Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus - Milan

Recommended Posts

15544 messaggi

asamoah indubbiamente è penalizzato a giocare sul fondo avendo meno spazio e per un monopiede abituato a sguazzare a centrocampo è molto difficile adattarsi a giocare sul gesso, infatti usa come scappatoia buttarsela avanti e superare la marcatura.

A me sarebbe piaciuto vederlo qualche volta in mezzo, trovo assai curioso che mai una volta Antonio abbia fatto rifiatare Marchisio o Vidal mettendoci appunto lui.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

in Champions a certi livelli il 3-5-2 non è proponibile,le big hanno dei grandi esterni d'attacco che ti costringono a giocare a 5 dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17652 messaggi

Lio, se non fanno quello che devono fare questa estate ci risentiamo fra qualche anno. Queste sono le classiche situazione dove il destino a lungho termine è chiarissimo sia in positivo che in negativo

Conte lo sta dicendo pure tra le rigghe, e io dico che con lui certe errori non li faremo, ne sono sicuro, altrimenti se ne va

è stato preso Llorente che è un grande attaccante,anche se molti utenti lo dipingono come un bidone peggio di Amauri,dovessimo prendere anche Sanchez si passerebbe definitivamente al 4-3-3 e a quel punto si rivedrà la Juve dell'anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40606 messaggi

ma si insiste spesso su sto tasto...

ma domanda...Isla senza infortunio voi lo pagavate 18mln? o addirittura, l'avreste comprato?

per me il problema non è l'aver preso Isla infortunato, è l'aver preso Isla, 18 mln per altro (infortunato o meno) convinti che potesse fare boh...

Parlando con il sennò di poi è ovvio che uno risponde no.

Se torniamo a un anno fa ti dico di ni. Apparte che all'inizio si parlava di altre cifre (circa 5 milioni in meno.. infatti quando ho visto 19 mi si è smorzato un attimo l'entusiamo).. e comunque pensavo che fosse usato in maniera diversa. Io pensavo si andasse a puntare su due moduli (433 e 352) e quindi su giocatori che sapessero interpretare entrambi i moduli. Isla era perfetto (come Asamoah). Tutte e due in grado di fare gli interni, gli esterni di centrocampo e nel caso terzini. Isla poi si poteva anche come esterno alto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

A me sarebbe piaciuto vederlo qualche volta in mezzo, trovo assai curioso che mai una volta Antonio abbia fatto rifiatare Marchisio o Vidal mettendoci appunto lui.

Si infatti...anche perchè Peluso come esterno non ha fatto male secondo me,ha fatto il suo,nulla piu nulla meno a parte la prima partita con la Samp dove però era nei 3 dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
376 messaggi

partita pietosa che dimostra come sia sceso in basso il campionato italiano,

se penso ad un qualsiasi juve-milan pre-calciopoli...lasciamo stare va e' meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

partita pietosa che dimostra come sia sceso in basso il campionato italiano,

se penso ad un qualsiasi juve-milan pre-calciopoli...lasciamo stare va e' meglio...

tutto giusto ma i due Juve-Milan dell'era Capello sono stati imbarazzanti al pari di questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11984 messaggi

ma si insiste spesso su sto tasto...

ma domanda...Isla senza infortunio voi lo pagavate 18mln? o addirittura, l'avreste comprato?

per me il problema non è l'aver preso Isla infortunato, è l'aver preso Isla, 18 mln per altro (infortunato o meno) convinti che potesse fare boh...

lo hanno preso per il 352

io li avrei spesi per l'attacco e non avrei fatto il 352, che mi fa ca**re, ma il 433

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

il primo upgrade da fare è le fasce, più delle punte. servono nuove soluzioni di gioco

Questo è sicuro però come dicevi te non partendo gia dalla difesa a 3 perchè sennò siamo alle solite...chi si puo prendere di esterni realistici migliori dei nostri? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40606 messaggi

secondo me anche col 352 funziona il pressing. per me è penalizzata la fase d'attacco, ma di parecchio. spessissimo cerchiamo sbocchi allargando la manovra col risultato di perdere solo tempi di gioco. non ha senso.

Secondo me molto meno. Con il 433 anche se pressi alto hai sempre 4 difensori a coprire dietro.. Con il 352 devi portare avanti le ali scoprendoti troppo.. e poi le fai lavorare come animali. .asd

In ogni caso la pecca grossa è la fase offensiva.. troppo basato sul gioco tra le due punte (tra l'altro non avendo due attaccanti capaci di giocare nello stretto....). Poi meno inserimenti.. svalutando anche l'estro di Pirlo..e caos al centro. Ovviamente poi devi cercare di allargare le maglie e come dici bene te perdi tempi di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77 messaggi

Partita noiosa, la Juve non ha giocato bene per niente, 3-5-1-1 non convince , soprattutto pensando in ottica europea. Cmq 3 punti pesantissimi contro il BBilan e vendetta dell'andata. Andiamo!!!! Forza Juveee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
376 messaggi

tutto giusto ma i due Juve-Milan dell'era Capello sono stati imbarazzanti al pari di questo

io comunque preferivo di gran lunga quella squadra,

c'erano molti piu' giocatori di qualita',ora io vedo solo qualche buon giocatore e altri sopravvalutati all'inverosimile,

il bayern ma non ce n'era bisogno ce lo ha dimostrato ampiamente,cosi' non si va da nessuna parte in champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi
Inviato (modificato)

c'erano molti piu' giocatori di qualita',ora io vedo solo qualche buon giocatore e altri sopravvalutati all'inverosimile,

il bayern ma non ce n'era bisogno ce lo ha dimostrato ampiamente,cosi' non si va da nessuna parte in champions...

sì bè è ovvio che quella squadra era più forte,ma di fatto il risultato in europa fu lo stesso(anzi se consideriamo i rapporti di forza con chi ci ha mandato a casa furono esperienze insufficienti)

quest'anno io non ho mai creduto all'impresa in champions,sapevo benissimo che le big sono due gradini sopra di noi e poi a certi livelli l'esperienza conta molto(noi avevamo in rosa solo 4 giocatori che avevano giocato un quarto di finale se non ricordo male).

ho sempre detto che l'obiettivo erano i quarti di finale e che con una squadra come il Bayern si sarebbe andati a casa salvo miracoli,nonostante molti utenti mi rispondessero che noi siamo la Juve e che giochiamo sempre per vincere,senza mai partire battuti;non considerando evidentemente la realtà dei fatti

credo cmq che nei prossimi 2 anni,con gli innesti giusti e la cessione di alcuni giocatori inutili,potremo arrivare in fondo

Modificato da Tatanka30

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17652 messaggi

perchè tu volevi vincere la champions già al primo anno no?Leggere commenti di sto tipo mi fa cadere le braccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

io godo allegramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Parlando con il sennò di poi è ovvio che uno risponde no.

Se torniamo a un anno fa ti dico di ni. Apparte che all'inizio si parlava di altre cifre (circa 5 milioni in meno.. infatti quando ho visto 19 mi si è smorzato un attimo l'entusiamo).. e comunque pensavo che fosse usato in maniera diversa. Io pensavo si andasse a puntare su due moduli (433 e 352) e quindi su giocatori che sapessero interpretare entrambi i moduli. Isla era perfetto (come Asamoah). Tutte e due in grado di fare gli interni, gli esterni di centrocampo e nel caso terzini. Isla poi si poteva anche come esterno alto..

.quoto

Questo è il rammarico più grande, al di là di tutto (ora è facile sputare su Isla, ma in estate ero contentissimo e non lo rinnego adesso; fra l'altro continuo a credere ci sia un errore di gestione macroscopico su di lui, basta vedere chi è ultimamente il primo cambio di TUTTE le nostre partite)

Ma allora io non capisco una cosa: se tu consideri Isla esclusivamente tornante a dx... ma allora, avendo Padoin, Caceres, Lichsteiner e Pepe (all'inizio), ma chi te l'ha fatto fare di prenderlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi

secondo me anche col 352 funziona il pressing. per me è penalizzata la fase d'attacco, ma di parecchio. spessissimo cerchiamo sbocchi allargando la manovra col risultato di perdere solo tempi di gioco. non ha senso.

Il pressing infatti va benissimo anche col 3-5-2.

Comunque ovvio che se si vorrà insistere su questo modulo(ma non credo, o meglio delle varianti servono), urge una punta simil Vucinic così anche i nostri tornanti sarano senza dubbio valorizzati perchè prenderebbero i palloni più spesso in corsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1193 messaggi
Inviato (modificato)

il Juve-Milan del 2004 me lo ricordo ancora..ci hanno letteralmente presi a schiaffi, mi ricordo mi stavo cagghando in mano,, hanno sbagliato molte situazioni con Kaka, Sheva e Crespo..e quel occasione di Pirlo a qualche minuto dalla fine :| mi ricordo che quella sera avevo capito che questi avrebbero fatto strada in CL e noi no. Poi nel ritorno abbiamo giocato benissimo e li abbiamo batuti..;secondo me quel scudetto è stato uno dei piu difficili della nostra storia perche quel Milan poteva tranquillamente fare un triplette, erano fortissimi

Modificato da juveslim

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi

.quoto

Questo è il rammarico più grande, al di là di tutto (ora è facile sputare su Isla, ma in estate ero contentissimo e non lo rinnego adesso; fra l'altro continuo a credere ci sia un errore di gestione macroscopico su di lui, basta vedere chi è ultimamente il primo cambio di TUTTE le nostre partite)

Ma allora io non capisco una cosa: se tu consideri Isla esclusivamente tornante a dx... ma allora, avendo Padoin, Caceres, Lichsteiner e Pepe (all'inizio), ma chi te l'ha fatto fare di prenderlo?

Perchè senza dubbio Isla è un giocatore tecnico, dunque si pensava di aver preso un giocatore con caratteristiche simili a Lichtsteiner ma più tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

il Juve-Milan del 2004 me lo ricordo ancora..ci hanno letteralmente preso a schiaffi, mi ricordo mi stavo cagghando in mano,, hanno sbagliato molte situazioni con Kaka, Sheva e Crespo..e quel occasione di Pirlo a qualche minuto dalla fine :| mi ricordo che quella sera avevo capito che questi avrebbero fatto strada in CL e noi no. Poi nel ritorno abbiamo giocato benissimo e li abbiamo batuti..;secondo me quel scudetto è stato uno dei piu difficili della nostra storia perche quel Milan poteva tranquillamente fare un triplette, erano fortissimi

.quoto nel 2004/2005 il milan era davvero forte...

L'andata, giocata a Torino e finita 0-0, è stata soffertissima da parte nostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Perchè senza dubbio Isla è un giocatore tecnico, dunque si pensava di aver preso un giocatore con caratteristiche simili a Lichtsteiner ma più tecnico.

Sì ma poi alle prime 5 partite che gioca, dopo un infortunio del genere, lo panchini per 3 mesi preferendogli Padoin?

Ma scusa tanto, ma qui c'è un'illogicità di certe scelte, di una certa gestione dei propri assets che grida a pieni polmoni, questo è l'ABC

Ci possiamo nascondere quanto vuoi sul fatto che Isla non ha reso, però se gli continui a preferire persino Padoin...

Pensavi di aver fatto un salto di qualità con Isla... esatto, lo pensavo anch'io, e quantomeno coerentemente con quest'idea cercherei di provarmi definitivamente che non è così, invece di lasciarlo marcire a vinovo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi
Inviato (modificato)

il Juve-Milan del 2004 me lo ricordo ancora..ci hanno letteralmente preso a schiaffi, mi ricordo mi stavo cagghando in mano,, hanno sbagliato molte situazioni con Kaka, Sheva e Crespo..e quel occasione di Pirlo a qualche minuto dalla fine :| mi ricordo che quella sera avevo capito che questi avrebbero fatto strada in CL e noi no. Poi nel ritorno abbiamo giocato benissimo e li abbiamo batuti..;secondo me quel scudetto è stato uno dei piu difficili della nostra storia perche quel Milan poteva tranquillamente fare un triplette, erano fortissimi

la stagione dopo invece si giocò a marzo su un campo indegno e praticamente fu una partita in fotocopia a quella di stasera(gol a parte)

Modificato da Tatanka30

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi

Sì ma poi alle prime 5 partite che gioca, dopo un infortunio del genere, lo panchini per 3 mesi preferendogli Padoin?

Ma scusa tanto, ma qui c'è un'illogicità di certe scelte, di una certa gestione dei propri assets che grida a pieni polmoni, questo è l'ABC

Ci possiamo nascondere quanto vuoi sul fatto che Isla non ha reso, però se gli continui a preferire persino Padoin...

Pensavi di aver fatto un salto di qualità con Isla... esatto, lo pensavo anch'io, e quantomeno coerentemente con quest'idea cercherei di provarmi definitivamente che non è così, invece di lasciarlo marcire a vinovo...

Però noi non possiamo permetterci di aspettare un giocatore a noi servono risultati, è normale che viene preferito chi garantisce di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...