Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Parma - Juventus 0-1

Recommended Posts

29866 messaggi

E' anche la mia, allora magari ci sbagliamo in due

Ma mi chiedo una cosa: 4 difensori, 3 centrocampisti, con davanti llorente, tevez e...

Marchisio?

Padoin?

Isla?

Pogba largo?

Ma davvero questo e' impossibile mentre il 352 con questi esterni e giovinco punta centrale va bene?

Cosa ho visto a Madrid? Una grande juve o un'allucinazione?

Ancora con la storia di Pepe?

Io proverei Vidal a fare il Pepe, tanto per dire...

Se lo ha fatto fare a Pogba, a maggior ragione lo può fare Vidal

Solo che vedi, chiunque ci metta, se l'idea è che debba fare anche tutta la fascia e fare il terzino secondo me possiamo metterci a cercare all'infinito, difficilmente riuscirai ad avere risultati molto migliori da quelli che ti dà un Lichtsteiner... risultati significativamente migliori, intendo

Manca il gioco sulle fasce perché ce ne priviamo di proposito. E dire che fra un 352 con due giocatori alti in fascia e un 433 con un paio di terzini e due esterni alti a pressare altissimi, sì... cambia, ma non mi pare cambi il mondo... e quasi quasi ne giovano persino le mezzali.

secondo me conte pensa che la squadra ormai vada solo motivata mentalmente, per il resto scendete in campo e fate il solito

Di certo ha rinunciato quasi del tutto alla sperimentazione, nella tattica, nel gioco, nelle idee

Molto meno sfrontato del primissimo Conte. A volte ripete che sarà difficile ripetersi, avverte di non sentirsi arrivati, però questa smisurata fiducia anche contro l'evidenza non è che aiuta a convincere in questo senso... possibile che - cerco di interpretare le sue azioni - l'assenza di gioco in partite come queste che non sono ormai più rare, il fatto che fatichiamo tantissimo, evidentissimi controsensi tecnico-tattici non gli suggeriscano altra risposta che "è difficile, tutti con noi giocano alla morte, tutti si chiudono, la serie A è un campionato difficilissimo"?

Voglio dire, è tutto vero, ma lo era anche 3 anni fa...

Modificato da -Majakovskij-

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33863 messaggi

Solo che vedi, chiunque ci metta, se l'idea è che debba fare anche tutta la fascia e fare il terzino secondo me possiamo metterci a cercare all'infinito, difficilmente riuscirai ad avere risultati molto migliori da quelli che ti dà un Lichtsteiner... risultati significativamente migliori, intendo

Manca il gioco sulle fasce perché ce ne priviamo di proposito. E dire che fra un 352 con due giocatori alti in fascia e un 433 con un paio di terzini e due esterni alti a pressare altissimi, sì... cambia, ma non mi pare cambi il mondo...

Teniamo presente un'altra cosa: ne' asa ne' licht sono in grado di saltare l'uomo

Corrono come matti ma non hanno il dribbling

Allora, se nel 352 devono praticamente fare tutto da soli, con il 433 possono sovrapporsi e scambiarsi con gli esterni, godere di un apporto determinante

Altro vantaggio del 433

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Teniamo presente un'altra cosa: ne' asa ne' licht sono in grado di saltare l'uomo

Corrono come matti ma non hanno il dribbling

Allora, se nel 352 devono praticamente fare tutto da soli, con il 433 possono sovrapporsi e scambiarsi con gli esterni, godere di un apporto determinante

Altro vantaggio del 433

Sì, infatti agli esterni Conte chiede più che altro di prendere palla sullo spazio

Solo che ci deve essere, lo spazio... in partite come quelle, non puoi giocare così, proprio non puoi. Perché comunque devi avere delle varianti.

Fra l'altro sono curioso di capire come mai il 433 antiReal era giudicato da lui più difensivo, perché 2 uomini per fascia ovviamente necessari con chi ti raddoppia sugli esterni, siano un lusso difensivo, mentre tornati alla realtà in cui ci consideriamo più forti il nostro approccio regredisce da questo principio e abbandoniamo il gioco sugli esterni

Vorrei capire se è perché non ha esterni che siano irediddio che ci rinuncia, o se proprio perché ci rinuncia allora non abbiamo fatto un solo investimento degno di nota in tal senso (o meglio Isla che però vabbè, è un terzino alla fin fine e Asa che non l'aveva mai fatto in vita sua o quasi, per cui dubito fosse stato preso per quello...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

E' anche la mia, allora magari ci sbagliamo in due

Ma mi chiedo una cosa: 4 difensori, 3 centrocampisti, con davanti llorente, tevez e...

Marchisio?

Padoin?

Isla?

Pogba largo?

Ma davvero questo e' impossibile mentre il 352 con questi esterni e giovinco punta centrale va bene?

Cosa ho visto a Madrid? Una grande juve o un'allucinazione?

Ancora con la storia di Pepe?

Non credo perchè lo stesso Conte nel post partita di Madrid ha detto che il 433 è nelle nostre corde (rimarcando però che viene dopo il 352 o 334 che dir si voglia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
965 messaggi

Manca il gioco sulle fasce perché ce ne priviamo di proposito. E dire che fra un 352 con due giocatori alti in fascia e un 433 con un paio di terzini e due esterni alti a pressare altissimi, sì... cambia, ma non mi pare cambi il mondo... e quasi quasi ne giovano persino le mezzali.

Di certo ha rinunciato quasi del tutto alla sperimentazione, nella tattica, nel gioco, nelle idee

Molto meno sfrontato del primissimo Conte. A volte ripete che sarà difficile ripetersi, avverte di non sentirsi arrivati, però questa smisurata fiducia anche contro l'evidenza non è che aiuta a convincere in questo senso... possibile che - cerco di interpretare le sue azioni - l'assenza di gioco in partite come queste che non sono ormai più rare, il fatto che fatichiamo tantissimo, evidentissimi controsensi tecnico-tattici non gli suggeriscano altra risposta che "è difficile, tutti con noi giocano alla morte, tutti si chiudono, la serie A è un campionato difficilissimo"?

Voglio dire, è tutto vero, ma lo era anche 3 anni fa...

no, tre anni fa eravamo una sorpresa, avevamo più fame, giocavamo solo il campionato e correvamo e pressavamo il triplo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33863 messaggi

Buona notte, ragazzi

I tre punti sono preziosi, e speriamo che martedì ci arrivino grandi segnali che magari cambiano le cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

no, tre anni fa eravamo una sorpresa, avevamo più fame, giocavamo solo il campionato e correvamo e pressavamo il triplo

E giocavamo in tutt'altro modo, inteso come atteggiamento di stare in campo (che rientra nella tattica e nel gioco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17126 messaggi

Bah, io credo che in una stagione dove non si gioca ogni 3 giorni e nelle pause non ti tolgono il 95% dei titolari, penso si possa lavorare tatticamente molto di più.

E l'abbiamo visto il primo anno.

Non credo che Antonio sia un autolesionista.

Penso altresì ci siano 100 mila cose che regolano l'equilibrio di una squadra che noi non sappiamo.

Ergo Keep Calm, ci/vi farà bene a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
322 messaggi

Altre volte sono rimasto perplesso ma stasera proprio non ho capito

E non ho capito il fatto che a un quarto d'ora dalla fine non e' stata apportata alcuna variazione, come se tutto andasse bene e il sistema di gioco stesse producendo i frutti sperati

L'ingresso di quaglia e' stato vincente solo grazie a un suo gesto individuale, che a quel punto era l'unico modo per sbloccare la partita

E` stato lo stesso dopo il primo tempo con il Chievo: 1-0 sotto, gioco osceno e di una sterilita` totale e ZERO cambi all`intervallo.

Io ormai ho perso la speranza di rivedere il Conte del primo anno. Se penso a come giocavamo allora e come giochiamo oggi vado in depressione.

Beati quelli che guardano solo al risultato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Sono stati fatti spendere oltre 60 milioni di euro per avere ricambi all'altezza di quei titolari che correvano e pressavano il triplo però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi

Tre punti preziosi, ora pensiamo al Real dove speriamo di rivedere una partite simile a quell'andata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2063 messaggi

Piccola postilla Chiellini si deve dare una svegliata e non passeggiare quando rincorre la palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26512 messaggi

dominio territoriale assoluto ma poco rapidi gli uno due tra mezzeali/esterni/punte

nella ripresa cambi tardivi (unico grosso gap tra conte e il Marcello) imho per allargare le maglie della difesa del parma che ormai avevano fatto na melassa al centro avrei virato violentemente sul 4-3-3 di madrid togliendo giovinco-padoin e buttando dentro nando e pirlo (marchisio da raccordo e carlito ala)

il parma era tutto chiuso e viveva solo delle sfuriate di nerchia pazza biabiany

insomma avrei osato per portarla prima a casa senza quei minuti finali da psicodramma

ps. segnava amauri di tacco mi legavo un cappio da un lato attorno alle palle e dall'altro a una lambo aventador col pieno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1416 messaggi

Comunque la Roma dei miracoli e dei record, che viene tanto esaltata (anche qui sul forum) non credete che due giorni fa abbia giocato tanto meglio di come abbiamo giocato noi oggi...e considerate che la Roma giocava in casa contro il Chievo (che certamente è più scarso del Parma) :sisi:

Ma infatti io sto solo aspettando..abbiate pazienza e vedrete che la riomma pian piano si affievolirà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Scrivo solo ora perchè non ho avuto tempo dopo la partita .sisi

Che dire... 3 punti d'oro!! Davvero ;)

La partita non è stata male. Non una Juve super, ma si sa che in questi campi c'è da soffrire. Sontuoso Barzagli dietro e bravo anche il Chiello. Un pò troppi palloni persi da Vidal.

Per il resto i cambi del mister sono stati azzeccati.

Vittoria molto importante! :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5228 messaggi

Scrivo solo ora perchè non ho avuto tempo dopo la partita .sisi

Che dire... 3 punti d'oro!! Davvero ;)

La partita non è stata male. Non una Juve super, ma si sa che in questi campi c'è da soffrire. Sontuoso Barzagli dietro e bravo anche il Chiello. Un pò troppi palloni persi da Vidal.

Per il resto i cambi del mister sono stati azzeccati.

Vittoria molto importante! :sventola:

Imbottand sotto tutti i punti di vista questo e fuor dubbio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
153 messaggi

vittoria pesante come un macigno,è stata una partitaccia giocata male per colpa di un parma organizzatissimo e solido.

i parmensi han trovato molto più equilibrio e c'hanno tolto tutti gli sbocchi offensivi e gli spazi dalla loro metà campo indietro,c'hanno marcato bene e lucarelli imho ha fatto un partitone.

abbiamo vinto da grande squadra,con un colpo di quagliarella che fortunatamente ha trovato il polpo pronto(imho ha giocato male,troppo lezioso e impacciato il primo tempo).

barzagli monumentale,chiellini ottimo,tevez è un grandissimo,giovinco impalpabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35060 messaggi

una vittoria importantissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6283 messaggi

prendiamo di buono il risultato,prendiamo di buono che chi comanda e chi ci affianca in campionato non è più brillante di noi,prendiamo per buono che pure il Real oggi ha fatto cacare col Rajo Vallecano pigliando pure 2 goal(5 goal subiti nelle ultime 2 partite contro avversari modestissimi),una sorta di Parma iberico che in attacco vantava il redivivo Larrivey,mega pippona ex Cagliari...tutto sommato prendiamo per buono che da 3 partite non prendiamo goal e che da 3 partite Buffon fa lo spettatore o quasi(uscita su Amauri a parte)..prendiamo per ottimo il fatto che finalmente la Juve di Conte espugna il Tardini,per noi campo ostico come pochi...insomma bicchiere 3/4 pieno per me

La vedo così anche io.

Il tutto al di la della brillantezza della prestazione, condizionata, a mio parere, dall'inconscio pensiero al Real Madrid, c'è poco da fare.

Conte, nella conferenza pre-partita, aveva parlato di partita da vincere con la testa, e mi attendevo dunque una tattica meno aggressiva, senza pressing cosiddetto "ultra-offensivo".

E' stata la partita che mi aspettavo, giocata a ritmi bassi, contro una squadra che, facendo salire il ritmo, può fare bella figura.

Bisogna dire che l'occasione di Gobbi e quella di Amauri erano piuttosto nette, e potevano essere due bei gollozzi.

Quindi staremmo facendo ben altri discorsi, adesso, perchè non so se avremmo riaddrizzato la partita dopo un eventuale gol di Amauri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
429 messaggi

giocata con la testa con il cuore e con il quaglia ........... polpo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31490 messaggi

La vedo così anche io.

Il tutto al di la della brillantezza della prestazione, condizionata, a mio parere, dall'inconscio pensiero al Real Madrid, c'è poco da fare.

Conte, nella conferenza pre-partita, aveva parlato di partita da vincere con la testa, e mi attendevo dunque una tattica meno aggressiva, senza pressing cosiddetto "ultra-offensivo".

E' stata la partita che mi aspettavo, giocata a ritmi bassi, contro una squadra che, facendo salire il ritmo, può fare bella figura.

Bisogna dire che l'occasione di Gobbi e quella di Amauri erano piuttosto nette, e potevano essere due bei gollozzi.

Quindi staremmo facendo ben altri discorsi, adesso, perchè non so se avremmo riaddrizzato la partita dopo un eventuale gol di Amauri.

diciamo che ci è andata bene rispetto a qualche partita fa dove ogni occasione che concedevamo era goal per gli avversari...

un po' di buona sorte deve venire pure a noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3459 messaggi

mah.. abbiamo giocato male ma siete troppo critici..

parma è sempre stato per noi un campo difficile, grande risultato essere riusciti a portare via 3 punti, anche e sopratutto perchè davanti avevamo la sfida col real..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13316 messaggi

dominio territoriale assoluto ma poco rapidi gli uno due tra mezzeali/esterni/punte

nella ripresa cambi tardivi (unico grosso gap tra conte e il Marcello) imho per allargare le maglie della difesa del parma che ormai avevano fatto na melassa al centro avrei virato violentemente sul 4-3-3 di madrid togliendo giovinco-padoin e buttando dentro nando e pirlo (marchisio da raccordo e carlito ala)

il parma era tutto chiuso e viveva solo delle sfuriate di nerchia pazza biabiany

insomma avrei osato per portarla prima a casa senza quei minuti finali da psicodramma

ps. segnava amauri di tacco mi legavo un cappio da un lato attorno alle palle e dall'altro a una lambo aventador col pieno

Ibra, non me ne volere, ma tra Conte e Lippi c'è un oceano e pure in tempesta...quello schierava un tridente di attaccanti puri, questo mette costantemente due punte in due metri quadrati che non fanno altro che impicciarsi. E ho preso la prima differenza lampante che mi è venuta in mente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

3 punti molto importanti presi con una prestazione deludente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...