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shus

Motogp: Marc Marquez è Campione Del Mondo!

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Joined: 02-Jun-2005
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se considerate gli infortuni di Vale del 2010 allora considerate la clavicola saltata di Lorenzo ....

Certo, va tenuto conto anche della colite di Stoner dopo Laguna Seca!

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Joined: 01-Jun-2005
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Non ci si può assentare una settimana che su questo topic si scatena il putiferio eh .asd

P.s. Ciao .asd

Eh oh, voi mods avete un compito molto imbottand e non dovreste assentarvi più di tanto dal forum...

E la responsabilità di aver un lavoro importante dov'è finita? Poi ci si lamenta se l'Italia va male

sefzsefzsefz

se considerate gli infortuni di Vale del 2010 allora considerate la clavicola saltata di Lorenzo ....

Gli infortuni fan parte del gioco e possono capitare a tutti, poi in certe cadute la fortuna è un fattore fondamentale, Valentino fino a prima dell'incidente col cross si era rotto un unghia o poco più, cadeva anche pochissimo per meriti suoi. Poi al Mugello s'è giocato la stagione, capita...

Certo, va tenuto conto anche della colite di Stoner dopo Laguna Seca!

Oimmena!!! Ma te non infili in ogni discorso il tuo amato Stoner stai male? .asd

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Joined: 05-Aug-2006
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Ormai c'ho fatto il callo .asd

No è che ne ho lette talmente di grosse che preferisco astenermi.

Comunque non ho visto la gara di domenica, devo rimediare al più presto.

vabbè non fare Ponzio Pilato... scommetto che la frase 2006 Nicky Hyden più forte di Rossi ti ha fatto ribaltare :261: ... ti dirò quel giorno ho goduto come con il calcio di rigore di Fabio Grosso.... .asd

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Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Eh oh, voi mods avete un compito molto imbottand e non dovreste assentarvi più di tanto dal forum...

E la responsabilità di aver un lavoro importante dov'è finita? Poi ci si lamenta se l'Italia va male

sefzsefzsefz

Gli infortuni fan parte del gioco e possono capitare a tutti, poi in certe cadute la fortuna è un fattore fondamentale, Valentino fino a prima dell'incidente col cross si era rotto un unghia o poco più, cadeva anche pochissimo per meriti suoi. Poi al Mugello s'è giocato la stagione, capita...

Oimmena!!! Ma te non infili in ogni discorso il tuo amato Stoner stai male? .asd

Infortunio + avversari con i controcazz*= parabola discendente .....

certo quel mondiale vinto con la Ducati (che penso rimarrà inimitabile) ha suscitato tanti rosicamenti.... .asd .asd

Modificato da nino71

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Joined: 23-Mar-2011
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certo quel mondiale vinto con la Ducati (che penso rimarrà inimitabile) ha suscitato tanti rosicamenti.... .asd .asd

.penso.penso.penso.penso

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Joined: 23-Mar-2011
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Marc Marquez e il mondiale: "Se non fai l'amore non lo vinci" Lo spagnolo si confessa a Riders Italian Magazine

6 Settembre 2013
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Marc Marquez è entrato di prepotenza tra i campioni e guadagna un milione e mezzo l’anno. Tra un orgasmo e una vittoria sceglie la vittoria, ma nell'intervista a Riders Italian Magazine specifica «Ma io penso che se non fai l’amore non puoi vincere il campionato del mondo eh!».

Tutto questo successo come viene gestito dal niňo? «Continuando ad abitare con i miei» spiega. Frequentando i veri amici. I soldi che prendo per il momento finiscono tutti in banca. sono maturato e cresciuto grazie alla famiglia, a Emilio –Alzamora-, alla gente che mi vuole bene e con cui ho lavorato. Ma alla fine sono lo stesso. Quando cambierò se ne accorgeranno tutti». Perché? «Perché smetterò di ridere»

Nessuno prima di lui aveva vinto quattro GP consecutivi nella stagione d’esordio nella classe regina. Dicono sia l’erede di Valentino Rossi, per talento e carisma. Marquez piace proprio a tutti o quasi, e se n’è accorta anche la Dorna che per permettergli di correre subito con una moto factory non ci ha pensato molto a cancellare la regola che obbligava un rookie a salire su una satellite: «È vero, ma questa è una cosa che aiuterà tutti i piloti esordienti talentuosi. Se un team come il Repsol Honda o quello della Yamaha ritiene di affidarti la moto migliore, che senso ha penalizzare un giovane pilota solo perché è giovane?» afferma Marc Marquez a Riders Italian Magazine.

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Joined: 05-Aug-2006
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.penso.penso.penso.penso

chi è l'unico ad aver vinto un mondiale con la Ducati?? chi voleva passare alla storia con moto italiana e pilota italiano ma ha fallito facendo rimanere Casey l'unico ed il solo a saper guidare la Rossa?... .asd

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Joined: 23-Mar-2011
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chi è l'unico ad aver vinto un mondiale con la Ducati?? chi voleva passare alla storia con moto italiana e pilota italiano ma ha fallito facendo rimanere Casey l'unico ed il solo a saper guidare la Rossa?... .asd

.asd.asd.asd

non sono un fan di rossi,ma c'è da dire che nel 2007 ci furono circostanze davvero incredibili,detto questo per la ducati stoner è stato croce e delizia

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Joined: 05-Aug-2006
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.asd.asd.asd

non sono un fan di rossi,ma c'è da dire che nel 2007 ci furono circostanze davvero incredibili,detto questo per la ducati stoner è stato croce e delizia

Vero, ma con la Rossa ha ottenuto 23 vittorie. Ora, come la carriera del dottore merita rispetto lo stesso metro va usato per le vittorie del canguro....

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Joined: 23-Mar-2011
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Vero, ma con la Rossa ha ottenuto 23 vittorie. Ora, come la carriera del dottore merita rispetto lo stesso metro va usato per le vittorie del canguro....

sicuramente,per me resta il miglior talento che c'è insieme a rossi,forse mentalmente non è sullo stesso livello,ma le cose che faceva stoner erano davvero impressionanti

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Joined: 02-Jun-2005
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chi è l'unico ad aver vinto un mondiale con la Ducati?? chi voleva passare alla storia con moto italiana e pilota italiano ma ha fallito facendo rimanere Casey l'unico ed il solo a saper guidare la Rossa?... .asd

La Rossa stava crescendo. Ci avevo vinto anche Capirex. Lui l'ha presa al top e ci ha messo gioventù e classe. Ma, ahimè, gli è andata bene un solo anno. Il secondo Valentino con una moto inferiore lo ha sverniciato e di lì il suo odio di "collaudatore" della Honda. Il III e il IV anno in Ducati sono gli anni della "colite" così come l'altr'anno quando Lorenzo con una moto inferiore lo ha distrutto. Così passa la gloria del mondo dei collaudatori. Dal suo punto di vista, lo capisco profondamente. Non capisco i suoi apologeti.

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Joined: 02-Jun-2005
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Il duello Marquez-Lorenzo mi ha ricordato l'epica sfida Rossi-Biaggi del 2004. Posso dire con orgoglio che l'ho vista dall'inizio alla fine. Ecco uno dei resoconti giornalistici

Lo "sport puro", fatto di solo talento e valore, di epica agonistica e di etica cavalleresca, è un mito sepolto sotto tali e tanti strati di business, di doping e di ciance polemiche, che quasi non ne facciamo più conto: le rovine di Ilio erano più accessibili? Per questo, soprattutto per questo, lo strabiliante duello omerico tra Rossi e Biaggi (Gp del Sudafrica di ieri, domenica 18 aprile 2004) andrebbe estratto tutto intero dal blob televisivo domenicale (di tutte le domeniche) e custodito nel piccolo pantheon delle immagini memorabili, delle gare magnifiche, degli spettacoli perfetti.

Si correva la prima gara del mondiale di motociclismo, e i due piloti italiani, già divisi da una rivalità acida e non sempre di buon gusto, hanno riscattato l'intero repertorio di insulti e di risse sublimandolo in una gara così appassionante, così incerta e tirata fino ai limiti estremi della destrezza, da lasciare senza fiato.

Dopo il traguardo, il vincitore Rossi, interpretando lo sfinimento agonistico di noi tutti, ha appoggiato la moto a un muretto di copertoni e si è chinato brevemente sull'asfalto, come per riprendere respiro e confidenza con la terraferma, e per riaversi dalla incredibile sequenza di sorpassi inferti e subiti. Le traiettorie dei due piloti si erano intrecciate per tutta la gara, sfiorandosi fino a intignare il muso l'uno nella coda dell'altro. Sembravano legate allo stesso elastico. Hanno cercato per decine di giri di infilare, tra i due e i trecento all'ora, il varco ristretto di un'esitazione dell'avversario, di un impercettibile scarto in curva. Una specie di Italia-Germania 4-3, con i sorpassi invece dei gol, e quella speciale impressione di tempo dilatato, di traguardo sempre qualche spanna più avanti, che appartiene solo alle gare straordinarie, quelle insolute fino all'ultimo istante di gara, quelle che vorremmo non finissero mai, e insieme non vediamo l'ora che finiscano pur di poter riposare il cuore.

Rossi aveva la moto nuova, una Yamaha, Biaggi (si dice) quella migliore, una Honda, ma merito del motociclismo (per esempio rispetto alla F.1) è essere ancora e soprattutto una sfida tra piloti, e assai meno una competizione tra fabbriche: sarà anche che, a differenza dell'auto, la moto ha l'umiltà e il merito di lasciar spiccare la sagoma intera del pilota, di diventarne quasi una protesi stradale. Fino a sembrare più un attrezzo sportivo, come la racchetta da tennis o la mazza da hockey, che quell'ordigno metalmeccanico che in effetti è. Il dettaglio tecnico riferisce che Rossi ha avuto il merito di vincere su una macchina meno collaudata e meno favorita. Biaggi però correva su una Honda "non ufficiale", e ha seminato di qualche chilometro le due "ufficiali". Entrambi hanno dunque superato i supposti limiti del mezzo con una capacità di guida superiore. Che, in sella a due gomme sempre sul filo dell'aderenza, significa, in una sola parola, coraggio da vendere.

Gli sport del motore, da tempo confinati sui nastri artificiali dei circuiti e levati dalle strade comuni sulle quali sono nati, non possono più ripetere la rischiosa e fragorosa epopea della Mille Miglia, o dei circuiti cittadini dove una volta le moto correvano e spesso si fracassavano. Eppure, l'esercizio di stile tracciato ieri da Rossi e Biaggi sulla pista sudafricana destava una meraviglia intatta, antica, degna dei racconti (non sempre rigorosi) sulle gesta dei tempi eroici, quando era solo per radio che rimbalzavano le cronache sportive. Essere riusciti a meravigliarci nel tempo della televisione, con decine di telecamere ficcate intorno e sulla moto, con centinaia di replay che inflazionano l'attimo e banalizzano il gesto, è stato veramente un piccolo miracolo del talento. Una gara unica, un pezzo unico nell'evo della dozzinalità e della ripetizione in serie.

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Joined: 15-Jan-2008
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.asd.asd.asd

non sono un fan di rossi,ma c'è da dire che nel 2007 ci furono circostanze davvero incredibili,detto questo per la ducati stoner è stato croce e delizia

E' vero che quell'anno, il lavoro in sinergia di Ducati e Bridgestone fu eccezionale e portò ad un progetto di moto vincente, tuttavia senza quella "benedetta croce", quell'anno il mondiale "Ducati", non si sarebbe realizzato...la classifica finale di quel campionato, infatti, ci indurrebbe a dire ciò...

Bye!

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La Rossa stava crescendo. Ci avevo vinto anche Capirex. Lui l'ha presa al top e ci ha messo gioventù e classe. Ma, ahimè, gli è andata bene un solo anno. Il secondo Valentino con una moto inferiore lo ha sverniciato e di lì il suo odio di "collaudatore" della Honda. Il III e il IV anno in Ducati sono gli anni della "colite" così come l'altr'anno quando Lorenzo con una moto inferiore lo ha distrutto. Così passa la gloria del mondo dei collaudatori. Dal suo punto di vista, lo capisco profondamente. Non capisco i suoi apologeti.

Moto inferiori, moto superiori...mah!

Ti ricordo che l'anno 2008, fu un disastro per Ducati perché la perdita di fornitura esclusiva del pneumatico giapponese alla casa italiana, portò indiscutibilmente un grosso svantaggio alla Ducati. La Ducati fu la prima a scommettere su Bridgestone negli anni precedenti e si spese moltissimo nello sviluppo della proprio moto con le caratteristiche di Bridgestone. All'inizio, naturalmente, pagarono dazio e per parecchie stagioni, Bridgestone si trovò a rincorrere le performance del costruttore francese...

Bye!

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Joined: 23-Feb-2006
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Marc Marquez e il mondiale: "Se non fai l'amore non lo vinci" Lo spagnolo si confessa a Riders Italian Magazine

Secondo me, oltre ad andare forte in pista, con quella faccia da bravo ragazzo tromba pure come un riccio .asd

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Joined: 23-Mar-2011
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Secondo me, oltre ad andare forte in pista, con quella faccia da bravo ragazzo tromba pure come un riccio .asd

beato lui .asd

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Joined: 02-Jun-2005
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Moto inferiori, moto superiori...mah!

Ti ricordo che l'anno 2008, fu un disastro per Ducati perché la perdita di fornitura esclusiva del pneumatico giapponese alla casa italiana, portò indiscutibilmente un grosso svantaggio alla Ducati. La Ducati fu la prima a scommettere su Bridgestone negli anni precedenti e si spese moltissimo nello sviluppo della proprio moto con le caratteristiche di Bridgestone. All'inizio, naturalmente, pagarono dazio e per parecchie stagioni, Bridgestone si trovò a rincorrere le performance del costruttore francese...

Bye!

Con quella moto gli anni precedenti Capirex - se ricordo bene - vinse più gare e stabilì anche il rekord di velocità assoluta. Povero Capirex dedicò al Progetto gli ultimi anni della sua prestigiosa carriera e fu mandato via senza nemmeno un ringraziamento.

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Joined: 05-Aug-2006
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La Rossa stava crescendo. Ci avevo vinto anche Capirex. Lui l'ha presa al top e ci ha messo gioventù e classe. Ma, ahimè, gli è andata bene un solo anno. Il secondo Valentino con una moto inferiore lo ha sverniciato e di lì il suo odio di "collaudatore" della Honda. Il III e il IV anno in Ducati sono gli anni della "colite" così come l'altr'anno quando Lorenzo con una moto inferiore lo ha distrutto. Così passa la gloria del mondo dei collaudatori. Dal suo punto di vista, lo capisco profondamente. Non capisco i suoi apologeti.

Caprirex era un signor pilota.... Gli è andata bene solo 1anno??

2007 10 vittorie

2008 6 vittorie

2009 4 vittorie e 4 gp non disputati

2010 3 vittorie

il suo l'ha sempre fatto piuttosto dal 2011 c'è stato lo sfascio più totale.....

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Joined: 02-Jun-2005
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Caprirex era un signor pilota.... Gli è andata bene solo 1anno??

2007 10 vittorie

2008 6 vittorie

2009 4 vittorie e 4 gp non disputati

2010 3 vittorie

il suo l'ha sempre fatto piuttosto dal 2011 c'è stato lo sfascio più totale.....

Stavolta siamo d'accordo. Ha fatto benissimo in tutte le categorie e ricordo quando domava o tentava di domare la Ducati che era un missile ma maneggevole come un cavallo bizzoso. Grande Capirex; era pure juventino

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Joined: 05-Aug-2006
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Stavolta siamo d'accordo. Ha fatto benissimo in tutte le categorie e ricordo quando domava o tentava di domare la Ducati che era un missile ma maneggevole come un cavallo bizzoso. Grande Capirex; era pure juventino

Dopo Stoner era quello che aveva più manico con la Ducati... belli gli anni con Biaggi Rossi e Capirex nei primi 3 posti..

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sefz

su sport*****iaset trovi tutto detto questo per quella gara sono incazzato nero .asd

goditi il duello stellare tra marquez e lorenzo .asd

Vista finalmente

Alla fine ero così

.meme7

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Vista finalmente

Alla fine ero così

.meme7

sefz

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Dopo Stoner era quello che aveva più manico con la Ducati... belli gli anni con Biaggi Rossi e Capirex nei primi 3 posti..

Ricordo dei duelli in derapata tra Rossi e Capirex che si beccavano dal cronista un "DERAPATORI FOLLI"!

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Ricordo dei duelli in derapata tra Rossi e Capirex che si beccavano dal cronista un "DERAPATORI FOLLI"!

Capirex era l'unico che vincente o perdente stringeva la mano al Rossi...veramente una gran persona...

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Vista finalmente

Alla fine ero così

.meme7

Quindi hai visto lo stratosferico Lorenzo ...

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