Vai al contenuto
Accedi per seguire   
bimbo1989

Premier League 2013/14: la seconda volta del Manchester City

Recommended Posts

Joined: 28-Jun-2006
1309 messaggi

Oh... Ma guarda un po' chi ha segnato @ The Emirates... sefz sefz

.the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
56875 messaggi

Sono curioso di sapere se lo United punterà su di lui anche l'anno prossimo, avendo pazienza come la ebbe 30 anni fa con Ferguson, dal momento che ormai si prospetta un'annata fallimentare e forse senza coppe. La lunghezza del contratto firmato e la mentalità inglese ovviamente fanno propendere per il sì.

magari se gli fanno un mercato all'altezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22859 messaggi

magari se gli fanno un mercato all'altezza

Fellaini non l'ha voluto lui?

poi è chiaro che lo United sia in fase di transizione...vecchi andati o quasi(Giggs,ferdinand,Scholes,Vidic,Evra) e giovani lanciati ma ancora non all'altezza dei predecessori(Januzaj,Jones,Rafael,Kagawa,ecc.ecc.).

Di contro spendere ora in 2-3 big sarebeb controproducente..hai davanti colossi come Chelsea,Arsenal che stanno cominciando a vedere i frutti dei loro acquisti young .asd.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
56875 messaggi

Fellaini non l'ha voluto lui?

poi è chiaro che lo United sia in fase di transizione...vecchi andati o quasi(Giggs,ferdinand,Scholes,Vidic,Evra) e giovani lanciati ma ancora non all'altezza dei predecessori(Januzaj,Jones,Rafael,Kagawa,ecc.ecc.).

Di contro spendere ora in 2-3 big sarebeb controproducente..hai davanti colossi come Chelsea,Arsenal che stanno cominciando a vedere i frutti dei loro acquisti young .asd.asd

hanno cercato un centrocampista per tutta l'estate e alla fine hanno preso uno , non mi sembra una strategia molto accurata .asd

Lo United non fa un mercato decente da anni e se non prende qualche big rimarrà molto indietro rispetto alle altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22859 messaggi

hanno cercato un centrocampista per tutta l'estate e alla fine hanno preso uno , non mi sembra una strategia molto accurata .asd

Lo United non fa un mercato decente da anni e se non prende qualche big rimarrà molto indietro rispetto alle altre.

si ma cercavano Modric e Fabregas no? .asd.asd

beh questi giocatori non è che si muovono facilmente,quando li tratti SAI che il rischio di rimanere col cerino in mano è elevato.

Per come vedo io la premier hanno bisogno di 4-5 big per poter competere ad alti livelli... ossia almeno 100-125 milioni d'acquisti(a meno di beccare il big a poco,tipo Vidal a 10 milioni). Credo che gli convenga più fare qualche anno di transizione(come sempre d'altronde durante i cicli di Ferguson) e puntare giovani da inserire in gruppo.

Poi magari a giugno prendono Di Maria,Fabregas,Subotic e Coentrao .asd.asd.asd.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
56875 messaggi

si ma cercavano Modric e Fabregas no? .asd.asd

beh questi giocatori non è che si muovono facilmente,quando li tratti SAI che il rischio di rimanere col cerino in mano è elevato.

Per come vedo io la premier hanno bisogno di 4-5 big per poter competere ad alti livelli... ossia almeno 100-125 milioni d'acquisti(a meno di beccare il big a poco,tipo Vidal a 10 milioni). Credo che gli convenga più fare qualche anno di transizione(come sempre d'altronde durante i cicli di Ferguson) e puntare giovani da inserire in gruppo.

Poi magari a giugno prendono Di Maria,Fabregas,Subotic e Coentrao .asd.asd.asd.asd

boh cercavamo mezzo mondo , ma appunto dico devono fare un mercato alll'altezza perchè sono anni che al massimo spendono tutto per un giocatore solo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22859 messaggi

boh cercavamo mezzo mondo , ma appunto dico devono fare un mercato alll'altezza perchè sono anni che al massimo spendono tutto per un giocatore solo .

ma non sono(erano) messi maluccio anche a livello economico? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2008
2995 messaggi

son convinto che se Suarez ieri sera avesse tirato dagli spogliatoi avrebbe centrato il sette :sisi:

vero è che ha fatto un goal più bello dell'altro.

mentre i magpies ieri sera, in un match tutt'altro che bello sono andati a scontrarsi con Webb

che ne ha fatte abbastanza per soli 90'+recupero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
26225 messaggi

in questo preciso momento dico suarez cos'ha in meno di messi e cr7?

il contratto la squadra e probabilmente la fregna ma non ci giurerei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Vorrei sottoporvi in quesito tecnico... Più che altro una curiosità..

Secondo voi, il tipo di gioco dell'Arsenal, fatto di fraseggi e triangolazioni perfette, palla bassa e tanti centrocampisti con qualità offensive che a turno vanno ad inserirsi nell'area di rigore avversaria.. Beh, tutto questo, con una squadra di ragazzini di 13-14 anni sarebbe riprodubicile??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2008
2995 messaggi

Vorrei sottoporvi in quesito tecnico... Più che altro una curiosità..

Secondo voi, il tipo di gioco dell'Arsenal, fatto di fraseggi e triangolazioni perfette, palla bassa e tanti centrocampisti con qualità offensive che a turno vanno ad inserirsi nell'area di rigore avversaria.. Beh, tutto questo, con una squadra di ragazzini di 13-14 anni sarebbe riprodubicile??

è difficile coi grandi ed in campi che sò biliardi, basta che trovi il primo campo più patatoso degli altri

che ti costringe ad alzare un paio di palloni e tutto và a scatafascio...

no ho esperienza da allenatore (poca roba quasi trent'anni fa con pischelli 11/12enni...manicomio...)

ma già il discorso campo gioca un certo ruolo...imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
34115 messaggi

Vorrei sottoporvi in quesito tecnico... Più che altro una curiosità..

Secondo voi, il tipo di gioco dell'Arsenal, fatto di fraseggi e triangolazioni perfette, palla bassa e tanti centrocampisti con qualità offensive che a turno vanno ad inserirsi nell'area di rigore avversaria.. Beh, tutto questo, con una squadra di ragazzini di 13-14 anni sarebbe riprodubicile??

13/14 forse no, visto che servirebbe grande intelligenza tattica.

Però se consideri qualche annetto in più direi di si, anche se OVVIAMENTE dipende tutto dalle qualità tecniche degli interpreti.

Soprattutto in Italia dove ultimamente si trascura la tecnica individuale...

Modificato da Pinturicchio23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

è difficile coi grandi ed in campi che sò biliardi, basta che trovi il primo campo più patatoso degli altri

che ti costringe ad alzare un paio di palloni e tutto và a scatafascio...

no ho esperienza da allenatore (poca roba quasi trent'anni fa con pischelli 11/12enni...manicomio...)

ma già il discorso campo gioca un certo ruolo...imho

Eh si è giusta questa considerazione

Anche se poi oggi i campi sono quasi tutti in erba sintetica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

13/14 forse no, visto che servirebbe grande intelligenza tattica.

Però se consideri qualche annetto in più direi di si, anche se OVVIAMENTE dipende tutto dalle qualità tecniche degli interpreti.

Soprattutto in Italia dove ultimamente si trascura la tecnica individuale...

Eh certo, la qualità tecnica fa la differenza. Appunto però forse coi ragazzini è più facile, dato che alla loro età non hanno ancora in testa 1000 dettami tattici e non hanno problemi a farsi ore di esercizi che riguardano solo e soltanto la tecnica.

Onestamente, a me sembra impossibile riprodurre un certo tipo di gioco.

Per dire.. Il gioco di Conte, meno tecnico e più aggressivo, invece è più facile da copiare. Una settimana fa ho visto giocare una squadra della categoria giovanissimi messa in campo col 3-5-2 e ovviamente subito ho pensato alla Juve sefz

Tra l'altro avevano un numero 10, piccoletto, che correva dietro a tutti in tutte le zone del campo :261:.rulez

Chiaro cmq che anche in questo caso la tecnica non deve mancare, soprattutto tra i difensori x iniziare l'azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
34115 messaggi

Eh certo, la qualità tecnica fa la differenza. Appunto però forse coi ragazzini è più facile, dato che alla loro età non hanno ancora in testa 1000 dettami tattici e non hanno problemi a farsi ore di esercizi che riguardano solo e soltanto la tecnica.

Onestamente, a me sembra impossibile riprodurre un certo tipo di gioco.

Per dire.. Il gioco di Conte, meno tecnico e più aggressivo, invece è più facile da copiare. Una settimana fa ho visto giocare una squadra della categoria giovanissimi messa in campo col 3-5-2 e ovviamente subito ho pensato alla Juve sefz

Tra l'altro avevano un numero 10, piccoletto, che correva dietro a tutti in tutte le zone del campo :261:.rulez

Chiaro cmq che anche in questo caso la tecnica non deve mancare, soprattutto tra i difensori x iniziare l'azione.

Ma fai l'allenatore o era un quesito in generale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi

.the

.the

gun__1386236870_0.jpg

Modificato da Nicklas Bendtner

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi

Vorrei sottoporvi in quesito tecnico... Più che altro una curiosità..

Secondo voi, il tipo di gioco dell'Arsenal, fatto di fraseggi e triangolazioni perfette, palla bassa e tanti centrocampisti con qualità offensive che a turno vanno ad inserirsi nell'area di rigore avversaria.. Beh, tutto questo, con una squadra di ragazzini di 13-14 anni sarebbe riprodubicile??

ajax .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi

Vorrei sottoporvi in quesito tecnico... Più che altro una curiosità..

Secondo voi, il tipo di gioco dell'Arsenal, fatto di fraseggi e triangolazioni perfette, palla bassa e tanti centrocampisti con qualità offensive che a turno vanno ad inserirsi nell'area di rigore avversaria.. Beh, tutto questo, con una squadra di ragazzini di 13-14 anni sarebbe riprodubicile??

Io voglio andare controtendenza e dirti che si, è possibile.

La mia considerazione è basata su una profonda conoscenza del calcio olandese, da sempre grande fucina di talenti.

Ti posso assicurare che fin da piccolissimi il loro lavoro è quasi esclusivamente basato sulla tecnica individuale e sul fraseggio.

La tattica, per come la intendiamo noi, viene curata pochissimo, e lo puoi notare anche ad alti livelli.

Credo che il metodo olandese sia giusto ed al contempo sbagliato.

Credo sia giustissimo lavorare solo ed esclusivamente sulla tecnica ed il contatto diretto col pallone fin da subito, in quanto la tecnica ti rimane per sempre.

C'è tempo, verso i 17-18 anni, per la tattica, ma io sono portato a privilegiare il calcio, la tecnica, il gioco di squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Suarez, mamma mia Suarez.

Bendt di nuovo al gol @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Ma fai l'allenatore o era un quesito in generale?

No non faccio l'allenatore ma chissà sefz

Non mi dispiacerebbe provare, ma mi sa che non è facile..

Cmq la considerazione generale m'è venuta pensando a come Arsène è riuscito sempre a mantenere uno standard elevatissimo qualitativo in tutti questi anni nonostante le tante cessioni illustri. Mi chiedo: ma come fa ad essere cosi' bravo?

Io voglio andare controtendenza e dirti che si, è possibile.

La mia considerazione è basata su una profonda conoscenza del calcio olandese, da sempre grande fucina di talenti.

Ti posso assicurare che fin da piccolissimi il loro lavoro è quasi esclusivamente basato sulla tecnica individuale e sul fraseggio.

La tattica, per come la intendiamo noi, viene curata pochissimo, e lo puoi notare anche ad alti livelli.

Credo che il metodo olandese sia giusto ed al contempo sbagliato.

Credo sia giustissimo lavorare solo ed esclusivamente sulla tecnica ed il contatto diretto col pallone fin da subito, in quanto la tecnica ti rimane per sempre.

C'è tempo, verso i 17-18 anni, per la tattica, ma io sono portato a privilegiare il calcio, la tecnica, il gioco di squadra.

Quoto sia te che Nicklas che sopra ha scritto dell'Ajax. Infatti mi piacerebbe molto vedere qualche allenamento di squadre giovanili estere soprattutto x notare le differenze con i metodi tipici che si ha con i ragazzini in Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
1309 messaggi
Premier League: L'Arsenal non si ferma più, show di Suarez e Hazard; Martinez batte Moyes
Tottenham+Norwich.png

L'Arsenal vince anche nel turno infrasettimanale contro l'Hull City all'Emirates, e resta in solitaria al comando della classifica. Wenger concede un turno di riposo allo stakanovista Giroud schierando al su posto Bendtner. Il danese impiega meno di due minuti a ripagare la fiducia del tecnico alsaziano mettendo in rete di testa su cross di Jenkinson. Il raddoppio arriva a inizio ripresa con Ozil, su assist di Ramsey.

Chelsea e Manchester City si confermano le inseguitrici più immediate e credibili.

I Blues centrano una vittoria importante allo Stadium Of Light contro il Sunderland. Padroni di casa in vantaggio con il primo gol in campionato di Altidore, poi si scatena Hazard, che serve prima un delizioso assist a Lampard per l'1-1, poi si mette in proprio per portare i suoi in vantaggio con un bel destro sul palo lontano. A inizio ripresa pareggia O'Shea, poi è ancora Hazard a riportare in vantaggio i suoi con un'altra rete di pregevole fattura. Nel finale il protagonista è Bardsley, che prima mette a segno nella propria porta una goffa autorete, poi segna il gol del 3-4, buono comunque solo per le statistiche. Mourinho resta a contatto dell'Arsenal, così come il Manchester City di Pellegrini, che passa 3-2 in casa del Wba pur complicandosi notevolmente la vita nel finale. In vantaggio 3-0 con Aguero e la doppietta di Tourè (fresco pallone d'oro africano), i Citizens si fanno rimontare sino al 3-2 con l'autorete di Pantilimon e il gol di Anichebe. Comunque il successo esterno risulta prezioso.

Nella sfida più affascinante della giornata, quella che metteva di fronte al tecnico del Manchester United, David Moyes, il suo passato, l'Everton, ci è scappata anche la più grande sorpresa del turno. I Toffees di Roberto Martinez infatti riescono in un'impresa che non riusciva all'Everton da ben ventuno anni, andando a espugnare Old Trafford. La partita è piacevole e equilibrata, lo United colpisce un palo con Rooney e una traversa con Welbeck, l'Everton una traversa con Mirallas. Nel finale però gli ospiti passano con il gol di Oviedo su assist di Lukaku. Grande vittoria per l'Everton di Martinez, che sta facendo un grande lavoro. I Toffees sono quarti in coabitazione con il Liverpool. I Reds ringraziano la serata perfetta di Luis Suarez, che realizza un poker semplicemente entusiasmante e asfalta praticamente da solo il Norwich, portandosi anche al comando solitario della classifica marcatori con tredici gol. Il quinto gol è messo a segno dal giovane Sterling.

Successo prezioso anche per il Tottenham di Villas Boas, 2-1 in rimonta in casa del Fulham grazie ai gol di Chiriches e Holtby. Cade rovinosamente il Newcastle in casa dello Swansea, che passa 3-0 con i gol di Dyer e Jonjo Shelvey e l'autorete di Debuchy.

Terza sconfitta consecutiva per il Southampton di Pochettino, che perde in casa 3-2 contro l'Aston Villa. I Villans vanno in vantaggio prima con Agbonlahor poi con l'ex laziale Kozak, ma subiscono il gol del pari prima con Rodriguez poi con Pablo Osvaldo. Nel finale però è un gran sinistro da fuori area di Delph a regalare tre punti preziosi all'Aston Villa.

La cura Tony Pulis porta i suoi frutti al Crystal Palace, che batte 1-0 il West Ham con gol di Chamakh muovendo così la classifica nelle retrovie.

Pareggio a reti bianche tra Stoke City e Cardiff.

Arsenal-Hull City 2-0: 2' Bendtner, 48' Ozil.
Liverpool-Norwich 5-1: 15', 29', 35', 75' Suarez (L), 83' Johnson (N), 89' Sterling (L).
Manchester United-Everton 0-1: 86' Oviedo.
Southampton-Aston Villa 2-3: 15' Agbonlahor (A), 46' Rodriguez (S), 64' Kozak (A), 69' Osvaldo (S), 80' Delph (A).
Stoke City-Cardiff 0-0
Sunderland-Chelsea 3-4: 14' Altidore (S), 17' Lampard ©, 36' Hazard ©, 50' O'Shea (S), 62' Hazard ©, 84' aut. Bardsley ©, 86' Bardsle7 (S).
Swansea-Newcastle 3-0: 45' Dyer, 66' aut. Debuchy, 81' Shelvey.
Fulham-Tottenham 1-2: 56' Dejagah (F), 74' Chiriches (T), 82' Holtby (T).
West Bromwich Albion-Manchester City 2-3: 9' Aguero (M), 24' Toure (M), 74' rig. Toure (M), 85' aut. Pantilimon (W), 94' Anichebe (W).
Crystal Palace-West Ham 1-0: 42' Chamakh.
Classifica: Arsenal 34 punti, Chelsea 30, Manchester City 28, Liverpool 27, Everton 27, Tottenham 24, Newcastle 23, Southampton 22, Manchester United 22, Aston Villa 19, Swansea 18, Hull 17, West Bromwich Albion 15, Stoke City 14, Cardiff 14, Norwich 14, West Ham 13, Fulham 10, Crystal Palace 10, Sunderland 8.
Alessandro Paparella

(generazioneditalenti.eu)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
34115 messaggi

No non faccio l'allenatore ma chissà sefz

Non mi dispiacerebbe provare, ma mi sa che non è facile..

Eh si, è sempre stato un mio pallino, ma come dici te non è facile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Golden, se tu hai un minimo di competenze per quel che riguarda la preparazione e l'allenamento fisico, allora mi propongo come tuo assistente mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2008
2995 messaggi

No non faccio l'allenatore ma chissà sefz

Non mi dispiacerebbe provare, ma mi sa che non è facile..

Cmq la considerazione generale m'è venuta pensando a come Arsène è riuscito sempre a mantenere uno standard elevatissimo qualitativo in tutti questi anni nonostante le tante cessioni illustri. Mi chiedo: ma come fa ad essere cosi' bravo?

Quoto sia te che Nicklas che sopra ha scritto dell'Ajax. Infatti mi piacerebbe molto vedere qualche allenamento di squadre giovanili estere soprattutto x notare le differenze con i metodi tipici che si ha con i ragazzini in Italia

che poi, gioca molto meno in verticale rispetto a qualche anno addietro ed ora predilige un certo movimento

e giro-palla e non è solo il fattore Henry che non c'è più, ha anche cercato certi uomini seppur guardando il budget.

la cosa strana è che dai suoi ex giocatori non ho visto uscire allenatori di almeno buon livello, aiutatemi ma oltre

ad Adams (sparito...) non riesco ad andare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...