Vai al contenuto
Accedi per seguire   
IlTexano

[ C.L. Ritorno Quarti ] Juventus - Bayern M. 0-2

Recommended Posts

32155 messaggi
Inviato (modificato)

Dobbiamo recuperare il doppio svantaggio, perciò il tridente è l'ideale. Peraltro se non li mandi mai in apprensione, attaccheranno sempre loro come fatto Martedì. Costringiamoli a cacarsi sotto e a chiundersi un po' di più. .rulez

Modificato da ● Ale Cerry ●

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
879 messaggi

Il 3-5-2 non ha funzionato, e non solo perché mancava Vucinic. Ne consegue che... che... provate ad indovinare. .asd

che molti utenti continueranno a rompere con la storia del 4-3-3 .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22855 messaggi

L'anno scorso cambiavamo di continuo, come ti spiega Conte "non sono i numeretti"

Abbiamo principi di gioco e movimenti consolidati per cui cambiare un attimo la disposizione non stravolge tutto questo, quello che hai imparato in questi anni...

Loro metteranno una unica punta centrale, 3 difensori sono una FOLLIA

Anche perché se continui con sti 5, gli concedi ancora una volta le corsie esterne, e quello sì, sarebbe un secondo harakiri

.quoto

bisogna ragionare nell'arco dei 120 minuti e preparare la partita per fare un 2 a 0, quindi bisogna attaccare ma soprattutto difendersi perchè ad ogni gol segnato da loro noi ne dovremo fare 3 in più.

secondo me bisogna iniziare con un 4-5-1 e non dare punti di riferimento ai difensori loro.

..........................................BUFFON

CACERES .........BARZAGLI.............CHIELLINI...........PELUSO

..............................................PIRLO

........................POGBA .......................MARCHISIO

PADOIN ..........................................................................ASAMOAH

............................................VUCINIC

Partire con questo modulo con Pogba e Marchisio ad inserirsi quando siamo noi in possesso di palla. Poi cambiare a seconda di come si mette la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1823 messaggi

L'anno scorso cambiavamo di continuo, come ti spiega Conte "non sono i numeretti"

Abbiamo principi di gioco e movimenti consolidati per cui cambiare un attimo la disposizione non stravolge tutto questo, quello che hai imparato in questi anni...

Loro metteranno una unica punta centrale, 3 difensori sono una FOLLIA

Anche perché se continui con sti 5, gli concedi ancora una volta le corsie esterne, e quello sì, sarebbe un secondo harakiri

Ciao Maja! .asd

Ad inizio scorsa stagione si, quanto sarà che non lo facciamo dal 1° minuto però? Un anno se va bene?

Conte dice che sono numeretti si, però intanto mantiene sempre questo assetto, e in merito alla difesa a 3 contro il Bayern ha fatto anche notare che ci sono 3 trequartisti dietro l'unica punta.

Io so che con questo modulo possiamo fare una grande partita, sarebbe bello pensare che a Monaco ci siano stati solo degli errori tattici, in realtà non abbiamo proprio fatto il nostro gioco.

Anche a me piacerebbe schierare il 4-3-3, ma non abbiamo gli uomini giusti per farlo soprattutto dietro in questo momento.

A destra senza Lich non c'è un terzino vero e dubito che Caceres recuperi. Isla o Padoin bassi sono incubo, già come ali a centrocampo convincono poco. A sinistra scala Chiellini che non è terzino e perdiamo comunque la possibilità di avere un Asamoah ficcante da quella parte. In più mi ripeto, Bonucci in coppia al centro convince poco.

Non so vedremo, secondo me non cambia e fa bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
879 messaggi

.quoto

bisogna ragionare nell'arco dei 120 minuti e preparare la partita per fare un 2 a 0, quindi bisogna attaccare ma soprattutto difendersi perchè ad ogni gol segnato da loro noi ne dovremo fare 3 in più.

secondo me bisogna iniziare con un 4-5-1 e non dare punti di riferimento ai difensori loro.

PADOIN ..........................................................................ASAMOAH

Partire con questo modulo con Pogba e Marchisio ad inserirsi quando siamo noi in possesso di palla. Poi cambiare a seconda di come si mette la partita.

perchè non c'è bonucci ? .penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22855 messaggi

perchè non c'è bonucci ? .penso

perchè non sa marcare. Ha senso solo se giochi con i 3 dietro perchè serve per impostare e tra Bonucci centrale o Peluso terzino preferisco il secondo, visto che Chiellini rende all 80% del suo valore come terzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32155 messaggi

che molti utenti continueranno a rompere con la storia del 4-3-3 .asd

Beh, con il 3-5-2 ci hanno distrutto in tutti i modi, in lungo e in largo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
879 messaggi

perchè non sa marcare. Ha senso solo se giochi con i 3 dietro perchè serve per impostare e tra Bonucci centrale o Peluso terzino preferisco il secondo, visto che Chiellini rende all 80% del suo valore come terzino.

.penso

sarà ma la cosa non mi convince , ne che peluso come terzino sia meglio di chiello nè che bonny non sappia marcare, la cosa mi sembra almeno riduttiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1823 messaggi

Quindi è solo colpa del modulo? Non siamo mancati anche nei singoli, in tutto?

Fosse stato solo il modulo saremmo a cavallo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
879 messaggi

non crederai che semplicemente con un modulo diverso martedì sarebbe stato diverso ?

secondo me le cose sono 2 :

1 loro sono più forti di noi ed hanno trovato una serata di grazia

2 noi non abbiamo giocato come sappiamo , esono mancati sopratutto i giocatori con maggior esperienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1823 messaggi

.penso

sarà ma la cosa non mi convince , ne che peluso come terzino sia meglio di chiello nè che bonny non sappia marcare, la cosa mi sembra almeno riduttiva

Da quel punto di vista ha ragione, Chiellini non è un terzino e Bonucci in una difesa a 4 rende molte meno.

Per questo ho forti dubbi sulla difesa a 4, senza calcolare che molti di voi danno Caceres in campo, ma se non è stato convocato manco per il Pescara...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32155 messaggi
Inviato (modificato)

Quindi è solo colpa del modulo? Non siamo mancati anche nei singoli, in tutto?

Fosse stato solo il modulo saremmo a cavallo.

Fisicamente, tecnicamente e tatticamente.

Ci hanno distrutto in lungo e in largo, l'avevo premesso.

Se imposti da dietro con la difesa a 3, e su ciascun difensore si mette un loro trequartista a pressare a uomo, quando l'inizi un'azione? Mai? (Problemi già riscontrati contro lo Shakhtar). Qui non solo ci siamo presentati con gente che non sa stoppare una palla in attacco, ma avevamo proprio difficoltà ad iniziare da dietro. E poi non si può lasciare solo il tornante sulla fascia, contro i loro Alaba/Ribery da un lato, e Lahm/Robben dall'altro. Non te la puoi giocare contro di loro con questo modulo.

I difensori dietro erano in difficoltà, Pirlo era braccato, Peluso e Licht pensavano e giustamente, solo a difendere perché quasi sempre da soli sulla fascia contro due del Bayern, e in attacco non stoppavano una palla. E quando giochi così?

C'è il topic di Antonio Corsa sulla tattica e il pressing dei Bavaresi che sarebbe da scolpire sui muri del centro di allenamento di Vinovo, e del perché non va il 3-5-2 contro di loro.

Modificato da ● Ale Cerry ●

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32155 messaggi

non crederai che semplicemente con un modulo diverso martedì sarebbe stato diverso ?

2 noi non abbiamo giocato come sappiamo , esono mancati sopratutto i giocatori con maggior esperienza

Con il 4-3-3 o un 4-4-2, li soffri sicuramente meno sulle fasce. Fidati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
879 messaggi

Da quel punto di vista ha ragione, Chiellini non è un terzino e Bonucci in una difesa a 4 rende molte meno.

Per questo ho forti dubbi sulla difesa a 4, senza calcolare che molti di voi danno Caceres in campo, ma se non è stato convocato manco per il Pescara...

chiellini nasce è ha sempre giocato terzino , lo stesso dicasi per bonny , quindi sarebbe solo un ritorno al passato.

purtroppo anche io credo che caceres non sia della partita .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22855 messaggi

.penso

questo è un parere personale, se osservi bene Bonucci quando affronta un avversario tende sempre a dargli le spalle, e si vede lontano un miglio che non sa marcare, come del resto Chiellini non ha il piede per impostare.

Conte è stato abile a sfruttare la dote principale di Bonny affiancandoli due "guardie" come Barza e Chiellini, non a caso con Del Neri Bonucci era inguardabile nella linea a 4 e lo scorso anno abbiamo dovuto cambiare modulo perchè non potevamo più reggere le 3 punte. E anche in Nazionale lo vedo più spaesato in una linea a 4.

Peluso invce dei tre ruoli che ha ricoperto soffre di più quello di terzo centrale, mentre sia in una linea a 4 che 5° di centrocampo riesce a giocare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

.quoto

Sì ma se mi metti Padoin a destra io mi suicido, però.

Ciao Maja! .asd

Ad inizio scorsa stagione si, quanto sarà che non lo facciamo dal 1° minuto però? Un anno se va bene?

Conte dice che sono numeretti si, però intanto mantiene sempre questo assetto, e in merito alla difesa a 3 contro il Bayern ha fatto anche notare che ci sono 3 trequartisti dietro l'unica punta.

Io so che con questo modulo possiamo fare una grande partita, sarebbe bello pensare che a Monaco ci siano stati solo degli errori tattici, in realtà non abbiamo proprio fatto il nostro gioco.

Anche a me piacerebbe schierare il 4-3-3, ma non abbiamo gli uomini giusti per farlo soprattutto dietro in questo momento.

A destra senza Lich non c'è un terzino vero e dubito che Caceres recuperi. Isla o Padoin bassi sono incubo, già come ali a centrocampo convincono poco. A sinistra scala Chiellini che non è terzino e perdiamo comunque la possibilità di avere un Asamoah ficcante da quella parte. In più mi ripeto, Bonucci in coppia al centro convince poco.

Non so vedremo, secondo me non cambia e fa bene.

( ciao :) )

No, Juve-Toro .asd (Giak a destra, in quell'occasione)

Beh, Bonucci anche l'anno scorso giocava in una sorta di difesa a 3 mascherata (Chiellini era sì terzino, ma uno fra Licht e lui si sganciava avanzando, mentre l'altro dava sostegno agli altri centrali)

Bonucci è l'ultimo dei nostri problemi, qua.

Il problema è unicamente, come dici, individuare il terzo a destra, ma ripeto, io lo vedrei come una sorta di di 442 però in evoluzione... nel senso che Isla potrebbe avere campo per sfruttare le ripartenze sulla destra e cercare combinazioni con Vucinic senza doversi preoccupare anche di tornare continuamente (avendo le spalle coperte da Caceres)

Per me quando ti attaccano in 4 su entrambe le fasce, il compito di due soli esterni diventa estenuante.

E o trovi accorgimenti per cui riesci a tenere palla e a fare gioco in mezzo in modo da respirare, o da lì non esci più, perché sei assediato.

Non pretendo che Isla faccia il Pepe, però avendo qualche riferimento in più sugli esterni, possiamo tentare di controbattere più degnamente.

A Monaco, i due esterni appena presa palla venivano immediatamente tamponati, perché di fatto non avevano la possibilità di fare scarichi veloci e facili (come è stato detto anche perché i piedi son quelli che sono), né per le punte né sull'esterno. Perché Licht e Peluso son due terzini... e allora che fai con due terzini? o gli metti davanti due esterni di CC o due ali... non gli chiedi di prendere e farsi il campo in velocità, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

facciamo così...facciamo che la partita di andata è stata scioccante come l'infortunio di ware...nel proseguio reagiamo come hanno fatto i cardinals e asfaltiamo duke/bayern...non funziona così, eh? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22855 messaggi

secondo me si, loro ci hanno studiato alla perfezione e hanno sfruttato i nostri punti deboli, ovviamente avendo più qualità a centrocampo hanno fatto l'unico modulo che potevano fare per avere anche loro 5 giocatori in mezzo e da lì la superiorità sia fisica che numerica in fase d'attacco hanno fatto la differenza.

con un 4-5-1 probabilmente ci saremmo difesi meglio visto anche che i nostri attaccanti hanno sofferto la fisicità dei loro difensori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
879 messaggi

Con il 4-3-3 o un 4-4-2, li soffri sicuramente meno sulle fasce. Fidati.

il 3 - 5 - 2 diventa quando difendi un 5-3-2 quindi le fasce le copri comunque , devono essere bravi i laterali in fase avanzata , riuscire a proporsi bravi gli attaccanti a tornare e a far salire la squadra . abbiamo un gioco stupendo e giochiamo un calcio meraviglioso però se ci sono serate no contro squadre come il bayer non è questione di moduli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22855 messaggi

Sì ma se mi metti Padoin a destra io mi suicido, però.

chi metteresti? Isla o Giaccherini? mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
235 messaggi

.quoto

La penso esattamente come te all'andata bisognava passare a 4 dopo un tempo in cui non uscivamo dalla nostra 3\4. Aggiungere un centrocampista permette di scaricare più facilmente la palla lasciando almeno un uomo libero a centrocampo in modo da poter impostare con un minimo di tempo a disposizione. ovviamente a turno 2 dei 5 centrocampisti si devono buttare negli spazi e fare gli attaccanti.

Intendiamoci capisco anche conte che temeva di intasare gli spazi a centrocampo, infatti ha allargato tantissimo la squadra a metà secondo tempo sperando di trovare spazi in cui ricevere il pallone. In parte ha funzionato ma difatto abbiamo preso il secondo gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

il 3 - 5 - 2 diventa quando difendi un 5-3-2 quindi le fasce le copri comunque , devono essere bravi i laterali in fase avanzata , riuscire a proporsi bravi gli attaccanti a tornare e a far salire la squadra . abbiamo un gioco stupendo e giochiamo un calcio meraviglioso però se ci sono serate no contro squadre come il bayer non è questione di moduli.

le copri ma in inferiorità numerica con peluso che aveva di fronte robben e lahm ad esempio e le mezz'ali che devono raddoppiare sguarnendo il centro ed il lato debole con la conseguenza che quando cambiavano gioco si ritrovavano con alaba e ribery contro licht e il centrocampo doveva flottare di nuovo... con la ulteriore conseguenza di restare schiacciato sui lati e non riuscire a ripartire se non coi lanci per le vittime sacrificali matri e quaglia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32155 messaggi

Laterali in fase avanzata? Si sono mai visti? Secondo te attaccavano, con quei satanetti di Lahm/Robben, e Alaba/Ribery sulle fasce? Noi eravamo spesso in inferiorità numerica nella zona del campo dove loro rendono meglio, e quindi ti schiacceranno sempre sulle fasce. I raddoppi delle mezzale non servono, perché quei poveracci di Vidal e Marchisio, o stanno larghi, o stanno in mezzo. E come la metti metti, ti lasceranno sempre in inferiorità numerica da qualche parte con il loro giro palla, e alla fine corri a vuoto come Martedì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

chi metteresti? Isla o Giaccherini? mh

Isla. Giak a questi livelli non può stare esterno, imho

Padoin proprio al limite lo metto terzino alla Birindelli se Caceres non ce la fa, chiedendogli una gran partita di sacrificio e che crossi il meno possibile .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32155 messaggi

le copri ma in inferiorità numerica con peluso che aveva di fronte robben e lahm ad esempio e le mezz'ali che devono raddoppiare sguarnendo il centro ed il lato debole con la conseguenza che quando cambiavano gioco si ritrovavano con alaba e ribery contro licht e il centrocampo doveva flottare di nuovo... con la ulteriore conseguenza di restare schiacciato sui lati e non riuscire a ripartire se non coi lanci per le vittime sacrificali matri e quaglia...

Eh, non è difficile da capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...