Vai al contenuto
Accedi per seguire   
shus

Motogp: Marc Marquez è Campione Del Mondo!

Recommended Posts

12325 messaggi

Infatti ha stabilito due record mai nessuno a 20 anni ha fatto pole e vittoria alla seconda gara tra l'altro .asd

Comunque a jerez se il tempo è buono ci divertiremo perchè sia rossi,lorenzo,pedrosa e marquez vanno da dio su questa pista quindi....... sefz

Escludi Rossi che è bollito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Lo sai bene come la penso su rossi sefz per me si giocherà il titolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11008 messaggi

purtroppo non ho visto neanche un secondo di gara... ma complimenti al "grandissimo" marquez .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
510 messaggi

Escludi Rossi che

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

ok... è ancora presto per avere un'idea precisa ma in due gare s'è preso 6 e 13 secondi da Lorenzo .... poi per carità magari dalla prossima farà mangiare la polvere allo spagnolo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

In Qatar non mi è sembrato cosi bollito...

Era un'illusione ottica.

ok... è ancora presto per avere un'idea precisa ma in due gare s'è preso 6 e 13 secondi da Lorenzo .... poi per carità magari dalla prossima farà mangiare la polvere allo spagnolo.....

Io ero rimasto che dicevi che non avrebbe più potuto lottare con gli altri per il podio... adesso ti sei messo a contare i secondi di distacco. Facciamo progressi .asd

tumblr_mlnurijLPb1s93qu7o1_r1_400.gif

@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi
Io ero rimasto che dicevi che non avrebbe più potuto lottare con gli altri per il podio... adesso ti sei messo a contare i secondi di distacco. Facciamo progressi .asd

Lorenzo è uno scalino su tutti e confermo. Con le Honda se la gioca ma i due spagnoli rimangono favoriti.... rimango coerente .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

In Qatar non mi è sembrato cosi bollito...

era sarcastico sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Carina sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
510 messaggi

era sarcastico sefz

Me ne sono accorto solo dopo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
Inviato (modificato)

Pedrosa: "Non ho nulla da dimostrare a nessuno"

Un Pedrosa inedito che ci parla di Jerez, del 2013, del titolo che manca e di molto altro...

motogp.com: Al termine della gara in Australia ci hai fatto una analisi a caldo della tua stagione. Come vedi ora la tua scorsa annata?

Dani Pedrosa: L’analisi è facile perché, a parte non vincere il Campionato, che era l’obiettivo principale, ho raggiunto vari altri obiettivi, minori ma importanti. Sono cambiato, ho cambiato cose, sono migliorato…Insomma a parte a vincere il titolo, ho raggiunto tutto quello che mi ero prefisso: non mi sono infortunato, sono stato bene in ogni gara e ho fatto bene in circuiti che non mi favorivano.

motogp.com: Non vincere il titolo nel 2012 ti mette più pressione quest’anno? Ti senti obbligato a vincere?

D.P.: No, perché questa domanda ce l’ho da quando sono entrato in MotoGP o quasi. Forse il primo anno no, ma da lì in poi corro con la stessa voglia di essere Campione, anche se ogni anno devo fare uno sforzo in più per riuscirci.

motogp.com: Ti preoccupa dover dimostrare che quest’anno devi farcela sì o sì?

D.P: Dimostrare no! Non ho nulla da dimostrare a nessuno, solo a me stessso, trovare soddisfazione nel lavoro e negli sforzi che faccio. È un cammino duro, la pressione per vincere c’è ma vivi altre cose, non vivi per dimostrare alla gente, vivi per te stesso. So già quello che posso fare, non devo dimostrarlo alla gente.

motogp.com: Suppongo che sei cosciente dell’aspettativa della stampa per vedere la prima gara del tuo compagno di squadra Marquez… Ti ha creato pressioni o problemi vederlo sul podio senza di te?

D.P.: Nessun problema anche perché non leggo i giornali. D’altra parte Marc è stato fantástico, ha fatto una gara fantástica, prima dietro di me osservandomi, risparmiando energie. Io sono arrivato quarto e va bene così, la relazione tra noi è ottima e sono felice che abbia avuto un buon debutto. Deluso? Sì, perché non ho potuto esprimermi al meglio.

motogp.com: Parliamo un po’ di te fuori dalle gare. Dove vivi, a cosa ti dedichi fuori dai circuiti…

D.P.: Come sapete sono un tipo tranquillo, la mia vita fuori dalle gare è molto rilassata. Non mi piace essere al centro dell’attenzione, non mi piace parlare di me. Mi piace condividere, essere uno del gruppo, quindi la mia vita in questo è abbastanza tranquilla. Vivo da anni a Ginevra, un posto che accompagna questo tipo di vita.

motogp.com: Hai qualche hobby che non conosciamo?

D.P.: Parlando di sport, mi piace il windsurf. Ti direi anche la bici, ma non è più un hobby già che è al centro dei miei allenamenti. D’altro canto sono un amante del cinema, o vedere film in casa, con amici. Passeggiare se fa buon tempo, ma passeggiare per fare shopping o solo per passeggiare non mi piace eccessivamente…

motogp.com: Nelle interviste a volte sei corto di parole e spesso ti si può leggere come una persona timida, introversa o che ha avuto una giornataccia. Come la vedi tu?

D.P.: Evidentemente…è una risposta complicata perché ci sono vari perché. Per cominciare, sono un timido. E poi non mi piace spiegar tutti i dettagli, preferisco tenermi i miei segreti e spesso i giornalisti mi fanno domande come “che marcia usi in quella curva”? Sono cose a cui non voglio rispondere, perché saranno le mie armi in gara. E poi nel momento dell’intervista ci sono un sacco di giornalisti e non posso parlare col mio interlocutore tranquillamente.

motogp.com: Nella gara di Jerez, fino a che punto ti godi il GP di casa e il supporto dei tuoi tifosi? Non è forse un fine settimana più complicato perché non puoi perdere la concentrazione mai?

D.P.: Finalmente una bella domanda! Dal giovedì alla domenica è vero che noti una aria differente in circuito. D’altra parte è vero che non puoi fermarti un secondo, perché c’è sempre da firmare un autografo o fare una foto e se non ti fermi la gente si arrabbia: questo forse è uno dei momenti più duri del fine settimana.

Modificato da Paganese26

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44754 messaggi

quando sento jerez mi viene in mente subito il super duello rossi-gibernau del 2005 con la spallata finale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
Inviato (modificato)

Scatta il week end a jerez domani prime prove libere si parte alle 9:55 con la motogp diretta su italia2

Modificato da Paganese26

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

nelle prime libere lorenzo davanti a tutti con pedrosa secondo a soli 3 millesimi,3 rossi a quasi 4 decimi poi caracciolow e marquez 5 a 7 decimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

nella seconda sessione di nuovo lorenzo primo con un vantaggio di 1 decimo su caracciolow e pedrosa,4 posto per rossi a 3 decimi e 5 marquez a 3 decimi

sul passo osservando questa seconda sessione ho visto sia lorenzo che pedrosa in gran forma avevano il ritmo del 39 e 7 e 8 secondo me per ora sono i favoriti per la corsa,anche se caracciolow,rossi e marquez vanno forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

terza sessione di libere spettacolari @@

1 caracciolow 2 pedrosa 3 lorenzo 4 rossi tutti racchiusi in 1 decimo @@ 5 dovizioso 6 marquez che sembra leggermente in difficoltà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

terza sessione di libere spettacolari @@

1 caracciolow 2 pedrosa 3 lorenzo 4 rossi tutti racchiusi in 1 decimo @@ 5 dovizioso 6 marquez che sembra leggermente in difficoltà

Sto guardando l'analisi dei tempi e lorenzo non ha fatto nemmeno 1 giro sopra il 39 :| nemmeno uno, tutti i giri sono compresi tra l'1.39.0 e l'1.39.6 :|

Simulazione di gara spaventosa...

Pedrosa è stato più altalenante ma ha tutte le possibilità di replicare il passo di Lorenzo e anche di far qualcosa meglio (3 passaggi sul 1.39.0, Lorenzo solo una volta), Rossi pare aver trovato la via giusta solo a fine turno, ma avrà bisogno anche del prossimo per provare a migliorare qualcosina, mentre gli altri sembrano già a posto.

Per ora quello più in difficoltà pare Marquez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Sto guardando l'analisi dei tempi e lorenzo non ha fatto nemmeno 1 giro sopra il 39 :| nemmeno uno, tutti i giri sono compresi tra l'1.39.0 e l'1.39.6 :|

Simulazione di gara spaventosa...

Pedrosa è stato più altalenante ma ha tutte le possibilità di replicare il passo di Lorenzo e anche di far qualcosa meglio (3 passaggi sul 1.39.0, Lorenzo solo una volta), Rossi pare aver trovato la via giusta solo a fine turno, ma avrà bisogno anche del prossimo per provare a migliorare qualcosina, mentre gli altri sembrano già a posto.

Per ora quello più in difficoltà pare Marquez.

si prospetta una qualifica e una gara moooolto interessante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

si prospetta una qualifica e una gara moooolto interessante

moooolto interessante = si "meneranno" come fabbri

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

moooolto interessante = si "meneranno" come fabbri

sefz

speriamo @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35209 messaggi

Cosa ha fatto Bradl :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...