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Motogp: Marc Marquez è Campione Del Mondo!

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Tra l'altro, il buon Casey dal suo approdo in MotoGP (2006) al suo ritiro (2011), ha vinto una cosa come 38 gare e circa altrettante pole...beh, con queste cifre può tranquillamente definirsi un vincente anche perché di queste, ne ha vinte parecchie pure col più volte citato "cancello"...

tra l'altro è l'unico pilota che è riuscito ad adattare il suo stile alla fisicità della Ducati, portandola al trionfo. Poi è passato alla scorrevoilezza e alla pulizia della HRC portandola al trionfo ..... questi sono dati e non fuffa come scrive qualcuno....

ps

in moto gp 115 gare 38 vittorie e 69 podi, ma di cosa vogliamo parlare???? .bah

Modificato da nino71

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tra l'altro è l'unico pilota che è riuscito ad adattare il suo stile alla fisicità della Ducati, portandola al trionfo. Poi è passato alla scorrevoilezza e alla pulizia della HRC portandola al trionfo ..... questi sono dati e non fuffa come scrive qualcuno....

honda scorrevole e pulita proprio no,diciamo che la honda essendo molto potente si adatta allo stile aggressivo di casey :sisi:

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Joined: 18-Feb-2006
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Scondo me quando uno vince c'è poco da dire e basta. Si possono fare mille discorsi sulla moto, gli avversari,l'epoca in cui si è corso, elettronica sì, elettronica no ecc. ma sono solo chiacchere. Le vittorie sono fatti e sono quello che alla fine conta più di tutto.

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Joined: 26-Jun-2007
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Scondo me quando uno vince c'è poco da dire e basta. Si possono fare mille discorsi sulla moto, gli avversari,l'epoca in cui si è corso, elettronica sì, elettronica no ecc. ma sono solo chiacchere. Le vittorie sono fatti e sono quello che alla fine conta più di tutto.

Ovvio ed è per questo che Rossi è un campione, visto che ha vinto più di tutti e contro tutti :)

P.s. Più di tutti quelli citati intendo

Modificato da Paul570

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Tra l'altro, il buon Casey dal suo approdo in MotoGP (2006) al suo ritiro (2011), ha vinto una cosa come 38 gare e circa altrettante pole...beh, con queste cifre può tranquillamente definirsi un vincente anche perché di queste, ne ha vinte parecchie pure col più volte citato "cancello"...

Valentino appena 106

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Joined: 05-Aug-2006
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Valentino appena 106

vabbè se mettiamo dei numeri a casaccio .... in gp 191 gare e 67 vittorie...

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Joined: 02-Jun-2005
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vabbè se mettiamo dei numeri a casaccio .... in gp 191 gare e 67 vittorie...

Eh ti fa comodo contare in questo modo, eh? Tra poco secondo i tuoi conteggi il canguro avrà vinto più di lui. Ti ripeto: Rossi è un campionissimo, il canguro uno dei campioni di nuova generazione (sicuramente dietro Jorge e quasi certamente finirà dietro il formidabile Marquez). Senza l'eletrtronica tra l'altro avrebbe vinto molto di meno proprio per la sua idiosincrasia ai testa a testa

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P.S: Anche l'anno scorso la Ducati risultava in rettilineo una moto molto veloce...

La Ducati l'altr'anno era un catenaccio e quest'anno purtroppo anche. Stoner ci ha vinto il I anno, è stato battuto alla grande da Valentino il II, si è perso completamente il III. Basta con questa storia che se tornasse la Ducati vincerebbe. La Ducati può vincere solo se riprogetta radicalmente la moto.

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Eh ti fa comodo contare in questo modo, eh? Tra poco secondo i tuoi conteggi il canguro avrà vinto più di lui. Ti ripeto: Rossi è un campionissimo, il canguro uno dei campioni di nuova generazione (sicuramente dietro Jorge e quasi certamente finirà dietro il formidabile Marquez). Senza l'eletrtronica tra l'altro avrebbe vinto molto di meno proprio per la sua idiosincrasia ai testa a testa

beh, da cacchetta a uno dei campioni di nuova generazione... che cambiamento. I numeri parlano chiaro, il canguro ha vinto una gara su 4 in Gp.. Punto ... Rossi è il più grande? probabilmente.... io mi prendo tutta la vita Lorenzo e Stoner .... de gustibus

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Questa volta devo parlare a favore di stoner e dire che lui l'elettronica la usava molto poco e questo lo dicevano tutti nel mondo motogp

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Eh ti fa comodo contare in questo modo, eh? Tra poco secondo i tuoi conteggi il canguro avrà vinto più di lui. Ti ripeto: Rossi è un campionissimo, il canguro uno dei campioni di nuova generazione (sicuramente dietro Jorge e quasi certamente finirà dietro il formidabile Marquez). Senza l'eletrtronica tra l'altro avrebbe vinto molto di meno proprio per la sua idiosincrasia ai testa a testa

Scusa Puma83, io davvero non capisco dove vuoi andare a parare col tuo discorso...io sinceramente Valentino non l'ho manco menzionato! (e giusto x capirci, è un pilota da paura, un super manico). I confronti con "chi ce l'ha più grosso", per indicare metaforicamente chi ha vinto di più, non mi interessano affatto! A me dispiace che Casey venga sempre dipinto come uno "psicopatico-che ha mal di pancia-che va al cesso-che deve vomitare-che non fa il simpaticone ecc" (ovviamente non mi riferisco a te in questo caso, non mi risulta che tu ti fossi espresso così). Tra l'altro il discorso della velocità in rettilineo era solo per rimarcare il fatto che non è affatto detto che con velocità di punta più elevate la vittoria sia assicurata e, di conseguenza, penso che Casey non si limitasse ad aprire il gas a martello e poi ci pensava l'elettronica od un sistema di navigazione satellitare a tenerlo sui binari! Come giustamente Paganese ti ha fatto notare, la tua versione su un presunto utilizzo spropositato da parte di Stoner dell'elettronica, è semplicemente FALSA! Vedi, a tal proposito, dichiarazioni del Dovi (ex compagno di team in Honda).

Bye!

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dal prossimo anno ufficialmente non ci saranno più le pessime CRT

godo, meglio correre in 12 che in 24 con 12 moto superflue

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dal prossimo anno ufficialmente non ci saranno più le pessime CRT

godo, meglio correre in 12 che in 24 con 12 moto superflue

peccato perchè la moto del team con espargaro e de puniet stava crescendo molto

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peccato perchè la moto del team con espargaro e de puniet stava crescendo molto

Espargaro quest'anno arriva regolarmente davanti alle motogp con la crt, per me l'anno prossimo avrà una moto della classe regina anche lui.

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Espargaro quest'anno arriva regolarmente davanti alle motogp con la crt, per me l'anno prossimo avrà una moto della classe regina anche lui.

E direi che se lo merita :sisi:

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beh, da cacchetta a uno dei campioni di nuova generazione... che cambiamento. I numeri parlano chiaro, il canguro ha vinto una gara su 4 in Gp.. Punto ... Rossi è il più grande? probabilmente.... io mi prendo tutta la vita Lorenzo e Stoner .... de gustibus

De numeris et de temporibus fanno apparire la tua scelta assolutamente passionale. Se per Lorenzo il giudizio è sospeso perché potrebbe raggiungere ancora o addirittura superare Rossi, per il Canguro i limiti caratteriali, tecnici (eccezionale nella velocità, appena sufficiente nel duello diretto) rendono il paragone è impietoso-

Modificato da Puma83

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Scusa Puma83, io davvero non capisco dove vuoi andare a parare col tuo discorso...io sinceramente Valentino non l'ho manco menzionato! (e giusto x capirci, è un pilota da paura, un super manico). I confronti con "chi ce l'ha più grosso", per indicare metaforicamente chi ha vinto di più, non mi interessano affatto! A me dispiace che Casey venga sempre dipinto come uno "psicopatico-che ha mal di pancia-che va al cesso-che deve vomitare-che non fa il simpaticone ecc" (ovviamente non mi riferisco a te in questo caso, non mi risulta che tu ti fossi espresso così). Tra l'altro il discorso della velocità in rettilineo era solo per rimarcare il fatto che non è affatto detto che con velocità di punta più elevate la vittoria sia assicurata e, di conseguenza, penso che Casey non si limitasse ad aprire il gas a martello e poi ci pensava l'elettronica od un sistema di navigazione satellitare a tenerlo sui binari! Come giustamente Paganese ti ha fatto notare, la tua versione su un presunto utilizzo spropositato da parte di Stoner dell'elettronica, è semplicemente FALSA! Vedi, a tal proposito, dichiarazioni del Dovi (ex compagno di team in Honda).

Bye!

Nei termini del tuo discorso sono sostanzialmente d'accordo. Mi sembra che tu ammetti che ci sono campioni e campionissimi. Stoner è stato sicuramente un eccezionale interprete dell'era elettronica. Ma la cattiveria, la permalosità e l'invidia nei confronti di Valentino me lo fanno apparire umanamente antipatico. E non capisco neppure la sua beatificazione perché rispetto alla carriera complessiva di Valentino e a quella "provvisoria" di Lorenzo c'è un abisso. Completissimi gli ultimi due, "specialista" e un po' rosicone il terzo.

Se dovessi fare un commento direi che Valentino (malgrado la gravissima macchia{-10] del tifo calcistico), è nella sostanza juventino mentre Stoner lo vedo bene come rosicone intertriste! .asd

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Joined: 05-Aug-2006
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De numeris et de temporibus fanno apparire la tua scelta assolutamente passionale. Se per Lorenzo il giudizio è sospeso perché potrebbe raggiungere ancora o addirittura superare Rossi, per il Canguro i limiti caratteriali, tecnici (eccezionale nella velocità, appena sufficiente nel duello diretto) rendono il paragone è impietoso-

mi vengono in mente due cose .....

1 Stoner con l'elettronica non c'entra nulla ( e se fai un giro in questo topic tutti te lo possono confermare)

2 Stoner ha quella follia che lo porta borderline quando guida (tant'è che ad inizio carriera lo chiamavano Rolling Stoner) ma in Ducati e poi in HRC di vaccate ne ha fatte pochine tanto da diventare 2 volte campione del mondo .... ora quella follia di guidare al limite con una moto non a puntino è una sua specialità che Valentino aveva nei primissimi anni ma che ha perso oramai da 4/5 anni ... e Shus ne è buon testinome: dai la Ducati a Stoner e sicuramente ti piazza 2 decimi in meno di Valentino, per il semplice fatto che la Ducati non è sicura e ci vuole una guida fuori dalle regole e questo Valentino l'ha perso da anni .... Dai una giapponese con ottimi valori e Valentino puo battere tutti, perchè se la sente su misura. Dagli una moto che non gli piace e vedrai i due anni in Ducati... con Stoner questo discorso vale fino ad un certo punto...

Modificato da nino71

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mi vengono in mente due cose .....

1 Stoner con l'elettronica non c'entra nulla ( e se fai un giro in questo topic tutti te lo possono confermare)

2 Stoner ha quella follia che lo porta borderline quando guida (tant'è che ad inizio carriera lo chiamavano Rolling Stoner) ma in Ducati e poi in HRC di vaccate ne ha fatte pochine tanto da diventare 2 volte campione del mondo .... ora quella follia di guidare al limite con una moto non a puntino è una sua specialità che Valentino aveva nei primissimi anni ma che ha perso oramai da 4/5 anni ... e Shus ne è buon testinome: dai la Ducati a Stoner e sicuramente ti piazza 2 decimi in meno di Valentino, per il semplice fatto che la Ducati non è sicura e ci vuole una guida fuori dalle regole e questo Valentino l'ha perso da anni .... Dai una giapponese con ottimi valori e Valentino puo battere tutti, perchè se la sente su misura. Dagli una moto che non gli piace e vedrai i due anni in Ducati... con Stoner questo discorso vale fino ad un certo punto...

La Ducati dei primi due anni di Stoner non era la Ducati di ora. Con la Ducati di ora credo non ci sarebbe nulla da fare. Stoner ne ha vinto 1 con la Ducati e 1 con la Honda, che era la migliore moto quell'anno. L'altr'anno le ha beccate di brutto da Lorenzo pur avendo un mezzo migliore

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Joined: 05-Aug-2006
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La Ducati dei primi due anni di Stoner non era la Ducati di ora. Con la Ducati di ora credo non ci sarebbe nulla da fare. Stoner ne ha vinto 1 con la Ducati e 1 con la Honda, che era la migliore moto quell'anno. L'altr'anno le ha beccate di brutto da Lorenzo pur avendo un mezzo migliore

.

.

.

Pochi uomini nel paddock del motomondiale possono offrire spunti interessanti come Shuhei Nakamoto, vice-presidente HRC. Il giapponese, solitamente ermetico e sornione, si è lasciato andare più del solito in questa intervista con la connazionale Yoko Togashi.

Ad un terzo della stagione, qual è il bilancio?

"Abbiamo perso la metà delle gare, ma per ora il campionato sta andando bene. Dani solitamente fatica nella prima parte, ma quest'anno ha fatto bene anche su piste favorevoli a Lorenzo. Dopo metà campionato, ci saranno molte piste più favorevoli a noi. Marquez sta andando molto bene, ma non ha pressione né ci aspettiamo che vinca il titolo. Però se continua a guidare come sa, potrebbe trovarsi a lottare per il titolo nelle gare finali".

Prima dell'inizio del campionato, hai detto che Marquez è più simile a Freddie Spencer che ad altri piloti Honda. In cosa sono diversi?

"Non ho mai lavorato con Freddie, ma a guardarlo dall'esterno mi sono convinto che sia un genio. Marquez, d'altro lato, ha i migliori riflessi che abbia mai visto. Grazie ai riflessi puoi prendere decisioni in millesimi di secondo e reagire di conseguenza. Non si tratta solo di gestire una moto imbizzarrita, ma riguarda cose come ad esempio il suo modo di gestire la caduta in rettilineo al Mugello, come ha evitato il muro. O come una volta è scivolato con la bottiglia di champagne ed invece di rialzarsi ha continuato a spruzzarlo da sdraiato sul podio. Riesce a pensare a cosa sia meglio per lui istantaneamente".

Però non è come usare la parola "genio", che hai speso per Freddie…

"Freddie era un genio quando si trattava di guidare una moto. Non credo che Marc sia così, non credo sia un genio sopra ad una moto, anche se è un pilota dal talento estremo. Se vogliamo parlare di geni, credo che Casey fosse più geniale di Marc".

Ad esempio?

"Casey odiava il controllo trazione. Quando lo toglievamo, l'accelerazione conseguita dal suo lavoro sulla manopola del gas era la migliore possibile secondo le leggi fisiche. A volta cambiava marcia a 17mila giri, aveva una specie di sensore dentro di sé. Vai più forte sfruttando la coppia massima piuttosto che i giri, e normalmente è molto difficile sentire il picco della coppia, ma non per Casey. Era un genio, nessuno poteva copiarlo. Marc è ancora agli inizi, quindi se farà esperienza potrà diventare come Casey un giorno".

Chi usa più controllo trazione?

"Sia Marc che Dani non lo usano tanto. Casey ci chiedeva di usarlo quando si sentiva giù, vale a dire quando perdeva coraggio".

pedrosa_marquez_podio.jpgDani è in testa al campionato. Come giudichi la sua performance fin qui?

"È in gran forma da metà della scorsa stagione, e diventa più forte col passare del tempo. Quest'anno la moto pesa tre chili in più, che è un handicap per lui, ma sta riuscendo a superare questo problema vincendo anche in piste dove non è solitamente così forte. Stiamo facendo di tutto per metterlo in condizione di vincere il campionato. Lorenzo è il suo primo rivale, ma se anche Marc si trovasse vicino in classifica sul finale del campionato non ci sarebbero problemi, penso ai miei piloti come una famiglia".

Che ne pensi delle difficoltà di Rossi, soprattutto in qualifica?

"Quando era più giovane, poteva scalare la classifica da ogni posizione".

Che cosa proverete ad Aragon?

"La moto prototipo 2014. Il motore è sostanzialmente lo stesso, ma il telaio è diverso. Se dovesse darci un vantaggio, lo useremmo immediatamente. Non a partire da Assen, ma subito dopo".

Qual è il tratto distintivo della Honda in MotoGP?

"Accelerazione in uscita di curva. Yamaha ha maggiore velocità di percorrenza, e Ducati ha la potenza maggiore".

E la Honda 'low cost', in cosa differisce?

"Ha meno velocità di punta perché il motore è diverso. Il carter della moto prototipo è fatto macchinalmente, quello della 'production racer' con stampi, e non vengono impiegate le valvole pneumatiche, quindi il motore gira ad un regime leggermente più basso. A Motegi paga 6 km/h in rettilineo".

Quali sono i problemi?

"Il motore non è ancora abbastanza affidabile, le temperature di olio e liquido sono troppo alte. Credo comunque che la moto abbia un potenziale maggiore di una CRT. Dipenderà dalle abilità del pilota. Contiamo di venderne quattro o cinque. Gresini ha già mostrato interesse. Il prezzo sarà tra 1 ed 1.2 milioni di euro, e comprenderà un pacchetto di supporto completo di revisione moto e motore".

parole interessanti .....

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Rossi in Suzuki, ecco perché si può Nel 2015 Valentino potrebbe raggiungere il suo ex manager Brivio

ALBERTO PORTA

4 Luglio 2013
C_29_articolo_1003638_upiImgPrincipaleOr

L'ipotesi è così suggestiva, stuzzicante, che non si può non parlarne. Diciamolo subito,Valentino Rossi alla Suzuki. Si, perchè no? Se si può quantificare nel 10-15% la percentuale di realizzazione delle voci di calciomercato che dal fischio di chiusura del campionato ci riempiono l'estate, ci verrebbe quasi da scommettere che in questo caso siamo un po' più in là. Primo indizio: dopo la vittoria di Assen, fine di un lunghissimo digiuno, il Dottore ha detto: voglio invecchiare in MotoGP.

Secondo indizio, colui che da 10 anni è suo uomo di fiducia, quel Davide Brivio che lo portò alla Yamaha nel 2004, è ufficialmente da qualche mese il responsabile del progetto MotoGP della Suzuki, casa giapponese che altrettanto ufficialmente ha annunciato il ritorno alle competizioni nel 2015, guarda caso quando vale sarà libero dal contratto biennale con la Yamaha. Vi sembra poco? Aggiungiamo un carico. Appena messe le ruote sulle piste europee per quei test che erano anche il primo confronto con la concorrenza, la moto giapponese completamente nuova non è andata per niente male, anzi piuttosto forte, nelle mani di un pilota esperto come Randy De Puniet, messo sotto contratto dalla Suzuki come collaudatore, e siamo solo all'inizio dello sviluppo. Siamo quindi a due indizi e mezzo, che a questo punto potremmo anche trasformare in prova, se aggiungiamo come accessorio il fatto che il team avrà sede in Brianza, con personale italiano di fiducia ad affiancare gli immancabili ingegneri giapponesi. E' fatta allora? No, assolutamente, ma non è troppo presto per immaginare, sognare nuove avventure.

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Rossi in Suzuki, ecco perché si può Nel 2015 Valentino potrebbe raggiungere il suo ex manager Brivio

ALBERTO PORTA

4 Luglio 2013
C_29_articolo_1003638_upiImgPrincipaleOr

L'ipotesi è così suggestiva, stuzzicante, che non si può non parlarne. Diciamolo subito,Valentino Rossi alla Suzuki. Si, perchè no? Se si può quantificare nel 10-15% la percentuale di realizzazione delle voci di calciomercato che dal fischio di chiusura del campionato ci riempiono l'estate, ci verrebbe quasi da scommettere che in questo caso siamo un po' più in là. Primo indizio: dopo la vittoria di Assen, fine di un lunghissimo digiuno, il Dottore ha detto: voglio invecchiare in MotoGP.

Secondo indizio, colui che da 10 anni è suo uomo di fiducia, quel Davide Brivio che lo portò alla Yamaha nel 2004, è ufficialmente da qualche mese il responsabile del progetto MotoGP della Suzuki, casa giapponese che altrettanto ufficialmente ha annunciato il ritorno alle competizioni nel 2015, guarda caso quando vale sarà libero dal contratto biennale con la Yamaha. Vi sembra poco? Aggiungiamo un carico. Appena messe le ruote sulle piste europee per quei test che erano anche il primo confronto con la concorrenza, la moto giapponese completamente nuova non è andata per niente male, anzi piuttosto forte, nelle mani di un pilota esperto come Randy De Puniet, messo sotto contratto dalla Suzuki come collaudatore, e siamo solo all'inizio dello sviluppo. Siamo quindi a due indizi e mezzo, che a questo punto potremmo anche trasformare in prova, se aggiungiamo come accessorio il fatto che il team avrà sede in Brianza, con personale italiano di fiducia ad affiancare gli immancabili ingegneri giapponesi. E' fatta allora? No, assolutamente, ma non è troppo presto per immaginare, sognare nuove avventure.

ma non sia mai

meglio il ritiro

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Joined: 05-Aug-2006
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L'ipotesi è così suggestiva, stuzzicante, che non si può non parlarne. Diciamolo subito,Valentino Rossi alla Suzuki. Si, perchè no?

... magari .... anzi si riesce a vincere anche un solo gp con la Suzuki, io faccio il percorso di Santiago de Compostela il giorno dopo... .asd .asd

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Joined: 31-Aug-2007
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Ma questi di mediaset non sanno proprio più cosa inventarsi

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