Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Fiorentina - Juventus 4-2

Recommended Posts

38173 messaggi

a mio parere la roma perde a udine

io credo che in questo momento si debba guardare più in casa nostra...

se noi risolviamo i nostri problemi siamo potenzialmente i più forti

ma ci sono "affari" psicologici e tattici che vanno risolti prima...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58456 messaggi

l'udinese vista ieri potrebbe avere qualche speranza contro il Sassuolo o al limite contro di noi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
625 messaggi

Certo che siete fantastici, prendiamo 4 gol in 15 minuti dalla fiorentina e invece di pensare a come difendere il 3 posto da inter milan e fiorentina guardate il calendario della riomma...

ma le avete guardate le partite della juve quest'anno??????

questa squadra farà molta molta fatica ad arrivare terza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

cmq davvero non riesco a capire chi continua a parlare di dominio per 70 minuti...

io ho visto una partita molto equilibrata nel primo tempo, completamente bloccata tatticamente...

dopo il gol meglio noi, loro hanno concesso un pò di più e noi riuscivamo ad impostare un filo meglio...

niente di più...

se questa è partita dominata, dove nel primo tempo senza il rigore sblocca risultato tra un pò non c'era manco un'azione degna di nota...andiamo bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58456 messaggi

cmq davvero non riesco a capire chi continua a parlare di dominio per 70 minuti...

io ho visto una partita molto equilibrata nel primo tempo, completamente bloccata tatticamente...

dopo il gol meglio noi, loro hanno concesso un pò di più e noi riuscivamo ad impostare un filo meglio...

niente di più...

se questa è partita dominata, dove nel primo tempo senza il rigore sblocca risultato tra un pò non c'era manco un'azione degna di nota...andiamo bene...

secondo me abbiamo giocato meglio di tante altre volte, ma in effetti anche i nostri gol sono stati abbastanza casuali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

Beh, possono essere anche entrambe le cose. Anche perché, perché una squadra salga in cattedra serve anche che una gli ceda il posto.

Il discorso però è che non si vuol capire che la Roma non va presa sottogamba, basta vedere con che autorevolezza si sia sbarazzata di Inter e Napoli, che - a meno che io non sia cieco - mi sembrano proprio fra quelle poche squadre che possono levargli punti, no?

sinceramente?! certamente campionato più serio dello scorso...

però vista la roma ieri (avevo già visto inter-roma e samp-roma)...pensavo di meglio...

ottima squadra per carità, però io dico che oggi, gli sta girando tutto bene (e lo dice uno che ha sempre apprezzato e sottolineato la qualità della squadra)

il problema siamo noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7043 messaggi

niente di più...

In ogni caso non si può far riaprire una partita così. Passi il primo gol, non il secondo e tantomeno il terzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

secondo me abbiamo giocato meglio di tante altre volte, ma in effetti anche i nostri gol sono stati abbastanza casuali

è questo il problema...

meglio di altre volte...per me oggi arriviamo a 6+...io nel primo tempo di più non riesco a dare...

scesi moltissimi i nostri parametri...

partita giocata a due all'ora senza un'azione degna...

due anni fa una partita simile l'avremmo etichettata come la più brutta...oggi diciamo che è stata una delle migliori...

ora arriverà qualcuno a dire...lo vuoi capire che due anni fa c'era solo il campionato?!

allora dico, chiudiamo tutto e ritiriamoci...perchè solo qui si fanno sti discorsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

sinceramente?! certamente campionato più serio dello scorso...

però vista la roma ieri (avevo già visto inter-roma e samp-roma)...pensavo di meglio...

ottima squadra per carità, però io dico che oggi, gli sta girando tutto bene (e lo dice uno che ha sempre apprezzato e sottolineato la qualità della squadra)

il problema siamo noi...

Prendere sottogamba no, anche perchè ora non ce la possiamo permettere, ma senza impressionarsi tanto, io l'ho vista qualche volta e non mi ha impressionato se non forse il centrocampo. Anche col Napoli una partita sugli episodi ma non surclassandoli, un pó come noi oggi che non l'abbiamo chiusa così il napoli doveva chiuderla al primo tempo e i discorsi erano diversi. Si è sbarazzata con auterevolezza dell'Inter,questo si, anche se l'inter non sembra essere una corazzata. Ripeto peró so tutte chiacchere, il problema siamo noi; se si ritorna ad essere Juve, ce la giocheremo con più di una possibilità,perchè anche la Roma calerà. Viceversa sara dura anche per la champions diretta. Peró bisogna essere pure fatalisti, non si puó stracciare il campionato tutti gli anni, e se non succede da secoli che si vinca tre di seguito un motivo ci sarà. Serve l'impresa contro una fisiologica caduta di concentrazione perche siamo forti come prima e con un tevez in più.

Impressionato no, ma è difficile da perforare e ha molta classe davanti, oltre all'esperienza dei campioni

D'altra parte ci sono quelle annate in cui a una squadra va anche tutto bene, però non significa che non lo meriti col gioco che esprime

Il problema siamo noi, ma il fatto è che siamo noi a dover rincorrere...

Modificato da -Majakovskij-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
242 messaggi

Certo che siete fantastici, prendiamo 4 gol in 15 minuti dalla fiorentina e invece di pensare a come difendere il 3 posto da inter milan e fiorentina guardate il calendario della riomma...

ma le avete guardate le partite della juve quest'anno??????

questa squadra farà molta molta fatica ad arrivare terza

Questa è una squadra che quando capirà che le partite finiscono al 90 che non puoi concedere all'avversario nemmeno un millimetro potrà vincere ancore il campionato.

Pensavo che l'inculata presa col galatasaray (che molti imputano ad Isla ma non io) potesse servire. Purtroppo mi sbagliavo e l'avvisaglia è arrivata col Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

In ogni caso non si può far riaprire una partita così. Passi il primo gol, non il secondo e tantomeno il terzo.

hai ragione su questo...

io ormai vedo sempre più una Juve capelliana, dove si concedeva nulla e si creava pochissimo, concretizzando...

oggi primo tempo proprio in stile Capello...partita bloccata, risolta su episodi...Juve di Capello...

solo che mai ci saremmo fatti rimontare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7043 messaggi

Prendere sottogamba no, anche perchè ora non ce la possiamo permettere, ma senza impressionarsi tanto, io l'ho vista qualche volta e non mi ha impressionato se non forse il centrocampo. Anche col Napoli una partita sugli episodi ma non surclassandoli, un pó come noi oggi che non l'abbiamo chiusa così il napoli doveva chiuderla al primo tempo e i discorsi erano diversi. Si è sbarazzata con auterevolezza dell'Inter,questo si, anche se l'inter non sembra essere una corazzata. Ripeto peró so tutte chiacchere, il problema siamo noi; se si ritorna ad essere Juve, ce la giocheremo con più di una possibilità,perchè anche la Roma calerà. Viceversa sara dura anche per la champions diretta. Peró bisogna essere pure fatalisti, non si puó stracciare il campionato tutti gli anni, e se non succede da secoli che si vinca tre di seguito un motivo ci sarà. Serve l'impresa contro una fisiologica caduta di concentrazione perche siamo forti come prima e con un tevez in più.

Ci può stare non vincere sempre, il vero problema è tutto quello che c'è attorno: l'atteggiamento di Conte e quello che succede alla Juve dopo una stagione in cui si arriva secondi. E cioè si butta a mare il lavoro di due anni anziché migliorare quello che c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58456 messaggi

è questo il problema...

meglio di altre volte...per me oggi arriviamo a 6+...io nel primo tempo di più non riesco a dare...

scesi moltissimi i nostri parametri...

partita giocata a due all'ora senza un'azione degna...

due anni fa una partita simile l'avremmo etichettata come la più brutta...oggi diciamo che è stata una delle migliori...

ora arriverà qualcuno a dire...lo vuoi capire che due anni fa c'era solo il campionato?!

allora dico, chiudiamo tutto e ritiriamoci...perchè solo qui si fanno sti discorsi...

comunque dopo che hai avuto "l'illuminazione" sull'evoluzione tecnica Contiana, sei diventato peggio di Adel. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Ci può stare non vincere sempre, il vero problema è tutto quello che c'è attorno: l'atteggiamento di Conte e quello che succede alla Juve dopo una stagione in cui si arriva secondi. E cioè si butta a mare il lavoro di due anni anziché migliorare quello che c'è.

Serve il coraggio di fare scelte dolorose, tagliare i rami secchi, prendere soldi da una cessione e costruire dove c'è da costruire. Se la Proprietà non sgancia, è l'unica... a meno di non voler affondare lentamente e tristemente

Modificato da -Majakovskij-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1416 messaggi

siamo andati in tilt,può capitare,se siamo dei tifosi intelligenti adesso sosteniamo ancora di più la nostra squadra.

Ma si..come ho già scritto adesso l'incazzatura a mille è più che normale e soprattutto lecita. Dopo averci dormito su torneremo a sostenerli, anche se non condividiamo gli atteggiamenti visti oggi..oggi è normale non guardare in faccia a nessuno .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

Questa è una squadra che quando capirà che le partite finiscono al 90 che non puoi concedere all'avversario nemmeno un millimetro potrà vincere ancore il campionato.

Pensavo che l'inculata presa col galatasaray (che molti imputano ad Isla ma non io) potesse servire. Purtroppo mi sbagliavo e l'avvisaglia è arrivata col Milan.

infatti questa squadra non impara dagli schiaffoni che prende...

ed è la cosa più grave...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
242 messaggi

infatti questa squadra non impara dagli schiaffoni che prende...

ed è la cosa più grave...

Comincio a pensare che magari non abbia un maestro che gli lo insegni.

Parliamoci chiaro, con Capello questo non sarebbe successo perchè gli avrebbe sbranati dopo aver macato per la terza volta il terzo gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7043 messaggi

Serve il coraggio di fare scelte dolorose, tagliare i rami secchi, prendere soldi da una cessione e costruire dove c'è da costruire. Se la Proprietà non sgancia, è l'unica... a meno di non voler affondare lentamente e tristemente

I rami secchi sono quelli che non hanno molto mercato (a meno che tu non intenda Buffon e Pirlo). L'importante per me è tenere Conte, non vedo in giro grandi allenatori appetibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13726 messaggi

La roma ha 24 punti e UN gol subito in otto partite. L'unica ragionevole speranza per noi è rinforzarci a gennaio per provare a fare il meglio possibile. Il problema è che le premesse sono pessime, anche la rassegnazione di Conte è un cattivo segno.

Questo è quello che mi preoccupa di più.

E credo che questa rassegnazione sia dovuta alla conoscenza approfondita ulteriormente questa estate degli interlocutori che ha in Società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6868 messaggi

hai ragione su questo...

io ormai vedo sempre più una Juve capelliana, dove si concedeva nulla e si creava pochissimo, concretizzando...

oggi primo tempo proprio in stile Capello...partita bloccata, risolta su episodi...Juve di Capello...

solo che mai ci saremmo fatti rimontare...

Purtroppo e ribadisco purtroppo sembra davvero essere così.

Ovviamente a fine primo tempo ero contento per il risultato ma quando ho il possesso palla è stato maggiormente della Fiorentina e questi mi ci ha fatto un po' rimanere male, ma non perchè sono un "guardiolano" ecc. ma perchè ogni volta che giocano contro una squadra abbastanza tecnica non abbiamo il pallino del gioco e secondo me questa squadra quanda ha la palla tra i piedi rende di più.

Oggi è stato palese, che questa squadra ha assunto una struttura "capelliana" ma per carotà i movimenti difensivi(primo tempo) sono stati ottimi, come sono ottime anche in altre partite, la densità c'è ed è lo stesso ottima(parlando in generale).

Però credo(e penso proprio di non essere solo) che squadra possa dare di più ed esprimere un calcio nettamente migliore che possa valorizzare al meglio le caratteristiche dei nostri giocatori.

Non entro nel merito di schemi,moduli ecc. perchè io primi vorrei vedere un cambio di atteggiamento, un ritorno al possesso palla cercato e manovrato, ed ad un pressing alto perchè secondo me in questo modo la squadra potrebbe rendere di più. E mi dispiace tantissimo dirlo ora(dopo che abbiamo perso, perchè è facile criticare adesso), ma nel discorso del pressing,verticalizzazioni,possesso palla mi sono già espresso diverse volte.

Abbiamo giocatori ottimi in fase di manovra, di palleggio ecc. sfruttiamoli di più, per me continuare con la densità invece che con il pressing alto sì rischia molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
242 messaggi

Questo è quello che mi preoccupa di più.

E credo che questa rassegnazione sia dovuta alla conoscenza approfondita ulteriormente questa estate degli interlocutori che ha in Società.

Ormai credo che sia chiaro a tutti che Conte e Marotta sono 2 persone in conflittto. Ho paura che uno dei due il prossimo anno farà le valigie e da li si capiranno anche le idee della sociatà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Sono d'accordo...ma il progetto deve rappresentare una novità anche dal punto di vista tattico...e' inutile vendere un pezzo grosso per prendere Zuniga e Basta e continuare con il 352 per dire

ça va sans dire. E' progetto quando migliora. Esempio: cedo Vidal, lo rimpiazzo promuovendo Pogba (e investendo su un altro giovane dietro) e vado a prendere almeno un paio di giocatori di categoria A o A-...

In ogni caso costruire, non necessariamente il miglioramento deve essere immediato, mi andrebbe bene anche crescere lentamente ma con idee precise come il Barcellona di qualche anno fa (che pescava molto dalla sua cantera, ma vabè il modello è diversissimo e non trasponibile)

I rami secchi sono quelli che non hanno molto mercato (a meno che tu non intenda Buffon e Pirlo). L'importante per me è tenere Conte, non vedo in giro grandi allenatori appetibili.

Mi riferisco a chi in ragione del suo stipendio non sta più dando un contributo all'altezza. Reinvestire, investire meglio le poche risorse che si hanno, abbassare l'età media... evitare le riserve costosissime e credere nei propri giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7043 messaggi

Una scossa non è impossibile, in teoria.

Però se Conte è il primo a non crederci è chiaro che non ci crede nemmeno la squadra e nemmeno noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1992 messaggi

Oggi non riesco a trovare giustificazioni o scusanti che tengano. Calci in c**o e stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

Purtroppo e ribadisco purtroppo sembra davvero essere così.

Ovviamente a fine primo tempo ero contento per il risultato ma quando ho il possesso palla è stato maggiormente della Fiorentina e questi mi ci ha fatto un po' rimanere male, ma non perchè sono un "guardiolano" ecc. ma perchè ogni volta che giocano contro una squadra abbastanza tecnica non abbiamo il pallino del gioco e secondo me questa squadra quanda ha la palla tra i piedi rende di più.

Oggi è stato palese, che questa squadra ha assunto una struttura "capelliana" ma per carotà i movimenti difensivi(primo tempo) sono stati ottimi, come sono ottime anche in altre partite, la densità c'è ed è lo stesso ottima(parlando in generale).

Però credo(e penso proprio di non essere solo) che squadra possa dare di più ed esprimere un calcio nettamente migliore che possa valorizzare al meglio le caratteristiche dei nostri giocatori.

Non entro nel merito di schemi,moduli ecc. perchè io primi vorrei vedere un cambio di atteggiamento, un ritorno al possesso palla cercato e manovrato, ed ad un pressing alto perchè secondo me in questo modo la squadra potrebbe rendere di più. E mi dispiace tantissimo dirlo ora(dopo che abbiamo perso, perchè è facile criticare adesso), ma nel discorso del pressing,verticalizzazioni,possesso palla mi sono già espresso diverse volte.

Abbiamo giocatori ottimi in fase di manovra, di palleggio ecc. sfruttiamoli di più, per me continuare con la densità invece che con il pressing alto sì rischia molto.

infatti sono due cose distinte...l'atteggiamento e il modulo...

l'atteggiamento prescinde dal modulo...il primo anno passammo stabilmente al 352 a gennaio mi pare, e cmq continuammo a vedere la solita Juve alta, paziente, con recupero palla alto vista col 433...

sono gli stessi post dello scorso anno di questi tempi, pari pari...

ovvero oggi, io che non amo il 352, dico che non ha senso parlare di modulo...prima bisogna tornare a quel tipo di atteggiamento, di filosofia, poi si parla di modulo...

il problema però torniamo mmhh, dove si era arrivati qualche settimana fa:b

a quel tipo di filosofia, di atteggiamento, si vuole tornare, è un obiettivo, oppure è questa la Juve che si vuole vedere?!

per me è questa...primo tempo sentivo Guardalà riferire di un Conte molto soddisfatto...un Conte soddisfatto di una Juve che perdeva palla e tutti a correre all'indietro per recuperare la posizione indietreggiando, soddisfatto di una circolazione bassa tra i difensori e poi verticalizzazione per la punta così come soddisfatto di una palla in verticale in uscita appena recuperata in fase difensiva, non dando quindi modo alla squadra di salire...

perchè questo visto nel primo tempo...oggi, domenica scorsa (che non c'era), l'altra e l'altra ancora...

quindi soddisfatto lui, la Juve che dici tu non la rivedremo più...

Modificato da JayJay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...