Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Il Gol Di Muntari... Moviola Serie A Tim 2013/14

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

gol-muntari-milan-juventus.jpg

RULE02.GIF

Episodi arbitrali Serie A Tim 2013/14

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

SERIE A TIM - Prima giornata

INTER-GENOA, arbitro GuidaC_29_articolo_1008746_lstParagrafi_parag

Secondo Paparesta, Guida non ha recepito l'indicazioni di Braschi sulle trattenute: tolleranza zero. L'arbitro di San Siro sorvola, nel primo tempo, su una chiara trattenuta di Guarin ai danni di Manfredini lanciato nell'area difesa da Handanovic. Per il moviolista di Serie A Live di Premium Calcio doveva essere concesso un rigore al Genoa.

VERONA-MILAN 2-1, arbitro CalvareseC_29_articolo_1008746_lstParagrafi_paragUn rigore per parte tra Verona e Milan nel primo anticipo di Serie A. Il nostro Graziano Cesari analizza così, a Serie A Live, gli episodi contestati: "Nel recupero del secondo tempo, con il Verona in vantaggio 2-1, il Milan reclama un rigore per un doppio contatto tra Balotelli, Moras e Albertazzi. Si vedono il braccio destro di Moras e il sinistro di Albertazzi che spingono il milanista. Poi Balotelli, che insulta l'arbitro e si becca solo il giallo. L'intervento dei due difensori del Verona è chiaramente da rigore".

"Al 72', sempre sul 2-1 per il Verona, Mexes, cercando di colpire il pallone, prende invece Toni: rigore anche questo assolutamente netto che Calvarese non concede. L'arbitro è stato bravo per 60', poi non ha fatto una grandissima partita. Il voto per Calvarese è basso".

SAMP-JUVE 0-1, arbitro BantiC_29_articolo_1008746_lstParagrafi_paragBuona invece la direzione di Banti e dei suoi assistenti. Cesari analizza in particolare due episodi della ripresa: "Annullato un gol alla Samp al 20' del secondo tempo: Costa è in fuorigioco passivo all'inizio, ma poi non si sposta mai: facilissimo segnalare la posizione irregolare".

"Il rosso a Castellini è inevitabile: tolleranza zero e quindi giusta la decisione di Banti. Il giocatore della Samp entra con la gamba alta in ritardo".

(sportmediaset.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

SERIE A TIM - Seconda giornata

Sulla giornalaccio rosa di oggi si analizza la prestazione di Tagliavento, bravo a vedere il tackle sul pallone di Asamoah che ferma Lulic a centrocampo. All’8’, però, potrebbe starci un rigore per la Juventus: Tevez chiede l’uno due a Vucinic, Cana si disinteressa del pallone e abbatte Tevez andandogli addosso. Tagliavento è molto vicino e fa segno all’argentino della Juve di proseguire, ma il contatto poteva anche essere punito. Ineccepibili le ammonizioni di Hernanes. Il primo per uno sgambetto a Lichtsteiner al 38’ del primo tempo, il secondo quando al 18’ della ripresa si inserisce centralmente e va a «schiacciare» con il braccio. Inevitabile la seconda ammonizione.

(a cura di tuttojuve.com)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

Serie A TIM - Terza giornata

È lunedì e come ogni inizio di settimana ritorna su La Linea Rossa la consueta rubrica sportiva dedicata all’analisi dei casi da moviola più scottanti dell’ultimo turno di Serie A. Polemiche ed errori a profusione nella terza giornata di campionato. Il Torino si arrabbia nell’anticipo contro il Milan, mentre nel lunch-match domenicalela Fiorentina se la prende con l’arbitraggio di De Marco. Negato un calcio di rigore al Sassuolo.

vidal-300x208.jpgInter-Juventus 1-1, non c’è rigore su Vidal - Il match più atteso della terza giornata si gioca di sabato alle 18. Si affrontano Inter e Juventus e ad arbitrare l’incontro ci pensa il signor Orsato di Schio che se la cava in più di un’occasione. Corretta al ’15 l’ammonizione a Campagnaro per una brutta entrata su Tevez, così come è giusto ammonire Lichtsteiner per un tocco di mano su una ripartenza dell’argentino Ricky Alvarez. Al minuto 19 Taider commette fallo in area di rigore su Vidal il quale, però, intercetta la sfera con la mano. Il giudice di porta vede bene e segnala il tocco irregolare del cileno, avvenuto prima dell’intervento falloso di Taider. Lo stesso Vidal ammetterà a fine gara di aver colpito la sfera con la mano.

balotellifuorigioco-300x211.jpgTorino-Milan 2-2, l’arbitro doveva fermare il gioco - Tantissime polemiche per la direzione di gara di Massa in occasione di Torino-Milan. Con i padroni di casa avanti per due reti a zero, il Milan trova la rete che dimezza lo svantaggio grazie a Muntari che risolve una mischia in area di rigore spingendo il pallone alle spalle di Padelli. Il Toro però si lamenta per la posizione di fuorigioco Balotelli in disturbo del portiere granata. L’attaccante rossonero si trova sì in posizione di fuorigioco, ma al momento del tiro di Muntari non entra nella visuale del portiere e nemmeno nella traettoria della sfera. Balotelli si interessa comunque del pallone qualche secondo dopo, si potrebbe discutere su questo particolare ma l’azione del gol sembra comunque essere regolare.pasqualepoli-300x160.jpg Il Torino protesta ancora quando al minuto 93 al Milan viene assegnato un calcio di rigore per l’atterramento di Poli da parte di Pasquale. Il fallo del terzino ex Udinese è evidente, ma i granata si lamentano invece della mancata sostituzione di Larrondo infortunato con il pallone in rimessa laterale. I rossoneri infatti riprendono immediatamente il gioco ed imbastiscono l’azione che porta al rigore. Massa doveva in questo caso interrompere il gioco e consentire al Torino di effettuare la sostuzione per richiamare in panchina il giocatore infortunato.

murrurossi-300x160.jpgFiorentina-Cagliari 1-1, De Marco bocciato -Molta tensione in campo tra Fiorentina e Cagliari. I viola protestano vivacemente per il rigore negato per un evidente fallo del cagliaritano Murru su Rossi in pieno recupero. L’intervento del difensore ospite è chiaramente irregolare perchè colpisce da dietro il suo avversario provocandone la conseguente caduta a terra. Questo è calcio di rigore con successiva ammonizione per Murru. Ciò non avviene e il direttore di gara viene accerchiato da diversi giocatori di casa. De Marco estrare un cartellino rosso a Pizarro per qualche parola di troppo. C’è da segnalare anche un bruttissimo fallo di Rossettini ai danni di Yakovenko che non viene neppure sanzionato con il cartellino giallo.

morasfallo-300x173.jpgHellas Verona-Sassuolo 2-0, c’è un rigore per gli ospiti - Sfida salvezza al Bentegodi di Verona tra Hellas e Sassuolo. Non c’è fuorigioco di Martinho a momento del vantaggio gialloblù così come non c’è fallo sul pallone che Gomes strappa a Magnanelli e che avvia l’azione da gol. Sul finale di primo tempo però il Sassuolo recrimina per un calcio di rigore non concesso: Zaza tira in direzione della porta ma la sfera viene intercettata da Moras che salta con il braccio sinistro palesemente largo e lontano dal corpo, spedendo il pallone in angolo. Doveva essere assegnato il penalty per il Sassuolo con la conseguente ammonizione per il difensore greco.

(lalinearossa.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

Serie A TIM - Quarta giornata

Ritorna anche in questo lunedì post campionato la consueta rubrica dedicata ai casi da moviola più eclatanti dell’ultimo turno di Serie A. I guai per i direttori di gara iniziano già il sabato con un gol regolare non convalidato nel corso di Cagliari-Sampdoria. Immancabili le polemiche per l’espulsione eccessiva di Dias nel Derby di Roma, mentre nel posticipo domenicale tra Milan e Napoli è clamorosa la svista del giudice di porta su un contatto falloso non sanzionato di Zuniga su Poli al limite dell’area di rigore rossonera.

ann1-300x174.jpgCagliari-Sampdoria 2-2, il gol di Wszolek è regolare - Cominciamo la nostra analisi partendo dagli episodi dell’anticipo tra Cagliari e Sampdoria giocato sul neutro di Trieste. Sul risultato di 1-0 per gli isolani, la formazione di Delio Rossi si vede ingiustamente annullare una rete assolutamente regolare. L’assistente di linea Magnanelli giudica infatti in fuorigioco la posizione di Wszolek al momento del passaggio di Gavazzi. Il polacco insacca ma l’arbitro Di Bello di Brindisi si fa ingannare dal suo collaboratore. La rete era dunque regolare. Altro episodio, il gol del definitivo 2-2 messo a segno dalla Samp a pochi minuti dal triplice fischio: Il difensore ospite De Silvestri calcia in porta, il pallone rimbalza sul corpo di Gabbiadini effettuando una leggera deviazione che inganna Agazzi. Sembra tutto regolare ma al momento del contatto con l’attaccante, la sfera sembra impattare sul polso destro di Gabbiadini prima di finire in rete. L’azione non è molto chiara e il gran numero di giocatori presenti in area di rigore non rende agevole la visuale ai direttori di gara. Rimangono i dubbi.

taiderpucino-300x160.jpgSassuolo-Inter 0-7, Taider commette fallo su Pucino - Vittoria in scioltezza della nuova Inter di Walter Mazzarri sul derelitto Sassuolo che ne prende ben sette davanti al pubblico amico. Una rete degli ospiti andrebbe però rivista. Nell’azione che conduce al 3-0 nerazzurro, Taider spintona il difensore neroverde Pucino che viene sbilanciato e sigla di testa un’autorete. Da ricontrollare anche altre reti nerazzurre: in occasione del primo gol, Palacio parte in netto fuorigioco ma rientra sulla linea della palla al momento del traversone vincente dalla sinistra di Nagatomo. È in fuorigioco, ma di rientro, anche Milito nell’azione del 5-0.

derossicana-300x160.jpgRoma-Lazio 2-0, Dias non andava espulso -Passiamo all’atteso derby capitolino tra Roma e Lazio. L’episodio più evidente del match arriva sul finale di partita: Totti si appoggia su Cana in maniera fallosa, successivamente il brasiliano Dias interviene sul numero 10 romanista che si becca il cartellino rosso. Decisione affrettata poichè l’azione doveva essere fermata anticipatamente al momento del contatto Cana-Totti con una punizione a favore dei biancocelesti. Nel primo tempo c’è invece un rigore non fischiato alla Roma: sempre Cana ostacola De Rossi in area di rigore. Questo era penalty con ammonizione all’indirizzo del difensore laziale.

zunigapoli-300x160.jpgMilan-Napoli 1-2, Zuniga da sanzionare - Siamo al minuto 38 della sfida di San Siro tra Milan e Napoli, Poli si appresta ad entrare nell’area di rigore azzurra per raggiungere un traversone proveniente da sinistra quando Zuniga entra in tackle sul giocatore colpendo in maniera evidente l’avversario all’altezza della caviglia sinistra. Il colombiano trattiene anche con le mani il numero 16 rossonero. Poli cade a terra al limite dell’area piccola ma inspiegabilmente il giudice di porta non segnala nulla di irregolare. Zuniga non è nuovo a queste entrate fallose.

(lalinearossa.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

Serie A Tim - Quinta giornata

a Serie A si sposta al mercoledì per disputare il primo turno infrasettimanale del campionato, e anche in questa occasione ritorna sul nostro blog la consueta rubrica dedicata all’analisi dei casi da moviola più scottanti. Clamoroso l’errore in Chievo-Juventus: Paloschi segna ma il guardalinee si inventa un fuorigioco inesistente. Tornano i fantasmi di undici mesi fa contro il Catania. Al Milan manca un rigore contro il Bologna.

Chievo-Juventus 1-2, clamoroso errore - L’errore arbitrale che molto probabilmente infiammerà le discussioni di tanti sportivi italiani è quello che capita nel corso della sfida del Bentegodi tra Chievo Verona e Juventus. Siamo al minuto 50 sul risultato di 1-1 quando i padroni di casa si riversano in avanti e giungono al tiro con Bentivoglio, chievogol-300x179.jpgBuffon para in respinta, il pallone rimane in gioco e arriva sui piedi di Paloschi che insacca. Il direttore di gara inizialmente non batte ciglio, ma inspiegabilmente il guardalinee richiama tutti all’attenzione annullando la realizzazione dell’ex attaccante del Milan. Come si vede dall’immagine a nostra disposizione Paloschi è perfettamente tenuto in gioco dalla difesa bianconera al momento del tiro di Bentivoglio. In posizione di fuorigioco si trova invece Thereau che però non partecipa all’azione. Sulla successiva ribattuta probabilmente il guardalinee confonde Paloschi con il giocatore francese, giudicandolo erratamente in posizione di offside. La rete è però regolare ed andava assegnata senza particolari indugi.

robinho-300x160.jpgBologna-Milan 3-3, c’è rigore su Robinho - Gara emozionante al Dall’Ara dove scendono in campo Bologna e Milan. Non manca però l’episodio da moviola: sul risultato di 1-0 per il Milan il direttore di gara Tagliavento non vede un evidene fallo da rigore commesso da due giocatori bolognesi che chiudono in sandwich Robinho. Il brasiliano va a terra ma per l’arbitro è tutto regolare. Per il Milan c’è anche la beffa poichè sulla consegunte ripartenza il Bologna acciuffa la rete del pari. Altro episodio da cerchietto rosso nella ripresa: Pazienza commette fallo su Birsa, il giocatore è già ammonito e rischia un secondo giallo con la conseguente espulsione ma Tagliavento sorvola

(lalinearossa.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

Serie A Tim - Sesta giornata

Ritorna anche questo lunedì il consueto appuntamento con la moviola che mette sotto osservazione i casi arbitrali più significativi dell’ultimo turno di Serie A. Non accennano a placarsi le polemiche sulla Juventus che vince anche in questa giornata grazie ad un’azione irregolare. Aiutino anche per il Napoli contro il Genoa. Penalizzate anche Livorno e Udinese. Negato un rigore al Sassuolo.

tevezfuorigioco-300x179.jpgTorino-Juventus, gol irregolare di Pogba - È un Derby della Mole rovente quello che si gioca all’Olimpico di Torino tra granata e bianconeri. L’episodio più eclatante di giornata si verifica proprio nel match di cartello ed interessa l’azione che sblocca il risultato a favore della Juventus per l’unico e decisivo gol della partita. I bianconeri battono un calcio d’angolo dalla destra, il pallone piove dalle parti di Tévez che con un colpo di testa manda la sfera sulla traversa, sul tap-in vincente ci arriva Pogba che insacca per lo 0-1 ospite. L’azione è però viziata dall’evidente posizione di fuorigioco dell’Apache non vista né dall’arbitro né dai collaboratori. Si tratta di un episodio grave che arrivaimmobiletevez-300x208.jpg quattro giorni dopo la rete regolare non convalidata al Chievo proprio contro i bianconeri. Altro episodio da segnalare il terribile intervento da dietro del granata Immobile sulla caviglia destra di Tévez. L’entrata dell’attaccante partenopeo è dura e meriterebbe l’espulsione, ma il direttore di gara Mazzoleni decide di estrarre solo il cartellino giallo. Decisione piuttosto discutibile. Mazzoleni sorvola anche su un altro episodio, nel quale pero potrebbe entrare in gioco la prova televisiva: vi è un contatto tra Meggiorini e Marchisio, con il granata che cerca di rubare palla all’avversario, non vi riesce e rifila un pugno sulla schiena del centrocampista bianconero che rimane a terra per diversi secondi.

gilardino-300x160.jpgGenoa-Napoli 0-2, non c’è l’offside di Gilardino - Vince anche il Napoli di Benitez nel primo anticipo del sabato. La vittoria azzurra non è però esente da favoritismi da parte del direttore di gara Damato. Al minuto ’67 sul risultato di 0-2 viene fischiato un fuorigioco inesistente a Gilardino lanciato da Feftatzidis a tu per tu con Reina. Nel corso dell’azione il capitano partenopeo Cannavaro commette un fallo in piena area di rigore punibile anche con l’espulsione in qualità di ultimo uomo. L’errore e grave e decisivo in quanto avrebbe potuto riaprire il match.

stendardodanilo-300x160.jpgAtalanta-Udinese 2-0, caos in area di rigore -Succede l’incredibile a Bergamo nel corso della gara tra Atalanta e Udinese. È appena iniziata la ripresa, gli ospiti battono un calcio di punizione in avanti, il difensore di casa Stendardo strattona per la maglia Danilo che cade in area di rigore, il direttore di gara Giacomelli assegna come da regolamento la massima punizione a favore dei bianconeri e l’ammonizione per il difensore. Di Natale si presenta sul dischetto ma all’improvviso il guardalinee Faverani richiama il direttore di gara per segnalare una posizione in fuorigioco di Danilo al momento del contatto. Niente più rigore per l’Udinese ma calcio di punizione per l’Atalanta. Il gioco rimane fermo per più di cinque minuti e le proteste dei giocatori friulani sono veementi. La controdecisione è comunque giusta.

cianiberardi-300x160.jpgSassuolo-Lazio 2-2, rigore negato ai neroverdi -Episodio clamoroso quello che capita nel secondo tempo di Sassuolo-Lazio finita in parità. Sul risultato ancora di 1-2 per gli ospiti il difensore laziale Ciani contrasta in maniera fallosa l’attaccante neroverde Berardi in piena area di rigore pestando il piede sinistro del giocatore che frana successivamente a terra. Dall’immagine a nostra disposizione si vede chiaramente come il francese prenda la punta dello scarpino di Berardi. Ma non è finita qui perchè sempre nel corso della stessa azione Ciani intercetta volontariamente il pallone con la mano sinistra, ed è cianiberardi1-300x163.jpgquesto l’episodio che fa infuriare Di Francesco e tutta la panchina del Sassuolo. Nella seconda immagine si nota chiaramente il palmo aperto del giocatore. Il direttore di gara però sorvola clamorosamente non concedendo alcun calcio di rigore e l’ammonizione al difensore biancoceleste. Neppure in questo caso il giudice di porta interviene in aiuto. La lista dei torti arbitrali ai danni degli emiliani inizia a farsi consistente.

tonirigore-300x170.jpgHellas Verona-Livorno 2-1, rigore generoso - Un solo ma decisivo episodio nel corso della gara tra Hellas e Livorno. Sul finale del secondo tempo Iturbe effettua un crossa dalla destra per Toni, l’attaccante veronese viene trattenuto in area da Schiattarella e crolla successivamente al suolo. Il rigore assegnato al Verona è comunque discutibile perchè la trattenuta del centrocampista livornese è evidente ma Toni si lascia cadere in maniera fin troppo plateale. I dubbi rimangono.

(lalinearossa.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

Serie A Tim - Settima giornata

Juventus – Milan (Rocchi)
Molti gli errori di Rocchi durante un match molto delicato: nel primo tempo inesistente il fallo di De Jong su Tevez da cui si genera la punizione che Pirlo trasforma nel gol del pareggio; al termine della prima metà di gioco, invece, c’è un contatto nell’area piccola tra Constant e Tevez che poteva essere sanzionato anche con un calcio di rigore: Rocchi soprassiede. C’era, indiscutibilmente, a cinque minuti dalla ripresa, un rosso per Mexes e un rigore non concesso ai bianconeri per il pugno a Chiellini.

Inter – Roma (Tagliavento)
Giuste le decisioni che hanno portato all’espulsione di Balzaretti per doppia ammonizione e all’annullamento del gol di Ranocchia per contatto con De Sanctis già in possesso di palla. Erroraccio di Guida, l’arbitro di porta, sul fallo di Pereira a Gervinho, che avviene fuori area: Tagliavento, prima non concede, poi si lascia convincere.

Parma – Sassuolo (De Marco)
Incredibile ciò che combina De Marco su un’azione offensiva del Sassuolo nei minuti di recupero del primo tempo: scontro tra Mirante e Berardi fuori dall’area di rigore, rimpallo, Manganelli tira e Lucarelli respinge. L’arbitro concede prima il calcio d’angolo poi sulle proteste dei giocatori, cambia idea: rigore ed espulsione di Mirante.

Sampdoria – Torino (Gervasoni)
Annullato ingiustamente il gol di Pozzi al termine del primo tempo: D’Ambrosio viene atterrato da Gabbiadini e l’arbitro concede il calcio di punizione e avvisa il quarto uomo che al termine dell’esecuzione manderà le squadre negli spogliatoi. La punizione viene respinta da Padelli e Pozzi segna, ma il gol viene annullato perché sulla respinta del portiere l’arbitro aveva già fischiato il termine della prima parte del match.

(chicchecalcio.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

Serie A Tim - Ottava giornata

ROMA-NAPOLI 2-0 Un episodio soltanto da analizzare, purtroppo importante ai fini della gara. Si tratta del calcio di rigore concesso ai capitolini: nella circostanza è prima Borriello a trattenere per la maglia Cannavaro. A quel punto andava fischiato calcio di punizione in favore dei partenopei che sarebbero rimasti in 11 contro 11. Arbitro: Orsato

CAGLIARI-CATANIA 2-1 Le mani di Frison salvano il Catania da una punizione che sarebbe stata ingiusta. Il fallo di Legrottaglie su Ibarbo comincia infatti fuori dall'area. Arbitro: Giacomelli

MILAN-UDINESE 1-0 L'intervento di Pinzi nei confronti di Birsa dopo 20 minuti di gioco era da sanzionare con il cartellino rosso. Arbitro: Guida

ATALANTA-LAZIO 2-1 Nessun episodio da segnalare. Arbitro: Russo

FIORENTINA-JUVE 4-2 Il direttore di gara risparmia il rosso ad Aquilani nella prima frazione di gioco dopo un brutto intervento di gioco da dietro. Giusti i due calci di rigore segnalati, anche se un po' generosi specialmente per quel che riguarda quello concesso ai viola. Nel finale rosso evitato anche allo juventino Motta. Arbitro: Rizzoli

GENOA-CHIEVO 2-1 Nessun episodio da segnalare. Arbitro: Mazzoleni

LIVORNO-SAMPDORIA 1-2 Corrette le decisioni del direttore di gara. Arbitro: Celi

SASSUOLO-BOLOGNA 2-1 Troppo generosi i penalty concessi. Nel caso dei padroni di casa c'è una leggera spinta di Mantovani su Missiroli, non tale da giustificare l'assegnazione del calcio di rigore. Così come in occasione del gol di Diamanti, vi sono dubbi sulla consistenza della trattenuta su Natali da parte di Rossini Arbitro: D'Amato

VERONA-PARMA 3-2 Giusti i calci di rigore assegnati ai veneti Arbitro: Mariani

TORINO-INTER 3-3 L'espulsione di Handanovic è eccessivamente penalizzante, e siamo d'accordo. Ma allora cambiamo i regolamenti Arbitro: Doveri



Read more: http://it.ibtimes.com/articles/57804/20131021/moviola-8-giornata-serie-a.htm#ixzz2iSscWuNo

(itibtimes.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

Serie A Tim - Nona giornata

INTER-VERONA 4-2 (arbitro Celi)

Nulla da sottolineare per quanto riguarda il secondo e il terzo gol dell’Inter. Restano invece i dubbi sull’annullamento del gol del possibile 4-3 di Toni: sanzionata una trattenuta moto lieve ai danni di Ranocchia. Giusta l’ammonizione a Palacio che realizza un gol a gioco fermo: nell’occasione, però, la sua posizione di fuorigioco sembra non esserci. Fiscali infine le espulsioni a Belfodil e Moras.

SAMPDORIA-ATALANTA 1-0 (arbitro Irrati)

Due fondamentalmente gli episodi contestati al direttore di gara. Il gol che decide la partita in un primo momento non era stato convalidato perché l’arbitro aveva punito il mani di Cigarini con il rosso e la contemporanea assegnazione di un rigore alla Samp. Dopo un’intesa con l’addizionale Guida, si è però deciso per convalidare il gol di Mustafi. L’espulsione di Nica, infine, per un fallo da dietro ai danni di Eder, sembra effettivamente un po’ troppo severa.

NAPOLI - TORINO 2-0 (arbitro: De Marco di Chiavari)

Al 14' Bellomo provoca il primo rigore mancando il pallone e toccando Mertens che non fa nulla per evitare l'impatto, che c'è. Dal dischetto Higuain realizza. Attorno alla mezz'ora, con 5" di ritardo De Marco indica di nuovo il dischetto per un mani di Glik ma il granata tocca col braccio attaccato al corpo sul tiro di Fernandez. Errore degli arbitri e Ventura giustamente si lamenta. Rischia il rosso nel finale di primo tempo Fernandez, che colpisce prima il pallone ma poi prende in pieno Bellomo. Infine non c'e' rigore per il contrasto Masiello-Maggio. A 4' dal 90' Basha espulso per aver interrotto un'azione da gol di Pandev. Rosso esagerato.

BOLOGNA - LIVORNO 1-0 (arbitro: Tagliavento di Terni)

In avvio il Bologna passa in vantaggio con Crespo, che devia di petto, e non di braccio, il cross di Cech. Al 15' della ripresa Curci devia sul fondo un tiro da metà campo di Schiattarella, nessuno vede il tocco e niente angolo. Partita comunque ben diretta dal fischietto umbro.

CATANIA - SASSUOLO 0-0 (arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa)

Nel primo tempo Rolin rischia due volte il rigore spingendo prima Floro Flores e poi Schelotto. Tommasi, male assistito da Ciampi, non concede rigore. C'è almeno il primo. Nell'occasione espulso il preparatore dei portieri emiliano Lorieri. All'86' Zaza manca il gol dopo aver superato anche il portiere: sbagliano sia Giachero che non segnala il fuorigioco dell'attaccante, che Tommasi che non ravvisa il contatto Andujar-Zaza.

CHIEVO - FIORENTINA 1-2 (arbitro: Banti di Livorno)

E' regolare la posizione di Cesar quando porta in vantaggio la squadra di casa con un colpo di testa, e lo è anche Thereau in un'azione successiva. Rissa sfiorata nel finale del primo tempo per un fallo di Rodriguez su Hetemaj: ammoniti anche Cuadrado e Radovanovic per reciproche scorrettezze. Regolari entrambi i gol di Cuadrado: nel secondo, prima di insaccare, viene toccato da Puggioni che alza la gamba. Il portiere andava ammonito.

JUVENTUS - GENOA 2-0 (arbitro: Doveri di Roma)

Dopo pochi minuti prima Pogba e poi Tevez a terra nell'area rossoblù tra le proteste dei bianconeri: Doveri non concede rigore e fa bene in entrambi i casi, con l'Apache che addirittura viene ammonito per simulazione. Il penalty per la Juventus arriva al 23' per un tocco di Biondini su Asamoah, che ha la punta del piede sulla linea dell'area, ma il contatto avviene prima. Clamorosa la simulazione di Fetfatzidis a terra senza essere sfiorato: giusto il giallo.

PARMA - MILAN 3-2 (arbitro: Valeri di Roma)

Tre minuti dopo il primo gol parmigiano firmato da Parolo, l'arbitro non interviene su un mani di Lucarelli dopo la sponda di Zapata: poteva starci il rigore. Al 34' Balotelli supera due uomini e si lascia andare senza subire fallo: immediato e giusto il giallo per simulazione. Nella ripresa Matri, servito da Birsa, finisce a terra dopo aver subito colpo da Felipe: anche qui Valeri poteva fischiare il rigore. Manca un penalty al Parma: Gabriel colpisce Cassano in uscita alta, niente rigore ma ci stava. E ancora: De Jong stende Rosi lanciato in porta: per Valeri basta il giallo, i padroni di casa volevano il rosso, nell'occasione ammonito Lucarelli per proteste. L'ultimo episodio, quello decisivo: la punizione di Parolo è una prodezza che filtra tra Birsa e Matri, ma il centrocampista si porta avanti il pallone di almeno 5-6 metri dalla posizione in cui è stato fischiato il fallo.

UDINESE - ROMA 0-1 (arbitro: Bergonzi di Genova)

Bergonzi sbaglia due valutazioni nel primo tempo: ammonisce per simulazione Muriel (invece era fallo di Benatia), quindi De Rossi dopo aver fischiato un fallo inesistente su Muriel al limite. Al 21' della ripresa Maicon, già ammonito, sgambetta Badu: giusta l'espulsione. In pieno recupero Pinzi e Marquinho vengono ammoniti dopo un fallo di Ranegie-De Sanctis e successivo scatto d'ira del centrocampista bianconero.

LAZIO - CAGLIARI 2-0 (arbitro: Massa di Imperia)

Discreta la prestazione di Massa e dei suoi collaboratori. Nel primo tempo, sul lancio di Nainggolan, Ibarbo scatta in posizione regolare, tenuto in gioco da Cana: decisivo l'intervento in recupero di Novaretti. Al 9' della ripresa Klose, dopo aver realizzato l'1-0, si guadagna il rigore del 2-0: netto il fallo di mano di Pisano intervenuto in scivolata sull'attaccante tedesco. Il difensore rossoblu' viene anche ammonito. Mancano forse un giallo a Conti per una ginocchiata a Klose e uno a Felipe Anderson per un fallo su Ibarbo.

(http://it.eurosport.yahoo.com)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

Serie A Tim - Decima giornata

TALANTA-INTER 1-1 L'unico episodio da prendere in considerazione è il mani di Rolando all'interno dell'area nerazzurra. A nostro avviso non ci sono gli estremi del calcio di rigore in quanto il tocco del difensore è involontario e da distanza ravvicinata. Arbitro: Rizzoli

JUVENTUS-CATANIA 4-0 Gara piuttosto facile da dirigere. Resta qualche dubbio per una spinta di Gyomber su Tevez in area. L'arbitro non concede penalty: la sensazione è che non possa essere definito un errore anche se la massima punizione poteva starci. Arbitro: Guida

MILAN-LAZIO 1-1 Incredibile la scelta del direttore di gara di non punire una spallata irruenta di Cana su Balotelli. In questa circostanza non è stato segnalato neanche il fallo. Balotelli reclama un calcio di rigore per una spinta di Cavanda: potevano esserci gli estremi per fischiarlo. Arbitro: Damato

FIORENTINA-NAPOLI 1-2 E' la partita più calda del turno infrasettimanale e probabilmente andava designato un arbitro con maggiore esperienza. Partiamo dal rigore concesso ai viola: c'è la spinta di Fernandez su Savic, motivo per cui il fischio del direttore di gara, pur generoso, non è da considerarsi errato. Corretta l'espulsione a Maggio. L'episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti del match arriva però nei minuti di recupero. Inler stende Cuadrado in modo piuttosto evidente all'interno dell'area di rigore. Clamorosamente il calciatore colombiano viene espulso per simulazione. Il calcio di rigore in favore dei viola, che a fine gara hanno a lungo protestato, era netto Arbitro: Calvarese

SASSUOLO-UDINESE 1-2 Nessun episodio da segnalare Arbitro: Pinzani

GENOA-PARMA 1-0 Nessun episodio da segnalare Arbitro: Russo

VERONA-SAMPDORIA 2-0 Nessun episodio da segnalare Arbitro: Giacomelli

LIVORNO-TORINO 3-3 Sembra corretta la decisione di fischiare calcio di rigore in favore degli ospiti. Per il resto gara ben gestita dal direttore di gara. Arbitro: Valeri

CAGLIARI-BOLOGNA 0-3 Non cambierebbe l'esito della sfida, ma la posizione di Pazienza in occasione del terzo gol felsineo sembra leggermente irregolare. Arbitro: Orsato

(itibtimes.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

Serie A Tim - Undicesima giornata

PARMA-JUVENTUS 0-1 (arbitro: Celi di Bari) – Il direttore di gara fischia poco a favore di Giovinco, continuamente soggetto delle attenzioni di Lucarelli e compagni, ma almeno in un paio di occasioni il fallo ci stava. Cartellini gialli esagerati per Mendes e Llorente, per il resto partita tutto sommato corretta.

MILAN –FIORENTINA 0-2 (arbitro: Mazzoleni di Bergamo) – Rischia molto Aquilani che, appena ammonito, potrebbe beccarsi il secondo cartellino ma viene graziato. Manca un cartellino giallo anche per Mario Balotelli, che a fine primo tempo simula clamorosamente: l’attaccante del Milan si rifà più tardi, quando spintona Neto sul fondo del campo.

NAPOLI-CATANIA 2-1 (arbitro: Irrati di Imperia) – Il fischietto della partita del San Paolo non convince solamente in occasione dell’intervento di Behrami su Castro all’interno dell’area di rigore del Napoli: a ben vedere il fischio ci poteva stare. Nessun cartellino giallo: quasi un record per la Serie A, ma la direzione è molto “inglese”.

LAZIO-GENOA 0-2 (arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa) - Manca un rigore alla Lazio quando, al 31', Biondini trattiene Candreva e andava ammonito anche Manfredini quando, qualche minuto dopo, commetto fallo sullo stesso Candreva al limite dell'area. Giusto il rigore assegnato al Genoa per il tocco col braccio di Ciani, la Lazio protesta per un mani di Antonelli ma il difensore aveva le braccia dietro la schiena. Annullato correttamente per fuorigioco il gol a Candreva.

LIVORNO-ATALANTA 1-0 (arbitro: Russo di Nola) - Attorno a metà primo tempo, Emerson spintona Moralez al limite dell'area: manca la punizione per l'Atalanta e soprattutto l'espulsione del difensore per chiara occasione da gol. Giusti i due gialli a Carmona, il primo dei quali, per un intervento da dietro su Luci, poteva anche essere rosso diretto. Manca anche un'ammonizione a Mbaye a inizio ripresa per un gomito alto su Raimondi, ingiusta quella a Moralez per una presunta simulazione visto che subisce fallo da Rinaudo.

AMPDORIA-SASSUOLO 3-4 (arbitro: Tagliavento di Terni) - Se la cava con un giallo Costa al 15' per un fallo da dietro su Masucci, mentre nell'azione che porta al vantaggio della Samp Costa è in posizione regolare e Pozzi dietro la linea del pallone. Il Sassuolo meriterebbe un rigore per una trattenuta di Gastaldello su Magnanelli, ma ne arriveranno comunque due, entrambi giusti: il primo per uno sgambetto di Costa, espulso per chiara occasione da gol, il secondo per un goffo intervento di De Silvestri su Farias. Regolari gli altri due gol della Samp: Bianco tiene in gioco Eder, nessun fallo su Pegolo che sbaglia semplicemente uscita.

UDINESE-INTER 0-3 (arbitro: Massa di Imperia) - A inizio gara Muriel reclama il rigore ma Samuel lo anticipa senza commettere fallo. Danilo tiene in gioco Palacio nell'azione che porta allo 0-1, regolare al 31' l'intervento di Jonathan su Domizzi a proteggere l'uscita di Handanovic. Corretta l'ammonizione di Ranocchia per un fallo su Muriel.

VERONA-CAGLIARI 2-1 (arbitro: Gervasoni di Mantova) - Manca un rigore al Verona per un mani di Astori sulla giocata di Jankovic alla mezz'ora. Regolare la posizione del serbo nell'azione del provvisorio 2-0 mentre nel finale Nené, in fuorigioco, intercetta un pallone destinato a Ibarbo, che subisce un fallo da rigore da Maietta. Toni di nuovo in gol ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

(http://it.eurosport.yahoo.com)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

Seria A TIM - Dodicesima giornata

CATANIA-UDINESE 1-0 (De Marco di Chiavari)

Gestione maldestra del fischietto già al centro di polemiche dopo Fiorentina-Cagliari, Chievo-Juventus e Napoli-Torino. Il rigore concesso al 29’ per fallo di Domizzi su Legrottaglie è generoso, mentre l’arbitro non sanziona due mani in area rossazzurra. Il primo è di Tachtsidis (34’), il secondo di Legrottaglie (68’). Ma non solo. De Marco non sanziona una gomitata di Pereyra a Guarente (38’), ferma Keko lanciato in porta per un contatto dubbio su Gabriel Silva (42’) e blocca Muriel per un offside inesistente (45’).

Live e report

INTER-LIVORNO 2-0 (Peruzzo di Schio)

Non manca un errore in una partita abbastanza tranquilla. Peruzzo non fischia un rigore a favore dell’Inter dopo un contatto tra Luci e Palacio in area. Il giudice d’area Pairetto non si accorge di nulla ed è forse il principale responsabile dell’errore. Per il resto, giuste tutte le decisioni compresa la gestione dei cartellini.

Live e report

GENOA-VERONA 2-0 (arbitro: Cervellera di Taranto)

Qualche dubbio in avvio per un contrasto in area gialloblù tra Cacciatore e Gilardino: non ci sono particolare proteste dell'attaccante. Regolare il raddoppio del Genoa: Kucka, sul lancio di Matuzalem, e' tenuto in gioco dalla linea difensiva ospite. E' di petto l'intervento in area di Antonini sulla giocata di Jankovic, giusto lasciar proseguire. Nel finale, Maietta rischia il rigore trattenendo Portanova in area: Cervellera fa giocare ma il penalty ci stava. Nel recupero inesistente il fuorigioco segnalato a Marchese che cancella un'azione per il Genoa con Gilardino solo in area.

Live e report

1129843-17807625-640-360.jpg

CHIEVO-MILAN 0-0 (arbitro: Orsato di Schio)

Al 19' Matri, servito da Poli, cade dopo un tocco di Pamic: giusto lasciar correre. Pochi minuti dopo ancora Pamic protagonista quando, un metro dentro l'area, trattiene Abate che comunque resta in piedi e riesce a crossare. Al 74' il gol di Paloschi viene annullato per un lieve fuorigioco, che c'è. Le due squadre chiudono il match in 10. Espulso Montolivo per doppia ammonizione: il primo giallo per fallo di mano, il secondo per un fallo su Rigoni. Espulso Pellissier, che in pieno recupero colleziona due gialli per proteste.

Live e report

ATALANTA-BOLOGNA 2-1 (arbitro: Doveri di Roma)

E' generoso il giallo che Doveri assegna a Migliaccio per una brutta entrata su Morleo in fuga: era un fallo da rosso diretto. Nel finale un tiro di Brienza finisce tra fianco e braccio di Sorensen: non è rigore.

Live e report

PARMA-LAZIO 1-1 (arbitro: Rizzoli di Bologna)

In avvio Gobbi entra in ritardo su Candreva, Rizzoli non intervenie e quindi niente sanzioni per l'esterno parmense. Al 79' Felipe rischia il rosso atterrando Klose: 'solo' giallo per il difensore. Nel finale il Parma chiude in 10: espulso Rosi per proteste.

Live e report

ROMA-SASSUOLO 1-1 (arbitro: Giacomelli di Trieste)

Al 37' il primo episodio: Florenzi rischia grosso quando si scalcia Berardi, l'arbitro si limita ad ammonirlo, l'espulsione non sarebbe stata scandalosa. Ljajic viene due volte a contatto con Marrone in area del Sassuolo: nel primo caso l'ex juventino interviene di spalla e quindi è giusto non assegnare il rigore; nel secondo il penalty poteva starci perché Marrone allarga il braccio. E invece viene ammonito Ljajic. Giallo a Berardi per una sbracciata su Maicon, mentre è senza colpe il mani di Antei. In pieno recupero segna Berardi dopo che Bradley aveva atterrato Floro Flores in area.

Live e report

1130133-17811105-640-360.jpg

CAGLIARI-TORINO 2-1 (arbitro: Calvarese di Teramo)

Pronti-via e fallo di Pisano su Brighi a palla lontana: per regolamento ci stava addirittura il rosso. Un minuto prima del primo gol di Conti, Murru tocca col braccio la palla nella sua area dopo una carambola con la gamba, il fallo non è volontario e quindi niente rigore. Regolare la posizione di Immobile per l'1-1: l'attaccante, sul lancio di El Kaddouri, è tenuto in gioco da Rossettini. Nel finale Nainggolan entra duro su Brighi e viene ammonito: era diffidato, salterà la Roma.

Live e report

JUVENTUS-NAPOLI 3-0 (arbitro: Rocchi di Firenze)

Al primo minuto Juventus già in vantaggio con Llorente: sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Isla, deviazione di Tevez, sul pallone si avventa lo spagnolo che infila Reina. Ma quando parte Llorente è in offside di 21 centimetri. Al 38' della ripresa espulso Ogbonna per doppia ammonizione: ineccepibili i due gialli di Rocchi, molto ingenuo il difensore bianconero in entrambe le occasioni.

PlaySeek Back 5 SecondsSeek Forward 5 SecondsVolume UpVolume DownMuteNext VideoOpen Hotkey Menu
1130507-17815594-640-480.jpg
Llorente batte Reina in fuorigioco
Gol in 3D, Serie A: Juventus-Napoli 3-0. La ricostruzione tridimensionale del gol dell’1-0 di Fernando Llorente al 2’ del primo tempo

FIORENTINA-SAMPDORIA 2-1 (arbitro: Damato di Barletta)

All'11' del primo tempo Fiorentina in vantaggio grazie al calcio di rigore realizzato da Rossi: per Damato è da punire la trattenuta di Berardi su Aquilani in piena area. Decisione al limite.

(http://it.eurosport.yahoo.com)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

Serie A Tim - Tredicesima giornata

VERONA-CHIEVO 0-1 (arbitro: Guida di Torre Annunziata)

Guida conferma un momento di forma non eccelso con una direzione ricca di errori. L’arbitro sbaglia a non convalidare il gol segnato da Cesar al 5’ (era in posizione regolare) e a non concedere un penalty al Verona. Cesar tocca di mano, ma Rizzoli – giudice di porta – non se ne avvede.

Rivivi il LIVE

MILAN-GENOA 1-1 (arbitro: Gervasoni di Mantova)

Giusto il rigore a favore del Genoa, anche se manca l’ammonizione per Emanuelson (che sarebbe stato ammonito tre minuti dopo per un fallo su Fetfatzidis). Giusto anche il penalty per il Milan, con Balotelli trattenuto da Manfredini. Inevitabile l’espulsione del difensore genoano. L’unica decisione sbagliata è un offside fischiato a Balotelli al 31’ su lancio di Kakà. Mario era in posizione regolare.

Rivivi il LIVE

1138847-17915670-640-360.jpg

NAPOLI-PARMA 0-1 (arbitro: Mazzoleni di Bergamo)

Partita senza grandi episodi da moviola al San Paolo. Mazzoleni arbitra per la prima volta il Napoli dopo le polemiche della Supercoppa del 2012 e non sbaglia nulla. Il gol annullato a Higuain (72’) era in offside netto. Ottima anche la gestione delle ammonizioni.

Rivivi il LIVE

LIVORNO-JUVENTUS 0-2 (arbitro: Massa di Imperia)

Al 39' Mbaye compie un brutto intervento su Padoin, inevitabile l'ammonizione da parte di Massa che lo aveva salvato in precedenza per un duro intervento su Pogba. Fiscale invece il giallo a Greco, per simulazione. Al 58', sullo 0-0, manca un rigore alla Juve per un mani in area di Ceccherini su tocco di Llorente, molti dubbi sull'involontarietà visto che il braccio è piuttosto largo.

Rivivi il LIVE

1139175-17919606-640-360.jpg

SAMPDORIA-LAZIO 1-1 (arbitro: Orsato di Schio)

Al 3' Marchetti sfiora il pallone in uscita alta e frana su Gastaldello: i due restano a terra per un paio di minuti, ma poi si riprendono. Non è rigore perché appunto il portiere laziale tocca la sfera. Tanti calcioni nel primo tempo, in avvio di ripresa la Samp resta in 10 per l'espulsione giustissima di Krsticic che, già ammonito, colpisce Ledesma alla tibia a centrocampo. Fallo inutile ma che costa l'inferiorità numerica ai blucerchiati.

Rivivi il LIVE

SASSUOLO-ATALANTA 2-0 (arbitro: Valeri di Roma)

In avvio Brivio anticipa Zaza che gli finisce addosso: scontro testa contro testa, ma il fallo è di Zaza. Berardi finisce a terra in area nerazzurra, non è rigore. Regolari i due gol del Sassuolo, entrambi su assist di Marrone. Nel finale il Sassuolo resta in 10 per l'espulsione di Antei per falli commessi su Migliaccio e Moralez: giusto così.

Rivivi il LIVE

TORINO-CATANIA 4-1 (arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa)

Due sciagurati errori degli etnei (Legrottaglie e Guarente) regalano il doppio vantaggio ai granata. Un minuto prima del raddoppio del Torino Immobile parte in posizione regolare, aggira Andujar ma sbaglia tirando sull'esterno della rete. In avvio di ripresa il Catania accorcia le distanze con Leto, ma l'azione è viziata in partenza da un fallo di Plasil su El Kaddouri: giuste le proteste, ma si beccano i gialli Bovo e D'Ambrosio e viene espulso il tecnico Ventura.

Rivivi il LIVE

PlaySeek Back 5 SecondsSeek Forward 5 SecondsVolume UpVolume DownMuteNext VideoOpen Hotkey Menu
1139216-17920099-640-480.jpg
Il tap-in di Heurtaux piega la Fiorentina
Gol in 3D, Serie A: Udinese-Fiorentina 1-0. La ricostruzione tridimensionale del gol realizzato da Hurtaux al 34' del primo tempo

UDINESE-FIORENTINA 1-0 (arbitro: Tagliavento di Terni)

Di Natale finisce in fuorigioco quattro volte nel primo tempo: tutte giuste le segnalazioni. Pinzi entra deciso su Cuadrado: ci stava il giallo. Manca un rigore alla Fiorentina per un fallo di Danilo su Rossi. Aquilani, già ammonito, rischia l'espulsione dopo un fallo su Lazzari: Tagliavento gli risparmia il secondo giallo. Al 4' della ripresa Pereyra finisce giù in area, ma Savic non ha colpe perché il suo intervento è sul pallone. Nel finale Gabriel Silva tocca tra petto e braccio, non c'è penalty per i viola.

Rivivi il LIVE

BOLOGNA-INTER 1-1 (arbitro: Banti di Livorno)

Al 12' del primo tempo Bologna in vantaggio grazie a una rete di Kone'. All'inizio dell'azione Taider, gia' ammonito, commette un fallo sanzionabile con un secondo cartellino giallo e rischia cosi' l'espulsione. L'arbitro concede il vantaggio e l'azione si conclude con il gol dei rossoblu', Diamanti chiede con eccessiva veemenza foga a Banti di espellere Taider e viene ammonito. Al 39' timide proteste dell'Inter per una spinta di Antonsson su Guarin in piena area di rigore. Al 18' del secondo tempo la palla rimbalza in area fra Alvarez e Diamanti e finisce sui piedi di Guarin, la cui conclusione viene respinta da Curci. Il portiere chiede il fuorigioco del colombiano e protesta fino a farsi ammonire da Banti. Le immagini, pero', non chiariscono a sufficienza. Qualche minuto dopo l'arbitro butta fuori il vice di Pioli, Giacomo Morelli, per proteste.

((http://it.eurosport.yahoo.com))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

Serie A Tim - Quattordicesima giornata

PARMA-BOLOGNA 1-1 (arbitro: Irrati di Pistoia)

Arbitraggio molto severo nella gestione dei cartellini. Eccessivo quello a Marchionni per simulazione (inesistente) e severo anche il secondo giallo per Sorensen, espulso così al 52’.

LIVE E REPORT

GENOA-TORINO 1-1 (arbitro: Peruzzo di Schio)

Gestione tutto sommato dignitosa, anche se forse manca un giallo ai danni di Glik dopo un fallo su Matuzalem. Il Torino protesta per un mani in area di Biondini, ma il penalty sarebbe stato eccessivo.

LIVE E REPORT

CATANIA-MILAN 1-3 (arbitro: Rizzoli di Bologna)

Al 32' Catania reclama il rigore per un presunto mani di Balotelli in barriera: l'attaccante non tocca col braccio, giusto lasciar correre. Al 64', subito dopo il vantaggio rossonero, viene espulso Tachtsidis per un fallo su Balotelli a centrocampo: a termini di regolamento giusta la decisione. A un quarto d'ora dal termine tensione Spolli-Balotelli dopo un intervento a metà campo: Balotelli si rialza, punta il dito contro l'argentino e dal labiale sembra dire 'negro di m...a me non lo dici'. Nessuno ha sentito la frase, ammesso che sia stata pronunciata. In pieno recupero due volte a terra Matri in area, forse nel secondo caso c'è fallo ma anche un precedente fuorigioco.

LIVE E REPORT

1143024-17965935-640-360.jpg

ATALANTA-ROMA 0-0 (arbitro: Damato di Barletta)

Sul finire del primo tempo Gervinho, servito da Strootman, cade a terra in area: Damato lascia giocare, qualche dubbio resta. Poco dopo la mezz'ora del secondo tempo Canini intercetta con la mano una botta di Maicon in area, poi Florenzi serve Bradley che segna di testa ma in fuorigioco, che c'è, anche se di poco. Il mani di Canini era da sanzionare col penalty. Espulso Colantuono per proteste per un fallo di Benatia (già ammonito) su Denis.

LIVE E REPORT

INTER-SAMPDORIA 0-0 (arbitro: Russo di Nola)

Nel primo tempo Russo ammonisce Alvarez (mani) e tre doriani, Costa, Eder e Gabbiadini. Giusto così. In avvio di ripresa Rolando si libera di Eder con uno spintone che passa inosservato. Al 53' Samp in gol con Pozzi, servito da Eder: netto il fuorigioco del brasiliano.

LIVE E REPORT

CAGLIARI-SASSUOLO 0-0 (arbitro: Fabbri di Ravenna)

Buona la direzione di Fabbri, alla seconda uscita stagionale in Serie A. Il secondo gol del Sassuolo ha origine da un intervento regolare di Masucci che poi serve Zaza autore della rete. Sau, pescato da Eriksson, vinee fermato giustamente per fuorigioco. Quasi allo scadere Sau segna il 2-2 su un tiro di Nainggolan respinto da Pegolo: è regolare la posizione del numero 9 rossoblù.

LIVE E REPORT

1143122-17967111-640-360.jpg

CHIEVO-LIVORNO 0-0 (arbitro: Rocchi di Firenze)

Poco lavoro per Rocchi. Il Livorno chiude l'ultimo quarto d'ora in 10 per l'infortunio di Piccini a cambi già effettuati dopo un fallo di Dramé.

LIVE E REPORT

JUVENTUS-UDINESE 1-0 (arbitro: Calvarese di Teramo)

Nella prima frazione Calvarese commina due gialli per gioco scorretto, per la verità un po' troppo fiscali, a Heurtaux e Llorente. Al 18' della ripresa Lichtsteiner viene fermato per un fuorigioco millimetrico: sarebbe stato solo davanti al portiere, ma la decisione e' giusta. Al 21' entrata rischiosa ma pulita in area di Vidal su Badu. Al 32' Quagliarella, appena entrato, si becca subito il giallo per fallo di mano. Ininfluente la posizione di Vidal sul gol di Llorente in pieno recupero.

((http://it.eurosport.yahoo.com))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

Serie A Tim - Quindicesima giornata

BOLOGNA-JUVENTUS 0-2 (arbitro: Mazzoleni di Bergamo)

Bianconeri fortunati perché Peluso meriterebbe il secondo giallo. Mazzoleni non lo espelle e Conte corre subito ai ripari sostituendo l’ex atalantino. Non è da rigore, invece il mani in area di Vucinic al 35’. La palla non cambia direzione e il tocco è del tutto involontario.

Live e report

LIVORNO-MILAN 2-2 (arbitro: Guida di Torre Annunziata)

Forti dubbi per l’intervento di Lambrughi su Niang nel finale, la trattenuta è evidente ma il francese accentua la caduta. Nel primo tempo, invece, non viene sanzionata una trattenuta di Ceccherini su Balotelli. Non era rigore (avviene fuori area), ma almeno il fallo andava fischiato.

Live e report

1146288-18005121-640-360.jpg

NAPOLI-UDINESE 3-3 (arbitro: Gervasoni di Mantova)

Direzione perfetta sino all’episodio conclusivo con Maicosuel lanciato in porta e Maggio che lo atterra. Sarebbe da espulsione, Gervasoni non fischia neanche il fallo.

Live e report

ROMA-FIORENTINA 2-1 (arbitro: Orsato di Schio)

Un po' rigida l'ammonizione ad Ambrosini per il contrasto su Strootman, giusta quella a Rodriguez che interviene da dietro su Gervinho. Nulla da dire sui due gialli a Pjanic: il primo perché tocca la palla con la mano, il secondo per uno sgambetto ai danni di Pizarro.

Live e report

CAGLIARI-GENOA 2-1 (arbitro: Giacomelli di Trieste)

C'è Avelar a tenere in gioco Gilardino sull'assist di Lodi che porta al provvisorio 0-1, incredibile l'espulsione di Manfredini: giusto il primo giallo per la trattenuta a Pinilla, assurdo il secondo visto che tenta solo di liberarsi dalla presa di Conti. Giacomelli, però, ammonisce entrambi. La posizione di Sau in occasione dell'1-1 è regolare (lo tiene in gioco Antonini) ma l'azione andava fermata all'origine per un fallo di Astori su Gilardino. Nel recupero Sau si ripete (in linea con Gamberini), poi nervi tesi e Avramov che prende Biondini per i capelli: solo giallo ma andava espulso.

Live e report

1146923-18012741-640-360.jpg

SAMPDORIA-CATANIA 2-0 (arbitro: Celi di Bari)

Nei primi minuti Gyomber tocca Eder appena fuori dall'area: la Samp invoca il rigore, ci stava la punizione dal limite. Altra protesta blucerchiata per un presunto mani di Legrottaglie che però controlla la palla col petto. In occasione del gol di Eder, un suo cross era stato respinto in area con petto e braccio prima che l'azione proseguisse, regolare il raddoppio di Gabbiadini che è tenuto in gioco da Legrottaglie.

Live e report

SASSUOLO-CHIEVO 0-1 (arbitro: Massa di Imperia)

All'8' Thereau, su lancio di Rigoni, viene fermato a tu per tu con Pegolo per un fuorigioco inesistente: era in linea con Acerbi. Poteva starci un rigore per il Sassuolo poco dopo la mezz'ora per un intervento di Cesar a ostacolare Zaza.

Live e report

TORINO-LAZIO 1-0 (arbitro: Tagliavento di Terni)

Regolare la posizione di D'Ambrosio in occasione dell'assist per Glik. Hernanes va a segno ma quando tutti ormai erano fermi: qualche secondo prima Tagliavento aveva fischiato la fine del primo tempo. Ammonito per proteste Cerci ma il granata aveva di che lamentarsi visto che l'arbitro non aveva fischiato nulla sugli interventi di Lulic, Onazi e Dias nei suoi confronti.

Live e report

1146841-18011757-640-360.jpg

VERONA-ATALANTA 2-1 (arbitro: De Marco di Chiavari)

Al 16' della ripresa Toni colpisce la traversa ma aveva commesso fallo su un avversario. L'Atalanta protesta in occasione del pari del Verona ma l'angolo da cui nasce il gol di Gomez è causato dall'ultimo tocco di un calciatore nerazzurro. Errore di De Marco sul rigore: la trattenuta di Cazzola (poi giustamente espulso per fallo su chiara occasione da gol) ai danni di Cacia avviene poco fuori l'area.

Live e report

INTER-PARMA 3-3 (arbitro: Valeri di Roma 2)

Gara arbitrata abbastanza bene da Valeri e priva di particolari episodi. Nel primo tempo è regolare la posizione di partenza di Sansone al momento del passaggio filtrante di Marchionni. Nella ripresa timide proteste interiste per una trattenuta su Alvarez in area di rigore, Valeri non dà rigore facendo esplodere l'ira di Mazzarri e dell'ambiente nerazzurro.

((http://it.eurosport.yahoo.com))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

Serie A Tim - Sedicesima giornata

CATANIA-VERONA 0-0 (arbitro: Damato di Barletta)

Buona direzione in una partita che scivola via senza grossi impacci. Giusto fermare Juanito Gomez lanciato in porta nel primo tempo, l'attaccante del Verona è in offside sullo splendido assist di tacco diLuca Toni. Ottima gestione dei cartellini e dei falli. Una direzione all'inglese, ma nell'accezione migliore del termine.

Live e report

CHIEVO-SAMPDORIA 0-1 (arbitro: Rizzoli di Bologna)

Graziato De Silvestri: a fine primo tempo, ammonito poco prima per una trattenuta ai danni di De Silvestri, commette un fallo d'ostruzione su Rigoni che avrebbe meritato un altro giallo. Nell'occasione poi sprecata sparando fuori, Gabbiadini aveva rubato palla a Cesar in modo regolare.

Live e report

FIORENTINA-BOLOGNA 3-0 (arbitro: Russo di Nola)

A metà primo tempo Fiorentina vicino al gol con Cuadrato, tenuto in gioco da Morleo. Regolare la posizione di Rossi in occasione del 3-0, Russo risparmia a Diamanti l'espulsione: ammonito per una brutta entrata su Joaquin, avrebbe meritato la seconda ammonizione per un'entrata simile su Rossi. Graziato anche Rebic che salta a gomito largo ferendo al volto Natali: solo giallo ma poteva starci il rosso.

Live e report

1150858-18060021-640-360.jpg

GENOA-ATALANTA 1-1 (arbitro: Banti di Livorno)

Dopo la mezz'ora, Banti ferma l'Atalanta in contropiede ma il fuorigioco segnalato a Bonaventura era inesistente visto che era in linea con Marchese. Involontario il tocco col gomito in area di Lucchini sul tentativo di Gilardino, regolare la posizione di De Luca sul cross di Cigarini nell'azione dell'1-1.

Live e report

LAZIO-LIVORNO 2-0 (arbitro: Peruzzo di Schio)

Nessun cartellino per Ederson che a inizio gara, saltando col gomito largo, colpisce un avversario. Regolare la posizione di Klose in entrambi i gol (nel primo caso lo tiene in gioco Emerson, nel secondo è in linea con due giocatori avversari), giusta l'ammonizione a Hernanes per simulazione al 30' visto che cade in area senza subire fallo.

Live e report

PARMA-CAGLIARI 0-0 (arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa)

E' il 36' quando Cassano, dopo il fischio dell'arbitro, calcia il pallone lontano: giallo inevitabile e squalifica per un turno visto che era diffidato. Da espulsione l'entrata da dietro di Lucarelli su Nené al 21' della ripresa: solo ammonizione.

Live e report

1150876-18060237-640-360.jpg

UDINESE-TORINO 0-2 (arbitro: Irrati di Pistoia)

Regolare la posizione sia di Cerci, autore dell'assist, che di Farnerud nell'azione che sblocca la gara. Darmian scatta in linea con due difensori bianconeri quando serve a Immobile la palla del 2-0.

Live e report

JUVENTUS-SASSUOLO 4-0 (arbitro: Bergonzi di Genova)

Sul tiro di Vidal respinto da Pegolo è regolare la posizione di Tevez che mette in rete la palla dell'1-0. Al 35' il Sassuolo reclama un rigore per un mani di Barzagli ma il tocco del difensore è involontario. Nella ripresa, al 36', contrasto De Ceglie-Gazzola in area bianconera ma non sembrano esserci gli estremi per il rigore. Due gli ammoniti: giusti i gialli sia per Magnanelli che per Peluso.

Live e report

NAPOLI-INTER 4-2 (arbitro: Tagliavento di Terni)

Al 37', subito dopo l'1-1 di Cambiasso, Higuain protesta perché Tagliavento gli fischia contro su Ranocchia in piena area che sembra non esserci. E' regolare la posizione di Dzemaili sul 3-1 partenopeo: lo svizzero è in linea con Ranocchia quando Mertens costringe Handanovic a una respinta corta. In precedenza, timide proteste nerazzurre per un contrasto Maggio-Palacio in area azzurra con Tagliavento a punire l'argentino. Al 26' espulso Alvarez perché, già ammonito, tocca con un braccio a metà campo. Qualche dubbio. In pieno recupero giusto il rigore concesso per un fallo di Ranocchia su Pandev.

((http://it.eurosport.yahoo.com))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

Serie A Tim - Diciassettesima giornata

LIVORNO-UDINESE (arbitro: Doveri di Roma 1)

Corretto assegnare il primo gol ai friulani. Nonostante le proteste del Livorno, Emerson non subisce fallo da Nico Lopez che gli ruba palle a va a segnare.

Live e report

CAGLIARI-NAPOLI 1-1 (arbitro: Valeri di Roma 2)

Arbitraggio discusso ma corretto. Il gol di Callejon è infatti da annullare per via di un’interferenza di tre compagni di squadra in offside, determinante quella di Albiol. Giusto anche il rigore concesso al Napoli. Astori cintura Pandev in piena area.

Live e report

BOLOGNA-GENOA 1-0 (arbitro: Massa di Imperia)

Verso la fine del primo tempo il Bologna reclama un rigore ma il colpo di testa di Moscardelli viene intercettato da Manfredini con petto e fianco, non col braccio. Già ammonito per una trattenuta su Cristaldo, meritava il secondo giallo Gamberini per un'altra trattenuta su Diamanti. Quest'ultimo, diffidato, si fa ammonire in modo ingenuo, ostacolando la ripresa del gioco da parte del Genoa a 4' dalla fine. Nel recupero Konè commette fallo in area su Antonini ma per sua fortuna kil gioco era stato interrotto per il fuorigioco di 4 genoani.

Live e report

ATALANTA-JUVENTUS 1-4 (arbitro: Celi di Bari)

Al 19' Pogba colpisce una traversa ma il gioco era stato fermato giustamente per un fallo del francese su Raimondi. Per Pogba anche un'ammonizione per un calcetto rifilato a Moralez ma nel complesso gara priva di difficoltà per Celi, che estrae altri due gialli a carico di Barzagli e Migliaccio.

Live e report

ROMA-CATANIA 4-0 (arbitro: Gervasoni di Mantova)

Regolare la posizione di Benatia in occasione del colpo di testa che vale il 3-0, la Roma si vede però negare due rigori, tra il 64' e il 67', entrambi per interventi di Legrottaglie su Gervinho: nel primo caso l'ivoriano viene toccato da dietro sulle gambe, nel secondo il difensore rossazzurro lo tocca sul piede sinistro.

Live e report

1154428-18102915-640-360.jpg

SAMPDORIA-PARMA 1-1 (arbitro: Di Bello di Brindisi)

Più di un dubbio sul gol che porta in vantaggio la Sampdoria: sulla punizione di Krsticic Eder appare, seppur di pochissimo, in fuorigioco ma anche la punizione sembra eccessiva visto che Amauri colpisce De Silvestri sul ginocchio ma dopo essere arrivato prima sul pallone.

Live e report

SASSUOLO-FIORENTINA 0-1 (arbitro: Guida di Torre Annunziata)

Occasionissima per il Sassuolo con Zaza, che non aggancia il pallone davanti a Neto: la sua posizione era regolare, lo teneva in gioco Tomovic. A pochi minuti dalla fine brutto fallo di Marzorati su Ilicic, nemmeno un cartellino.

Live e report

TORINO-CHIEVO 4-1 (arbitro: De Marco di Chiavari)

Sardo è in posizione regolare prima di servire a Therau l'assist per il provvisorio 0-1. Non è da rigore il contatto fra Cerci ed Hetemaj in area gialloblù, c'è Frey a tenere in gioco Immobile nell'azione che porta all'1-1.

Live e report

VERONA-LAZIO 4-1 (arbitro: Calvarese di Teramo)

Solo un episodio degno di nota, ovvero la punizione che vede Iturbe siglare il 2-1: Dias e Toni si trattengono a vicenda, Calvarese poteva lasciare proseguire il gioco

Live e report

INTER - MILAN 1-0 (arbitro: Mazzoleni di Bergamo)

Direzione discutibile di Mazzoleni, che lascia correre molto ma da subito risparmia due gialli a Muntari e Guarin. La prima ammonizione e' per De Sciglio (fallo tattico). Proteste interiste al 40': Guarin crossa per Palacio, Zapata tocca chiaramente l'argentino ma per Mazzoleni non è rigore. Poco dopo Guarin si "vendica" con una gomitata su Bonera. Neanche il giallo per il colombiano. Graziato anche Muntari per una brutta entrata su Jonathan. Nella ripresa è da rivedere un tocco di Nagatomo (spalla o parte alta del braccio?) in area. Sul gol di Palacio è ininfluente la posizione di Nagatomo praticamente sulla linea di porta. In pieno recupero espulso Muntari una vistosa spinta a Kuzmanovic che innesca una rissa: forse sarebbe bastato il giallo per punire il ghanese.

((http://it.eurosport.yahoo.com))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

Serie A Tim - Diciottesima giornata

NAPOLI-SAMPDORIA 2-0 (arbitro: Banti di Livorno) Dopo 13' la Samp andrebbe in vantaggio con Eder ma il gol è giustamente annullato per un precedente fuorigioco di Krsticic. Scatta in posizione regolare Higuain quando, servito da Callejon, imbecca alla perfezione Mertens per l'1-0 del Napoli. Due legni per la Samp nella ripresa: traversa per Gabbiadini, clamoroso doppio palo per Sansone con la palla che "cammina" sulla linea senza oltrepassarla per intera. Giusto non assegnare il gol.

CATANIA-BOLOGNA 2-0 (arbitro: Orsato di Schio) Positiva la direzione di Orsato, che ne ammonisce otto. Al 23' il vantaggio del Catania: punizione di Lodi e colpo di testa vincente di Bergessio che, partito da posizione regolare, anticipa tutti e infila di testa il pallone alla destra di Curci. Giusto anche il rigore fischiato al Catania nella ripresa: c'è il fallo di mano di Morleo, già a terra, sul cross di Peruzzi. Dal dischetto Lodi non sbaglia.

GENOA-SASSUOLO 2-0 (arbitro: Rocchi di Firenze) Al 28' l'episodio che cambia la partita: nel tentativo di anticiparlo su un cross dalla trequarti, Gazzola spinge Antonelli e per Rocchi è rigore. Qualche dubbio. Nel finale altro penalty per il Genoa, stavolta sbagliato da Gilardino, concesso per una trattenuta di Kurtic sull'attaccante azzurro: forse un pò fiscale ma ci sta.

1160671-18177837-640-360.jpg

MILAN-ATALANTA 3-0 (arbitro: Peruzzo di Schio) È regolare il vantaggio del Milan al 35': quando riceve il pallone da Emanuelson, Kakà è tenuto in gioco da Stendardo e firma il 100° gol in maglia rossonera. In apertura di ripresa giusto annullare quello che sarebbe stato il momentaneo pareggio dell'Atalanta: Benalouane spinge leggermente Mexes prima di battere Abbiati.

PARMA-TORINO 3-1 (arbitro: Russo di Nola) Buona la direzione di Russo, che ammonisce in avvio Vives e Cassani, entrambi diffidati e quindi costretti a saltare il prossimo turno. Timide proteste granata in avvio di ripresa per un contatto tra Mendes e Farnerud in area gialloblù: niente rigore, giusto lasciar correre.

UDINESE-VERONA 1-3 (arbitro: Cervellera di Taranto) Solo due ammoniti (Jankovic e Toni), l'Udinese protesta per il secondo gol del Verona: sull'assist di Romulo, infatti, Toni è leggermente oltre Danilo prima di battere Brkic in uscita. Al 44' espulso Guidolin per una punizione non concessa dal fischietto tarantino poco prima della rete di Pereyra.

LAZIO-INTER 1-0 (arbitro: Damato di Barletta) Al 21' Dias viene ammonito per un fallo su Guarin lanciato verso la porta laziale: giusto, anche perché c'é il rientro di Cavanda, ma il colombiano vorrebbe il rosso. Dieci minuti dopo altro intervento di Dias, che rischia l'espulsione, su Guarin ma viene graziato da Damato. In apertura di ripresa ammonito Guarin per un fallo su Lulic, poi si accende una lite con Radu sedata da Damato con il giallo al rumeno. Non c'é rigore al 60' perché il gomito di Dias sul tiro ravvicinato di Jonathan in area biancoceleste è attaccato al corpo mentre ci poteva stare un rigore per l'Inter per una trattenuta di Dias su Rolando.

((http://it.eurosport.yahoo.com))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

Serie A Tim - Diciannovesima giornata

LIVORNO-PARMA 0-3 (arbitro: Irrati di Pistoia) - LIVE-REPORT

Partita senza grossi impacci per l’arbitro toscano. Giusto concedere il rigore al Parma al 93’, il fallo di Emerson su Mendes è da punire con il penalty. Non c’è invece il penalty che chiede il Livorno all’80’ per presunto fallo di Lucarelli su Paulinho.

BOLOGNA-LAZIO 0-0 (arbitro: Celi di Bari) - LIVE - REPORT

Serata assolutamente tranquilla nella noiosa partita del Dall’Ara. Bene anche la distribuzione dei cartellini.

TORINO-FIORENTINA 0-0 (arbitro: Valeri di Roma) - LIVE-REPORT

Gara condotta bene dal fischietto romano, che tira fuori il cartellino solo in occasione di un fallo di Roncaglia su Cerci in apertura di ripresa. Unico episodio da segnalare la caduta in area di Cuadrado dopo un contatto con Maksimovic: il rigore non c'è e fa bene Valeri a lasciar correre.

ATALANTA-CATANIA 2-1 (arbitro: Massa di Imperia) - LIVE - REPORT

In avvio Benalouane commette un brutto fallo su Plasil: poteva anche starci il rosso. Sportiello, vice di Consigli, protagonista in due episodi prima della mezz'ora: prima manca il pallone in uscita alta e Massa lo grazia vedendo un fallo che non c'é; poi precede in uscita bassa Castro arpionando il pallone senza fallo. Al 57' Lodi frena sulla linea un colpo di testa di Stendardo, non è rigore perché il regista rossazzurro tocca con la coscia prima che con il braccio. Giusto invece il rigore assegnato all'Atalanta: chiaro, quanto inutile, il fallo di Biraghi su Bonaventura. Involontario il mani di Spolli sul tiro di Denis. Nel finale Barrientos reclama un rigore inesistente, visto che Cigarini tocca il pallone. Dubbi sul 2-1 etneo firmato da Leto, che sembra pero' tenuto in gioco da Lucchini.

CAGLIARI-JUVENTUS 1-4 (arbitro: Guida di Torre Annunziata) LIVE - REPORT

Cagliari avanti al 21' sugli sviluppi di un angolo, Pinilla è tenuto in gioco da ben 4 avversari. Giusto convalidare il 3-1 della Juve perché sia Lichtsteiner che Llorente sono tenuti in gioco dalla difesa sarda. Nel finale espulso Pinilla per proteste dopo un fallo non concesso su Ibarbo.

ROMA-GENOA 4-0 (arbitro: Calvarese di Teramo) LIVE - REPORT

Un reclamo per parte in avvio di gara. Protesta Totti per un mani di Manfredini che tiene però il braccio accostato al corpo, poi tocca al Genoa protestare per una spinta di Maicon su Bertolacci. Ha rischiato di piu' Maicon. Sullo 0-0 Totti è in fuorigioco, giustamente segnalato, tutto solo davanti a Perin. Al 25' la Roma passa con la splendida rovesciata di Florenzi sugli sviluppi di una punizione contestata giustamente da Gasperini: Marchese non commette fallo su Totti e Matuzalem viene ammonito per proteste. Regolare il terzo gol della Roma: sul lancio di Florenzi, Maicon parte alle spalle di Manfredini e Antonini. Nella ripresa Genoa in inferiorità numerica per doppia ammonizione: Matuzalem, già ammonito, risponde in malomodo ai cori della curva giallorossa, viene quindi "annullata" la sostituzione con Cofie. Curiosità: Calvarese non si era accorto di aver ammonito il brasiliano, glielo ha ricordato il quarto uomo Tagliavento.

VERONA-NAPOLI 0-3 (Arbitro Doveri di Roma)- LIVE - REPORT

Al 41' l'assistente Bianchi pesca in fuorigioco Romulo, giusto cosi'. Regolare il raddoppio del Napoli, visto che Maggio scatta in linea con la difesa gialloblù. Nel finale manca un rigore al Verona: Albiol controlla di braccio una giocata di Toni.

SASSUOLO-MILAN 1-2 (arbitro: De Marco di Chiavari) LIVE - REPORT

ll Milan passa in vantaggio al 9' del primo tempo. Sull'uscita palla al piede dalla sua area di rigore Chibsah viene contrastato contemporaneamente da De Jong e Cristante. L'italiano gli ruba il pallone, l'olandese sembra intervenire sulla gamba: sembra fallo, l'arbitro lascia proseguire, De Jong passa a Robinho che entra in area e segna. Sul 2-1 per il Sassuolo Bonera pare tenere in gioco Berardi sulla verticalizzazione di Kurtic ma l'attaccante è oltre la linea difensiva con il piede destro. Fuorigioco molto difficile da rilevare. Il 2-2 di Berardi arriva dopo un contrasto al limite tra Bonera e Zaza: i rossoneri non protestano, giusto non fischiare. Al 36' Balotelli alza un po' troppo le braccia per liberarsi della marcatura di Antei: ammonito. Un minuto dopo il difensore neroverde trattiene l'attaccante azzurro a centrocampo: giallo anche per lui. Un solo episodio da segnalare nella ripresa: al 40' Balotelli reclama un rigore per una trattenuta, sembra corretta la decisione di De Marco di lasciar proseguire.

((http://it.eurosport.yahoo.com))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

Serie A Tim - Ventesima giornata

LIVORNO-PARMA 0-3 (arbitro: Irrati di Pistoia) - LIVE-REPORT

Partita senza grossi impacci per l’arbitro toscano. Giusto concedere il rigore al Parma al 93’, il fallo di Emerson su Mendes è da punire con il penalty. Non c’è invece il penalty che chiede il Livorno all’80’ per presunto fallo di Lucarelli su Paulinho.

BOLOGNA-LAZIO 0-0 (arbitro: Celi di Bari) - LIVE - REPORT

Serata assolutamente tranquilla nella noiosa partita del Dall’Ara. Bene anche la distribuzione dei cartellini.

TORINO-FIORENTINA 0-0 (arbitro: Valeri di Roma) - LIVE-REPORT

Gara condotta bene dal fischietto romano, che tira fuori il cartellino solo in occasione di un fallo di Roncaglia su Cerci in apertura di ripresa. Unico episodio da segnalare la caduta in area di Cuadrado dopo un contatto con Maksimovic: il rigore non c'è e fa bene Valeri a lasciar correre.

ATALANTA-CATANIA 2-1 (arbitro: Massa di Imperia) - LIVE- REPORT

In avvio Benalouane commette un brutto fallo su Plasil: poteva anche starci il rosso. Sportiello, vice di Consigli, protagonista in due episodi prima della mezz'ora: prima manca il pallone in uscita alta e Massa lo grazia vedendo un fallo che non c'é; poi precede in uscita bassa Castro arpionando il pallone senza fallo. Al 57' Lodi frena sulla linea un colpo di testa di Stendardo, non è rigore perché il regista rossazzurro tocca con la coscia prima che con il braccio. Giusto invece il rigore assegnato all'Atalanta: chiaro, quanto inutile, il fallo di Biraghi su Bonaventura. Involontario il mani di Spolli sul tiro di Denis. Nel finale Barrientos reclama un rigore inesistente, visto che Cigarini tocca il pallone. Dubbi sul 2-1 etneo firmato da Leto, che sembra pero' tenuto in gioco da Lucchini.

CAGLIARI-JUVENTUS 1-4 (arbitro: Guida di Torre Annunziata) LIVE - REPORT

Cagliari avanti al 21' sugli sviluppi di un angolo, Pinilla è tenuto in gioco da ben 4 avversari. Giusto convalidare il 3-1 della Juve perché sia Lichtsteiner che Llorente sono tenuti in gioco dalla difesa sarda. Nel finale espulso Pinilla per proteste dopo un fallo non concesso su Ibarbo.

ROMA-GENOA 4-0 (arbitro: Calvarese di Teramo) LIVE - REPORT

Un reclamo per parte in avvio di gara. Protesta Totti per un mani di Manfredini che tiene però il braccio accostato al corpo, poi tocca al Genoa protestare per una spinta di Maicon su Bertolacci. Ha rischiato di piu' Maicon. Sullo 0-0 Totti è in fuorigioco, giustamente segnalato, tutto solo davanti a Perin. Al 25' la Roma passa con la splendida rovesciata di Florenzi sugli sviluppi di una punizione contestata giustamente da Gasperini: Marchese non commette fallo su Totti e Matuzalem viene ammonito per proteste. Regolare il terzo gol della Roma: sul lancio di Florenzi, Maicon parte alle spalle di Manfredini e Antonini. Nella ripresa Genoa in inferiorità numerica per doppia ammonizione: Matuzalem, già ammonito, risponde in malomodo ai cori della curva giallorossa, viene quindi "annullata" la sostituzione con Cofie. Curiosità: Calvarese non si era accorto di aver ammonito il brasiliano, glielo ha ricordato il quarto uomo Tagliavento.

VERONA-NAPOLI 0-3 (Arbitro Doveri di Roma)- LIVE - REPORT

Al 41' l'assistente Bianchi pesca in fuorigioco Romulo, giusto cosi'. Regolare il raddoppio del Napoli, visto che Maggio scatta in linea con la difesa gialloblù. Nel finale manca un rigore al Verona: Albiol controlla di braccio una giocata di Toni.

SASSUOLO-MILAN 1-2 (arbitro: De Marco di Chiavari) LIVE - REPORT

ll Milan passa in vantaggio al 9' del primo tempo. Sull'uscita palla al piede dalla sua area di rigore Chibsah viene contrastato contemporaneamente da De Jong e Cristante. L'italiano gli ruba il pallone, l'olandese sembra intervenire sulla gamba: sembra fallo, l'arbitro lascia proseguire, De Jong passa a Robinho che entra in area e segna. Sul 2-1 per il Sassuolo Bonera pare tenere in gioco Berardi sulla verticalizzazione di Kurtic ma l'attaccante è oltre la linea difensiva con il piede destro. Fuorigioco molto difficile da rilevare. Il 2-2 di Berardi arriva dopo un contrasto al limite tra Bonera e Zaza: i rossoneri non protestano, giusto non fischiare. Al 36' Balotelli alza un po' troppo le braccia per liberarsi della marcatura di Antei: ammonito. Un minuto dopo il difensore neroverde trattiene l'attaccante azzurro a centrocampo: giallo anche per lui. Un solo episodio da segnalare nella ripresa: al 40' Balotelli reclama un rigore per una trattenuta, sembra corretta la decisione di De Marco di lasciar proseguire.

((http://it.eurosport.yahoo.com))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

Serie A Tim - Ventunesima giornata

NAPOLI-CHIEVO 1-1 (arbitro: Irrati di Pistoia)

Direzione di gara molto inglese nei primi minuti di giochi quando il fischietto toscano grazia qualche giocatore di troppo. Al 24’ Higuain è in posizione regolare quando poi non riesce a segnare da due metri. Puggioni rimette in gioco il pallone prendendosi il suo tempo ma non riceve il giallo. In chiusura di gara due episodi dubbi su cui Irrati si comporta bene: non c’è tocco di mano volontario da parte di Albiol in occasione dell’1-1 e nel finale il braccio di Dramé è attaccato al corpo in occasione del cross di Callejon.

LAZIO-JUVENTUS 1-1 (arbitro: Massa di Imperia)

Più di una volta Gianlugi Buffon ha detto che la regola del "rigore ed espulsione" per il portiere è eccessiva: all'Olimpico di Roma contro la Lazio nella gara valida per il 21° turno di Serie A il portierone della Juventus e della Nazionale viene punito proprio per colpa di questa norma. Al 25' Gigi esce in malo modo sui piedi di Klose, lanciato in area da Konko, e lo stende, commettendo fallo da rigore e beccandosi il cartellino rosso dall'arbitro Massa. Punizione ineccepibile, a termini di regolamento, anche se punitiva nei confronti della squadra che lo subisce. I bianconeri sono costretti in dieci uomini per 65'. La Lazio ha protestato anche in occasione del tocco di mano in area di Bonucci al 45' del primo tempo, ma in questa circostanza l'arbitro non ha fischiato. Giustamente, perché il pallone toccato da Hernanes finisce sul braccio del difensore dell Juventus senza che quest'ultimo avesse la volontà di toccarlo. Due i cartellini gialli del match, a Biava e lo stesso Bonucci, entrambi giusti.

1172771-22631356-640-360.jpg

CAGLIARI-MILAN 1-2 (arbitro: Doveri di Roma)

Graziato Conti al 15' della ripresa quando, per un'entrataccia sulla gamba di Montolivo, viene solo ammonito: era da rosso diretto. Nel finale, prima della rimonta rossonera, Kakà pericoloso di testa ma era in fuorigioco.

INTER-CATANIA 0-0 (arbitro: De Marco di Chiavari)

Regolare la posizione di Milito quando, nel primo tempo, impegna Frison mentre a inizio ripresa Palacio colpisce una traversa ma è in fuorigioco sull'assist di Cambiasso. Da rigore la trattenuta di Alvarez ai danni di Peruzzi ma il gioco era fermo. L'argentino dell'Inter, però, andava ammonito. Lo stesso Alvarez si rendera' protagonista più tardi di un'entrata su Izco che avrebbe meritato il cartellino rosso, fiscale invece l'ammonizione a Legrottaglie per l'intervento su Palacio.

LIVORNO-SASSUOLO 3-1 (arbitro: Celi di Bari)

Bravo Celi in occasione del rigore assegnato al Sassuolo: Sansone aggira Bardi che gli frana addosso. Solo giallo per il portiere visto che l'attaccante non era in condizione poi di segnare. Nemmeno ammonito Manfredini quando, a fine primo tempo, salta col braccio alto, colpendo Emeghara alla testa: meritava il rosso.

PARMA-UDINESE 1-0 (arbitro: Peruzzo di Schio)

Regolare il gol del Parma visto che sul cross di Cassano per Amauri Brkic si scontra con un suo compagno di squadra, Herteaux. A metà secondo tempo Palladino viene fermato per fuorigioco ma era scattato in posizione regolare, sfuma un'azione pericolosa per la squadra di Donadoni.

SAMPDORIA-BOLOGNA 1-1 (arbitro: Guida di Torre Annunziata)

Manca al 10' una punizione dal limite alla Sampdoria per un fallo di Morleo su Eder. L'attaccante brasiliano, a inizio ripresa, cade in area e protesta ma Natali tocca la palla. Regolare la posizione dello stesso Eder quando da' a Gabbiadini la palla dell'1-0 (lo tengono in gioco in due), giusto il rigore assegnato al Bologna per lo sgambetto di Costa ai danni di Lazaros.

1172773-22631765-640-360.jpg

TORINO-ATALANTA 1-0 (arbitro: Tagliavento di Terni)

Cerci è in fuorigioco sull'assist di Darmian quando va a segno: giusto annullare. Il Toro reclama per un mani di Carmona poco dopo ma il cross di Cerci finisce sul suo braccio accostato al corpo. Il rigore arriverà piu' tardi ma Consigli prima colpisce il pallone e poi finisce su Cerci: inesistente. Male Tagliavento anche in occasione del secondo penalty: il fallo di Brivio su Darmian c'é ma il granata prima si era liberato fallosamente di Yepes.

VERONA-ROMA 1-3 (arbitro: Mazzoleni di Bergamo)

Manca il giallo a Cacciatore, per una spinta a gioco fermo a Gervinho, e uno a Maicon per una trattenuta ai danni di Gomez. Corrette invece le ammonizioni a Nainggolan, Destro e Hallfredsson. Generoso il rigore concesso ai giallorossi visto che Marques colpisce prima il pallone e poi Torosidis che non fa molto per restare in piedi.

1172609-22582239-640-360.jpg

FIORENTINA-GENOA 3-3 (arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa)

Al 5' Matri si presenta davanti a Perin e lo supera in velocità, il portiere e De Maio rinvengono sull'attaccante e si tuffano entrambi a protezione della porta. L'ex attaccante del Milan sostiene che sia De Maio a respingere il pallone con un braccio e chiede il rigore, ma l'arbitro Tommasi vede bene cogliendo la parata di Perin. Al 26' gli ospiti vanno in vantaggio con un rigore generoso: nel contatto tra Antonelli e Neto l'impressione è che sia più l'esterno genoano a cadere da solo che il portiere a fargli fallo. Al 31' altro penalty, stavolta per la Fiorentina: De Maio abbraccia Ambrosini, il centrocampista sembra lasciarsi un pò andare, Tommasi non ha dubbi e fischia, secondo il metro europeo è rigore ma anche in questo caso qualche dubbio rimane. Due minuti dopo il Genoa torna in vantaggio con un gol di Antonini che approfitta di un rimpallo tra Matuzalem e Roncaglia e segna tutto solo davanti a Neto. In leggero fuorigioco però il difensore al momento dell'ultimo tocco. Il 2-2 viola nasce da una mischia in area genoana: qualche braccio alzato fra i difensori, ma non c'è niente di irregolare. Al 4' della ripresa annullata per fuorigioco la possibile tripletta di Aquilani che infila di testa su azione d'angolo: difficile giudicare, forse Bertolacci tiene in gioco di un soffio l'ex Roma. Aquilani segnerà pochi minuti dopo la tripletta su assist di Joaquin.

((http://it.eurosport.yahoo.com))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

Serie A Tim - Ventiduesima giornata

CAGLIARI-FIORENTINA 1-0 (arbitro: Mazzoleni di Bergamo) LIVE - REPORT

Al di là del battibecco con Montella, il fischietto lombardo non sbaglia nulla. E azzecca la decisione nell’episodio decisivo, quello del rigore concesso ai padroni di casa. Roncaglia entra dritto sul piede di Sau e il penalty è inevitabile.

BOLOGNA-UDINESE 0-2 (arbitro: Calvarese di Teramo)LIVE - REPORT

Direzione contrastante. Perché Calvarese non sbaglia a concedere il penalty dello 0-1 all’Udinese (il fallo dell’ex Pazienza su Lazzari ci sta tutto), ma si dimentica di fare altrettanto al 90’ – ma ancora sullo 0-1 – per un fallo di Basta su Moscardelli. Sarebbe stato rigore.

MILAN-TORINO 1-1 (arbitro: Damato di Barletta) LIVE -REPORT

Arbitraggio perfetto a San Siro. Immobile non è in fuorigioco nell’occasione dello 0-1 e, invece, Robinho è leggermente avanti in quella del potenziale 2-1. Perfetta anche la gestione dei cartellini.

1176378-24165567-640-360.jpg

ATALANTA-NAPOLI 3-0 (arbitro: Rizzoli di Bologna) LIVE - REPORT

Nel corso del primo tempo si sono "distinti" i continui lanci di petardi, da parte dei tifosi orobici, seguiti da altrettanto inutili annunci degli speaker. Una di queste bombe carta ha colpito un operatore televisivo a bordocampo e sicuramente il Giudice sportivo, su indicazione dell'arbitro, prenderà provvedimenti contro l'Atalanta e i suoi tifosi. Da segnalare anche un violento scontro aereo, al 28', fra Consigli e Yepes, costato a entrambi 4 punti di sutura (con il difensore costretto ad abbandonare il campo anzitempo, sostituito da Lucchini). In campo Rizzoli gestisce bene un match tutto sommato corretto, con due soli ammoniti: Mertens e Reveillere.

CATANIA-LIVORNO 3-3 (arbitro: Bergonzi di Genova) LIVE - REPORT

E' regolare il gol che permette al Livorno di passare in vantaggio con Emeghara: l'ex attaccante del Siena è infatti tenuto in gioco da Bellusci quando devia in rete il tiro di Emerson respinto corto da Frison. Sei minuti dopo è in linea Bergessio quando realizza l'1-1 sul cross di Barrientos. Il Catania contesta (e fa bene) il rigore per il Livorno: Frison tocca il pallone con le mani e non Emeghara, ma per Bergonzi è penalty che Paulinho trasforma. Non è in fuorigioco il terzo gol degli ospiti, visto che Emeghara è in linea sul tiro di Duncan. Almiron realizza il 3-3 sul cross di Izco, l'argentino è in lieve offside. Pulvirenti festeggia oltremisura e viene espulso, così come era stato espulso Maran per proteste in occasione del rigore.

CHIEVO-LAZIO 0-2 (arbitro: Russo di Nola) LIVE - REPORT

Un solo episodio e Russo vede bene: la Lazio reclama un rigore quando il cross di Cavanda finisce tra il braccio e il fianco di Cesar. Niente penalty, basta l'angolo.

1176735-24328492-640-360.jpg

SASSUOLO-VERONA 1-2 (arbitro: Gervasoni di Mantova) LIVE - REPORT

Nel primo tempo Pedro Mendes trattiene Toni impedendogli di arrivare sul pallone crossato da Romulo: la trattenuta varrebbe il rigore, ma Gervasoni lascia correre. Pegolo si esalta su Toni, ma l'attaccante è pescato in fuorigioco di rientro dall'assistente Passeri. Regolare il vantaggio del Verona: sul cross di Halffredsson netta la deviazione di Manfredini che butta il pallone nella propria porta anticipando Toni. Ziegler svirgola e Pegolo recupera la sfera proprio sulla linea: non è gol.

JUVENTUS-INTER (arbitro: Rocchi di Firenze) LIVE - REPORT

Al 3' del primo tempo Tevez per due volte e poi Chiellini mancano il gol dell'1-0 davanti ad Handanovic. I nerazzurri chiedono un fuorigioco che non c'e', il replay chiarisce che i due bianconeri partono in linea coi difensori, fa bene l'arbitro a lasciar giocare. Al 7' Rolando rischia un po' nel contrasto spalla a spalla in area con Llorente ma non c'è rigore. Al 12' fallo da "arancione" di Kuzmanovic su Vidal che rischia l'espulsione diretta per un'entrattaccia a piedi uniti sul cileno. Rocchi opta per il giallo. E' in gioco Chiellini sul 2-0 bianconero, fa bene Rocchi ad assegnare la rete.

((http://it.eurosport.yahoo.com))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

Serie A Tim - Ventitreesima giornata

FIORENTINA-ATALANTA 2-0 (arbitro: Guida di Torre Annunziata) LIVE - REPORT

Non mancano gli episodi destinati a fare discutere. Al 30’ l’Atalanta chiede il rigore per un intervento di Neto a gamba alta su Moralez. Il portiere viola tocca la palla, ma poteva starci il penalty per i nerazzurri. Forse ancora più netto l’intervento di Pizarro su Denis nella ripresa. Manca il pallone e centra l’attaccante ospite. Sarebbe rigore. Wolski, infine, scatta in posizione regolare nell’azione del definitivo 2-0.

UDINESE-CHIEVO 3-0 (arbitro: Banti di Livorno) LIVE -REPORT

Buona direzione di Banti, che arbitra all’inglese e con soltanto 22 falli fischiati riesce a dare ritmo alla sfida. Ottima la gestione dei cartellini.

NAPOLI-MILAN 3-1 (arbitro: Massa di Imperia) LIVE-REPORT

1180682-24701933-640-360.jpg

L’unico vero episodio da moviola arriva al 22’ del primo tempo, quando Abbiati tocca Mertens dopo che il belga lo ha saltato con un pallonetto. Giusto dare soltanto il cartellino giallo al portiere milanista, perché non è chiara occasione da gol. Mertens aveva già calciato ed Emanuelson era pronto a coprire. Higuain è in fuorigioco al momento della rete annullata, mentre è in posizione regolare quando va a segno nella ripresa.

TORINO-BOLOGNA 1-2 (arbitro: Irrati di Pistoia) LIVEREPORT

Al 5' il Torino passa in vantaggio con Immobile, che però è leggermente più avanti di Natali sul cross di Darmian. Gol da annullare. Passano 6' e il Bologna realizza il pari con Cristaldo su assist di Bianchi: regolare l'azione dell'ex centravanti granata che non commette fallo su Padelli. Ed è regolare anche la posizione di Cristaldo sul vantaggio felsineo, visto che l'argentino è tenuto in gioco da Glik quando Padelli respinge (male) il tiro di Krhin. Non entra in porta, ma rimbalza al di qua della linea, il pallone respinto dalla traversa dopo il colpo di testa di Cerci praticamente a porta vuota. Al 2' di recupero è il Torino a reclamare per una trattenuta di Cherubin su Glik in area: il rigore ci stava ed è l'unica macchia di Irrati, che non ha estratto neppure un cartellino nell'arco dell'incontro.

LAZIO-ROMA 0-0 (arbitro: Orsato di Schio) – LIVEREPORT

Il primo episodio coincide con il gol annullato giustamente a Gervinho: è in fuorigioco l'ivoriano dopo il tiro Maicon respinto da Berisha. Verso la fine del primo tempo Orsato ammonisce Lulic per un fallo su Benatia dopo averlo salvato su un'entrata precedente più dura su Maicon.

LIVORNO-GENOA 0-1 (arbitro: Gervasoni di Mantova) – LIVEREPORT

Alla mezz'ora della ripresa il Livorno realizza l'1-1 con Emeghara, ma Gervasoni annulla perché Paulinho tocca sul cross che arriva dalla destra, altrimenti la posizione dell'attaccante svizzero sarebbe stata regolare. Ne fa le spese il tecnico amaranto Di Carlo, espulso per proteste.

1181017-24708298-640-360.jpg

PARMA-CATANIA 0-0 (arbitro: Giacomelli di Trieste) – LIVEREPORT

Buona la direzione del fischietto triestino, ben assistito dai suoi collaboratori. Un solo episodio da segnalare. Bergessio, dopo aver colpito la traversa va a segno, ma è in fuorigioco sull'assist di Barrientos: giusto annullare.

SAMPDORIA-CAGLIARI 1-0 (arbitro: Roca di Foggia) LIVEREPORT

Male il fischietto pugliese alla seconda direzione in carriera nella massima serie. Al 19' il Cagliari, sotto di un gol, segna con Sau servito da Conti: sarebbe la rete del pari, ma viene annullata per un fuorigioco che in realtà non c'è, dal momento che Sau e' tenuto in gioco da De Silvestri e in offside sarebbero due suoi compagni. In avvio di ripresa Sau aggira Fornasier ma non viene toccato e cade: non è rigore. E' da rigore invece il mani di Fornasier, che intercetta un tiro di Sau girandosi di spalle ma tenendo largo il braccio. A fine gara le proteste dei dirigenti sardi.

VERONA-JUVENTUS 2-2 (arbitro: Doveri di Roma) – LIVE- REPORT

Ombre sui tre gol della partita. Al 4' la Juventus passa in vantaggio: Asamoah tira e Llorente, in offside, non ci arriva, Tevez segna sulla respinta di Rafael. La decisione appare corretta, lo spagnolo non cerca di colpire il pallone ma è una chiamata al limite. Irregolare e' certamente il raddoppio bianconero, con Tevez che sfrutta al meglio un passaggio in profondità di Pogba, ma è in fuorigioco. Al 52' il Verona accorcia con Toni su punizione di Romulo: così come Tevez, anche l'attaccante veneto è in fuorigioco. Giornata difficile per l'assistente Stallone. Sono ben tre i rigori reclamati dal Verona: il primo, per un mani di Caceres, ma la palla sbatte sulla coscia e fa bene Doveri a soprassedere. E' invece evidente il fallo di mani di Vidal, che tocca la sfera in mischia: il tocco passa inosservato, il rigore c'era. Al 90' l'ultimo episodio in area juventina: Lichtsteiner ha il braccio largo sullo spiovente di Romulo, il tocco sembra involontario e ci può stare non fischiare il penalty. Al 76', infine, viene annullato giustamente un gol di Osvaldo in quanto Asamoah, autore dell'assist, è in fuorigioco sull'avvio dell'azione.

INTER-SASSUOLO 1-0 (arbitro: Peruzzo di Schio)LIVE- REPORT

Al 28' del primo tempo Guarin reclama il rigore per un fallo di mano di Ariaudo. Il braccio del difensore è attaccato al corpo e la distanza è piuttosto ravvicinata, fa bene Peruzzo a lasciar proseguire. Sul successivo angolo trattenute reciproche tra Samuel e Bianco, per l'arbitro è tutto regolare. Due minuti dopo Palacio prende due metri a Bianco a centrocampo, il difensore lo stende con una spallata evidente, Peruzzo non rileva nulla. Al 42' Milito ha la grande chance dell'1-0 dopo una fuga di Palacio sulla destra ma l'azione andava fermata prima perchè il numero 8 nerazzurro era partito da posizione di offside. All'11' della ripresa Berardi scalcia Juan Jesus: il gesto è più vistoso che violento, nessun provvedimento disciplinare per lui, ci stava il giallo. Al 39' netto fallo di Rolando ai danni di Floro Flores sul lato sinistro dell'area interista: Peruzzo non fischia, sarebbe stata una punizione pericolosa per gli emiliani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

Serie A Tim - Ventiquattresima giornata

MILAN-BOLOGNA 1-0 (arbitro: Bergonzi di Genova) LIVEREPORT

Partita che scivola via senza grosse emozioni e anche senza grandi problemi per il direttore di gara. Nessun episodio da moviola. Il vero problema? La pallonata che Bergonzi riceve al labbro e lo costringe a dare inizio alla ripresa con un ritardo di quasi dieci minuti.

FIORENTINA-INTER 1-2 (arbitro: Damato di Barletta) LIVEREPORT

Direzione discutibile quella di Damato. Nei primi minuti evita un paio di cartellini gialli ai difensori nerazzurri. Ma, soprattutto, convalida il gol di Icardi in evidente offside. La colpa, nello specifico, è però del primo assistente Giallatini.

Le immagini del gol in fuorigioco di Icardi

PlaySeek Back 5 SecondsSeek Forward 5 SecondsVolume UpVolume DownMuteNext VideoOpen Hotkey Menu
1185195-24787810-640-480.jpg
Icardi torna decisivo, anche se in fuorigioco

Gol in 3D, Serie A: Fiorentina-Inter 1-2. La ricostruzione tridimensionale del gol dell’1-2 segnato da…

CATANIA-LAZIO 3-1 (arbitro: Mazzoleni di Bergamo) LIVEREPORT

Nel primo tempo il Catania, avanti di un gol, raddoppia con Keko che riprende un tiro di Rinaudo respinto male da Berisha: è fuorigioco, giusto annullare. Al 27' Lulic apre la lista degli ammoniti cadendo al limite dell'area senza che ci sia contatto con Peruzzi: simulazione evidente. A inizio ripresa Gonzalez respinge col braccio un cross di Izco in area, ma non c'è volontarietà. E' regolare il terzo gol del Catania, dal momento che Keko è tenuto in gioco da Konko prima di servire a Peruzzi, in linea con la palla, l'assist del 3-1. Nel finale, giusto il giallo a Bergessio per un fallo su Berisha in uscita.

ATALANTA-PARMA 0-4 (arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa) LIVEREPORT

Atalanta penalizzata alla prima azione, visto che il tiro di Raimondi viene respinto da Lucarelli col braccio largo: manca un rigore ai bergamaschi. E' regolare la rete del vantaggio del Parma: Biabiany crossa per Molinaro prima che la sfera finisca in out. Sul 3-0 Schelotto segna a gioco fermo e si becca l'ammonizione, l'ex di turno si rifarà nel recupero firmando il 4-0 per gli emiliani.

CAGLIARI-LIVORNO 1-2 (arbitro: De Marco di Chiavari) LIVEREPORT

Il Livorno, già in vantaggio, raddoppia su rigore con Paulinho. C'è il contatto tra Avramov e lo stesso attaccante del Livorno, giusto assegnare il rigore. Al 26’ del secondo tempo padroni di casa in 10 per l'espulsione di Conti che protesta per il mancato rispetto della distanza della barriera: De Marco lo caccia, anche se il capitano aveva un valido motivo per contestare. Nené si lascia cadere in area toscana senza subire fallo da Coda. Nel finale De Marco espelle due giocatori del Livorno: prima Ceccherini, per doppio giallo, quindi rosso diretto a Benassi per una brutta entrata su Pinilla. Giusto così.

1185709-24797573-640-360.jpg

GENOA-UDINESE 3-3 (arbitro: Tagliavento di Terni) LIVEREPORT

Non convince l'arbitraggio del fischietto umbro, sia per gli episodi che per la gestione dei falli. Giusto il giallo a Pereyra che si lascia cadere fuori area senza essere toccato da Marchese. Al 39' regolare il raddoppio dell'Udinese con Pereyra che scatta in linea con Portanova e calcia, Perin respinge ma nulla può sul tap-in di Fernandes. Motta colpisce Basta: nessuna sanzione, poteva starci addirittura l'espulsione. L'Udinese segna l'1-3 su rigore con Muriel, assegnato per un fallo di Burdisso su Widmer che non è affatto netto. Sul 2-3 Tagliavento non punisce una spinta Domizzi su Gilardino, ci stava il rigore.

JUVENTUS-CHIEVO 3-1 (arbitro: Valeri di Roma) LIVEREPORT

Mancano due rigori alla Juventus. Il primo, per un tocco di Frey su Llorente in area piccola; il secondo, al 25', quando Radovanovic stende Giovinco. E' regolare il 2-0 di Marchisio, perché il centrocampista scatta in linea con la difesa clivense sulla punizione di Pirlo respinta da Agazzi.

SASSUOLO-NAPOLI 0-2 (arbitro: Calvarese di Teramo) LIVEREPORT

Viene ammonito Marrone per un duro tackle su Dzemaili, ma Calvarese risparmia un fallo analogo di Ghoulam su Berardi. Al 56' Insigne raddoppia, ma l'azione è viziata in partenza dalla spinta con cui Behrami toglie palla a Berardi, giuste le proteste del Sassuolo. E ancora, manca un rigore agli emiliani quando Rafael manca il pallone e finisce addosso ad Ariaudo.

1185579-24795103-640-360.jpg

ROMA-SAMPDORIA 3-0 (arbitro: Celi di Bari) LIVEREPORT

Al 9' lancio di Strootman per Destro, l'attaccante controlla e segna ma c'è fuorigioco. L'angolo dell'1-0 giallorosso nasce da un'azione un po' confusa sulla quale entrambe le squadre protestano a lungo: su un passaggio filtrante sull'out destro Gervinho si allunga per prendere la palla e scivola a terra, De Silvestri cade nel tentativo di intercettare e tocca involontariamente con il braccio. I padroni di casa chiedono il rigore, i blucerchiati chiedono invece un fallo sul difensore. Celi assegna correttamente il corner. Al 5' della ripresa episodio simile ma a parti invertite: stavolta però il tocco col gomito di Benatia sembra volontario, ci stava il rigore per la Samp. De Silvestri protesta e si becca il giallo. Al 38' Gastaldello commette un fallo potenzialmente pericoloso quanto inutile a centrocampo, dopo cinque minuti buoni Celi estrae il secondo giallo e dunque il rosso per il difensore.

***

((http://it.eurosport.yahoo.com))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...