Vai al contenuto
Accedi per seguire   
tantra72

[ Tim Cup - Ottavi Di F. ] Juventus - Avellino 3-0

Recommended Posts

Joined: 21-May-2012
154 messaggi

Puntare più su un trofeo che su un altro non è un ragionamento da Juventus.

In questo momento l'obiettivo della Juventus è battere l'Avellino, poi diventerà battere l'Atalanta, etc.

Ogni partita deve essere giocata con lo scopo di vincere che sia essa di campionato, coppa italia o EL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
12091 messaggi

Puntare più su un trofeo che su un altro non è un ragionamento da Juventus.

In questo momento l'obiettivo della Juventus è battere l'Avellino, poi diventerà battere l'Atalanta, etc.

Ogni partita deve essere giocata con lo scopo di vincere che sia essa di campionato, coppa italia o EL.

quindi se tu avessi (ipoteticamente) la finale di coppa italia il martedì, e quella di champions il sabato... tu in coppa italia non risparmieresti qualcuno (IL CHE NON VUOL DIRE ASSOLUTAMENTE NON DARE IL 100% PER VINCERE, QUELLO è SCONTATO E SOTTOINTESO PER UNA SQUADRA CHE SI CHIAMA JUVENTUS, SIA IN FINALE SIA NEI SEDICESIMI DI FINALE)?

dai su, non scherziamo. che se fosse come dici tu, questa sera non giocherebbe quella formazione (che è più che sufficiente per battere in tranquillità l'avellino).

le priorità esistono, ed è normale che sia così.

e ribadisco ancora, questo non vuol dire assolutamente che non si provi a vincere dando cmq il massimo, il 100%. quello è scontato, ci mancherebbe, e guai se alla Juventus così non fosse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

in campionato non puoi continuare di questo passo

non parlo di condizione psico/fisica (che dipende da mille variabili, anche se cmq è dura mantenerla costante per 9 mesi), ma proprio di risultati.

arriverà il momento in cui la sfiga guarderà anche noi, ed a quel punto ci guarderemo indietro e ringrazieremo il fieno messo fino ad ora in cascina.

il campionato non è finito manco per il kaiser ragà. ed occhio, che la roma è forte, e se completa la rosa a gennaio con un paio di riserve valide, ci faranno sudare fino all'ultimo

no ad oggi no, ovvio

faccio solo un discorso in prospettiva.... e comunque per ipotesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2010
2749 messaggi

qui lo dico e qui lo nego.. (potete pure cancellare il post)

secondo me quest'anno c'è la concreta possibilità di fare il mini triplete, se così vogliamo chiamarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2012
154 messaggi

quindi se tu avessi (ipoteticamente) la finale di coppa italia il martedì, e quella di champions il sabato... tu in coppa italia non risparmieresti qualcuno (IL CHE NON VUOL DIRE ASSOLUTAMENTE NON DARE IL 100% PER VINCERE, QUELLO è SCONTATO E SOTTOINTESO PER UNA SQUADRA CHE SI CHIAMA JUVENTUS, SIA IN FINALE SIA NEI SEDICESIMI DI FINALE)?

dai su, non scherziamo. che se fosse come dici tu, questa sera non giocherebbe quella formazione (che è più che sufficiente per battere in tranquillità l'avellino).

le priorità esistono, ed è normale che sia così.

e ribadisco ancora, questo non vuol dire assolutamente che non si provi a vincere dando cmq il massimo, il 100%. quello è scontato, ci mancherebbe, e guai se alla Juventus così non fosse

La risposta l'hai già scritta tu nelle parentesi a caratteri cubitali .asd

Un conto è fare turn over. Un altro è snobbare una partita.

Quello che intendo è che in questo momento dire "puntiamo al campionato" o "puntiamo alla coppa" non ha senso se ti chiami Juventus. Ok nell'esempio delle finali, ma tu nei sedicesimi di EL, a Febbraio, mettersti in campo Storari, Motta e De Ceglie perché tre/quattro giorni dopo hai la partita di campionato (o viceversa)? E se tu fossi al posto di Conte diresti ai giocatori "andate piano e state attenti a non infortunarvi perché tra tre giorni abbiamo il campionato che è il nostro obiettivo" oppure li caricheresti comunque a molla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Ma a prescindere da tutto, giochiamo pur sempre contro l'Avellino.

Se non possiamo far giocare le riserve neanche contro l'Avellino è finita.

Ogbonna e Caceres sono delle riserve della Juventus.

Motta è una riserva.... dell'Avellino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Stadium esaurito? Alla faccia della partita di scarsa importanza .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8412 messaggi

è di gran lunga il trofeo che mi interessa di meno, sia per come è strutturato, sia perchè non viene minimamente valorizzato, sia perchè non ha la storia ed il fascino di FA cup e copa del rey

inoltre quest'anno si prospetta non semplice, con trasferta (probabile) a roma ed eventualmente a napoli prima dell'eventualissima finale.

diciamo che vorrei concentrare energie (e non rischiare infortuni) su campionato in primis, e coppa uefa in secundis.

poi è chiaro, mica voglio perdere. se vinciamo son felice sempre, che sia la coppa italia o il torneo di briscola. spero che la Juve faccia bene stasera e nel proseguio della competizione, ma se mi si chiedono le priorità della stagione, beh, la coppa italia è l'ultima

Perchè dici "trasferta a Roma"?

Se c'è il quarto di finale Juventus-Roma non si gioca, da regolamento, a Torino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
12091 messaggi

La risposta l'hai già scritta tu nelle parentesi a caratteri cubitali .asd

Un conto è fare turn over. Un altro è snobbare una partita.

Quello che intendo è che in questo momento dire "puntiamo al campionato" o "puntiamo alla coppa" non ha senso se ti chiami Juventus. Ok nell'esempio delle finali, ma tu nei sedicesimi di EL, a Febbraio, mettersti in campo Storari, Motta e De Ceglie perché tre/quattro giorni dopo hai la partita di campionato (o viceversa)? E se tu fossi al posto di Conte diresti ai giocatori "andate piano e state attenti a non infortunarvi perché tra tre giorni abbiamo il campionato che è il nostro obiettivo" oppure li caricheresti comunque a molla?

ma io non ho mai scritto "snobbiamo la partita". non sarei Gobbo se lo dicessi.

ho scritto che vi sono delle (evidenti) priorità, ed è francamente vero.

ho scritto che in base a queste evidenti priorità si gestisce la rosa a seconda gli impegni.

ed in base a queste priorità (dettate da conseguenze sportive, econimico/finanziarie, difficoltà e bellezza delle competizione, fascino, storia, ecc) uno sente di più o di meno determinate partite.

io personalmente la coppa italia inizio ad avvertirla un minimo ai quarti di finale, un po' in semifinale, ed ovviamente molto in finale. per me è così, non posso farci nulla. PARLO DI TENSIONE CHE SENTO ADDOSSO, E DI PESO CHE DO AD UN'EVENTUALE SCONFITTA O ELIMINAZIONE... NON DEL MODO DI AFFRONTARE L'IMPEGNO. L'IMPEGNO, IN BASE ALLE PRIORITà SOPRA ELENCATE, DEVE ESSERE MASSIMO ED ASSOLUTO, E CHI SCENDE IN CAMPO DEVE SPUTARE SANGUE, ALTRIMENTI HA CAPITO POCO DI COSA SIA LA JUVENTUS. LA RICERCA DELLA VITTORIA DEVE ESSERE TOTALE ED ASSOLUTA SEMPRE, SEMPLICEMENTE CAMBIA LA REAZIONE AD UN'EVENTUALE NON VITTORIA. SE NON VINCIAMO DOMENICA A BERGAMO STO MALE, SE NON VINCIAMO STASERA (IPOTESI EH, NON PARLO NECESSARIAMENTE DELL'AVELLINO) SONO OVVIAMENTE NON FELICE, MA ME NE FACCIO TRANQUILLAMENTE UNA RAGIONE

più chiaro di così non so essere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8412 messaggi

Stadium esaurito? Alla faccia della partita di scarsa importanza .asd

Esaurito perchè è compreso nell'abbonamento.

Ma non credo che stasera sarà pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
3044 messaggi

Stadium esaurito? Alla faccia della partita di scarsa importanza .asd

Si parla di 5000 avellinesi a torino!

Stima.per loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 02-Oct-2024
0 messaggi

qui lo dico e qui lo nego.. (potete pure cancellare il post)

secondo me quest'anno c'è la concreta possibilità di fare il mini triplete, se così vogliamo chiamarlo.

il triplettino (cit.Bruno Longhi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

Perchè dici "trasferta a Roma"?

Se c'è il quarto di finale Juventus-Roma non si gioca, da regolamento, a Torino?

no a roma

per estrazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
12091 messaggi

Perchè dici "trasferta a Roma"?

Se c'è il quarto di finale Juventus-Roma non si gioca, da regolamento, a Torino?

no, la roma è stata sorteggiata come testa di serie più alta della Juventus.

non conta la classifica. o meglio, contano le prime 8 dello scorso campionato, che sono le teste di serie. ma l'ordine viene sorteggiato, e l'ottava dello scorso campionato può essere sorteggiata come testa di serie numero 1

un'eventuale quarto di finale si giocherebbe in partita secca in casa della roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi
D'angelo: "Lotteremo su ogni pallone e, come dice il mister, dovremo fare la partita a testa alta"

Angelo D'Angelo, ha parlato a tmw della gara di stasera: "È un'emozione grandissima, affrontiamo una grande squadra non solo italiana ma anche europea. C'è grande orgoglio, ma io lo vedo come punto di partenza e non d'arrivo. Certamente io e i miei compagni avremo i brividi a scendere in uno stadio del genere, ma poi questi si trasformeranno in adrenalina pura, che sarà la nostra arma. Lotteremo su ogni pallone e, come dice il mister, dovremo fare la partita a testa alta. Sono molto felice; per me si tratta del primo campionato in questa categoria e sta andando tutto molto bene, per finire con due gol che ci hanno portato a giocare allo Juventus Stadium. (Tuttojuve.com)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2008
3608 messaggi

Domanda: da quando non vinciamo una finale? Che sia di coppa italia o europea? Dalla champions? :| da quando seguo il calcio ho visto la juve vincere 'solo' 6 scudetti e 3-4 supercoppe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
12091 messaggi

Domanda: da quando non vinciamo una finale? Che sia di coppa italia o europea? Dalla champions? :| da quando seguo il calcio ho visto la juve vincere 'solo' 6 scudetti e 3-4 supercoppe

supercoppa europea vs PSG, stagione 96/97

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi
Juary a Tuttosport: "La Juve dovrà stare attenta: se prende sotto gamba l’impegno, può anche perdere. La Juve di Conte è fortissima, ma negli Anni '80 i bianconeri erano una squadra straordinaria"

L'ex Avellino, Juary ha parlato a Tuttosport: "La Juve dovrà stare attenta: se prende sotto gamba l’impegno, può anche perdere. L’Avellino è in grado di fare il colpaccio: la squadra è organizzata e giocare in un palcoscenico come lo Stadium stimolerà ancora di più i giocatori. La Juve per noi era il match cruciale. Claudio Gentile non è più un incubo, ma i duelli con lui li ho ben fissi nella mente. E fino a qualche anno fa portavo ancora i segni degli scontri sulle gambe. Era davvero un mastino. Non c’è dubbio: Gentile e Vierchowod sono i difensori che pativo maggiormente. Uno era unico in marcatura, l’altro nell’anticipo. La Juve di Conte è fortissima, ma negli Anni 80 i bianconeri erano una squadra straordinaria. Erano la Nazionale italiana più Brady prima, Platini e Boniek dopo. Causio o Boniek per aumentare l’imprevedibilità sulle fasce. Ma anche un laterale come Cabrini farebbe comodo. Una vetrina importante, un’occasione unica per mettersi in mostra. Sarà così anche stavolta, per i giocatori dell’Avellino. Una grande partita contro la Juve può anche cambiare il futuro. Pirlo. È straordinario, con la palla tra i piedi può inventarsi ciò che vuole. È italiano, ma come sostiene Dunga starebbe bene anche nella Seleçao". (Tuttojuve.com)

Ma no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Cmq la Coppa Italia per come è strutturata adesso mi sembra un torneo in cui ce la si canta e ce la si suona da soli tra le squadre della serie A. Sarebbe più affascinante usare la formula della FA Cup, nessuna testa di serie, accoppiamenti casuali e via che si va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi
LIVE TORINO - Pallido sole in città. Le scelte di formazione. In porta ci sarà Storari. In difesa spazio ad Ogbonna. Licht sulla destra, Asamoah interno, Marchisio regista. In attacco Quagliarella e Giovinco
18.12.2013 14:09 di Camillo Demichelis Twitter: @demichelis90 articolo letto 16107 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
2d805f5950cc5fa7d6bdfba71d7e27b9-09433-c

14:09 - NOVITÀ DI FORMAZIONE - La Juventus alle 21 affronterà allo Stadium l'Avellino. Antonio Conte schiererà il tradizionale 3-5-2: in porta giocherà Storari. In difesa spazio a Caceres, Ogbonna e Peluso. A centrocampo sulla destra dovrebbe agire Lichtsteiner; in mezzo dovrebbero esserci Padoin, Marchisio e Asamoah; sulla sinistra si muoverà De Ceglie. In attacco giocheranno Quagliarella e Giovinco.

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

Cmq la Coppa Italia per come è strutturata adesso mi sembra un torneo in cui ce la si canta e ce la si suona da soli tra le squadre della serie A. Sarebbe più affascinante usare la formula della FA Cup, nessuna testa di serie, accoppiamenti casuali e via che si va.

poi ti capita l'avellino e metti motta titolare .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 02-Oct-2024
0 messaggi

supercoppa europea vs PSG, stagione 96/97

assurdo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

D'angelo: "Lotteremo su ogni pallone e, come dice il mister, dovremo fare la partita a testa alta"

Angelo D'Angelo, ha parlato a tmw della gara di stasera: "È un'emozione grandissima, affrontiamo una grande squadra non solo italiana ma anche europea. C'è grande orgoglio, ma io lo vedo come punto di partenza e non d'arrivo. Certamente io e i miei compagni avremo i brividi a scendere in uno stadio del genere, ma poi questi si trasformeranno in adrenalina pura, che sarà la nostra arma. Lotteremo su ogni pallone e, come dice il mister, dovremo fare la partita a testa alta. Sono molto felice; per me si tratta del primo campionato in questa categoria e sta andando tutto molto bene, per finire con due gol che ci hanno portato a giocare allo Juventus Stadium. (Tuttojuve.com)

Posso solo immaginare come si deve sentire. Mamma mia, al suo posto sarei incagabile .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

poi ti capita l'avellino e metti motta titolare .asd

Motta titolare??? :| :| :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

Motta titolare??? :| :| :|

indiscrezioni lo davano titolare .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...