Vai al contenuto
My Perfect Enemy

[ J-Village ] - A.A.A. Area Continassa realizzandosi

Recommended Posts

29165 messaggi

Ho letto che il 35% dei ricavi sono dall'area vip, che conta 9k posti. Quindi se L'Emitates fattura 120 mln, la sola area vip ne genera 40-42.

Poi abbonamenti carissimi, che arrivano anche a 1000 pound per i settori popolari.

Il resto negozi interni come house club da frequentare 7 giorni su 7. Ma secondo me non sono questi che fanno la differenza, al contrario di quanto molti credono.

La Juve invece in attesa della legge, destruttura lo stadio: separa lo stadio dalla cittadella.

.penso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

.penso

L'attuale legge impedisce di far sorgere attività commerciali entro un raggio di 150 metri dallo stadio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1625 messaggi

Beh io non sono cfo ahimé come wisely e non avevo letto questo articolo ma in effetti piú passano gli anni e piú quei 500mn sembrano un investimento eccessivo.

In pratica si é poi verificato quello che diceva, hanno progressivamente venduto pezzi della squadra e hanno ballato sul filo del rischio ogni anno, e vediamo il tottenham come sará il prossimo.

Poi l'anno prossimo perdono Wenger ...

Mah, anche a me lascia cmq dei dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Beh io non sono cfo ahimé come wisely e non avevo letto questo articolo ma in effetti piú passano gli anni e piú quei 500mn sembrano un investimento eccessivo.

In pratica si é poi verificato quello che diceva, hanno progressivamente venduto pezzi della squadra e hanno ballato sul filo del rischio ogni anno, e vediamo il tottenham come sará il prossimo.

Poi l'anno prossimo perdono Wenger ...

Mah, anche a me lascia cmq dei dubbi.

Be, dice anche che non appena finiranno i proventi della vendita immobiliare di Highbury (2014), un passo falso della squadra in termini sportivi e potrebbe costare la svendita in sede di mercato per mantenere i debiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
680 messaggi
Inviato (modificato)

Ecco un'analisi ovviamente non completa su JS vs Emirates:

1) All'emirates un biglietto per un bigmatch (cat.A) nello stadio va dai 65 ai 130 pounds (dai 77 ai 152 €) per i non membri, i nostri vanno dai 40€ ai 140€ per uno Juventus-Milan

2) Per una partita di cat.C all'emirates ci vogliono dai 30 ai 75€ allo JS ci vogliono dai 25€ ai 75€

3) La capienza è superiore di 20mila unità

Prima conclusione

I prezzi sono abbastanza allineati, ma in inghilterra hanno una coppa di lega in più e credetici o no anche nelle partite di coppa interne vengono rispettati i prezzi quindi se al terzo turno di FA cup c'è il chelsea i prezzi sono quelli di cat.A.

Quindi considerate i 20 mila posti in più gli incassi dal botteghino sono superiori. Ovviamente questo non spiegherebbe assolutamente la differenza rispetto al fatturato dello JS, ma.....

4) Sono presenti 150 skybox (da 10,12 e 15 persone) i nostri fino allo scorso anno erano 64 da 10 persone.

5) I prezzi degli skybox partono da 72mila sterline + tasse (che sono a partire da 85mila euro + tasse)

6) Allo JS sono presenti "solo" 3500 posti premium (le varie tribune sivori, agnelli...) all'emirates sono circa 9000.

Seconda conclusione:

La differenza in termini di posti premium incide tantissimo sul fatturato da matchday! Inoltre considerate che l'emirates si trova a Londra e che Londra è una meta turistica incredibile quindi i ricavi da tour e museo saranno qualcosa di non paragonabile rispetto al nostro.

Nota conclusiva:

l'aumento del numero di box che avverrà quest'anno era una cosa da fare assolutamente e dovrebbe portarci se non ho capito male ad avere oltre 100 skybox che un buon numero

Modificato da furiaceka1987

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Ecco un'analisi ovviamente non completa su JS vs Emirates:

1) All'emirates un biglietto per un bigmatch (cat.A) nello stadio va dai 65 ai 130 pounds (dai 77 ai 152 ) per i non membri, i nostri vanno dai 40 ai 140 per uno Juventus-Milan

2) Per una partita di cat.C all'emirates ci vogliono dai 30 ai 75 allo JS ci vogliono dai 25 ai 75

3) La capienza è superiore di 20mila unità

Prima conclusione

I prezzi sono abbastanza allineati, ma in inghilterra hanno una coppa di lega in più e credetici o no anche nelle partite di coppa interne vengono rispettati i prezzi quindi se al terzo turno di FA cup c'è il chelsea i prezzi sono quelli di cat.A.

Quindi considerate i 20 mila posti in più gli incassi dal botteghino sono superiori. Ovviamente questo non spiegherebbe assolutamente la differenza rispetto al fatturato dello JS, ma.....

4) Sono presenti 150 skybox (da 10,12 e 15 persone) i nostri fino allo scorso anno erano 64 da 10 persone.

5) I prezzi degli skybox partono da 72mila sterline + tasse (che sono a partire da 85mila euro + tasse)

6) Allo JS sono presenti "solo" 3500 posti premium (le varie tribune sivori, agnelli...) all'emirates sono circa 9000.

Seconda conclusione:

La differenza in termini di posti premium incide tantissimo sul fatturato da matchday! Inoltre considerate che l'emirates si trova a Londra e che Londra è una meta turistica incredibile quindi i ricavi da tour e museo saranno qualcosa di non paragonabile rispetto al nostro.

Nota conclusiva:

l'aumento del numero di box che avverrà quest'anno era una cosa da fare assolutamente e dovrebbe portarci se non ho capito male ad avere oltre 100 skybox che un buon numero

Lascia stare SKY box e area vip, quelli se li becca Sportfive fino al 2023.

E non sono così sicuro costruiscano altri 40 Skybox: si parla di un ristorante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
680 messaggi
Inviato (modificato)

Lascia stare SKY box e area vip, quelli se li becca Sportfive fino al 2023.

E non sono così sicuro costruiscano altri 40 Skybox: si parla di un ristorante.

Vabbè non li lascio stare perchè quelli in realtà se e quando entreranno nelle casse juve faranno tutta la differenza tra i fatturati da stadio, che come dicevate sopra non sono tutto, anzi....

per la storia del ristorante non lo sapevo.... azz

sarebbe stato buoni farli e iniziare a incassare da quelli in attesa che scadano i diritti sport5

Modificato da furiaceka1987

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Vabbè non li lascio stare perchè quelli in realtà se e quando entreranno nelle casse juve faranno tutta la differenza tra i fatturati da stadio, che come dicevate sopra non sono tutto, anzi....

per la storia del ristorante non lo sapevo.... azz

Si è vero, ma fino al 2023 :D

Sul ristorante non saprei, io ho sentito solo dei rumors.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1625 messaggi

Ripeto sono quasi quisquiglie quando scopri il contratto che chevrolet fa al ManU :)

Cmq Londra da questo punto di vista é davvero incredibile.

L'unico vantaggio che avremo noi sará la cittadella con i giocatori ogni giorno li ad allenarsi.

questa é una cosa che puoi fare in una cittá come torino ma non Londra o Milano.

E avendo i giocatori, la sede e i media tutti giorni li, ci sará un afflusso davvero costante e notevole 7 giorni su 7.

Una cosa davvero fuori dal comune visto che comunque il matchday é sempre la larga parte dellmindotto, invece avere residenze e calciatori tutti i giorni li potrebbe cambiare di molto i restanti 6 giorni su 7:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1625 messaggi
Inviato (modificato)

Edit

Modificato da Ramses

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11333 messaggi

Infatti molto di ciò che avverrà sarà da addebitarsi anche ai risultati della squadra.

Quella è/dovrebbe essere la motrice del progetto.

Motrice che deve viaggiare con molta oculatezza garantendosi un buon equilibrio tra le spese (alte quando ci sono le star, per forza di cose) e i risultati da conseguirsi. Buoni risultati creano altro indotto.

Non è facile, sia chiaro, ma crescere si può.

Cominciamo a mettere in bacheca trofei tutti gli anni (compresi i vituperati CI e EL, e Championz se ci va bene), poi ne riparliamo degli allenamenti, del museo, dell'albergo, e via così...

Poi si potrebbero fare anche molte altre cose, per supportare il tutto, ma non le scriverò mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29165 messaggi

L'attuale legge impedisce di far sorgere attività commerciali entro un raggio di 150 metri dallo stadio

tranne le pappatoie....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29165 messaggi

Poi si potrebbero fare anche molte altre cose, per supportare il tutto, ma non le scriverò mai.

così mi lasci immaginare.... :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

tranne le pappatoie....asd

Zone ristoro sono contemplate dalla legge

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11333 messaggi
Inviato (modificato)

così mi lasci immaginare.... :261:

"Immagina, puoi!" cit.

sefz

Modificato da CRAZEOLOGY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4317 messaggi

Si è vero, ma fino al 2023 :D

Sul ristorante non saprei, io ho sentito solo dei rumors.

dovrebbe essere un ristorante interno con posti a sedere fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

dovrebbe essere un ristorante interno con posti a sedere fuori

Roba per pochi eletti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2548 messaggi

Scusate la domanda tra il serio ed il faceto: ma quando sarà tutto completato, la squadra si trasferirà allo stadio sempre col pullman? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11333 messaggi

Scusate la domanda tra il serio ed il faceto: ma quando sarà tutto completato, la squadra si trasferirà allo stadio sempre col pullman? sefz

Ci ho pensato più volte anche io a questa piccola cosa.

Ma dato che l'idea di un tunnel sotterraneo è irrealizzabile, credo che andranno in pullman, o forse in casi eccezionali con auto propria (partite o eventi non ufficiali).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2548 messaggi

Ci ho pensato più volte anche io a questa piccola cosa.

Ma dato che l'idea di un tunnel sotterraneo è irrealizzabile, credo che andranno in pullman, o forse in casi eccezionali con auto propria (partite o eventi non ufficiali).

Sai, seriamente parlando, l'idea che la squadra si rechi allo stadio a piedi credo che sia fattibile e non malvagia. In fondo già fanno una sorta di passerella nel tunnel per i premium members (se non sbaglio). A fine partita poi, nella massima sicurezza, la squadra lascia lo stadio in pullman, che durante la partita è stato debitamente parcheggiato nel tunnel. Se po' ffà Crazy?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7278 messaggi
Inviato (modificato)

Noi quest'anno non ci andiamo molto lontano...dovremmo essere sui 270-280.

Il punto è che l'Arsenal guadagna molto dal suo stadio, ma noi senza L'Emitates e con una politica ancora arretrata riguardo sponsor e merchandising, li stiamo tallonando.

Quindi noi come potenzialità del brand e attività che stanno per decollare, dal 2015 in poi potremmo sfondare quota 300 mln (andranno rivisti sicuramente i contratti di sponsorizzazione).

E senza aver fatto il mega stadio indebitandoci per 30 mln l'anno fino al 2030.

Se l'Arsenal resta fuori dalla CL per un anno, avrebbero perdite sanguionose.

sono numeri vecchi quelli...devi mettere in conto i nuovi contratti e quelli rinegoziati già firmati ed ufficializzati, anche se puma partirà dal 2014 ad esempio

Emirates and Arsenal agree new £150m deal

http://www.arsenal.com/Emiratesnewdeal

poi c'è pure il puma da 170mln£ in 5 anni, al cambio attuale circa 40mln€ solamente dallo sponsor tecnico, mettici in conto quelli di emirates, più i 120 che continueranno a salire dell'emirates, l'aumento del nuovo contratto tv fatto dalla premier ecc.

la juventus sta facendo senza dubbio belle cose, ma all'estero viaggiano a velocità doppia, guardati il progetto che sta facendo il city ad esempio

Modificato da Nicklas Bendtner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11333 messaggi

Sai, seriamente parlando, l'idea che la squadra si rechi allo stadio a piedi credo che sia fattibile e non malvagia. In fondo già fanno una sorta di passerella nel tunnel per i premium members (se non sbaglio). A fine partita poi, nella massima sicurezza, la squadra lascia lo stadio in pullman, che durante la partita è stato debitamente parcheggiato nel tunnel. Se po' ffà Crazy?

mmmmmm......

.penso

In realtà bisogna tener conto che l'albergo sorgerà su via Traves, quindi a 300/400 metri dallo stadio. Una cosa così...

Se usciti dall'albergo andassero a piedi sarebbero alla mercé dei tifosi.

Direi che per partite calde, visto che in area stadio potrebbero esserci anche tifoserie nemiche incarognite rosicanti, sarebbe da evitare come soluzione. (Renato, il tifoso picchiato dai granata molti mesi fa, è stato colpito praticamente davanti all'Area 12, non in una zona più distante e isolata)

Senza contare che pure tra i nostri tifosi, come ovunque, ci sono diversi rompiballe a vario titolo (da quello che vuole 31 autografi per ogni giocatore per festeggiare lo scudetto con tutta la sua famiglia allargata, a quello che chiede a Matri se può prestargli la Nargi in modo che possa dargli due colpetti senza impegno, a quello che invita Buffon e la Seredova al battesimo del figlio/cucciolo del cane del vicino di casa, a quello che vuole essere omaggiato della tenuta completa da gioco + mutande + ciabatte + accappatoio (sudati, ovviamente) + automobile + cellulare + portafoglio + orologio di Vucinic, ecc).

Invece, per eventi non ufficiali e più festosi/celebrativi, si potrebbe fare. Un po' di Security e via camminare in mezzo al popolo gobbo.

Già me li vedo...

Si apriranno le folle oceaniche come per Mosè. sefz

Da studiare, comunque. Sia come fattibilità che come percorso... Se ne potrebbe fare anche una parte internamente (sede, centro sportivo, ecc), lontano dalla plebe, per poi sbucare più vicini al parcheggio....

Boh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

sono numeri vecchi quelli...devi mettere in conto i nuovi contratti e quelli rinegoziati già firmati ed ufficializzati, anche se puma partirà dal 2014 ad esempio

Emirates and Arsenal agree new £150m deal

http://www.arsenal.com/Emiratesnewdeal

poi c'è pure il puma da 170mln£ in 5 anni, al cambio attuale circa 40mln solamente dallo sponsor tecnico, mettici in conto quelli di emirates, più i 120 che continueranno a salire dell'emirates, l'aumento del nuovo contratto tv fatto dalla premier ecc.

la juventus sta facendo senza dubbio belle cose, ma all'estero viaggiano a velocità doppia, guardati il progetto che sta facendo il city ad esempio

Si, ma vedi che però stanno incrementando i loro ricavi alla voce sponsor...

Il discorso verteva sullo Stadio: quando è a pieno regime arriva al suo limite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti