Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Amichevole ] Juventus - Everton 1-1 (5-6 Rig.)

Recommended Posts

38161 messaggi

per quanto visto salvo Ogbonna Vidal Asa e qualche spunto di Tevez

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1408 messaggi

Ho appena finito di vedere la replica (non conoscendo il risultato).

Le mie considerazioni:

- Ogbonna può essere una manna, oggi Bonucci con Anichebe non ne avrebbe vista una. Quando affrontiamo squadre con prime punte pesanti Ogbonna potrà essere importantissimo, visto che non fa perdere tanto in fase di costruzione.

- Seconda cosa, Marrone deve calare la cresta, perché oggi non ha fatto manco male, ma non può fare minchiate cercando le giocate a centrocampo con la squadra in uscita.

- Terzo, Llorente ha fatto schifo. Ha sbagliato tutto, praticamente ogni pallone giocato tranne uno, quello in area con dribbling e assist. Mi vengono da dire alcune cose, ovviamente il giocatore non può essere questo, perché sennò sarebbe da Serie C Spagnola, è grosso, quindi ovviamente impiegherà più tempo degli altri ad entrare in condizione. Quelle poche cose buone fatte oggi le ha fatte in area o immediatamente fuori. Ad oggi penso non sia il caso di farlo svariare, ma ripeto, magari dipende dalla condizione.

- Quando è entrato Vucinic si è vista la differenza, ma non perché Vucinic sia un fenomeno e gli altri brocchi, ma semplicemente perché Tevez e compagni hanno trovato uno che ha chiuso il passaggio senza sbagliarlo e si sono sviluppate belle manovre offensive.

- Tevez... ricordo quando lo vedevo segnare, fare assist, svariare correre e tornare a fare il terzino, il centrocampista, a volte fino alla sua trequarti... da lacrime agli occhi. Oggi quando gli ho visto fare due ripiegoni pesanti dietro a quelli dell'Everton e poi 1 minuto dopo stava dall'altra parte a tentare il tiro beh... non ci posso credere che sta con noi @@

- De Ceglie, Peluso a sinistra. Davvero una cosa inguardabile. Bisogna fare mercato in modo che questa coppia non veda mai il campo nello stesso momento nemmeno in Coppa Italia.

- Serve un esterno, anche due. Oggi mancava Asa a sinistra e s'è visto che cosa succede, aldilà di The Ceglie, se non c'è Asa da quella parte gioca solo gente del razzo. Così come a destra in caso di 4-3-3, a sinistra nel 3-5-2 solo Pepe può giocare decentemente, ma non sappiamo come si presenterà il Simone.

- Isla. Si impegna. Crossa pure bene, meglio di Lichtsteiner sicuro. Ma in fase difensiva e di impostazione/fraseggio è veramente inguardabile. Diamo la scusa della preparazione anche a lui, ma oggi ha fatto un paio di cagate in appoggio (facile facile) e s'è fatto saltare in fascia da Pienaar con una ingenuità che nemmeno io quando facevo scuola calcio a 14 anni.

si ma hai visto asa da mezz'ala come spinge in mezzo è un martello quello è il suo ruolo

manca un terzino sx in effetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5228 messaggi

tevez sta migliorando, vedendo il secondo tempo che ha fatto... dai daii carlitos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5228 messaggi

tevez sta migliorando, vedendo il secondo tempo che ha fatto... dai daii carlitos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1114 messaggi

si ma hai visto asa da mezz'ala come spinge in mezzo è un martello quello è il suo ruolo

manca un terzino sx in effetti

Asa è stato magnifico. Ma se metti lui nel suo ruolo naturale, poi a sinistra gioca gente impronunciabile. E comunque in mezzo penso che le gerarchie Vidal/Pirlo/Marchisio/Pogba sia difficilmente cambiabile.

C'è bisogno di fare mercato in fascia anche a sinistra, visto che di base il modulo sarà il 3-5-2 e Asamoah non potrà giocare tutte le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1408 messaggi

marrone sbaglia un goal pazzesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi

A me sembra inutile in tutto.

Dietro si è perso un paio di volte l'esterno che lo ha circumnavigato con facilità irrisoria.

Non ha ne lo scatto ne l'allungo per coprire la fascia.

I piedi non sono quelli di Zidane ma nemmeno quelli di un Marchisio....

Non ha potenza fisica perchè non arriva a 1.75m e galleggia tra i 60 e i 65 kg.

A me sembra un giocatore di una mediocrità imbarazzante. Arriverà anche da un lungo infortunio, sarà anche in fase di preparazione, ma per quello che è la mia concezione calcistica, di Mauricio Isla è piena la seria A e probabilmente anche la B!

Vendere, vendere, vendere!!! All'Inter? Meglio, così INDEBOLIAMO una diretta concorrente!!! Non riusciamo a comprare Zuniga in modo da poter "liberare" il cileno? Pazienza, mi offro io come back up di Lichtsteiner e vi assicuro che mi accontenterei di molto ma molto meno sefz

Quoto tutto. :sisi:

...Solo un dubbio sul back up di Lichtsteiner! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3889 messaggi

ma siamo proprio sicuri che Llorente sia solo un po appesantito dai carichi di lavoro? Per me se la grinta esiste esiste sempre e non rinuncerei a vucinic per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68859 messaggi

mamozio l'ha vista ? mh.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1625 messaggi

Ho appena finito di vedere la replica (non conoscendo il risultato).

Le mie considerazioni:

- Ogbonna può essere una manna, oggi Bonucci con Anichebe non ne avrebbe vista una. Quando affrontiamo squadre con prime punte pesanti Ogbonna potrà essere importantissimo, visto che non fa perdere tanto in fase di costruzione.

- Seconda cosa, Marrone deve calare la cresta, perché oggi non ha fatto manco male, ma non può fare minchiate cercando le giocate a centrocampo con la squadra in uscita.

- Terzo, Llorente ha fatto schifo. Ha sbagliato tutto, praticamente ogni pallone giocato tranne uno, quello in area con dribbling e assist. Mi vengono da dire alcune cose, ovviamente il giocatore non può essere questo, perché sennò sarebbe da Serie C Spagnola, è grosso, quindi ovviamente impiegherà più tempo degli altri ad entrare in condizione. Quelle poche cose buone fatte oggi le ha fatte in area o immediatamente fuori. Ad oggi penso non sia il caso di farlo svariare, ma ripeto, magari dipende dalla condizione.

- Quando è entrato Vucinic si è vista la differenza, ma non perché Vucinic sia un fenomeno e gli altri brocchi, ma semplicemente perché Tevez e compagni hanno trovato uno che ha chiuso il passaggio senza sbagliarlo e si sono sviluppate belle manovre offensive.

- Tevez... ricordo quando lo vedevo segnare, fare assist, svariare correre e tornare a fare il terzino, il centrocampista, a volte fino alla sua trequarti... da lacrime agli occhi. Oggi quando gli ho visto fare due ripiegoni pesanti dietro a quelli dell'Everton e poi 1 minuto dopo stava dall'altra parte a tentare il tiro beh... non ci posso credere che sta con noi @@

- De Ceglie, Peluso a sinistra. Davvero una cosa inguardabile. Bisogna fare mercato in modo che questa coppia non veda mai il campo nello stesso momento nemmeno in Coppa Italia.

- Serve un esterno, anche due. Oggi mancava Asa a sinistra e s'è visto che cosa succede, aldilà di The Ceglie, se non c'è Asa da quella parte gioca solo gente del razzo. Così come a destra in caso di 4-3-3, a sinistra nel 3-5-2 solo Pepe può giocare decentemente, ma non sappiamo come si presenterà il Simone.

- Isla. Si impegna. Crossa pure bene, meglio di Lichtsteiner sicuro. Ma in fase difensiva e di impostazione/fraseggio è veramente inguardabile. Diamo la scusa della preparazione anche a lui, ma oggi ha fatto un paio di cagate in appoggio (facile facile) e s'è fatto saltare in fascia da Pienaar con una ingenuità che nemmeno io quando facevo scuola calcio a 14 anni.

Bravo bella analisi in pratica hai detto tutto.

Cmq una precisazione: Vucinic é un fenomeno, nel mondo ne trovi pochi che lo panchinano é, sará lunatico quanto volete ma quando si accende ha pochi rivali.

Davvero piacevole la sorpresa Tevez, ma é uscito toccandosi ma stava bene? Cmq lui e Ogbonna molto bene, Llorente invece malissimo, addirittura incespicate sulla palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

mamozio l'ha vista ? mh.asd

abbiamo preso un matri-quaglia qualsiasi :-(

mentre il napoli ha preso il miglior attaccante argentino della storia :-( maroooooooooooooooooon basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
799 messaggi

Ho rivisto la partita...

Leggendo i giornali ed alcuni commenti qui, pensavo molto peggio, guardando la partita invece ho visto cose buone e cose meno buone (cit), detto questo abbiamo disputato una buona gara contro un avversario più avanti di noi nella preparazione e senza 6-7 titolari. Non male considerando che siamo solo al 1o Agosto.

Se facciamo ancora qualcosina sul mercato es: esterno sx di qualità sarebbe la ciliegina sulla torta per una rosa a mio modo di vedere già molto competitiva...

Qui il livello in alcuni casi diventa bassissimo.

Non capisco la gente che chiede un esterno sinistra... ma perche non vi v bene Asamoah ? E una bestia. Poi c'e Pepe, quindi serve un po di palle e pazienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
799 messaggi

me la sto guardando adesso,storari sul goal annullato :| mettiamoci una sedia

per il resto everton più in palla ma son passati solo 13 minuti ma mi sa che sarà l'andazzo di questa gara

asamoah esplosivo da mezz'ala e lo facevamo giocare fuori ruolo .oddio

Il gol lo segna da tornante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi

Isla sempre meglio

Molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

comunque isla crossa molto bene eh quando llorente inizierà ad essere al 100% quei palloni così forti e tesi saranno una manna per il re leone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
799 messaggi

Llorente ha fatto la fase difensiva & di pressing alla grande in questa partita.

Bene anche in fase offensiva, con qualche movimento sbagliato.

Buona prova dentro il sistema di Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Il gol lo segna da tornante.

Si ma da mezzala fa un numerone..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi

comunque isla crossa molto bene eh quando llorente inizierà ad essere al 100% quei palloni così forti e tesi saranno una manna per il re leone

Beh l'anno scorso Isla mise dentro un paio di assist se non sbaglio, entrambe col Nordsijaelland, all'andata per Mirko (assist fondamentale!!) e per Marchisio al ritorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
799 messaggi

Comunque saranno numeretti, ma ieri si è visto il 334.

Guardate qua in questa diapositiva come è disposta la squadra:

usln.jpg

.tata

Ma e cosi da 2 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi

Llorente ha fatto la fase difensiva & di pressing alla grande in questa partita.

Bene anche in fase offensiva, con qualche movimento sbagliato.

Buona prova dentro il sistema di Conte.

Speriamo bene per il futuro allora ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
799 messaggi
Inviato (modificato)

Si ma da mezzala fa un numerone..

ho capito, ma da mezzala e una riserva...seconda riserva.

per me e forte da tornante come da mezzala. Solo che da tornante e titolare, quindi dobbiamo tifare per vederlo in quella posizione....significa vederlo in campo titolare, non nella seconda fila in panchina.

Modificato da barba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5228 messaggi

me la sto guardando adesso,storari sul goal annullato :| mettiamoci una sedia

per il resto everton più in palla ma son passati solo 13 minuti ma mi sa che sarà l'andazzo di questa gara

asamoah esplosivo da mezz'ala e lo facevamo giocare fuori ruolo .oddio

a me dava l impressione che tendeva a giocare esterno specie nel secondo tempo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
799 messaggi
Inviato (modificato)

Ci sono delle domande che mi lasciano stupito leggendo in giro:

1) In teoria la debolezza di uno come Llorente e quella di non essere in grado di entrare nel modo di giocare di Conte. Pressing, movimenti, gioco di prima & queste robe qua.

Pensi... i goal li segna, ma puo giocare per farli ? Puo fare cosa richiede Conte dai suoi attaccanti ?

In questa partita ha fatto da 8 il lavoro di attaccante in un squadra di Conte, ma sotto porta e stato in vacanza. Invece di essere felici & lodare la partita, si dicono solo cagate o cercano scuse per lui.

Per cosa ? Ha fatto molto bene.

2) Vedi Asamoah giocare bene & dire che serve un tornante sulla sinistra oggi come mai.

Un tornante sulla sinistra significa mandare Asamoah in panchina fisso !!! Ma che logica e ?

Modificato da barba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5228 messaggi
Inviato (modificato)

Comunque non preoccupiamoci, queste amichevoli significano zero. E smettiamola di dare giudizi del tipo "Marrone non è da Juve" e simili per una c**** di amichevole.

infatti... ma preoccuparci di cosa di un amichevole estiva? ma stiamo scherzando? :haha:

oltretutto a me la juve ieri è piaciuta, nel senso che ho visto ulteriori passi avanti anche proprio fisicamente rispetto alle precedenti uscite

Modificato da juventino7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...