Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

Bundesliga 2013/14: Bayern Monaco si conferma

Recommended Posts

Joined: 16-Aug-2008
6739 messaggi

perchè non hanno le risorse per tenerlo, la chiave come tutti gli altri campionati è l'aumento generalizzato dei fatturati cosa che sta progressivamente succedendo.

anche in serie A aumentano (marginalmente) i fatturati, eppure il fatturato non è indice di competitività se hai una squadra che insieme ha il fatturato delle 3 squadre che occupano le altre prime posizioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)

Sei di coccio c'è poco da fare. Ti sfugge il concetto di competitività nel lungo periodo. Non so come spiegartela la differenza tra campionati dove lottano sempre un certo numero di squadre che hanno una storia di competitività e di blasone che dura da decenni. E un campionato dove c'è una squadra tt il resto comparse che diventano protagoniste quando lei decide di non vincere.

Il borussia non è una comparsa neanche per niente devo ricordarti che hanno vinto una champions? penso di no,quest'anno 4 squadre tedesche sono andate agli ottavi noi 1 sola,ora quasi sicuramente ne andranno 2 ai quarti e tutte due possono aspirare alla vittoria finale,poi in italia continuiamo a fare gli sbruffoni come se da noi altre squadre sono state continue nei risultati a parte la juve e il milan c'è stato sempre il vuoto,senza calciapoli juve e milan si erano divisi tutti i campionati quindi il tuo discorso non regge per niente,stessa cosa che sta capitando da anni in spagna,ma in germania c'è una bella differenza lavorano sui giovani tutte le squadre e hanno le proprie strutture (stadi di proprietà ecc) la bundes è in ascesa da anni insieme alla premier è il miglior campionato

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2014
116 messaggi

Il campionato finisce a febbraio perchè il Bayern è superiore e il borussia ha molti infortunati, non è che solo siccome una squadra è molto superiore alle altre il campionato fa schifo, mica è come l'italia le cui partite sono prescritte dai medici per curare l'insonna, le partite sono divertenti e il talento abbonda e non c'è il tatticismo esasperato che c'è in italia

Le competizioni affascinano se c'è lotta e competizione .., altrimenti si chiamano spettacolo e a quel punto posso scegliere tra bundesliga e teatro visto che mi devo accontentare solo dello spettacolo. Se parli con qualunque juventino ti dirà quali scudetti senti di più 2002 - 2005 - 2012 perché c'è stata lotta, competitività, il tutto in bilico sino all'ultimo secondo. Lo sport e' questo anzi solo questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2014
116 messaggi

Il borussia non è una comparsa neanche per niente devo ricordarti che hanno vinto una champions? penso di no,quest'anno 4 squadre tedesche sono andate agli ottavi noi 1 sola,ora quasi sicuramente ne andranno 2 ai quarti e tutte due possono aspirare alla vittoria finale,poi in italia continuiamo a fare gli sbruffoni come se da noi altre squadre sono state continue nei risultati a parte la juve e il milan c'è stato sempre il vuoto,senza calciapoli juve e milan si erano divisi tutti i campionati quindi il tuo discorso non regge per niente,stessa cosa che sta capitando da anni in spagna,ma in germania c'è una bella differenza lavorano sui giovani tutte le squadre e hanno le proprie strutture (stadi di proprietà ecc) la bundes è in ascesa da anni insieme alla premier è il miglior campionato

Il borussia sta ad un secolo dal Bayern arriverà ai quarti poi a maggio chiude bottega il divario si amplia sempre di più dal Monaco. Visto che un loro top il secondo va a Monaco. Nel resto del mondo succede una volta ogni 10 anni che la squadra che ti contende i titoli ti cede i giocatori perché non sa non può trattenerli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22290 messaggi

Se c'è un campionato che rischia l'allontanamento dei network esteri e' proprio il loro. Mai come adesso si è vista una differenza così abissale con le restanti squadre.

ma non è vero, il bayern sta facendo invece da traino per tutto il movimento, non è che solo siccome si sa già chi vince la gente non vede quel campionato, la gente vede le partite perchè queste sono divertenti, perchè ci sono grandi giocatori

anche in serie A aumentano (marginalmente) i fatturati, eppure il fatturato non è indice di competitività se hai una squadra che insieme ha il fatturato delle 3 squadre che occupano le altre prime posizioni

Nel breve ok, ma nel medio lungo termine vedrai che nella top 20 d'europa ci saranno sempre più squadre tedesche. E' solo questione di tempo.

Le competizioni affascinano se c'è lotta e competizione .., altrimenti si chiamano spettacolo e a quel punto posso scegliere tra bundesliga e teatro visto che mi devo accontentare solo dello spettacolo. Se parli con qualunque juventino ti dirà quali scudetti senti di più 2002 - 2005 - 2012 perché c'è stata lotta, competitività, il tutto in bilico sino all'ultimo secondo. Lo sport e' questo anzi solo questo

io non devo pensare al tifoso juventino, io devo pensare allo spettatore cinese, giapponese, indonesiano, americano e attirarlo progressivamente verso il mio prodotto

E' così che la Premier è diventata la Premier.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2014
116 messaggi

ma non è vero, il bayern sta facendo invece da traino per tutto il movimento, non è che solo siccome si sa già chi vince la gente non vede quel campionato, la gente vede le partite perchè queste sono divertenti, perchè ci sono grandi giocatori

Nel breve ok, ma nel medio lungo termine vedrai che nella top 20 d'europa ci saranno sempre più squadre tedesche. E' solo questione di tempo.

io non devo pensare al tifoso juventino, io devo pensare allo spettatore cinese, giapponese, indonesiano, americano e attirarlo progressivamente verso il mio prodotto

E' così che la Premier è diventata la Premier.

I numeri crudi e puri dicono.

Abbiamo il doppio di audience media per partita 4,5 contro 2.

Abbiamo il doppio di diritti televisivi.

Negli ultimi 10 anni abbiamo vinto 3 cl loro una.

Abbiamo una media goal per partita più alta della loro.

Abbiamo una nazionale più vincente della loro.

Abbiamo negli ultimi anni nomination al pallone d'oro e vittorie più delle loro.

Numeri alla mano mi sembra un campionato mediocre con un grande squadrone così come e' stato da 30 anni a questa parte.

La storia che siamo la cenerentola regge se ci paragoniamo alla premier ma ai tedeschi diamo 4 piste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22290 messaggi

I numeri crudi e puri dicono.

Abbiamo il doppio di audience media per partita 4,5 contro 2.

Abbiamo il doppio di diritti televisivi.

Negli ultimi 10 anni abbiamo vinto 3 cl loro una.

Abbiamo una media goal per partita più alta della loro.

Abbiamo una nazionale più vincente della loro.

Abbiamo negli ultimi anni nomination al pallone d'oro e vittorie più delle loro.

Numeri alla mano mi sembra un campionato mediocre con un grande squadrone così come e' stato da 30 anni a questa parte.

La storia che siamo la cenerentola regge se ci paragoniamo alla premier ma ai tedeschi diamo 4 piste.

i numeri dicono che la bundes fattura di più pur avendo 2 club in meno, che la Bundes è in crescita costante (parliamo di quasi doppia cifra percentuale) e che la serie A è in stasi, che nel ranking ci hanno sverniciato, che la bundes vale in diritti internazionali 70 milioni di euro l'anno e che con l'accordo stipulato con 21st CF per veicolare la bundes in asia e america potranno tranqullamente arrivare a raddoppiare quella cifra, per non parlare del contratto stipulato per il mercato domestico con Sky DE, dicono che è un campionato con la media spettatori più alta d'europa e che commercialmente è galassie avanti.

E' un campionato molto più appetibile rispetto alla Serie A. In tutto e per tutti: spettatori, inserzionisti, tv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2014
116 messaggi

i numeri dicono che la bundes fattura di più pur avendo 2 club in meno, che la Bundes è in crescita costante (parliamo di quasi doppia cifra percentuale) e che la serie A è in stasi, che nel ranking ci hanno sverniciato, che la bundes vale in diritti internazionali 70 milioni di euro l'anno e che con l'accordo stipulato con 21st CF per veicolare la bundes in asia e america potranno tranqullamente arrivare a raddoppiare quella cifra, per non parlare del contratto stipulato per il mercato domestico con Sky DE, dicono che è un campionato con la media spettatori più alta d'europa e che commercialmente è galassie avanti.

E' un campionato molto più appetibile rispetto alla Serie A. In tutto e per tutti: spettatori, inserzionisti, tv

Prendiamo di diritti televisivi 840 mln di euro contro 485. Mi sa che ti sei perso qualche numero da qualche parte.

La premier ne prende 2 mld

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2014
116 messaggi

i numeri dicono che la bundes fattura di più pur avendo 2 club in meno, che la Bundes è in crescita costante (parliamo di quasi doppia cifra percentuale) e che la serie A è in stasi, che nel ranking ci hanno sverniciato, che la bundes vale in diritti internazionali 70 milioni di euro l'anno e che con l'accordo stipulato con 21st CF per veicolare la bundes in asia e america potranno tranqullamente arrivare a raddoppiare quella cifra, per non parlare del contratto stipulato per il mercato domestico con Sky DE, dicono che è un campionato con la media spettatori più alta d'europa e che commercialmente è galassie avanti.

E' un campionato molto più appetibile rispetto alla Serie A. In tutto e per tutti: spettatori, inserzionisti, tv

A Sky interessa la media tv non da stadio, e nelle media tv stiamo a 4,5 mln per partita contro 2 mln.

Riguardati i numeri che mi sa che ti sei perso qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22290 messaggi

Prendiamo di diritti televisivi 840 mln di euro contro 485. Mi sa che ti sei perso qualche numero da qualche parte.

La premier ne prende 2 mld

Leggi bene i dati, 485M è quanto prendevano l'anno scorso, per i prossimi 4 anni la bundes percepirà un media di +620M l'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)

shaka ccezionale!

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2014
116 messaggi

Leggi bene i dati, 485M è quanto prendevano l'anno scorso, per i prossimi 4 anni la bundes percepirà un media di +620M l'anno.

I quali sono 300 mln di euro meno dei nostri. E noi siamo in uno dei punti più bassi della nostra storia calcistica e come Paese.

La loro più che in evoluzione e' nel massimo dell splendore e nonostante tutto stanno a 2 piste non a 4 ma sempre 2 sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22290 messaggi

A Sky interessa la media tv non da stadio, e nelle media tv stiamo a 4,5 mln per partita contro 2 mln.

Riguardati i numeri che mi sa che ti sei perso qualcosa.

4.5 cosa? milioni di telespettatori?

Apparte che gli abbonati a sky de a giugno 2013 erano 3.4M... Sky de è nata da poco rispetto a Sky Italia e loro hanno un mercato potenziale molto più vasto rispetto all'Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22290 messaggi

I quali sono 300 mln di euro meno dei nostri. E noi siamo in uno dei punti più bassi della nostra storia calcistica e come Paese.

La loro più che in evoluzione e' nel massimo dell splendore e nonostante tutto stanno a 2 piste non a 4 ma sempre 2 sono.

OH, ma lo capisci che è una questione di TREND? Questi da questa stagione aumenteranno del 50% il valore del broadcasting nel mercato domestico e raddoppieranno il valore del broadcasting a livello internazionale, il volume d'affari l'anno scorso è cresciuto del 5% , crescono da 9 anni di fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2014
116 messaggi

OH, ma lo capisci che è una questione di TREND? Questi hanno aumentato del 50% il valore del broadcasting nel mercato domestico e raddoppiato il valore del broadcasting a livello internazionale.

Lo capisci che siamo un paese con stadi da terzo mondo tranne noi! una crisi economica nera e nonostante tutto teniamo botta e siamo superiori a loro che di al momento non sono scalfiti dal nulla e hanno stadi ultra moderni.

Inoltre mi correggo i mln di differenza sono 400 noi abbiamo superato il mld di euro per stagione e loro stanno a 628. Che poi partendo dal basso basso avere percentuali di crescita a 2 cifre e' molto più facile rispetto a quando sei già un mercato molto maturo con una grossa crisi addosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

OH, ma lo capisci che è una questione di TREND? Questi da questa stagione aumenteranno del 50% il valore del broadcasting nel mercato domestico e raddoppieranno il valore del broadcasting a livello internazionale, il volume d'affari l'anno scorso è cresciuto del 5% , crescono da 9 anni di fila.

La serie A ha un potenziale pazzesco, il problema è che per varie ragioni economiche e culturali non lo sfruttiamo.

Guarda solo la questione stadi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Lo capisci che siamo un paese con stadi da terzo mondo tranne noi! una crisi economica nera e nonostante tutto teniamo botta e siamo superiori a loro che di al momento non sono scalfiti dal nulla e hanno stadi ultra moderni.

Inoltre mi correggo i mln di differenza sono 400 noi abbiamo superato il mld di euro per stagione e loro stanno a 628. Che poi partendo dal basso basso avere percentuali di crescita a 2 cifre e' molto più facile rispetto a quando sei già un mercato molto maturo con una grossa crisi addosso.

A diritti Tv stiamo ancora molto più avanti, ma quanto durerà?

Sbrigarsi.

Ma in realtà lo splendore sportivo va di pari passo con il momento economico e finanziario del paese.

Il resto è consequenziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Che campionato avvincente :sisi:

Senza contare che il prossimo anno il Bayern si é giá preso uno dei giocatori piú forti dei suoi "rivali" :sisi:

Però hanno tutte le squadre agli ottavi..

Anche se l'anno scorso la Lazio in EL ha dato scoppole sua al Borussua M che allo Stoccarda :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
Inviato (modificato)

Oh ragà ma questo KOLESINAC dello S04 sulla corsia sinistra della Juve come lo vedreste??

Seconda volta che lo vedo giocare e seconda volta che mi fa una buonissima impressione :sisi:

Classe 1993, forte fisicamente e sempre pronto ad inserirsi in avanti.

Tra l'altro sono rimasto ancora una volta impressionato da Draxler.. Cioè si vede che ancora non è al massimo ma gioca con una personalità incredibile. Oltre alla visione di gioco ha anche una buonissima propensione al sacrificio, ieri gli ho visto recuperare dei bei palloni a centrocampo ed uno anche in un'importantissima diagonale difensiva... CHE BRAVO!!

Per me già ora è sui livelli di Ozil se non meglio..

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
26225 messaggi
Inviato (modificato)

curiosità ho dato un'occhiata al bollettino medico del bvb:

bandowski (male oscuro se l'olio di lorenzo funziona torna a giugno)

bender (pubalgia quando ti chiavi anche i cessi a scoppio che ti passa il gemello quello figo questo è lo scotto da pagare ci si vede a maggio)

blascicoschi (tartare di crociato servita su un letto di legamenti na girata e na voltata appena scottati so nu zucchr dottò ci vediamo a settembre)

ducksch (male oscuro anche lui klopp sospetta che abbia limonato con bandowski torna boh)

gundogan (ha la spina dorsale in mille pezzettini e i fisioterapisti ci giocano a shangai torna al giubileo del 3000)

reus (problema muscolare salta anche il ritorno con lo zenit)

subotic (crociato flambè ci si vede a maggio/giugno)

a questo aggiungete un lewa che gioca sotto terapia al crociato perchè ha un'infiammazione che non si capisce che cazz è

poi ci si chiede come mai è a settantaquattro punti dal baya e adesso è sotto 0-2 nel derby col gladbach

klopp punta tutto sulla champions almeno ti fai i soldi

Modificato da Ibra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Anche Bender è ko???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

che sfiga il borussia quest'anno mamma mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

bayern avanti sul leverkusen gol nel finale di primo tempo del solito mandzukic

1-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
17615 messaggi

il Bayern se vince la prossima sarebbe campione di Germania con addirittura 8 giornate d'anticipo.A patto che il Dortmund non vinca con l'Hannover

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14410 messaggi

Comunque noto che la rosa del Bayern non è molto folta, come del resto la Rosa che aveva Pep al Barça

Evidentemente pochi ma buoni

con lo spazio di 2-3 giocatori delle giovanili pronti ad annusare la prima squadra

Si parla un gran bene dell'americano Julian Green

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...