Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ C. L. Ritorno Quarti ] Juventus - Bayern M. 0-2

Recommended Posts

38173 messaggi

Angelo Peruzzi, Ciro Ferrara, Pietro Vierchowod, Moreno Torricelli, Gianluca Pessotto, Antonio Conte (43' Vladimir Jugovic), Paulo Sousa (57' Angelo Di Livio), Didier Deschamps, Gianluca Vialli, Alessandro Del Piero, Fabrizio Ravanelli (77' Michele Padovano)

Tutti sappiamo, spero, che i suddetti hanno alzato l'ultima nostra Coppa dei Campioni.

Teniamoli bene bene in mente ora che abbiamo intenzione di comprare Sanchez, Aguero, Suarez, Ronaldo, Van Persie, Falcao, eccetera eccetera......

vialli del piero paulo sousa e deschamps oggi sarebbero tutti giocatori dai 25 ai 70 milioni di prezzo

peruzzi era il portiere più forte dell'epoca

ferrara uno dei difensori migliori del mondo

conte ravanelli e jugovic ottimi giocatori, gente da 20 milioni tranquillamente ad oggi

poi c'erano dei gregari come pessotto torricelli e di livio

ma quella squadra aveva tanta tanta qualità

ma ti rendi conto di cosa sarebbe questa juve con vialli ravanelli del piero?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
306 messaggi

Quasi 20 anni fa.

Eh già. Quando, personalmente, facevo molte più scintille di ora sefz ma anche quando il pallone aveva la stessa ed identica forma di ora....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

È stato fatto, è stato preso Isla. Ma all'epoca non si pensava che Pepe avrebbe saltato tutta una stagione.

Isla è stato un flop, ma anche non lo fosse stato non c'era comunque l'alternativa in quel ruolo per cui addio 4-3-3

E allora che l abbiamo preso a fare Isla se comunque non era l alternativa in quel ruolo? .boh

che poi Conte stesso ha detto che Isla era per proseguire col 352 (quindi pure peggio il suo acquisto!non hai i soldi e vai a panchinare o Isla o Licastero = o 18,8 mln o 10 mln)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77 messaggi
Inviato (modificato)

Buffon

Barzagli Bonucci Chuellini

Lichtsteiner Vidal Pirlo Marchisio Asamoah

Vucinic Giovinco

analizzando la rosa uno ad uno, dove si può intervenire?

esempio, Barzagli; la juventus può permettersi di prenderne uno migliore? direi economicamente no, anche perchè parliamo di uno fra i migliori nel suo ruolo

e così vanno analizzati uno ad uno

Chiellini e Bonucci: nulla di meglio prendibili o si spenderebbe una cifra esagerata per un upgrade minimo

insomma va valutato se la spesa vale il cambio

quindi so che non posso permettermi 35+milioni per sostituire Marchisio (esempio)

Pirlo è sul crinale del tramonto, mentre Pogba è in rampa di lancio: mi conviene andare a prenderne un altro, o meglio impostare Paul da perno basso, tenendo anche conto che la posizione di mezz'ala è coperta da Marchisio e Vidal?

meglio di Licht chi posso realmente andare a comprare? e di Asa?

forse è meglio cambiare modulo

e allora Vucinic tornerebbe a fare l'esterno

Llorente in mezzo (e questo non sarà un top al mondo, ma per noi è un grande upgrade! domanda: Mandzukic lo consideriamo top? eppure ci ha fatto il C**O quadro)

Licht torna a fare il terzino (toh va, rende pure meglio!)

e serve un esterno dx da tridente

questo è, imho, la maniera logica e razionale su come agire per il futuro

D'accordissimo, analizzando i giocatori uno per uno (con un 3-5-2) la rosa per me è migliorabile a sinistra forse (asamoah è partito bene ma in questa seconda parte ha evidenziato la non completa adattabilità nel ruolo) e una punta al posto di giovinco (llorente ma io prenderei uno anche piu forte, mi viene suarez). Sono d'accordissimo anche sul sostituto di pirlo, si dice tanto verratti, un sostituto di pirlo bla bla, ma hai pogba, io proverei lui tanto trovare un altro pirlo è impossibile, perdi magari in lanci e visione di gioco ma acquisti in fisicità, tecnica e uno che ti salto l'uomo oltre che i tiri da lontano, ha 20 , ha solo da migliore. E cmq da stasera oltre a cambio di modulo magari, innesti di qualità e quant'altro abbiamo capito che la squadra come mentalità deve crescere, il bayern gioca cosi e con questi giocatori da 6-7 anni noi dobbiamo arrivare a questo punto, al punto per esempio che un marchisio (con molta piu esperienza di altri) non sparisce in gare come queste .

Modificato da E.Davids26

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Eh già. Quando, personalmente, facevo molte più scintille di ora sefz ma anche quando il pallone aveva la stessa ed identica forma di ora....

Ma c'erano meno persone che lo sapevano...

La Juve di Lippi rimarrà nella storia come una delle squadre più rivoluzionarie e difficili da incontrare, in Europa DOMINAVAMO

Correvamo come matti...

Oggi il livello è un altro, fra l'altro c'è un topic ad hoc, che lo spiega abbastanza bene .asd

Onestamente sarebbe come dire che siccome l'Ungheria era fortissima una volta, lo può essere ancora solo perché si chiama ancora Ungheria... non è proprio così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6826 messaggi

Buffon

Licht(Isla) Barzagli Bonucci(Chiellini) Caceres(Chiellini)

Vidal Pirlo(Pogba) Marchisio(Asa)

Sanchez Llorente Vucinic

Con magari qualche alternativa in più sugli esterni, chessò... un'ala o due di prospettiva pescate da campionati come quello olandese (o tedesco)

Mi farebbe felice

Due appunti: Giak sull'esterno no. Pepe deve avere qualcuno in alternativa, ma più forte. Se ha problemi cronici come quest'anno che si fa?

Io Vucinic lo preferisco come punta dove ha più spazio per muoversi e dove il suo lavoro di raccordo è più valorizzato.

Sulla sinistra meglio avere un brevilineo, un esterno rapido e veloce che salta l'uomo, e non un "regista offensivo" secondo me.

Quel Sanchez mettilo a sinistra dunque... :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Io Vucinic lo preferisco come punta dove ha più spazio per muoversi e dove il suo lavoro di raccordo è più valorizzato.

Sulla sinistra meglio avere un brevilineo, un esterno rapido e veloce che salta l'uomo, e non un "regista offensivo" secondo me.

Ma benissimo, guarda... Vucinic lo metterei al centro però solo per valorizzare esterni particolarmente forti in finalizzazione, perché di suo non è certo un attaccante d'area (per quanto abbia fondamentali migliori di Matri, secondo me)

Però se tu mi dici... ti do Sanchez e un'altra ala a destra che segna con continuità, allora ok Vucinic in mezzo (fermo restando che l'anno scorso a sx Vucinic mi piaceva da matti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6826 messaggi

E allora che l abbiamo preso a fare Isla se comunque non era l alternativa in quel ruolo? .boh

che poi Conte stesso ha detto che Isla era per proseguire col 352 (quindi pure peggio il suo acquisto!non hai i soldi e vai a panchinare o Isla o Licastero = o 18,8 mln o 10 mln)

Isla infatti doveva essere usato come "upgrade" di Lichtsteiner, ma non si è rivelato tale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2749 messaggi

isla si può alternare con litch terzino o con vidal mezz'ala nel 433...sarà utilissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32155 messaggi

Ma lo fanno proprio di proposito, perch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2749 messaggi

Ma lo fanno proprio di proposito, perché non possono prendere 40mln per un solo giocatore. Perciò ti infoltiscono la rosa sia in campo sia in panchina con quelli di 10/20mln. Ma non è così che funziona per vincere in CL, perché un attacco di valore devi avercelo lo stesso.

come ho detto nell'altro topic.

quest'anno hanno messo la base solida.

manca un solo attaccante esterno upgrade di pepe per fare sto 433 e siamo a posto.

quindi se gli anni scorsi li scusavo, la prossima estate voglio uno sforzo economico. che sia uno e buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

la butto li

433 che diventa

Buffon

Licastero Barzagli Bonucci Chiellini

Vidal Pogba Marchisio

Vucinic *

Llorente Sanchez

* cosi Mirko farebbe quel lavoro che ti piace

potrebbe andare? mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
306 messaggi

Sono passati 20 anni, il calcio e "leggermente" cambiato. Guardiamo avanti please...quante mazzate dobbiamo ancora prendere per capirlo???

Erano altri tempi

Le squadre erano tutte sullo stesso livello..

Non c'erano squadre piene zeppe di campioni che hanno fatto la storia del calcio come accade in quest'epoca..

L'Ajax a parte Davids e Sedorf giovanissimi.. aveva Litmanen come stella..

Litmanen lo possiamo inserire nella lista dei 100 all time?

Io credo di no..

Andiamoci a riguardare qualche partita e ci renderemo subito conto quante e quali sono le "differenze"....

vialli del piero paulo sousa e deschamps oggi sarebbero tutti giocatori dai 25 ai 70 milioni di prezzo

peruzzi era il portiere più forte dell'epoca

ferrara uno dei difensori migliori del mondo

conte ravanelli e jugovic ottimi giocatori, gente da 20 milioni tranquillamente ad oggi

poi c'erano dei gregari come pessotto torricelli e di livio

ma quella squadra aveva tanta tanta qualità

ma ti rendi conto di cosa sarebbe questa juve con vialli ravanelli del piero?

Allora....

Oltre a Sousa che era stato rottamato da mezza Europa, a Vialli che avrebbe fatto un altro paio di stagioni e poi a nanna, a Del Piero che andava ancora alle medie tutti i vari Ferrara, Torricelli, Pessotto, Ravanelli, Di Livio, Jugovic, Padovano, Conte ERANO ASSOLUTAMENTE IL NULLA MISCHIATO CON IL NIENTE.

Da noi e con noi sono diventati poi grandi giocatori, vincendo tutto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
407 messaggi

la butto li

433 che diventa

Buffon

Vidal Pogba Marchisio

Vucinic *

Llorente Sanchez

potrebbe andare?

ma secondo voi davvero Conte fa fuori Pirlo? Pirlo sar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77 messaggi

ragà ma perche scrivete sanchez ma che dobbiamo farci?! al barcelona sta contando le palle sprecate e i tifosi in tribuna! c'è di meglio alla nostra portata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2749 messaggi

ma secondo voi davvero Conte fa fuori Pirlo? Pirlo sarà sempre il titolare..

pirlo è vecchio! pirlo non regge i 2 impegni.

ricordi un assist di pirlo ultimamente? una partita brillante? vivacchia e lancia a caxxo.

basta riconoscenza.

pirlo gioca quando sta bene, spazio ai giovani, spazio a pogba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

mi dite che ha risposto Conte a Vialli quando questi gli ha chiesto se non era meglio il 433...

ho sentito la solita cosa su Pepe...poi ha citato un'altra cosa...mi pare Pirlo, garantire maggior protezione a Pirlo...corretto? che sono dovuto uscire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

ricordi un assist di pirlo ultimamente? una partita brillante? vivacchia e lancia a caxxo.

basta riconoscenza.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6826 messaggi

Ma benissimo, guarda... Vucinic lo metterei al centro però solo per valorizzare esterni particolarmente forti in finalizzazione, perché di suo non è certo un attaccante d'area (per quanto abbia fondamentali migliori di Matri, secondo me)

Però se tu mi dici... ti do Sanchez e un'altra ala a destra che segna con continuità, allora ok Vucinic in mezzo (fermo restando che l'anno scorso a sx Vucinic mi piaceva da matti)

Io lo preferisco ora, ha più spazio per giocare, e spesso da esterno faticava molto a dialogare.

Ma questo più che altro per dire che come esterno serve un brevilineo che salta l'uomo con costanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Io lo preferisco ora, ha più spazio per giocare, e spesso da esterno faticava molto a dialogare.

Ma questo più che altro per dire che come esterno serve un brevilineo che salta l'uomo con costanza.

A te chi piacerebbe a sx? Per non mettere Sanchez col piede invertito (e anche perché secondo me sarebbe ottimo a destra, anche per intesa con Vidal e per mettere palle buone per Llorente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

ma secondo voi davvero Conte fa fuori Pirlo? Pirlo sarà sempre il titolare..

Vabbè mettiamo Pirlo

però poi siamo sicuri che si potrebbe vedere un trio con quelli davanti? .boh

quello che mi piacerebbe per l anno prossimo è vedere una linea offensiva con giocatori offensivi (che siano attaccanti,trequartisti,ali è uguale)

non una linea offensiva che è composta per i 2/4 da terzini ed esterni adattati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6826 messaggi

la butto li

433 che diventa

Buffon

Vidal Pogba Marchisio

Vucinic *

Llorente Sanchez

potrebbe andare? mh

Non saprei, bisogna vedere Llorente.

Llorente per quello che ho visto(poco per giudicare, perchè mi sarò visto si e no 15 sue partita l'anno scorso nel Bilbao), è un attaccante manovriero, nel senso che anche lui gioca facendo raccordo.

Avendo gia Vucinic a fare raccordo servirebbero semmai attacanti abili ok nel fraseggio ma anche nell'attaccare lo spazio e nell'andare in profondità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

basta riconoscenza.

Pirlo in questi contesti, ovvero a ritmi simili, con l'uomo addosso, può anche giocare una partita al mese, tornare ad avere 25 anni...queste sono le sue prestazioni...

splendido regista da prendere così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6826 messaggi

A te chi piacerebbe a sx? Per non mettere Sanchez col piede invertito (e anche perché secondo me sarebbe ottimo a destra, anche per intesa con Vidal e per mettere palle buone per Llorente)

Anche sì, soprattutto perchè Sanchez soffre moltissimo gli spazi chiusi, e a sinistra avrebbe il dribling più facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6826 messaggi

Sull'esterno di destra per chi gli piacciono più le ali vecchio stile, nel senso di molta corsa e propense anche al sacrificio, quest'anno ho visto un Cuadrado ottimo anche nel dribling da fermo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...