KingArthur 4 Joined: 21-Jul-2011 162 messaggi Inviato May 12, 2015 (modificato) Il fatto che Adidas gestisse le attività di licensing e merchandising era l'unica cosa che non mi piaceva di quel contratto perchè lasciava la Juventus in una dimensione del tutto superata; ora finalmente ci si è adeguati allo standard dei top club europei. Tutti infatti gestiscono il merchandising per proprio conto realizzando introiti pesanti! I nostri 6 milioni fissi sareberro stati un freno che ci avrebbe penalizzato troppo. Se si vuole crescere veramente è sul merchandising che bisogna lavorare e con questo nuovo accordo ci siamo giustamente liberati le mani! Modificato May 12, 2015 da KingArthur Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Hdiron 764 Joined: 18-May-2012 3849 messaggi Inviato May 12, 2015 Non succede, ma se succede...fanno il record di magliette originali vendute 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nameless 5788 Joined: 05-Jul-2005 15544 messaggi Inviato May 12, 2015 c'è qualcosa che non torna. in rete si trova un articolo di aprile 2014 in cui si dice che la Juve all'epoca vendeva 480.000 maglie l'anno. Tenendomi basso con il prezzo, diciamo 70 euro, viene un totale di 33,6 mln di euro. Voglio dire, la convenienza della gestione diretta mi sembra così clamorosa da essere sorpreso anche dal solo fatto che questa cosa non sia stata convenuta chiaramente sin dall'inizio, e allo stesso tempo penso ai mancati guadagni del passato a tutto vantaggio di Nike. O forse mi sto perdendo qualcosa? Ti perdi il fatto che bisogna considerare il margine sulla maglietta venduta, non il ricavo della stessa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
cgh 843 Joined: 07-Jan-2014 7203 messaggi Inviato May 12, 2015 Ti perdi il fatto che bisogna considerare il margine sulla maglietta venduta, non il ricavo della stessa. Si ma il margine su una maglietta è spaventoso. A loro produrla costa circa, e voglio stare largo, 10 euro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato May 12, 2015 Nome grosso in arrivo se vuoi guadagnare, un paio di acquistoni "strategici" sarebbero la cosa più logica Speriamo bene @@ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nameless 5788 Joined: 05-Jul-2005 15544 messaggi Inviato May 12, 2015 Si ma il margine su una maglietta è spaventoso. A loro produrla costa circa, e voglio stare largo, 10 euro All'Adidas costa 10, per la Juve il costo d'acquisto è differente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fragobbo 11 Joined: 26-Aug-2010 522 messaggi Inviato May 12, 2015 ottima la mossa di gestirsi le attività di licensing e merchandising sarà sicuramente studiata nell'ottica di massimizzare i ricavi. evidentemente han fatto delle previsioni mirate e han capito che la strada giusta era quella per aumentare le entrate. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 02-Jan-2025 0 messaggi Inviato May 12, 2015 Ma poi se vinciamo la decima avremo 6 stelle @@ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 02-Jan-2025 0 messaggi Inviato May 12, 2015 eh magari è così difficile? non c ho mai comprato nulla forse con adidas cambiarà pure lo store online Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
blackewhite 224 Joined: 10-May-2008 4317 messaggi Inviato May 12, 2015 Sanno benissimo che gestirlo direttamente in questa fase di continua ascesa vuol dire incassare molto di più di dei 6 mln che ti dava l'Adidas,per me un paio di storie in Asia li aprono di sicuro,se non l'hanno già fatto(mi pare a Tokyo c'è ne già uno) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nameless 5788 Joined: 05-Jul-2005 15544 messaggi Inviato May 12, 2015 Sanno benissimo che gestirlo direttamente in questa fase di continua ascesa vuol dire incassare molto di più di dei 6 mln che ti dava l'Adidas,per me un paio di storie in Asia li aprono di sicuro,se non l'hanno già fatto(mi pare a Tokyo c'è ne già uno) Sono molto attenti ai soldi, quindi credo avranno fatto i loro conti per optare per questa scelta. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7556 Joined: 18-Oct-2008 76763 messaggi Inviato May 12, 2015 Sanno benissimo che gestirlo direttamente in questa fase di continua ascesa vuol dire incassare molto di più di dei 6 mln che ti dava l'Adidas,per me un paio di storie in Asia li aprono di sicuro,se non l'hanno già fatto(mi pare a Tokyo c'è ne già uno) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tatanka38 4280 Joined: 11-Mar-2009 54703 messaggi Inviato May 12, 2015 (modificato) c'è qualcosa che non torna. in rete si trova un articolo di aprile 2014 in cui si dice che la Juve all'epoca vendeva 480.000 maglie l'anno. Tenendomi basso con il prezzo, diciamo 70 euro, viene un totale di 33,6 mln di euro. Voglio dire, la convenienza della gestione diretta mi sembra così clamorosa da essere sorpreso anche dal solo fatto che questa cosa non sia stata convenuta chiaramente sin dall'inizio, e allo stesso tempo penso ai mancati guadagni del passato a tutto vantaggio di Nike. O forse mi sto perdendo qualcosa? credo che gestire in proprio il merchandising comporti cmq investimenti importanti almeno inizialmente,forse anche per questo in un momento in cui a livello sportivo la squadra non andava bene (con conseguente fatturato limitato) si è preferito delegare ad altri questo compito adesso che le prospettive di crescita sono ben definite immagino che in società abbiano fatto i loro conti Modificato May 12, 2015 da Tatanka33 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Avvocato (37) 10304 Joined: 19-Mar-2008 50323 messaggi Inviato May 12, 2015 Il milan fa quasi 10 milioni di merchandising, non c'è ragione per cui noi non possiamo arrivare a fare almeno altrettanto La Newco che avevamo con Nike mi pare che facesse 17 mln Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Avvocato (37) 10304 Joined: 19-Mar-2008 50323 messaggi Inviato May 12, 2015 Si ma il margine su una maglietta è spaventoso. A loro produrla costa circa, e voglio stare largo, 10 euro Quelli sono i costi variabili, poi però ci sono anche i costi fissi da considerare, specialmente quelli promozionali Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Franci19 682 Joined: 21-Feb-2008 4570 messaggi Inviato May 12, 2015 (modificato) Si ma il margine su una maglietta è spaventoso. A loro produrla costa circa, e voglio stare largo, 10 euro La distribuzione, il ricarico dei negozi che la vendono... Hai voglia. Modificato May 12, 2015 da Franci19 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MrVermont 58 Joined: 30-Apr-2009 444 messaggi Inviato May 12, 2015 (modificato) L'adidas paga per avere il suo brand accanto al nostro stemma. La juventus non deve corrispondere nessun soldo, L'adidas ci guadagna in base alle classiche percentuali che si dividono le aziende produttrici con i club sportivi, L'adidas ci guadagna sempre e comunque, così come ci guadagna la Juventus. Nope, l'Adidas paga per fornire materiale tecnico alla juve per l'attività sportiva e avere il suo marchio sulle maglie durante le partite della juve. Ma se la vendita del merchandising la juve se la fa da sola, le magliette che la juve vende ad Adidas vanno "pagate" o pensate che Adidas stampa 2 milioni di maglie aggratis per far guadagnare solo la juve? Non dico che gestirlo da soli sia una scelta sbagliata, tutt'altro, ma pensare "maglietta venduta a 90 € x tot pezzi = tot guadagno" è sbagliato. Modificato May 12, 2015 da MrVermont Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
cgh 843 Joined: 07-Jan-2014 7203 messaggi Inviato May 12, 2015 La distribuzione, il ricarico dei negozi che la vendono... Hai voglia. Mi chiedo come facciano allora a vendere prodotti che costano 5 euro nei negozi allora. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Franci19 682 Joined: 21-Feb-2008 4570 messaggi Inviato May 12, 2015 (modificato) Mi chiedo come facciano allora a vendere prodotti che costano 5 euro nei negozi allora.Hanno un costo di produzione di pochi centesimi di euro e logistica distributiva iper-ottimizzata.Edit: forse ho capito quello che vuoi dire. Sì, il margine è alto, però non dobbiamo fare l'errore di pensare (magliette vendute)*(prezzo) = ricavi. Modificato May 12, 2015 da Franci19 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gide76 1702 Joined: 01-Jul-2014 6662 messaggi Inviato May 12, 2015 3 super big x aumentare il merchandising un africano ---> muntari un asiatico ---> honda un americano --> palmer-brown Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Morpheus © 17006 Joined: 13-Oct-2005 220841 messaggi Inviato May 12, 2015 Ottima notizia che ci pone sotto questo punto di valutazione alla stessa stregua dei top europei. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17299 Joined: 09-Apr-2008 35817 messaggi Inviato May 12, 2015 è così difficile? non c ho mai comprato nulla forse con adidas cambiarà pure lo store online non e' che e' difficile non e' delocalizzato per l'estero parte comunque dall'Italia con tempistiche ovviamente alte, spese di spedizione altrettanto esose e possibili dazi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
matteolennon 88 Joined: 08-Jun-2009 1520 messaggi Inviato May 12, 2015 (modificato) Se sono veramente furbi come prima cosa mettono la spedizione gratis per gli ordini sopra una certa soglia. Quei 7 euro sono davvero odiosi Modificato May 12, 2015 da matteolennon Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ventitrè 97 Joined: 10-Mar-2009 492 messaggi Inviato May 12, 2015 La grossa fetta del ricavo della singola maglietta finisce nelle tasche del rivenditore. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
_aLEx-1O_ 1621 Joined: 04-Jul-2007 4956 messaggi Inviato May 12, 2015 (modificato) La grossa fetta del ricavo della singola maglietta finisce nelle tasche del rivenditore. Dici!? Sarebbe interessante capire in che percentuali ci guadagnano Juve, adidas e lo store in cui la si acquista!! Comunque ci tengo a ricordare che, in una maglietta originale, paghiamo ben quindici euro una manciata di lettere ed un paio di numeri da applicare sulla schiena con una pressa a caldo: il costo di produzione del suddetto materiale a quale cifra potrà mai corrispondere!? cinquanta centesimi!? Modificato May 12, 2015 da _aLEx-1O_ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti