Vai al contenuto
Paganese26

Michael Schumacher lascia la clinica e torna a casa

Recommended Posts

3788 messaggi

Io l'idea degli sci l'ho abbandonata tempo fa.. Troppo pericoloso fare i fuori pista, abbastanza pericoloso sciare sulle piste con i pezzi di M***A che ci sono in giro. Gente che viene travolta e non soccorsa. Uno sport bellissimo trasformato in un terno al lotto dalla massa.

Guarda ho pensato la stessa cosa.

Tra l'altro ho pure abbandonato lo snowboard dopo essere sbriciolato un braccio (per colpa mia).

Fino a qualche anno fa poteva ancora andar bene, con le piste non troppo affollate ed i materiali non troppo all'avanguardia. Ma ora tutti si sentono dei fenomeni con gli sci da super-figo e le tavole di ultima generazione ed è veramente un terno al lotto arrivare in fondo. Soprattutto non ci porterei mai dei bambini.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220831 messaggi

Le condizioni di Michael Schumacher sono sempre critiche, ma stabili. Non è ancora assolutamente possibile esprimersi sulle possibilità di sopravvivenza e recupero, al momento. Non sono previste altre operazioni, si sta tenendo sotto controllo la pressione allinterno del cranio determinata dalledema e vi sono lesioni cerebrali e diffuse. Se vi saranno ulteriori informazioni, verranno date in futuro. Queste in sostanza le dichiarazioni rilasciate dai medici del Centro Ospedaliero Universitario di Grenoble relativamente alle condizioni dellex pilota tedesco dopo lincidente di ieri con gli sci.

Nel previsto incontro con la stampa organizzato nel centro medico di Grenoble alle ore 11 di questo lunedì mattina, i medici si sono preoccupati di far sapere che terranno informati il pubblico, ma rilasceranno queste informazioni solo quando vi saranno delle novità nella situazione. Peraltro al momento Schumacher è sempre tenuto in coma farmacologico e ipotermia terapeutica, e lo sarà ancora abbastanza a lungo, per favorire il riassorbimento delle varie lesioni e non determinare sprechi di energia nel cervello. È stata confermata anche dal punto di vista dei medici la violenza dellurto, e pure loro concordano che se non fosse stato per il casco difficilmente sarebbe arrivato vivo in ospedale, viste le gravi lesioni sul lato destro della testa.

Si sta curando la pressione interna nel cranio dovuta alledema, monitorando costantemente la situazione e adottando le cure del caso, assicurando ladeguato flusso di sangue al cervello e la sua ossigenazione, ma non si è parlato di una seconda operazione, al momento non prevista. Mentre per quanto riguarda qualsiasi prognosi i medici hanno parlato anche di chance di sopravvivenza è ancora impossibile esprimersi in nessun senso.

Questo quanto è stato dato di sapere dalle fonti ufficiali. Ovviamente vi terremo aggiornati sullo sviluppo della situazione, ma ricordiamo ancora una volta che vi saranno altri comunicati solo in presenza di evoluzioni del quadro clinico di Schumacher, e che è abbastanza usuale che il coma indotto venga mantenuto anche per 48 ore dopo simili operazioni.

Autosprint

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

ci mancava solo il servizio strappa lacrime di sky sport 24 :,(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43700 messaggi

ha corso una vita in uno sport pericolosissimo, moto, go kart ecc. e rischia di morire per una sciata.. senza parole! tieni duro, speriamo nel miracolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4858 messaggi

in bocca al lupo Schumi ... caspita che tragedia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Campiglio: quando Schumi batteva ogni record

Al Wroom il tedesco si divertiva e si allenava: sci, scalate, calcetto e qualche sigaro

2013_12_29t134856z_1188470750_gm1e9ct1np© Foto REUTERS

TORINO - Un campione del mondo, lo sportivo più pagato al mondo. Ma quando arrivava a Madonna di Campiglio, per il tradizionale Wroom, era uno di loro, uno della squadra, un compagno di sciate e di baldorie. Vestito di rosso, dalla testa ai piedi. Mito della Ferrari che nella Ferrari si immedesimava. Nella tradizionale settimana sulla neve, Michael Schumacher ovviamente tirava fuori anche il suo lato agonistico. E naturalmente vinceva. Sì, vinceva la gara di gigante, vinceva la salita al rifugio con le racchette, stabilendo ogni anno un nuovo record, vinceva a calcetto nel palazzetto, vinceva la gara di kart. Insomma, non lasciava nulla al caso: sempre il solito cannibale. Con il sorriso, eh. Perché a Campiglio c’era anche il momento dello svago totale, a cena con tutti i giornalisti e gli amici, nel dopo cena quando non mancavano una birra, un drink, un sigaraccio. Notevoli anche gli scherzi, al povero Luca Badoer una volta ribaltò il letto, riempiendolo di marmellata e miele. Da sballo. Era l’altro lato dell’essere Michael Schumacher, un professionista a tutto tondo sui circuiti, maniacale nella sua applicazione, affettuoso marito e padre di famiglia, ma anche un “crucco” voglioso di diventare italiano, in certe situazioni. L’idolo dei maestri di sci di Campiglio, i suoi grandi protettori e amici, che gli garantivano privacy e sprint sulle piste. Dove pure incontrava Valentino Rossi, nelle scorribande sullo snowboard. Vacanze ad alta velocità. Con un sorriso per tutti. Sarebbe bello rivederlo così, in rosso, perennemente Schumi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
533 messaggi

NO FUORI PISTA — Intanto, è stato chiarito che l'incidente è avvenuto nella congiunzione fra due piste, ma non in "fuori pista" nel senso diventato tristemente famoso in questi giorni. Era on un tratto dove c'era neve alta nella località sciistica di Meribel, in Alta Savoia, dove Schumacher ha una casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

comunque montezemolo deve prendere il primo aereo e andare li niente scuse rimanere in contatto con la famiglia non basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14098 messaggi

[OT]Negli ultimi anni con la crisi è una goduria sciare, lo scorso hanno claviere sembrava una località privata solo per me.

Ovviamente non vado mai a sciare nei periodi festivi, sarebbe da pazzi non ci si diverte neanche[/OT]

Sulle dolomiti è pieno zeppo di polacchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220831 messaggi

Non possiamo pronunciarci sul futuro di Michael Schumacher. I medici dellospedale di Grenoble non possono sciogliere la prognosi per lex pilota di Formula 1. Si tratta di lesioni emorragiche bilaterali e altre lesioni serie e diffuse. Lex ferrarista tedesco è stato operato una sola volta e lintervento è andato bene. È stato preso in carico senza ritardi spiegano.

I sanitari, rispondendo alle domande dei giornalisti, ribadiscono che si tratta di un edema cerebrale e che la situazione è critica sul piano della rianimazione cerebrale. Tutte le cure sono state messe in atto affermano ma non possiamo pronunciarci sul futuro di Michael Schumacher. Che, allo stato, è in coma farmacologico artificiale e ipotermia: Trattamenti che limitano al massimo edema cerebrale e diminuiscono la pressione cranica. Lavoriamo ora dopo ora e non possiamo speculare su lesioni permanenti. La situazione critica e non ci possiamo pronunciare sulle chance di sopravvivenza. Non è possibile una prognosi. Senza casco non sarebbe arrivato vivo in ospedale proseguono i responsabili delle cure.

Non sono previsti altri interventi, il giornale Bild aveva riferito di un secondo intervento che però non è stato eseguito. Nellincidente ha sbattuto la parte destra della testa. Era immobilizzato e non rispondeva alle domande, aveva dei movimenti spontanei. Non possiamo però speculare su eventuali lesioni permanenti o sulle sue chance di sopravvivenza. I nostri neurochirurghi lavorano notte e giorno, ma è ancora troppo presto per fare una prognosi, ha evidenziato il direttore dellospedale di Grenoble, Marc Penaud.

Intanto anche Jean Todt e Ross Brawn, compagni di Schumacher nella lunga avventura sportiva in Ferrari, sono giunti allospedale di Grenoble. Lex direttore generale e lex direttore tecnico del team Ferrari sono arrivati nella città francese nella notte. Ieri il responsabile della stazione sciistica aveva dichiarato che il pilota era fuoripista, ma successivamente la gendarmeria francese che sta indagando sullincidente, ha riferito di un guasto tecnico che ha portato alla caduta allincrocio delle piste Chamois (pista rossa) e Biche (pista blu).

Sto pregando Dio per proteggerti fratello! E mi auguro una tua pronta guarigione Michael! Prego per te fratello mio. Spero che tu abbia un recupero rapido. Dio ti benedica Michael scrive il brasiliano della Williams, Felipe Massa su Twitter. Il pilota accompagna il tweet da una foto postata su Instagram, che lo ritrae proprio insieme allex compagno di squadra. Oggi alle 11 è prevista una conferenza stampa allospedale di Grenoble. I medici aggiorneranno i media sulle condizioni dellex ferrarista. Su Twitter anche il messaggio del pilota della McLaren Jenson Button: I miei pensieri vanno a Michael Schumacher in questo momento difficileMichael più di chiunque altro ha la forza per superarlo.

Michael per me è stato come un padre, è stato (e sarà) al mio fianco in ogni tappa della mia carriera in Formula 1″ twitta Sebastian Vettel, campione del Mondo in carica di Formula 1. Vettel ha pubblicato anche una serie di foto che lo ritraggono con lex pilota della Ferrari. Sono scioccato e spero che Michael si rimetta il più presto possibile. Auguro alla famiglia di essere forti in questo momento.

Il fatto quotidiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220831 messaggi

Qualcuno dica al Tg5 che non si farà un secondo intervento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4026 messaggi

tg sciacalli

servizi sulla sua vita con musichette di fondo. bastardi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi

Ce la deve fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220831 messaggi

Cioè Mediaset è inascoltabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68938 messaggi

Arpie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57037 messaggi

sbaglio o hanno detto che non indossava il casco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17561 messaggi

no,lo indossava... hanno detto che se non lo avesse indossato sarebbe sicuramente morto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57037 messaggi

no,lo indossava... hanno detto che se non lo avesse indossato sarebbe sicuramente morto

a me sembrava di aver sentito il contrario boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

La cosa più grave sono le lesioni cerebrali. Pur sapendo il francese la sovrapposizione di Boselli di Sky faceva capire poco delle parole dei medici. Ho sentito distintamente parlare di traumatismi diffusi. Certo è che se ha delle lesioni al cervello vere e proprie sappiamo che, anche se sopravvivesse, non tornerà quello di prima purtroppo.

Non è mica vero: 12 anni fa io e un mio amico avemmo un brutto incidente in motorino contro un furgone, io mi ruppi solo la clavicola, lui ebbe un ematoma cerebrale, coma farmacologico e 2 operazioni. Alcune delle cose che sento per Schumacher sono le stesse che si dicevano per lui. Oggi, a parte le cicatrici dell'intervento, non ha danni, quindi aspettiamo prima di pensare al peggio (il mio amico vide miglioramenti dal quinto giorno). Certo, tutti evolvono in maniera diversa, ma fare pronostici ora mi sa che non ha senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi

a me sembrava di aver sentito il contrario boh

Lo aveva e gli ha evitato la morte sul colpo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35060 messaggi

Comunque è davvero incredibile....

Ho paura a leggere le notizie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13568 messaggi

comunque montezemolo deve prendere il primo aereo e andare li niente scuse rimanere in contatto con la famiglia non basta

andare li a fare che?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13568 messaggi

hanno detto il contrario a dire il vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti