Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Apache Bianconero

[ Serie A Tim ] Napoli - Juventus 1-1

Recommended Posts

32120 messaggi

ed è quello che ho detto io

Sì, sì, infatti. Spero di non vederli più prendere gol da polli come fatto a Gennaio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Considerazioni pre-match:

1) Per me la miglior coppia titolare resta Vucinic-Giovinco. E' quella più confacente al nostro gioco, e quando ci sono tutti e due la mole di occasioni aumenta, così come il gioco e il possesso palla.

2) Il Napoli in casa è pericolossissimo, specialmente in contropiede. Quindi suggerisco una tattica simile a quella dell'andata: vale a dire lasciarli sofogare e lasciar loro il possesso palla per alcuni tratti del match. In contropiede Hamsik, Cavani &Co. sono micidiali.

3) Mi acconenterei pure del pareggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

PS: L'anno scorso gli effetti del richiamo di preparazione sono esplosi a marzo, proprio contro i violacei.

Se Conte ha preparato le cose scientificamente come l'anno scorso, tra una o due settimane la Juve macinerà gli avversari fino a Maggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34123 messaggi

Secondo me può essere la gara dei 'ritorni' di Asa e Vucinic.

Il primo può sfruttare il momento negativo di Maggio, mentre il secondo gioca meglio nelle partite importanti (e poi viene da due gare insufficienti), quindi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34123 messaggi

hamsik su pirlo come all andata?

Ci sono dubbi? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17647 messaggi

comincio a temere seriamente sta partita,ho l'impressione che ne usciremo sconfitti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
89 messaggi

Allora, abbiamo dimostrato di saper fare catenaccio se serve, la gara di Glasgow ne è la prova, ma a sprazzi si è fatto in parte anche in altre gare. Il punto è che se sei stanco, non puoi permetterti di fare la gara, perché inevitabilmente la squadra si allunga troppo e non ne hai per correre dietro agli avversari, e soprattutto lasci la difesa dietro troppo isolata. Evidentemente spesso si è fatto quell'errore pensando che non sarebbe successo nulla, ma penso che lo abbiano capito finalmente che purtroppo giocando così, qualcosa succede, ma in negativo. .asd Non c'è nulla di cui vergognarsi. Non è un limite, non è una vergogna, bensì è segno di intelligenza. Se non ne hai più fisicamente, è un diritto e un dovere chiudersi meglio dietro, e lasciare il gioco agli altri. .asd Al massimo giochi di rimessa se ne hai, e magari segni pure. Tanto che cambia? Contro Genoa, Samp e Parma abbiamo perso 6 punti per non capire di dover stare un po' più abbottonati dietro.

All'andata invece eravamo cotti contro i Viola, e probabilmente abbiamo guadagnato 1 punto per esserci chiusi dietro, sennò manco quello facevamo. .asd

Io invece ci vedo più casualità che altro.

A Gennaio ci segnavano praticamente ad ogni tiro, vedi Genoa, Parma, Lazio 2 volte e perfino il Milan in coppa Italia segnò alla prima occasione.

In febbraio invece siamo stati noi a segnare sempre al primo tiro in porta, massimo al secondo: Chievo, Celtic, Fiorentina e Siena. A Roma non è successo e infatti abbiamo perso.

Questo per dire che non vedo grosse differenze tra la Juve che perdeva punti a gennaio e quella molto più produttiva di febbraio; col Celtic ci siamo chiusi perchè loro ci hanno costretto a farlo ma gli episodi sono andati tutti dalla parte nostra e ne siamo usciti alla grande; con la Lazio abbiamo dominato ma su due corner ci siamo giocati la qualificazione.

In definitiva non mi sembra una Juve in grande spolvero, inoltre adesso è Marzo, non più Febbraio e aggiungici che il Napoli non segna da 4 partite consecutive. Il mio pronostico è che 2 gol li prenderemo sicuri, la domanda è: saremo capaci a farne almeno altri 2? Spero di sì, e comunque mi starebbe benissimo il pareggio.

Comunque, se sbaglio la previsione e vinciamo non mi metterò a piangere, eh!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

Io invece ci vedo più casualità che altro.

A Gennaio ci segnavano praticamente ad ogni tiro, vedi Genoa, Parma, Lazio 2 volte e perfino il Milan in coppa Italia segnò alla prima occasione.

In febbraio invece siamo stati noi a segnare sempre al primo tiro in porta, massimo al secondo: Chievo, Celtic, Fiorentina e Siena. A Roma non è successo e infatti abbiamo perso.

Questo per dire che non vedo grosse differenze tra la Juve che perdeva punti a gennaio e quella molto più produttiva di febbraio; col Celtic ci siamo chiusi perchè loro ci hanno costretto a farlo ma gli episodi sono andati tutti dalla parte nostra e ne siamo usciti alla grande; con la Lazio abbiamo dominato ma su due corner ci siamo giocati la qualificazione.

In definitiva non mi sembra una Juve in grande spolvero, inoltre adesso è Marzo, non più Febbraio e aggiungici che il Napoli non segna da 4 partite consecutive. Il mio pronostico è che 2 gol li prenderemo sicuri, la domanda è: saremo capaci a farne almeno altri 2? Spero di sì, e comunque mi starebbe benissimo il pareggio.

Comunque, se sbaglio la previsione e vinciamo non mi metterò a piangere, eh!!!!!

mah, dipende molto dalla copertura che riusciremo a fare sui tagli da dx a sx di cavani...soprattutto se a seguirlo dovesse essere peluso...e dal centrocampo che dovrà seguire gli inserimenti centrali di hamik...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6283 messaggi

Ieri ho visto Barca-Real, con il Real chiuso dietro e poi con ripartenze veloci, noi dobbiamo fare cosi', come abbiamo anche fatto a Glasgow. In questo modo rischieremo poco ed avremo buone probabilita' di vincere, non li dobbiamo affrontare a viso aperto per due motivi, loro giocano in casa e tocca a loro fare la partita, inoltre noi abbiamo 6 punti di vantaggio quindi inutili prenderci dei rischi gratuiti.

PS Lo so non abbiamo Ronaldo, Di Maria etc etc ma possiamo comunque giocare in contropiede.

Hanno buoni tiratori da fuori (Inler. Hamsik, Cavani, Pandev, Insigne...) che devono stare lontani dall'area.

Certo non dobbiamo lasciare spazio al contropiede, ma credo che si vinca a Napoli solo giocando all'attacco, da Juve, con il nostro possesso prolungato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

Hanno buoni tiratori da fuori (Inler. Hamsik, Cavani, Pandev, Insigne...) che devono stare lontani dall'area.

Certo non dobbiamo lasciare spazio al contropiede, ma credo che si vinca a Napoli solo giocando all'attacco, da Juve, con il nostro possesso prolungato.

io credo bisogna combinare un pò le cose, possesso prolungato ma senza ansia di verticalizzare il gioco a tutti i costi per evitare le loro ripartenze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41063 messaggi

Sarà dura ma i ragazzi saranno piu sereni perche se perdono restano a +3 su i nabolesi e se pensiamo che dopo roma dovevamo essere a +2 questa è gia una vittoria.

Il Napoli a udine l'ho visto un po nervoso, soprattuto nella figura del loro allenatore, loro scenderanno si in campo con la fame a gli occhi ma anche con la frenesia di dover vincere e soprattuto di non perdere che significherebbe juve a +9 ma non solo , il rischio è che di trovarsi tra i +2 o i +4 dalla terza

importante, nel malagurato caso perdessimo è non perdere con uno scarto favorevole a loro.. possiamo perdere

1-0 2-1 3-1 4-2 e via dicendo in modo da avere ancora il confronto dalla nostra

Modificato da *30.Michele *Juventinho*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

Caceres che ha scusate?infortujato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

Marchisio sul futuro: mh mh mh

"Io durante la settimana non vedo un allenatore con la valigia pronta. Poi è normale che in futuro il mister ambisca ad allenare all'estero. Anche a me non dispiacerebbe provare nuove esperienze fra qualche anno, anche se la mia priorità resterà sempre la Juve"

http://www.calciomercato.it/news/201814/Mercato-Juventus-Marchisio-Conte-vuole-lestero-come-me-ma-non-ora-Poi-sul-Napoli-e-Champions.html

ma se un paio di mesi fa ha detto che il suo sogno è rimanere alla juve a vita

Bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

Vincono loro 3-0 sicuro, tanti auguri al napoli campione d'italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3222 messaggi

Vincono loro 3-0 sicuro, tanti auguri al napoli campione d'italia

Regalo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi

hamsik su pirlo come all andata?

Speriamo, così loro giocano con uno in meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1015 messaggi

Avevo rimosso che all'andata giocammo senza Vucinic e Buffon... mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31455 messaggi

e la risolsero due "panchinari" come Caceres e Pogba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi

Marchisio sul futuro: mh mh mh

"Io durante la settimana non vedo un allenatore con la valigia pronta. Poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8304 messaggi

Tra l'altro Buffon non aveva potuto giocare neanche in Nazionale, e già lì il corriere alimentava le polemiche sul fatto che lo juventino Prandelli preservasse i giocatori della Juve per non farli stancare in vista del Napoli. .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1015 messaggi

e la risolsero due "panchinari" come Caceres e Pogba

Già è vero. Peccato che non ci sia Martin. Speriamo che anche Peluso si faccia valere sui calci piazzati.

Tra l'altro Buffon non aveva potuto giocare neanche in Nazionale, e già lì il corriere alimentava le polemiche sul fatto che lo juventino Prandelli preservasse i giocatori della Juve per non farli stancare in vista del Napoli. .oddio

Ah già mi ricordo quella polemica senza senso, sul fatto che addirittura Buffon volesse preservarsi per la partita col Napoli, non giocando con la nazionale, e invece nn giocò perchè ovviamente era realmente infortunato....che personaggi tristi e squallidi .bah

Cmq a un giorno dalla partita sono stupita che non abbiano ancora montato ad arte qualche "caso"...molto strano .penso

Modificato da Briseide ***

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...