Vai al contenuto
Accedi per seguire   
IlTexano

[ C.L. Ritorno Quarti ] Juventus - Bayern M. 0-2

Recommended Posts

8700 messaggi

Per la gara di ritorno proverei a mettere in maggiore difficoltà il Bayern con una difesa a 4 e con molta più qualità e corsa.

Buffon

Caceres-Barzagli-Bonucci-Chiello

Pogba-Pirlo-Marchisio

Isla-Vucinic-Giovinco

Ieri abbiamo avuto la dimostrazione che i due esterni nel 352 contro squadre che hanno esterni molto forti come Robben e Ribery, sono inutili, o quasi. Infatti giocando cosi sei costretto ad abbassarti troppo e quindi non riesci quasi mai a spingere.

Credo che giocare con due terzini di ruolo sia la soluzione migliore, in più riesci a portare maggior pressione sui loro esterni.

Il 433 che in fase di non possesso si trasformerebbe in 451, cercando cosi di avere una maggior presenza in mezzo al campo.

Ieri diversamente la nostra superiorità numerica era in difesa a 5 (inutile) in mezzo al campo eravamo in 3, siamo stati sovrastati proprio perchè eravamo in inferiorità numerica. Attacco a 2 avulso dal gioco perchè troppo distante dagli altri reparti.

Per me ieri il mister ha sbagliato diverse cose, sia tattiche che negli uomini scelti.

Conte cosi come i calciatori devono crescere anche attraverso queste esperienze negative.

Sono sicuro che tra una settimana vedremo una partita completamente diversa.

la tua stessa analisi (più o meno), l'ha fatta ieri sera Pistocchi (e sì, proprio lui ... ti tocca .asd ) e il mister gli ha risposto: "Devi smetterla di fare quel mestiere e venire a fare l'allenatore" ... non so quanta presa per C**O c'era dietro questa frase .asd

Pretendere di avere più coppe lo si doveva fare con Lippi (3 FINALI perse) o con capello, che guidavano squadre al top in Europa, non con la Juve di questa stagione che è oggettivamente inferiore alle 2 spagnole e al Bayern.

Con questa base si può costruire una Juve che può competere al massimo in Europa? Si, ma non ancora

la prima CL, dimmi quanto era quotata come vincente ... ti ricordo che nella gare di ritorno con il Madrid a Torino, fu il fuoriclasse invidiato da tutto il mondo, Michele Padovano, a segnare il 2-0 vincente che cui permise di approdare alle semifinali.

Non per sminuire il mitico Real, ma 5 di queste le ha vinte dal '56 al '60, quando partecipavano dieci squadre e anzi molti, come la stessa Juve, snobbavano questa competizione. Inoltre, cosa non di poco conto, il Real aveva gente come Puskas, Di Stefano, Gento, Kopa e via dicendo. Insomma, erano gli unici veramente forti e la coppa stessa era ai suoi albori. Dopo ne ha vinte 4 in 53 anni ed è dal 2002 che non va in finale, negli ultimi 7 anni solo due semifinali e tante amarezze cocenti. Insomma, le difficoltà in coppa ci sono per tutti: lo stesso Bayern ha vinto 3 coppe a fila negli anni '70, poi una nel 2001, il resto il nulla più assoluto. Noi dovevamo pretendere di vincere con Lippi (3 finali perse),che aveva la squadra più forte d'Europa; chiedere di vincere a Conte con questa squadra, che ha almeno 3 squadre sopra di sè, è francamente fuori luogo.

più di quante ne abbiamo vinte noi negli stessi anni.

si ma quella juve ti ricordi chi aveva??

peruzzi-conte-di livio-torricelli(correva come un matto)-deschamps-paulo sosa-jugovic-ravanelli-vialli-del piero

gli ultimi tre oggi potrebbero essere paragonati al tridente sanchez-messi-villa, fatte le dovute proporzioni..

sì, ma ti ricordi chi segnò il gol vincente contro il real madrid? Michele padovano.

e poi, parliamoci chiaro ... chi dava vincente quella juve alla vigilia dell'inizio di quella competizione.

quella squadra era forte, caàzzo, certo, ma se fosse uscita col real ...? Invece ha vinto la CL ed è diventata forte per tutti e per parecchi anni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32119 messaggi

già in contropiede fanno paura puntano e saltano sempre i loro controllori di continuo

ieri ribery e robben facevanso sfaceli!

Sì, infatti. Attaccando di più puoi anche segnare, perché alla fine è vero che dietro non sono fenomeni.

Il problema però è non subire reti. Quello è il guaio. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

Sì, infatti. Attaccando di più puoi anche segnare, perché alla fine è vero che dietro non sono fenomeni.

Il problema però è non subire reti. Quello è il guaio. .asd

io dico che se dobbiamo uscire almeno cerchiamo di farlo ma a esta alta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

infatti con il suo atteggiamento sta esagerando, preferire padoin a caceres è semplicemente assurdo, è autolesionismo puro

sei sicuro che sia a posto?

qui lo si mette nelle formazioni nella speranza che lo sia,ma non è detto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21189 messaggi

la tua stessa analisi (più o meno), l'ha fatta ieri sera Pistocchi (e sì, proprio lui ... ti tocca .asd ) e il mister gli ha risposto: "Devi smetterla di fare quel mestiere e venire a fare l'allenatore" ... non so quanta presa per C**O c'era dietro questa frase .asd

la prima CL, dimmi quanto era quotata come vincente ... ti ricordo che nella gare di ritorno con il Madrid a Torino, fu il fuoriclasse invidiato da tutto il mondo, Michele Padovano, a segnare il 2-0 vincente che cui permise di approdare alle semifinali.

più di quante ne abbiamo vinte noi negli stessi anni.

sì, ma ti ricordi chi segnò il gol vincente contro il real madrid? Michele padovano.

e poi, parliamoci chiaro ... chi dava vincente quella juve alla vigilia dell'inizio di quella competizione.

quella squadra era forte, caàzzo, certo, ma se fosse uscita col real ...? Invece ha vinto la CL ed è diventata forte per tutti e per parecchi anni.

si ma chi segnò l'1 a 0? sefz

di attaccanti alla padovano/amoruso/zalayeta ne abbiamo fin troppi in squadra...

ci mancano i nuovi del piero/trezeguet/vialli e compagnia .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8700 messaggi

Leggo di Giaccherini esterno nel 3-5-2. Non credo che Giak sia proprio l'esterno ideale contro Ribery, troppo leggero, meglio qualcuno più difensivo, penso Caceres, con gli esterni bloccati e le punte ad offendere con gli inserimenti dei centrocampisti. a proposito di Ribery, ci può essere la prova tv? c'è tipo un giudice sportivo o dev'essere la Juve a chiedere la squalifica? qualcuno sa come funziona?

certo che le regole del calcio fanno proprio schifo:

vidal fuori per un fallo di mani che in italia non t'avrebbero mai ammonito, quello dentro dopo un entrata assassina e volontaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1476 messaggi

io con la triade, soprattutto con capello ricordo solo figure di m***a....

nessun problema.... liberi di stare a casa e guardare altro

capello non ha mai fatto figure di m***a come quella di ieri sera (se finiva 6 a 0 non ci sarebbe stato nulla da dire);

quello che ha fatto la triade nelle coppe è storia del calcio, l'attuale dirigenza non riuscirà a fare neanche un decimo di quello che hanno fatto loro.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1476 messaggi

sei sicuro che sia a posto?

qui lo si mette nelle formazioni nella speranza che lo sia,ma non è detto...

se è infortunato non lo so ma tecnicamente non c'è paragone....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8700 messaggi

si ma chi segnò l'1 a 0? sefz

di attaccanti alla padovano/amoruso/zalayeta ne abbiamo fin troppi in squadra...

ci mancano i nuovi del piero/trezeguet/vialli e compagnia .sisi

vincere in 10 al camp nou con un gol di zalayeta su cross di Birindelli, non ha prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

se è infortunato non lo so ma tecnicamente non c'è paragone....

ha fatto un leggero incidente automobilistico,casomai ti fosse sfuggito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32119 messaggi

Ma secondo me potrebbe anche recuperare, il punto però è che fra una cosa e l'altra, non gioca da una vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1598 messaggi

qualche soluzione tattica per far tirare di più pogba dalla trequarti mister?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1598 messaggi

Ma secondo me potrebbe anche recuperare, il punto però è che fra una cosa e l'altra, non gioca da una vita.

meglio delle riserve....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1476 messaggi

si lo so ma dovrebbe essere recuperato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

io lo metterei a questo punto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1823 messaggi

Nessuna recriminazione. Sono solo spiegazioni.

Il passato è passato, ma studiarlo è importante per capire dove si è sbagliato e per evitare di rifarlo in futuro.

Per cui rigetto questa tua demarcazione fra gli errori di ieri e il risultato di oggi. E' una spiegazione e io al momento, dopo quuesta batosta soprattutto, sono alla caccia DISPERATA di spiegazioni.

Questa è plausibile.

E anche perché lo ha detto Conte, lo ha detto Buffon e lo han detto tutti gli altri, che questa partita ci doveva dare delle risposte.

Bene, le risposte sono che gli sforzi fatti sono stati enormi ma sono ancora irrisori se li mettiamo sul piano di un Bayern Monaco.

Il punto nodale del tuo discorso era che non avessimo avuto in questi 3 anni eguali capacità economiche... e io ti ho ribattuto: "sarà, ma gran parte dei fenomeni affrontati stasera non sono costati l'iradiddio"

Just saying... (poi ok, il discorso dei Motta e Martinez oltre a sembrare un chiaro ed ennesimo attacco a Marotta, se vai un po' oltre avevano solo lo scopo di ribadire la necessità di CREDERE NEI TUOI GIOVANI invece di SPERPERARE)

Comunque, rispettabile anche la tua opinione, solo che non esclude la mia. Penso. Notte.

Mah, io sinceramente se devo trovare spiegazione da questa batosta, non le vado a prendere dalla gestione delle risorse degli ultimi 3 anni, anche perché sono più che convinto che questa partita se la rigiochiamo altre 100 volte, magari perdiamo uguale, ma difficilmente con una prestazione simile.

Abbiamo incontrato la cosiddetta "serata-no", e le spiegazioni principali di una non prestazione le vado a prendere dall'enorme inesperienza del gruppo a giocare a questi livelli, dagli episodi che vuoi o non vuoi ti girano tutti a sfavore, da una poca brillantezza nei giocatori chiave etc etc.

Secondo me le risposte che ha dato questa partita è che abbiamo ancora da lavorare, sia in campo che fuori, come è normale che sia, mica potevamo pensare di essere al pari di una super potenza come il Bayern dopo solo un anno e mezzo di lavoro. Ribadisco l'anno e mezzo perché il calcio è ciclico, e questo è partito con Antonio Conte la scorsa stagione.

La mia rimostranza era nel non semplificare la mancata prestazione con "eh ma la proprietà non vuole fare la squadra da Champion's". Anche perché di esempi di squadre costruite per vincere e che continuano a non farlo ne abbiamo a bizzeffe.

Assolutamente il tuo punto di vista è corretto, la mia riflessione partiva solo da un generale isterismo collettivo che si leggeva ieri sera, quella capacità insopportabile del tifoso di salire o scendere dal carro a seconda della convenienza, di parlare con il senno di poi, di volere tutto e subito etc etc.

Non sarà il tuo caso ma io partivo semplicemente da quello. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3478 messaggi

Difficilissima perch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

Col Pescara vedremo se giocherà

sarà un indicazione

visto che in difesa siamo pochi Sabato

curioso di vedere se prova Sabato un 4-3-3 magari gioca marcatore con Bonucci affianco e Licht a dx a sx magari va bene Peluso che penso Mercoledì prossimo non giochi.

Col Pescara potremmo vedere

Licht-Caceres-Bonucci-Peluso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

si lo so ma dovrebbe essere recuperato

non lo so...

personalmente una botta del genere non l'ho mai presa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8304 messaggi

Sicuramente al ritorno lasceranno il pallino del gioco a noi, anche perché il Bayern già di suo in trasferta tende a giocarsela sempre di rimessa. Ma questi in contropiede sono allucinanti. .asd Piccolo problemino. .asd

Già il contropiede di per sé favorisce l'attacco alla difesa, se aggiungiamo che loro hanno Robben, Ribery e Muller che per fermarli devi triplicare... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1598 messaggi

Mah, io sinceramente se devo trovare spiegazione da questa batosta, non le vado a prendere dalla gestione delle risorse degli ultimi 3 anni, anche perché sono più che convinto che questa partita se la rigiochiamo altre 100 volte, magari perdiamo uguale, ma difficilmente con una prestazione simile.

Abbiamo incontrato la cosiddetta "serata-no", e le spiegazioni principali di una non prestazione le vado a prendere dall'enorme inesperienza del gruppo a giocare a questi livelli, dagli episodi che vuoi o non vuoi ti girano tutti a sfavore, da una poca brillantezza nei giocatori chiave etc etc.

Secondo me le risposte che ha dato questa partita è che abbiamo ancora da lavorare, sia in campo che fuori, come è normale che sia, mica potevamo pensare di essere al pari di una super potenza come il Bayern dopo solo un anno e mezzo di lavoro. Ribadisco l'anno e mezzo perché il calcio è ciclico, e questo è partito con Antonio Conte la scorsa stagione.

La mia rimostranza era nel non semplificare la mancata prestazione con "eh ma la proprietà non vuole fare la squadra da Champion's". Anche perché di esempi di squadre costruite per vincere e che continuano a non farlo ne abbiamo a bizzeffe.

Assolutamente il tuo punto di vista è corretto, la mia riflessione partiva solo da un generale isterismo collettivo che si leggeva ieri sera, quella capacità insopportabile del tifoso di salire o scendere dal carro a seconda della convenienza, di parlare con il senno di poi, di volere tutto e subito etc etc.

Non sarà il tuo caso ma io partivo semplicemente da quello. ;)

x crescere però anche il mister,che finora mai avevo criticato praticamente,deve fare tesoro degli errori...perchè ne ha fatti molti quest'anno...non solo ieri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32119 messaggi

Chi augura un bell'infortunio in settimana a Ribery e Robben? Ma Robben non è sempre rotto di solito? mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32119 messaggi

io lo metterei a questo punto...

Anche io metterei lui.

Padoin non lo voglio vedere, mi spiace.

Piuttosto Isla, che ancora brancola nel buio, ma corre come un matto sulla fascia e almeno tatticamente è perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

Anche io metterei lui.

Padoin non lo voglio vedere, mi spiace.

Piuttosto Isla, che ancora brancola nel buio, ma corre come un matto sulla fascia e almeno tatticamente è perfetto.

Ale,però io parto dal presupposto di partire diversamente,come modulo intendo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

Chi augura un bell'infortunio in settimana a Ribery e Robben? Ma Robben non è sempre rotto di solito? mh

Kroos ha finito la stagione intanto... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...