JjOkocha 1833 Joined: 27-Apr-2010 18025 messaggi Inviato August 10, 2013 Comunque indirettamente chi non è favorevole alla cessione di Matri ed all acquisto di Zuniga critica la scelta di Conte di passare al 352... perchè Matri nel 433 faceva bene,i compiti richiesti erano diversi e non sarà un caso che da quando siamo passati a questo modulo non è stato piu considerato molto (panchinato da Borriello,Giovinco e Bendtner) e Zuniga (cosi come Peluso ed Isla) senza il 352 non avremmo mai avuto il bisogno di cercarlo non scarichiamo la colpa sempre e solo su Marotta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orgoglio-gobbo 3466 Joined: 29-Oct-2009 14410 messaggi Inviato August 10, 2013 Comunque indirettamente chi non è favorevole alla cessione di Matri ed all acquisto di Zuniga critica la scelta di Conte di passare al 352... perchè Matri nel 433 faceva bene,i compiti richiesti erano diversi e non sarà un caso che da quando siamo passati a questo modulo non è stato piu considerato molto (panchinato da Borriello,Giovinco e Bendtner) e Zuniga (cosi come Peluso ed Isla) senza il 352 non avremmo mai avuto il bisogno di cercarlo non scarichiamo la colpa sempre e solo su Marotta esatto Conte vuole fare il 352, di conseguenza la società cerca giocatori per questo sistema Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7276 Joined: 09-May-2009 22831 messaggi Inviato August 10, 2013 per me è strato strapagato e valutato troppo.. Ma per te tutti quelli che ha preso Marotta sono tutti bravi e pagati il giusto.. Pure isla Che discutiamo a fare? Isla ho detto che ci stava come rischio, non che sono contento del suo rendimento. ma per strapagato cosa intendi? se abbiamo vinto due scudetti è anche merito di Matri, soprattutto per il primo. La differenza tra me e te è che io non sto sputando sul piatto dove ho mangiato..... comunque per me possiamo anche chiudere qui. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7276 Joined: 09-May-2009 22831 messaggi Inviato August 10, 2013 Se si vende fuori va bene anche 12-13m, ma In Italia non si muove per meno di 15m. Per quelle cifre il Napoli non prende nessuno meglio di Matri. Non facciamo i fessi.... Non si tratta di fare i fessi, bisogna capire se Conte è disposto a cedere Matri in cambio di Zuniga. Altrimenti se bisogna venderlo indipendentemente dall'acquisto di Zuniga, allora meglio all'estero, anche se bisogna vedere se sono realmente disposti a spendere 13 milioni per Matri. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elettra 0 Joined: 15-Jul-2011 971 messaggi Inviato August 10, 2013 Tema: "Vendere Matri al Napoli: Sì o No?" Svolgimento: "Abbiamo speso 6 milioni per Peluso." Conclusione: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JjOkocha 1833 Joined: 27-Apr-2010 18025 messaggi Inviato August 10, 2013 lo penso anchio. Ma asa nel suo vero ruolo fa panchina fissa però Conte dovrebbe anche capire che i giocatori sono un patrimonio da non svalutare riportare in mezzo Asamoah significa panchinarlo,dato che anche uno come Pogba non è sicuro del posto e francamente panchinare il giocatore più costoso della gestione Agnelli-Marotta(almeno a livello di cartellino)non mi sembra molto saggio Rispondo a tutti e 2...le mezz ali col 352 sono costrette a correre molto di piu (ho sentito piu volte Conte chiedere "come stai Claudio?e allora corri!") avere 2 alternative come Asa e Pogba non è mai un problema,son tutte soluzioni...credo/spero che si possa fare piu turnover,dico spero perchè Marchisio quest anno l ho visto davvero spompato e provato...c è bisogno di un ricambio all altezza e Giak per me non lo era (vai con le battute ) questo non significa che Giak faceva schifo eh...ma tra Giak e Asa-Pogba c è una bella differenza io non dico che sono pochi dico che se è stato valutato 18 due anni fa e ora 12, c'è qualcosa che non va Son passati 2 anni e mezzo e Matri non essendo un fenomeno non può acquisire valore sennò non diventava manco la quinta punta per me è già tanto non farci minusvalenze con i giocatori del profilo di Matri e Quaglia,figuriamoci farci plusvalenza poi diciamoci la verità...se Matri fosse nella stessa situazione di adesso al Napoli (anche a livello di plamares,si lo so è per assurdo ) e Marotta lo pagasse 12 mln te saresti contento? io chiederei le dimissioni immediate Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MadJ1897 2756 Joined: 09-Feb-2006 21552 messaggi Inviato August 10, 2013 (modificato) no, Elia è stato preso alla fine di agosto quando Conte chiedeva esterni su indicazione del mr sono arrivati solo vidal(l'udinese sparò alto x inler)vucinic,estigarribia....(col rischio di vedere anche alves&rodolpho.. ).......Gli altri (tolto pirlo....)erano stati presi per il mercato di dn.(ziegler,elia,pazienza) fine ot Modificato August 10, 2013 da MadJ1897 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JjOkocha 1833 Joined: 27-Apr-2010 18025 messaggi Inviato August 10, 2013 esatto Conte vuole fare il 352, di conseguenza la società cerca giocatori per questo sistema Esatto...Marotta stesso nel 2011 dichiarava che non è facile fare una squadra per Mazzarri (quindi sempre per il 352) un motivo ci sarà... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 4026 Joined: 01-Jun-2005 8813 messaggi Inviato August 10, 2013 Ma dai, perchè mai bisognerebbe mai spostare Asamoah, da interno dove giocherebbe le briciole (perchè quelle giocherebbe, dovreste aver visto giaccherini quest'anno quanto ha giocato)... Cioè Asamoah 18 milioni a fare il quinto centrocampista, Peluso 6 milioni a fare il sesto difensore centrale, son tutte operazioni di quest'estate peraltro, che senso avrebbe una roba del genere? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xamnime 0 Joined: 09-Aug-2013 32 messaggi Inviato August 10, 2013 Tema: "Vendere Matri al Napoli: Sì o No?" Svolgimento: "Abbiamo speso 6 milioni per Peluso." Conclusione: 😄 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 4026 Joined: 01-Jun-2005 8813 messaggi Inviato August 10, 2013 esatto Conte vuole fare il 352, di conseguenza la società cerca giocatori per questo sistema Che la società cerchi esterni per il 3-5-2 su richiesta dell'allenatore è sacrosanto, che debbano puntualmente essere tutti strapagati no, non è normale, e perseverare peggiora la situazione, come stiamo ampiamente vedendo sul mercato Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kun32 469 Joined: 11-May-2011 5454 messaggi Inviato August 10, 2013 Isla ho detto che ci stava come rischio, non che sono contento del suo rendimento. ma per strapagato cosa intendi? se abbiamo vinto due scudetti è anche merito di Matri, soprattutto per il primo. La differenza tra me e te è che io non sto sputando sul piatto dove ho mangiato..... comunque per me possiamo anche chiudere qui. intendo che valutare 18 milioni all epoca un giocatore che aveva sempre giocato nel Cagliari e al massimo aveva segnato una dozzina di gol a campionato per me è strapagare.Vucinic che è l intoccabile e il fucking genius con esperienza internazionale e ben altro curriculum rispetto a matri è stato pagato 15. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dani_82 4790 Joined: 01-Jun-2005 43356 messaggi Inviato August 10, 2013 assolutamente no! non al napoli poi! e la nargi???? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orgoglio-gobbo 3466 Joined: 29-Oct-2009 14410 messaggi Inviato August 10, 2013 su indicazione del mr sono arrivati solo vidal(l'udinese sparò alto x inler)vucinic,estigarribia....(col rischio di vedere anche alves&rodolpho.. ).......Gli altri (tolto pirlo....)erano stati presi per il mercato di dn.(ziegler,elia,pazienza) fine ot ci sono tanti errori in questo post Conte ha in pratica ereditato Pazienza,Pirlo e Ziegler da Delneri Vucinic era seguito già dalla primavera del 2011 Lichtsteiner piaceva a entrambi i tecnici Vidal, Conte nemmeno lo conosceva per sua stessa ammissione Elia.Giaccherini,Estigarribbia furono presi da ferragosto 2011 in poi perchè dovevamo avere tanti esterni per il 424, visto che avevamo solo Pepe e Krasic in rosa fino a quel momento Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tatanka38 4280 Joined: 11-Mar-2009 54703 messaggi Inviato August 10, 2013 intendo che valutare 18 milioni all epoca un giocatore che aveva sempre giocato nel Cagliari e al massimo aveva segnato una dozzina di gol a campionato per me è strapagare. Vucinic che è l intoccabile e il fucking genius con esperienza internazionale e ben altro curriculum rispetto a matri è stato pagato 15. a fine gennaio 2011 avevamo l'acqua alla gola,il contesto nel quale abbiamo acquistato Matri non va dimenticato quando si parla della sua valutazione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 4026 Joined: 01-Jun-2005 8813 messaggi Inviato August 10, 2013 a fine gennaio 2011 avevamo l'acqua alla gola,il contesto nel quale abbiamo acquistato Matri non va dimenticato quando si parla della sua valutazione Resto dell'idea che Matri è stato ipervalutato, ma come dici tu purtroppo eravamo con l'acqua alla gola.. La vera porcheria cosmica è stato il riscatto di Quagliarella rotto alla stessa cifra a cui l'avremmo dovuto riscattare da sano...scelta che che paghiamo in ogni santo mercato da due anni a sta parte Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xamnime 0 Joined: 09-Aug-2013 32 messaggi Inviato August 10, 2013 Matri e' stato pagato 14 mln più ariaudo che valeva e vale mille lire un attaccante che va in doppia cifra quanto dovrebbe costare???? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kun32 469 Joined: 11-May-2011 5454 messaggi Inviato August 10, 2013 a fine gennaio 2011 avevamo l'acqua alla gola,il contesto nel quale abbiamo acquistato Matri non va dimenticato quando si parla della sua valutazionerimane comunque un errore secondo me Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kun32 469 Joined: 11-May-2011 5454 messaggi Inviato August 10, 2013 Matri e' stato pagato 14 mln più ariaudo che valeva e vale mille lire un attaccante che va in doppia cifra quanto dovrebbe costare????meno? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JjOkocha 1833 Joined: 27-Apr-2010 18025 messaggi Inviato August 10, 2013 (modificato) Dimmi una cosa. Come fai a dire che noi abbiamo valutato 18 milioni Asamoah da mezz'ala se dal PRIMO MINUTO che è arrivato Conte lo ha messo sulla fascia e da li non si è più mosso? Asamoah è stato esplicitamente acquistato per metterlo da subito esterno nel 3-5-2. Te Asa l hai visto giocare esterno all Udinese?Io sempre e solo mezz ala o centrale...come hanno fatto a sapere che poteva giocarci esterno che la ad Udine non c ha mai giocato? E' come se oggi comprassimo Naingolan...o siamo geni o siamo pazzi...con Asa l intuizione è andata bene ma non benissimo tant è che appunto ancora stiamo a pensare a Zuniga o Kolarov Modificato August 10, 2013 da JjOkocha Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7276 Joined: 09-May-2009 22831 messaggi Inviato August 10, 2013 intendo che valutare 18 milioni all epoca un giocatore che aveva sempre giocato nel Cagliari e al massimo aveva segnato una dozzina di gol a campionato per me è strapagare. Vucinic che è l intoccabile e il fucking genius con esperienza internazionale e ben altro curriculum rispetto a matri è stato pagato 15. Vedi che continui a sbagliare. Matri è stato acquistato nel 2010 a 26 anni, mentre Vucinic è stato acquistato nel 2011 a 28. Matri è stato acquistato quando ancora le società potevano spendere. Matri è arrivato nel mercato di riparazione quando si cercava disperatamente di raggiungere il 4° posto che dava ancora accesso alla Champions e avendo 26 anni ed essendo in crescita nel cagliari ha consentito a Cellino di poter tirare il prezzo. Mentre l'acquisto di Vucinic è avvenuto l'estate successiva con il giocatore che non rientrava più nei piani della Roma e in un mercato dove già si faceva fatica a comprare ed è stato più facile pagarlo di meno anche in considerazione dell'età del montenegrino. A questo aggiungi anche che in campionato il primo anno di Conte Matri ha totalizzato 31 presenze e 10 gol, mentre Vucinic 32 e 9 gol. Il punto è che in campo non scende il costo del cartellino ma il giocatore, e per me Matri è stato determinante per la conquista di entrambi li scudetti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orgoglio-gobbo 3466 Joined: 29-Oct-2009 14410 messaggi Inviato August 10, 2013 Te Asa l hai visto giocare esterno all Udinese?Io sempre e solo mezz ala o centrale...come hanno fatto a sapere che poteva giocarci esterno che la ad Udine non c ha mai giocato? E' come se oggi comprassimo Naingolan...o siamo geni o siamo pazzi...con Asa l intuizione è andata bene ma non benissimo tant è che appunto ancora stiamo a pensare a Zuniga o Kolarov ma vengono cercati altri esterni a sx perchè in pratica oltre ad Asamoah c'è De Ceglie e volendo Pepe (che sta recuperando ancora, non si è ancora rivisto in campo) Conte vuole il 352 e ovvio che a sx non ha nessuno di valore al momento oltre ad Asamoah Zuniga il ruolo lo conosce bene per questo dico che non sarebbe male, pur non avendo il poster del colombiano a casa Questo è il punto Oltretutto la questione del topic sarebbe sulla sacrificabilità di Matri se Conte ritenesse Zuniga più utile di Matri, avallando uno scambio, che lo facciano pure personalmente io ho idee diverse avrei impostato una squadra come tante squadre europee con un 433 o un 4231 senza doversi buttare sul mercato rarissimo dei tornanti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kun32 469 Joined: 11-May-2011 5454 messaggi Inviato August 10, 2013 Vedi che continui a sbagliare. Matri è stato acquistato nel 2010 a 26 anni, mentre Vucinic è stato acquistato nel 2011 a 28. Matri è stato acquistato quando ancora le società potevano spendere. Matri è arrivato nel mercato di riparazione quando si cercava disperatamente di raggiungere il 4° posto che dava ancora accesso alla Champions e avendo 26 anni ed essendo in crescita nel cagliari ha consentito a Cellino di poter tirare il prezzo. Mentre l'acquisto di Vucinic è avvenuto l'estate successiva con il giocatore che non rientrava più nei piani della Roma e in un mercato dove già si faceva fatica a comprare ed è stato più facile pagarlo di meno anche in considerazione dell'età del montenegrino. A questo aggiungi anche che in campionato il primo anno di Conte Matri ha totalizzato 31 presenze e 10 gol, mentre Vucinic 32 e 9 gol. Il punto è che in campo non scende il costo del cartellino ma il giocatore, e per me Matri è stato determinante per la conquista di entrambi li scudetti. ah quindi nel giro di 6 mesi l economia era cambiata e io non mi sono accorto? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JjOkocha 1833 Joined: 27-Apr-2010 18025 messaggi Inviato August 10, 2013 Ti stai sbagliando, a udine ha giocato qualche volta anche da esterno, stessa cosa anche in Nazionale, detto questo il suo vero ruolo è in mezzo al campo, questo è fuor di dubbio.. Si vabbè quante partite in tutti gli anni che è stato là?Sarò sfortunato,io quando l ho visto,giocava sempre da mezz ala o centrale...già mi scogliona l Italia figuriamoci se seguo il Ghana uno che ha visto solo Napoli-Juve di 2 anni fa allora potrebbe dire che Pepe è una mezz ala Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gAb 303 Joined: 29-Mar-2007 1823 messaggi Inviato August 10, 2013 (modificato) Matri, per 12 milioni, va ceduto a prescindere dagli eventuali "investimenti".. va ceduto perché 12 milioni il prossimo anno non li offrirà nessuno (e a dire il vero, per ora nessuno li ha offerti manco quest'anno). Non ha senso non privarsi di una riserva della riserva, se fanno delle offerte congrue. Se poi non arriverà un'offerta decente e Matri rimane, per me non sarebbe nemmeno un gran problema. Ma, ripeto: per 12 milioni va ceduto, anche se poi non compriamo nessuno. Se poi compriamo una pippa, allora criticheremo, ci incazzeremo, ecc., ma per l'acquisto sbagliato, e non per la cessione di Matri. Sono in parte d'accordo ma è un fatto di programmazione. Tutti gli anni si parla di cessioni già preventivate, di staff dedicato... poi arriviamo ad Agosto che non siamo ancora riusciti a piazzare nessuno e siamo in balia degli eventi. Se ne voleva vendere uno, poi visto che non si riesce e allora arriva un'offerta per un altro... E' chiaro che 12 mln per Matri rappresentano una buona offerta, ma i piani mi spiegate quali sono? Prima 5 attaccanti, poi 4... Quagliarella che fa? Il concetto di vendere indipendentemente da quello che si farà in entrata è un discorso che alla Juve non si può fare, non siamo l'Udinese. Modificato August 10, 2013 da gAb Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti