ampeg 5066 Joined: 17-Apr-2007 28745 messaggi Inviato December 18, 2013 Addirittura come un macigno???? Non sapevo fossi un colpevolista. Vabbè punti di vista per me è una telefonata normalissima dove non si dicono niente di che. solo uno armato di malafede può interpretare in modo malevolo questa conversazione un po' come quando Bergamo consigliò a Dondarini di tenere gli occhi bene aperti per vedere anche quello che non c'è, consiglio dato con l'intento di prestare massima attenzione e concentrazione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pie 1124 Joined: 14-May-2007 11984 messaggi Inviato December 18, 2013 No, no ... quando ho scritto furbo pensavo che questa fosse la parola usata ... ma la convinzione anche se la parola giusta è sveglio resta uguale, anzi (come ho scritto sopra) è peggio ... e come ha scritto Darklais poco sopra di me, il fatto che abbiano anche detto "è stato molto bravo" ha pesato come un macigno ... tutta quella telefonata denota che Moggi e Giraudo parlavano alla kazzo di cane tra di loro, senza purtroppo pesare le parole ... si ma siamo alla libera interpretazione.... perché per me giraudo commenta in quel modo perché sa che dopo c'è juve udinese e allora "insulta" l'arbitro... perché in qualche modo ha danneggiato la Juve come capita a qualsiasi tifoso di calcio in qualsiasi partita chi ha ragione fra me e te ??? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mi consenta 1822 Joined: 29-Mar-2009 8700 messaggi Inviato December 18, 2013 Addirittura come un macigno???? Non sapevo fossi un colpevolista. Vabbè punti di vista per me è una telefonata normalissima dove non si dicono niente di che. Io? Colpevolista ... scherzi per quanto può essere contorta la cosa, cerco di capire perchè hanno condannato anche dattilo ... tutto qui. amico, mio ... non lo dire nemmeno per ischerzo che son tra color che accusano Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FeroceSaladino 1236 Joined: 21-Jul-2006 82465 messaggi Inviato December 18, 2013 (modificato) Non scanniamoci tra noi, siamo semplicemente a cercare di capire come mai si è arrivati alla condanna: per me hanno voluto leggere una preintenzionalità nel "è stato bravo". E' ovvio che personalmente non la considero probante, nè ritengo che un povero cristo non possa parlare come vuole. Semplicemente hanno invertito il processo logico, il colonnello pensava che Moggi fosse colpevole e ha cercato ogni appiglio per confermare la sua idea. Il problema è che c'è stato qualche giudice che gli ha dato ragione e nessuno mi toglierà mai la convinzione che abbiano avvalorato l'impianto accusatorio a causa della PRESSIONE MEDIATICA: Assolvere Moggi significa SPUTTANARE la magistratura di fronte ai media che hanno dato la propria sentenza definitiva su Moggi e di fronte anche a 2/3 degli italiani con il loro sentimento popolare. Modificato December 18, 2013 da FeroceSaladino Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FeroceSaladino 1236 Joined: 21-Jul-2006 82465 messaggi Inviato December 18, 2013 Io? Colpevolista ... scherzi per quanto può essere contorta la cosa, cerco di capire perchè hanno condannato anche dattilo ... tutto qui. amico, mio ... non lo dire nemmeno per ischerzo che son tra color che accusano ok Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mi consenta 1822 Joined: 29-Mar-2009 8700 messaggi Inviato December 18, 2013 si ma siamo alla libera interpretazione.... perché per me giraudo commenta in quel modo perché sa che dopo c'è juve udinese e allora "insulta" l'arbitro... perché in qualche modo ha danneggiato la Juve come capita a qualsiasi tifoso di calcio in qualsiasi partita chi ha ragione fra me e te ??? amico, non è una gara tra chi ha ragione tra me e te ... del resto, ti dò ragione al 100% ... ma sto cercando di capire la mente di chi giudica, che non è tifoso juventino, che magari del calcio non sa un kazzo e che ha degli atti su cui c'è scritto che Moggi pilotava gli arbitri ... e purtroppo chi è chiamato a decidere deve pesare la singola parola uscita da quelle telefonate, magari (come lo è stato) sbagliando, perchè la condanna c'è stata ... purtroppo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Beat Takeshi 1899 Joined: 26-May-2011 22359 messaggi Inviato December 18, 2013 Il problema è che c'è stato qualche giudice che gli ha dato ragione e nessuno mi toglierà mai la convinzione che abbiano avvalorato l'impianto accusatorio a causa della PRESSIONE MEDIATICA: Assolvere Moggi significa SPUTTANARE la magistratura di fronte ai media che hanno dato la propria sentenza definitiva su Moggi e di fronte anche a 2/3 degli italiani con il loro sentimento popolare. Esattamente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Darkalis 463 Joined: 18-Feb-2007 14098 messaggi Inviato December 18, 2013 solo uno armato di malafede può interpretare in modo malevolo questa conversazione un po' come quando Bergamo consigliò a Dondarini di tenere gli occhi bene aperti per vedere anche quello che non c'è, consiglio dato con l'intento di prestare massima attenzione e concentrazione si ma siamo alla libera interpretazione.... perché per me giraudo commenta in quel modo perché sa che dopo c'è juve udinese e allora "insulta" l'arbitro... perché in qualche modo ha danneggiato la Juve come capita a qualsiasi tifoso di calcio in qualsiasi partita chi ha ragione fra me e te ??? Andiamoci piano con la caccia alle streghe che non conviene a nessuno. Mi consenta ha solo detto come mai secondo lui è avvenuta la condanna, non che fosse giusta. Cioè che i giudici hanno interpretato per malevola una normale chiacchiera da bar (come ha detto pie). E, aggiungo io, mica possiamo stare a pesare ogni stracazzo di parola che esce dalla nostra bocca pensando che un giorno uno possa accusarci di rimbalzo del tentato tentativo di pensiero di voler male a una persona che potrebbe portare alla sua morte per depressione (cit. supercazzola uno dei qualsiasi giudici di Farsopoli). La nostra società vede streghe ovunque. Il problema è che se sei additato come strega, non c'è modo che tu possa difenderti, troveranno sempre la motivazione per accusarti. Il problema è che c'è stato qualche giudice che gli ha dato ragione e nessuno mi toglierà mai la convinzione che abbiano avvalorato l'impianto accusatorio a causa della PRESSIONE MEDIATICA. Assolvere Moggi significa SPUTTANARE la magistratura di fronte ai media che hanno da 20 anni dato la propria sentenza su Moggi e di fronte anche al popolo e al suo sentimento popolare. E la verità del motivo sta tutta in quelle due parole: pressione mediatica. La stessa che ha convinto a processare la Juve perchè si sa, la Juve ruba. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pie 1124 Joined: 14-May-2007 11984 messaggi Inviato December 18, 2013 amico, non è una gara tra chi ha ragione tra me e te ... del resto, ti dò ragione al 100% ... ma sto cercando di capire la mente di chi giudica, che non è tifoso juventino, che magari del calcio non sa un kazzo e che ha degli atti su cui c'è scritto che Moggi pilotava gli arbitri ... e purtroppo chi è chiamato a decidere deve pesare la singola parola uscita da quelle telefonate, magari (come lo è stato) sbagliando, perchè la condanna c'è stata ... purtroppo. no volevo fare a gara a chi ha ragione era per dire che non si può dare una interpretazione univoca a quella telefonata, secondo me comunque davvero apprezzo il tuo tentativo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
arashi 0 Joined: 03-Jun-2010 178 messaggi Inviato December 18, 2013 amico, non è una gara tra chi ha ragione tra me e te ... del resto, ti dò ragione al 100% ... ma sto cercando di capire la mente di chi giudica, che non è tifoso juventino, che magari del calcio non sa un kazzo e che ha degli atti su cui c'è scritto che Moggi pilotava gli arbitri ... e purtroppo chi è chiamato a decidere deve pesare la singola parola uscita da quelle telefonate, magari (come lo è stato) sbagliando, perchè la condanna c'è stata ... purtroppo. puo' essere tutto, ma condannare uno perche altri due parlano di lui al telefono........ e' da malati mentali. E' chiaro che potrebbe essere la motivazione, perche poi di altre effettivamente non se ne vedono. Gia in primo grado avevano rigirato la sospensione di Racalbuto come un metodo per tutelare l'associazione..... quindi si puo ' fare tutto con un po' di fantasia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MadJ1897 2785 Joined: 09-Feb-2006 21727 messaggi Inviato December 18, 2013 La procura di Napoli....non può fallire......Perchè? perchè si..... #farsopoli Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ampeg 5066 Joined: 17-Apr-2007 28745 messaggi Inviato December 18, 2013 Andiamoci piano con la caccia alle streghe che non conviene a nessuno. Mi consenta ha solo detto come mai secondo lui è avvenuta la condanna, non che fosse giusta. Cioè che i giudici hanno interpretato per malevola una normale chiacchiera da bar (come ha detto pie). E, aggiungo io, mica possiamo stare a pesare ogni stracazzo di parola che esce dalla nostra bocca pensando che un giorno uno possa accusarci di rimbalzo del tentato tentativo di pensiero di voler male a una persona che potrebbe portare alla sua morte per depressione (cit. supercazzola uno dei qualsiasi giudici di Farsopoli). La nostra società vede streghe ovunque. Il problema è che se sei additato come strega, non c'è modo che tu possa difenderti, troveranno sempre la motivazione per accusarti. E la verità del motivo sta tutta in quelle due parole: pressione mediatica. La stessa che ha convinto a processare la Juve perchè si sa, la Juve ruba. ma io non ce l'ho con mi consenta che cerca di capire in che modo i giudici abbiano interpretato in malafede, ce l'ho con i giudici che hanno interpretato in malafede Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pie 1124 Joined: 14-May-2007 11984 messaggi Inviato December 18, 2013 Andiamoci piano con la caccia alle streghe che non conviene a nessuno. Mi consenta ha solo detto come mai secondo lui è avvenuta la condanna, non che fosse giusta. Cioè che i giudici hanno interpretato per malevola una normale chiacchiera da bar (come ha detto pie). E, aggiungo io, mica possiamo stare a pesare ogni stracazzo di parola che esce dalla nostra bocca pensando che un giorno uno possa accusarci di rimbalzo del tentato tentativo di pensiero di voler male a una persona che potrebbe portare alla sua morte per depressione (cit. supercazzola uno dei qualsiasi giudici di Farsopoli). La nostra società vede streghe ovunque. Il problema è che se sei additato come strega, non c'è modo che tu possa difenderti, troveranno sempre la motivazione per accusarti. E la verità del motivo sta tutta in quelle due parole: pressione mediatica. La stessa che ha convinto a processare la Juve perchè si sa, la Juve ruba. ma quale caccia alle streghe ?!?!!??? io prima di leggere questo tuo intervento ho scritto pure che apprezzo il tentativo di mi consenta e l'ho detto sinceramente io sono arrivato ad un punto che preferisco che qualcuno mi convinca della colpevolezza di moggi... perché almeno mi metto l'anima in pace... figurati... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mi consenta 1822 Joined: 29-Mar-2009 8700 messaggi Inviato December 18, 2013 vabbè, ragazzi ... andiamo a pranzare va ... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ampeg 5066 Joined: 17-Apr-2007 28745 messaggi Inviato December 18, 2013 comunque al di la di cosa è stato interpretato o meno, io resto convinto che Dattilo è stato lasciato dentro perché fondalmente una delle frodi che han condannato Giraudo coinvolgono Dattilo sullo stesso episodio, la soluzione più comoda era lasciarlo li dov'era e motivare il tutto col fatto che nel rito abbreviato Dattilo era un arbitro di Moggi e Giraudo, vedrete che nelle motivazioni ci sarà più o meno questo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Darkalis 463 Joined: 18-Feb-2007 14098 messaggi Inviato December 18, 2013 ma io non ce l'ho con mi consenta che cerca di capire in che modo i giudici abbiano interpretato in malafede, ce l'ho con i giudici che hanno interpretato in malafede ma quale caccia alle streghe ?!?!!??? io prima di leggere questo tuo intervento ho scritto pure che apprezzo il tentativo di mi consenta e l'ho detto sinceramente io sono arrivato ad un punto che preferisco che qualcuno mi convinca della colpevolezza di moggi... perché almeno mi metto l'anima in pace... figurati... Perfetto, allora ho frainteso io. Vorrà dire che le streghe l'ho cercate io, mi sembrava che mi consenta fosse stato frainteso, invece io ho frainteso voi A posto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
raffa072 947 Joined: 18-Jul-2006 3290 messaggi Inviato December 18, 2013 comunque al di la di cosa è stato interpretato o meno, io resto convinto che Dattilo è stato lasciato dentro perché fondalmente una delle frodi che han condannato Giraudo coinvolgono Dattilo sullo stesso episodio, la soluzione più comoda era lasciarlo li dov'era e motivare il tutto col fatto che nel rito abbreviato Dattilo era un arbitro di Moggi e Giraudo, vedrete che nelle motivazioni ci sarà più o meno questo Giraudo per Udinese-Brescia è stato assolto, è stato condannato per Juve-Udinese, della quale arbitri e guardalinnee non son neanche stati rinviati a giudizio. Misteri di Farsopoli Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DoubleD 216 Joined: 16-Sep-2008 2399 messaggi Inviato December 18, 2013 (modificato) Io - in generale - credo nel sistema giudiziario. Ma siccome esso è fatto di uomini, dove c'é Uomo c'é fallibilità. Io non credo ai giudici dei film, "all'americana", senza macchia e senza paura, disposti a rischiare anche la vita purché la Giustizia trionfi. E Non credo neanche che un sistema giudiziario diverso (come quello americano) possa sfuggire a questa logica "umana". Tuttavia, penso che - in generale - in Italia il margine di "discrezionalità" nella lettura e nell'interpretazione sia molto ampio e quindi, più il processo si presenta "fumoso" più si sente la necessità di consultare colleghi e "capo" (Procura/Corte d'appello). E' ovvio, dunque, che in una situazione in cui - a voler pensar bene - i giudici non siano stati preventivamente "indirizzati", comunque prevarrà sempre "l'interesse di gruppo" (o di casta, o di ufficio, o di azienda) che in questo caso è quello del Tribunale nella sua interezza... Nel senso che - per non essere maligni - per questi giudici d'appello questo processo è stato fin dall'inizio un po' una scocciatura, una cosa che non poteva avere un epilogo tanto diverso, e quindi, come diceva Sciascia, alla fine l'umanità si divide sempre in quattro categorie: ommini, ominicchi, piglianculo e quacquaracquà... pochi gli ommini... Modificato December 18, 2013 da DoubleD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dennehy 0 Joined: 17-Dec-2013 12 messaggi Inviato December 18, 2013 1 champions, 7 titoli, 4 supercoppe italiane, 1 supercoppa uefa 3 palloni d'oro 9 giocatori in finale mondiale. 5 minuti ci hanno messo per scaricari. Elkann e monnezza che siate maledetti! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MadJ1897 2785 Joined: 09-Feb-2006 21727 messaggi Inviato December 18, 2013 (modificato) comunque al di la di cosa è stato interpretato o meno, io resto convinto che Dattilo è stato lasciato dentro perché fondalmente una delle frodi che han condannato Giraudo coinvolgono Dattilo sullo stesso episodio, la soluzione più comoda era lasciarlo li dov'era e motivare il tutto col fatto che nel rito abbreviato Dattilo era un arbitro di Moggi e Giraudo, vedrete che nelle motivazioni ci sarà più o meno questo Dicasi reggente,testa di legno etc...... Mentre per il bertini...........è rimasta in piedi, la storia delle 1471257253telefonate....... Modificato December 18, 2013 da MadJ1897 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pie 1124 Joined: 14-May-2007 11984 messaggi Inviato December 18, 2013 Dicasi reggente,testa di legno etc...... Mentre per il bertini...........è rimasta in piedi, la storia delle 1471257253telefonate....... con una scheda comprata dopo la partita juve milan altra buffonata Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FeroceSaladino 1236 Joined: 21-Jul-2006 82465 messaggi Inviato December 18, 2013 (modificato) Dicasi reggente,testa di legno etc...... Mentre per il bertini...........è rimasta in piedi, la storia delle 1471257253telefonate....... Dire che non ci sono state quelle 147125 telefonate significherebbe smentire la teoria delle sim agli arbitri. Si ok sono impossibili 147125 telefonate ma se il tribunale ha deciso di dare retta a Di Laroni deve dare per buone le 147125 telefonate. Sta tutto lì nel lavoro di Di Laroni...i giudici per non screditare il metodo investigativo italiano si sono limitati a dire che è stato un lavoro superficiale, "artigianale".... Modificato December 18, 2013 da FeroceSaladino Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
arashi 0 Joined: 03-Jun-2010 178 messaggi Inviato December 18, 2013 con una scheda comprata dopo la partita juve milan altra buffonata deve essere il contrario, la scheda si attiva prima che Bertolini e/o Moggi comprino la prima da DeCillis. Quindi, anche fosse effettivamente di Bertini, difficilmente gliela ha data Moggi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Devin 0 Joined: 01-Aug-2006 1329 messaggi Inviato December 18, 2013 ecco proprio ora a la7 cronache, Moggi condannato per aver falsato i campionati...... questi dicono quello che gli pare, cioè non bastano le sentenze? le cambiano pure questi giornalai della m*****a Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ampeg 5066 Joined: 17-Apr-2007 28745 messaggi Inviato December 18, 2013 Giraudo per Udinese-Brescia è stato assolto, è stato condannato per Juve-Udinese, della quale arbitri e guardalinnee non son neanche stati rinviati a giudizio. Misteri di Farsopoli ok ricordavo male, a Giraudo è rimasta solo Juve Udinese Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti