Vai al contenuto
Accedi per seguire   
shus

Motogp: Marc Marquez è Campione Del Mondo!

Recommended Posts

16480 messaggi

Pedrosa è uscito dal motorhome davvero messo male... il dolore al basso ventre deve essere stato tremendo....

cmq Rossi per poco non si mangiava l'unica opportunità di andare sul podio...ha sbagliato la gomma anteriore...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

il clima ora è teso.......

Aragona; Marquez vince ma è sotto processo - Il sesto trionfo di Marc Marquez rischia di non essere il più bello della stagione. La Direzione di Gara, infatti, ha deciso di analizzare la caduta di Dani Pedrosa scaturita da un lievissimo contatto proprio con il vincitore della gara di Aragon. Nella collisione, un cavo di un sensore per il controllo di trazione che si trova sul forcellone della Honda di Pedrosa, a quanto pare, è stato tranciato dalla moto di Marquez e questo ha innescato l'high side che ha lasciato il pilota spagnolo a terra al sesto giro della gara. ''Il contatto è stato veramente piccolo - ha detto Marquez - uno di quelli che ci possono essere quando guidi vicino a qualcuno, cose già successe in gara tra di noi anche a Misano, per esempio. Non potevo sapere di aver creato dei danni alla moto di Pedrosa''. L'episodio, in effetti, non ha lo stesso tasso di 'cattiveria' di quello che vide protagonista lo stesso Marquez del GP di Spagna a Jerez, quando ci fu con Lorenzo una sportellata all'ultima curva della corsa. ''Ero dietro - ha detto Valentino Rossi - ho visto che Marquez è arrivato largo, ma non ho visto il contatto, certo non farà piacere a Dani''. E Pedrosa infatti non è contento per niente. Portato al centro medico per un dolore al ginocchio, il compagno di squadra di Marquez ha lasciato i medici visibilmente alterato. La caduta di oggi lo toglie dalla lotta per il titolo. ''Marc guida molto al limite quando ha dei piloti davanti, mi ha toccato e mi ha rotto il sensore del controllo di trazione e per questo sono caduto. Marc anche in passato ha sempre guidato molto aggressivamente e non sempre siamo riusciti a limitarlo. Sia io che Lorenzo sappiamo correre aggressivamente, ma non sempre tutto vale''. La guerra, insomma, è tutta in casa Honda. Marquez, infatti, appresa la notizia che dal box di Pedrosa, che è anche il suo, si era iniziato a puntare il dito verso di lui, è parso molto indispettito. ''Una cosa simile non è mai successa - ha detto - rompere un cavo è difficilissimo, c'è stato un contatto come tanti, ma non era mia intenzione far cadere Dani. Se lui poi pensa che io stia guidando oltre il limite, mi dispiace ma questo è il mio stile di guida e io mi sento sicuro quando guido così. Parlerò con Pedrosa, abbiamo un buon rapporto ed è importante che tra compagni di squadra si vada d'accordo''. Mentre in casa Honda si litiga, Rossi si gode il quarto podio della stagione (che è anche il 3/o terzo posto). ''Non si può mai essere delusi quando si sale sul podio - ha detto Rossi - ma da come erano andate prove e qualifiche speravo di stare più vicino ai primi. Io e Pedrosa abbiamo scelto la gomma dura, mentre Lorenzo e Marquez la morbida, che io non ho scelto perché non mi trovavo bene con quella mescola e pensavo di aver fatto la scelta giusta. All'inizio sembrava avessi ragione, perché riuscivo a stare con loro, poi sfortunatamente Dani è caduto e per evitarlo ho perso circa due secondi. Avrei comunque fatto fatica a reggere il loro passo. La moto con il cambio seamless è migliorata, ma la Honda ha ancora qualcosa in più, soprattutto di motore in uscita di curva e in frenata in entrata. Adesso però se guardo la telemetria sono quasi uguale a Lorenzo''.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

come ricordavo anche a barcellona si sono sfiorati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

MotoGP: Marquez sotto inchiesta per il contatto con Pedrosa La direzione gara ha valutato i rischi e la regolarità della manovra. Potrebbe sanzionare il numero 93

29 Settembre 2013
C_29_articolo_1012454_upiImgPrincipaleFu

Il contatto di gara tra le Honda gemelle di Marquez e Pedrosa non è passato inosservato. Tanto che la direzione gara del GP di Aragon ha deciso di valutare i rischi e la regolarità della manovra, che ha causato la rottura certa del sensore del controllo di trazione e la conseguente caduta di Dani. Marc potrebbe essere ritenuto colpevole di aver agito in modo pericoloso, e nel caso sanzionato nella prossima gara. Nessuna decisione, però, verrà presa prima di lunedì.

Modificato da Paganese26

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Pedrosa è uscito dal motorhome davvero messo male... il dolore al basso ventre deve essere stato tremendo....

cmq Rossi per poco non si mangiava l'unica opportunità di andare sul podio...ha sbagliato la gomma anteriore...

Rossi ha bisogno di grande supporto in frenata, durante le prove è stata provata la soffice anteriore ed è andata male, con la più dura invece si trovava bene e aveva più feeling in frenata.

Avesse messo la morbida sarebbe andata probabilmente peggio.

il clima ora è teso.......

Marquez è un pilota molto aggressivo, ma non è questo il problema.

Il discorso è che episodi che quest'anno hanno coinvolto Marquez (la spallata a Lorenzo, i vari contatti che ci sono stati e che sono stati sfiorati, ecc) se presi singolarmente possono essere tranquillamente considerati episodi che ci possono stare. Il problema è che se li metti in fila vedi che li ha fatti sempre lo stesso pilota e il timore è che se non lo si porta sulla "giusta strada" prima o poi qualche danno "grosso" lo potrà fare.

Io sono contrario a sanzioni che vadano a influire sull'esito della gara. Mi pare però che abbiano istituito una sorta di patente a punti, ecco, forse è il caso di togliere qualche altro punticino a Marquez dopo averglielo tolto qualche gara fà per l'incidente nel warm up che ha rischiato di mandare all'altro mondo i commissari impegnati a soccorrere un altro pilota.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

Rossi ha bisogno di grande supporto in frenata, durante le prove è stata provata la soffice anteriore ed è andata male, con la più dura invece si trovava bene e aveva più feeling in frenata.

Avesse messo la morbida sarebbe andata probabilmente peggio.

Si ma è assurdo non tenere conto che nelle prove c'erano 40 gradi sulla pista, mentre in gara ve ne erano appena 30....

dai è un errore da pivello!!

Anzi è un errore di chi ha paura di osare per non sbagliare... e se Bautista e Crutchlow non si mettevano il bastone fra le ruote a vicenda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

Marquez e Lorenzo davvero di un'altra categoria ..... Pedrosa merita l'oscar della sfiga. Sul contatto Marquez _ Pedrosa si può parlare di danno procurato. Una sanzione per Marc non sarebbe scandalosa ... il Fatto è che Marquez guida sempre al limite e se c'è da tirare una botta per vincere la gara, lui non si tira indietro.....10 punti in meno e il mondiale si riapre alla grande sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10128 messaggi

Complimenti a Marquez, a meno di clamorosi errori o sfighe alla Pedrosa, farà suo il mondiale e complimenti anche a Lorenzo che dimostra di essere l'unico a poterlo contrastare.

Rossi terzo ad una vita dal primo e solo perché Pedrosa è caduto, ha senso continuare a fare la comparsa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Si ma è assurdo non tenere conto che nelle prove c'erano 40 gradi sulla pista, mentre in gara ve ne erano appena 30....

dai è un errore da pivello!!

Anzi è un errore di chi ha paura di osare per non sbagliare... e se Bautista e Crutchlow non si mettevano il bastone fra le ruote a vicenda...

Nelle prove 40 gradi ?

C'è stato un solo turno con quelle temperature, gli altri siano stati tutti con temperature più basse.

La scelta di Rossi è stata più conservativa per cercare di finire la gara in condizioni decenti, che senso ha mettere una gomma col rischio di non trovarcisi bene ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

Nelle prove 40 gradi ?

C'è stato un solo turno con quelle temperature, gli altri siano stati tutti con temperature più basse.

La scelta di Rossi è stata più conservativa per cercare di finire la gara in condizioni decenti, che senso ha mettere una gomma col rischio di non trovarcisi bene ?

che senso ha, dopo un'altra, ennesima stagione buttata, giocare sul sicuro?

c**** metti la gomma morbida, le temperature sono calate...ci provi... se poi non va pazienza....

almeno puoi dire di aver fatto TUTTO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

c**** metti la gomma morbida, le temperature sono calate...ci provi... se poi non va pazienza....

Il potenziale di Rossi è questo al momento attuale, non è che se metteva la morbida andava il doppio eh ! è semplicemente un discorso di durata, ma i tempi dei primi Rossi non li aveva.

Pedrosa (come tutti gli altri piloti a parte Marquez e Lorenzo) aveva la dura come Rossi e finché era in piedi era appiccicato a Lorenzo, ma lui aveva il potenziale per vincere.

Pure Rossi dice di aver sbagliato scelta, ma dovesse rifarla secondo me farebbe la stessa perché se con l'altra gomma non hai il feeling giusto non c'è niente da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

Sarà ma io fossi in Rossi me ne andrei a gareggiare in SBK...

però da tifoso di MAX BIAGGI, posso dire che gli fa bene capire cosa significa essere diventato "vecchio" e con un mezzo che non è all'altezza del migliore....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Io spero che in SBK non vada proprio, l'ospizio dei piloti preferisco lo lasci ad altri.

Secondo me tra quest'anno e anno prossimo qualche altra cartuccia da sparare ce l'ha, poi è giusto che lasci. Anche perché non credo che Yamaha possa rinnovare il contratto ad un pilota che nel 2015 avrà ben 36 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

C***O metti la gomma morbida, le temperature sono calate...ci provi... se poi non va pazienza....

c**** ma la guidi tu o lui la moto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

Io spero che in SBK non vada proprio, l'ospizio dei piloti preferisco lo lasci ad altri.

Secondo me tra quest'anno e anno prossimo qualche altra cartuccia da sparare ce l'ha, poi è giusto che lasci. Anche perché non credo che Yamaha possa rinnovare il contratto ad un pilota che nel 2015 avrà ben 36 anni.

Sarà l'ospizio ma direi che là potrebbe dire ancora la sua..è sempre bello lasciare vincendo, anche se una serie minore

C***O ma la guidi tu o lui la moto?

la guida lui..e si vede sefz

scherzi a parte, l'ha detto lui stesso che ha sbagliato gomma... mi chiedo solo come possa commettere un simile errore tenendo conto delle temperature non altissime

è un errore di paura, di insicurezza

mettere la gomma morbida e rischiare a metà gara di non averne più oppure mettere la dura e sperare di arrivare fra il 4° e il 6° posto?

Ma da un ex-campione del mondo come lui non mi aspetto questi ragionamenti... mi aspetto che vada in pista con le corna a terra, che sbuffa mentre scalda lo zoccolo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
817 messaggi

In attesa di eventuali sanzioni per Marquez, mi associo a coloro che dicono che lui e Lorenzo sono veramente di un'altra categoria. Lo sfortunato Dani è bravo oltre che sfigato ma gli altri due gli sono superiori di almento due spanne.

Passo e chiudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Il fatto del giorno nel mondo della MotoGp riguarda la caduta dello spagnolo Dani Pedrosa al Gp di Aragon, “indotta” dal connazionale Marc Marquez. A parlarne, Jorge Lorenzo è intervenuto oggi a Virgin Radio nel programma “Revolver” condotto da Ringo insieme a Giovanni Di Pillo.

E’ stato Max Biaggi, chiamato da Ringo, a passare in diretta Jorge Lorenzo: “Jorge, secondo te Marquez si merita la punizione di partire ultimo nel prossimo Gran Premio?”

La risposta di Lorenzo: “Io sono un pilota, non so. Io posso parlare della mia esperienza: quando sono stato penalizzato per la botta con De Angelis nel 2005 è cambiato completamente il mio rapporto con gli altri. Un pilota che rischia e fa rischiare gli altri, non una, ma tante volte, forse merita una punizione per non fare rischiare la salute agli altri piloti”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14064 messaggi

Il fatto del giorno nel mondo della MotoGp riguarda la caduta dello spagnolo Dani Pedrosa al Gp di Aragon, “indotta” dal connazionale Marc Marquez. A parlarne, Jorge Lorenzo è intervenuto oggi a Virgin Radio nel programma “Revolver” condotto da Ringo insieme a Giovanni Di Pillo.

E’ stato Max Biaggi, chiamato da Ringo, a passare in diretta Jorge Lorenzo: “Jorge, secondo te Marquez si merita la punizione di partire ultimo nel prossimo Gran Premio?”

La risposta di Lorenzo: “Io sono un pilota, non so. Io posso parlare della mia esperienza: quando sono stato penalizzato per la botta con De Angelis nel 2005 è cambiato completamente il mio rapporto con gli altri. Un pilota che rischia e fa rischiare gli altri, non una, ma tante volte, forse merita una punizione per non fare rischiare la salute agli altri piloti”.

Jorge non cominciare a fare il rosicone. Marquez stavolta ti ha battuto alla grande e ci devi stare. E se dovessi fare un pronostico, punterei su Marquez anche per i prossimi anni. Lui mi sembra il nuovo Valentino e riesce ancora a commuovermi nell'era dell'elettronica e della superpotenza dei motori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Lorenzo, francamente, tutti i torti non li ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1287 messaggi

Rossi in SBK? Mi sa che il rischio di prendere schiaffi anche li come li sta prendendo ora non se lo andrà mai a cercare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
525 messaggi

Certo che andare a rompere le balle a Marquez pure per l'episodio di ieri... le occasioni di biasimo erano altre.

Detto che si tratta di un motociclista incredibilmente aggressivo(e tremendamente veloce)per l'età che ha.

Mi aspetto che se dovesse iniziare a vincere diventerà il nemico da sconfiggere per tutti nonché uno dei piloti più detestati da Meda(che ora ne tesse le lodi perché in qualche maniera erede di Rossi, in futuro chissà).

Certo che nelle classi inferiori siamo messi male. Fenati è regredito in maniera paurosa rispetto alla scorsa, discreta stagione, di altri piloti di talento non ne vedo, per il momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
510 messaggi

Rossi in SBK? Mi sa che il rischio di prendere schiaffi anche li come li sta prendendo ora non se lo andrà mai a cercare.

Lì proprio non direi dato che quando rientrò dalla frattura alla gamba il primo test lo fece con la moto superbike della Yamaha e girò da zoppo a pochissimi decimi dalla pole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1287 messaggi

@ richter Già quest' anno doveva spaccare tutto una volta tolto il deretano dal "cancello" che guidava, e invece....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...