Vai al contenuto
Accedi per seguire   
FeroceSaladino

[ Serie A Tim ] Sampdoria - Juventus 0-1

Recommended Posts

79274 messaggi

M'assale l'ansia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

Che domande del caxxo oh! .oddio vuoi chiedere qualcosa sulla partita,sul mercato... .bah

LIVE VINOVO - CONTE: "La Juve non può sottrarsi al ruolo di favorita per lo Scudetto. Razzismo? Si deve ribellare tutto il movimento"
23.08.2013 15:29 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com articolo letto 10127 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
e8a72d7607bd22adf3c20c3770c49ef4-48095-c

Dalle 15:30, nella sala stampa del Media Center di Vinovo, Antonio Conte sta rispondendo alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa della vigilia di Sampdoria-Juventus, prima tappa di un campionato lungo e difficile. TuttoJuve.com sta seguendo in diretta l'evento, riportando integralmente ed in tempo reale le dichiarazioni del tecnico bianconero:

Dopo quello che si è visto in Supercoppa, è sbagliato dire che si è vista una Juventus più matura? Ha giocato più di intelligenza che di fisico?
"Io penso che in questo periodo sarei molto preoccupato se la squadra stesse bene fisicamente, perchè significherebbe comunque che non si è lavorato tanto, e si è pensato a partire forte in campionato e in Supercoppa. Questa è una fase della stagione in cui tutte quante le squadre da un punto di vista fisico non possono stare al 100% ed è inevitabile che nella partita di Supercoppa sia pesato il fatto di schierare dieci undicesimi della formazione dell'anno scorso, quindi con un'organizzazione, con conoscenze tattiche già abbastanza radicate nella squadra. Questo sicuramente può aver dato una mano, unita poi alla voglia e alla determinazione da parte dei calciatori che nel primo trofeo stagionale hanno avuto la voglia di metterlo in bacheca, di portarlo a casa e così è stato".

Sul discorso razzismo: oggi leggiamo che il sindaco di Verona invita i tifosi del Verona a non essere razzisti, però poi aggiunge che Balotelli se le va a cercare. Un suo commento...
"Io penso che, al di là del discorso del razzismo, qualsiasi episodio violento, qualsiasi atto di grave intolleranza da parte del tifoso... secondo me è tutto il movimento che si deve ribellare. Come? Iniziando a non dare spazio a chi fa questi atti, a quei pochi imbecilli che magari prendono ed espongono in curva striscioni offensivi nei confronti della memoria di persone che adesso non ci sono più, offendendo la storia e le persone. Sarebbe anche il caso che per primi, voi, a livello di comunicazione, sia a livello di scritto che televisivo, non deste importanza, non faceste vedere questi atti indegni, vili e violenti. Facendo così, date solamente importanza a queste persone che sono anche orgogliose di essere riprese dalla televisione e che si parli di loro. Tutto il movimento si deve ribellare. Ci sono cori razzisti? Bene, si chiude la curva, di qualsiasi squadra. Non si parla in televisione, si chiude la curva: la si chiude la prima volta, la seconda, la terza e alla quarta penso che ci penseranno 5-6 volte prima di fischiare, di fare cori razzisti. E non parlo di curva della Lazio, della Juventus, dell'Inter... di tutte le curve. Secondo me c'è poca educazione. Si parla tanto però nessuno fa niente, perchè alla fine nessuno vuole cambiare niente, questa è la verità".

Le parole di Tosi?
"Quelle sono parole del sindaco di Verona, dobbiamo ancora iniziare il campionato e ci stiamo già armando. Quindi stiamo sereni tutti quanti, come movimento, quando parlo di tutti, mi riferisco a tutti, compresi anche voi, perchè voi siete un elemento molto importante nell'ambito sportivo, perchè trasferiti messaggi sia positivi che negativi, i vostri messaggi vengono spesso interpretati da parte dei tifosi. Noi con i comportamenti, i calciatori con i comportamenti, cerchiamo di essere più bravi e cercare di ridurre tutto ad una partita di calcio che è sport, una cosa che secondo me in Italia si sta iniziando a.... l'ultima cosa è: 'ma che han fatto alla partita?' L'ultima cosa che si chiede è il risultato della partita. La cosa più importante è pensare alla partita, non ad altre cose o fesserie, soprattutto se sono cose violente che non fanno altro che distruggere un bellissimo sport".

E' giusto dire che la Juventus è favorita per lo Scudetto? E' quello che pensi anche tu? E se condividi quello che dicono tutti: che tra voi e la concorrenza la distanza non è solo grande, ma è aumentata rispetto all'anno scorso.
"La Juventus non si può sottrarre al ruolo di favorita, l'avevamo anche l'anno scorso perchè avevamo lo Scudetto sulla maglia. L'anno scorso siamo partiti con i favori del pronostico e siamo stati bravi poi a dimostrare sul campo di essere i più forti. Quest'anno è giusto che partiamo con i favori del pronostico, perchè veniamo da due Scudetti consecutivi, quindi è giusto tenerci questo appellativo di favorita. Però dico anche che la favorita poi non sempre vince: vince chi dimostra in campo di essere la più forte. Noi due anni fa, al mio primo anno alla Juventus, non eravamo certamente favoriti: ci era stato criticato il mercato, ci era stato bocciato tutto, venivamo da due settimi posti, ma poi in campo abbiamo dimostrato che nonostante le favorite fossero altre, diverse squadre, alla fine ha vinto la Juventus"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14068 messaggi

Fare il cubo a quella maledetta pseudosquadra con maglia orripilante. Samp in serie B per 10 anni almeno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

"In questo periodo sarei molto preoccupato se la squadra stesse bene fisicamente perché significherebbe che non si è lavorato tanto e si è pensato a partire forte in campionato e in Supercoppa. Questa è una fase della stagione in cui tutte quante le squadre da un punto di vista fisico non possono stare al 100% . Nella partita di Supercoppa ha pesato il fatto di schierare dieci undicesimi della formazione dell'anno scorso con un'organizzazione, con conoscenze tattiche già abbastanza radicate nella squadra. Questo sicuramente può aver dato una mano, unita poi alla voglia e alla determinazione da parte dei calciatori che nel primo trofeo stagionale hanno avuto la voglia di metterlo in bacheca.
Al di là del discorso del razzismo a qualsiasi episodio violento e qualsiasi atto di grave intolleranza da parte del tifoso,tutto il movimento che si deve ribellare. Come? Iniziando a non dare spazio a chi fa questi atti, a quei pochi imbecilli che magari prendono ed espongono in curva striscioni offensivi nei confronti della memoria di persone che adesso non ci sono più.Sarebbe anche il caso che per primi voi,sia a livello scritto che televisivo, non deste importanza, non faceste vedere questi atti indegni, vili e violenti. Facendo così, date solamente importanza a queste persone che sono anche orgogliose di essere riprese dalla televisione.Tutto il movimento si deve ribellare. Ci sono cori razzisti? Bene, si chiude la curva, di qualsiasi squadra. Non si parla in televisione, si chiude la curva: la si chiude la prima volta, la seconda, la terza e alla quarta penso che ci penseranno prima di fischiare e di fare cori razzisti.
La Juventus non si può sottrarre dal ruolo di favorita, l'avevamo anche l'anno scorso perché avevamo lo Scudetto sulla maglia. L'anno scorso siamo partiti con i favori del pronostico e siamo stati bravi poi a dimostrare sul campo di essere i più forti. Veniamo da due Scudetti consecutivi, quindi è giusto tenerci questo appellativo di favorita. Però la favorita non sempre vince: vince chi dimostra in campo di essere la più forte. Noi due anni fa, al mio primo anno alla Juventus, non eravamo certamente favoriti: ci era stato criticato il mercato, ci era stato bocciato tutto, venivamo da due settimi posti, ma poi in campo abbiamo dimostrato che nonostante le favorite fossero altre, diverse squadre, alla fine ha vinto la Juventus.
io penso che quest'anno sarà molto dura, molto difficile, avremo diverse concorrenti che si sono attrezzate in maniera imponente, spendendo anche quest'anno molto di più rispetto alla Juventus. Perché non dimentichiamo che per tre anni consecutivi diverse squadre hanno speso sempre di più rispetto alla Juventus.
E anche quest'anno ci troveremo con tante squadre che spenderanno più della Juventus, eppure dicono che il distacco aumentato. Quel giorno che avremo a disposizione un budget importante, che succederà? Darete alla Juventus direttamente la Coppa Intercontinentale? E' una domanda che mi faccio. Altre squadre hanno speso molto di più rispetto alla Juventus e il distacco è aumentato: di solito uno spende per rinforzarsi, se si spende di più bisogna rinforzarsi per diminuire il distacco, invece, voi mi dite che il distacco è aumentato. Qualcuno poi alla fine mi spiegherà questa equazione perché ho difficoltà a capirla.
Ci sono ancora 10-12 giorni di mercato dove si lavorerà, si cercherà di fare quello che poi alla fine ci siamo detti nelle segrete stanze. Per quello che riguarda la partita di domani, domani inizia la prima di una lunga tappa. La Supercoppa è stato bello vincerla, perchè in due anni, su sette trofei a disposizione, la Juventus ne ha vinti quattro: numeri secondo me mostruosi. Domani inizia una lunga tappa, sappiamo che sarà molto molto difficile, sarebbe storico per noi finire l'annata calcistica vincendo lo Scudetto, però sinceramente so che sarà molto difficile, molto molto difficile. Me lo dice anche la mia esperienza da calciatore. Bisognerà essere molto bravi riuscendo ad essere sempre molto uniti, non dare niente per scontato, perchè di scontato non c'è niente, soprattutto in un campionato difficile come quello italiano, dove c'è un'esasperazione tattica molto accentuata.
Marchisio mancherà alla squadra. Quando torna potrò scegliere tra giocatori di grande spessore. Anche Giovinco Matri e Quagliarella possono giocare titolari così come Llorente. Scelgo sempre per il bene della squadra.
I giornalisti vogliono farci cambiare modulo ..sono domande che non capisco ..se vinco perché devo cambiare modo di giocare??"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

I giornalisti vogliono farci cambiare modulo ..sono domande che non capisco ..se vinco perché devo cambiare modo di giocare??"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi

Credo che sia la parte principale dell'intervista .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

Mente sapendo di mentire se questa è la reale motivazione perche avesse in rosa chessò Robben o D.Silva o Di Maria voglio proprio vedere se non lo cambierebbe il modo di giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21544 messaggi
Laser terapia.
1208945_715427761817101_707835757_n.jpg

assenza pesante...

speriamo che paul.....rispetta i protocolli

sennò ci ritroviamo con la squadra spaccata in due...................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14068 messaggi

La Samp deve pagare il c.u.l.o e l'affronto fattoci l'altr'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11984 messaggi

Credo che sia la parte principale dell'intervista .asd

che non voleva cambiar modulo si era capito

ma allora perché dice cose del tipo: mi manca pepe ??

ci vuole tanto a dire: no rimaniamo sul 352 perché con questo modulo vinco. stop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
916 messaggi

Mi piacerebbe sapere quale giornalaio ha fatto questa domanda.. però che grande risposta il mister!

A proposito del terzo Scudetto di fila, che sarebbe un record, perchè verrebbe abbattuto un tabù che resiste da più di 80 anni: è così che si batte l'effetto pancia piena? Fissando un traguardo storico?

"Ma io penso che quando mi si chiede come si fa ad avere la mentalità vincente, la mentalità vincente la si acquista e la si ottiene vincendo, perchè vincendo ti volti indietro e vedi il percorso, il tragitto che hai fatto per arrivare alla vittoria. Quando vinci provi sicuramente delle sensazioni, una gioia che ti riempie tutto e ti ripaga di tantissimi sacrifici. Io dico che chi vince, vorrebbe sempre riprovare questa gioia, al di là dei traguardi storici e non storici. Ecco perchè da parte mia e da parte dei miei calciatori, ci dovrà essere sempre questa voglia di riprovare quelle sensazioni che abbiamo provato domenica vincendo la Supercoppa, a maggio vincendo lo Scudetto, ad agosto scorso vincendo la Supercoppa e a maggio scorso vincendo lo Scudetto. Teniamo fisso in mente, cosa abbiamo provato quando abbiamo coronato il percorso, fatto dei sacrifici vincendo, allora questo ci darà la spinta a rivoler provare queste grandissime sensazioni, queste grandissime gioie, che conosce solamente chi ha vinto, gli altri non le conoscono".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11984 messaggi

Mente sapendo di mentire se questa è la reale motivazione perche avesse in rosa chessò Robben o D.Silva o Di Maria voglio proprio vedere se non lo cambierebbe il modo di giocare

no dai... non è così

se voleva gente così la comprava... e non mi dite che non ci sono i soldi... perché isla e asa sono costati 40 mln...

vuole fare il 352. amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi

che non voleva cambiar modulo si era capito

ma allora perché dice cose del tipo: mi manca pepe ??

ci vuole tanto a dire: no rimaniamo sul 352 perché con questo modulo vinco. stop

Credo che Conte sappia che in determinate partite potrebbe esserci un cambio di modulo, ma adesso deve mantenere intatta l'identità della squadra per partire bene dato il calendario non facile. Diciamo che ad oggi il 352 gli da più certezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

eh, grazie a ar c**** .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

no dai... non è così

se voleva gente così la comprava... e non mi dite che non ci sono i soldi... perché isla e asa sono costati 40 mln...

vuole fare il 352. amen

Quindi in pratica dici che tra Kolarov a 15 mln per il 352 e Nani a 15 mln per il 433 andremmo sul primo

per me non è cosi o comunque io preferirei Nani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

eh, grazie a ar c**** .asd

Eh è lui che ha detto che il modulo non lo cambia con la motivazione "modulo che vince non si tocca" .asd per me trollava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11984 messaggi

Credo che Conte sappia che in determinate partite potrebbe esserci un cambio di modulo, ma adesso deve mantenere intatta l'identità della squadra per partire bene dato il calendario non facile. Diciamo che ad oggi il 352 gli da più certezze.

ma non è che oggi gli da più certezze. vuole fare semplicemente il 352.

questo lo si era capito da tempo... dallo scorso anno, quando hanno speso 36 mln per due esterni

e a gennaio quando hanno speso 6 mln per peluso

il 433 o altri moduli sono pippe mentali che ci facciamo noi qua dentro .asd

per me fin quando si vince va bene pure il 555... sefz

rimane comunque che preferisco tutta la vita il 433 o il 4231

Modificato da pie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11984 messaggi

Quindi in pratica dici che tra Kolarov a 15 mln per il 352 e Nani a 15 mln per il 433 andremmo sul primo

per me non è cosi o comunque io preferirei Nani

si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1416 messaggi

per me Conte coi giornalisti trolla sempre...asd

io se avessi in testa il 433 non ne parlerei certo in conferenza stampa...asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Eh è lui che ha detto che il modulo non lo cambia con la motivazione "modulo che vince non si tocca" .asd per me trollava

Con i giocatori che si è trovato ha sperimentato questo nuovo modulo...è vincente: non lo cambia

Poi è chiaro che se andasse ad allenare il real o se noi avessimo dei calciatori con caratteristiche diverse lo cambierebbe

Altro che talebano, conte è molto flessibile tatticamente..sa il fatto suo

Noi due il 433 facciamolo alla playstation .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21544 messaggi

per me Conte coi giornalisti trolla sempre.. .asd

io se avessi in testa il 433 non ne parlerei certo in conferenza stampa.. .asd

se deve cambiare

lo fa.....fottesega di quello che pensano mad,il foglio e usa today........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi

ma non è che oggi gli da più certezze. vuole fare semplicemente il 352.

questo lo si era capito da tempo... dallo scorso anno, quando hanno speso 36 mln per due esterni

e a gennaio quando hanno speso 6 mln per peluso

il 433 o altri moduli sono pippe mentali che ci facciamo noi qua dentro .asd

per me fin quando si vince va bene pure il 555... sefz

rimane comunque che preferisco tutta la vita il 433 o il 4231

Vabe ma se va avanti col 352 significa che gli da più garanzie, non è che lo fa cosi tanto per sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

Con i giocatori che si è trovato ha sperimentato questo nuovo modulo...è vincente: non lo cambia

Poi è chiaro che se andasse ad allenare il real o se noi avessimo dei calciatori con caratteristiche diverse lo cambierebbe

Altro che talebano, conte è molto flessibile tatticamente..sa il fatto suo

Noi due il 433 facciamolo alla playstation .asd

Io alla play guarda un pò uso una difesa a 3/5 .asd però la grossa differenza è che la linea offensiva che creo non è composta solo per 2/4 da giocatori offensivi ma da 3/3 .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...