Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Porto Rancore

Corte D'Appello di Napoli: confermata la condanna in primo grado a Moggi

Recommended Posts

43 messaggi

no

ti voglio spronare ad approfondire e studiare

Evidentemente sei tu che devi approfondire e studiare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1685 messaggi

Allora seguendo il tuo ragionamento,non c'era bisogno neanche di scomodarsi per ricorrere in appello,tanto la sentenza è scritta e preparata.Eddai...

possibile che non ci arrivi a cosa voglio dire?

Togliti i dubbi.... non ci arrivo. Ed aggiungo che non so se ci fai o se ci sei....

Nel caso Moggi l'appello serve proprio a far maturare la prescrizione... non nel cercare giustizia dove non c ne può essere. Lasciatelo dire da uno che ha seguito diverse udienze e che ha osservato attentamente i giudici.

Prima di rispondermi leggiti la sentenza di primo grado e fammi sapere se non ti pare una sentenza scritta mesi prima del dibattimento e ben prima delle arringhe finali dei difensori.

La sentenza Moggi è uno degli esempi più lampanti di malagiustizia italiota... e se in questo contesto ti capita di arrivare alla prescrizione in appello, che fai?

Dici no grazie?

Beh, lo fai solo se sei un folle .....

Modificato da Foxtrone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4109 messaggi

Spiegami tu come stanno le cose,sapientone.

C'è poco da spiegare, in verità. Molto da conoscere e su cui riflettere.

Bisognerebbe conoscere, per esempio, cose che avvengono in quel tribunale (parlo proprio di QUELLO), certi rapporti, certe commistioni di interessi, certe stranezze tipo la ricusazione di un giudice da parte dell'accusa (cosa MAI vista da altre parti) oppure tipo le pressioni fatte allo stesso giudice "perché lasciasse perdere"...

Poi bisognerebbe aver vissuto quel processo, aver percepito ad un certo punto quella strana sensazione che tutto fosse già apparecchiato, che fosse impossibile che l'accusa avesse così palesemente ignorato prove a discarico degli imputati e che quelle a carico puzzassero così tanto di artificio, di "taglia e cuci", di baffi rossi tagliati a pelo radente. E riflettere sul fatto che porca miseria se dici esistere un video che prova quello che vuoi provare poi questo video me lo devi far vedere, che se dici che non riesci a trovarlo allora qualche dubbio mi deve venire, che se ti becco a mettere su una galleria fotografica farlocca raffigurante un ipotetico sorteggio truccato, oppure se ti faccio notare che il tuo personalissimo quanto artigianale sistema di attribuzione delle schede prese nonsisadachi in Svizzera ha più buchi del formaggio che si fa da quelle parti, poi mi devi delle spiegazioni e non puoi dire "è così e basta!".

Poi bisognerebbe cercare di spiegarsi come mai "tizio o caio non interessa" o perché "tizio e caio non hanno mai chiamato" se subito dopo si scopre (grazie al ritrovamento di prove misteriosamente... ehm... nascoste) che non solo hanno chiamato e richiamato, hanno pure... OTTENUTO!

"...è importante il tono" si dice. Eh già, mandiamo in galera sempronio per il tono! Per reato di pericolo... cioè non ha fatto uno stracazzo di niente MA poteva farlo.

E a proposito del tono: se uno, alla prima udienza in appello, mi vuole convincere che ascoltare le telefonate in aula può dare adito ad interpretazioni sbagliate e che leggere solo la trascrizione è meglio, bè… io comincio veramente a pensare che me lo stanno mettendo là dove non batte il sole.

Per cui, se esiste la possibilità, mi evito volentieri un'inculata per "trascorsi i termini di legge".

Non sei d'accordo? Com'è che si dice: "col c.u.l.o degli altri..."

P.S.= comunque non preoccuparti... 'sta cosa andrà comunque molto oltre il giudizio in appello. E' lontano da QUEL tribunale che si cercherà di ottenere giustizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 messaggi

Il numero dei tuoi post (insomma... qui c'è gente che s'è seguita la vicenda Calciopoli in ogni sua virgola e a te, con tutto il rispetto, non ti si è mai vista!), il modo in cui ti poni nella discussione (certi "AHAHAH" in risposta ai post altrui e i riferimenti alle arance da portare al carcerato Moggi... .asd) e il fatto che paragoni prescrizioni che non c'entrano nulla una con l'altra (una che arriva durante un processo panale, l'altra che magicamente sopraggiunge prima che qualcuno decida di fare un processo sportivo!).

Tutti "segni particolari" del classico troll interista... lasciatelo dire!

Detto questo e ammesso e non concesso che tu non sia un troll... anch'io preferirei che Moggi rinunciasse alla prescrizione (e non perché io sia convinto che così riuscirebbe ad ottenere una piena assoluzione... in realtà non nutro alcuna speranza che ciò possa accadere!) ma lo capirei se invece dovesse decidere per il contrario! E di certo non lo criticherei così come invece stai facendo tu!

Perché, parliamoci chiaro, la sentenza di primo grado ha condannato Moggi per un reato da cui NON ci si può difendere! Perché non ci sono prove da smontare (sono già state smontate tutte!), non ci sono testimoni da smentire (sono già stati smentiti tutti!)... non c'è nemmeno il reato, in realtà... bensì soltanto la presunzione, dedotta attraverso metodi investigativi topogigieschi ed autentici magheggi, che sia esistito il tentativo di commetterne uno!

E basta con questo numero di messaggi.Non vuol dire niente.Io preferisco leggere sui forum che scrivere,sinceramente.La vicenda di calciopoli l'ho sempre seguita e ho già scritto di come fossi innocentista per chiarire di come non fossi una provocatrice,ma una juventina delusa che si sente presa in gira.Ho spiegato di come fossi amareggiata e che mi dispiaceva constatare certe cose.Il fatto che abbia fatto la battutina sulle arance é per il fatto che sono incavolata come una biscia con moggi.

Non mi pare che ho cercato di giustificare i nerassurdi(loro cercano di autogiustificarsi),anzi mi sembra chiaro che intendessi che fossero dei malfattori prescritti per illecito.Ho messo in rilievo di come ora Moggi si sia avvalso anch'esso delle prescrizione per le frodi di cui era imputato e quindi a mio avviso non difendibile.Lo vedi?tu cerchi di fare distinzioni fra prescrizioni(come fanno gli sfinteristi che accusano la juve ma loro poi si sentono immacolati e cercano maldestramente di autogiustificarsi dicendo che in fondo non hanno mai potuto affrontare un vero processo per difendersi e cose del genere),per me una prescrizione é prescrizione e Moggi,che si reputava diverso dai nerassurdi,doveva rinunciarvi.

La sfinter ha fatto cose disoneste come falsificare bilanci,fare un passaporto falso per un giocatore che altrimenti sarebbe non schierabile,intercettare illegalmente ecc.Pensi ancora sia una troll nerazzurra?.Certo,ora penso che noi dovremmo guardare in casa nostra,quello si.

Tu compatisci e giustifichi moggi,io no.Sono fatta cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 messaggi

Bisognerebbe conoscere, per esempio, cose che avvengono in quel tribunale (parlo proprio di QUELLO), certi rapporti, certe commistioni di interessi, certe stranezze tipo la ricusazione di un giudice da parte dell'accusa (cosa MAI vista da altre parti) oppure tipo le pressioni fatte allo stesso giudice "perché lasciasse perdere"...

Poi bisognerebbe aver vissuto quel processo, aver percepito ad un certo punto quella strana sensazione che tutto fosse già apparecchiato, che fosse impossibile che l'accusa avesse così palesemente ignorato prove a discarico degli imputati e che quelle a carico puzzassero così tanto di artificio, di "taglia e cuci", di baffi rossi tagliati a pelo radente. E riflettere sul fatto che porca miseria se dici esistere un video che prova quello che vuoi provare poi questo video me lo devi far vedere, che se dici che non riesci a trovarlo allora qualche dubbio mi deve venire, che se ti becco a mettere su una galleria fotografica farlocca raffigurante un ipotetico sorteggio truccato, oppure se ti faccio notare che il tuo personalissimo quanto artigianale sistema di attribuzione delle schede prese nonsisadachi in Svizzera ha più buchi del formaggio che si fa da quelle parti, poi mi devi delle spiegazioni e non puoi dire "è così e basta!".

Poi bisognerebbe cercare di spiegarsi come mai "tizio o caio non interessa" o perché "tizio e caio non hanno mai chiamato" se subito dopo si scopre (grazie al ritrovamento di prove misteriosamente... ehm... nascoste) che non solo hanno chiamato e richiamato, hanno pure... OTTENUTO!

"...è importante il tono" si dice. Eh già, mandiamo in galera sempronio per il tono! Per reato di pericolo... cioè non ha fatto uno stracazzo di niente MA poteva farlo.

E a proposito del tono: se uno, alla prima udienza in appello, mi vuole convincere che ascoltare le telefonate in aula può dare adito ad interpretazioni sbagliate e che leggere solo la trascrizione è meglio, bè… io comincio veramente a pensare che me lo stanno mettendo là dove non batte il sole.

Per cui, se esiste la possibilità, mi evito volentieri un'inculata per "trascorsi i termini di legge".

P.S.= comunque non preoccuparti... 'sta cosa andrà comunque molto oltre il giudizio in appello. E' lontano da QUEL tribunale che si cercherà di ottenere giustizia.

Ma pensi che io non sappia delle pressioni e tentativi di ricusazione alla Casoria?pensi che non sappia dei taglia e cuci,dei metodi discutibili di Di Laroni,della sparizione del video sul sorteggio,dell'occultamento di telefonate scomode?pensi che non abbia storto il naso(ho sentito un certo ''fetore'')di fronte ai giudici d'appello che non volevano ascoltare l'audio .bah ma le trascrizioni andavano bene mh .Credi di parlare con un troll o con uno pseudo juventino tiepido che non ha seguito calciopoli?io sostenevo che le accuse erano false motivando le cose e ho litigato con gli antijuventini per sbugiardarli(anche se sapevo che non avrebbero mai concordato con me e che la Juve per loro era ladra a priori)perche' non riuscivo ad accettare che dicessero cattiverie sulla juve e sul suo ex direttore.Quindi siccome ero tutt'altro che colpevolista o indifferente quando ho saputo che l'accusa aveva abbassato notevolmente gli anni da dare per via delle frodi prescritte mi si e' gelato il sangue e mi sono incarognita.

Poi dimentichi che allora Moggi non potrà lo stesso evitare l'inculata visto che sul suo capo pesa come un macigno l'associazione a delinquere con l'aggravante di esserne il promotore.A maggior ragione tanto valeva rinunciare a sta prescrizione,sarebbe stato sicuramente molto dignitoso per lui e per noi tifosi.E poi come dici avrebbe cercato di difendersi in cassazione.

Col c... degli altri sta cippa.

Modificato da Maglia bianconera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Ma pensi che io non sappia delle pressioni e tentativi di ricusazione alla Casoria?pensi che non sappia dei taglia e cuci,dei metodi discutibili di Di Laroni,della sparizione del video sul sorteggio,dell'occultamento di telefonate scomode?pensi che non abbia storto il naso(ho sentito un certo ''fetore'')di fronte ai giudici d'appello che non volevano ascoltare l'audio .bah ma le trascrizioni andavano bene mh .Credi di parlare con un troll o con uno pseudo juventino tiepido che non ha seguito calciopoli?io sostenevo che le accuse erano false motivando le cose e ho litigato con gli antijuventini per sbugiardarli(anche se sapevo che non avrebbero mai concordato con me e che la Juve per loro era ladra a priori)perche' non riuscivo ad accettare che dicessero cattiverie sulla juve e sul suo ex direttore.Quindi siccome ero tutt'altro che colpevolista o indifferente quando ho saputo che l'accusa aveva abbassato notevolmente gli anni da dare per via delle frodi prescritte mi si e' gelato il sangue e mi sono incarognita.

Poi dimentichi che allora Moggi non potrà lo stesso evitare l'inculata visto che sul suo capo pesa come un macigno l'associazione a delinquere con l'aggravante di esserne il promotore.A maggior ragione tanto valeva rinunciare a sta prescrizione,sarebbe stato sicuramente molto dignitoso per lui e per noi tifosi.E poi come dici avrebbe cercato di difendersi in cassazione.

Col c... degli altri sta cippa.

Hai ragione, come hai detto che ti chiami, Crosetti di republica giusto? No, non dirmi Travaglio, mi sembra di ricordare di piu' Crosetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 messaggi

Hai ragione, come hai detto che ti chiami, Crosetti di republica giusto? No, non dirmi Travaglio, mi sembra di ricordare di piu' Crosetti.

Mi paragoni a crosetti e travaglio.

Hai capito tutto,complimenti...

Vergognati e porta rispetto che io sono juventina e ho sofferto molto per calciopoli.

:spank:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Poesia!!! Bravo come al solito, ti leggevo in passato e' da un poco che non leggo tuoi posts!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Mi paragoni a crosetti e travaglio.

Hai capito tutto,complimenti... :spank:

In realta' piu' Crosetti perche' parlava uguale a te durante la messinscena contro Antonio Conte (un'altra vergogna sportiva e massmediatica e come al solito contro di noi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 messaggi

Poesia!!! Bravo come al solito, ti leggevo in passato e' da un poco che non leggo tuoi posts!

Si,si poesia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 messaggi

In realta' piu' Crosetti perche' parlava uguale a te durante la messinscena contro Antonio Conte (un'altra vergogna sportiva e massmediatica e come al solito contro di noi).

Io ho detto cose condivisibili se non le accetti fatti tuoi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Io ho detto cose condivisibili se non le accetti fatti tuoi...

condivisibili da un punto di vista di un anti...

si ma non ti allargare pero' con le esclamazioni...

Modificato da ClaudioGentile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 messaggi

si ma non ti allargare pero'...

Non ti allargare in che senso?esclamazioni? .penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 messaggi

condivisibili da un punto di vista di un anti...

si ma non ti allargare pero' con le esclamazioni...

Non ho detto niente di sbagliato,mi spiace,non devo dire per forza ''va tutto bene'';inutile che metti in mezzo gli antijuventini.Che poi io con un antijuventino neanche ci voglio parlare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11984 messaggi

cioè qua ci se la prende con moggi perché non rinuncia alla prescrizione in un processo dove SONO STATE CONDANNATE LE INTENZIONI neanche certe e inequivocabili ma dedotte da interpretazioni, non univoche, dei giudici

dai... .asd

Modificato da pie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 messaggi

cioè qua ci se la prende con moggi perché non rinuncia alla prescrizione in un processo dove SONO STATE CONDANNATE LE INTENZIONI neanche certe e inequivocabili ma dedotte da interpretazioni, non univoche, dei giudici

dai... .asd

Facciamo finta che sia come dici tu(lasciando perdere che un innocente rinuncia alla prescrizione e tutto il resto),una cosa non riesco a capire.

Dite che va bene avvalersi della prescrizione perché altrimenti si incapperebbe in una condanna sicura.Peccato che,visto che i giudici vogliono condannarlo,Moggi allora non eviterà comunque una condanna,di minimo 3 anni per l'associazione a delinquere,anche non rinunciando alla prescrizione sulle frodi.Per te la prescrizione ha senso comunque?ne vale la pena?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20640 messaggi

Invito a coloro che in questi anni di processi sportivi e penali hanno avuto modo - su questo forum - di discutere in punta di diritto o per slancio "di pancia" le varie vicende della nostrana (in)giustizia ciò comunque argomentando le proprie posizioni, leggendo le altrui e evitando negazioni della realtà dei fatti, insostenibili arrampicate sugli specchi o infantili "mani sulle orecchie e bla bla bla": non prestate il fianco a chi evidentemente non ha alcun interesse ad approfondire e comprendere.

Ovviamente, liberi di far ciò che ritenete più opportuno.

Forza Juve e buon proseguimento a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 messaggi

Invito a coloro che in questi anni di processi sportivi e penali hanno avuto modo - su questo forum - di discutere in punta di diritto o per slancio "di pancia" le varie vicende della nostrana (in)giustizia ciò comunque argomentando le proprie posizioni, leggendo le altrui e evitando negazioni della realtà dei fatti, insostenibili arrampicate sugli specchi o infantili "mani sulle orecchie e bla bla bla": non prestate il fianco a chi evidentemente non ha alcun interesse ad approfondire e comprendere.

Ovviamente, liberi di far ciò che ritenete più opportuno.

Forza Juve e buon proseguimento a tutti.

Se ti riferisci a me sei proprio fuori come un balcone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5225 messaggi

mh ma che davero davero... si ricomincia??? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Vi invito alla calma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Non è questione di fiducia o non fiducia,penso di essermi espressa chiaramente.Voi dovreste essere incacchiati come me.

Per la vostra gioia me ne vado,con voi sto solo perdendo tempo.Sono stufa delle vostre farneticazioni.

Non disperatevi,potrete andare a portargli le arance ahahahahahah.Adieu.

Adieu lo dico io. Le arance portale agli amichetti tuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4109 messaggi

Many thanks.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...