Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Porto Rancore

Corte D'Appello di Napoli: confermata la condanna in primo grado a Moggi

Recommended Posts

43 messaggi

Nessun avvocato serio difenderebbe in giudizio uno che in un processo farsa del genere rinuncia al diritto alla prescrizione...

La prescrizione, e mi spiace che molti ignorino cosa vuol dire, significa che il diritto dello Stato nel celebrare un processo si estingue per il trascorrere del tempo... Nel diritto sportivo, e parlo della FICG, la prescrizione è di fatto inesistente, se non artificialmente precostituita con connivenza e omertà dei vertici calcistici.

E c'è una bella differenza tra l'utilizzare la prescrizione in un tribunale penale italiano quale rimedio ad un processo fumoso farraginoso e pieno di lacune e tra l'usufruire di una prescrizione scattata ad hoc in un sistema associativo, snello e sommario come quello sportivo. Sistema in cui in tre mesi di processo si esauriscono i gradi di giudizio e si infliggono pene definitive molto pesanti... ed in cui qualcuno è riuscito ad ottenere una prescrizione quinquennale solo facendo nascondere le carte in un cassetto per anni, per di più nascoste dal responsabile principale dell'associazione.

Alla fine il problema non è la prescrizione in se... ma che certi personaggi siano ancora a piede libero e nei posti di comando della FICG.

Noi impropriamente chiamiamo gli interisti Prescritti... ma alla fine, per correttezza di terminologia, dovremmo chiamarli mafiosi e/o malavitosi.... del pregiudicato Oriali a salire su.

Ed in una situazione del genere dogliarsi o sentirsi delusi perchè Luciano Moggi e gli altri possano beneficiare della prescrizione, invece di prendere le sembianze di Giovanna D'arco... non solo è fuori luogo, ma anche stupido.

Pretendere che si rinunci alla prescrizione non mi sembra ne fuoriluogo ne stupido.Qua non si parla di essere eroi o no,si parla di difendere la propria innocenza fino in fondo;semplicemente un innocente punta fino all'ultimo all'assoluzione non alla prescrizione.Il mio discorso è chiaro.

Poi si può parlare di malafede,processo farsa,giudici corrotti ma non è pertinente con quanto detto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 messaggi

Ma sul serio? Cribbio... E stanotte chi riesce a dormire?

Sei divertente come un ferro da stiro caldo piazzato in faccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28495 messaggi

E con questo,che vuoi dire?mi sembra chiaro che Moggi alla prescrizione non ci ha rinunciato.Io il processo da adesso in poi non lo seguo più.

ti sembra chiaro ?

la prescrizione per alcuni fatti l'ha chiesta l'accusa

Ancora le difese devono parlare, sentiamo che diranno, possono rinunciarvi fino a che non vi sia una pronuncia che dichiari il reato estinto, ovvero una sentenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2501 messaggi

Un prescritto rimane tale.Nella sentenza sarà scritto in parole povere:assolto per prescrizione.L'assoluzione piena e nel merito passa per forza dalla rinuncia alla prescrizione quando serve.

non è vero

studiate prima di dire baggianate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 messaggi

ti sembra chiaro ?

la prescrizione per alcuni fatti l'ha chiesta l'accusa

Ancora le difese devono parlare, sentiamo che diranno, possono rinunciarvi fino a che non vi sia una pronuncia che dichiari il reato estinto, ovvero una sentenza

Sarebbe bello,ma non credo.De Santis e Bertini alla prescrizione ci hanno gia rinunciato,penso che Moggi avrebbe gia dichiaratamente rinunciato alla prescrizione se avesse voluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 messaggi

non è vero

studiate prima di dire baggianate

Spiegami tu come stanno le cose,sapientone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1685 messaggi

Pretendere che si rinunci alla prescrizione non mi sembra ne fuoriluogo ne stupido.Qua non si parla di essere eroi o no,si parla di difendere la propria innocenza fino in fondo;semplicemente un innocente punta fino all'ultimo all'assoluzione non alla prescrizione.Il mio discorso è chiaro.

Poi si può parlare di malafede,processo farsa,giudici corrotti ma non è pertinente con quanto detto.

Vedo che il riferimento a Giovanna D'Arco è passato inosservato...

Non solo è stupido... è addirittura idiota voler difendere la propria innocenza in un processo in cui la sentenza d'appello è già scritta da mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1685 messaggi

Eh no,non crederai che ti lasci sparlare di me in libertà.

Parla chiaro,quali forum mi competono?esigo che mi rispondi.

Mi sembra chiaro che non sono una troll,ti sembro tale?non ti permetto di fare insinuazioni del genere.

Voi non mi capite e non riuscite a capire il mio stato d'animo.

Ma perchè è del tutto incomprensibile....

Si sta parlando di un processo penale che, in Italia come altrove, ha regole precise e diritti sacrosanti per gli imputati....

E tu ti senti delusa perchè un imputato in un processo che è, sin dal primo giorno, marcio fin nel midollo, decide di avvalersi della prescrizione a fronte di andare incontro ad una condanna certa e assoluta. Già scritta da mesi.

E' meglio avere il sospetto di aver fatto qualcosa di sbagliato ed essere additato dalla gente ignorante che considera la prescrizione una ammissione di colpa, oppure essere additato con certezza per una condanna definitiva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Nessun avvocato serio difenderebbe in giudizio uno che in un processo farsa del genere rinuncia al diritto alla prescrizione...

La prescrizione, e mi spiace che molti ignorino cosa vuol dire, significa che il diritto dello Stato nel celebrare un processo si estingue per il trascorrere del tempo... Nel diritto sportivo, e parlo della FICG, la prescrizione è di fatto inesistente, se non artificialmente precostituita con connivenza e omertà dei vertici calcistici.

E c'è una bella differenza tra l'utilizzare la prescrizione in un tribunale penale italiano quale rimedio ad un processo fumoso farraginoso e pieno di lacune e tra l'usufruire di una prescrizione scattata ad hoc in un sistema associativo, snello e sommario come quello sportivo. Sistema in cui in tre mesi di processo si esauriscono i gradi di giudizio e si infliggono pene definitive molto pesanti... ed in cui qualcuno è riuscito ad ottenere una prescrizione quinquennale solo facendo nascondere le carte in un cassetto per anni, per di più nascoste dal responsabile principale dell'associazione.

Alla fine il problema non è la prescrizione in se... ma che certi personaggi siano ancora a piede libero e nei posti di comando della FICG.

Noi impropriamente chiamiamo gli interisti Prescritti... ma alla fine, per correttezza di terminologia, dovremmo chiamarli mafiosi e/o malavitosi.... del pregiudicato Oriali a salire su.

Ed in una situazione del genere dogliarsi o sentirsi delusi perchè Luciano Moggi e gli altri possano beneficiare della prescrizione, invece di prendere le sembianze di Giovanna D'arco... non solo è fuori luogo, ma anche stupido.

due domande: perche' ai prescritti dovremmo chiamarli mafiosi/malavitosi? perche' indicando Luciano Moggi parli di prescrizione, mi sono perso qualcosa dal 29 ottobre ad oggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

due domande: perche' ai prescritti dovremmo chiamarli mafiosi/malavitosi? perche' indicando Luciano Moggi parli di prescrizione, mi sono perso qualcosa dal 29 ottobre ad oggi?

perchè le loro telefonate e il loro comportamento in generale integravano davvero la frode sportiva, come ammesso dalla stessa procura federale a loro prescrizione compiuta...per moggi e le sue imputazioni di frode, cioè i singoli presunti reati scopo, la procura ha rinunciato a procedere per la prescrizione, che invece è più lunga per l'associazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

perchè le loro telefonate e il loro comportamento in generale integravano davvero la frode sportiva, come ammesso dalla stessa procura federale a loro prescrizione compiuta...per moggi e le sue imputazioni di frode, cioè i singoli presunti reati scopo, la procura ha rinunciato a procedere per la prescrizione, che invece è più lunga per l'associazione...

grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 messaggi

Vedo che il riferimento a Giovanna D'Arco è passato inosservato...

Non solo è stupido... è addirittura idiota voler difendere la propria innocenza in un processo in cui la sentenza d'appello è già scritta da mesi

Ma perchè è del tutto incomprensibile....

Si sta parlando di un processo penale che, in Italia come altrove, ha regole precise e diritti sacrosanti per gli imputati....

E tu ti senti delusa perchè un imputato in un processo che è, sin dal primo giorno, marcio fin nel midollo, decide di avvalersi della prescrizione a fronte di andare incontro ad una condanna certa e assoluta. Già scritta da mesi.

E' meglio avere il sospetto di aver fatto qualcosa di sbagliato ed essere additato dalla gente ignorante che considera la prescrizione una ammissione di colpa, oppure essere additato con certezza per una condanna definitiva?

Come non detto.Parlare con voi è come sbattersi con i mulini a vento.

Continuate pure a difendere l'indifendibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 messaggi

No no, tranquilla... non mi ti cago proprio! .asd

A me non sembra poi così chiaro che tu non sia un troll... ma poco mi importa anche di questo!

Io posso capirti o capire il tuo stato d'animo, per carità... ma forse se calmassi un po' i tuoi bollenti spiriti si potrebbe ragionare con un po' più di costrutto...

Non direi proprio che non mi calcoli.Che poi chi vuole essere cagata da te...

Ti ho detto che non sono una troll,io su calciopoli ero innocentista;tu non sai niente di me quindi piantala.Non so per quale motivo sarei una troll,spiegamelo.

Cosa vuoi intendere con calmare i bollenti spiriti?soltanto perche' ho criticato gli imputati?non ti capisco.

Modificato da Maglia bianconera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Come non detto.Parlare con voi è come sbattersi con i mulini a vento.

Continuate pure a difendere l'indifendibile.

ma perche' ai *****assurri che hanno approfittato della prescrizione qualcuno (stampa televisione altri tifosi) gli dice mai qualcosa di negativo? ancora oggi lo stronso del loro capitano, tale ssssanetti continua a dire che cammina a testa alta facendo finta di non ricordare che la sua societa', moratto e fakketti, ha avuto un articolo 6 invece che una somma di articoli 1 come per Moggi. Noi in serie B con due scudetti in meno e loro in seria A con 4 scudetti consecutivi piu' uno di cartone preso da noi piu' altri trofei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8423 messaggi

Non ridere per piacere.Si,sfortunatamente l'ho difeso e non sai quanto.Ma proprio per il fatto che ero una ''seguace'' di Moggi mai e poi mai potrò accettare la prescrizione.

Si dovrebbe preoccupare dei miei giudizi?ma no,non pretendo tale ''onore''.Comunque deve stare attento al giudizio dei giudici ahahahahah.

Non sono un fenomeno da tastiera,ripeto:Moggi doveva rinunciare alle prescrizioni sulle frodi.Stop.Il resto lascia il tempo che trova.Inoltre se lo condannano 3 anni non glie li leva nessuno(per lui l'associazione a delinquere comprende minimo 3 anni),quindi a maggior ragione perchè accettare la prescrizione,conveniva poi cosi tanto?

poi lui non diceva che voleva difendersi e che voleva rinunciare alla prescrizione?dove sono finiti questi buoni propositi?!a maremma?!ma tenetevelo caro caro.

grazie per l'allettante augurio ma ricordati che un innocente non baratta il proprio onore(tanto meno per qualche anno di meno e quando la pena non viene azzerata)e non rinuncia a cercare l'assoluzione piena.

Sei solo un' ipocrita e tutto il tuo discorso lo dimostra.

E francamente hai rotto gli zebedei con i tuoi patetici discorsi sull' onore.

Quando subirai qualcosa di simila a quello che ha subito Moggi e te neandrai in galera perchè hai rinunciato alla prescrizione, potrai fare tutti i discorsi che vorrai sull' onore.

Fino ad allora rimangono discorsi del menga di chi se ne sta tranquillamente seduto in poltrona e pretende di giudicare situazioni su cui non ha esperienza. PUNTO.

Modificato da Poirot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 messaggi

Sei solo un' ipocrita e tutto il tuo discorso lo dimostra.

E francamente hai rotto gli zebedei con i tuoi patetici discorsi sull' onore.

Quando subirai qualcosa di simila a quello che ha subito Moggi e te neandrai in galera perchè hai rinunciato alla prescrizione, potrai fare tutti i discorsi che vorrai sull' onore.

Fino ad allora rimangono discorsi del menga di chi se ne sta tranquillamente seduto in poltrona e pretende di giudicare situazioni su cui non ha esperienza. PUNTO.

I miei non sono affatto discorsi del menga.Chi fa discorsi ipocriti qui siete voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8423 messaggi

Con 88 messaggi vuoi fare la professoressa del " IohosempredifesoMoggi" a noi che scriviamo da anni su farsopoli ?

Ma chi vuoi prendere per i fondelli ?

Sei qui solo a provocare.

Non ha ancora rinunciato ufficialmente alla prescrizione e gli hai già dato del farabutto.

E tu saresti una che ha sempre difeso Moggi ?

:haha::haha::haha::haha::haha:

Ma vai a giocare dove stanno i tombini aperti.

Modificato da Poirot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 messaggi

Con 88 messaggi vuoi fare la professoressa del " IohosempredifesoMoggi" a noi che scriviamo da anni su farsopoli ?

Ma chi vuoi prendere per i fondelli ?

Sei qui solo a provocare.

Non ha ancora rinunciato ufficialmente alla prescrizione e gli hai già dato del farabutto.

E tu saresti una che ha sempre difeso Moggi ?

:haha::haha::haha::haha::haha:

Ma vai a giocare dove stanno i tombini aperti.

Io non mi sto facendo proprio niente,ho espresso tutto lo sdegno che provavo.Quale provocare?sono juventina.

Ma che te ridi?si,io ero moggiana e innocentista.Non prendo proprio in giro nessuno.

Vacci tu sui tombini,ricoperto di bende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1685 messaggi

I miei non sono affatto discorsi del menga.Chi fa discorsi ipocriti qui siete voi.

Se non sono del menga, sono di certo di qualcuno che non ha idea di ciò di cui sta parlando...

Non hai idea di cosa sia un processo sportivo, men che meno uno penale. Fai discorsi astratti, citando male e mischiando a sproposito scelte di vita (che gli altri dovrebbero fare per renderti felice) e principi giuridici...

Onestamente fossi in te la smetterei e mi ritirerei a riflettere... su due cose.

La prima è che rinunciare alla prescrizione in questo processo equivale a suicidarsi. Perchè in italia l'80% delle sentenze vengono confermate in appello... e nel caso di processi con imputati illustri la percentuale sale pericolosamente oltre il 90%.

La seconda è che, non avendo le basi giuridiche (nè di esperienza vissuta), ti avventuri e prospetti tesi e teorie assurde, prive di qualunque logica. Non solo sotto il profilo giuridico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1685 messaggi

grazie!

Prego .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 messaggi

Se non sono del menga, sono di certo di qualcuno che non ha idea di ciò di cui sta parlando...

Non hai idea di cosa sia un processo sportivo, men che meno uno penale. Fai discorsi astratti, citando male e mischiando a sproposito scelte di vita (che gli altri dovrebbero fare per renderti felice) e principi giuridici...

Onestamente fossi in te la smetterei e mi ritirerei a riflettere... su due cose.

La prima è che rinunciare alla prescrizione in questo processo equivale a suicidarsi. Perchè in italia l'80% delle sentenze vengono confermate in appello... e nel caso di processi con imputati illustri la percentuale sale pericolosamente oltre il 90%.

La seconda è che, non avendo le basi giuridiche (nè di esperienza vissuta), ti avventuri e prospetti tesi e teorie assurde, prive di qualunque logica. Non solo sotto il profilo giuridico.

Questa tiritera per dire cosa?

io ho fatto un discorso semplice,che c'e ancora da capire?

Non capisco come puoi bollare i miei discorsi come assurdi.

Modificato da Maglia bianconera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1685 messaggi

Questa tiritera per dire cosa?

io ho fatto un discorso semplice,che c'e ancora da capire?

Non capisco come puoi bollare i miei discorsi come assurdi.

Ma ho capito bene?

Tu dici che in questo processo, finora fondato sul sentito dire e sul mi pare, si dovrebbe rinunciare alla prescrizione per puntare ad una sentenza di assoluzione con formula piena....è questo?

Se è questo ciò che vuoi dire, non solo ti dico che è assurdo... ma che è anche demenziale.

La sentenza è già scritta: devono solo metterci la data e firmare... e questo ulteriore scempio può essere impedito solo con una sana e corroborante prescrizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 messaggi

Ma ho capito bene?

Tu dici che in questo processo, finora fondato sul sentito dire e sul mi pare, si dovrebbe rinunciare alla prescrizione per puntare ad una sentenza di assoluzione con formula piena....è questo?

Se è questo ciò che vuoi dire, non solo ti dico che è assurdo... ma che è anche demenziale.

La sentenza è già scritta: devono solo metterci la data e firmare... e questo ulteriore scempio può essere impedito solo con una sana e corroborante prescrizione.

Allora seguendo il tuo ragionamento,non c'era bisogno neanche di scomodarsi per ricorrere in appello,tanto la sentenza è scritta e preparata.Eddai...

possibile che non ci arrivi a cosa voglio dire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8423 messaggi

Ma non se ne doveva andare quella che ha sempre difeso Moggi ?

Ma almeno un post, scritto in passato in questo forum, a difesa di Moggi ce lo fai vedere ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2501 messaggi

Spiegami tu come stanno le cose,sapientone.

no

ti voglio spronare ad approfondire e studiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...