Vai al contenuto
My Perfect Enemy

[ J-Village ] - A.A.A. Area Continassa realizzandosi

Recommended Posts

Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi
Just now, u_boss said:


Cioè la proprietà dovrebbe autopagarsi le sponsorizzazioni? E tu pensi che così arrivi a 600M di fatturato l'anno?

Poi sono io quello che deve analizzare, scendere sulla terra e posare la playstation. Vabbè

 

Ad oggi Jeep ci versa 17 miseri milioni l'anno, tanto quanto prende il Milan dal suo main sponsor. La proprietà non si autopaga niente, Jeep ha preso piu di quanto ha dato. E' finita sulla maglia di una finalista di champions per ben due volte grazie a noi. Ha avuto un ritorno di immagine esponenzialmente maggiore rispetto a quello che era previsto da quei 17 milioni.

 

Lo united prende 80 milioni a stagione dal main sponsor. Noi ce la facciamo ad aumentarlo?

 

Di certo non penso di arrivare a 600 soltanto cosi, ma le strade sono infinte e noi conosciamo solo quella del risparmio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2008
9777 messaggi

Se ad oggi non abbiamo una sponsorizzazione migliore significa che non hanno ricevuto offerte migliori. Al MUTD danno tutti quei soldi perché sono in Premier e sono la squadra più seguita al mondo. Nessuno regala niente. Sono d'accordo con te che dobbiamo aumentare la parte delle sponsorizzazioni.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi
Just now, u_boss said:

Se ad oggi non abbiamo una sponsorizzazione migliore significa che non hanno ricevuto offerte migliori. Al MUTD danno tutti quei soldi perché sono in Premier e sono la squadra più seguita al mondo. Nessuno regala niente. Sono d'accordo con te che dobbiamo aumentare la parte delle sponsorizzazioni.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Sai che Jeep è FCA e quindi è 'roba nostra' ? .asd

Se trovano un pinco pallino qualunque che offre 17+X milioni, allora Jeep offrirà 17+X milioni e terranno sempre qualcosa FCA sulla maglia. Cosi funziona

 

Il punto è, perchè quegli X milioni non li mettono gia da ora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2008
9777 messaggi
Sai che Jeep è FCA e quindi è 'roba nostra' ? .asd
Se trovano un pinco pallino qualunque che offre 17+X milioni, allora Jeep offrirà 17+X milioni e terranno sempre qualcosa FCA sulla maglia. Cosi funziona
 
Il punto è, perchè quegli X milioni non li mettono gia da ora?

La fai troppo semplice. Comunque resta con le tue convinzioni semplicistiche.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi
2 minutes ago, u_boss said:


La fai troppo semplice. Comunque resta con le tue convinzioni semplicistiche.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Ma solo io ricordo la conferenza di Marchionne quando Jeep arrivò sulle nostre maglie?

Io la faccio semplice vabbè.

 

Di certo se ti convinco o meno dormo tranuillo lo stesso stanotte, sia chiaro .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
10 ore fa, Trecinquedue ha scritto:

Parole al vento.

Ma non lo hanno mai nascosto eh. Anche in varie interviste Agnelli ha sempre ribadito che mentre gli altri spendono spendono spendono noi si deve guardare al bilancio e spendere poco.

 

Sinceramente può essere carino per loro ottenere risultati col minimo investimento, ma a me ne strafotte la m*****a.

Jeep essendo di 'famiglia' dovrebbe gonfiare gli sponsor oltre il vero valore di mercato, invece spendono per il main sponsor quanto spenderebbe qualunque altra società. Doveva comprare il naming right dello stadio a prezzo gonfiato aziche cederlo alla sportfive. E dovrebbero comprare il naming right della continassa, anche quello a prezzo gonfiato.

 

Invece usano la Juve giusto come passatempo.

è pur vero che se domani agnelli sparisse dalla juve, la nostra società può camminare da sola, mentre se al khelafi se ne va dal psg, ritornerebbe il nantes di turno in francia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
Inviato (modificato)
38 minuti fa, Trecinquedue ha scritto:

Scusa eh ma SerieA e Liga sono due campionati dallo stesso valore e Real e Barca in rapporto a noi spendono molto ma molto di piu.

è come lamentarsi che in Inghilterra c'è un tipo che guadagna 3 volte il mio stipendio (che manco ho)

 

 

per quanto riguarda lo sponsor, dato che agli Agnelli non piace investire sulle proprie società, se mai dovesse arrivare uno sponsor che pagasse più di jeep, lo farebbero senza problemi, perché porteresti ricchezza nelle casse della società, mentre così la sposti soltanto.

Modificato da ForzaJuveSP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi
Just now, ForzaJuveSP said:

è pur vero che se domani agnelli sparisse dalla juve, la nostra società può camminare da sola, mentre se al khelafi se ne va dal psg, ritornerebbe il nantes di turno in francia

Si ma è proprio questa dicotomia che non ha senso.

 

Si può essere braccino e competenti come siamo noi ora.

Si può essere spendaccioni e incompetenti come sono a parigi

Si può essere braccino e incompetenti, la morte sua

 

Ma si può essere anche spendaccioni e allo stesso tempo competenti, o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi
3 minutes ago, ForzaJuveSP said:

è come lamentarsi che in Inghilterra c'è un tipo che guadagna 3 volte il mio stipendio (che manco ho)

 

 

per quanto riguarda lo sponsor, dato che agli Agnelli non piace investire sulle proprie società, se mai dovesse arrivare uno sponsor che pagasse più di jeep, lo farebbero senza problemi, perché porteresti ricchezza nelle casse della società, mentre così la sposti soltanto.

Di questo ho seri dubbi guarda .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
Adesso, Trecinquedue ha scritto:

Si ma è proprio questa dicotomia che non ha senso.

 

Si può essere braccino e competenti come siamo noi ora.

Si può essere spendaccioni e incompetenti come sono a parigi

Si può essere braccino e incompetenti, la morte sua

 

Ma si può essere anche spendaccioni e allo stesso tempo competenti, o no?

Assolutamente, ma non credo ci sia la fila lì fuori per qualcuno che spenda più di jeep o quant'altro. Sportfive ha speso 75 subito ma dopo 5 anni è rimasta a secco perché non ha trovato uno sponsor decente. 

 

Secondo me non abbiamo ancora appeal internazionale tale da permetterci super sponsorizzazioni, e figurati se lo fanno gli Agnelli che guardano alla logica "aziendale"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2009
940 messaggi

Ma se pure Mapei paga di più il SASSUOLO di quanto faccia Jeep con noi, di cosa vogliamo parlare? .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
Inviato (modificato)
46 minutes ago, meridione bianconero said:

Ma se pure Mapei paga di più il SASSUOLO di quanto faccia Jeep con noi, di cosa vogliamo parlare? .asd

Ci sono migliaia di tifosi disposti a difendere l'indifendibile 

Modificato da JuvenTao
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2008
9777 messaggi
1 ora fa, meridione bianconero ha scritto:

Ma se pure Mapei paga di più il SASSUOLO di quanto faccia Jeep con noi, di cosa vogliamo parlare? .asd

Ma cosa c'entra...dai su. È una sponsorizzazione farlocca del proprio presidente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi

e come lo spiega agli azionisti Jeep che vuole sovrapagare sponsorizzazioni qua e la?

 

trattate agnelli/elkann come dei magnati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Mar-2007
515 messaggi

Torniamo a parlare di jvillage

 

grazie....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
709 messaggi
11 ore fa, Trecinquedue ha scritto:

Poi sono io quello che deve analizzare, scendere sulla terra e posare la playstation. Vabbè

 

Ad oggi Jeep ci versa 17 miseri milioni l'anno, tanto quanto prende il Milan dal suo main sponsor. La proprietà non si autopaga niente, Jeep ha preso piu di quanto ha dato. E' finita sulla maglia di una finalista di champions per ben due volte grazie a noi. Ha avuto un ritorno di immagine esponenzialmente maggiore rispetto a quello che era previsto da quei 17 milioni.

 

Lo united prende 80 milioni a stagione dal main sponsor. Noi ce la facciamo ad aumentarlo?

 

Di certo non penso di arrivare a 600 soltanto cosi, ma le strade sono infinte e noi conosciamo solo quella del risparmio

lo united prende quella cifra perché è la squadra che vende più maglie nel mondo....quindi uno sponsor sa che potenzialmente lo united lo farà conoscere molto di più nel mondo rispetto alle altre squadre.

 

ti riporto l'ultima classifica maglie ufficiali vendute

 

Ecco qua:

1 – Manchester United (Inghilterra) 1.750.000
2 – Real Madrid (Spagna) 1.650.000
3 – Barcellona (Spagna) 1.278.000
4 – Bayern (Germania) 1.200.000
5 – Chelsea (Inghilterra) 899.000
6 – Liverpool (Inghilterra) 852.000
7 – Arsenal (Inghilterra) 835.000
8 – Paris Saint-Germain (Francia) 526.000
9 – Juventus (Italia) 452.000
10 – Borussia Dortmund (Germania) 393.000
11 – Galatasaray (Turchia) 368.000
12 – Fenerbahce (Turchia) 365.000
13 – Manchester City (Inghilterra) 342.000
14 – Olympique Marsiglia (Francia) 335.000
15 – Tottenham (Inghilterra) 268.000
16 – Milan (Italia) 200.000
17 – Inter (Italia) 199.000
18 – Schalke 04 (Germania) 184.000
19 – Lione (Francia) 177.000
20 – Atletico Madrid (Spagna) 173.000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2011
12817 messaggi
lo united prende quella cifra perché è la squadra che vende più maglie nel mondo....quindi uno sponsor sa che potenzialmente lo united lo farà conoscere molto di più nel mondo rispetto alle altre squadre.
 
ti riporto l'ultima classifica maglie ufficiali vendute
 

Ecco qua:

1 – Manchester United (Inghilterra) 1.750.000
2 – Real Madrid (Spagna) 1.650.000
3 – Barcellona (Spagna) 1.278.000
4 – Bayern (Germania) 1.200.000
5 – Chelsea (Inghilterra) 899.000
6 – Liverpool (Inghilterra) 852.000
7 – Arsenal (Inghilterra) 835.000
8 – Paris Saint-Germain (Francia) 526.000
9 – Juventus (Italia) 452.000
10 – Borussia Dortmund (Germania) 393.000
11 – Galatasaray (Turchia) 368.000
12 – Fenerbahce (Turchia) 365.000
13 – Manchester City (Inghilterra) 342.000
14 – Olympique Marsiglia (Francia) 335.000
15 – Tottenham (Inghilterra) 268.000
16 – Milan (Italia) 200.000
17 – Inter (Italia) 199.000
18 – Schalke 04 (Germania) 184.000
19 – Lione (Francia) 177.000
20 – Atletico Madrid (Spagna) 173.000



In base a questa classifica allora potrei dirti che qualcosa non torna: perché il milan prende praticamente quanto noi da Adidas e sponsor commerciale, quando invece noi dovremmo prendere almeno il doppio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2008
2998 messaggi
12 ore fa, u_boss ha scritto:

Se ad oggi non abbiamo una sponsorizzazione migliore significa che non hanno ricevuto offerte migliori. Al MUTD danno tutti quei soldi perché sono in Premier e sono la squadra più seguita al mondo. Nessuno regala niente. Sono d'accordo con te che dobbiamo aumentare la parte delle sponsorizzazioni.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

troppi gli interessi di famiglia fra auto, camion e decine di altri affari...

 

soli l'IT, informatica, nuove tecnologie et similia potrebbero aver campo libero

che però sarebber troppo specialistiche e dipoca presa sul grande pubblico...

 

tropp casott.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
709 messaggi
52 minuti fa, Massimiliano Allegri ha scritto:

 


In base a questa classifica allora potrei dirti che qualcosa non torna: perché il milan prende praticamente quanto noi da Adidas e sponsor commerciale, quando invece noi dovremmo prendere almeno il doppio?

il mio vuol essere uno spunto di riflessione....

probabilemente un giorno arriveremo anche noi ai livelli delle prime...ma fino ad allora sarà dura strappare agli sponsor le stesse condizioni rispetto ad un M.U. o ad un Real che hanno più bacino e più appeal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2011
12817 messaggi
19 minuti fa, Skin ha scritto:

il mio vuol essere uno spunto di riflessione....

probabilemente un giorno arriveremo anche noi ai livelli delle prime...ma fino ad allora sarà dura strappare agli sponsor le stesse condizioni rispetto ad un M.U. o ad un Real che hanno più bacino e più appeal

 

E fin qui d'accordo. Quello che non torna è il confronto con il milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
709 messaggi
2 ore fa, Massimiliano Allegri ha scritto:

 

E fin qui d'accordo. Quello che non torna è il confronto con il milan.

non saprei...mi immagino che il Milan..con tutte le Champions vinte in passato...mantenga comunque un certo appeal tale da consentirgli buoni contratti di sponsorizzazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

Brand Finance 2017, Real Madrid è il marchio più forte, i Red Devils i più ricchi

di
 Redazione
 -
 6 giugno 2017
 
 
 
 
 
 
 
Juventus-Real-PANOB006-681x453.jpg Juventus - Real Madrid Foto Panoramic / Insidefoto
lg.php?bannerid=121&campaignid=27&zoneid

La duodecima Coppa Campioni ha spinto il Real Madrid in vetta alla classifica dei brand di calcio più potenti al mondo, strappando il primato al Barcellona. È quanto emerge da un report di Brand Finance che ha analizzato il valore dei più importanti club di calcio: dietro il Real Madrid si piazzano proprio i blaugrana, poi il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti chiude il podio. Unico club italiano in top ten è la Juventus che si deve accontentare del quinto posto. Per quanto riguarda invece i brand con più valore economico, in vetta c’è il Manchester United, poi il Real e il Barca. Nessuno italiano è nella top ten di questa seconda classifica, ma anche qui la prima di Serie A è sempre la Juve, dodicesima.

schermata-2017-06-06-alle-15-22-55

Per quanto riguarda la forza del brand, Real Madrid e Barcellona staccano alla grande tutte le atre società di calcio: la competitività che contraddistingue El Clásico, la predominanza internazionale e lo stile di calcio espresso, infatti, non hanno solo una rilevanza estetica, ma aiuta a creare un narrativa dietro ai marchi che non ha paragoni nel resto d’Europa e quindi del mondo.

Nel 2017 la forza del marchio del Real è salita da 94.6 punti nel 2016 a 96.1 sorpassando il Barcellona che ha ottenuto uno score di 95.4. La Brand Finance Football 50 fotografa il ranking dei principali marchi ordinati per valore monetario e per la forza con la quale influenzano le scelte dei tifosi.

Il Real pur essendo il marchio del calcio più forte del mondo nel 2017 continua invece a inseguire il Manchester United in termini di business: i Red Devils sono quelli che generano più valore grazie ai 1,551 miliardi di euro contro 1,271mld del Real.

Per quanto riguarda i club italiani, la vittoria del campionato e la finale raggiunta in Champions League hanno aiutato la Juventus ad incrementare il suo punteggio di 3 punti in termini di forza del marchio, ponendo i bianconeri tra le 5 squadre dal brand più forte al mondo. Anche il valore finanziario del brand è cresciuto, andando a quota +67% rispetto al 2016 senza però riuscire a entrare nel gruppo dei migliori.

Questo perché, è la spiegazione tecnica, la Juventus non ha sfruttato in maniera adeguata la forza del suo marchio a fini commerciali. Tour all’estero, investimenti marketing, partnership strategiche con altri brand e con organizzazioni non profit possono aiutare ad incrementare l’impulso dell’acquisto, non solo il merchandising, i biglietti o gli abbonamenti tv.

Il valore del brand Juve secondo i parametri della Football 50 si attesta a 440 milioni di euro e il club si piazza al 12esimo posto in classifica generale. Le altre italiane presenti tra le 50 società di pallone più importanti al mondo sono Milan (18esima, 256mln di brand value), Inter (28esima, 195mln), Roma (31esima, 161mln) e Napoli (32esima, 158mln). Per quanto riguarda invece la sola forza del brand, alla Juventus quinta in classifica seguono le due milanesi che completano il podio delle italiane in classifica occupando l’undicesimo posto (il Milan) e il quattordicesimo piazza (l’Inter).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

Articolo preso da calcioefinanza

Siamo il quinto brand per potenza.... poi quando si tratta di monetizzare spariamo .asd indovinate un po' perché ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17561 messaggi

Elkann caccia i soldi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
1781 messaggi
6 ore fa, Vanja ha scritto:

e come lo spiega agli azionisti Jeep che vuole sovrapagare sponsorizzazioni qua e la?

 

trattate agnelli/elkann come dei magnati

 

Sovrapagare la Juve?

 

Togliamo gli scudetti, ma per una squadra che va 2 volte in finale di Champions negli ultimi 3 anni a mio parere 17 milioni più bonus e un prezzo davvero risicato stiamo pur sempre parlando del nono club più ricco al mondo basta vedere come Chevrolet da 79 milioni a stagione allo United, la Juve pagata meno di 1/4 dello United è assolutamente fuori mercato, prendiamo più dallo sponsor tecnico che dal main sponsor!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...