositiva, in disimpegno...fa tutto con estrema qualità, pure quando respira...

Sì ma non dico di no, però lo stai mettendo nella categoria sbagliata...

Anche Zambrotta era una macchina assoluta nel suo ruolo, ma ti sfido a metterlo sullo stesso piano di Nedved (per dire uno che non era solamente giocate offensive) per completezza, capacità di risolvere le partite e tutto il resto in fase difensiva

Cioè per me è questo che significa migliore, piuttosto che campione assoluto... uno che gioca in una determinata posizione proprio in conseguenza del fatto che sa fare tutto e vuole fare tutto alla grande, Asa lo vedo più "settorializzato", giustamente dici "certe cose non gli competono"... eh, domandiamoci perché non gli competono o perché secondo Conte non gli competono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Rispondo adesso dopo che mi è passato il "clima partita".

Premetto che non sono riuscito a vedere il primo tempo, mentre ho visto tutto il secondo. Allora, ieri non si può dire che la squadra abbia fatto male anzi.

Ma è evidente che c'è stato un calo fisico (e mentale soprattutto) rispetto a dicembre, cosa che si sapeva... a gennaio caliamo sempre. Però quest anno siamo riusciti a vincere partite pur non giocando bene come prima della sosta. Poi, diciamo la verità... dopo aver vinto così tante partite, il calo mentale è UMANO!

Ci è bastato premere l'acceleratore per poco e abbiamo vinto senza grossi problemi (vedi Roma e Cagliari), pur non facendo delle partite entusiasmanti.

Ieri ho però notato un calo di attenzione evidente, specie nella fase difensiva. E poi troppe leziosità da parte di qualcuno... Il mister infatti era incazzato nero proprio per questi motivi.

Per il resto ci sta, la Samp è comunque tosta come squadra.

Ma se riusciamo a vincere pur non essendo al top, tanto di cappello

Modificato da Juventus Mea Lux

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

Molto contento di aver battuto 2 volte i doriani, l'anno scorso tra C**O e favori arbitrali ci avevano battuto 2 volte in maniera assurda, 4 pappine e a casa

In ogni caso bravo Sinisa a non venire con il ridicolo catenaccio all'italiana style (guarda caso lui non è italiano)

Ci hanno messo molto più in difficoltà loro che altre squadre venute allo Stadium a difendersi in 11 subendo 20 tiri in porta prendendo solo 1-2 gol per grazia divina

E bella atmosfera allo Stadium ieri sera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Molto contento di aver battuto 2 volte i doriani, l'anno scorso tra C**O e favori arbitrali ci avevano battuto 2 volte in maniera assurda, 4 pappine e a casa

In ogni caso bravo Sinisa a non venire con il ridicolo catenaccio all'italiana style (guarda caso lui non è italiano)

Ci hanno messo molto più in difficoltà loro che altre squadre venute allo Stadium a difendersi in 11 subendo 20 tiri in porta prendendo solo 1-2 gol per grazia divina

E bella atmosfera allo Stadium ieri sera

.quoto

L'anno scorso abbiamo perso 6 punti in maniera incredibile contro questi qua...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18636 messaggi

Non esageriamo, su. I gol e le occasioni Samp nascono tutti da palla inattiva, come il gol del Cagliari: per me, ci sono dei problemi a livello di concentrazione che vengono fuori quando la condizione fisica latita un po'. Se ci fate caso, quando la condizione ci assiste (primi 25 minuti), non ce ne sarebbe nemmeno per il Bayern (iperbole, eh), quando invece caliamo un po' allora emergono delle difficoltà. Ieri ho visto pure un certo scollamento tra difesa e centrocampo e delle palle perse banalmente che hanno dato modo alla Samp di ripartire: secondo me, sono situazioni dovute a cali di concentrazione causati da una condizione fisica che viene meno, non da priblemi strutturali grossi ma mascherati...

infatti....l'unico limite che abbiamo ( se proprio vogliamo trovarlo) è che siamo una squadra che non può mai abbassare i ritmi..per non fare errori dobbiamo girare sempre a mille....ma in questo periodo i cali ci possano stare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28218 messaggi

esiste un video dello stop strepitoso di Pogba nel primo tempo?! @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
304 messaggi

E cmq la dimostrazione di ciò che si diceva negli anni passati e cioè che non c'era bisogno dei fuoriclasse per vincere o addirittura che fosse Conte che non voleva fuoriclasse perchè non sarebbero stati funzionali al suo gioco :|

Il fuoriclasse ti permette con la giocata di chiudere la partita che è in bilico, o di vincere quelle partite che non riesci a sbloccare

Ieri sul 3-2 senza faticare troppo, un fuoriclasse ha preso palla al limite e l'ha messa nel 7

PERCHE' NOI NON MOLLIAMO UN c****!!!! .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18636 messaggi

Tanto per essere chiari.....

NESSUNA SQUADRA PUÒ ABBASSARE I RITMI SENZA RISCHIARE LA FIGURACCIA

basta con st'altra favoletta che solo noi in europa non possiamo abbassare i ritmi.... siamo una squadra piena di campioni , non siamo la juve di ranieri eh.... che poi anche i campioni se abbassano troppo il ritmo diventano normali..... QUESTO È IL CALCIO...

si ma stiamo calmi...non era una critica, ho solo detto che non possiamo permettefci di abbassare i ritmi,.

la Juve di Capello per fare un esempio lo poteva fare senza rischiare nulla ( almeno contro le squadrette) ma detto questo io preferisco 100 volte la Juve di Conte perchè è una squadra che diverte molto di più!! e stravince ugualmente!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26836 messaggi

si ma stiamo calmi...non era una critica, ho solo detto che non possiamo permettefci di abbassare i ritmi,.

la Juve di Capello per fare un esempio lo poteva fare senza rischiare nulla ( almeno contro le squadrette) ma detto questo io preferisco 100 volte la Juve di Conte perchè è una squadra che diverte molto di più!! e stravince ugualmente!!

E perchè questa Juve non può abbassare i ritmi? Siamo una squadra con molta più qualità rispetto alla Juve di Capello secondo me...ieri sera i problemi sono arrivati non perchè abbiamo abbassato il ritmo, ma perchè c'è stato un calo di concentrazione e di lucidità (probabilmente fisicamente siamo un po' in calo), ma non certo perchè è stato abbassato il ritmo...questa squadra ha dei giocatori di una qualità tale da poter far possesso senza far veder palla agli avversari senza affondare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82567 messaggi

Vittoria andata e ritorno, vendicate le sconfitte della passata stagione .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Comunque è la squadra che fra andata e ritorno ci ha fatto più penare. Ridendo e scherzando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...