Vai al contenuto
My Perfect Enemy

[ J-Village ] - A.A.A. Area Continassa realizzandosi

Recommended Posts

29086 messaggi

"Immagina, puoi!" cit.

sefz

sono cose che ci farebbero diventare più "antippattici"(cit.)? :261:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29086 messaggi

Ci ho pensato più volte anche io a questa piccola cosa.

Ma dato che l'idea di un tunnel sotterraneo è irrealizzabile, credo che andranno in pullman, o forse in casi eccezionali con auto propria (partite o eventi non ufficiali).

vabbè l'abbiamo fatto per Conte,che vuoi che sia un altro..... :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
939 messaggi

direi di si

più o meno,una roba di questo tipo

http://www.nufc.co.uk/page/Hospitality/Boxes

mi pare invece,leggendo quà e la,che sia open space,cioè tutto il piano con un grande ristorante con una grande vetrata che da sul campo di gioco. si dovrebbe vedere anche sull video della presentazione dello stadio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
387 messaggi

Però l'Emirates genera 120 milioni l'anno.

Lo Stadium non arriva a 40 per ora. E la Champions l'abbiamo fatta quasi tutta (massimo possiamo aggiungere la semifinale), la Coppa Italia tutta.

Aumenteranno gli skybox, aumenteranno i prezzi, sorgerà l'area Continassa e (si spera) arriveremo a 100 milioni nel 2023.

Capisci che è comunque poco?

Certo Torino non è Londra, l'Italia è messa male, il campionato italiano idem.

Ma finanziariamente tra lo Stadium e l'Emirates non c'è paragone.

Quoto! Come finanziariamente adesso non si può paragonare Torino ( e l'Italia) con Londra (e UK)

Ecco un'analisi ovviamente non completa su JS vs Emirates:

1) All'emirates un biglietto per un bigmatch (cat.A) nello stadio va dai 65 ai 130 pounds (dai 77 ai 152 €) per i non membri, i nostri vanno dai 40€ ai 140€ per uno Juventus-Milan

2) Per una partita di cat.C all'emirates ci vogliono dai 30 ai 75€ allo JS ci vogliono dai 25€ ai 75€

3) La capienza è superiore di 20mila unità

Prima conclusione

I prezzi sono abbastanza allineati, ma in inghilterra hanno una coppa di lega in più e credetici o no anche nelle partite di coppa interne vengono rispettati i prezzi quindi se al terzo turno di FA cup c'è il chelsea i prezzi sono quelli di cat.A.

Quindi considerate i 20 mila posti in più gli incassi dal botteghino sono superiori. Ovviamente questo non spiegherebbe assolutamente la differenza rispetto al fatturato dello JS, ma.....

4) Sono presenti 150 skybox (da 10,12 e 15 persone) i nostri fino allo scorso anno erano 64 da 10 persone.

5) I prezzi degli skybox partono da 72mila sterline + tasse (che sono a partire da 85mila euro + tasse)

6) Allo JS sono presenti "solo" 3500 posti premium (le varie tribune sivori, agnelli...) all'emirates sono circa 9000.

Seconda conclusione:

La differenza in termini di posti premium incide tantissimo sul fatturato da matchday! Inoltre considerate che l'emirates si trova a Londra e che Londra è una meta turistica incredibile quindi i ricavi da tour e museo saranno qualcosa di non paragonabile rispetto al nostro.

Nota conclusiva:

l'aumento del numero di box che avverrà quest'anno era una cosa da fare assolutamente e dovrebbe portarci se non ho capito male ad avere oltre 100 skybox che un buon numero

Cacchio ragà è inutile che ci giriamo attorno........... dovevano farlo con più posti punto e basta!!!

55mila e Platini ci faceva giocare anche la finale di Champions!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2548 messaggi

mmmmmm......

.penso

In realtà bisogna tener conto che l'albergo sorgerà su via Traves, quindi a 300/400 metri dallo stadio. Una cosa così...

Se usciti dall'albergo andassero a piedi sarebbero alla mercé dei tifosi.

Direi che per partite calde, visto che in area stadio potrebbero esserci anche tifoserie nemiche incarognite rosicanti, sarebbe da evitare come soluzione. (Renato, il tifoso picchiato dai granata molti mesi fa, è stato colpito praticamente davanti all'Area 12, non in una zona più distante e isolata)

Senza contare che pure tra i nostri tifosi, come ovunque, ci sono diversi rompiballe a vario titolo (da quello che vuole 31 autografi per ogni giocatore per festeggiare lo scudetto con tutta la sua famiglia allargata, a quello che chiede a Matri se può prestargli la Nargi in modo che possa dargli due colpetti senza impegno, a quello che invita Buffon e la Seredova al battesimo del figlio/cucciolo del cane del vicino di casa, a quello che vuole essere omaggiato della tenuta completa da gioco + mutande + ciabatte + accappatoio (sudati, ovviamente) + automobile + cellulare + portafoglio + orologio di Vucinic, ecc).

Invece, per eventi non ufficiali e più festosi/celebrativi, si potrebbe fare. Un po' di Security e via camminare in mezzo al popolo gobbo.

Già me li vedo...

Si apriranno le folle oceaniche come per Mosè. sefz

Da studiare, comunque. Sia come fattibilità che come percorso... Se ne potrebbe fare anche una parte internamente (sede, centro sportivo, ecc), lontano dalla plebe, per poi sbucare più vicini al parcheggio....

Boh....

Ahahahahah l'immagine delle folle oceaniche che si aprono è la stessa di quella che mi è venuta in mente!

D'accordo con te sulla possibilità di realizzare la cosa solo in occasione di alcune partite "non a rischio". Anche perché la concentrazione della squadra va messa prima di tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
177 messaggi

tutte belle queste parole sull'arsenal..... lì son tutti bravi, fanno un sacco di soldi, hanno gli sponsor che li ricoprono di soldi.....

ma poi alla fine non vincono una mazza. da quando giocano nell'emirates sono arrivati al massimo 3° o 4° in campionato.... ogni anno i loro giocatori migliori fuggono via a gambe levate. van persie, fabregas, nasri, clichy, song, adebayor, tourè.....

io non credo che un tifoso della juventus debba essere invidioso dell'arsenal. lo può essere del real, del barca, del bayern, del manchester...... ma dell'arseal proprio no!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1625 messaggi

tutte belle queste parole sull'arsenal..... lì son tutti bravi, fanno un sacco di soldi, hanno gli sponsor che li ricoprono di soldi.....

ma poi alla fine non vincono una mazza. da quando giocano nell'emirates sono arrivati al massimo 3° o 4° in campionato.... ogni anno i loro giocatori migliori fuggono via a gambe levate. van persie, fabregas, nasri, clichy, song, adebayor, tourè.....

io non credo che un tifoso della juventus debba essere invidioso dell'arsenal. lo può essere del real, del barca, del bayern, del manchester...... ma dell'arseal proprio no!

Veramente si discuteva sulla bontá di quell'investimento visto a 5 anni di distanza.

Quindii non direi che l'arsenal sia considerato un modello, anche perché se facevamo noi un progetto di 500mn con leggi italiane che ti impediscono pure l'utilizzo interno, avevamo giâ i libri in tribunali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
177 messaggi

lo stadio da 50mila posti sarebbe costato troppo. forse saremmo tornati a vincere tra 10 anni.

io mi tengo la situazione odierna, grazie.

di più non potevo sognare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4316 messaggi

mi pare invece,leggendo quà e la,che sia open space,cioè tutto il piano con un grande ristorante con una grande vetrata che da sul campo di gioco. si dovrebbe vedere anche sull video della presentazione dello stadio.

può essere,di preciso non si sà come verranno finiti(dal video non è molto chiaro)

però da questa foto come ho scritto prima,penso che ci sarà anche l'opportunità di andare fuori e sedersi,visto che lo spazio c'è

resta da vedere se sarà frazionato come i 2 livelli sottostanti o tutt'uno

http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/430030_523387814365118_712233888_n.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1625 messaggi

può essere,di preciso non si sà come verranno finiti(dal video non è molto chiaro)

però da questa foto come ho scritto prima,penso che ci sarà anche l'opportunità di andare fuori e sedersi,visto che lo spazio c'è

resta da vedere se sarà frazionato come i 2 livelli sottostanti o tutt'uno

http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/430030_523387814365118_712233888_n.jpg

Se fanno il ristorante o questa mega sala ricevimenti credo sia per i business event che fanno per le aziende.

Ad esempio ora ci sará il convegno della fOotballavenue.

Essendo poi l'unico stadio in Italia ogni evento di marketing sportivo o aziendale legato allo sport lo fanno li, quindi avendo molta richiesta avranno fatto calcoli di questo tipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23463 messaggi

Momblano Official ‏@MomblanOfficial 1m

Su riqualificazione Continassa. In Italia si blatera, a Liverpool stanziati 320 mil. per allargare indotto Anfield + 550 nuove abitazioni.

Non ho mica capito se critica noi o tutti gli altri. mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6112 messaggi
Inviato (modificato)

Non ho mica capito se critica noi o tutti gli altri. mh

neanch'io ma nel dubbio si f0tta mh

cmq se anche altre società all'estero si muovono verso quella direzione significa che con questa operazione non stiamo 'recuperando' ma stiamo correndo se non davanti agli altri, con gli altri. :sisi:

Modificato da Mr.ZQP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 messaggio

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
Inviato (modificato)

Pietà .asd

Ps: il tuo grafico è vecchio, quest'anno raggiungiamo il City in quella graduatoria.

Modificato da Avvocato (31)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1625 messaggi

Adel vai in giro co sto grafico da settimane.

Ma almeno rivedere il layout no? Grande adel :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
939 messaggi

il ragionamento non fa una grinza,se spendi 140M invece di 320M sei un pirla.

hahhhahhaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6740 messaggi

Quoto! Come finanziariamente adesso non si può paragonare Torino ( e l'Italia) con Londra (e UK)

Cacchio ragà è inutile che ci giriamo attorno........... dovevano farlo con più posti punto e basta!!!

ottimo, e chi ha fatto i conti per la media spettatori era un idiota? lodra è un isola fiscale in inghilterra, chiediti come mai molte corporation. hanno sede legale a londra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2080 messaggi

Porcaeva mi sono perso Adel! Ormai viene silurato a vista, se manchi dal forum per tre ore capita che vedi solo le macerie.

In ogni caso, sucasse allegramente. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1781 messaggi

Io avevo sentito che per la finale di Champions la Uefa ha ormai scelto che si debba giocare in impianti che hanno una capienza di almeno 65000 posti per permettere alle finaliste di fornire più biglietti possibili alle loro tifoserie, quest'anno a Wembley nonostante ci fossero 90000 posti c'è stata una richiesta di 300.000 biglietti x la finale, la federazione olandese mi ricordo che aveva chiesto di ospitare una finale all'Amsterdam Arena (52000 posti) e l'Uefa gli ha risposto picche per la Champions scegliendola invece come sede della finale di Europa League di quest'anno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220816 messaggi

Up mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6112 messaggi

Up mh

:sisi: sono d'accordo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60 messaggi

Sul fatto dello stadio chi dice che doveva essere fatto più grande mi scusi davvero, ma non capisce proprio un caxxo di economia. Per varie ragioni: 1) uno stadio da 65000 posti costa 300 mln il doppio di quanto abbiamo speso noi, ma non è questo il punto, il fatto è che la juve non lo riempie!! questo per vari motivi, su tutti quello che la città di Torino è troppo piccola e non tutti sono disposti a spostarsi quando si ha Sky a casa. 2) un impianto come il nostro ti consente di avere sempre il pienone, questo non solo da un ottimo effetto a chi gioca, ma ripartisce meglio i costi, un riempimento del 95% è senza dubbio più efficiente di uno al 65%. 2) La juve non riempiva lo stadio Comunale nei tempi bui (30 000 posti .oddio ). 4) ciò che conta non è sfruttare la capiena dello stadio il day match, ma è sfruttare tutta l'area 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 attraverso quello che la juve sta costruendo, questo si che porta introiti. 5) uno stadio come il nostro ha costi fissi minori e meglio ripartiti, questo ci ha permesso di raggiungere il break even point in 3 anni, ciò significa che dalla stagione 2014-2015 saranno solo guadagni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti