Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ C. L. Ritorno Quarti ] Juventus - Bayern M. 0-2

Recommended Posts

196473 messaggi

Vero, da un lato capisco la mazzata, perché veramente, nei loro limiti, ci stavano provando e quel goal gli ha tolto ogni speranza... però anche questo fa parte di una mentalità, di un'esperienza che bisogna far crescere, lavorando, perché è anche da queste cose che si diventa grandi squadre.

Ieri il Gala si è trovato nella stessa situazione e comunque ha avuto un moto d'orgoglio.

Onestamente stasera siamo stati surclassati... penso siano state due mazzate incredibili in CL... a memoria forse solo l'eliminazione con il Manchester del 1999 fu così pesante

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77195 messaggi

Dammi del pazzo ma a Jovetic ci credo ancora.

Se non avevano fatto la vaccata berbatov forse...

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2749 messaggi
Inviato (modificato)

ma ci sono tanti giocatori bravi.

io proverei a prendere Lens del Psv e Gabbiadini (come riserva)sulla sx visto il rendimento ottimale che ha con Pioli.

Il top sarebbe prendere Cuadrado ma è dura

se arrivasse Cuadrado venderei anche Pepe

visto che non ho idea di come possa tornare e va pure verso i 30 anni.

Cuadrado----LLorente----Vucinic

(Lens)-------(Osvaldo)-----(Gabbiadini)

per me sarebbe un reparto funzionale

magari non avrà stelle ma per me nell 1vs1 è migliorato.

Mi metto l'anima in pace sulla ciliegina da 90 milioni di € sul quinquennale

scusa eh

anziché prende mediocri come osvaldo gabbiadini.

ti prendi sanchez a 20-25 e come riserve tieni pepe-matri-giovinco.

;)

Modificato da -IT-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77195 messaggi

Però permettimi una cosa,in questo tipo di situazione e anche colpa di noi tifosi,perchè non abbiamo fretta(e sono io il primo a dirlo su me stesso)se viene raus e sbaglia 2-3 partite qui viene massacrato.Noi tifosi abbiamo una facilità di esaltare e distruggere un giocatore che a volte mi fa paura.

Vero... è anche vero che, però, ci hanno facilitato il compito... perchè se ci pensi, comunque, i potenziali li vedi... pogba non viene massacrato per esempio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21855 messaggi

Si fanno nomi su nomi......

Ma per me è il modulo...che necessita di un upgrade.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32606 messaggi
Inviato (modificato)

Però permettimi una cosa,in questo tipo di situazione e anche colpa di noi tifosi,perchè non abbiamo fretta(e sono io il primo a dirlo su me stesso)se viene raus e sbaglia 2-3 partite qui viene massacrato.Noi tifosi abbiamo una facilità di esaltare e distruggere un giocatore che a volte mi fa paura.

Sì, ma Reus era un esempio a caso, e comunque parliamo di un giocatore che si conosce già da due anni, non è uno sconosciuto e sai che è forte, come potrebbe essere Draxler o tanti altri che trovi in Olanda e sai che diventeranno forti. Ma Marotta non punterà mai su certa gente. E allora cosa pretendiamo/pretendono? Marotta viene a raccontarci che vuole puntare sui giovani di belle speranze perché i fenomeni affermati sono fuori budget e poi in tre anni ti porta il solo Pogba, e grazie a Raiola peraltro. Tutto fumo e niente arrosto insomma. Moggi non aveva timore di puntare sugli sconosciuti spesso o sui giovani. Se non puoi fare né A e non vuoi fare nemmeno B, allora in Europa non saremo mai competitivi al punto giusto.

Modificato da ● Ale Cerry ●

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Secondo me dovremmo poter giocare con più di un modulo... come faceva Lippi per esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2749 messaggi

ed infatti i nomi si stanno facendo sul 433

perché il 352 ha interpreti con caratteristiche troppo specifiche e non ti permette di fare un buon mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22488 messaggi

Vero... è anche vero che, però, ci hanno facilitato il compito... perchè se ci pensi, comunque, i potenziali li vedi... pogba non viene massacrato per esempio...

non può andare sempre bene subito..

Sì, ma Reus era un esempio a caso, e comunque parliamo di un giocatore che si conosce già da due anni, non è uno sconosciuto e sai che è forte, come potrebbe essere Draxler o tanti altri che trovi in Olanda e sai che diventeranno forti. Ma Marotta non punterà mai su certa gente. E allora cosa prentendiamo/pretendono? Marotta vieni a raccontarci che vuole puntare sui giovani di belle speranze perché i fenomeni sono fuori budget e poi in tre anni ti porta il solo Pogba. Tutto fumo e niente arrosto. Se non puoi fare né A e non vuoi fare né B, allora in Europa non saremi mai competitivi al punto giusto.

e ripeto non è detto che un giocatore giovane e forte esordisca con il botto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

ed infatti i nomi si stanno facendo sul 433

perché il 352 ha interpreti con caratteristiche troppo specifiche e non ti permette di fare un buon mercato.

Il problema è vedere se il mister cambierà il modulo anche per il mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77195 messaggi

Sì, ma Reus era un esempio a caso, e comunque parliamo di un giocatore che si conosce già da due anni, non è uno sconosciuto e sai che è forte, come potrebbe essere Draxler o tanti altri che trovi in Olanda e sai che diventeranno forti. Ma Marotta non punterà mai su certa gente. E allora cosa pretendiamo/pretendono? Marotta viene a raccontarci che vuole puntare sui giovani di belle speranze perché i fenomeni affermati sono fuori budget e poi in tre anni ti porta il solo Pogba, e grazie a Raiola peraltro. Tutto fumo e niente arrosto insomma. Moggi non aveva timore di puntare sugli sconosciuti spesso o sui giovani. Se non puoi fare né A e non vuoi fare nemmeno B, allora in Europa non saremi mai competitivi al punto giusto.

.quoto .quoto .quoto .quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22488 messaggi

si può giocare in certe occasioni con il modulo attuale(diciamo italia) o con 4-3-3..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2749 messaggi

Il problema è vedere se il mister cambierà il modulo anche per il mercato

il mister deve capire che pirlo è sulla via del pensionamento, e se andava bene con 1 partita a settimana adesso con 2 non va più bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

il mister deve capire che pirlo è sulla via del pensionamento, e se andava bene con 1 partita a settimana adesso con 2 non va più bene.

Appunto. ma ormai lo fa giocare sempre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2322 messaggi

per me il discorso è molto semplice

352 prevedibilissimo a questi livelli

esterni che non saltano MAI l'uomo (nemmeno ci provano) e non vanno MAI sul fondo

non crossano MAI.

attaccanti quelli che sono.

fine.

col 433 magari potevi dare più imprevedibilità..ma non c'è pepe...(grossa s******a secondo me

semplicemente si è fissato) e odio sto modulo dall'inizio eh non da oggi.

dominati dall'inizio alla fine, sapevano a memoria come ingabbiarci e non c'hanno fatto vedere palla

a volte era imbarazzante, in quei casi il mister DEVE cambiare qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

Per me non è così e lo sai bene.

Dico la mia(che tu gia sai), il 4-3-3 senza Pepe da noi si traformerebbe in u modulo difensivo e non offensivo, perchè non abbiamo un'ala destra capace di saltare l'uomo con costanza e di avere cambio di passo.

Boh io Momo non la vedo cosi però ovviamente rispetto la tua opinione

sembra che Pepe ti saltava l uomo come Ribery e ti dava il cambio passo di Bale

comunque io prima quotavo il post di Maja che spingeva per un acquisto gia in estate che sarebbe potuto venire utile per l utilizzo del 433 o un upgrade di Simone o un vice ma insomma un cristiano (e non Ronaldo)

infatti ho presupposto un panchinamento di pirlo con un centrocampo vidal-pogba-marchisio

dinamico, tecnico ed imprevedibile.

mi trovi d accordissimo

è proprio il centrocampo che vorrei vedere in CL dove serve avere fisicità e ritmo...che poi Pogba mica è un Gattuso,di qualità ne ha tantissima e lo sappiamo ormai

Metti Pogba in mezzo e hai risolto il problema.

pazza e visionaria!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1823 messaggi

Onestamente stasera siamo stati surclassati... penso siano state due mazzate incredibili in CL... a memoria forse solo l'eliminazione con il Manchester del 1999 fu così pesante

Fino al goal loro ho visto onestamente una partita equilibrata, con chiaramente l'impostazione di una squadra che deve recuperare 2 goal e con l'altra che deve solo gestire. Poi dopo la rete loro ci è crollato il mondo addosso ed è finita.

Sarà stata anche pesante come mazzata, ma va considerato comunque che era il primo quarto di finale dopo il genocidio del 2006.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

per me il discorso è molto semplice

352 prevedibilissimo a questi livelli

esterni che non saltano MAI l'uomo (nemmeno ci provano) e non vanno MAI sul fondo

non crossano MAI.

attaccanti quelli che sono.

fine.

col 433 magari potevi dare più imprevedibilità..ma non c'è pepe...(grossa s******a secondo me

semplicemente si è fissato) e odio sto modulo dall'inizio eh non da oggi.

dominati dall'inizio alla fine, sapevano a memoria come ingabbiarci e non c'hanno fatto vedere palla

a volte era imbarazzante, in quei casi il mister DEVE cambiare qualcosa

Si concordo sull'imbarazzante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

I Reus e i Kroos restano in Germania, così come i Draxler se appena appena possono.

Verratti, El Sharaawi, questi sono i giovani che Marotta doveva prendere davvero, italiani come piacciono a lui ma giovani e con ampi margini di miglioramento, oltre che in grado di rappresentare una vera alternativa al tatticismo esasperato

Le squadre tedesche ci stanno dando una bella lezione, ma non solo a livello istituzionale e commerciale, anche su come puntare sui propri giovani

Non a caso ormai BVB e Bayern sono ormai formate da tantissimi loro giocatori del vivaio con l'aggiunta di ottimi colpi in rapporto qualità/prezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77195 messaggi

Vero... ma se hanno potenzialità si vede... raramente poi un "fenomeno" ti sbaglia 10 partite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Fino al goal loro ho visto onestamente una partita equilibrata, con chiaramente l'impostazione di una squadra che deve recuperare 2 goal e con l'altra che deve solo gestire. Poi dopo la rete loro ci è crollato il mondo addosso ed è finita.

Sarà stata anche pesante come mazzata, ma va considerato comunque che era il primo quarto di finale dopo il genocidio del 2006.

Questo sicuramente. Però è arrivato nel modo peggiore... peccato...

Comunque, secondo me, il primo tempo non è stato male... però nel secondo siamo scesi in campo meno convinti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32606 messaggi
Inviato (modificato)

Ci sono quelli che in una stagione fanno tante cose già a 19/20 anni e sbagliare è complicato se hai competenza.

Che Draxler diventerà fortissimo e ha 19 anni lo vedono tutti. Marotta però se ne accorgerà solo quando già costerà 40mln e sarà al Real di turno però.

Modificato da ● Ale Cerry ●

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14412 messaggi

scusa eh

anziché prende mediocri come osvaldo gabbiadini.

ti prendi sanchez a 20-25 e come riserve tieni pepe-matri-giovinco.

;)

Sanchez bisogna vedere se lascia il Barça

per lo stesso motivo che Higuain non lascia mai il Real

e Matri la Juve

stanno bene economicamente

e poi per me finchè non prenderanno un giocatore più forte di lui rimane.

al limite puoi mettere Muriel al posto di Osvaldo

ho messo Osvaldo in un ipotetico scambio con Quagliarella

potrebbe essere un colpo stile Marotta. classica operazione da 12 mln

Ripeto mi aspetto un mercato da provenienze

Roma

Bilbao

Udinese

Fiorentina

Psv

Leverkusen-vidal-

il range è questo.

prendere il meglio di queste squadre

sperando esplodano a livelli più alti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5867 messaggi

Secondo me dovremmo poter giocare con più di un modulo... come faceva Lippi per esempio.

concordo, premetto che il Bayern è stato nettamente superiore, però noi non possiamo essere una squadra mono-modulo.

Il prossimo passo per migliorare è questo, dovremo prendere giocatori che ci consentano di variare modulo anche in corso di partita e Conte dovrà avere il coraggio di cambiare quando necessario.

Il 3-5-2 a mio avviso (modesto, modestissimo) era il modulo sbagliato per affrontare il 4-2-3-1 del Bayern... o ci mettevamo a specchio o al limite ci voleva un 4-3-3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...