Vai al contenuto
Accedi per seguire   
shus

Motogp: Marc Marquez è Campione Del Mondo!

Recommended Posts

14070 messaggi

Tolti gli ultimi giri, quando le posizioni erano ormai consolidate, è stato un gran premio scoppiettante. Pedrosa ha condotto la gara in modo egregio senza avere cali di tensione. Vittoria meritata la sua, e mai messa in discussione. Marquez e Lorenzo se le sono date di santa ragione, un duello che ha visto prevalere il giovane pilota della Honda sempre più vicino al titolo. Rossi fa quel che puo', nei limiti suoi e della Yamaha. Bello il gesto finale con dedica a Sic.

Il momento clou della giornata è stato, ad ogni modo, lo sketch tra Valentino, Biaggi e Capirossi su Italia1.

Bello rivederli così, anche se mi è venuta un po' di nostalgia.

Analisi perfetta e sensazioni condivise. Oggi è stata la giornata di Paganese! sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
202 messaggi

Fermo restando il vantaggio tecnico di Honda (che poi non è una novità, basti pensare alla prima metà dello scorso decennio...), Marc dimostra grande maturità nonostante la sua ormai nota "foga" agonistica in gara...quest'oggi, dopo avere aspettato il momento più opportuno per ripassare Jorge e resosi conto di un Dani superlativo, ha fatto un ottimo secondo posto! Davvero bravo! Dani, come detto, assolutamente imbattibile ed Jorge e Valentino che han pagato a fine gara...

Infine, pur sperando nel pronto recupero di Bradl, sarebbe davvero fantastico vedere battagliare Casey con sti 4 fenomeni....MAGARI!!!

Bye!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
817 messaggi

Sono sinceramente contento per Dani, meritava questo successo. Ma sono altrettanto contento per Marquez che con questo 2° posto il titolo non lo può più perdere... Valentino al solito arriva 4°. Che parta in 3 fila o in 1 per lui la musica è sempre la stessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Analisi perfetta e sensazioni condivise. Oggi è stata la giornata di Paganese! sefz

1381667725890.jpg

sefzsefzsefzsefzsefzsefzsefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

dani bomba per noi .rulez.rulez.rulez

BVHiRbfCcAAQRi-.jpg

Modificato da Paganese26

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Avete visto l'incidente in Moto2 ? Che roba...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Avete visto l'incidente in Moto2 ? Che roba...

Ho postato il video delle *****iaset :sisi: qualche pagina fa

Modificato da Paganese26

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

intendevo che più sta allo scherzo e le sue annotazioni tecnica erano interessanti,mentre quando correva era abbastanza irritante eh

sicuramente quando correva non era un mostro di simpatia .asd ... oggi il suo commento tecnico è stato semplicemente perfetto.... dopo 2 giri ha detto che Dani vinceva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

Fermo restando il vantaggio tecnico di Honda (che poi non è una novità, basti pensare alla prima metà dello scorso decennio...), Marc dimostra grande maturità nonostante la sua ormai nota "foga" agonistica in gara...quest'oggi, dopo avere aspettato il momento più opportuno per ripassare Jorge e resosi conto di un Dani superlativo, ha fatto un ottimo secondo posto! Davvero bravo! Dani, come detto, assolutamente imbattibile ed Jorge e Valentino che han pagato a fine gara...

Infine, pur sperando nel pronto recupero di Bradl, sarebbe davvero fantastico vedere battagliare Casey con sti 4 fenomeni....MAGARI!!!

Bye!!

Se mai dovesse scendere in pista Casey non credo che abbia la preparazione per duellare con Pedrosa Lorenzo Marquez ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

sicuramente quando correva non era un mostro di simpatia .asd ... oggi il suo commento tecnico è stato semplicemente perfetto.... dopo 2 giri ha detto che Dani vinceva.

già,infatti ha detto che ha parlato prima con lui e aveva lo sguardo di uno che sapeva che oggi la gara poteva vincerla,mentre parlando con gli ingegneri del box hrc gli hanno detto che oggi pedrosa aveva alte possibilità di vincere,come poteva vincere anche ad aragon :sisi::sisi::sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

Sono sinceramente contento per Dani, meritava questo successo. Ma sono altrettanto contento per Marquez che con questo 2° posto il titolo non lo può più perdere... Valentino al solito arriva 4°. Che parta in 3 fila o in 1 per lui la musica è sempre la stessa.

per la prima volta in vita mia volevo il suo podio per mostrare in mondovisione la bandiera del Sic.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

già,infatti ha detto che ha parlato prima con lui e aveva lo sguardo di uno che sapeva che oggi la gara poteva vincerla,mentre parlando con gli ingegneri del box hrc gli hanno detto che oggi pedrosa aveva alte possibilità di vincere,come poteva vincere anche ad aragon :sisi::sisi::sisi:

ha parlato di OCCHI DELLA TIGRE...... ha detto che Jorge ha sbagliato a stuzzicare Marquez con quella sportellata(infatti è finito dietro)... ha intuito che Marquez amministrava il 2°posto (è la prima volta che Marc lavora di calcolatrice) .... ottimo, veramente un bel commento tecnico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14070 messaggi

Oggi Marquez ha fatto capire a Lorenzo che per lui non c'è niente da fare. Ha saputo anche amministrare la situazione senza assumersi ulteriori rischi. Camomillo probabilmente vincerà altre gare perché Marc amministra e il gap tra Honda e Yamaha si accentua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

ha parlato di OCCHI DELLA TIGRE...... ha detto che Jorge ha sbagliato a stuzzicare Marquez con quella sportellata(infatti è finito dietro)... ha intuito che Marquez amministrava il 2°posto (è la prima volta che Marc lavora di calcolatrice) .... ottimo, veramente un bel commento tecnico...

vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2579 messaggi

cmq lorenzo pure ha dato na bella sportellata a marquez che non mi pare si sia messo a piangere o ironizzare

Beh.. giustamente direi!! Marquez è l'ultimo che può avere voce in capitolo per una serie di motivi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Beh è normale che un pilota come Biaggi sia più bravo nel commento tecnico di qualsiasi altra persona.

Una vita passata a correre ad alti livelli si fà sentire. 125,250,500/Motogp o Superbike che sia, stiamo pur sempre parlando di un pilota che ha messo in fila diversi titoli mondiali. Certamente può notare cose che anche un grande esperto di moto potrebbe trascurare...

A me continua indubbiamente a stare sui maroni, ma sicuramente come commentatore non mi dispiaceva nemmeno nelle gare di Superbike. Quando senti un commentatore che dice "tra X tempo accadrà questo" e quella cosa accade capisci che ha un "occhio particolare".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

belle questa serie di foto sefz

635011130157976292_marquez_pedrosa_13040

656334-pedrosa-marquez.jpg

pedrosa-vs-marquez-austin.jpg

Pedrosa-Marquez-HD-Wallpaper-2013.jpg

30234_marquez_e_pedrosa_pronti_al_duello

brno_03_941-705_resize.jpg?v=20130825161

Marc_Marquez_Brno_Lorenzo.jpg

JER_02_941-705_resize.jpg?v=201305051726

28540-lorenzo-su-yamaha-seguito-dalle-ho

1174970_10151586618950811_2096569862_n.j

motos_gp.jpg

pedrosa_marquez_lorenzo.jpg

pedrosa-marquez-sep2_thumb_e.jpg

Marquez-Pedrosa-Aragon-2013-anteprima-60

lore_09_941-705_resize.jpg?v=20130901163

MarquezNEU_PedrosaWeissejpg.jpg

marquez_pedrosa.jpg

380761552.jpg

motogp-catalunya-2013-lorenzo-pedrosa-ma

pedrosa-leads-lorenzo-and-m%C3%A1rquez-a

spettacolo @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

si torna in pista domani,philpp island marquez potrebbe diventare campione del mondo già qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220816 messaggi

Quanto sono belle le HRC Repsol @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

Valentino Rossi: "Sono pronto ad aiutare Lorenzo, se me lo chiedono" Il campione di Tavullia aggiunge: "Ma se Marquez vince è tutto merito suo, non della Honda. Lo invidio, questi sono momenti bellissimi"

Nella conferenza di apertura del GP d'Australia, Valentino Rossi apre al gioco di squadra: "Lorenzo è l'uomo da battere su questa pista. Se mi chiedono di dargli una mano sono pronto e non c'è problema. Penso che se Marquez riuscirà a vincere il mondiale all'esordio sarà più merito suo che della Honda; che comunque è andata molto forte quest'anno. Lo invidio molto perché questi sono momenti bellissimi, indimenticabili prima di vincere il titolo".

Valentino conferma la situazione in campionato: "Jorge non si arrende e cercherà di fare il massimo anche qui per vincere il mondiale. Ma come dice lui, minimo deve lottare per fare il secondo posto. Adesso mancano tre gare e il distacco da Marquez è abbastanza grande. Ma sai può succedere di tutto... Io ho festeggiato il titolo a Phillip Island nel 2001 e 2004, i mondiali più belli della mia carriera. E' un posto speciale. Poi quando vinci il mondiale, dove lo vinci lo non è un grande problema. Quindi invidio molto Marquez perché questi per lui sono momenti speciali. Soprattutto la mattina prima della gara, sono sensazioni che ti ricorderai per tutta la vita. Gli consiglio di godersela., ma penso che Marc sia uno che ha dimostrato di fregarsene tanto della pressione o di quello che può succedere quando ti giochi il titolo. Ha un buon vantaggio, non è un mondiale che si gioca proprio all'ultima gara... Quindi può continuare ad andare come adesso".

Sulla carta ci sono tutti i presupposti perché il numero 93 vinca altri titoli, e Rossi conferma: "Vince all'esordio, quindi può vincerne tanti altri. Però noi dobbiamo cercare di non farglieli fare! Certo che se uno vince da debuttante, non gli si può dir niente. Lo invidio, ma non rifarei a cambio... Intanto vediamo come va in questa gara, dove negli ultimi anni Stoner qui ha fatto davvero la differenza".

Il Dottore si dice pronto alla sfida con i tre più veloci: "Con la Yamaha speriamo di essere molto vicini alle Honda, perché è una pista scorrevole con curvoni lunghi. Vogliamo essere competitivi. La pista è una delle mie preferite, come penso per la maggior parte dei piloti, perché è veramente bello guidare qui dentro. Ma ogni weekend ha la sua storia: bisogna mettere bene a posto la moto, si gira tanto a sinistra e quindi bisogna cercare di non scaldare troppo la gomma su quel lato, per avere un buon grip. Un po' di cose per cui bisogna lavorare bene già da venerdì mattina. Sicuramente in Australia il clima è molto più freddo rispetto alla Malesia. Qui i problemi forse saranno il contrario... Speriamo che ci sia tempo bello, ma in questo periodo è molto difficile trovare belle giornate. Vedremo di fare il massimo, è una pista molto differente, dove si va molto forte e si frena poco, poche al limite. Sono contento di tornare con Yamaha a Phillip Island, ma dobbiamo lavorare per cercare di stare con i primi tre".

Valentino conclude con un cenno sulla situazione del suo team di Moto3 per il 2014: "Non abbiamo ancora scelto il 2° pilota. Ci manca anche l'altro capo tecnico... Per il momento, però, non credo che faremo correre mio fratello. Ha bisogno di fare un altro anno d'esperienza".

:| :| :| :| :|

e come intende aiutare Lorenzo visto che il dottore ha sorpassato solo una volta Marquez in 15 GP?....forse vuole bucargli le gomme alla partenza?? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15041 messaggi

Valentino Rossi: "Sono pronto ad aiutare Lorenzo, se me lo chiedono" Il campione di Tavullia aggiunge: "Ma se Marquez vince è tutto merito suo, non della Honda. Lo invidio, questi sono momenti bellissimi"

Nella conferenza di apertura del GP d'Australia, Valentino Rossi apre al gioco di squadra: "Lorenzo è l'uomo da battere su questa pista. Se mi chiedono di dargli una mano sono pronto e non c'è problema. Penso che se Marquez riuscirà a vincere il mondiale all'esordio sarà più merito suo che della Honda; che comunque è andata molto forte quest'anno. Lo invidio molto perché questi sono momenti bellissimi, indimenticabili prima di vincere il titolo".

Valentino conferma la situazione in campionato: "Jorge non si arrende e cercherà di fare il massimo anche qui per vincere il mondiale. Ma come dice lui, minimo deve lottare per fare il secondo posto. Adesso mancano tre gare e il distacco da Marquez è abbastanza grande. Ma sai può succedere di tutto... Io ho festeggiato il titolo a Phillip Island nel 2001 e 2004, i mondiali più belli della mia carriera. E' un posto speciale. Poi quando vinci il mondiale, dove lo vinci lo non è un grande problema. Quindi invidio molto Marquez perché questi per lui sono momenti speciali. Soprattutto la mattina prima della gara, sono sensazioni che ti ricorderai per tutta la vita. Gli consiglio di godersela., ma penso che Marc sia uno che ha dimostrato di fregarsene tanto della pressione o di quello che può succedere quando ti giochi il titolo. Ha un buon vantaggio, non è un mondiale che si gioca proprio all'ultima gara... Quindi può continuare ad andare come adesso".

Sulla carta ci sono tutti i presupposti perché il numero 93 vinca altri titoli, e Rossi conferma: "Vince all'esordio, quindi può vincerne tanti altri. Però noi dobbiamo cercare di non farglieli fare! Certo che se uno vince da debuttante, non gli si può dir niente. Lo invidio, ma non rifarei a cambio... Intanto vediamo come va in questa gara, dove negli ultimi anni Stoner qui ha fatto davvero la differenza".

Il Dottore si dice pronto alla sfida con i tre più veloci: "Con la Yamaha speriamo di essere molto vicini alle Honda, perché è una pista scorrevole con curvoni lunghi. Vogliamo essere competitivi. La pista è una delle mie preferite, come penso per la maggior parte dei piloti, perché è veramente bello guidare qui dentro. Ma ogni weekend ha la sua storia: bisogna mettere bene a posto la moto, si gira tanto a sinistra e quindi bisogna cercare di non scaldare troppo la gomma su quel lato, per avere un buon grip. Un po' di cose per cui bisogna lavorare bene già da venerdì mattina. Sicuramente in Australia il clima è molto più freddo rispetto alla Malesia. Qui i problemi forse saranno il contrario... Speriamo che ci sia tempo bello, ma in questo periodo è molto difficile trovare belle giornate. Vedremo di fare il massimo, è una pista molto differente, dove si va molto forte e si frena poco, poche al limite. Sono contento di tornare con Yamaha a Phillip Island, ma dobbiamo lavorare per cercare di stare con i primi tre".

Valentino conclude con un cenno sulla situazione del suo team di Moto3 per il 2014: "Non abbiamo ancora scelto il 2° pilota. Ci manca anche l'altro capo tecnico... Per il momento, però, non credo che faremo correre mio fratello. Ha bisogno di fare un altro anno d'esperienza".

:| :| :| :| :|

e come intende aiutare Lorenzo visto che il dottore ha sorpassato solo una volta Marquez in 15 GP?....forse vuole bucargli le gomme alla partenza?? .asd

2 volte, in Qatar e ad Assen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15041 messaggi

Comunque anche per me il mondiale 2004 è stato il suo mondiale vinto più bello, primo anno di Yamaha e dominare così. Grande. Ricordo come fosse ieri la vittoria nella prma gara in Sud Africa con lui che tagliato il traguardo si ferma, si siede di fianco alla moto e bacia il cupolino.Indimenticabile.

valentino-rossi.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

L'aiuto si può formalizzare in tanti modi, non solo in gara ma anche in qualifica ad esempio giocando di scie e quant'altro.

O se magari in gara sarà Lorenzo a stare dietro (evento improbabile ma comunque possibile) non sarà certo Rossi a creare dei problemi.

Certo è che Lorenzo ha dimostrato di sapersela cavare da solo .asd

E soprattutto, certo è che Marquez il mondiale l'ha già vinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...