Vai al contenuto
Accedi per seguire   
bimbo1989

Premier League 2013/14: la seconda volta del Manchester City

Recommended Posts

44506 messaggi

Eh ok... E' vero quello che dici :(

Mah.... Passare davanti all'ingresso e pensare che dietro quel portone non c'è un campo da calcio ma delle villette a me fa sempre una certa tristezza..

Per me si invece.. Uno stadio per me vale quanto un teatro, caratterizza una città e un'intera comunità di persone.

Già x me veder buttato giù il Delle Alpi, uno stadio a cui lego alcuni dei miei più bei ricordi, fu triste ma almeno in quel caso non c'era una storia poi cosi' lunga alle spalle. Penso che se fossi un tifoso del Torino, avrei un senso di NAUSEA nel vedere quel che resta del glorioso Filadelfia. Ci vuole più rispetto per certi SIMBOLI.

Quanto alle spese x la comunità, a parte il fatto che se ne sperperano talmente tanti x cose totalmente inutili (e altrettanti vanno a finire in chissà quali tasche .bah), ma voglio dire.. Prendiamo ad esempio Wembley.. Costruisci al suo interno un bel museo, organizzi il giro panoramico dello stadio e fai pagare un bel biglietto d'ingresso...Ci metti uno stand commerciale vario & eventuale.. Penso che riusciresti a sostenerlo..

Vabbè, il Delle Alpi è stato riammodernato e si è costruito uno stadio ancora più bello al suo posto, ma per l'Highbury si poteva assolutamente fare un'eccezione e mantenerlo in vita.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Vabbè, il Delle Alpi è stato riammodernato e si è costruito uno stadio ancora più bello al suo posto, ma per l'Highbury si poteva assolutamente fare un'eccezione e mantenerlo in vita.

E' bellissimo lo Stadium, ma x me il Delle Alpi resta il Delle Alpi.. @@

Sensazioni personali..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44506 messaggi

E' bellissimo lo Stadium, ma x me il Delle Alpi resta il Delle Alpi.. @@

Sensazioni personali..

Anche a me piaceva un sacco come contorno però questo è uno stadio per il calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Stasera oltre al Chelsea a Birmingham ci sono due partite durissime x il fondo della classifica.. Gli Hammers (a proposito di Upton Park!) ospitano il Norwich mentre il Cardiff si gioca tantissimo con l'Aston..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44506 messaggi

Grandi primi tempi in Premier sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34255 messaggi

Ho giocato un paio di over 1,5 e stanno tutte 0a0 .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34255 messaggi

Anzi, Chelsea in vantaggio, goal di Ivanovic!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Borriello entra e si presenta con una sponda di testa x Nolan e un placaggio al collo di Bassong :261:

Bravo Borriellone, si è già ambientato al meglio alla Premier .rulez:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Anzi, Chelsea in vantaggio, goal di Ivanovic!

Segnato 10 secondi oltre il secondo di minuto di recupero, ma tanto Mou con gli arbitri è sempre sfortunato .bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

ivanovic...... @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44506 messaggi

Mou fermato dal WBA...grande Victor Anichebe: sempre visto con buon occhio questo ragazzone!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35209 messaggi

Menomale che non hanno segnato sull' ultimo angolo che era completamente inventato. .bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Bene bene, vediamo domani che succede............

Per il West Ham terza vittoria consecutiva .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Al Cottage domani sera tra Fulham e Liverpool partita di importanza clamorosa :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6178 messaggi

Eh ok... E' vero quello che dici :(

Mah.... Passare davanti all'ingresso e pensare che dietro quel portone non c'è un campo da calcio ma delle villette a me fa sempre una certa tristezza..

Per me si invece.. Uno stadio per me vale quanto un teatro, caratterizza una città e un'intera comunità di persone.

Già x me veder buttato giù il Delle Alpi, uno stadio a cui lego alcuni dei miei più bei ricordi, fu triste ma almeno in quel caso non c'era una storia poi cosi' lunga alle spalle. Penso che se fossi un tifoso del Torino, avrei un senso di NAUSEA nel vedere quel che resta del glorioso Filadelfia. Ci vuole più rispetto per certi SIMBOLI.

Quanto alle spese x la comunità, a parte il fatto che se ne sperperano talmente tanti x cose totalmente inutili (e altrettanti vanno a finire in chissà quali tasche .bah), ma voglio dire.. Prendiamo ad esempio Wembley.. Costruisci al suo interno un bel museo, organizzi il giro panoramico dello stadio e fai pagare un bel biglietto d'ingresso...Ci metti uno stand commerciale vario & eventuale.. Penso che riusciresti a sostenerlo..

E' appunto per te, per tante altre persone magari no e non vedo perchè tutti debbano contribuire a tenere in piedi un qualcosa che interessa a pochi (che ci siano tanti altri sprechi non autorizza a farne ancora .asd).

Quanto giro di persone pensi potesse attrarre un museo con annesso store e giro panoramico a Wembley? Per me poche, anche perchè non è decisamente nella City.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6178 messaggi

Il Chelsea proprio non m'è piaciuto ieri sera. Atteggiamento generale molle, specie di quelli davanti. L'atteggiamento molto prudente del WBA non ha aiutato, in particolare nel primo tempo. Il buonissimo lavoro di Berainho e Thievy ha evitato che fosse un monologo (seppur piuttosto sterile). Nel finale poi pareggio meritato dei Baggies.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi

Cavolo, nemmeno 4 giorni e il primato è già in discussione .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

E' appunto per te, per tante altre persone magari no e non vedo perchè tutti debbano contribuire a tenere in piedi un qualcosa che interessa a pochi (che ci siano tanti altri sprechi non autorizza a farne ancora .asd).

Interessa a pochi?? :| Uno stadio interessa a pochi??

Stai scherzando vero?

Prova ad andare a chiedere agli abitanti di Islington che ne pensano delle villette ad Highbury...

Quanto giro di persone pensi potesse attrarre un museo con annesso store e giro panoramico a Wembley? Per me poche, anche perchè non è decisamente nella City.

Il segmento sportivo, al giorno d'oggi, per determinate realtà nazionali come appunto l'Inghilterra è uno dei principali volani per il turismo.. Chi di noi, andando a Londra, non è mai andato a visitare uno stadio? E ogni volta che vediamo una partita di Premier, quante razze diverse vediamo sugli spalti?

Lo sport è uno dei principali settori economici nei Paesi in cui le tradizioni sportive sono consolidate.

Ti faccio un esempio.. Quando andai a visitare Wembley (il nuovo, purtroppo) mi presentai alla mattina ma i gruppi in partenza erano già tutti pieni, cosi' sono riuscito a trovare posto solo in uno dei giri dopo pranzo.. Nel frattempo sono passato allo store e mi sono comprato giusto un adesivo (perché il mio portafogli quello mi permette :( ) ma c'erano altri come me che si compravano magliette.. Nel pomeriggio, nel mio gruppo di visita ricordo che c'erano altri italiani, ungheresi e gli immancabili giapponesi.. Che penso proprio a fine visita qualcosa allo store si comprarono di certo..

Pensa anche al museo della Juve.. 12 euro.. E tutti i giorni c'è sempre parecchia gente..

Per me sottovaluti l'importanza di queste cose..

Poi un'altra cosa da dire è che quando ti riferisci ai "costi x la comunità" dimentichi che in Inghilterra gli stadi sono quasi tutti privati, essendo di proprietà dei club. Quindi zero costi pubblici.

Modificato da GoldenGol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6178 messaggi

Interessa a pochi?? :| Uno stadio interessa a pochi??

Stai scherzando vero?

Prova ad andare a chiedere agli abitanti di Islington che ne pensano delle villette ad Highbury...

Il segmento sportivo, al giorno d'oggi, per determinate realtà nazionali come appunto l'Inghilterra è uno dei principali volani per il turismo.. Chi di noi, andando a Londra, non è mai andato a visitare uno stadio? E ogni volta che vediamo una partita di Premier, quante razze diverse vediamo sugli spalti?

Lo sport è uno dei principali settori economici nei Paesi in cui le tradizioni sportive sono consolidate.

Ti faccio un esempio.. Quando andai a visitare Wembley (il nuovo, purtroppo) mi presentai alla mattina ma i gruppi in partenza erano già tutti pieni, cosi' sono riuscito a trovare posto solo in uno dei giri dopo pranzo.. Nel frattempo sono passato allo store e mi sono comprato giusto un adesivo (perché il mio portafogli quello mi permette :( ) ma c'erano altri come me che si compravano magliette.. Nel pomeriggio, nel mio gruppo di visita ricordo che c'erano altri italiani, ungheresi e gli immancabili giapponesi.. Che penso proprio a fine visita qualcosa allo store si comprarono di certo..

Pensa anche al museo della Juve.. 12 euro.. E tutti i giorni c'è sempre parecchia gente..

Per me sottovaluti l'importanza di queste cose..

Poi un'altra cosa da dire è che quando ti riferisci ai "costi x la comunità" dimentichi che in Inghilterra gli stadi sono quasi tutti privati, essendo di proprietà dei club. Quindi zero costi pubblici.

Come ho scritto Wembley rimane anche un pochino fuori mano rispetto alla City, chi ci va è l'appassionato di calcio. O me lo vuoi paragonare al British Museum?

Quanto all'ultima frase, domandati perchè nessuna società l'ha fatto o lo farà mai? Eppure l'aspetto economico per le squadre della Premier ha un certo peso direi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7278 messaggi

boh, alla fine sono sempre stadi però, han salvato la storica facciata esterna, questo già mi basta

quelli di islington si saranno lamentati ma cosa vuoi farci?

a) tenevi uno stadio inutilizzato per qualche visita giornaliera e forse un paio di milioni di € annui tra negozio e visite, con magari pericolo di intrusioni e vandalismo

b) quello che hanno fatto, mantenimento esterno e ristrutturazione interna consegnando al quartiere un complesso residenziale, che tra l'altro ha pure aumentato il valore delle case vicine

direi che concordo con Lampard pure io

comunque stasera rooney ne fa tre (se gioca)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34255 messaggi

Olivier Giroud admits trying to talk Hugo Lloris into joining Arsenal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Come ho scritto Wembley rimane anche un pochino fuori mano rispetto alla City, chi ci va è l'appassionato di calcio. O me lo vuoi paragonare al British Museum?

E chi ha parlato di British Museum?

Non c'entra niente come esempio, sono due target completamente diversi.. Ovviamente uno stadio attira fasce maggiormente giovanili, più spensierate e probabilmente con un profilo socio/culturale diverso.

Per dire: io se sto 3 gg a Londra, tra le due cose scelgo Wembley, tu magari no ("tu" per dire "x", non prenderla sul personale), un giapponese che ha soldi e tempo x fare tutto sceglie l'uno e l'altro.

Poi conta che proprio x il fatto che rimane fuori città una cosa del genere contribuisce anche a migliorare la zona e a creare posti di lavoro.. Per me, i lati sono certamente più positivi che non.

Azz ma proprio tu che dici sempre che ti piaciono tutti gli stadi inglesi possibile che non condividi il discorso? Non me l'aspettavo sinceramente..

Quanto all'ultima frase, domandati perchè nessuna società l'ha fatto o lo farà mai? Eppure l'aspetto economico per le squadre della Premier ha un certo peso direi.

Come ha scritto giustamente hop, le villete di Highbury sono servite a finanziare nell'immediato Emirates, soluzione che alla fine da un punto di vista strettamente finanziario può essere condivisa. Ma non è mica detto che sia una perdita economica qualora qualcuno volesse farlo..

Non conosco la storia di tutti gli stadi del mondo, ma vedrai che se cerchi bene qualche vecchio stadio ancora in uso lo trovi.

Ad esempio in Italia, credo che il vecchio Mirabello di Reggio Emilia o l'Appiani di Padova vengano ancora utilizzati, seppure in minima parte.

Ti do un'altra idea... Utilizza il vecchio stadio affittandolo x partite di calcio o calcetto o per ospitare altri sport (atletica, rugby)..

Per me, di idee x salvaguardare il patrimonio storico di una società ce ne sarebbero mille..

Modificato da GoldenGol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Olivier Giroud admits trying to talk Hugo Lloris into joining Arsenal

Olivier Giroud negli ultimi giorni è salito alla ribalta per ALTRE prestazioni...........

Onestamente, potrebbe starci un po' di più con la testa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...