Vai al contenuto
Noel Gallagher

1 luglio 2015: ufficialmente iniziata l'era del binomio Juventus - Adidas!!!

Recommended Posts

18025 messaggi

Solo per curiosità, sapete quanto da Samsung al Chelsea?

Circa 18 mln di £

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
669 messaggi

Comunque per me Nike prenderà il Napoli prossimamente.

1999-00-SchwochG.jpg

.asd.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi

eh beh, c'è da leggere il contratto adidas-real. cmq a noi fisse sono poco più di 30mln, perchè c'è da includere il contratto di fornitura, che saranno cifre irrisorie, ma almeno un paio di milionicini ci sono.

ho trovato questo

http://www.sportrade24.it/calcio/real-madrid-e-adidas-accordo-da-32-milioni-lanno/

ma onestamente la fonte è quella che è. bisogna leggere il contratto.

Guarda caso in questo articolo si parla di 32 milioni per il Real...cioè 6 in meno di quelli che ieri ho visto nelle classifiche che qualche utente ha postato qualche post fa mh (dove il Real è primo, tra l'altro)

forse questi sei milioni in più per il Real sono proprio quelli derivanti dal merchandising (anche se mi sembra improbabile che al Real diano la stessa cifra che danno a noi per il merchandising mh )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9863 messaggi

Premetto che sono totalmente ignorante in materia, ma ho un dubbio amletico che sta turbando la mia mattinata sefz : considerando le cifre che gli sponsor danno alle altre squadre, dobbiamo includere anche il merchandising in tali cifre (come facciamo noi visto che stiamo dicendo che prenderemo 29 fissi) oppure queste cifre sono diciamo "pulite" nel senso che corrispondono ai nostri 23 milioni senza merchandising e licensing?

Dato che ho paura di non essere stato chiaro faccio un esempio: il Real, se non sbaglio, guadagna 38 milioni da Adidas; questi soldi possono essere comparati ai nostri 23 senza merchandising (e quindi il Real guadagna altri soldi oltre ai 38 cosi come facciamo noi che prendiamo i 6 in più) oppure nei 38 del real è compresa anche la voce del merchandising, pertanto, in un ipotetico confronto finanziario (od economico, non so come si dice .asd ), si può affermare che la Juve guadagna 29 dal suo sponsor e il Real 38 dal suo (senza considerare gli ulteriori introiti da merchandising)?

In pratica possiamo paragonarci alle società più importanti con 23 o 29? C'è una bella differenza :sisi:

Spero di essere stato chiaro, ieri sono stato sveglio fino a tardi e adesso sto morendo di sonno sefz

Grazie a chi mi risponderà :)

Domanda che è venuta anche a me, perché 29-38 vuol dire che ci stiamo avvicinando all'eccellenza (il Real è la squadra più famosa al mondo, diciamocelo), ma se il distacco è 23-38 non ci siamo proprio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi

Vi prego intervenga qualche utente esperto di economia. Chiamate Tango sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11607 messaggi

Guarda caso in questo articolo si parla di 32 milioni per il Real...cioè 6 in meno di quelli che ieri ho visto nelle classifiche che qualche utente ha postato qualche post fa mh (dove il Real è primo, tra l'altro)

forse questi sei milioni in più per il Real sono proprio quelli derivanti dal merchandising (anche se mi sembra improbabile che al Real diano la stessa cifra che danno a noi per il merchandising mh )

si, ma se intende 32+6 (o 7) di licensing arriviamo alla cifra di cui parliamo

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131492 messaggi

"Il bilancio presentato oggi segna ricavi record e ricongiunge questa Juventus alla sua storia. Ci avviciniamo al pareggio operativo confermando il risultato sportivo, e le vittorie sul campo. Il nostro compito, però, è costruire il futuro".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi

Domanda che è venuta anche a me, perché 29-38 vuol dire che ci stiamo avvicinando all'eccellenza (il Real è la squadra più famosa al mondo, diciamocelo), ma se il distacco è 23-38 non ci siamo proprio!

Tra l'altro il Real oltre a essere la squadra più famosa è anche quella più pagata, per quanto riguarda la voce sponsor tecnico

Comunque c'è da dire che anche i 23 milioni rappresenterebbero un grande passo in avanti rispetto ai 13 che percepiamo attualmente :sisi: anche se comunque, come hai giustamente fatto notare tu, una cosa sono 6-9 milioni di differenza dal real, un'altra sono 15 milioni di differenza :sisi:

Modificato da giucoz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi

si, ma se intende 32+6 (o 7) di licensing arriviamo alla cifra di cui parliamo

eh appunto, se cosi fosse allora sarebbe giusto paragonarci ai 38 milioni del Real con 29/32 milioni :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17496 messaggi

Vi prego intervenga qualche utente esperto di economia. Chiamate Tango sefz

Meglio di no sefz

In 5 righe smonta tutto e tutti, e viene fuori che da questa partnership ci guadagnamo 25 euro al lustro .asd

Modificato da Sakon Kurama

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi

Meglio di no sefz

In 5 righe smonta tutto e tutti, e viene fuori che da questa partnership ci guadagnamo 25 euro al lustro .asd

.asd:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11607 messaggi

eh appunto, se cosi fosse allora sarebbe giusto paragonarci ai 38 milioni del Real con 29/32 milioni :sisi:

se fossi così sarebbe 38-32 senza dubbio.

io provo a dire la mia sul merchandising e licensing: non trovo scandaloso che adidas paghi più o meno la stessa cifra a noi e real. paga un diritto l'anno. a occhio direi quel diritto include il metter le mani sullo Juventus Store dello stadium. la juventus con lo stadio offre un enorme canale commerciale, unico in italia. e questo secondo me compensa il volume, certamente differente, di vendita tra noi e real.

in sintesi: il real vende di più ma ha più concorrenza in spagna, ed a madrid stessa. la juve ha un volume inferiore, ma ha un potenziale monopolio (o quasi).

preciso che non essendo il mio campo ho scritto solo una mia opinione.

cmq sono certo del fatto che i soldi veri, con lo stadio, non si fanno certo con il numero di posti. su questo non ci piove assolutamente. a me anche piacerebbe uno stadio tipo il bernabeu, ma in soldoni la differenza tra lo stadium, l'allianz, il bernabeu e li altri non è certo nel numero di posti, o comunque in minima parte, ma nello sfruttamento dell'area commerciale. ma qui si apre un portone.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

però, se permetti, è un operazione senza senso. SportFive funge da advisor, ha investito 75 mln. secondo me ha fatto benissimo a non cedere firmare con chiunque. ha il diritto per 12 anni, ne ha altri 9 per recuperare. magari anche lei trova un sponsor nel 2015, chessò, per 7 anni, a 120 mln (17 mln l'anno, non un enormità), e comunque di guadagna 45 mln.

naaa. una società che fa investimenti del genere deve essere per forza lungimirante.

e comunque allo sponsor, che tratti con Juve o con sport5 cambia zero.

Sp5 si becca anche 12 mln dall'area premium

Modificato da Avvocato (31)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 messaggi

Questi soldi faranno compagnia al ricorso al Tar, sempre che Marotta non li butti prima nel cesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11607 messaggi

Sp5 si becca anche 12 mln dall'area premium

si, questo rafforza il mio discorso. perchè dovrebbe uscirne?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11607 messaggi

Questi soldi faranno compagnia al ricorso al Tar, sempre che Marotta non li butti prima nel cesso.

scusa, ma uno perchè deve essere così maligno ogni santissima volta? mi fate ribollire il sangue.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 messaggi

scusa, ma uno perchè deve essere così maligno ogni santissima volta? mi fate ribollire il sangue.

La proprietà è cambiata o è sempre quella che ci ha mandato in B?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11607 messaggi

La proprietà è cambiata o è sempre quella che ci ha mandato in B?

tecnicamente, la proprietà è la stessa da 90 anni.

colpita nel momento di vuoto generazionale.

ed è la stessa che quando i soldi ce li aveva, li spesi. malissimo, ma li ha spesi.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 messaggi

In novant'anni di storia con questa proprietà non era mai successo che accettasse la serie B per colpe che non aveva commesso tradendo i propri tifosi. Per me questo rappresenta un punto di non ritorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17496 messaggi

In novant'anni di storia con questa proprietà non era mai successo che accettasse la serie B per colpe che non aveva commesso tradendo i propri tifosi. Per me questo rappresenta un punto di non ritorno.

C'è l'hockey... o il basket... :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1051 messaggi

Atalanta e Udinese si stanno già sfregando le mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1077 messaggi

Non si può biasimare chi ancora vuole giustizia per ciò che ci è stato tolto ingiustamente, soprattutto viste le promesse fatte da AA, che ora pare aver messo tutto nel dimenticatoio. Riavere il maltolto valorizzerebbe ulteriormente il brand Juventus rendendo ancora più appetibile l'appeal della nostra società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

Premetto che sono totalmente ignorante in materia, ma ho un dubbio amletico che sta turbando la mia mattinata sefz : considerando le cifre che gli sponsor danno alle altre squadre, dobbiamo includere anche il merchandising in tali cifre (come facciamo noi visto che stiamo dicendo che prenderemo 29 fissi) oppure queste cifre sono diciamo "pulite" nel senso che corrispondono ai nostri 23 milioni senza merchandising e licensing?

Dato che ho paura di non essere stato chiaro faccio un esempio: il Real, se non sbaglio, guadagna 38 milioni da Adidas; questi soldi possono essere comparati ai nostri 23 senza merchandising (e quindi il Real guadagna altri soldi oltre ai 38 cosi come facciamo noi che prendiamo i 6 in più) oppure nei 38 del real è compresa anche la voce del merchandising, pertanto, in un ipotetico confronto finanziario (od economico, non so come si dice .asd ), si può affermare che la Juve guadagna 29 dal suo sponsor e il Real 38 dal suo (senza considerare gli ulteriori introiti da merchandising)?

In pratica possiamo paragonarci alle società più importanti con 23 o 29? C'è una bella differenza :sisi:

Spero di essere stato chiaro, ieri sono stato sveglio fino a tardi e adesso sto morendo di sonno sefz

Grazie a chi mi risponderà :)

in linea di massima le altre squadre top in europa il licensing/merchandising se lo gestiscono da soli quindi se vuoi fare un confronto a mio modo di vedere dovresti confrontare il fisso e stop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43891 messaggi

su spork*****aset scrivono:

"La casa tedesca, dunque, mette a segno un altro colpo importante visto che col Milan ha, comunque, un contratto di sposorizzazione più lungo (fino al 2023) e con un importo maggiore, ma che soprattutto è indicizzato al costo della vita."

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/2013/articoli/1015235/adidas-pigliatutto-dopo-il-milan-anche-la-juventus.shtml

stanno a rosicà .asd

mettono in evidenza come il contratto con il Milan sia più lungo (e quindi per forza con un importo maggiore) ma non dicono che i meravigliosi guadagneranno 18 milioni all'anno, cioè 11 in meno senza bonus a nostro favore, 14 in meno con i bonus :261:

eheheh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11607 messaggi

ce ne faremo una ragione. io sono abituato ad approcciare alle situazioni in maniera pragmatica, partendo dal presupposto che nessuno di noi sa la verità. uno può scritturare la saga di Beautiful, ma sono tutte congettura senza alcuno straccio di prova.

Per me in quel momento era impossibile difendersi. e ribadisco in quel momento. con il senno di poi è fin troppo facile.

ma di tutta questa storia la cosa che più è ridicola è il "movente".

il mio pragmatismo e la mia analisi mi fa pensare ad tutt'altro. sopratutto alla luce degli investimenti fatti, e di godimento esclusivo della juventus.

io penso che la juve sia stata fatta quasi fuori da persone esterne, non certo dalla famiglia. a che pro, poi, non si sa.

il resto delle chiacchiere le lascio agli altri.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...