Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ C. L. Ritorno Quarti ] Juventus - Bayern M. 0-2

Recommended Posts

37691 messaggi

Io vorrei capire una cosa..

Togliamo due secondi il fatto che siamo juventini,mi spiegate perchè gente come falcao,per esempio,viene in italia?

sapendo che qualsiasi club straniero ti offre uno stipendio maggiore (e di molto)a tutti club italiani e che all'estero può vincere la champions in poco tempo..

perchè l'hai scoperto in tempo e non è ancora famoso...ah c**** no, prima devi conoscerlo tramite uno scouting di livello in termini di attaccanti ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

conte ha le sue pecche imho.

ma dagli un asamoah (e non giaccherini) riserva di marchisio e lo mette. dagli un giovinco riserva di vucinic e lo mette.

dagli un pepe riserva di sanchez e lo mette, dagli matri riserva di llorente e lo mette.

adesso conte se non c'è asa deve mettere peluso, se non c'è litch mette padoin.

Ma perché? a luglio quando arrivano sia Asa che Isla che Giovinco lui ha ancora Pepe ed ha ancora SOLTANTO Pepe come ala da 433

Perché non si è continuato nell'ottica di un 433 rinunciando magari ad Isla e andando a prendere uno più forte (o almeno altrettanto) di Pepe?

Peluso? Ma lì giocava Chiellini fino all'anno scorso, e ci trovavamo alla grande, anche. Non vuoi metterci Chiellini? Asamoah qualche partita da terzino l'ha giocata (guardacaso sempre nei finali disperati)

D'accordo, il mercato è stato deficitario, ma lo hanno deciso in team o Marotta mentre lo faceva, faceva pernacchie all'indirizzo di Conte? Chiedo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1980 messaggi

Io vorrei capire una cosa..

Togliamo due secondi il fatto che siamo juventini,mi spiegate perchè gente come falcao,per esempio,viene in italia?

sapendo che qualsiasi club straniero ti offre uno stipendio maggiore (e di molto)a tutti club italiani e che all'estero può vincere la champions in poco tempo..

Tutto ci riporta a questo..

Col monte ingaggi a - di 5 milioni (sembra che il Fair Play finanziario valga solo in Italia.. Chelsea City e United , Real , Barca , PSG .. non mi pare abbiano tagliati gli stipendi a nessuno) la champions la vedi col bincolo per altri anni.

O ogni acquisto che fai è come Vidal e Pogba.. il che è impossibile.. o alzi il tetto ingaggi..

Noi l'anno prossimo daremo lo stesso stipendio di Buffon e Pirlo a tale LLorrente solo perchè ci è costato 0 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2749 messaggi

Ma perché? a luglio quando arrivano sia Asa che Isla che Giovinco lui ha ancora Pepe ed ha ancora SOLTANTO Pepe come ala da 433

Perché non si è continuato nell'ottica di un 433 rinunciando magari ad Isla e andando a prendere uno più forte (o almeno altrettanto) di Pepe?

Peluso? Ma lì giocava Chiellini fino all'anno scorso, e ci trovavamo alla grande, anche. Non vuoi metterci Chiellini? Asamoah qualche partita da terzino l'ha giocata (guardacaso sempre nei finali disperati)

D'accordo, il mercato è stato deficitario, ma lo hanno deciso in team o Marotta mentre lo faceva, faceva pernacchie all'indirizzo di Conte? Chiedo...

perché si è impostato tutto su stocaxxo di 352

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22480 messaggi

perchè l'hai scoperto in tempo e non è ancora famoso...ah c**** no, prima devi conoscerlo tramite uno scouting di livello in termini di attaccanti ;)

Ma quello è un altro discorso,perchè magari il 18 enne bravissimo argentino ti viene alla Juve e prendendo due lire.Ma chiedere l'attaccante gia di nome è impossibile.

Lo so,lo so.Verrebbe pure se lo,paghi il giusto e noi il giusto non lo vogliamo pagare,si preferisce gettare via i soldi con i giocatorini che come abbiamo visto in Europa non servono a niente ahimè .oddio

ma non verrebbe lo stesso,perchè se io ho la possibilità di giocare con rooney o con messi o ecc perchè devo andare fare la stessa unica in una squadra bellissima che in europa non può andare oltre ai quarti di finale.

quoto, dobbiamo puntare su gente tipo sanchez, tipo draxler, tipo walcott, tipo jovetic etc...gente non completamente esplosa, il ns livello è questo

appunto..

walcott lo toglierei dalla lista comunque .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35208 messaggi

Ora bisogna pensare a vincere il campionato. Poi una bella riflessione sullo schema tattico e sul conseguente mercato da fare in estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

Secondo me quest'anno si era molto legati agli uomini delle 38 perle che ci hanno fatto trionfare

il mercato è stato fatto senza togliere il posto a nessuno

giusto Asamoah a sx dove c'erano De Ceglie ed Estigarribia

poi Giovinco si è giocato il posto con gli altri e non ha dimostrato di essere un fuoriclasse

Spero che dal prossimo anno si metta in primo piano la funzionalità di quello che si compra

la priorità è avere giocatori bravi nell 1 vs 1 sugli esterni in grado di dare superiorità numerica

e trovare un giocatore in avanti che sappia giocare coi compagni e magari fare qualche goal in più.

se non abbiamo i 70-80 mln annui come budget come il Bayern

almeno non sperperarli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2749 messaggi
Inviato (modificato)

Ma quello è un altro discorso,perchè magari il 18 enne bravissimo argentino ti viene alla Juve e prendendo due lire.Ma chiedere l'attaccante gia di nome è impossibile.

ma non verrebbe lo stesso,perchè se io ho la possibilità di giocare con rooney o con messi o ecc perchè devo andare fare la stessa unica in una squadra bellissima che in europa non può andare oltre ai quarti di finale.

appunto..

walcott lo toglierei dalla lista comunque .asd

walcott mettilo nei 3 davanti e ti rende, tranquillo...altro che padoin a fare i cross sballati Modificato da -IT-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 messaggi
Inviato (modificato)

Comunque secondo me attaccarsi oggi a moduli, schemi, 3-5-2, 4-3-3, 4-4-2 (che sono pur sempre "numeri", sono i principi di gioco che contano) appare decisamente troppo semplicistico.

Io credo che a volte si tenda a dare alla tattica un peso più grande di quello che ha veramente. La tattica ha sicuramente la sua importanza, ma non bisogna mai dimenticarsi che alla base del gioco del calcio c'è la TECNICA.

Nell'ambito di questi 180 minuti è emerso un distacco TECNICO-QUALITATIVO (oltre che mentale, dettato dal diverso tasso di esperienza) tra le due squadre che non può essere assolutamente giustificato con la scusa di un deficit tattico.

Ragazzi miei voi potete giocare con i moduli quanto volete, ma se tu ai lati ti presenti con Padoin/Lichtsteiner e Asamoah/Peluso (che avranno anche tanta forza di volontà e tanto cuore, ma in quanto a piedi e tecnica.......) che non ti sanno mettere un cross decente in area, non ti saltano mai l'uomo, non ti creano superiorità mentre quegli altri hanno Ribery e Robben che con la palla fanno quel che caz.zo vogliono....che cosa vi aspettate ?

Non c'è modulo, non c'è tattica che possa colmare un gap tecnico-qualitativo di questa entità.

Il Bayern ha giocatori tecnici DAPPERTUTTO, persino nei TERZINI (Lahm e Alaba) hanno qualità e facilità di dribbling. A centrocampo Schweinsteinger, Javi Martinez, Kroos...tutti giocatori di tecnica eccezionale, tutti giocatori che ti saltano facilmente l'uomo, che sanno trattare il pallone con delicatezza. Per non parlare dalla trequarti in su poi, dove sono semplicemente MOSTRUOSI.

La Juventus non ha talento, ragazzi miei in questa squadra la TECNICA rasenta lo 0. Se togliamo Pirlo (che comunque inizia a dare segni evidenti di cedimento) e Vucinic (quando gli gira, e non accade spesso purtroppo), quello che rimane è un gruppo di volenterosi soldatini ma niente di più. Lo stesso Marchisio è un giocatore strapompato, è inutile che ci giriamo attorno, ti darà un gran contributo in termini di sostanza, ma Marchisio non inventa niente nè ti salterà mai l'uomo. Vidal è un guerriero, ma non ha certo due piedi "fini" e non è un mostro di tecnica. Per non parlare poi di tutti gli altri. Con questo non voglio dire che Vidal e Marchisio siano da buttare, per carità, ma da soli non possono nulla senza partner di diverso tasso qualitativo !

Stasera l'unico dei nostri che mi dava la sensazione di avere una CLASSE nettamente superiore agli altri era POGBA, pensate un po', il nostro elemento più giovane ! L'unico che veramente dava qualità e pulizia alle nostre giocate e quando voleva saltava pure l'avversario di turno.

Allora è inutile che continuiamo a farci seghe mentali su moduli, tattiche, schemi e caz.zi vari, STIAMO PERDENDO TEMPO.

Finchè non si inizia a capire che in questa squadra bisogna immettere un'iniezione di TALENTO PURO, CLASSE, TECNICA, QUALITA' (e non solo in attacco, ma anche sulle fasce ed in mezzo al campo) non usciremo mai dall'equivoco Juve forte in Italia-deludente in Europa.

In Italia vinci con la tattica e i muscoli, in Europa vinci con la tecnica e la fantasia ! E' sempre stato così, sempre !

Più Pogba e meno Padoin/Matri ecc.

Investiamo sui giovani di talento, bisogna puntare tutto sui ragazzi sennò il calcio italiano non uscirà mai da questa f***** crisi.

Saccheggiamo la Serie B, accappariamoci tutti i migliori giovani in evidenza (Berardi, Zaza, Saponara, Bellomo ecc ecc ecc), meglio investire su di loro che su giocatori medi dal rendimento limitato, come ha fatto il Milan con El Shaarawy.

La Chiave di questi 180 minuti è tutta qui, poi ognuno è libero di pensare che giocando col 4-3-3 o col 4-4-2 o col 0-1-9 avremmo passato il turno, ma a mio modestissimo parere si sta totalmente mancando il vero nocciolo delle questione.

Modificato da Principino_91

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Vabè, chi chiede Falcao va messo in un'apposita stanza imbottita, seduta al suo tavolino a farsi domande e darsi risposte da sola .asd

E' chiaro che non c'è neanche mai una via di mezzo... se osi chiedere a Marotta un attaccante serio in 3 anni ti rispondono coi Falcao, Suarez, Cavani, CR7

Ci sarà na mezza misura, che ne so...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32278 messaggi

Ora bisogna pensare a vincere il campionato. Poi una bella riflessione sullo schema tattico e sul conseguente mercato da fare in estate.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
306 messaggi

Bene. Abbiamo dato.

Voglio solo dire che è ovvio che se non siamo in semifinale, un motivo ci sarà. Ma tutto il calciomercato con annessi tatticismi che sto leggendo non mi sembrano proprio che siano le soluzioni a tutto. O almeno non come vengono messe sul tavolo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35208 messaggi

Con llorente gi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22480 messaggi

Tutto ci riporta a questo..

Col monte ingaggi a - di 5 milioni (sembra che il Fair Play finanziario valga solo in Italia.. Chelsea City e United , Real , Barca , PSG .. non mi pare abbiano tagliati gli stipendi a nessuno) la champions la vedi col bincolo per altri anni.

O ogni acquisto che fai è come Vidal e Pogba.. il che è impossibile.. o alzi il tetto ingaggi..

Noi l'anno prossimo daremo lo stesso stipendio di Buffon e Pirlo a tale LLorrente solo perchè ci è costato 0 euro.

e attualmete se alzi il tetto ingaggi sono azzi,perchè non abbiamo i sceicchi che mettono soldi su soldi o le banche spagnole..

llorente gli possiamo dare quello stipendio perchè viene a zero,se veniva con un costo sui 20 milioni non gli si dava quel stipendio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22480 messaggi

walcott mettilo nei 3 davanti e ti rende, tranquillo...altro che padoin a fare i cross sballati

non dico come giocatore in se,ma quello è gia più "esploso"rispetto agli altri della lista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44754 messaggi

Ale ma dei nostri chi poteva andare sulle palle alte?Noi non abbiamo nessuno e davanti siamo di una pochezza disarmante .oddio

chiellini gli altri anni segnava qualche gol sui corner e punizioni

in questi 2 anni ne ha fatti solo 2 con napoli e catania

mo non la prende nemmeno, così come gli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

Pepe però s'è fatto male a metà luglio.

...

Un po' prestino per abdicare.

Trovami nell intera via lattea un esterno che possa sostituire Pepe

auguri .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32278 messaggi
Inviato (modificato)

Vabè, chi chiede Falcao va messo in un'apposita stanza imbottita, seduta al suo tavolino a farsi domande e darsi risposte da sola .asd

E' chiaro che non c'è neanche mai una via di mezzo... se osi chiedere a Marotta un attaccante serio in 3 anni ti rispondono coi Falcao, Suarez, Cavani, CR7

Non è capace a trovarle evidentemente.

Se gli metti davanti Reus o Quagliarella, lui ti sceglie Quagliarella perché lo conosce e perché preferisce spendere 18mln in un buon giocatore fatto e finito, rispetto a 17mln in un ragazzino, che poi magari pensa di floppare e lo linciano. .asd La differenza sta anche in questo, e sai bene amico come la penso. Nessuno pretende Falcao, ma allora ci vuole competenza e devi essere in grado di trovare un giocatore che costi anche 15/20mln, ma che sai che magari un fenomeno lo diventa in futuro. I Matri e i Quaglia, quelli sono e quelli restano e non ti portano lontano.

Modificato da ● Ale Cerry ●

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Secondo me quest'anno si era molto legati agli uomini delle 38 perle che ci hanno fatto trionfare

il mercato è stato fatto senza togliere il posto a nessuno

giusto Asamoah a sx dove c'erano De Ceglie ed Estigarribia

poi Giovinco si è giocato il posto con gli altri e non ha dimostrato di essere un fuoriclasse

Spero che dal prossimo anno si metta in primo piano la funzionalità di quello che si compra

la priorità è avere giocatori bravi nell 1 vs 1 sugli esterni in grado di dare superiorità numerica

e trovare un giocatore in avanti che sappia giocare coi compagni e magari fare qualche goal in più.

se non abbiamo i 70-80 mln annui come budget come il Bayern

almeno non sperperarli

Io ho sentito Conte in conferenza dire che "noi non possiamo ancora spendere quanto altri club [...] anche quest'anno abbiamo dovuto continuare ad allargare la rosa"

Si riferisce a Isla, che ha giocato meno di Padoin, fra gli altri.

Attualmente abbiamo qualcosa come 6 esterni per il 352, tre a destra, tre a sinistra. Non uno che sia un vero esterno da 352, non uno capace di alzare il livello tecnico o fare qualcosa di imprevedibile.

Anzi, addirittura uno (Asa) l'hai dovuto reinventare, altrimenti considerando quante partite fa riposare Marchisio (mai, anche se ne ha bisogno e si è visto tantissimo) ne avrebbe giocate meno di Pogba.

Se l'idea è quella lì grassettata, mamma mia. Non ci voglio neanche pensare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22480 messaggi

fai il progetto in stile borussia dortumb,magari rispetto a loro gli metti più gente di esperienza ma nel frattempo cerchi di avere i nuovi lewandoski,raus e gotze..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76815 messaggi

Alcuni sono imprendibili, e forse, tranne casi estremi, sono anche un nonsense prenderli, ma altri erano/sono prendibili senza dovere fare chissà quale follia, le due "hit" classiche, jovetic e cavani, li prendevi al 31 maggio con 25-30 e con stipendi tranquillamente in linea; certo che se perdi tempo, vuoi fare scambi, aspetti che rinnovino, fai vendere un peggio pregiato (lavezzi) ad altro etc. ti incarti; il problema è questo alla fine, non ci pensi due minuti a tirare fuori 15-18 milioni per i matri od i quaglia e ti fai problemi per i cavani e gli jovetic?

C'è un bug...

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Io spero solo che non ci siano contraccolpi anche in campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi
Inviato (modificato)

si ma le mezze misure (per non dire seghe) di Marotta sono ben lontane dal nostro concetto di mezze misure .asd

Modificato da JjOkocha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2749 messaggi

Trovami nell intera via lattea un esterno che possa sostituire Pepe

auguri .asd

se deve tornare a fare il terzino nessuno...

ma non capisco perché il psg mette 4 attaccanti a barcellona e noi non possiamo mettere un sanchez attaccante destro...

qui mi sembra di tornare a ranieri cristo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76815 messaggi

Non è capace a trovarle evidentemente.

Se gli metti davanti Reus o Quagliarella, lui ti sceglie Quagliarella perché lo conosce e perché preferisce spendere 18mln in un buon giocatore fatto e finito, rispetto a 17mln in un ragazzino, che poi magari pensa di floppare e lo linciano. .asd La differenza sta anche in questo, e sai bene amico come la penso. Nessuno pretende Falcao, ma allora ci vuole competenza e devi essere in grado trovare un giocatore che costi anche 15/20mln, ma che sai che magari un fenomeno lo diventa in futuro. I Matri e i Quaglia, quelli sono e quelli restano e non ti portano lontano.

.quoto .quoto .quoto .quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...