My Perfect Enemy 3267 Joined: 12-Aug-2006 34423 messaggi Inviato October 25, 2013 Nike-Manchester United: il nuovo accordo annichilisce tutti! 25.10.2013 09:30 di Andrea Antonio Colazingari articolo letto 1176 volte La Nike perderà la Juventus dalla stagione 2015-2016 ed, evidentemente, ha deciso di tenersi ben stretti gli altri top club europei con i quali ha un rapporto di sponsorizzazione tecnica. E' il caso del Manchester United che secondo il "Sun" starebbe per annunciare il rinnovo della partnership con l'azienda americana: accordo di 5 anni e 350 milioni di euro nelle casse dei "Red Devils", il triplo rispetto a quanto versato fino ad oggi. Se le cifre fossero confermate, si traterebbe del contratto di sponsorizzazione tecnica più ricco in assoluto, perfino di quello che lega Real Madrid e Adidas. mi pare vagamente esagerato sarebbe quasi il doppio di quello che danno al Barça Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
blackewhite 224 Joined: 10-May-2008 4317 messaggi Inviato October 25, 2013 Nike-Manchester United: il nuovo accordo annichilisce tutti! 25.10.2013 09:30 di Andrea Antonio Colazingari articolo letto 1176 volte La Nike perderà la Juventus dalla stagione 2015-2016 ed, evidentemente, ha deciso di tenersi ben stretti gli altri top club europei con i quali ha un rapporto di sponsorizzazione tecnica. E' il caso del Manchester United che secondo il "Sun" starebbe per annunciare il rinnovo della partnership con l'azienda americana: accordo di 5 anni e 350 milioni di euro nelle casse dei "Red Devils", il triplo rispetto a quanto versato fino ad oggi. Se le cifre fossero confermate, si traterebbe del contratto di sponsorizzazione tecnica più ricco in assoluto, perfino di quello che lega Real Madrid e Adidas. non ne sarei sorpreso allo United in fatto di sponsorizzazioni sono i migliori certo che alla Nike ci tenevano molto a noi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
originalbianconero 2361 Joined: 25-Oct-2012 9975 messaggi Inviato October 25, 2013 vediamo se la juve poi comincerà a prendere anche qualche top player @@ la speranza è l'ultima a morire..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Doko 347 Joined: 29-Aug-2008 7586 messaggi Inviato October 25, 2013 Comunque per me Nike prenderà il Napoli prossimamente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
My Perfect Enemy 3267 Joined: 12-Aug-2006 34423 messaggi Inviato October 25, 2013 Comunque la butto lì, secondo me dal 2015 Sportfive rescinde il contratto per il naming right perdendoci un pò meno rispetto al contratto in essere e la Juventus insieme al main sponsor associerà il naming right dello stadio portandosi a casa una valanga di soldi. Ed aggiungo nel 2016 ampliano lo stadio di 10-15 mila posti. Mia opinione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
My Perfect Enemy 3267 Joined: 12-Aug-2006 34423 messaggi Inviato October 25, 2013 Comunque per me Nike prenderà il Napoli prossimamente. hanno preso il Verona e piglieranno la Roma il prox anno. Non credo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
blackewhite 224 Joined: 10-May-2008 4317 messaggi Inviato October 25, 2013 Comunque per me Nike prenderà il Napoli prossimamente. ma ha già prescritti e dall'anno prossimo la Roma se non erro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
giucoz 2403 Joined: 18-Nov-2008 48827 messaggi Inviato October 25, 2013 139,5 di fisso che con i bonus,royalties e vari arrivano a 190 mln per 6 anni è tanta roba oltre 30 mln a l'anno,complimenti alla società per aver concluso questa operazione ora ci manca solo il main sponsor da 25-30 mln di fisso sono più di 139 perché con sarebbero 23...in realtà la quota fissa è di 29 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
giangio87 841 Joined: 16-Aug-2008 6740 messaggi Inviato October 25, 2013 ho sentito che il campo dello Jstadium e gestito da una societa della famiglia. probabilmente i soldi sono tanti mettre la qualita del campo e da Lega Pro. L'idea e che perdi soldi & qualita se vai verso "sponsorizzazioni interne o amici". i sentito dire sono alla stregua di mio cuggino e company Comunque la butto lì, secondo me dal 2015 Sportfive rescinde il contratto per il naming right perdendoci un pò meno rispetto al contratto in essere e la Juventus insieme al main sponsor associerà il naming right dello stadio portandosi a casa una valanga di soldi. Ed aggiungo nel 2016 ampliano lo stadio di 10-15 mila posti. Mia opinione dopo tutti i soldi che sportfive ha versato? Comunque per me Nike prenderà il Napoli prossimamente. abbiamo più o meno le stesse fonti quindi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
blackewhite 224 Joined: 10-May-2008 4317 messaggi Inviato October 25, 2013 di fisso sono più di 139 perché con sarebbero 23...in realtà la quota fissa è di 29 hai ragione ho dimenticato i 6 per la gestione del merchandising Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
My Perfect Enemy 3267 Joined: 12-Aug-2006 34423 messaggi Inviato October 25, 2013 dopo tutti i soldi che sportfive ha versato? i soldi che ha versato sono andati. Se per il 2015-1016 non hanno trovato uno sponsor di un certo livello comunque andranno a perderci perchè 6,25 mln a noi devono darli fino al 2023.... per cui o ci perdono che ne so 30 mln oppure ne perdono 70....occorre optare per il male minore. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JjOkocha 1833 Joined: 27-Apr-2010 18025 messaggi Inviato October 25, 2013 La gialla e la nera di quest anno con Adidas sarebbero ancora piu belle per me Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexious 2974 Joined: 22-Apr-2009 15120 messaggi Inviato October 25, 2013 La gialla e la nera di quest anno con Adidas sarebbero ancora piu belle per me Ho sempre preferito Adidas a Nike, finalmente. Se poi arriveranno ancora più soldi nelle casse, ancora meglio (sperando che Marotta o chi per lui li sfrutti decentemente...) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiger Jack 18696 Joined: 02-Apr-2008 65433 messaggi Inviato October 25, 2013 Galliani: " A noi però danno più soldi" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mik.mac 3757 Joined: 28-Nov-2010 11631 messaggi Inviato October 25, 2013 Comunque la butto lì, secondo me dal 2015 Sportfive rescinde il contratto per il naming right perdendoci un pò meno rispetto al contratto in essere e la Juventus insieme al main sponsor associerà il naming right dello stadio portandosi a casa una valanga di soldi. Ed aggiungo nel 2016 ampliano lo stadio di 10-15 mila posti. Mia opinione però, se permetti, è un operazione senza senso. SportFive funge da advisor, ha investito 75 mln. secondo me ha fatto benissimo a non cedere firmare con chiunque. ha il diritto per 12 anni, ne ha altri 9 per recuperare. magari anche lei trova un sponsor nel 2015, chessò, per 7 anni, a 120 mln (17 mln l'anno, non un enormità), e comunque di guadagna 45 mln. naaa. una società che fa investimenti del genere deve essere per forza lungimirante. e comunque allo sponsor, che tratti con Juve o con sport5 cambia zero. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
bastalagne 648 Joined: 05-Feb-2008 2610 messaggi Inviato October 25, 2013 Già mi immagino la seconda gialla con le strisce blu! Un sogno! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
bastalagne 648 Joined: 05-Feb-2008 2610 messaggi Inviato October 25, 2013 Solo per curiosità, sapete quanto da Samsung al Chelsea? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LeRoi 1168 Joined: 01-Jun-2005 10775 messaggi Inviato October 25, 2013 i soldi che ha versato sono andati. Se per il 2015-1016 non hanno trovato uno sponsor di un certo livello comunque andranno a perderci perchè 6,25 mln a noi devono darli fino al 2023.... per cui o ci perdono che ne so 30 mln oppure ne perdono 70....occorre optare per il male minore. Sportfive gestisce buona parte dei diritti del premium club, quindi in ogni caso non è che ci perde Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
blackewhite 224 Joined: 10-May-2008 4317 messaggi Inviato October 25, 2013 Galliani: " A noi però danno più soldi" il Milan ha il fatturato più alto in Italia(cit.) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mik.mac 3757 Joined: 28-Nov-2010 11631 messaggi Inviato October 25, 2013 i soldi che ha versato sono andati. Se per il 2015-1016 non hanno trovato uno sponsor di un certo livello comunque andranno a perderci perchè 6,25 mln a noi devono darli fino al 2023.... per cui o ci perdono che ne so 30 mln oppure ne perdono 70....occorre optare per il male minore. cmq hai fatto confusione mi sa.. a noi i 6.25 mln l'anno li hanno già dati. 6.25*12 anni fa 75milioni, stanziati per ed usati per la costruzione dello stadio. oltre un certo guadagno si divideranno altre somme, ma sportfive ha, ripeto, tutto il tempo per guadagnarci ancora. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mik.mac 3757 Joined: 28-Nov-2010 11631 messaggi Inviato October 25, 2013 però, se permetti, è un operazione senza senso. SportFive funge da advisor, ha investito 75 mln. secondo me ha fatto benissimo a non cedere firmare con chiunque. ha il diritto per 12 anni, ne ha altri 9 per recuperare. magari anche lei trova un sponsor nel 2015, chessò, per 7 anni, a 120 mln (17 mln l'anno, non un enormità), e comunque guadagna 45 mln. naaa. una società che fa investimenti del genere deve essere per forza lungimirante. e comunque allo sponsor, che tratti con Juve o con sport5 cambia zero. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
My Perfect Enemy 3267 Joined: 12-Aug-2006 34423 messaggi Inviato October 25, 2013 Sportfive gestisce buona parte dei diritti del premium club, quindi in ogni caso non è che ci perde E quanto guadagna dal premium club annualmente? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
barba 0 Joined: 04-Feb-2010 799 messaggi Inviato October 25, 2013 i sentito dire sono alla stregua di mio cuggino e company come se e scritto da tutte le parti il nome della azienda che gestisce i campi della Juventus. ho sentito = letto da qualche parte, ma non ricordo il nome & il capo della azienda Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
giucoz 2403 Joined: 18-Nov-2008 48827 messaggi Inviato October 25, 2013 Premetto che sono totalmente ignorante in materia, ma ho un dubbio amletico che sta turbando la mia mattinata : considerando le cifre che gli sponsor danno alle altre squadre, dobbiamo includere anche il merchandising in tali cifre (come facciamo noi visto che stiamo dicendo che prenderemo 29 fissi) oppure queste cifre sono diciamo "pulite" nel senso che corrispondono ai nostri 23 milioni senza merchandising e licensing? Dato che ho paura di non essere stato chiaro faccio un esempio: il Real, se non sbaglio, guadagna 38 milioni da Adidas; questi soldi possono essere comparati ai nostri 23 senza merchandising (e quindi il Real guadagna altri soldi oltre ai 38 cosi come facciamo noi che prendiamo i 6 in più) oppure nei 38 del real è compresa anche la voce del merchandising, pertanto, in un ipotetico confronto finanziario (od economico, non so come si dice ), si può affermare che la Juve guadagna 29 dal suo sponsor e il Real 38 dal suo (senza considerare gli ulteriori introiti da merchandising)? In pratica possiamo paragonarci alle società più importanti con 23 o 29? C'è una bella differenza Spero di essere stato chiaro, ieri sono stato sveglio fino a tardi e adesso sto morendo di sonno Grazie a chi mi risponderà Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mik.mac 3757 Joined: 28-Nov-2010 11631 messaggi Inviato October 25, 2013 (modificato) Premetto che sono totalmente ignorante in materia, ma ho un dubbio amletico che sta turbando la mia mattinata : considerando le cifre che gli sponsor danno alle altre squadre, dobbiamo includere anche il merchandising in tali cifre (come facciamo noi visto che stiamo dicendo che prenderemo 29 fissi) oppure queste cifre sono diciamo "pulite" nel senso che corrispondono ai nostri 23 milioni senza merchandising e licensing? Dato che ho paura di non essere stato chiaro faccio un esempio: il Real, se non sbaglio, guadagna 38 milioni da Adidas; questi soldi possono essere comparati ai nostri 23 senza merchandising (e quindi il Real guadagna altri soldi oltre ai 38 cosi come facciamo noi che prendiamo i 6 in più) oppure nei 38 del real è compresa anche la voce del merchandising, pertanto, in un ipotetico confronto finanziario (od economico, non so come si dice ), si può affermare che la Juve guadagna 29 dal suo sponsor e il Real 38 dal suo (senza considerare gli ulteriori introiti da merchandising)? In pratica possiamo paragonarci alle società più importanti con 23 o 29? C'è una bella differenza Spero di essere stato chiaro, ieri sono stato sveglio fino a tardi e adesso sto morendo di sonno Grazie a chi mi risponderà eh beh, c'è da leggere il contratto adidas-real. cmq a noi fisse sono poco più di 30mln, perchè c'è da includere il contratto di fornitura, che saranno cifre irrisorie, ma almeno un paio di milionicini ci sono. ho trovato questo http://www.sportrade24.it/calcio/real-madrid-e-adidas-accordo-da-32-milioni-lanno/ ma onestamente la fonte è quella che è. bisogna leggere il contratto. Modificato October 25, 2013 da mik.mac Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti