Vai al contenuto
My Perfect Enemy

[ J-Village ] - A.A.A. Area Continassa realizzandosi

Recommended Posts

637 messaggi

Ancora non ho capito cosa comprende questo progetto,mi sembra di aver intuito che faranno l'hotel che andrà a ospitare la squadra nelle partite casalinghe e dopo?e sopratutto ci saranno entrate economiche da questo investimento?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4317 messaggi
Inviato (modificato)

Ecco questo è un altro punto fondamentale. La totale assenza di mezzi pubblici rapidi che mettano in collegamento il centro città con l'area dello stadio. Al momento non ce ne sono. I lavori della linea 2 della metro, che comunque avrà il capolinea a qualche chilometro dallo stadio, non inizieranno prima di 10 anni. Con questo hai un enorme fetta di possibili turisti che potrebbero spendere allo stadio e nel negozio e invece li perdi.

già, ma quali profitti? E sopratutto da dove arriveranno questi profitti?

Dall'hotel e dal concept store immagino,una stima credo sia impossibile farla al momento anche perché bisogna vedere poi che attività sono previste cosa che al momento non si sa Modificato da blackewhite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11368 messaggi

Alla fin fine sicurezze non ce ne sono mai, per nessun tipo di progetto, ci sono delle opportunità. 

Bisogna sperare di azzeccare e di saperci lavorare sopra. 

Che il progetto fosse ambizioso lo si sapeva, non si può certo dire che è una cosa facile a prescindere. 

E poi dopo si può sempre ritoccare qua e là... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11368 messaggi

Dall'hotel e dal concept store immagino,una stima credo sia impossibile farla al momento anche perché bisogna vedere poi che attività sono previste cosa che al momento non si sa

E poi dipende anche dalle altre scelte che farà il fondo.  (semplificando un po')

Se vengono fuori altre buone idee... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6112 messaggi

Pare di leggere i discorsi degli azionisti blockbuster alla notizia dell'invenzione di napster!

Vabbè se voi siete più informati e leggete bilanci e fate previsioni ho una domanda per voi: queste difficoltà economiche da dove hanno origine? E

Sono ormai croniche o verranno ammortizzate (e se si, prevedibilmente in quanti anni)?

di quali difficoltà parli?

della crisi della gdo

della crisi dell città

della crisi... di chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7208 messaggi

di quali difficoltà parli?

della crisi della gdo

della crisi dell città

della crisi... di chi?

Ma che ne so qui molti parlano di conti in rosso e di bilanci da risanare..chiediamo a loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7529 messaggi

Non ho letto le ultime pagine. Vorrei sapere se è già intervenuto adel per dire che il progetto fa pena e lo stadio fa schifo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11634 messaggi

i progetti immobiliari più azzeccati sono quelli con la visione più lungimirante.

avete presente la storia di Canary Wharf di Londra? e qualcuno obietterà che Londra è Londra, discorso a parte. giusto, ma pure il progetto immobiliare è assolutamente di ben altre proporzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1781 messaggi

Quando sento parlare da alcuni della Continassa e dello J Stadium come location fuori mano, mi chiedo se sono mai andati al Camp Nou a Barcellona o allo stadio del Benfica a Lisbona dove arrivi con la metro fino a un certo punto ma poi x raggiungere la zona stadio vera e propria è davvero scomodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23463 messaggi

Non ho letto le ultime pagine. Vorrei sapere se è già intervenuto adel per dire che il progetto fa pena e lo stadio fa schifo

Almeno un paio di volte. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12480 messaggi

Raga visto che ho seguito non in amniera straapprofondita il progetto Continassa volevo sapere ad oggi il progetto cosa preveda:
1L'albergo disegnato da Pia?
2il nuovo centro sportivo sarà dotato di quanti campi?Sarà solo per la prima squuadra giusto?
3Concept store?
4che fine farà la cascina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4317 messaggi

La cascina mi sembra che al momento non si possa toccare,concept store comprenderà negozi,ristoranti e altro che al momento non si sa

Centro sportivo solo per la prima squadra,le altre formazioni rimangono tutte a Vinovo,per l'hotel se non è cambiato il progetto è quello di pia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
939 messaggi

La cascina mi sembra che al momento non si possa toccare,concept store comprenderà negozi,ristoranti e altro che al momento non si sa

Centro sportivo solo per la prima squadra,le altre formazioni rimangono tutte a Vinovo,per l'hotel se non è cambiato il progetto è quello di pia

e la sede?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4317 messaggi

e la sede?

Nuovo edificio presumo salvo novità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3188 messaggi

Pare di leggere i discorsi degli azionisti blockbuster alla notizia dell'invenzione di napster!

Vabbè se voi siete più informati e leggete bilanci e fate previsioni ho una domanda per voi: queste difficoltà economiche da dove hanno origine? E

Sono ormai croniche o verranno ammortizzate (e se si, prevedibilmente in quanti anni)?

Nessuno sta parlando di bilanci, conti in rosso etc. anche perchè non sono di proprietà Juve, quindi può interessare fino a un certo punto analizzare la situazione economica del centro commerciale.

Da dove arrivino le difficoltà, penso abbia spiegato dettagliatamente craze nei suoi post precedenti.

Ancora non ho capito cosa comprende questo progetto,mi sembra di aver intuito che faranno l'hotel che andrà a ospitare la squadra nelle partite casalinghe e dopo?e sopratutto ci saranno entrate economiche da questo investimento?

Se ci saranno entrate economiche, saranno molto limitate. Per intenderci, non aspettatevi di poter acquistare giocatori con gli eventuali proventi della continassa

Quando sento parlare da alcuni della Continassa e dello J Stadium come location fuori mano, mi chiedo se sono mai andati al Camp Nou a Barcellona o allo stadio del Benfica a Lisbona dove arrivi con la metro fino a un certo punto ma poi x raggiungere la zona stadio vera e propria è davvero scomodo.

Si e se mi dici che sono stadi scomodi, sopratutto il Camp Nou, mi sa che non sei mai stato al nostro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
559 messaggi

Per quanto riguarda arrivare allo stadio io quando sono venuto a Torino z la finale e sono andato alla venaria ho preso un autobus non ricordo il nr in cui salgono molti stranieri nella zona del mercato e in un tratto si vedeva lo stadio quindi.non mi sembra così difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1520 messaggi

Io sono di Roma provincia.

quando devo andare all' Olimpico, che si trova in centro città, faccio testamento e saluto tutti i miei cari perché non so se e quando tornerò. In macchina il traffico é pazzesco e il parcheggio bisogna inventarlo. Con i mezzi la situazione é folle perché pur essendo in pieno centro é collegato malissimo, a prescindere dal cronico malfunzionamento Atac.

Tutto questo per dire cosa? Quando sono andato a Torino raggiungere lo stadio mi é sembrata una passeggiata di salute, soprattutto dall'aeroporto che é vicinissimo ma anche dal centro città. Se non sbaglio ci sono almeno due autobus che li collegano con le stazioni ferroviarie, oltre alla navetta.

Sulla Continassa,e parlo da ignorante, ho come l'impressione che si tratti di un progetto molto ambizioso e complesso che però non avrà alcuna influenza sulla famosa capacità di fuoco, quindi poco utile ai fini della gestione sportivo-finanziaria.

Ovviamente spero di sbagliarmi ma dalle parole di chi é più informato di me,ho avuto questa sensazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

g-immob6lxue.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1781 messaggi
Inviato (modificato)

Si e se mi dici che sono stadi scomodi, sopratutto il Camp Nou, mi sa che non sei mai stato al nostro.

Sei te che non sei stato a Barcellona evidentemente, ci vogliono 40 minuti dal centro x raggiungere lo stadio (se sei nella parte est della città addirittura un'ora) e deve andarti tutto liscio come l'olio prendendo la coincidenza col tram o col bus senza aspettare troppo quando ti fermi con la metropolitana!

Non per niente stanno costruendo una nuova linea della metro la 9 x collegarlo direttamente!

Modificato da black&white tiger

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4317 messaggi

Si cmq sono d'accordo che i ricavi che avremo non sarà roba da stropicciarsi gli occhi però è vero anche che é un progetto che ci permetterà di avere un patrimonio immobiliare che aumenterà la solidità del club dal punto di vista economico-finanziario può essere una bella calamita per eventuali futuri sponsor o partner,dall'articolo postato sopra cmq abbiamo ancora 27mila metri quadri di nostra proprietà,non capisco se è l'area della cascina o qualche altro terreno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11014 messaggi
La banca e il calcio, dal Brescia alla Juventus

L’istituto di piazza Vittorio Veneto finanzia il J Village, centro commerciale alle porte dello Stadium

di DONATELLA TIRABOSCHI (CORSERA 08-08-2015)

È il sogno, più o meno nascosto, di tutte le società di calcio. Anche del presidente nerazzurro Antonio Percassi. Quello di avere stadio di proprietà e, nelle immediate vicinanze, un «village», magari con la nuova sede della società, l’hotel dove fare alloggiare la squadra, un centro di allenamento, e ben oltre il semplice concetto di centro commerciale, un vero e proprio «concept store» con intrattenimento, ristorazione e negozi. Quello che, in pratica, realizzerà la Juventus alla Continassa di Torino, un’area attigua allo Juventus Stadium, tramite il fondo J Village gestito da Accademia Sgr, una società di gestione appartenente a Banca del Sempione. Un investimento immobiliare di circa 100 milioni di euro (in avvio) garantiti da vari investitori per circa 54 milioni e per il resto da due banche, Ubi e Unicredit.

Il finanziamento prevede una partecipazione al 50% di ciascun istituto con due linee di credito: una a stato avanzamento lavori di 46 milioni e una linea Iva di 18,5 milioni. I lavori, affidati a Pessina e Generale Gilardi, cominceranno già nei prossimi giorni per concludersi entro la fine del 2017. Per la Juventus il senso dell’operazione è «nella difesa dell’investimento da 155 milioni di euro dello stadio, con un’area limitrofa che versava in uno stato di degrado», ha precisato l’ad bianconero Aldo Mazzia. In sostanza la Juventus ha acquistato i diritti di superficie per 99 anni versando al Comune di Torino 11,7 milioni di euro, per un’area di 176 mila metri quadrati, di cui 38 mila edificabili, con il conseguente trasferimento della titolarità, valutata 24,1 milioni, di gran parte di quei terreni al fondo J Village. Dal punto di vista finanziario, l’operazione servirà per ridurre l’indebitamento netto della società bianconera che supera i 200 milioni di euro.

Restando in ambito calcistico, si attende di capire se e in che modo Ubi Banca resterà primo sponsor di maglia dell’AlbinoLeffe, ritornato in Lega Pro, (main sponsor lo scorso anno fu Ubi Assicurazioni ora ceduta, cui potrebbe forse subentrare Banca Popolare di Bergamo) mentre prosegue la «salvifica» sponsorizzazione al Brescia Calcio, che lo scorso anno, ha consentito alle Rondinelle, peraltro debitrici di Ubi per oltre dieci milioni di euro, di non fare la fine del Parma Calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23894 messaggi

se va in porto è un bel progetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti