Vai al contenuto
My Perfect Enemy

[ J-Village ] - A.A.A. Area Continassa realizzandosi

Recommended Posts

11230 messaggi

Ragazzi, stamani un macello di gente all'Arena Rock. Non so... Forse c'era qualche gara...

Non sono entrato a spiottare. Sono passato di lì per caso.

E pure dentro alla cascina auto e gente, la solita.

E su via Traves, luogo di ritrovo dei romeni che partono per il loro paese in pullman.

E poi le solite prostitute. Un po' meno del solito, e un po' meno gradevoli del solito. Ma c'erano.

Mi sa che sarà dura cambiare la situazione in tempi brevi...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Sul fatto dello stadio chi dice che doveva essere fatto più grande mi scusi davvero, ma non capisce proprio un caxxo di economia. Per varie ragioni: 1) uno stadio da 65000 posti costa 300 mln il doppio di quanto abbiamo speso noi, ma non è questo il punto, il fatto è che la juve non lo riempie!! questo per vari motivi, su tutti quello che la città di Torino è troppo piccola e non tutti sono disposti a spostarsi quando si ha Sky a casa. 2) un impianto come il nostro ti consente di avere sempre il pienone, questo non solo da un ottimo effetto a chi gioca, ma ripartisce meglio i costi, un riempimento del 95% è senza dubbio più efficiente di uno al 65%. 2) La juve non riempiva lo stadio Comunale nei tempi bui (30 000 posti .oddio ). 4) ciò che conta non è sfruttare la capiena dello stadio il day match, ma è sfruttare tutta l'area 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 attraverso quello che la juve sta costruendo, questo si che porta introiti. 5) uno stadio come il nostro ha costi fissi minori e meglio ripartiti, questo ci ha permesso di raggiungere il break even point in 3 anni, ciò significa che dalla stagione 2014-2015 saranno solo guadagni.

Amen.

In un futuro prossimo si potrà pensare di aggiungere un terzo anello per arrivare a 51k, ma tra almeno 10 anni, e dopo esserci espansi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2610 messaggi

Sul fatto dello stadio chi dice che doveva essere fatto più grande mi scusi davvero, ma non capisce proprio un caxxo di economia. Per varie ragioni: 1) uno stadio da 65000 posti costa 300 mln il doppio di quanto abbiamo speso noi, ma non è questo il punto, il fatto è che la juve non lo riempie!! questo per vari motivi, su tutti quello che la città di Torino è troppo piccola e non tutti sono disposti a spostarsi quando si ha Sky a casa. 2) un impianto come il nostro ti consente di avere sempre il pienone, questo non solo da un ottimo effetto a chi gioca, ma ripartisce meglio i costi, un riempimento del 95% è senza dubbio più efficiente di uno al 65%. 2) La juve non riempiva lo stadio Comunale nei tempi bui (30 000 posti .oddio ). 4) ciò che conta non è sfruttare la capiena dello stadio il day match, ma è sfruttare tutta l'area 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 attraverso quello che la juve sta costruendo, questo si che porta introiti. 5) uno stadio come il nostro ha costi fissi minori e meglio ripartiti, questo ci ha permesso di raggiungere il break even point in 3 anni, ciò significa che dalla stagione 2014-2015 saranno solo guadagni.

Manchester e Dortmund sono città da 500.000 abitanti.

Di tifosi potenzialmente ce ne sono a bizzeffe. Da Milano, da tutto il Nord Ovest.

I Club Doc occupano un'intera curva e chissà quanti sono rimasti fuori.

Praticamente ogni partita è un sold out fin dalla prima stagione e ci sono tantissime persone che non riescono a trovare biglietti e abbonamenti.

L'avessero fatto subito da 50 mila, l'avrebbero riempito. Tra l'altro aggiungere un anello non comporta un raddoppio delle spese.

Ma è stata una scelta mirata. Loro sanno che 35.000 paganti li avranno sempre. A prescindere dai prezzi. Per aumentare il fatturato, aumenteranno i prezzi, non la capienza. Giraudo docet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
309 messaggi

Va bene i costi fissi e va bene il punto di pareggio presto raggiunto ma non sono d'accordo quando si dice che 41k sono più che sufficienti per una città come torino. Negli anni 60 andavano allo stadio 70k persone poi la presenza è calata, è vero, ma più che altro (per me) perchè il servizio era scadente (leggasi stadio con tribune a 2km dal campo!) Si diceva la stessa cosa per la metro (tampa che è stata già smentita dal fatto che le utenze si sono rivelate 3-4 volte superiori alle previsioni..) e potrei andare avanti pressochè all'infinito!

Morale della favola: date un bel servizio e vedrete che l'utenza aumenterà ben oltra un'analisi (statica) del pregresso!!

Detto questo, forse non è stato un azzardo cercare di spendere meno per avere soldi "veri" nel + breve tempo possibile ma spero altresì che nel giro di qualche anno si possa avere un terzo anello con altri 20k posti.

Come è giusto che sia per la Juventus F.C.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2080 messaggi

Ragazzi, stamani un macello di gente all'Arena Rock. Non so... Forse c'era qualche gara...

Non sono entrato a spiottare. Sono passato di lì per caso.

E pure dentro alla cascina auto e gente, la solita.

E su via Traves, luogo di ritrovo dei romeni che partono per il loro paese in pullman.

E poi le solite prostitute. Un po' meno del solito, e un po' meno gradevoli del solito. Ma c'erano.

Mi sa che sarà dura cambiare la situazione in tempi brevi...

Si potrebbe stipulare una convenzione col J-Hotel... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9777 messaggi

Si potrebbe stipulare una convenzione col J-Motel... sefz

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1781 messaggi

Un intervento in futuro sullo J Stadium è ipotizzabile, oltre ad un ampliamento (max 10000/15000 posti a mio avviso) andrebbe rivista anche la copertura (uno dei pochi difetti che trovo all'impianto è che quando piove forte le prime 5/7 file di spettatori del primo anello si lavano), il mio sogno sarebbe una copertura stile Amsterdam Arena o Turk Telekom Arena anche se so che ci vogliono un bel pò di milioni tra ampliamento e nuovo tetto all'incirca un 100/120 milioni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11230 messaggi

Veramente più che alle prostitute facevo riferimento al kartodromo.

Evidentemente pian piano la struttura sta piacendo, proprio come avevano sperato i gestori.

Non sarà facile per il comune proporre un'altra location appetibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9777 messaggi

Un intervento in futuro sullo J Stadium è ipotizzabile, oltre ad un ampliamento (max 10000/15000 posti a mio avviso) andrebbe rivista anche la copertura (uno dei pochi difetti che trovo all'impianto è che quando piove forte le prime 5/7 file di spettatori del primo anello si lavano), il mio sogno sarebbe una copertura stile Amsterdam Arena o Turk Telekom Arena anche se so che ci vogliono un bel pò di milioni tra ampliamento e nuovo tetto all'incirca un 100/120 milioni!

Questo succede in qualsiasi stadio. E' semplice e pura fisica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6329 messaggi

No scusate abbiamo acquistato l'area, o per meglio dire il diritto di superficie x 99 anni, e non abbiamo la certezza che il kartodromo si levi dai piedi? Oppure ho capito male?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3719 messaggi

questo progetto della Continassa mi piace, tutta area bianconera

sarei interessato dalle abitazioni magari

chiunque potrà farne richiesta o per noi comuni mortali nulla ? Sono forse gia destinate ?

Cosa mi dite del quartiere ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
306 messaggi

Olà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
306 messaggi

Da dove si inizia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22779 messaggi

No scusate abbiamo acquistato l'area, o per meglio dire il diritto di superficie x 99 anni, e non abbiamo la certezza che il kartodromo si levi dai piedi? Oppure ho capito male?

Vabè lo inglobiamo.

Kart bianconeri con numero e nome giocatore e ogni 2 mesi si organizzano sfide tra i calciatori della Juventus aperte al pubblico.

Millemila milioni di fatturato all'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
306 messaggi

Io inizio a scaricare questi:

malla-galvanizada-para-recintos-al-aire-

157017.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11604 messaggi

Manchester e Dortmund sono città da 500.000 abitanti.

Di tifosi potenzialmente ce ne sono a bizzeffe. Da Milano, da tutto il Nord Ovest.

I Club Doc occupano un'intera curva e chissà quanti sono rimasti fuori.

Praticamente ogni partita è un sold out fin dalla prima stagione e ci sono tantissime persone che non riescono a trovare biglietti e abbonamenti.

L'avessero fatto subito da 50 mila, l'avrebbero riempito. Tra l'altro aggiungere un anello non comporta un raddoppio delle spese.

Ma è stata una scelta mirata. Loro sanno che 35.000 paganti li avranno sempre. A prescindere dai prezzi. Per aumentare il fatturato, aumenteranno i prezzi, non la capienza. Giraudo docet

Si va bene. Tu parli senza cognizione di causa. 'con 50k lo avrebbero riempito' sei un project manager o le spariamo tanto per? Il ringraziamento alla triade va per le licenze. Ma questo stadio è un progetto ex novo. Schiaffatevelo bene in testa.

Io vedo che bayern escluso in est si vedono sempre seggiole vuote dalla tv. Sono bianchi, si notano. Anche all inaugurazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
306 messaggi

E dato che ci sono, anche questi:

76_transenna%20mobile%20-%202.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
306 messaggi

E per non sbagliare ci mettiamo anche questo

filo-spinato.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
559 messaggi

Probabilmente la cosa giusta sta nel mezzo cioè 41 mila posti sono un po' pochini mentre 70-80 mila posti sono l'eccesso. e vero che lo stadio piccolo crea più effetto mentre quello grande lo riempì solo nei big match e no a Juve-Chievo. Io avevo letto da qualche parte che lo j stadium si poteva allargare al max di 5000 posti. Allora chiedo a qualcuno che ne sa più di me quanto si può allargare e come????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
387 messaggi

Si va bene. Tu parli senza cognizione di causa. 'con 50k lo avrebbero riempito' sei un project manager o le spariamo tanto per? Il ringraziamento alla triade va per le licenze. Ma questo stadio è un progetto ex novo. Schiaffatevelo bene in testa.

Io vedo che bayern escluso in est si vedono sempre seggiole vuote dalla tv. Sono bianchi, si notano. Anche all inaugurazione.

Molti seggiolini vuoti ci sono perchè tantissimi sono abbonati ma abitano molto lontano da Torino e nelle partite con le medio/piccole non ci vanno. Tutto qui.

Ho 2 amici che si sono fatti l'abbonamento in laterale est 1° anello e lo scorso anno sono andati solo per 6 partite altre 6 sono riuscite a vendere il titolo tramite Viagogo ma le rimanenti 5 i loro 2 posti erano vuoti.

50 mila posti SUBITO! (era la mia citazione preferita nel vecchio topic) sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11230 messaggi

questo progetto della Continassa mi piace, tutta area bianconera

sarei interessato dalle abitazioni magari

chiunque potrà farne richiesta o per noi comuni mortali nulla ? Sono forse gia destinate ?

Cosa mi dite del quartiere ?

Veramente in via Druento ci sono già delle abitazioni libere e nuove, proprio di fronte all'area 12.

E c'è pure un'offerta speciale, se compri una casa con garage ti regalano un secondo garage.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2610 messaggi

I seggiolini bianchi sono vuoti perché comprati da società che poi li rivendono a prezzi gonfiati. Per questo vedi magari 10 posti nella stessa fila vuoti.

Questo succedeva soprattutto l'anno scorso.

I dati parlano di gente che ogni domenica non trova biglietti. Parlo con cognizione di causa perché le file alle biglietterie per partite singole e abbonamenti io le ho fatte. Tu?

Tra l'altro non ho detto che in società sono degli inetti e che hanno sbagliato i calcoli. Secondo me, lo stadio è stato fatto piccolo perché puntano ad avere pochi tifosi che però saranno disposti a pagare prezzi sempre più alti per abbonamenti o biglietti.

Poi io non sono un project manager a differenza tua che starai progettando lo stadio per Lotito, questo me lo schiaffo bene in testa, tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 messaggio
Inviato (modificato)

continuate a difendere senza alcun reale appiglio fondato da valide motivazioni ed argomentazioni una tragica scelta della società che costerà alla Juventus l'impossibilità di competere in Europa ogni anno per i prossimi 10, 20 anni.

La Juventus con questo stadio non partirà mai per vincere la Champions perchè lo stadio non gliene dà la possiiblità finanziaria. Questo dovrebbe provocare rabbia e sconcerto da aprte dei tifosi per una scelts che nessuna proprietà in Europa ha fatto o sta facendo (ovvero costruire uno stadio per una top europea con un ivnestimento cosi piccoli e quindi con una capienza cosi esigua).

Faceva ridere Llorente che entrava allo JS dimsotrando un artificiosa e impostata meraviglia (ordinatagli dalal società ovviamente) sapendo che a settembre inaugureranno a Bilbao uno tasdio da 230 milioni di euro e 55 mila posti con 140 lounge disposte in un anello circolare.

Perchè non citate quali società in Europa ogni anno concorrono per la Champions con l'incasso da Juventus stadium (40 milioni) ? E lo chieod a tutti quelli che difendono e giustificano la società quindi tutti in questo forum o quasi

Modificato da paclas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1625 messaggi

continuate a difendere senza alcun reale appiglio fondato da valide motivazioni ed argomentazioni una tragica scelta della società che costerà alla Juventus l'impossibilità di competere in Europa ogni anno per i prossimi 10, 20 anni.

La Juventus con questo stadio non partirà mai per vincere la Champions perchè lo stadio non gliene dà la possiiblità finanziaria. Questo dovrebbe provocare rabbia e sconcerto da aprte dei tifosi per una scelts che nessuna proprietà in Europa ha fatto o sta facendo (ovvero costruire uno stadio per una top europea con un ivnestimento cosi piccoli e quindi con una capienza cosi esigua).

Faceva ridere Llorente che entrava allo JS dimsotrando un artificiosa e impostata meraviglia (ordinatagli dalal società ovviamente) sapendo che a settembre inaugureranno a Bilbao uno tasdio da 230 milioni di euro e 55 mila posti con 140 lounge disposte in un anello circolare.

Perchè non citate quali società in Europa ogni anno concorrono per la Champions con l'incasso da Juventus stadium (40 milioni) ? E lo chieod a tutti quelli che difendono e giustificano la società quindi tutti in questo forum o quasi

Adel mo apparte gli scherzi ma tu sei serio quando dici che con 8.800 posti in + giochi per la Champions e senza no?

No devo capire se ste cose le dici perchè convinto o ci prendi in giro .asd

Perchè poi fai molte critiche corrette, ma davvero pensi che l'incasso da stadio che conta siano i biglietti che vendi?

Secondo me non hai ben chiaro perchè costruiscono i nuovi stadi allora .asd

Sei rimasto a 40 anni fa dove effettivamente incassavi da biglietti e basta.

Ora lo stadio lo fai per poterlo utilizzare per convegni ed eventi tutta la settimana, ergo + piccolo è anche + facile che tu lo possa affittare, specie per aziende ed eventi aziendali come è la piccola e media industria italiana.

Tu stai ancora a pensare a 8.800 seggiolini come se da questo dipendesse il tuo futuro, poi scopri che rispetto a quando hai cominciato a scrivere ste cose gli incassi delle società sono cambiati e lo stadio incide ormai in maniera quasi marginale.

Sono le sponsorizzazioni oggi che spostano non i seggiolini, e il Chelsea te lo dimostra.

Adel devi riaggiornarti, lo dico sul serio, ormai ste critiche sono fuori tempo e anzi ti dirò che forse ci avevano visto giusto più loro che noi a pensare che i seggiolini sarebbero diventati marginali nel monte fatturato di una società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti