Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Motomondiale: Marquez Campione del Mondo 2014

Recommended Posts

12325 messaggi

i gufi tengono altri piloti è palese..... la vita è una ruota... guarda io attendo una vittoria Ducati per scrivere in Cubo ai canarini ..... .bah.asd

Ma scrivilo pure ora, capirai... .asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Fece più del doppio dei punti di Capirossi, non proprio un fermo. Valentino ebbe diversi problemi, ma Stoner fu incredibile.

Capirossi in fase calante,ma il punto chiave di quella stagione fu un altro le gomme michelin che facevano ridere e yamaha e honda che andarono in netta crisi,non a caso la stagione successiva passarono a bridgestone e stoner le prese da rossi sonoramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

Ma scrivilo pure ora, capirai... .asd

....se... a forza di 4° e 5° posti che rivincita sarebbe con chi ha buttato fango per 2 anni....su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Lasciamo stare Rossi che non c'entra nulla in sta vicenda se non l'essere il campione che ha dato il la alla vicenda, il suo seguito come lo chiami tu, (che non è nemmeno il suo ma è il seguito dei giornalai italici che vivono di polemiche stucchevoli e che creano odi ridicoli), secondo me sparirà al ritiro del campione di Tavullia e per uno "storico" come me han fatto più danni che benefici...

La seconda frase che hai scritto, pur non apprezzando molti dei tifosi della rossa e lo son stato anche io, non ho ben capito cosa significhi...

La seconda frase vuol dire che l'idiozia dei tifosi che seguono i propri idoli è un problema trasversale che riguarda tutti gli sport in cui c'è un elevato grado di mediaticità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
668 messaggi

Capirossi in fase calante,ma il punto chiave di quella stagione fu un altro le gomme michelin che facevano ridere e yamaha e honda che andarono in netta crisi,non a caso la stagione successiva passarono a bridgestone e stoner le prese da rossi sonoramente

Era stato 3° nel campionato del mondo dell'anno precedente, ossia il miglior risultato di sempre in 500/motogp.

E' che fu proprio distrutto da Stoner.

Poi chiaro che le gomme influirono, non c'erano certo 130 punti fra il miglior Stoner ed il miglior Rossi.

Il dato rimane.

Stoner attualmente è l'unico che potrebbe contendere il mondiale a Marquez a parità di moto: anche se poi perderebbe, perché Marquez di testa è superiore.

Rossi è ormai troppo in là con gli anni per poter competere alla pari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

....se... a forza di 4° e 5° posti che rivincita sarebbe con chi ha buttato fango per 2 anni....su...

Ah adesso segnalare dei problemi della moto e chiederne la risoluzione è "gettare fango" ? .asd

Siete un po troppo permalosetti cari Ducatisti, avevate uno che poteva aiutarvi a produrre una moto guidabile e stabile e al massimo siete stati capaci di dargli un paio di telai nuovi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
306 messaggi

Ma perché per una volta che rossi riesce a vincere pure in maniera netta si torna sempre ai due anni in ducati?

Sta facendo una stagione incredibile a 35 anni quando altri alla sua età "riempiono" le griglie o vanno in campionati meno competitivi, lui si sta giocando il secondo posto nel mondiale contro gente del calibro di Lorenzo e Pedrosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

era i 2008?....no, perchè quell'anno di è sfasciato a Misano.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
668 messaggi

Ma perché per una volta che rossi riesce a vincere pure in maniera netta si torna sempre ai due anni in ducati?

Sta facendo una stagione incredibile a 35 anni quando altri alla sua età "riempiono" le griglie o vanno in campionati meno competitivi, lui si sta giocando il secondo posto nel mondiale contro gente del calibro di Lorenzo e Pedrosa.

Si fa per parlare, la gara di oggi di Valentino mi ha ricordato Laguna Seca con Stoner: gli mancava Marquez all'album di quelli che ha fatto andare oltre il limite.

Missione compiuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

Ah adesso segnalare dei problemi della moto e chiederne la risoluzione è "gettare fango" ? .asd

Siete un po troppo permalosetti cari Ducatisti, avevate uno che poteva aiutarvi a produrre una moto guidabile e stabile e al massimo siete stati capaci di dargli un paio di telai nuovi .asd

...mi riferivo ai tifosi che hanno etichettato la rossa moto di me**da.....se Rossi poi credeva che la fabbrica di B.Panigale sfornasse 10 telai nuovi a stagione come le giapponesi...beh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1877 messaggi

La seconda frase vuol dire che l'idiozia dei tifosi che seguono i propri idoli è un problema trasversale che riguarda tutti gli sport in cui c'è un elevato grado di mediaticità.

Ah, capito, hai perfettamente ragione!

La F1 per certi versi è addirittura più schifosa di quello che è diventato il Motogp. "Meglio 1 Alesi che 100 Schumacher" direi che fu emblematico, ripreso anni dopo da "l' Alonza di maiale"... .oddio

Vedi, il Motomondiale era molto più genuino e sportivo prima che i meda della situazione ci mettessero le mani, e loro, sapendo che avevano a che fare col popolino italico che vede marcio ovunque, che cerca sempre un nemico e che la sportività manco sa cosa sia, ci han sguazzato come maiali nel fango!

In F1 la cosa ha radici più lontane e che non ricordo, quindi non posso rimpiangere, ma nelle corse di moto sì, con Rossi han fatto un "salto di qualità" e la cosa mi spiace parecchio. Le curve a mo' di ultras degli stadi non si erano mai viste prima di qualche anno fa al Mugello... .oddio

E tutt'ora le uniche gare che mi vedo in compagnia sono quelle ai motoraduni, dove, sarà l'alcool sefz , sarà che ci va per la maggior parte ancora gente genuina con le 2 ruote nel sangue, non ci sono scontri verbali ma complimenti per tutti, al limite qualche piccola battuta, ma nulla a che vedere con certe espressioni che leggo anche qui sopra

Modificato da canos78

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
668 messaggi

OT

E' incredibile quanto Inzaghi mi stia già sulle palle da allenatore e quanto goda nel vedere il Milan subire goal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

era i 2008?....no, perchè quell'anno di è sfasciato a Misano.....

ma chi stoner? nel 2008 ci fu la clamorosa batosta a laguna per poi sbroccare di testa cadendo prima a brno e poi a misano :sisi:

Era stato 3° nel campionato del mondo dell'anno precedente, ossia il miglior risultato di sempre in 500/motogp.

E' che fu proprio distrutto da Stoner.

Poi chiaro che le gomme influirono, non c'erano certo 130 punti fra il miglior Stoner ed il miglior Rossi.

Il dato rimane.

Stoner attualmente è l'unico che potrebbe contendere il mondiale a Marquez a parità di moto: anche se poi perderebbe, perché Marquez di testa è superiore.

Rossi è ormai troppo in là con gli anni per poter competere alla pari.

Stoner come talento non si discute,ma se si trova un mondiale combattuto per tutta la stagione le prenderebbe da marquez,rossi e lorenzo perchè come dici tu di testa è molto debole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

La Commission Grand Prix, composta Carmelo Ezpeleta (Dorna, Chairman), Ignacio Verneda (FIM Executive Director, Sport), Herve Poncharal (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA) in presenza di Javier Alonso (Dorna) e Mike Trimby (IRTA, Segretario della riunione), in una riunione tenutasi ieri a Misano ha deciso quanto segue:
Peso moto:
Il peso minimo di una moto 1000 cc sarà ridotto di 2 kg. dagli attuali 160 kg. a 158 kg. Verrà poi considerata la possibilità di abbassarlo ulteriormente di altri 2 kg nel 2016.

Software:
È stato confermato che i produttori attuali saranno autorizzati ad utilizzare e sviluppare il proprio software fino al 30 giugno 2015. Dopo tale data i produttori non potranno più aggiornarlo, tranne che per correzioni di bug minori che potrebbero influenzare la sicurezza.

Dal primo luglio 2015 i produttori che vorranno potranno iniziare a contribuire allo sviluppo del software 2016. Lo stesso sarà molto probabilmente basato su quello dell’attuale categoria Open. Chi invece non lo vorrà, potrà continuare ad utilizzare il proprio sw per tutto il 2015.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92848 messaggi
Ti piace · 2 h

Grazie ragazzi

1610811_857178354292616_9072502754929634

bravo.

grande persona prima che grande sportivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44753 messaggi

Mamma mia...

Il paragone con Marquez è improponibile per il semplice fatto che uno è nato nel 1979 e l'altro è nato nel 1993, stiamo parlando di due piloti tra i quali occorrono 14 anni di differenza. 14 anni dal punto di vista "motociclistico" sono almeno 2 generazioni di differenza.

L'euforia è dovuta al fatto che di fronte abbiamo un pilota che a 35 anni continua ad avere qualcosa da insegnare agli altri. Rossi ha iniziato a correre una vita fa, ha corso con i piloti della generazione precedente alla sua, ha corso con i piloti della generazione sua, ha corso con i piloti della generazione successiva alla sua e ora sta correndo con i piloti di due generazioni successive alla sua. E in tutti questi casi, pur avendo a volte vinto e a volte perso, ha sempre dimostrato di poter dire la sua. E per poter continuare a dire la sua ancora adesso, Rossi si sta facendo il "mazzo" perchè non è certamente semplice allenarsi a 35 anni per poter avere gli stessi riflessi e la stessa atleticità di uno di 20. Per non parlare della "testa", che è la cosa più importante.

A 35 anni i piloti di Motogp o si ritirano, o vanno a correre in altre categorie o si mettono a fare da riempitivo per le griglie (col massimo rispetto naturalmente). Rossi a 35 anni, dopo una spalla operata, una gamba fratturata, un'esperienza fallimentare che faceva gridare alla sua "bollitura" e un coinvolgimento in un incidente che ha tolto la vita a uno dei pochi piloti con cui aveva un'amicizia smisurata (nonostante la rivalità in pista), continua a rincorrere piloti più giovani. E nonostante come quest'anno fosse stato battuto regolarmente da uno come Marquez che più che un pilota è una macchina, ha sempre continuato a pensare "non devo mollare perchè posso farcela". E cosa succede ? Succede che alla fine ha ragione lui ancora, che nonostante tutto può ancora farcela...

L'euforia del pubblico di Misano e in generale di chi celebra Rossi non è certamente perchè con questa gara Rossi afferma la sua superiorità rispetto a Marquez, ma per tutto quello che Rossi continua a rappresentare. Solo i detrattori non lo capiscono (e non lo capiranno mai).

fantastico! La gioia di questa vittoria esattamente come dici non è per chissà quale classifica, ma per la fame e forza di volontà di Rossi che sembra lui il 20 enne a differenza di altri, quando potrebbe starsene sul divano a contare i milioni dopo quanto fatto e quanto vinto. E tutto ciò merita solo ammirazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1877 messaggi

Gesto di gran classe.

Alla faccia di chi anche ieri lo insultava, non qui dentro, prima di cadere e poi lo sfotteva (mio suocero... 😣).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1877 messaggi

fantastico! La gioia di questa vittoria esattamente come dici non è per chissà quale classifica, ma per la fame e forza di volontà di Rossi che sembra lui il 20 enne a differenza di altri, quando potrebbe starsene sul divano a contare i milioni dopo quanto fatto e quanto vinto. E tutto ciò merita solo ammirazione.

È qualcosa che si ha dentro, che nasce dalla vera passione per le 2 ruote e che, in questi casi, con la dote immensa che madre natura gli ha regalato diventa spettacolo sulle piste

Modificato da canos78

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi
Ti piace · 2 h

Grazie ragazzi

1610811_857178354292616_9072502754929634

La classe non è acqua @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

rossi-podio.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

MISANO ADRIATICO – Valentino Rossi ne è convinto: «Sono il miglior Valentino di sempre, non mi sembra proprio di essere più lento di quando vincevo 10 o 11 gare a stagione solo perché ho 35 anni». Per riuscirci, però, «ci devi credere» sottolinea mamma Stefania, emozionata e stupita allo stesso tempo. In effetti, quello che sta facendo Rossi ha dell’incredibile: pochi sportivi al mondo hanno avuto una carriera così longeva, sono stati capaci di ripetersi 18 anni e 27 giorni dopo il primo successo.

«E’ stata una grande botta di adrenalina, anche a me sono venuti un po’ gli occhi lucidi quando ho visto gioire tutti i miei amici, la mia fidanzata, quelli che lavorano con me, i ragazzi della “accademy”. Tornare a vincere era l’obiettivo principale di questa stagione: ieri pomeriggio avevo capito che c’era la possibilità, perché questa pista mi piace molto e qui la Yamaha va davvero bene. Bello, poi, che sia stata una sfida come cinque anni fa tra me e Lorenzo: l’ultimo giro è stato emozionante. Per ottenere questo successo abbiamo fatto tutti un gran lavoro, io Silvano Galbusera (il capotecnico, NDA) la mia squadra, la Yamaha, che mi ha sempre trattato benissimo: tornare al successo qui è sicuramente commovente».

Non hai mai smesso di crederci, è questo il segreto?

«Non bisogna mai arrendersi, non bisogna stare a sentire chi ti dice che sei vecchio e che non potrai più vincere. Bisogna essere obiettivi, analitici: io sapevo che ce l’avrei potuta fare, per quattro volte ero arrivato vicino a Marc. Ero convinto che lui non potesse essere al 100% per tutta la stagione ed ero pronto a sfruttare l’eventuale occasione. Ce l’ho fatta qui a Misano e avere questa coppa con il 58 del Sic significa tanto, per mille motivi. Sotto il podio, poi, c’era veramente un sacco di gente, tipo Mugello: a un certo punto, mi sono sentito un po’ come il Papa».

Come è nato questo successo?

«Sapevamo di avere un piccolo vantaggio sulla Honda: questo mi ha dato una motivazione extra, sapevo che poteva essere il giorno giusto. Parallelamente, però, temevo che sarebbe stato difficile battere Lorenzo con la stessa moto: per questo ho spinto fortissimo dall’inizio, stando ben attento a non fare nemmeno una sbavatura, che avrebbe potuto compromettere la gara. Volevo stare davanti perché avevo un buon ritmo e perché temevo un ritorno della Honda a fine GP, quando, generalmente, loro sono più competitivi di noi. Sono orgoglioso: ho lavorato duro per raggiungere questo risultato. E’ una vittoria molto più solida di quella di Assen dell’anno scorso, perché allora Jorge era infortunato e se fosse stato integro, avrebbe probabilmente vinto. Adesso l’obiettivo è lottare sempre per il podio e provare ad arrivare secondo in campionato (Rossi ha un punto in meno di Pedrosa, NDA)».

Ti sei accorto che Marquez era caduto?

«In alcuni punti, sentivo il rumore della sua moto, poi non l’ho più sentito: ma non mi sono accorto della sua scivolata, pensavo fosse solo più staccato. Poi, quando sono passato sul traguardo, ho capito che lui non c’era più».

Cosa significa questo successo?

«E’ qualcosa di speciale: ero preoccupato di non poter vincere nemmeno una gara, come mi è successo solo nei due anni con la Ducati. E anche Galbusera ha sempre vinto almeno un GP all’anno, non potevo deluderlo… Sono davvero orgoglioso di esserci riuscito. Adesso i rivali sono più giovani, più forti, più professionali: ma se ti alleni, ce la puoi fare, bisogna crederci sempre. Una vittoria così mi mancava dal 2009, forse proprio qui o non mi ricordo dove».

Se Marquez non fosse caduto, avresti vinto lo stesso?

«Sicuramente la sua scivolata mi ha agevolato il compito, ma credo che ce l’avrei potuta fare ugualmente. Qui, durante tutto il fine settimana, siamo sempre andati molto forte, dovevamo sfruttare il piccolo vantaggio rispetto alla Honda: siamo stati bravi a non sbagliare niente e a fare il massimo. Qui Marquez era un po’ in difficoltà e bisognava capire il suo approccio: controllerà per arrivare sul podio o proverà a vincere? Lui ha provato a vincere, anche perché ha un grande vantaggio: però oggi io andavo un po’ più forte».

Che effetto ti fa vincere 18 anni dopo il successo di Brno in 125?

«Sinceramente mi fa più effetto aver ripetuto il podio di cinque anni fa, riuscire a rivincere a Misano una gara molto simile contro Lorenzo, sempre con due secondi di vantaggio. E’ bello, perché durante questi cinque anni sono passato attraverso momenti difficili, stagioni difficilissime con la Ducati, delusioni, anche infortuni, dolore: essere tornato qui è come una scommessa vinta. Ci ho sempre creduto che potesse risuccedere: questa è una vittoria vera al 100%, ci siamo arrivati passo dopo passo. E’ meno una sorpresa di Assen 2013».

Visto che sei in crescita, pensi che prossimi due anni di poter vincere il mondiale?

«L’obiettivo per il quale io sono qui e ho firmato per altri due anni è cercare di vincere il mondiale: credo che un pilota pensi sempre di conquistare il titolo, guai se non ci fosse quell’obiettivo. Se dovessi venire qui solo per fare dei podi starei a casa: è chiaro che è difficilissimo, soprattutto con Marquez e con tutti loro. Il mio più grande obiettivo è rimanere vincente, o comunque in grado di lottare per la vittoria, fino alla fine della mia carriera».

Quando hai pensato veramente di poter vincere qui?

«Stanotte ho sognato che iniziavo l’ultimo giro con scritto sulla tabella “Lorenzo +2”2”; ne avevo 2”497… Ho sbagliato di poco».

Credi che Marquez volesse fare un po’ il “fenomeno” per batterti davanti ai tuoi tifosi?

«Sì, un po’ come il soprasso dell’anno scorso a Laguna Seca al Cavatappi: gli piacciono queste cose un po’ teatrali. Ma oggi non gli è andata bene».

Giovanni Zamagni

Moto.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

rossi-podio.jpg

impressionante,solo in italia scene del genere.... monza,misano,mugello..... iniziano tutte con la stessa lettera tra l'altro.. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13338 messaggi

Per la cronaca, Rosberg è stato fischiato sonoramente anche a Spa, dove è successo il "fattaccio" con Hamilton. E lì, di tifosi Ferrari, ce n'erano ben pochi. E comunque a Monza Rosberg è stato fischiato da un po' tutto il pubblico, come si faccia a distinguere un fischio "ferrarista" da un altro me lo dovrete spiegare! sefz

E comunque il pubblico di Formula 1 fischia chi non si comporta, a suo dire, in maniera irreprensibile: io non sono personalmente d'accordo, per me andrebbero applauditi tutti, ma capisco che il pubblico può valutare negativamente certi episodi come quello di Spa. La riprova è che Hamilton, personaggio in passato inviso ai più, a Monza non è stato mai fischiato, Rosberg a Silverstone idem: per dire che non si fischia per antipatia o avversione da ultrà ma per episodi valutati negativamente.

Unico neo i fischi a Vettel a Monza lo scorso anno, brutto episodio che però risulta decisamente isolato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...