Vai al contenuto
My Perfect Enemy

[ J-Village ] - A.A.A. Area Continassa realizzandosi

Recommended Posts

2164 messaggi

il problema è che dovremmo toglierci dalla testa l'idea, prettamente italiota, che si va allo stadio solo se si vince. In base a questa logica, dovremmo avere uno stadio da miliardi di persone, mentre il sassuolo da 1.500.

Io capisco il tuo ragionamento, ma è compito della società trovare le giuste leve per far andare i tifosi allo stadio.

E' proprio questo il punto: la cultura sportiva.

Finché il tifoso medio va allo stadio quando la squadra vince e da spettacolo o lo stadio è nuovo e non ci va a prescindere dal risultato, non andremo da nessuna parte.

Se aggiungiamo il fatto che siamo in un periodo di forte crisi economica (specie Torino) e che ormai tutti hanno un abbonamento a Sky o Mediaset per vedere le partite dal salotto di casa...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3188 messaggi

E' proprio questo il punto: la cultura sportiva.

Finché il tifoso medio va allo stadio quando la squadra vince e da spettacolo o lo stadio è nuovo e non ci va a prescindere dal risultato, non andremo da nessuna parte.

Se aggiungiamo il fatto che siamo in un periodo di forte crisi economica (specie Torino) e che ormai tutti hanno un abbonamento a Sky o Mediaset per vedere le partite dal salotto di casa...

sta alla società saper creare le occasioni per cambiare la mentalità del tifose e trovare le giuste leve per portare la gente allo stadio, che non deve essere necessariamente il prezzo, ma una serie di cose che a noi mancano. E francamente a me fa più inca**are che manchino queste cose piuttosto che una capienza cannata in pieno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

A beh, per riempire uno stadio di 27000 posti ce ne vuole eh .oddio

Infatti non si riempiva sempre. Guardare al di là del naso a volte è difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2164 messaggi

Infatti non si riempiva sempre. Guardare al di là del naso a volte è difficile

Esatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2164 messaggi

sta alla società saper creare le occasioni per cambiare la mentalità del tifose e trovare le giuste leve per portare la gente allo stadio, che non deve essere necessariamente il prezzo, ma una serie di cose che a noi mancano. E francamente a me fa più inca**are che manchino queste cose piuttosto che una capienza cannata in pieno.

Sta alla società, certo.

Ma la cultura sportiva non la cambi dall'oggi al domani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
512 messaggi

Il mio ragionamento parte da un presupposto: a Torino, piu' di 40.000 spettatori li vedi 2-3 volte l'anno. Questo e' il trend degli ultimi 15 anni. Se questo e' vero, a che serve avere uno stadio di 50-60.000 posti?

servirebbe per ospitare una finale champions per esempio..con questa capienza ce la possiamo scordare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

Il mio ragionamento parte da un presupposto: a Torino, piu' di 40.000 spettatori li vedi 2-3 volte l'anno. Questo e' il trend degli ultimi 15 anni. Se questo e' vero, a che serve avere uno stadio di 50-60.000 posti?

Posso solo risponderti che per fortuna dei tedeschi loro guardano avanti invece che indietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7191 messaggi

Ti ricordo che le cose ora vanno bene, la squadra vince e lo stadio è nuovo.

Vorrei vedere se fossimo settimi quanta gente verrebbe allo stadio

la Juve arriva settima una volta ogni 10 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7191 messaggi
Inviato (modificato)

scusa ma se il massimo è 40.000 ed il sold out lo fai 9 volte su 10, come fai a dire che con uno stadio da 50000 rimarrebbero vuoti 10000 posti? Partiamo dal presupposto che ogni sold out hai perso spettatori a meno che non vogliamo dire che la richiesta e l'offerta siano PERFETTAMENTE equivalenti

Modificato da CGH

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7191 messaggi
Inviato (modificato)

Guardo il trend degli ultimi 15-20 anni, sia a Torino che nel resto d'Italia. La media spettatori va a scendere. I motivi sono tanti: caro biglietti, crisi economica, pay-tv, sicurezza, prodotto scadente, e via dicendo. Poi, certo, si puo' migliorare negli anni. Io credo che se nei prossimi 10 anni ci dovesse essere un'esplosione nella richiesta, l'ampliamento dello stadio sarebbe preso in considerazione. Ma per adesso la capienza si sta rivelando ottimale.

Ottimale?

Ottimale sarebbe se invece del sold out facessi il 96%... il che vuol dire che non hai lasciato fuori dallo stadio nessuno...

Cioè se io contadino ogni lunedi porto al mercato 40 kg di pomodori e li vendo tutti e 40 che faccio, continuo a produrne 40, ammesso che possa produrne di piu'?

Sarebbe stato cosi' sconvolgente avere 5.000 biglietti invenduti per gli Juve Chievo e Juve Reggina, ma avere 50.000 posti?

Caro biglietti.. APPUNTO!

A San Siro per dire hanno anche il terzo anello a 17 euro

Modificato da CGH

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
224 messaggi
Inviato (modificato)

servirebbe per ospitare una finale champions per esempio..con questa capienza ce la possiamo scordare..

non l'ha ospitata il delle alpi dovrebbe ospitarla lo stadium con 50/60.000 posti? Il fatto è che l'avremmo potuto fare anche da 100.000 posti e il più moderno del mondo ma la politica a Roma e Milano farà sempre in modo di farla disputare nei loro stadi.

Modificato da Lajuveingol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
510 messaggi

non l'ha ospitata il delle alpi dovrebbe ospitarla lo stadium con 50/60.000 posti? Il fatto è che l'avremmo potuto fare anche da 100.000 posti e il più moderno del mondo ma la politica a Roma e Milano farà sempre in modo di farla disputare nei loro stadi.

Forse non lo sai ma nei primi anni 90 una finale di coppa dei campioni fu giocata a Bari, se non sbaglio Stella Rossa-Olympique Marsiglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
224 messaggi
Inviato (modificato)

Forse non lo sai ma nei primi anni 90 una finale di coppa dei campioni fu giocata a Bari, se non sbaglio Stella Rossa-Olympique Marsiglia

Nel 91, ma forse non sai chi era il presidente della Figc, un certo Matarrese. mh

Modificato da Lajuveingol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2322 messaggi

Scusate ma siamo al topic "continassa"?

Oppure nel "stadiopiccoloperchenonampliarlo40000sonopochifottesegadeipostivuoti" ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2322 messaggi

Ottimale?

Ottimale sarebbe se invece del sold out facessi il 96%... il che vuol dire che non hai lasciato fuori dallo stadio nessuno...

Cioè se io contadino ogni lunedi porto al mercato 40 kg di pomodori e li vendo tutti e 40 che faccio, continuo a produrne 40, ammesso che possa produrne di piu'?

Sarebbe stato cosi' sconvolgente avere 5.000 biglietti invenduti per gli Juve Chievo e Juve Reggina, ma avere 50.000 posti?

Caro biglietti.. APPUNTO!

A San Siro per dire hanno anche il terzo anello a 17 euro

Gia quest anno i sold out si sono limitati al real e poche altre partite..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1112 messaggi

Che palle con sta storia!

Dobbiamo pensare lo stadio in base alle NOSTRE esigenze o al fatto di poter ospitare una finale di CL una volta ogni 20 anni? Non capisco perché si sia tanta importanza a questo fatto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3843 messaggi

Chissene della finale di champions, ne vedresti una ogni 20 anni se va bene e poi per cosa? Vedere gli altri trionfare nella tua città? No grazie

Lo stadio è perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
515 messaggi

ragazzi ma è il topic CONTINASSA!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65222 messaggi
Inviato (modificato)

Scusate ma siamo al topic "continassa"?

Oppure nel "stadiopiccoloperchenonampliarlo40000sonopochifottesegadeipostivuoti" ?

.asd

che poi, sulla capienza, quando c'era il topic "aaa stadio progettandosi..." furono già scritti trilioni di commenti... .asd

Modificato da Tiger Jack

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

Guardo il trend degli ultimi 15-20 anni, sia a Torino che nel resto d'Italia. La media spettatori va a scendere. I motivi sono tanti: caro biglietti, crisi economica, pay-tv, sicurezza, prodotto scadente, e via dicendo. Poi, certo, si puo' migliorare negli anni. Io credo che se nei prossimi 10 anni ci dovesse essere un'esplosione nella richiesta, l'ampliamento dello stadio sarebbe preso in considerazione. Ma per adesso la capienza si sta rivelando ottimale.

Guardando il trend degli ultimi 20 anni ingermania avrebbero dovuto fare gli stadi più piccoli invece che più grandi. Invece li hanno fatti più grandi e li riempiono. Non puoi fare esempi di questo tipo, il passato dimostra semplicemente che con stadi inadeguati la gente si allontanava. Il trend la Juventus lo aveva già cominciato ad invertire con l'olimpico rispetto al resto d'italia. Il trend negativo non seguito.

La capienza non è ottimale, la capienza ottimale non esiste, esiste la gestione ottimale dell'impianto che hai. Per ora la gestione è buona e infatti lo stadio è sempre pieno. Il dover mettere un tetto agli abbonamenti perchè altrimenti i ricavi sarebbero troppo bassi secondo tnon è certo una cosa positiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

Il sold-out vero credo ci sia stato solo per il Bayern e il Real.

Il sold out è quando vengono venduti tutti i biglietti, non esiste quello vero o quello finto. Quando il sito ufficiale dice sold out è sold out e stop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

ragazzi ma è il topic CONTINASSA!!!!!

Hai ragione l'argometo principale è quello, anvche se lo stadio ne fa comunque parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7191 messaggi

Gia quest anno i sold out si sono limitati al real e poche altre partite..

sei informato vedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7191 messaggi

Il sold-out vero credo ci sia stato solo per il Bayern e il Real.

ma scusa contate anche il settore ospiti? Ma che calcoli fate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3188 messaggi

Sara', pero' ho visto molte partite in cui c'era il "sold out" e molti seggiolini vuoti (e non solo nel settore ospiti, per rispondere a CGH).

Comunque rimango della mia idea che, anche con uno stadio da 50-60K piu' di 40-45 mila spettatori e' raro vederli a Torino. Poi, si puo' anche discutere su come invertire il trend.

se ci sono abbonati che non vanno, il sold out rimane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti