Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Motomondiale: Marquez Campione del Mondo 2014

Recommended Posts

Joined: 02-Jun-2005
13914 messaggi

Che fine hanno fatto gli spasimanti del canguro rosicone Stoner? Una FLATULENZA della storia del motociciclismo. Un tappeto slabbrato del grande Valentino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

O cade (e non glielo auguro manco per il c****) o le vince tutte.

Non vedo altre soluzioni sefz

Potrebbe partire con un giro di ritardo rispetto agli altri e vincerebbe comunque le gare.

Fenomeno. Incredibile la differenza di passo sopratutto nel primo settore del tracciato, gli altri sembravano goffi e impacciati e lui filava via come un'anguilla... troppo troppo di un altro pianeta.

Piuttosto mi pare di capire che al momento attuale l'unico pilota che riesce almeno a fargli un pò di solletico è un allegro 35-enne con alle spalle 9 titoli mondiali e che a mollare non ci pensa proprio. Pare sia nato a Urbino, si chiami Valentino Rossi e stia chiudendo la bocca a un sacco di persone...

E la prossima è al Mugello....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

LE MANS Unaltra vittoria per Marc Marquez, un altro secondo posto per Valentino Rossi, primo podio stagionale per Alvaro Bautista. Bravissimo Pol Espargaro, quarto davanti a Dani Pedrosa, unaltra delusione per Jorge Lorenzo (6°). Ottavo Andrea Dovizioso, caduto al secondo giro Andrea Iannone.

Questa volta si è visto bene: Marc Marquez ha un impressionante margine da amministrare e probabilmente nel 2014 non è ancora stato costretto a spingere al limite. Quando lo fa, la differenza con gli avversari è imbarazzante: chi lo ferma più uno così? Tutto era andato storto per Marc al via, scattato malissimo allo spegnersi del semaforo, superato immediatamente da cinque piloti. Come se non bastasse, Marquez è addirittura retrocesso in decima posizione dopo un quasi contatto con Lorenzo anche lui partito male dalla sesta posizione che lo ha costretto a un fuori pista. Alla fine del primo giro, Marquez era nel gruppone staccato di 2709, mentre davanti Andrea Dovizioso provava a imporre il suo ritmo.

RIMONTA IMPLACABILE

Su una pista dove si diceva alla vigilia è piuttosto difficile passare, si pensava (si sperava?) che Marquez faticasse a ricucire lo strappo, che questa volta dovesse accontentarsi di un piazzamento, anche perché un altro leggero dritto lo costringeva a rimontare nuovamente. Ma Marc è di un altro pianeta, gli avversari sembrano debuttanti del CIV, non campioni assoluti della MotoGP e sorpasso dopo sorpasso si è portato in scia a Rossi, che nel frattempo si era portato al comando e stava provando a forzare. Al 13esimo giro, Marquez era attaccato al rivale, che nel tentativo di arginarne lo strapotere, è andato leggermente largo alla curva nove, spianando la strada alla quinta vittoria consecutiva del fenomeno spagnolo.

«E stata una gara divertente: ho iniziato troppo rilassato, ho fatto un errore a una curva, ma sono riuscito a risalire. Mi aspettavo una lotta maggiore con Valentino, che andava molto forte, ma lui ha fatto un piccolo errore e io ne ho approfittato», commenta Marquez che, sia chiaro, avrebbe vinto facilmente anche senza lerrore di Rossi.

VALENTINO IMMENSO

Ma la sbavatura non cambia il giudizio su Valentino Rossi: immenso. Partito benissimo dalla quinta posizione, Valentino ha dato vita a una splendida sfida con Andrea Dovizioso nel corso del quarto giro: i due italiani si sono superati a suon di staccate per ben tre volte, con Andrea bravo a replicare a ogni attacco di Valentino. E stato bello, ci ha fatto tornare indietro di qualche anno, ma, purtroppo, è durato poco, perché la Ducati di fatto è quella dellanno scorso e dopo essere stato superato da Rossi, Dovizioso ha dovuto progressivamente rallentare, fino a chiudere con un poco entusiasmante ottavo posto. Il campione della Yamaha, invece, una volta al comando ha cominciato a spingere fortissimo, ha allungato su chi lo inseguiva in quel momento Pol Espargaro -, ha preso un po di vantaggio, ma nulla ha potuto contro lo strapotere di Marquez e della sua Honda.

«Bello, sono andato forte! Ha fatto tutto secondo le mie speranze: sono partito bene, ho attaccato subito, ma la ruota anteriore spingeva molto: più di così non potevo andare. Quando è arrivato Marquez ho cercato di aumentare il ritmo, ho provato a stancarlo, ma ero troppo impiccato e alla curva nove ho fatto un dritto e non ho più potuto fare niente. Ma va bene così», commenta giustamente soddisfatto, conquistando il 150esimo podio nella massima categoria, confermandosi campione straordinario.

CLASSIFICA

1MARQUEZ M.Repsol Honda TeamLap 27

2ROSSI V.Movistar Yamaha MotoGP+3.389

3BAUTISTA A.GO&FUN Honda Gresini+5.142

4ESPARGARO P.Monster Yamaha Tech 3+6.192

5PEDROSA D.Repsol Honda Team+6.714

6LORENZO J.Movistar Yamaha MotoGP+8.829

7BRADL S.LCR Honda MotoGP+12.978

8DOVIZIOSO A.Ducati Team+23.882

9ESPARGARO A.NGM Forward Racing+24.295

10SMITH B.Monster Yamaha Tech 3+24.633

11CRUTCHLOW C.Ducati Team+26.902

12REDDING S.GO&FUN Honda Gresini+39.754

13HERNANDEZ Y.Energy T.I. Pramac Racing+43.179

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

lo dico ora,al mugello vince rossi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

1 marquez 125

2 pedrosa 83

3 rossi 81

4 dovizioso 53

5 lorenzo 45

lorenzo si becca già 80 punti :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

gnocca time .asd

21_gpfrance,paddock-girls_ds-_s1d6426_sl

40_gpfrance,paddock-girls_ds-_s1d6391_sl

30_gpfrance,paddock-girls_ds-_s1d6451_sl

29_gpfrance,paddock-girls_ds-_s1d6035_sl

33_gpfrance,paddock-girls_ds-_s1d6034_sl

37_gpfrance,paddock-girls_ds-_s1d6420_sl

o ma queste della monster so tutte pezze di f*** clamorose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

lo dico ora,al mugello vince rossi

ma va a ca**re và .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

ma va a ca**re và .asd

guarda che sono serio,è tornato ad alti livelli e a casa sua tirerà di sicuro quel qualcosa in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

guarda che sono serio,è tornato ad alti livelli e a casa sua tirerà di sicuro quel qualcosa in più

Ma sicuro che darà il tutto per tutto, ma Marquez va via veramente con un filo di gas...

Deve commettere qualche errore grave o beccare la classica proverbiale buccia di banana.

Poi al Mugello mi aspetto anche un Lorenzo più in palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

non ci sono più parole…… Marquez sarebbe capace di vincere anche con un cancello…. anzi dategli una Ducati magari riesce a farla vincere la dove il dottore ha fallito….. Va dato atto che il Dottore ora è la seconda forza del campionato superiore al sempre incompiuto Pedrosa e ad un Lorenzo in confusione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Dispiace per gli spasimanti di Pedrosa ma dopo il fenomeno Marquez c' è solo il grande, impareggiabile, immenso Valentino. Mille di questi giorni grande Valentino!

sicuro….1000 volte secondo .rulez.rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ma sicuro che darà il tutto per tutto, ma Marquez va via veramente con un filo di gas...

Deve commettere qualche errore grave o beccare la classica proverbiale buccia di banana.

Poi al Mugello mi aspetto anche un Lorenzo più in palla.

Mah per me se la gioca,lorenzo per me è stata la delusione del gp aveva mostrato un buon passo,ma in gara scoppia del tutto..... situazione strana la sua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2006
11008 messaggi

Vedo che tanta gente è sparita...ah giusto non c'è Rossi da perculare .asd

Come sempre il Dottore zittisce molta gente :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Mah per me se la gioca,lorenzo per me è stata la delusione del gp aveva mostrato un buon passo,ma in gara scoppia del tutto..... situazione strana la sua

ha smarrito il suo proverbiale sangue freddo…lo vedo proprio confuso nella guida e nella strategia….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Vedo che tanta gente è sparita...ah giusto non c'è Rossi da perculare .asd

Come sempre il Dottore zittisce molta gente :sisi:

i tifosi di Marquez no di sicuro .asd.asd.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

ha smarrito il suo proverbiale sangue freddo…lo vedo proprio confuso nella guida e nella strategia….

Ma hai visto quante volte è arrivato lungo in curva? errori non da lorenzo a me sta situazione non convince

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi
Inviato (modificato)

ha capito che la stagione è andata…… Rossi invece non ha nulla da perdere e nulla da dimostrare…infatti oggi ha guidato da nove in pagella

Modificato da nino71

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Lorenzo non ha feeling con questa moto e con queste gomme, punto.

Il valore di Lorenzo non si discute, basta vedere cosa ha fatto l'anno scorso. Però anche se sei un campione o campionissimo, se sotto al sedere hai una moto che ti va di traverso e che non digerisci non c'è niente da fare. Poi mi pare che Lorenzo anche psicologicamente sia a terra ultimamente, aver iniziato il mondiale sapendo di avere zero chance di vincere lo ha abbattuto oltremodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

la vedo dura al mugello per il primo posto, oggettivamente è irrecuperabile questo gap

marquez era decimo, rossi nonostante una gran gara non è riuscito a distaccarlo quanto bastasse mentre marc rimontava e duellava, c è troppo gap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Lorenzo non ha feeling con questa moto e con queste gomme, punto.

Il valore di Lorenzo non si discute, basta vedere cosa ha fatto l'anno scorso. Però anche se sei un campione o campionissimo, se sotto al sedere hai una moto che ti va di traverso e che non digerisci non c'è niente da fare. Poi mi pare che Lorenzo anche psicologicamente sia a terra ultimamente, aver iniziato il mondiale sapendo di avere zero chance di vincere lo ha abbattuto oltremodo.

Si ma nelle prove lavora sempre bene dimostrando un ottimo potenziale per la gara,ma la domenica pomeriggio tutto svanisce,come se tutto il lavoro nei due giorni conti più,mentre per quanto riguarda pedrosa oggi quelle volte che è stato inquadrato ho notato un paio di cose...... dalla onboard prima di lorenzo e poi di bradl,in uscita di curva perde una vita,la moto si muove tantissimo in accelerazione,e anche all'anteriore ha pochissimo feeling nell'inizio gara a serbatoio scarico invece va forte e lo sta facendo da inizio stagione oggi negli ultimi 4-5 giri girava in 33 e 7 direi che anche lui ha diversi problemi con la sua moto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Dani PEDROSA: E' tutt'altro che al 100%, lo dimostrano le scene a fine gara sdraiato ai box senza energie. Fa il massimo di quest'oggi, che comunque lo portano al quinto posto e lo tengono al secondo posto nel mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Vedo che tanta gente è sparita...ah giusto non c'è Rossi da perculare .asd

Come sempre il Dottore zittisce molta gente :sisi:

Non sono spariti, stanno solo pensando su cosa basare la prossima critica.

Prima era "è sempre l'ultimo degli ufficiali", adesso devono pensare a qualcos'altro.

Attendiamo fiduciosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

Non sono spariti, stanno solo pensando su cosa basare la prossima critica.

Prima era "è sempre l'ultimo degli ufficiali", adesso devono pensare a qualcos'altro.

Attendiamo fiduciosi.

la prima gara che stecca "eeeeeh era un fuoco di paglia"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...