the mentalist 9004 Joined: 08-Jan-2011 56974 messaggi Inviato August 12, 2013 Claudio Pasqualin: "Matri al Napoli riapre la pista Zuniga, nei prossimi giorni partirà la trattativa" Dichiarazioni dell'agente. 12.08.2013 20.30 di Alessandro Vignati per tuttojuve.com © foto di Federico De Luca Intervenuto durante la trasmissione di RaiSport "La Domenica Sportiva - Estate", l'agente Fifa Claudio Pasqualin ha analizzato la trattativa che potrebbe portare Alessandro Matri al Napoli: "La Juventus ha sei attaccanti, e di tal livello sono difficili da gestire. Chi rimane fuori, chiaramente non è sereno e non fa bene allo spogliatoio. Matri è il più indicato a partire, è a un passo dal Napoli. Ci sono buoni rapporti tra le due società, e tutto questo fa da preludio al passaggio a Torino di Zuniga, richiesto da Conte per la mancina. Il via alla trattativa credo ci sarà nei prossimi giorni". Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8224 Joined: 24-Dec-2012 37894 messaggi Inviato August 12, 2013 Sì ok, ma non è che solo perché devi cederli a prescindere poi devi reinvestirli a c***o di cane. Il mondo è pieno di esterni, e fortunatamente non si ferma a Napoli e a Zuniga. il mondo è pieno di esterni da 352 che costano la fame? in giro ne vedo pochi sia da 5M che da 30 Zuniga o kolarov son due giocatori affidabili che rientrano nei nostri parametri forse il mister non ha voglia di scommettere vuole giocatori che siano già pronti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8224 Joined: 24-Dec-2012 37894 messaggi Inviato August 12, 2013 Con tutto il bene e la riconoscenza che ho per Matri e Quaglia, mi sembrano oggettivamente 2 calciatori fuori dal progetto Juve. Venderli bene mi sembra l'unica cosa sensata da fare. AMEN Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JjOkocha 1833 Joined: 27-Apr-2010 18025 messaggi Inviato August 12, 2013 (modificato) Con tutto il bene e la riconoscenza che ho per Matri e Quaglia, mi sembrano oggettivamente 2 calciatori fuori dal progetto Juve. Venderli bene mi sembra l'unica cosa sensata da fare. Out Matri/Quaglia che non gode della fiducia di Conte In Zuniga/Kolarov che godrebbe della fiducia di Conte puo piacere o meno (a me non piace),l importante per me è avere giocatori dei quali Conte possa fidarsi Modificato August 12, 2013 da JjOkocha Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9004 Joined: 08-Jan-2011 56974 messaggi Inviato August 12, 2013 Out Matri/Quaglia che non gode della fiducia di Conte In Zuniga/Kolarov che godrebbe della fiducia di Conte puo piacere o meno (a me non piace),l importante per me è avere giocatori su cui Conte possa fidarsi conte si fidava di giaccherini ma non lo faceva giocare quasi mai Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JjOkocha 1833 Joined: 27-Apr-2010 18025 messaggi Inviato August 12, 2013 conte si fidava di giaccherini ma non lo faceva giocare quasi mai Eh grazie chi togli? Pirlo?Vidal?Marchisio? qua si tratterebbe di togliere Asa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato August 12, 2013 il mondo è pieno di esterni da 352 che costano la fame? in giro ne vedo pochi sia da 5M che da 30 Zuniga o kolarov son due giocatori affidabili che rientrano nei nostri parametri forse il mister non ha voglia di scommettere vuole giocatori che siano già pronti a) "da 352" l'hai aggiunto tu... siccome continuo a non vedere scritto da nessuna parte e tantomeno nella Sacra Bibbia del Calcio che "o 352 o morte", allora ritengo di poter pensare a esterni anche diversi; e peraltro, siccome "esterni da 352" non significa nulla, perché o sono (come li usiamo noi quasi sempre) terzini a cui chiedi di spingere o ali a cui chiedi di ripiegare, sì, di esterni anche da "plasmare" ce ne sono. Lo stesso Zuniga prima di approdare nel partenopeo non sapeva neanche che significasse giocare a 5 in mezzo b) giocatori "affidabili" ne abbiamo già, anche troppi. Lo stesso Padoin è affidabile quanto Zuniga. A noi servono giocatori che possano portare QUALITA', che possano offrire un rendimento medio diverso (ma anche a prescindere dal rendimento medio, che possano avere "picchi" di un certo tipo), cosa che né Zuniga né Kolarov ti portano in modo significativo. Per tacere delle età. Ribadisco solo che è lo stesso ragionamento (affidabile, conosce il campionato italiano, 27-28enne senza margini di miglioramento drastici) che si fece per gli attaccanti. Gli stessi attaccanti acclamati a gran voce perché lascino Torino. E per bontà divina, che qualcuno mi spieghi perché diamine riscattare Peluso per 6 milioni se poi devi prendere altri esterni. E ancora, ancora, ancora. Siamo COMPULSIVI. E il livello quello rimane. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9004 Joined: 08-Jan-2011 56974 messaggi Inviato August 12, 2013 (modificato) Eh grazie chi togli? Pirlo?Vidal?Marchisio? qua si tratterebbe di togliere Asa questo ragionamento lascia il tempo che trova durante una stagione , preferisco giaccherini ad un marchisio o vidal che vanno a rallentatore. Modificato August 12, 2013 da the mentalist Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JjOkocha 1833 Joined: 27-Apr-2010 18025 messaggi Inviato August 12, 2013 questo ragionamento lascia il tempo che trova durante una stagione , preferisco giaccherini ad un marchisio o vidal che vanno a rallentatore. Probabilmente hai ragione (anzi per me hai ragione)però un allenatore difficilmente si priva dei suoi titolari a meno che questi non siano proprio azzoppati Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BonnyJuve 1286 Joined: 04-Aug-2012 17678 messaggi Inviato August 12, 2013 a) "da 352" l'hai aggiunto tu... siccome continuo a non vedere scritto da nessuna parte e tantomeno nella Sacra Bibbia del Calcio che "o 352 o morte", allora ritengo di poter pensare a esterni anche diversi; e peraltro, siccome "esterni da 352" non significa nulla, perché o sono (come li usiamo noi quasi sempre) terzini a cui chiedi di spingere o ali a cui chiedi di ripiegare, sì, di esterni anche da "plasmare" ce ne sono. Lo stesso Zuniga prima di approdare nel partenopeo non sapeva neanche che significasse giocare a 5 in mezzo b) giocatori "affidabili" ne abbiamo già, anche troppi. Lo stesso Padoin è affidabile quanto Zuniga. A noi servono giocatori che possano portare QUALITA', che possano offrire un rendimento medio diverso (ma anche a prescindere dal rendimento medio, che possano avere "picchi" di un certo tipo), cosa che né Zuniga né Kolarov ti portano in modo significativo. Per tacere delle età. Ribadisco solo che è lo stesso ragionamento (affidabile, conosce il campionato italiano, 27-28enne senza margini di miglioramento drastici) che si fece per gli attaccanti. Gli stessi attaccanti acclamati a gran voce perché lascino Torino. E per bontà divina, che qualcuno mi spieghi perché diamine riscattare Peluso per 6 milioni se poi devi prendere altri esterni. E ancora, ancora, ancora. Siamo COMPULSIVI. E il livello quello rimane. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-IT- 1 Joined: 11-Aug-2010 2749 messaggi Inviato August 12, 2013 a) "da 352" l'hai aggiunto tu... siccome continuo a non vedere scritto da nessuna parte e tantomeno nella Sacra Bibbia del Calcio che "o 352 o morte", allora ritengo di poter pensare a esterni anche diversi; e peraltro, siccome "esterni da 352" non significa nulla, perché o sono (come li usiamo noi quasi sempre) terzini a cui chiedi di spingere o ali a cui chiedi di ripiegare, sì, di esterni anche da "plasmare" ce ne sono. Lo stesso Zuniga prima di approdare nel partenopeo non sapeva neanche che significasse giocare a 5 in mezzo b) giocatori "affidabili" ne abbiamo già, anche troppi. Lo stesso Padoin è affidabile quanto Zuniga. A noi servono giocatori che possano portare QUALITA', che possano offrire un rendimento medio diverso (ma anche a prescindere dal rendimento medio, che possano avere "picchi" di un certo tipo), cosa che né Zuniga né Kolarov ti portano in modo significativo. Per tacere delle età. Ribadisco solo che è lo stesso ragionamento (affidabile, conosce il campionato italiano, 27-28enne senza margini di miglioramento drastici) che si fece per gli attaccanti. Gli stessi attaccanti acclamati a gran voce perché lascino Torino. E per bontà divina, che qualcuno mi spieghi perché diamine riscattare Peluso per 6 milioni se poi devi prendere altri esterni. E ancora, ancora, ancora. Siamo COMPULSIVI. E il livello quello rimane. concordo sull'acquisto di peluso. ma sono dell'idea che vendendo giaccherini asa va in mezzo e fa spazio al nuovo esterno quindi peluso rimarrà la riserva. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Briseide *** 0 Joined: 08-Feb-2013 1015 messaggi Inviato August 12, 2013 E per bontà divina, che qualcuno mi spieghi perché diamine riscattare Peluso per 6 milioni se poi devi prendere altri esterni. E ancora, ancora, ancora. Siamo COMPULSIVI. E il livello quello rimane. Quoto. Se non è un sensibile miglioramento di Asa o Licht non ha senso comprare tanto per... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mgcgio 378 Joined: 30-Jul-2011 2237 messaggi Inviato August 12, 2013 Prepariamoci alla fuga di Conte... Perché vendiamo Matri???? Lo ha panchinato per un Borriello fuori forma, ha preferito far giocare Giovinco in un ruolo in cui non c'entra un c**** con prestazioni pessime, alla fine ha addirittura preferito giocare con un solo attaccante pur di non schierarlo... e dovrebbe fuggire perché lo vendiamo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
38sutnevuj 3609 Joined: 22-Aug-2007 14824 messaggi Inviato August 12, 2013 concordo sull'acquisto di peluso. ma sono dell'idea che vendendo giaccherini asa va in mezzo e fa spazio al nuovo esterno quindi peluso rimarrà la riserva. io tra Asamoah e Zuniga faccio giocare sempre Asamoah Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-IT- 1 Joined: 11-Aug-2010 2749 messaggi Inviato August 12, 2013 io tra Asamoah e Zuniga faccio giocare sempre Asamoah a centrocampo oltre i 3 centrali titolari chi c'è? solo pogba. serve almeno un altro di buon livello. sinceramente non mi vorrei presentare con padoin a madrid per esempio. l'anno scorso c'era giaccherini che faceva la mezzala Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
cesc87 2728 Joined: 16-Apr-2010 16537 messaggi Inviato August 12, 2013 io tra Asamoah e Zuniga faccio giocare sempre Asamoah Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dfranco74 20 Joined: 18-Jul-2006 916 messaggi Inviato August 12, 2013 Matri e inviso a conte e non lo può vedere.. È un ritornello che spare spesso.. Ma eravate presenti quando il mister lo prendeva a calci e schiaffi? Bah.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8224 Joined: 24-Dec-2012 37894 messaggi Inviato August 12, 2013 a) "da 352" l'hai aggiunto tu... siccome continuo a non vedere scritto da nessuna parte e tantomeno nella Sacra Bibbia del Calcio che "o 352 o morte", allora ritengo di poter pensare a esterni anche diversi; e peraltro, siccome "esterni da 352" non significa nulla, perché o sono (come li usiamo noi quasi sempre) terzini a cui chiedi di spingere o ali a cui chiedi di ripiegare, sì, di esterni anche da "plasmare" ce ne sono. Lo stesso Zuniga prima di approdare nel partenopeo non sapeva neanche che significasse giocare a 5 in mezzo Nessuno nasce nel 352 ma almeno il colombiano conosce già il modulo e il nostro campionato, si cerca un giocatore affidabile lui lo è io non sono un fan del colombiano dico solo che visto l'andazzo una chance possiamo dargliela, non perdo manco tempo a parlare di giocatori che non sono in orbita Juve gioca bene col destro partendo da sinistra cosa che nessuno dei nostri sa fare, aggiungerebbe qualcosa non sarebbe un innesto inutile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
38sutnevuj 3609 Joined: 22-Aug-2007 14824 messaggi Inviato August 12, 2013 a centrocampo oltre i 3 centrali titolari chi c'è? solo pogba. serve almeno un altro di buon livello. sinceramente non mi vorrei presentare con padoin a madrid per esempio. l'anno scorso c'era giaccherini che faceva la mezzala in quel caso sposti Asamoah in mezzo e fai giocare Zuniga esterno e qui si torna alla domanda di prima, Peluso che lo hai riscattato a fare, e De Ceglie perché resta? ma soprattutto, a che serve pagare Zuniga al Napoli adesso, quando lo puoi prendere gratis l'anno prossimo? abbiamo aspettato Llorente per una stagione, possiamo aspettare anche sto qui, che alza la qualità della squadra di poco o niente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-IT- 1 Joined: 11-Aug-2010 2749 messaggi Inviato August 12, 2013 in quel caso sposti Asamoah in mezzo e fai giocare Zuniga esterno e qui si torna alla domanda di prima, Peluso che lo hai riscattato a fare, e De Ceglie perché resta? ma soprattutto, a che serve pagare Zuniga al Napoli adesso, quando lo puoi prendere gratis l'anno prossimo? abbiamo aspettato Llorente per una stagione, possiamo aspettare anche sto qui, che alza la qualità della squadra di poco o niente quello che voglio dire è che a centrocampo siamo numericamente non a posto. giaccherini non è stato sotituito. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mgcgio 378 Joined: 30-Jul-2011 2237 messaggi Inviato August 12, 2013 Matri e inviso a conte e non lo può vedere.. È un ritornello che spare spesso.. Ma eravate presenti quando il mister lo prendeva a calci e schiaffi? Bah.. Ma non è che inviso a Conte, cosa c'entra. Semplicemente, non lo considera adatto al suo gioco. Ma è proprio palese, voglio dire: la prima stagione, nonostante avesse segnato vari gol, è stato panchinato da un Borriello fuori forma. La scorsa stagione, è stato l'attaccante meno utilizzato (a parte Bendtner e Anelka), nonostante i suoi gol comunque li facesse. Cioè, Conte cosa deve fare più di così per far capire che non è un attaccante che gli piace? Sicuramente lo stima per l'impegno, per la serietà, non si è mai messo a fare casini, e credo che non pensi che sia una pippa, semplicemente però preferisce un'altra tipologia di giocatori. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato August 12, 2013 Nessuno nasce nel 352 ma almeno il colombiano conosce già il modulo e il nostro campionato, si cerca un giocatore affidabile lui lo è io non sono un fan del colombiano dico solo che visto l'andazzo una chance possiamo dargliela, non perdo manco tempo a parlare di giocatori che non sono in orbita Juve gioca bene col destro partendo da sinistra cosa che nessuno dei nostri sa fare, aggiungerebbe qualcosa non sarebbe un innesto inutile Non sarebbe inutile, ma sarebbe superfluo. Creerebbe alternative, creerebbe quantità. Ma in cosa è superiore ad Asamoah? In cosa è diverso? Sì, usa il destro, ok, fantastico. Sarà utilissimo quando dovrà forzatamente operare il retropassaggio una volta capito che non avremo sbocchi in fascia Nel palleggio non è superiore ad Asamoah. Non gli è superiore neanche nel dribbling, nella facilità di calcio o nella tecnica individuale; in fase difensiva poi non ne parliamo. Mi par di capire che anche tu lo consideri una riserva... insomma "uno affidabile" Non sarebbe invece più ragionevole, chiedo molto umilmente, prendere i 12 di Matri, sommarli a quelli di Quagliarella e magari vedere se si riesce a piazzare qualcun altro prima della fine e cominciare a ragionare su un investimento un po' più remunerativo? Io, se voglio aumentare la qualità di una squadra, mi scervello per capire come fare per mettere in difficoltà gli attuali titolari, non per garantire loro uno scudiero... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
38sutnevuj 3609 Joined: 22-Aug-2007 14824 messaggi Inviato August 12, 2013 quello che voglio dire è che a centrocampo siamo numericamente non a posto. giaccherini non è stato sotituito. comunque ci sono anche Marrone e Padoin (che se non può fare nemmeno il settimo centrocampista che lo teniamo a fare?) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-IT- 1 Joined: 11-Aug-2010 2749 messaggi Inviato August 12, 2013 dite ciò che volete ma io preferisco zuniga a sinistra ed un asamoah in più al centro.. rispetto a come siamo adesso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-IT- 1 Joined: 11-Aug-2010 2749 messaggi Inviato August 12, 2013 comunque ci sono anche Marrone e Padoin (che se non può fare nemmeno il settimo centrocampista che lo teniamo a fare?) è lo stesso problema che avevamo l'anno scorso con l'attacco. marrone e padoin non sono adatti ai grossi palcoscenici. servono 2 ricambi di qualità come asa e pogba. padoin sostituisce litch... marrone lasciamo perdere, è mediocre. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti