Vai al contenuto
My Perfect Enemy

[ J-Village ] - A.A.A. Area Continassa realizzandosi

Recommended Posts

23463 messaggi

No, ma la Continassa è pura speculazione edilizia, diceva purtroppo non ricordo chi...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11984 messaggi
Inviato (modificato)

Aprire una scuola internazionale per 600 alunni è un colpo di genio: future generazioni che si affezioneranno alla Juventus, e che spingeranno le famiglie a usufruire del concept store dedicato ai ragazzi.

E grande iniziativa pure il Jcafè, sulla falsariga dei club inglesi (famoso il RedCafe dello United, una vera e propria istituzione").

mettono la scuola li per rendere quella zona "viva" tutta la settimana

da come mi è sembrato di capire (non sono di torino) ERA una zona periferica e degradata

diventerà un quartiere vivo che darà posti di lavoro.... bel colpo per la città, direi. le bestie che si lamentavano dovrebbero andarsi a nascondere nei tombini per la vergogna

p.s. per chi è di torino:

ma è una zona ben collegata con i mezzi pubblici ??

quello è fondamentale...

Modificato da pie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

da come mi è sembrato di capire (non sono di torino) ERA una zona periferica e degradata

diventerà un quartiere vivo che darà posti di lavoro.... bel colpo per la città, direi. le bestie che si lamentavano dovrebbero andarsi a nascondere nei tombini per la vergogna

quello è fondamentale...

E non solo: la cascina verrà adibita con servizi del comune, come sede di associazioni per eventi, appartamenti universitari etc...

Si creerà un polo riqualificato per i cittadini. Ovviamente dovranno potenziare i collegamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

quello è fondamentale...

ci sono diverse linee che passano nei paraggi, ma come spesso capita la Gtt (che si occupa dei trasporti a Torino) quando si creano luoghi di aggregazione amplia linee oppure aggiunge delle fermate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
654 messaggi

Investiranno 92 milioni nel progetto continassa. Quando il progetto è serio la grana la sganciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20641 messaggi

Tutto bello, intelligente e ammirevole. Ma la cosa dal punto di vista della vil pecunia avrà ricadute anche sotto il profilo "sportivo" (leggi soldi da investire nella juve intesa come squadra di calcio) oppure sarà tutto "altrove" dirottato? Voglio sperare in bene!

Inviato da un postribolo di Terminus via Hyperlink

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Tutto bello, intelligente e ammirevole. Ma la cosa dal punto di vista della vil pecunia avrà ricadute anche sotto il profilo "sportivo" (leggi soldi da investire nella juve intesa come squadra di calcio) oppure sarà tutto "altrove" dirottato? Voglio sperare in bene!

Mazzia l'ha detto: non sottrarrà risorse alla prima squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3188 messaggi

E non solo: la cascina verrà adibita con servizi del comune, come sede di associazioni per eventi, appartamenti universitari etc...

Si creerà un polo riqualificato per i cittadini. Ovviamente dovranno potenziare i collegamenti.

appartamenti universitari li? .penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23463 messaggi

appartamenti universitari li? .penso

Per la scuola che apriranno, credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37463 messaggi

:sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21848 messaggi

un bel passo indietro

e diversi mesi di ritardo

borsa insensibile a questo progetto e ai futuri ricavi 20%

Avendo a che fare con la burocrazia italiana ci è andata anche bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11984 messaggi
Inviato (modificato)

una cosa mi lascia perplesso... non saremo proprietari del campo di allenamento... perché il proprietario sarà questo fondo di cui la Juve avrà una quota del 20% mh quindi pagheremo l'affitto al fondo mh o sbaglio ??

Modificato da pie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2226 messaggi

Un po' deluso perché mi piaceva l'idea della sede alla cascina.

Quella struttura elegante...

Pensate ad un colloquio con esponenti di Real o ManUtd, un figurone.

Però come idea, tra scuola e tutto, forse è meglio così.

Possiamo criticare la società su molte cose, ma da questo punto di vista stanno facendo grandi cose. Perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi
Nella nuova cittadella della Juventus

ci saranno anche un hotel e la scuola

Dal Comune via al libera al progetta della Continassa: i lavori partiranno a gennaio del prossimo anno. Sul progetto il club bianconero investirà 92 milioni
b16eb1a1a243efd522e56bfce4e8cd2c-k3xE-U1
ANSA

Il progetto della cittadella bianconera alla Continassa

campi da calcio quadrati...vergogna!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2501 messaggi

Un po' deluso perché mi piaceva l'idea della sede alla cascina.

Quella struttura elegante...

Pensate ad un colloquio con esponenti di Real o ManUtd, un figurone.

Però come idea, tra scuola e tutto, forse è meglio così.

Possiamo criticare la società su molte cose, ma da questo punto di vista stanno facendo grandi cose. Perfetto.

Io pure sinceramente.

Speriamo che almeno costruiscano una sede bella e non qualche obbrobrio stile palazzinaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2080 messaggi

campi da calcio quadrati...vergogna!

Ridimensionamento :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

Ridimensionamento :sisi:

a parte gli scherzi.

chi è l'artista di questi render?

ma non si vergognano a presentare queste schifezze grafiche? .asd

sta roba approssimativa girava negli anni 90

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20641 messaggi

Mazzia l'ha detto: non sottrarrà risorse alla prima squadra

Che non verranno tolte risorse alla prima squadra mi pare proprio il minimo!!

Il concetto che volevo esprimere è il seguente.

Tutti gli investimenti sono fatti per ottenere - direttamente o indirettamente - profitto.

Il profitto (spero per loro tanto) che deriverà dagli investimenti servirà SOLAMENTE a fare altri investimenti o almeno in parte verrà utilizzato nella gestione sportiva (leggi, acquistare e stipendiare giocatori)?

I successi degli investimenti mi possono andar bene come cittadino (volano per l'economia, posti di lavoro, riqualificazione della città, fruibilità di nuovi spazi e servizi, ecc.ecc.) ma come tifoso mi tangono molto, molto, ma molto marginalmente se non incidono positivamente sull'aspetto sportivo.

La mia paura è sempre la solita e cioè che l'aspetto sportivo venga posto sempre in secondo (se non terzo) piano rispetto all'aspetto finanziario puro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Il concept store, cioè la parte commerciale, sarà suddivisa in quattro ambienti: wellness, area divertimenti per ragazzi tra i 3 e i 14 anni, spazio ristorazione e fashion (moda e affini). «Linvestimento totale, comprensivo di quanto già speso per realizzare lo stadio e il Museo, sarà di 340 milioni di euro». Come detto, esclusa la partecipazione del 20% al fondo di 92 milioni in via di reperimento (il club avrà conseguentemente utili o, nel caso, perdite nellordine del 20%) la Juve non si esporrà finanziariamente. «Non ci saranno ricadute sui movimenti di mercato del club, anzi in prospettiva crediamo che dalle attività connesse alla cittadella si avranno benefici, cioè utili da investire per rinforzare la squadra».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
939 messaggi

partono?

daiiiiiiiiiiiiii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23265 messaggi

Il concept store, cioè la parte commerciale, sarà suddivisa in quattro ambienti: wellness, area divertimenti per ragazzi tra i 3 e i 14 anni, spazio ristorazione e fashion (moda e affini). «Linvestimento totale, comprensivo di quanto già speso per realizzare lo stadio e il Museo, sarà di 340 milioni di euro». Come detto, esclusa la partecipazione del 20% al fondo di 92 milioni in via di reperimento (il club avrà conseguentemente utili o, nel caso, perdite nellordine del 20%) la Juve non si esporrà finanziariamente. «Non ci saranno ricadute sui movimenti di mercato del club, anzi in prospettiva crediamo che dalle attività connesse alla cittadella si avranno benefici, cioè utili da investire per rinforzare la squadra».

Non credo che la juve gestira' in primis il commerciale, ma dara' i locali in gestione. Quindi percepira'un affitto.

Qual' e' la superficie commerciale totale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23265 messaggi

a parte gli scherzi.

.asd con 500 euro il mio architetto fa visualizzazioni molto migliori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11607 messaggi

una cosa mi lascia perplesso... non saremo proprietari del campo di allenamento... perché il proprietario sarà questo fondo di cui la Juve avrà una quota del 20% mh quindi pagheremo l'affitto al fondo mh o sbaglio ??

non necessariamente. dipende dai contratti. i fondi possono anche solo gestire gli immobili avendo il know how che Juve non ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11607 messaggi

a parte gli scherzi.

penso non siano quelli definitivi. come avvenne per lo stadio, prima giravano rendering un pò ridicoli, dopo l'ultimo OK ottenuto dalla burocrazia, fecero la presentazione in pompa magna con il rendering definitivo e definito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

penso non siano quelli definitivi. come avvenne per lo stadio, prima giravano rendering un pò ridicoli, dopo l'ultimo OK ottenuto dalla burocrazia, fecero la presentazione in pompa magna con il rendering definitivo e definito.

ok ma anche per un disegno preliminare non puoi presentare queste schifezze se il tuo cliente si chiama juventus.

ma nemmeno al primo anno di università ci si presenta con queste robe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti