pie 1124 Joined: 14-May-2007 11984 messaggi Inviato July 22, 2013 Ma di natale apparte imbottand non dice nient altro in napoletano, zoppica semplicemente Comunque di natale e della provincia di napoli che hanno un dialetto molto diverso tant e che noi di napoli centro chiamiamo cafoni quelli della provincia per il dialetto, quagliarella per intenderci e di Castellammare meglio se non parla in dialetto, peggio ancora immobile che è di torre annunziata e insigne che e di frattamaggiore, accenti tutti diversi In napoletano classico per esempio e quello che avete sentito qualche volta da cannavaro e ferrara per uno che non è campano sono tutti uguali le differenze le riconosce uno del posto ma penso che sia così per tutti i dialetti italiani Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ClaudioGentile 4798 Joined: 20-Apr-2009 40693 messaggi Inviato July 22, 2013 io sono della provincia di salerno, il mio dialetto è diverso da quello di napoli città però lo conosco un pò,forse è come dici tu,però parla proprio strano Io sono cresciuto nella provincia di Napoli e la lingua di Di Natale mi ricordo che la parlavano i vecchi :haha: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paganese26 10930 Joined: 23-Mar-2011 156835 messaggi Inviato July 22, 2013 Io sono cresciuto nella provincia di Napoli e la lingua di Di Natale mi ricordo che la parlavano i vecchi :haha: ah ok allora Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juventino7 80 Joined: 24-Mar-2008 5228 messaggi Inviato July 22, 2013 (modificato) per uno che non è campano sono tutti uguali le differenze le riconosce uno del posto ma penso che sia così per tutti i dialetti italiani Vabhe certo per tutti noi da fuori sembra dialetto campano dialetto pugliese dialetto siciliano ecc poi vai non solo di città in città ma proprio di paese in paese e trovi tutti diversi tra loro, a ponticelli per esempio paesino praticamente attaccato a napoli già parlano con accenti diversi Modificato July 22, 2013 da juventino7 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ClaudioGentile 4798 Joined: 20-Apr-2009 40693 messaggi Inviato July 22, 2013 per uno che non è campano sono tutti uguali le differenze le riconosce uno del posto ma penso che sia così per tutti i dialetti italiani Gli accenti e le pronunce sono diversi, fidati, se te li facessi ascoltare ad uno ad uno noteresti pure tu le differenze anche se capiresti lo stesso poco della lingua Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ClaudioGentile 4798 Joined: 20-Apr-2009 40693 messaggi Inviato July 22, 2013 Vabhe certo per tutti noi da fuori sembra dialetto campano dialetto pugliese dialetto siciliano ecc poi vai non solo di città in città ma proprio di paese in paese e trovi tutti diversi tra loro, a ponticelli per esempio paesino praticamente attaccato a napoli già parlano con accenti diverso Ma Ponticelli fa parte o non fa parte piu' di Napoli???? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fuffy 303 Joined: 29-Jul-2008 7346 messaggi Inviato July 22, 2013 (modificato) Ma di natale apparte imbottand non dice nient altro in napoletano, zoppica semplicemente Comunque di natale e della provincia di napoli che hanno un dialetto molto diverso tant e che noi di napoli centro chiamiamo cafoni quelli della provincia per il dialetto, quagliarella per intenderci e di Castellammare meglio se non parla in dialetto, peggio ancora immobile che è di torre annunziata, accenti tutti diversi e dopo questa interessantissima parentesi di Campanità.. che pensando a Di Natale concluderei con Parlà fransés o latì cóme öna aca spagnöla tornerei in topic Juventus, Conte con Tevez-Llorente contro il Milan Modificato July 22, 2013 da Fuffy Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pie 1124 Joined: 14-May-2007 11984 messaggi Inviato July 22, 2013 Vabhe certo per tutti noi da fuori sembra dialetto campano dialetto pugliese dialetto siciliano ecc poi vai non solo di città in città ma proprio di paese in paese e trovi tutti diversi tra loro, a ponticelli per esempio paesino praticamente attaccato a napoli già parlano con accenti diversi esatto Gli accenti e le pronunce sono diversi, fidati, se te li facessi ascoltare ad uno ad uno noteresti pure tu le differenze anche se capiresti lo stesso poco della lingua ok se mi metto a confrontarle una a una, possibile che riesca a notare le differenze però se io dovessi sentire un campano, non ti so dire se viene da salerno napoli benevento caserta etc... e penso che valga per qualsiasi regione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
La pigna di Montero 2868 Joined: 03-Jun-2005 23463 messaggi Inviato July 22, 2013 Fernando Llorente (oficial) Ya somos casi un millón en twitter (@llorentefer19)!! Estoy pensando en hacer algo especial para celebrarlo. ¿Qué proponéis?Siamo già quasi un milione su Twitter (@llorentefer19)!! Sto pensando di fare qualcosa di speciale per festeggiarlo! Che cosa suggerite? Ho paura di sapere quali saranno le proposte delle tifose. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zì robe 3679 Joined: 05-Dec-2009 12162 messaggi Inviato July 22, 2013 Ho paura di sapere quali saranno le proposte delle tifose. E pure quelle della fidanzata quando le leggerà Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
La pigna di Montero 2868 Joined: 03-Jun-2005 23463 messaggi Inviato July 22, 2013 E pure quelle della fidanzata quando le leggerà Risponderà lei dicendo "E' mmmio, alla facciazza vostra"! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LadyJay 280 Joined: 06-Dec-2012 1806 messaggi Inviato July 22, 2013 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juventino7 80 Joined: 24-Mar-2008 5228 messaggi Inviato July 22, 2013 (modificato) Comunque speriamo che Llorente non legga sto topic che fra tutti sti dialetti di natale cassano immobile ecc si dimentica pure lo spagnolo Ps ah dimenticavo lui non conosce bene il dialetto basco, per questo i tifosi del Bilbao non l'hanno preso bene Modificato July 22, 2013 da juventino7 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7474 Joined: 18-Oct-2008 76597 messaggi Inviato July 22, 2013 Comunque speriamo che Llorente non legga sto topic che fra tutti sti dialetti di natale cassano immobile ecc si dimentica pure lo spagnolo Ps ah dimenticavo lui non conosce bene il dialetto basco, per questo i tifosi del Bilbao non l'hanno preso bene .quoto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Meglio Calvo che Pelato 5325 Joined: 02-Nov-2007 44750 messaggi Inviato July 22, 2013 manco i napoletani capiscono Di Natale permettimi di guidarti verso il piacere della scoperta della lingua Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fuffy 303 Joined: 29-Jul-2008 7346 messaggi Inviato July 23, 2013 (modificato) permettimi di guidarti verso il piacere della scoperta della lingua oltre conoscere perfettamente i piaceri della lingua in varie "località " alla mia età potrei insegnartene almeno altre 5 Modificato July 23, 2013 da Fuffy Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
E.T. 17091 Joined: 19-Nov-2011 79274 messaggi Inviato July 23, 2013 Fernando Llorente (oficial) Ya somos casi un millón en twitter (@llorentefer19)!! Estoy pensando en hacer algo especial para celebrarlo. ¿Qué proponéis?Siamo già quasi un milione su Twitter (@llorentefer19)!! Sto pensando di fare qualcosa di speciale per festeggiarlo! Che cosa suggerite? Lascia la tua fidanzata ... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fuffy 303 Joined: 29-Jul-2008 7346 messaggi Inviato July 23, 2013 Lascia la tua fidanzata ... ma fa niente .. mica siamo gelose.. condivisione sorella.. ot.. la tua firma è una grande verità.. fine ot Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vale85 1223 Joined: 04-Nov-2008 5076 messaggi Inviato July 23, 2013 Comunque speriamo che Llorente non legga sto topic che fra tutti sti dialetti di natale cassano immobile ecc si dimentica pure lo spagnolo Ps ah dimenticavo lui non conosce bene il dialetto basco, per questo i tifosi del Bilbao non l'hanno preso bene Il basco è tutto tranne che un dialetto è la lingua più antica d'Europa, completamente non collegata non solo allo spagnolo, ma a qualsiasi altra lingua parlata nel mondo; nessuno sa con certezza da dove siano arrivati i baschi, ma la teoria più comune è che siano i discendenti diretti degli uomini preistorici presenti in Europa prima dell'arrivo degli indoeuropei circa 4000 anni fa. Il che sta a dire che i tifosi del Bilbao si attaccano, non è colpa di Nando se loro parlano la lingua delle caverne Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vale85 1223 Joined: 04-Nov-2008 5076 messaggi Inviato July 23, 2013 (modificato) edit. Modificato July 23, 2013 da vale85 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
E.T. 17091 Joined: 19-Nov-2011 79274 messaggi Inviato July 23, 2013 ma fa niente .. mica siamo gelose.. condivisione sorella.. ot.. la tua firma è una grande verità.. fine ot Tutte per Nando e Nando per tutte ... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Meglio Calvo che Pelato 5325 Joined: 02-Nov-2007 44750 messaggi Inviato July 23, 2013 oltre conoscere perfettamente i piaceri della lingua in varie "località " alla mia età potrei insegnartene almeno altre 5 milf ? @@ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
La pigna di Montero 2868 Joined: 03-Jun-2005 23463 messaggi Inviato July 23, 2013 oltre conoscere perfettamente i piaceri della lingua in varie "località " alla mia età potrei insegnartene almeno altre 5 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fuffy 303 Joined: 29-Jul-2008 7346 messaggi Inviato July 23, 2013 milf ? @@ critini Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilcampodice38 7626 Joined: 07-Nov-2006 29394 messaggi Inviato July 23, 2013 Curioso di vederlo stasera Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti